Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 26/04/2026 in Risposte

  1. 15 points
    Studi scientifici hanno dimostrato che un interista su tre è scemo come gli altri due
  2. 10 points
    Il presidente del Senato è un ultrà dell’Inter Il presidente della Fifa pure Il presidente della Uefa simpatizza L’ex presidente della figc è nerazzurro Sono ammanicati in procure e tribunali Gazzetta e Corriere della Sera sono pieni di loro tifosi Il direttore di un tg nazionale è un loro tifoso dichiarato Nel mondo dello spettacolo è pieno di interisti pronti a scatenarsi in caso di eventuali inchieste Chi crede nelle favole, farebbe bene ad aprire una ludoteca.
  3. 10 points
    Voglio citare questo bel commento di un utente da un social che illustra chiaramente come si sviluppano certe dinamiche a seconda dei casi: "Quando non c’è la Juve: improvvisamente tutti garantisti Succederà ancora. Succede sempre. Quando il caso coinvolge nomi come Gianluca Rocchi o una big come Inter, il tono cambia, si abbassa, si fa prudente. Le parole diventano morbide: “aspettiamo”, “serve chiarezza”, “non corriamo a giudicare”. Il garantismo, improvvisamente, diventa la regola. Poi però basta che nel quadro entri la Juventus e il copione si ribalta. Nessuna attesa, nessuna cautela. La giustizia sportiva accelera, anticipa, colpisce. Si procede senza aspettare quella ordinaria, si costruiscono sentenze rapide, spesso esemplari. E nel frattempo parte la grancassa mediatica: processi nei talk, titoli netti, colpevolezza data per scontata. Non è solo una questione di tifo. È un problema di metodo. Quando non c’è di mezzo la Juve, si riscopre il valore del dubbio. Si invoca il rispetto delle procedure, si sottolinea la complessità dei fatti, si invita alla calma. La narrazione diventa tecnica, quasi fredda. Gli stessi che in altri casi chiedono “pulizia immediata”, qui chiedono tempo. È difficile non vedere una doppia velocità. Perché la giustizia sportiva dovrebbe essere uguale per tutti: stessi tempi, stessi criteri, stesso rapporto con quella ordinaria. Invece sembra piegarsi al contesto, al peso mediatico, al clima che si crea intorno a un caso. E quel clima, guarda caso, cambia radicalmente a seconda dei protagonisti. Con l’Inter o con figure istituzionali come Rocchi, prevale la cautela. Con la Juventus, spesso, prevale l’urgenza. Come se ci fosse una necessità implicita di intervenire subito, di dare un segnale, di placare una pressione esterna che altrove, improvvisamente, non esiste più. Il risultato è una percezione sempre più diffusa: non tanto di ingiustizia assoluta, ma di incoerenza. E nello sport, dove la credibilità è tutto, l’incoerenza pesa quasi quanto un errore. Perché il vero nodo non è difendere una squadra o attaccarne un’altra. È pretendere che le regole valgano allo stesso modo, sempre. Anche quando — soprattutto quando — cambia il nome sulla maglia." ...... che dire..... un plauso all'amico....
  4. 8 points
    Aspettiamo anche che la procura di Roma faccia il culetto al cocainomane. Ma aspettiamoci che tutto possa finire come al solito in una bolla di sapone. Ricordiamoci un paio di cose però. 1- Marotta, per chi ancora non lo avesse capito, non è stato confermato alla Juve per motivi diversi dall'acquisto di CR7. Adesso il personaggio comincia ad avere dei contorni un po' più chiari. Solo che alla Juve aveva un perimetro operativo molto molto minore, mentre all'Inter è praticamente il padrone o quasi. Fa tutto quello che vuole. 2- Se dovessero arrivare terremoti, vuol dire che si stanno muovendo davvero dei piani altissimi del potere. E per motivi che probabilmente non hanno a che fare nulla col calcio. Io ne dubito. Ma se dopo 20 anni noi raccogliessimo un po' di soddisfazioni, anche se amare, io me le acchiappo senza farmi troppi problemi. La goduria non è la stessa, e i personaggi non sono gli stessi, ma meglio di niente. Più polveroni si alzano contro le *****e, meglio è.
  5. 8 points
    Crazy anche tu.... Noi non chiamavamo un arbitro per dirgli di passare in sede per trovare un posto di lavoro in banca. Noi NON FACEVAMO PRESSIONI PER MANDARCI ALCUNI ARBITRI, noi non ricordavamo lo score di alcuni arbitri con la Juve al designatore per fargli capire che volevamo uno accomodante. Noi non ci facevamo le riunioni con Collina... FACEVAMO LE COSE CHE FACEVANO GLI ALTRI...UN BEATO CAXXO. E dai ragazzi.
  6. 8 points
    I have a dream Che questo topic arrivi a migliaia di pagine e che rimanga al primo posto in alto nella bacheca del forum per tutta la bollente estate 2026.
  7. 8 points
    È curioso il modo in cui si difendono dicendo che non c'è stata alcuna alterazione del risultato, ma quando si trattava della Juventus, il semplice fatto di nominare gli arbitri era un reato federale. Maledetti !!
  8. 7 points
    Io penso che le partite delle squadre di Allegri potrebbero essere usate come inasprimento della pena. Tre anni di detenzione e 15 partite di Allegri da vedere. Potrebbe essere un deterrente.
  9. 7 points
    Lei non conosce nessuna organizzazione chiamata Marotta League? Io signor giudice non conosco niente, la conosco solo tramite gli organi di informazione, io sono solo un contadino di Varese
  10. 7 points
    Interviene la Lega Serie A sul caso Rocchi: "Doveroso essere garantisti" https://www.gianlucadimarzio.com/news-calcio/interviene-la-lega-serie-a-sul-caso-rocchi-doveroso-essere-garantisti-chiesto-il-commissariamento-della-figc-491644 "giudizi affrettati o conclusioni di qualsiasi genere sono fuori posto" "essere garantisti è un nostro preciso dovere sino all’ultimo grado di giudizio" "C’è il rischio, altrimenti, di enormi danni reputazionali al sistema Serie A, e a tutto l’intero movimento calcistico italiano, con una narrazione distorta e una vera e propria gogna mediatica" Simonelli, ma vai a cagare
  11. 7 points
    Quanto accaduto nel 2006 è troppo grave. Non si può usare la giustizia (per quanto sportiva, che comunque in questa nazione ha una ricaduta esagerata) in quella maniera, attuando un procedimento così sommario, basandolo interamente sul sentimento popolare, come dichiara il giudice stesso. Tutte quelle storture, quelle porcheria, quell'enorme farsa è inevitabile lasci strascichi. Da lì, dopo aver toccato l'apice col mondiale (grazie alla Juventus, come tutti gli altri successi della nazionale) non si poteva che sprofondare e qui si è scavato a ripetizione il fondo. Dalle 3 esclusioni consecutive, senza manco parteciparci a un mondiale, a un campionato sempre più misero, schiacciato dagli altri europei, fino ai veri banditi che lo comandano come preannunciato dal mai troppo lodato Antonio Giraudo, senza contare la gravità più assurda della reiterazione dell'utilizzo della giustizia sportiva per le plusvalenze, alfine di assecondare il volere di Ceferin. Il peccato originale si continua a ripercuotere, è irrimediabile e continuerà a vedere il sistema che lo ha permesso eclissarsi su sé stesso.
  12. 6 points
  13. 6 points
    Quando riguarda la Juve: Quando riguarda l'Inter: @zart
  14. 5 points
    "Lavoreremo lla metà e guadagneremo il doppio!" (cit.)
  15. 5 points
    Penso che sia difficile trovare qui qualcuno più rancoroso e suscettibile di me, io sono disposto a mollare tutto e farmi saltare in aria alla pinetina o dove caxxo è la loro sede, con la divisa ufficiale del 2006 e tenendo in tasca i santini di moggi e Giraudo
  16. 4 points
    Lo criticate sempre ma è l'unico che costruisce qualcosa
  17. 4 points
    Adesso creare un profilo è pericolosissimo. Ne ho uno collaudato straordinario. Purtroppo ho cambiato pc e non ricordo la password. Ricordo un pezzo ma sbaglio sempre qualcosa. E' da ieri che scrivo Mayulu mayulu Mayulu2025 Mayulu50 Mayulu05 Tutte sbagliate. E la mail di recupero era usa e getta
  18. 4 points
    Ho imprecato per anni chiedendo agli altri utenti una soluzione. Nessuno mi ha mai risposto. Nemmeno quelli che avevano già la soluzione tra le mani. Ora da grande uomo quale sono, ti svelo il mistero, scoperto dopo tante bestemmie. Sul forum puoi ancora condividere i messaggi di X con l'anteprima. Ma devi scrivere Twitter al posto di X: Il tuo link è il seguente:
  19. 4 points
    Mi posti queste intercettazioni dove Moggi chiede x,y e z, per favore. Postale però
  20. 4 points
    Condanneranno Rocchi per aver in qualche modo danneggiato l' Inter e la sua immagine.
  21. 3 points
    Mancherebbe anche Saviano … Comunque niente paura
  22. 3 points
  23. 3 points
    Davvero deluso. Speravo in qualcosa di molto meglio. Sempre gli stessi schemi ripetitivi, con lacune nel gioco e nella mentalità. Questa partita ha spaventato entrambe le squadre. Non possiamo sperare di vincere se non attacchiamo in modo aggressivo e senza un attaccante che dia il 200% Tre cambi dopo l'80° minuto.. Inutile. Deluso... Molto molto deluso
  24. 3 points
  25. 3 points
    Considerando che queste sono la 3 e 4 forza del campionato, la serie A è destinata all'oblio.
  26. 3 points
    Resettati alle impostazioni di fabbrica
  27. 3 points
    Rigore per il Torino, visto che penalizzano l’Inter?
  28. 3 points
    non sottovalutare l'arroganza del potere, di chi si crede ormai intoccabile perchè protetto a tutti i livelli da anni.. gli eccessi di sicurezza fanno abbassare la guardia.
  29. 3 points
    Un ripasso da parte di tutti su Farsopoli mi sembra doveroso...
  30. 3 points
  31. 3 points
    Quella Milano lì è andata oltre l'eventuale illecito. Nei fatti non gli serve. O almeno non sempre. Ha creato legami e alleanze ovunque. Ha messo la propria cacca ovunque serva. Ha creato nel tempo la componente organica stabile del terreno, formata dalla decomposizione di residui vegetali e animali, e dagli escrementi che si decompongono, tutta roba essenziale per la fertilità. Quello che migliora la struttura del suolo su cui avvengono le cose, trattiene acqua e nutrienti, fatti e informazioni, le dirige in automatico, le indirizza, le gestisce, e favorisce lo sviluppo radicale grazie all'azione di microrganismi e lombrichi. In bradigaaaa, hanno creato l'humus necessario alla loro stessa sopravvivenza. Altrimenti al rispetto di 1/10 delle regole, loro sarebbero già stati radiati da un pezzo. (e sarebbe giusto ma tragico, perché non sono le squadre a fare le cazzate, ma le persone fisiche) Qualcuno di voi, forse quasi tutti, pensano che questo sia un discorso gravissimo solo a livello calcistico. Non è così. E' grave per tutta la società civile. E' la palese violazione di ogni regola. Nel calcio, nei tribunali, nel sistema finanziario, ecc, ecc. C'è un sistema che si autolegittima, imponendo la propria volontà, a dispetto del bene comune, calpestando costantemente l'accordo sottinteso che di fatto è le fondamenta su cui sta in piedi il carrozzone. Senza il rispetto, almeno di base, delle regole (le violazioni ogni tanto sono fisiologiche, in quanto il mondo è di fatto imperfetto), niente ha più senso. Dove non c'è l'imbroglio specifico, c'è la sudditanza psicologica imposta, condita da coperture, insabbiamenti, e via dicendo.
  32. 3 points
    Nessuna novità di rilievo. E' dal tardo 2006 che ve lo dico. Rubano, da sempre. Non è un caso che già con Moratti realizzarono il record delle partite senza un rigore contro. Adesso, in questi ultimi anni, hanno solo accelerato un po'. Ovviamente può capitare che sei scarso e "monetizzi" meno, ma il furto da loro è istituzionalizzato. Vengono sempre aiutati e coperti quando combinano casini.
  33. 3 points
    Un'altra Calciopoli? La Verità: "Capo Procura Milano Viola è interista, alcuni club chiedono spostamento inchiesta a Roma"
  34. 3 points
  35. 3 points
    Non mi faccio più illusione alcuna. In Italia la giustizia è, se non morta, moribonda (anche per volontà degli italiani stessi) e quella sportiva non è nemmeno mai nata. La mia speranza che fare luce sulla verità dei fatti sia lo scopo ultimo (anche sei alcuni magistrati hanno dichiarato che la verità processuale non deve necessariamente coincidere con la verità storica) è debole e tremolante come la fiammella di una candela ormai consunta. Mi rianimo al refolo delle novità, mi indebolisco nell'inutile ardore, piano piano mi spengo. Inviato con una tavoletta d'argilla sumera.
  36. 3 points
  37. 3 points
    ssstik.io_@viralcreativityia_1777152450980.mp4
  38. 3 points
    Mo' archivia stokazzo. Spero che indaghino pure st'altra m*****a.
  39. 3 points
    Fino a quando avrò fiato in corpo, continuerò ad urlare contro il muro. La rassegnazione non fa parte del mio essere
  40. 2 points
    Io esco pazzo come sia vergognosa e vomitevole la gazzata medda Inter sfavorita Ma porci shifosi...
  41. 2 points
    Cronisti inglesi sul nostro corner: "what an absolute waste!"
  42. 2 points
    Qualcuno lo avrebbe intitolato “Il peso reale di Rocchi”
  43. 2 points
    Finirà così: faranno fuori Rocchi e Chinè, Figc probabilmente commissariata e agli onestoni "un gazzo, una min.chia"
  44. 2 points
  45. 2 points
    Sono detestabili. Quindi li odio. Spero che questa volta ci sarà una sanzione e che tutti i club decidano di presentare un reclamo contro la legittimità del campionato
  46. 2 points
    La cosa che mi lascia pensare (e pure sparare) che ci sia qualcosa di grosso sotto (e che al momento si conosce solo in parte) è il fatto che Chinè abbia archiviato tutto in un battibaleno. Secondo quelli che sarebbero i capi d'imputazione, Rocchi faceva riunioni carbonare nei sotterranei di San Siro per concordare la designazione di arbitri graditi all'Inter... e le faceva da solo o con persone estranee all'Inter? Per carità, se si può esser condannati per associazione a delinquere individuale finalizzata al garantirsi un vantaggio in classifica senza alterare il risultato delle singole partite... tutto è possibile.
  47. 2 points
  48. 2 points
    Franco Ordine ha detto che stanno per uscire delle intercettazioni.
  49. 2 points
    Su Twitter è un delirio tra deiezioni neroblu che si vogliono vedere assegnato lo scudo dell'anno scorso anno a scapito delle deiezioni vesuviane e deiezioni vesuviane che invece reclamano lo scudo di quest'anno a danno delle deiezioni neroblu. Uno spasso [emoji1787] Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk
  50. 2 points
    La procura sportiva aveva archiviato 🤡🤡🤡🤡 Tra l’altro sono riusciti a tenere tutto nascosto fino a quando la procura della giustizia ordinaria ha aperto l’indagine, questa mi sembra la cosa piu’ grave!
×
×
  • Crea Nuovo...