Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

6453 messaggi
22 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi siamo di una piattezza tattica esasperante

Progetto, atteggiamento, ecc. 

Sono chiacchiere, al netto dei problemi di rosa che sono palesi, ed è il motivo per il quale Pirlo per me non è il primo responsabile 

Ma siamo di una piattezza tattica esasperante, lo eravamo a Roma con i giallorossi a settembre, lo eravamo a Milano con quelli a gennaio (quando Conte gli fece la testa come un pallone, assenzestaceppa), lo siamo stati ieri per 120 minuti contro una squadra Cia che ne ha giocato più di un'ora in 10

Atteggiamento, atteggiamento in Champions, progetto, basi... 

Pietas 

ieri sembravano giocatori del calcio balilla

tutti fermi, fermi ad aspettare i cross in area

è possibile mai che ronaldo e morata non riescano a scambiare per vie centrali? lo stesso ramsey, chiesa...

siamo tornati allo schema del cross sul secondo per mandzukic dopo due anni di sarri e pirlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19368 messaggi
47 minuti fa, r0bert0 ha scritto:

non per difenderlo, ma tu prepari una partita in un modo e all'andata dopo 1 minuto ti fai un mezzo autogoal , al ritorno dopo 19 minuti regali un rigore con un mezzo fallo idiota ...cioè questi sono errori individuali c'è poco da fare, e mentalmente ti smontano!

e lui stesso dichiara che lo chiede espressamente di giocare indietro col portiere  , e ribadisce che continuerà a farlo ,  con la lazio cambia l'interprete  ( kulu al posto di benta) e la cosa si ripete , frittata  che fra l'altro  benta gia nelle partite  precedenti  era quasi riuscito a fare , questi errori dei singoli sono frutto di un pessimo lavoro portato avanti dal tecnico , come quando negli anni scorsi avevamo preso l'andazzo che ogni cross dalla nostra 3/4 di dx prendevamo gol di testa  ... su ste cose si lavora in allenamento per risolverle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12401 messaggi
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

ieri sembravano giocatori del calcio balilla

tutti fermi, fermi ad aspettare i cross in area

è possibile mai che ronaldo e morata non riescano a scambiare per vie centrali? lo stesso ramsey, chiesa...

siamo tornati allo schema del cross sul secondo per mandzukic dopo due anni di sarri e pirlo

Ma magari la Madonna, avere Mandzukic, valorizzarlo fortemente, ed avere la capacità di trovargli una semplicissima e geniale posizione di partenza che gli faccia attaccare l'area dal lato del terzino, devastandolo. 

Magari la Madonna

Mario non c'è, e si va di calcio liquido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7359 messaggi

Pirlo è questo,è un allenatore con idee di calcio molto precise e riconducibile al gioco di posizione e da queste idee non si schioda anche se i giocatori per caratteristiche faticano nell'applicazione.

L'avere immediatamente una linea di cinque giocatori a ridosso dell'area di rigore avversario lo si vede in moltissime squadre però guardate a che ritmi viaggia il pallone quando giocano il City,Bayern,Chelsea ecc. a noi per applicare bene questi meccanismi manca qualità,è palese come la palla arrivi sempre in modo prevedibile e lenta,dunque la difesa avversaria è sempre sistemata e non ci resta che affidarci a dei crossoni dalla trequarti.

La nostra mancanza di alternative è sconcertante ed è qui che entra in gioco Pirlo,perchè ok la qualità della rosa soprattutto a centrocampo non è elevata ma è compito dell'allenatore trovare soluzioni.
Inoltre sì la qualità manca però a noi mancano anche i movimenti,la nostra linea avanzata è spesso molto statica.

Con un po' più di pragmatismo questo turno lo si passava ed il campionato forse non si vinceva ma sicuramente qualche punto in più l'avremmo portata a casa-

Però concludendo...Pirlo per me ormai è questo,ha i suoi principi di gioco ben definiti e da li non si muove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4624 messaggi
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Pirlo è questo,è un allenatore con idee di calcio molto precise e riconducibile al gioco di posizione e da queste idee non si schioda anche se i giocatori per caratteristiche faticano nell'applicazione.

L'avere immediatamente una linea di cinque giocatori a ridosso dell'area di rigore avversario lo si vede in moltissime squadre però guardate a che ritmi viaggia il pallone quando giocano il City,Bayern,Chelsea ecc. a noi per applicare bene questi meccanismi manca qualità,è palese come la palla arrivi sempre in modo prevedibile e lenta,dunque la difesa avversaria è sempre sistemata e non ci resta che affidarci a dei crossoni dalla trequarti.

La nostra mancanza di alternative è sconcertante ed è qui che entra in gioco Pirlo,perchè ok la qualità della rosa soprattutto a centrocampo non è elevata ma è compito dell'allenatore trovare soluzioni.
Inoltre sì la qualità manca però a noi mancano anche i movimenti,la nostra linea avanzata è spesso molto statica.

Con un po' più di pragmatismo questo turno lo si passava ed il campionato forse non si vinceva ma sicuramente qualche punto in più l'avremmo portata a casa-

Però concludendo...Pirlo per me ormai è questo,ha i suoi principi di gioco ben definiti e da li non si muove.

già sarebbe un passo avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi
6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma magari la Madonna, avere Mandzukic, valorizzarlo fortemente, ed avere la capacità di trovargli una semplicissima e geniale posizione di partenza che gli faccia attaccare l'area dal lato del terzino, devastandolo. 

Magari la Madonna

Mario non c'è, e si va di calcio liquido 

liquido nel senso che fa cahare a spruzzo? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12757 messaggi
20 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

L'approccio europeo nostro è quello che è perché da almeno 2 anni facciamo cacare, e quest'anno siamo in mano ad uno che non ha mai allenato neanche i pulcini e sta facendo una roba da piccolo alchimista

Ma non è il primo colpevole, semplicemente hai una rosa che per essere la Juventus (OVVERO PER AMBIZIONE, PER FATTURATO E PER COSTI GESTIONALI ANNUI) fa defecate, perché è stata assemblata da almeno 3 anni a questa parte totalmente a capocchia 

Questo è, poi ci si può girare intorno, approccio europeo, approccio italiano, project, le basi, arbitri. 

Fuffa, questi siamo, e lo staff tecnico ha i limiti (palesi ormai da mesi, con la piattezza tattica di ieri come ennesima ciliegina sulla torta) che ha

riguardo a questo, da tempo ho una curiosità

un allenatore di solito ha un suo staff, che cambia e aggiorna nel tempo e che porta con sé nelle varie squadre in cui allena

a Pirlo chi lo ha dato lo staff? mh a parte il suo amico Baronio

forse è meglio mettere qua questa domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73714 messaggi
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

A livello di Staff Tecnico, abbiamo messo su una struttura particolare, che nessun altro nel mondo del calcio ha...almeno così ha detto Agnelli nell'assemblea degli azionisti...Baronio e Tudor non sono dei semplici portaborse ma hanno un ruolo importante nella crescita della squadra...poi la faccia ce la mette Pirlo...

Credo che abbiano voluto fare una sorta di quello che faceva Ferguson alla Utd...dove lo Scozzese in fase di allenamento settimanale non allenava "direttamente" la squadra..

ma non è vero, ogni top club ha DA ANNI staff del genere... guarda quello di guardiola o dello stesso klopp (in misura minore)... le differenzazioni nello staff con compiti suddivisi ci sono sempre stati, ora AA pubblicizza la cosa come fosse l'invenzione de sto kaiser.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12401 messaggi
4 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

forse è meglio mettere qua questa domanda

Pirlo lo staff se lo è scelto lui, lo stesso Tudor è stata una scelta condivisa

E cmq il capo è lui, se Tudor dice "per me è rosso" e Pirlo dice "no è giallo" alla fine è giallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4293 messaggi

Ieri ho notato una grave mancanza, ai livelli di scuola calcio, le triangolazioni. Vedi quelli del porto, passano la palla e subito scattano per rendersi disponibili oltre il giocatore avversario per lo scambio. I nostri no, il passaggio è fine a se stesso, “la passo a lui perché è libero, poi vedrà lui che fare, io intanto il mio l’ho fatto e me ne sto qui”.

Questo ci rende troppo statici e prevedibili, senza contare che non c’è un’effettiva costruzione della manovra offensiva, si va a tentativi e a fortuna 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12757 messaggi
9 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Pirlo lo staff se lo è scelto lui, lo stesso Tudor è stata una scelta condivisa

E cmq il capo è lui, se Tudor dice "per me è rosso" e Pirlo dice "no è giallo" alla fine è giallo

Gagliardi, Bertelli, Pertusio, Gualtieri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12401 messaggi
1 minuto fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

In gran parte si, a iniziare da Gagliardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
11 minuti fa, furax ha scritto:

Ieri ho notato una grave mancanza, ai livelli di scuola calcio, le triangolazioni. Vedi quelli del porto, passano la palla e subito scattano per rendersi disponibili oltre il giocatore avversario per lo scambio. I nostri no, il passaggio è fine a se stesso, “la passo a lui perché è libero, poi vedrà lui che fare, io intanto il mio l’ho fatto e me ne sto qui”.

Questo ci rende troppo statici e prevedibili, senza contare che non c’è un’effettiva costruzione della manovra offensiva, si va a tentativi e a fortuna 

eh

ma dopo tutti questi mesi di lavoro di un allenatore qualcosa si dovrebbe cominciare a vedere, penso io

se non si vede niente, il dubbio che il manico non sia capace viene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7359 messaggi
2 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Con Gagliardi si conoscevano e i principi di calcio sono gli stessi,anche le terminologie che entrambi usano(costruttori,invasori) sono quelle cioè della scuola Viscidi.

Per questo anche in base allo staff che Pirlo si è scelto,dimostra che sia un allenatore molto dogmatico sotto diversi aspetti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1513 messaggi
59 minuti fa, birbo ha scritto:

Esatto, da tantissimi anni alla puntuale amarezza Champions si sente dalla dirigenza e allenatore di turno il solito discorsetto ' sarà per il prossimo anno, il progetto continua, ecc.'

non so se mi ricordano di più le promesse pre-elettorali dei politici o del Fox di turno sull anno che verrà per i Pesci, Gemelli e lo Scorpione sarà finalmente quello strepitoso.

Mi spiace dirlo, ma noi siamo l'inter della CL: come loro non vincono mai un campionato, noi non vinciamo mai la coppa. E' la nostra maledizione...Sarà per questo che non mi inca**o più e guardo le partite di CL senza un minimo di empatia, aspettando solo l'eliminazione che verrà. Siamo riusciti sotto questo aspetto persino a "normalizzare" uno come CR7 che di Champion se ne intende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58178 messaggi
Inviato (modificato)

quando hai un allenatore che prepara le partite...

Modificato da the mentalist
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1513 messaggi

Il brutto è che credo che Pirlo rimarrà almeno fino al prossimo anno, stando anche alle sue dichiarazioni (che poi bisogna vedere quanto valgono). Non dovendo più giocare ogni tre giorni intanto vedremo se i dettami tattici saranno assimilati dalla squadra. Trovo quantomeno ridicolo che ancora Pirlo creda di poter vincere il campionato: a parer mio sarà grasso che cola qualificarci almeno al 4° posto e poter vincere la C.Italia contro una squadra che ci ha sempre dato grattacapi negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
10 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Il brutto è che credo che Pirlo rimarrà almeno fino al prossimo anno, stando anche alle sue dichiarazioni (che poi bisogna vedere quanto valgono). Non dovendo più giocare ogni tre giorni intanto vedremo se i dettami tattici saranno assimilati dalla squadra. Trovo quantomeno ridicolo che ancora Pirlo creda di poter vincere il campionato: a parer mio sarà grasso che cola qualificarci almeno al 4° posto e poter vincere la C.Italia contro una squadra che ci ha sempre dato grattacapi negli ultimi anni

Giocheremo ogni 7 giorni dopo la sosta di marzo. Solo aprile a stagione praticamente finita. Sai che roba 

la coppa Italia accantonatela già, lo dico per il vostro bene. Faremo la solita finale scialba da eunuchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17959 messaggi

Pure la pubblicità alla disney andasse a..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ancora nessuna buona notizia? 

corre voce che il sindaco di Oporto voglia intitolare il piazzale davanti allo stadio

' O' Maestro'

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18187 messaggi

All'inizio l'avevo difeso a spada tratta, ma col passare delle partite ha dimostrato di non saper imparare dagli errori....

Se non hai certi giocatori, il gioco "all'olandese" non lo scimmiotti e perdi anche se come valore assoluto dei giocatori non sei inferiore.

Fare un altro anno con lui sarebbe un suicidio preventivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4586 messaggi
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Ancora nessuna buona notizia? 

vedrai dopo cagliari e napoli quando saremo 6

Ieri una botta tremenda da cui e difficile rialzarsi per lo spogliatoio tenuto unito secondo me dalla CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18724 messaggi

Nell'intervista dopopartita mi ha dato i nervi, tranquillo come non fosse successo niente, se è questa la voglia di vincere che trasmette alla squadra si capiscono i risultati 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1565 messaggi

Per me se vuole salvare la carriera di allenatore deve finire la stagione e andare in categorie dove fare la giusta gavetta. Se continua con la prima squadra anche il prossimo anno si brucerà completamente e dovrà tornare a fare il commentatore. Zero possibilità di fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi

Pirlo dice di credere allo scudetto, ? vorrei saper quanto ci gioca del suo denaro su questa interessantissima quota scudetto della Juventus, visto che ci crede.

image.png.61816fcc76bca229aadbf1b08b06d93d.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...