Vai al contenuto
the mentalist

Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

Recommended Posts

Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 ora fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

direi che hai centrato il punto, sembra che tra regia che trasmette le immagini a noi e gli arbitri var ci sia un "contatto" ed anche io ho notato che i replay dove si vede chiaramente l'azione viene trasmesso solo dopo l'eventuale consulto del var....  e scandaloso è infatti il replay mostrato all''arbitro sul rigore fischiato contro di noi con il genoa, gli fanno solo vedere l'azione da dietro dove si vede il pestone e non l'azione ripresa dalla tribuna dove subito si vede il fuorigioco... vogliamo chiamarla "manipolazione" perchè purtroppo non credo alla buona fede, poi obbligati a dare rigore a noi per il mani sul tiro del manzo, altrimenti nelle analisi dopo partita si sarebbe comunque visto il mani da rigore per noi e se non lo avessero preso in esame con il var dopo l'episodio del fuorigioco non considerato e non mostrato proprio all'arbitro sarebbe saltato il teatrino.

 

gol del napoli scorsa domenica da annullare per evidente fallo sul portiere dopo esame var non visto, 

rigore per la roma contro l'inter esaminato dalla var non visto,

rigore contro il milan ( non so nemmeno se sia stato esaminato )

rigore dato con la var contro di noi con fuorigioco netto precedente facilmente visibile al replay vengono mostrate prospettive che non mostrano il fuorigioco ma solo il calcio del difensore all'attaccante

 

boh non so mi lascia molto perplesso e interdetto questa cosa, var per me utilissima, ma utilizzata in malafede ed in modo talvolta improprio.

 

mio parere personale.

 

 

Non è la regia a mostrare le immagini agli arbitri.

O meglio, i due arbitri var hanno a disposizione tutte le camere e possono vedere quello che vogliono, come una seconda regia.

Sono loro a decidere cosa far vedere sul monitor all'arbitro in campo

 

Per quanto riguarda le immagini in tv penso che sia una scelta quella di far vedere l'eventuale replay solo dopo la scelta dell'arbitro.

Devono tenere la camera sul direttore di gara per far capire cosa sta succedendo dalla tv, nel caso faccia il gesto var.

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
17 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Non è la regia a mostrare le immagini agli arbitri.

O meglio, i due arbitri var hanno a disposizione tutte le camere e possono vedere quello che vogliono, come una seconda regia.

Sono loro a decidere cosa far vedere sul monitor all'arbitro in campo

 

Per quanto riguarda le immagini in tv penso che sia una scelta quella di far vedere l'eventuale replay solo dopo la scelta dell'arbitro.

Devono tenere la camera sul direttore di gara per far capire cosa sta succedendo dalla tv, nel caso faccia il gesto var.

 

"si si certo lo so che sono gli arbitri var" a decidere quale immagine mostrare, ma se tu prima regia "normale" mostri che c'è fuorigioco poi "gli arbitri var devono mostrare anche quella" invece così cosa succede? che vengono fatte vedere "le immagini che interessano" invece di fare vedere l'immagine principale.

 

per capirci, l'intento con noi "doloso o colposo" era quello di mostrare che il rigore c'era, le attenzioni si sono concentrate solo nella ricerca dell'immagine migliore da mostrare all'arbitro di campo per far vedere che il calcio c'è stato, "dolosamente o colposamente" però è successo che non è stato minimamente considerato il fuorigioco... ecco fosse successo al 85° su uno 0-0 magari quel rigore ingiusto avrebbe falsato una partita e siccome ora gli elementi per ridurre al minimo gli errori ci sono non è accettabile che non venga prima mostrato il fuorigioco del calcio contro l'attaccante.

 

ripeto "colposamente o dolosamente" in sole 2 giornate sono stati commessi troppi errori importanti per colpa di un errato uso della var!!!  questo non è giustificabile perchè si ha modo di rivedere e bisgona rivedere tutto non solo quello che interessa altrimenti si fomenta ancora di più il dubbio, prima si poteva dire "dal vivo in quel momento non ha visto o ha visto male" ora non lo si può più dire non ha visto o ha visto male.

 

immaginate fosse accaduto a nostro favore.... eravamo quelli che" pagano e hanno comprato il var"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi

Dite a moratti che con la var non avrebbero mai vinto la Champions 2010 e a quest'ora non romperebbero le balls con 'sto triplete di cartone, poiché nato da farsopoli e dalla prescrizione che li ha evitato la b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi

perchè rispondere ad uno stupido ed abbassarsi al suo livello ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, devilman82 ha scritto:

perchè rispondere ad uno stupido ed abbassarsi al suo livello ?

perchè a distanza di 20 anni potrebbe benissimo starsene zitto. visto che non lo fà, gli si risponde sinteticamente ma efficacemente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

Come sta andando in questa terza di campionato?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27953 messaggi
Il 28/8/2017 alle 23:22 , Bradipo76 ha scritto:

Causa caldo si son sciolti i ghiacciai, e tra questi...

 

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2017/08/28-29920771/simoni_se_ci_fosse_stata_la_var_ai_tempi_del_fallo_su_ronaldo_/

 

Simoni: «Se ci fosse stata la Var ai tempi del fallo su Ronaldo...»

MILANO - «E' passato tanto tempo ed è strano che, dopo tanti anni e migliaia di rigori concessi, la gente si ricordi ancora di quell'episodio. Certo, se ci fosse stata la Var, Ceccarini il rigore ce lo avrebbe dovuto dare». Così Gigi Simoni commenta l'intoduzione e gli effetti della Var, e rivive la sfida che, di fatto, assegnò lo scudetto 1997/98: il fallo di Iuliano su Ronaldo non sanzionato e il successivo rigore assegnato ai bianconeri fanno discutere ancora. L'allora tecnico dell'Inter ammette all'Ansa che "quell'episodio" gli "ha condizionato la carriera". "Fu tremendo", ricorda Simoni, che vide sfumare lo scudetto in un pomeriggio uggioso, sul terreno dello stadio Delle Alpi. Oggi, però, c'è la Var. «Le cose cambiano - sottolinea - anche se va perfezionata: certi episodi, però, non sfuggono. Ah, ci fosse stata quel giorno a Torino... Qualche storia sarebbe cambiata. A pensarci ancora oggi ci resto male. La soddisfazione è di avere avuto il beneficio morale che passa attraverso il ricordo della gente. Adesso c'è più attenzione, anche se la Var non risolve completamente tutti i problemi. Però, aiuta -conclude -. Molte decisioni sono giuste, leggo i giornali e noto un po' di soddisfazione. Che, però, non mi restituirà mai quello scudetto»

 

 

 

il problema principale che non si riesce a risolvere è che si danno i rigori pure a noi....

infatti dalla seconda in poi è un fuggi fuggi generale per limitarla....:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
4 ore fa, peval ha scritto:

Come sta andando in questa terza di campionato?  

 

non ho ancora visto l'episodio, ma ho letto che son stati fermi 5 minuti per decidere di dare il rigore dell'1-0 ai prescritti mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
3 minuti fa, JUFAN ha scritto:

 

non ho ancora visto l'episodio, ma ho letto che son stati fermi 5 minuti per decidere di dare il rigore dell'1-0 ai prescritti mh

 

 

la var ha sbagliato, in caso di rigori presunti ai prescritti la decisione a favore deve essere  istantanea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
1 ora fa, JUFAN ha scritto:

 

non ho ancora visto l'episodio, ma ho letto che son stati fermi 5 minuti per decidere di dare il rigore dell'1-0 ai prescritti mh

E meno male che dovevano essere episodi macroscopici .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

visto velocemente episodio, rigore ai prescritti c'era? mh

arbitro da punizione dal limite, lo richiamano perché può essere sulla linea o poco più e quindi rigore
consulta i video e da infatti il rigore

dal poco visto può anche essere giusto, ma non saprei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Rigore corretto, la curiosità è che il gioco è stato fermo tra i 4 e i 5 minuti ma il recupero del primo tempo è stato di 2 minuti..Questa cosa è stata segnalata e notata da tutto il mondo tranne che dall'arbitro... Evidentemente gli arbitri vanno ancora in confusione e lo spazio-tempo assume connotati indecifrabili per loro con il var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
5 ore fa, ONLY4U ha scritto:

Rigore corretto, la curiosità è che il gioco è stato fermo tra i 4 e i 5 minuti ma il recupero del primo tempo è stato di 2 minuti..Questa cosa è stata segnalata e notata da tutto il mondo tranne che dall'arbitro... Evidentemente gli arbitri vanno ancora in confusione e lo spazio-tempo assume connotati indecifrabili per loro con il var.

Ecco il problema della giornata di ieri, non è stato il var, anzi forse ieri è stata la giornata in cui ha fatto il suo dovere. Ma se ci metti 5 minuti, sono 5 minuti di recupero. E nessuno che abbia spiegato, o si sia degnato di parlare dei 2 minuti di recupero. Se vuoi essere credibile con questa diavoleria, non puoi scivolare proprio sulla buccia di banana. Passi per il contatto dentro/fuori e la trattenuta più o meno grave, dove in caso di rigore, anche con il var si continuerà a parlarne all'infinito, ma se stai fermo 5 o più minuti, quelli devi recuperare, è facile eh..basta un orologio! Dai adito a fare ulteriore polemica complottistica (pure legittima in questo caso), gratuita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Visto che non vogliono mettere il tempo effettivo, ma almeno bloccare l orologio quando c è il Var è troppo difficile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

I prescritti si sentono danneggiati: con i tre minuti di recupero in meno non hanno avuto la possibilita' di fare un altro gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi

per me non era nemmeno rigore... visto da un'angolazione sembra che il giocatore dell'inter inizi a buttarsi prima del tocco che è pure lieve

 

qui c'è un video:
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi
59 minuti fa, Ivymike ha scritto:

per me non era nemmeno rigore... visto da un'angolazione sembra che il giocatore dell'inter inizi a buttarsi prima del tocco che è pure lieve

 

qui c'è un video:
 

 

Minghia che tuffo che ha fatto il portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
5 minuti fa, peval ha scritto:

Minghia che tuffo che ha fatto il portoghese

Scandaloso proprio. In Italia il Var è una truffa. D'altronde ieri sentivo pure Ravezzani dire che fino ad ora il Var è interista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Scandaloso proprio. In Italia il Var è una truffa. D'altronde ieri sentivo pure Ravezzani dire che fino ad ora il Var è interista.

Io ho visto solo quel video li sopra e mi sembra un tuffo clamoroso, poi magari da altre angolazioni sarà netto perchè tutti da tv milanesi e   Hurrà Inter rosa parlano di rigore nettissimo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29195 messaggi
4 minuti fa, peval ha scritto:

Io ho visto solo quel video li sopra e mi sembra un tuffo clamoroso, poi magari da altre angolazioni sarà netto perchè tutti da tv milanesi e   Hurrà Inter rosa parlano di rigore nettissimo

 

Dalle immagini sopra è evidente il tuffo. All'Inter hanno già accordato due rigori fasulli con i quali ha sbloccato il risultato. Al contrario ne hanno negato due contro, quando con il Var avrebbero dovuto concederli. E quel Zanetti che annuisce platealmente in tribuna nel momento della concessione del rigore fa capire tante cose.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Dalle immagini sopra è evidente il tuffo. All'Inter hanno già accordato due rigori fasulli con i quali ha sbloccato il risultato. Al contrario ne hanno negato due contro, quando con il Var avrebbero dovuto concederli. E quel Zanetti che annuisce platealmente in tribuna nel momento della concessione del rigore fa capire tante cose.

Ssssanetti uno che prova a rimettere il tappo dello spumante dentro il collo della bottiglia (vacca boia se spingeva) annuiva perchè nel tabellone veniva scritto Ma quanto sssei tonto Javier???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Ma solo io ho visto un rigore di Skriniar su Borriello? Uguale a quello che ci hanno fischiato con il cagliari praticamente...prima prende la gamba e poi il pallone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7608 messaggi

Chi pensava che questa innovazione servisse a fare meno errori cambiera' idea prestissimo.

Semmai fa capire ancora meglio chi e' nelle grazie dall associazione arbitri e chi no ma per questo non serviva il Var bastava guardare le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...