Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/09/2018 in Risposte

  1. 15 points
    Ecco la formazione di stasera Szczesny Cuadrado Bonucci Chiellini Alex Sandro Khedira Pjanic Matuidi Bernardeschi Ronaldo Mandzukic
  2. 7 points
    Secondo tempo molto buono, a fronte di un primo dove il Parma aveva prevalso per aggressività sulla palla e intensità nell'occupare gli spazi in transizione. Era facile prevedere che sarebbero scoppiati a fronte di quei ritmi, come è accaduto puntualmente nella ripresa. Nella ripresa veramente una bella Juve, padrona del campo con autorità, molto migliore anche nello sviluppare gioco sulle corsie laterali. L'unica pecca il non aver potuto (per imprecisione) o voluto (per eccesso di zelo nello gestire la palla) chiuso la partita in anticipo, tenendola in bilico nel risultato fino alla fine. MVP Mandzukic, gol e assist pesantissimi nell'economia della gara. Ancora ottimo Matuidi, come contro la Lazio. Benissimo Alex Sandro, in netta crescita rispetto alla scorsa gara, Cuadrado ha fatto parecchie ottime cose, anche in fase difensiva, a fronte di qualche fisiologico errore nella tenuta della linea... i due terzini comunque promossi. Ronaldo primo tempo in ombra, secondo tempo in decisa crescita come il resto della squadra... il gol arriverà, questione di tempo e di sviluppo di sincronismi. Al netto delle prevedibili difficoltà, contro una squadra mediocre che però ha dato veramente tutto (ho visto la gara contro la Spal e la differenza di intensità fra le due gare è impressionante), una Juve discreta nel ritmo e molto buona nel palleggio, 92% di passaggi riusciti. Da qui al rientro dalla sosta potremo solo migliorare, imho.
  3. 4 points
    Permettetemi di dire una cosa. Tutto giusto ma questa squadra non può assolutamente continuare ad esibire tale POVERTÀ TECNICA: passaggi sbagliati, stop difettosi, tiri sballati, non esiste una roba del genere. Con questi giocatori non esiste. NON ESISTE. Noi possiamo fare tutte le elucubrazioni tattiche di questo mondo ma non possiamo prescindere da un tasso di qualità tecnico migliore di questo. Che manovra puoi esprimere se i tuoi passaggi sono tutti, tutti, tutti sbagliati? Riflettoamo anche su questo.
  4. 4 points
  5. 4 points
    per me buona partita. ma visti i commenti degli altri utenti sopra mi chiedo chi abbia visto cosa.
  6. 4 points
    Ahahah idem il mio stato era più o meno questo
  7. 3 points
    Tu sei preoccupato praticamente dal minuto in cui ti sei iscritto a questo forum. Se i risultati sono questi, continua pure a preoccuparti, che ti devo dire.
  8. 3 points
    Non é questione ne di essere polemici ne di non godersi le vittorie,si é vinto e va bene cosi per i 3 punti ,il problema sta nel fatto che se contro squadre nettamente piu deboli giochi e soffri cosi é normale che sorgano delle preuccupazioni per quando si incontreranno squadre piu forti anche perché non ci puo' sempre andare bene. Forse non ti sei accorto che abbiamo giocato contro il Parma,senza togliere nulla ma mi aspetto molto di piu' dalla Juve visto l'enorme divario tecnico fra le 2 squadre.Non posso giudicare sul di chi sia la colpa in quanto ci si deve essere dentro alla situazione per trarne giudizi,ma un forte sospetto che sia per colpa di Allegri c'è visto che son 4 anni che la squadra gioca sempre cosi'.Sul fatto che per te sia stata una bella partita mi fa dubitare sulla tua conoscenza calcistica,quando trai delle conclusioni dovresti sempre considerare contro chi stai giocando perché un conto é se avessimo vinto come stasera contro un Bayer e un altro é contro il Parma.Nel primo tempo hanno creato piu azioni loro,di cui una traversa,una gran parata di Szczesny e un gol sbagliato davanti alla porta.Se tu ti accontenti va bene,ma visto l'enorme investimento fatto,il potenziale e l'enorme divario tecnico io non mi accontento...questo lo devi rispettare.
  9. 3 points
    siamo su un forum della Juve si è vinto e si analizza la partita c'è a chi è piaciuta e a chi no evitare di etichettare chi non ha il medesimo pensiero è sintomo di educazione e facilita lo scambio di idee
  10. 3 points
  11. 3 points
  12. 3 points
    Niente, nessuna nuova, nessun segno di novità. Cambi di gioco e cross dalla tre quarti. Stop. Non uno scambio, un inserimento, qualcosa di interessante. Ci sono momenti in cui i giocatori letteralmente non sanno cosa fare, ed era già successo con la Lazio. Come si possa far giocare in questo modo una squadra con tanto talento per me resta un mistero, e devo dire anche un po' un crimine.
  13. 3 points
    Io sono incaxxato tutti i giorni nel vederlo alla nostra guida
  14. 3 points
    "il Parma deve difendere l'1-0 perché nel primo minuto ha giocato benissimo" (commento tecnico Dazn) ma le studiano prima o cosa?
  15. 3 points
    Se scrivi ancora per qualche altro post che sono razzisti vinci un orsacchiotto di peluche.
  16. 3 points
  17. 3 points
    Le fazioni le avete create voi sputando veleno un giorno si e l'altro pure su determinati giocatori prima è Khedira,poi è Mandzukic,per me abbiamo una rosa di altissimo livello che siano i titolari o le riserve,questo giochetto di quello è meglio dell'altro io non l'ho mai fatto,esprimo la mia opinione in base al momento,se mi piace l'idea di vedere Mandzukic titolare non vuol dire che schifo Dybala o Costa perchè ormai qua sopra così viene interpretato,non so il motivo ma è così,detto questo mi vado a vedere la Formula 1 ci si ribecca più tardi
  18. 3 points
    Uno dei privilegi di bazzicare qua dentro. Me ne andavo in giro like a boss gurando date, dettagli , aerei a compagni di tifo e non... Che luglio ragazzi.
  19. 3 points
    Qualcuno è in grado di smentire questa ricostruzione dei fatti? Perché se quella è la verità, spero sia chiaro a tutti che Salvini è un cazzaro (è un termine che va di moda, no?), razzista, che istiga all'odio, vero?
  20. 3 points
    Allegri (che sia torto o ragione) non concepisce questo lato tanto particolare del bel gioco che si raggiunge solo se si eguaglia il Napoli di Sarri, che seppur sia (stato) il più maniacalmente organizzato d'Italia è ad ogni modo il più gonfiato dai media. Poi che da qua si arriva alla conclusione che Allegri disdegna il bel gioco, bè anche no. Capisco che ad alcuni qui dentro fa comodo ricavarne questo, però no. Lui ha sempre parlato di giocare bene, di gestione e controllo della partita, di palleggio di qualità, di copertura assoluta degli spazi in fase di possesso e di non possesso, che quando la palla ce l'ha la Juve gli altri non possono segnare... Insomma giocare come si deve a pallone. Per lui il bel calcio, il bel gioco è questo, una squadra completa che è padrona del campo in ogni circostanza (quando ha un atteggiamento offensivo ma anche quando controlla 30 metri nella propria metà campo per poi controllare i restanti 70 e passa con pochi passaggi quando si riconquista palla). Sa benissimo che l'anno scorso è stato il peggiore, che molte partite sono state molto tirate, e che molti dei suoi principi di calcio sono stati sacrificati. Ma non concepisce che il calcio si orienti verso questo estremo, e perché questo tipo di calcio sia considerato ormai come l'unico esempio di bel calcio, mentre tutto il resto no. Sempre dando per assodato che l'anno scorso si siano visti pochissime volte i suoi concetti, perché questo è indubbio. Ma è evidente che la ricerca del bel gioco di Allegri non coinciderà mai col bel gioco che oggi "va di moda", non condividendo lo sbavare dietro a quest'ultimo giudicando inferiore e senza valore tutto il resto.
  21. 2 points
    Io nn capisco come lo juventino possa preoccuparsi degli 0 gol di cr7... Stiamo palrando di cr7...uno che ha vinto 5 cl e altrettanti palloni d oro...il migliore al mondo x distacco...chissenefrega se nn fa gol al Parma..al Chievo..alla Lazio...a me basta già solo la sua presenza in campi e partite dove la palla davvero scotterà..e peserà il triplo... Lo dico da settimane...il vero cr7 inizieremo a vederlo a ottobre..nov...ma il suo picco migliore lo farà da marzo in poi....dormite sereni
  22. 2 points
    Massimiliano Allegri‏Account verificato @OfficialAllegri 30 min30 minuti fa Altro Le gioie individuali arriveranno meritatissime per tutti: stiamo costruendo la nostra identità di squadra e a punteggio pieno si lavora ancora meglio!
  23. 2 points
    Guardare la palla senza ca**re l uomo non so se sia frutto della condizione fisica
  24. 2 points
    Beh, per far questo era sufficiente prendere Matri. A Ronaldo si chiede di segnare anche nelle situazioni difficili, in quelle facili son buoni un po' tutti. Non gli sta girando assolutamente bene (il colpo di testa mandato a lato è emblematico), ma girerà molto in fretta. Paradossalmente gli verrà più facile segnare contro le squadre più forti.
  25. 2 points
    Su cr7 non vedono l’ora di montarci un caso Si esagera in entrambe le posizioni. Ad esempio oggi secondo me non ha fatto male. Cr7 è un diesel. Poi certo, va valorizzato
  26. 2 points
  27. 2 points
    Sono d'accordo A me la squadra è piaciuta anche oggi. Con momenti dove siamo stati imprecisi o dove inspiegabilmente difensivamente andavamo fuori tempo. Bene Cuadrado terzino concentrato anche fin troppo, qualche malizia nel temporeggiare va affinata. Ma tornerà utile anche come jolly. Su Ronaldo Ho visto tanti fuoriclasse che all'inizio dovevano solo sbloccarsi. Chiedere al nostro vicepresidente Sono forse uno dei pochi a non essere minimamente preoccupato.
  28. 2 points
    DAZN È UN INSULTO DI OFFERTA dio santo che schifo di qualità
  29. 2 points
    Tutti bocciati tranne Allegri Non fosse per lui saremmo a 0 punti...
  30. 2 points
  31. 2 points
    Nel frattempo un minuto di silenzio a chi ha scelto Cr7 a Fantacalcio svenandosi praticamente
  32. 2 points
    se si ha il piu forte del mondo e non si riesce a metterlo in condizione di far male.. allora qualche colpa del manico c'è.. sono solo 3 partite ok... vediamo quanto ci mette...
  33. 2 points
  34. 2 points
    Secondo me entra Costa e vinciamo. Però bisogna avere il coraggio per mettere in campo questa giovane scommessa
  35. 2 points
  36. 2 points
  37. 2 points
    Voi scherzate, ma in sto scempio Cr7 non ci sta più di un anno
  38. 2 points
    Quindi gli schemi offensivi per esaltare Ronaldo sono i cross dalla trequarti?
  39. 2 points
    Conta solo il risultato.... Quindi ci sentiamo a fine partita. Buon match a tutti
  40. 2 points
    La piramide, il modulo più offensivo mai visto nella storia del calcio e (giustamente) caduto in disuso negli anni 30 . Su Wikipedia si trova anche un gustoso aneddoto che riporto per ricordarci che il numero di attaccanti non è direttamente proporzionale al numero di gol realizzati: La prima partita internazionale che la storia del calcio ricordi fu disputata il 30 novembre 1872 tra Inghilterra e Scozia: gli inglesi adottavano un modulo del tipo 1-1-8, vale a dire un difensore, un centrocampista e otto attaccanti; lo schema scozzese era un più prudente 2-2-6. A dispetto della vocazione d'attacco delle due formazioni la gara terminò 0-0.
  41. 2 points
    dybala panchinato fisso tra juve e argentina 25 anni a dicembre "si contenderà i prossimi dieci palloni d'oro con neymar" eh ma allegri eh ma sampaoli eh ma il piddi eh ma stokazzo spe e quest'anno non può battere più manco le punizioni che almeno gli salvavano la faccia dybala mask marketing e troyate social uno con quella tecnica di base deve avere un cervello come la prostata di brunetta per fare str0nzo a questi livelli speriamo sopratutto per il nostro bene che prima o poi se non gli fa troppo disturbo si concentri sul suo lavoro
  42. 2 points
    per 9/11 è simile a quella contro il Chievo alla prima giornata... 1-1 dopo 45 minuti magari oggi stiamo 0-3 a fine primo tempo
  43. 2 points
  44. 2 points
    Dybala quando rientrerà dalle nazionali per me farà panca, per cui oggi lo farei giocare. Una delle nostre armi migliori, in prospettiva, è l'intesa fra CR7 e Paulo, per questo più giocano insieme meglio è. Il 4231 io lo farei senza Khedira, ma Allegri non ci sente da questo punto di vista. Emre Can con Pjanic per me da più copertura e gamba. Pure quando il tedesco sarà in pensione ribadirà che Sami ha giocato con tutti e non lo si può discutere.
  45. 2 points
    Aperto il nuovo Juventus Store di Roma. A chi è lì può far comodo:
  46. 2 points
    Juventus, la vera storia del premio negato a Cristiano Ronaldo Il premio di miglior giocatore Uefa è stato assegnato con una giuria di giornalisti e tecnici tenendo conto anche del Mondiale (che è Fifa). Le pressioni del Real Madrid Fonte: https://bit.ly/2PlvcI2 Cristiano Ronaldo non ha fatto forse una figura proprio impeccabile snobbando la premiazione di Monte Carlo, tuttavia non è stato un trionfo neppure per l’Uefa che, dopo aver assegnato un premio sostanzialmente immeritato a Luka Modric, si arrampica spericolata sugli specchi per giustificarlo. A fronte di un CR7 nettamente migliore del croato in Champions League, infatti, viene incluso il Mondiale nelle competizioni in cui guadagnare consensi. E così, il premio intitolato “Miglior giocatore Uefa” viene assegnato sulla base di una competizione Fifa. In passato si era sempre tenuto conto delle competizioni strettamente europee e in particolare della Champions, forse il più prestigioso dei tornei Uefa. E se il criterio fosse stato quello, Ronaldo era stato oggettivamente più determinante del compagno: date 12 partite giocate da CR7 e 11 da Modric; il primo ha segnato 15 gol, il secondo 1; il primo ha firmato 3 assist, il secondo 1; il primo è stato valutato per 4 volte il migliore in campo, il secondo zero. E se non bastassero i numeri, pensate ai momenti emozionanti o cruciali della scorsa Champions, partendo dall’ormai iconica rovesciata all’Allianz Stadium, premiata come più bel gol della stagione, o del rigore al 93’ nella gara di ritorno contro la Juventus: quando CR7 ha inventato l’azione conclusasi con il fischio del penalty e ha avuto i nervi d’acciaio per batterlo in maniera mostruosa. In quel momento, Modric era in panchina, dopo essere stato surclassato da Khedira e Matuidi. L’ANOMALIA - Modric, che rimane uno dei più straordinari centrocampisti d’Europa ed è comunque stato uno dei protagonisti della stagione del Real, ha guadagnato punti al Mondiale, nel quale è stato uno dei trascinatori della miracolosa Croazia e, dopo la finale persa con la Francia, èstato insignito del premio di miglior giocatore della competizione. In passato, però, il premio di migliore giocatore Uefa non aveva tenuto conto del Mondiale, tant’è che nel 2014 è stato assegnato proprio a Ronaldo, reduce da una Coppa del mondo mediocre (Portogallo fuori ai gironi, un solo gol per CR7). Insomma un altro cambiamento delle regole in corsa come ai tempi di Nakata per la Roma (nota di Tifosibianconeri.com)
  47. 2 points
    Però cominciamo con l'evitare che quando andiamo 1-0 ci chiudiamo in 10 dietro la palla a 60 minuti dalla fine. Secondo me questo atteggiamento non riguarda né il giocare bello né il giocare bene: riguarda i rischi cui esponi la squadra fino all'ultimo istante e la rinuncia agli enormi mezzi che hai a disposizione per chiudere la partita. Cioè, la rinuncia ad usare pienamente il tuo armamentario. L'anno scorso, in tal senso, è stata veramente la stagione peggiore. Quest'anno alcuni segnali di miglioramento ci sono. Per me non basta, ma intanto qualcosa c'è. Poi, io vorrei anche vedere una Juve bella, spettacolare, che vince divertendo. Che ci posso fare? Penso al calcio anche come estetica, come spettacolo. Ho questo difetto, tanto più se in squadra mi ritrovo una difesa che qualche coperturina me la garantisce e poi ho Dybala, Costa, Ronaldo, Cancelo, Alex Sandro, Can, Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado, i Fantastici 4, Saetta McQueen e Mazinga Z.
  48. 2 points
    Questo è niente io rompevo le scatole, ad amici e parenti, con CR7 ancora prima che venisse da noi poi, durante la trattativa , ho assaporato la sensazione esaltante di essere una guru riportando "ai miei fedeli" quanto leggevo qui sul forum e davanti alle loro dubbiose rimostranze (e convinzioni che io fossi uscita di melone ) rispondevo "fidatevi, ho le mie fonti" e da quel 16 luglio ho questa espressione perenne
  49. 2 points
    Bhe si può sempre dire che è il nongiuoco di Allegri. Io ormai uso la parola nel lessico comune. Tipo : "sei proprio un nongiuoco" oppure "Cribbio ho parcheggiato due minuti in zona blu e mi son preso una nongiuoco di multa" oppure "Finchè quei nongiuoco di politici non si mettono d'accordo non ci sarà la pace in Medio Oriente. Oggi Nuvolo. Che tempo nongiuoco.
  50. 2 points
    Dybala deve giocare dai Fargli passare due settimane da depresso/scazzato non sarebbe proprio l’idea del secolo
×
×
  • Crea Nuovo...