Jump to content
Homer_Simpson

Loïs Openda: l'operazione in attacco più scellerata di tutti i tempi della Juventus

Recommended Posts

6,640 posts
13 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Si tratta solamente di un magheggio contabile. .asd Se metti l'obbligo di riscatto devi già contare il suo acquisto nel bilancio attuale (ad esempio l'acquisto di Nico nel 2024), se invece metti un obbligo condizionato, anche se facilissimo da raggiungere, puoi iniziare a pagarlo l'anno successivo.

Bene, questo vuol dire che che al prossimo mercato partiamo già da -45 MLN!

In una qualsiasi azienda seria, Comollo sarebbe già stato preso a calci nel deretano!

• Like 3
  • Thanks 1

1,899 posts
14 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Si tratta solamente di un magheggio contabile. .asd Se metti l'obbligo di riscatto devi già contare il suo acquisto nel bilancio attuale (ad esempio l'acquisto di Nico nel 2024), se invece metti un obbligo condizionato, anche se facilissimo da raggiungere, puoi iniziare a pagarlo l'anno successivo.

Non è il tipo di operazione che fa sbellicare, ma il giudizio dato dal fenomeno francese sul giocatore e la relativa quotazione che sarebbero da arresto. magari c'è una cresta dietro...

• Like 1

1,899 posts
8 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ok che non si è integrato, però non giocare mai è dura 

Deve essere più dura per chi lo mandava in campo e poi doveva pentirsene.

44,759 posts
Deve essere più dura per chi lo mandava in campo e poi doveva pentirsene.
È innegabile però che anche zeghrova e Joao hanno avuto poco spazio e per esempio Joao a Bologna non è proprio inguardabile

Sono dei patrimoni andrebbero comunque preservati un po'

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

22,991 posts

La somma tra douglasluiz,openda e Koop porta a cattivi pensieri..

Nello stesso periodo ci potevano venir fuori tante operazioni più lungimiranti tra mastantuono,Hristovic,Theohernandez,Tonali e via dicendo..

54,605 posts
Il 14/04/2026 alle 23:30 , Limon ha scritto:

L’operazione peggiore dai tempi di Amauri. Anzi, forse pure peggio.

Ma fosse almeno l'unica. Il problema è che la lista è lunghissima, lui è solo uno dei tanti 

• Like 1

1,899 posts
23 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

È innegabile però che anche zeghrova e Joao hanno avuto poco spazio e per esempio Joao a Bologna non è proprio inguardabile

Non sottovalutare il peso della maglia: quella del Bologna pesa si e no 1/10 della nostra.

• Like 1

46,763 posts

vi giuro che mi ero dimenticato di openda

8,599 posts

Ho rivisto ieri la sintesi di lipsia-juve.

La frase “era un altro giocatore” è d’obbligo.

Nulla di eccezionale ma sufficiente per chiedersi per l’ennesima volta e per l’ennesimo giocatore come mai da noi alcuni diventano tristi repliche di se stessi.

• Like 1

34,432 posts
Il 18/04/2026 alle 08:42 , ONLY4U ha scritto:

Nulla di eccezionale ma sufficiente per chiedersi per l’ennesima volta e per l’ennesimo giocatore come mai da noi alcuni diventano tristi repliche di se stessi.

A parte che la nostra maglia pesa un tantinello di più di quella del Lipsia e che in Germania ci sono molti spazi che qui non ci sono, detto ciò… Openda è una seconda punta. A livello tattico non c’entrava nulla con Tudor e non c’entra nulla con Spalletti che entrambi usano il tridente. L’errore è di chi lo ha acquistato.

13,333 posts

Io credo sia impossibile che questo ragazzo faccia più schifo di David, non voglio crederci.

6,534 posts
Il 05/05/2026 alle 10:09 , PiemonteBianconero ha scritto:

Io credo sia impossibile che questo ragazzo faccia più schifo di David, non voglio crederci.

Te lo confermo.

Sono diversi per caratteristiche, ma almeno David sa giocare la palla, l'altro potrebbe fare con più successo i 200 piani.

• Like 1

17,947 posts

David segnava solo con i tap-in, questo almeno aveva anche la corsa come ha fatto a perdere tutto?

27,719 posts

Giocatore preferito di @Chevere PiùBelloDelMondo

24,909 posts

Opendà

7,277 posts
On 4/16/2026 at 6:45 PM, Michel_Yildiz.10 said:

In linea di principio una società come la Juve deve far giocare quelli che ti fanno con più’ probabilità vincere, tanto piu’ ora che siamo in lotta punto a punto per arrivare in CL, non quelli ai quali devi preservare il valore di mercato.

22,211 posts
Posted (edited)

si, non è un campione, pero sinceramente lasciarlo completamente fuori non mi sembra la mossa piu logica. E stato accantonato totalmente da Spalletti...e quelle poche volte che gioca non ha il ritmo partita nelle gambe. Posso capire Spalletti che non lo considera un gran giocatore, ma David non mi sembra la scelta migliore. Ha avute troppo poche possibilità per farsi giudicare. 

stessa cosa vale per Zhegrova e Joao. Questi sanno giocare ma vengono totalmente ignorati da Spalletti. Sinceramente avrei preferito vedere Joao piu volte, quelle poche volte che è stato inserito malissimo non ha fatto, e anche a Bologna sta facendo benino. Zegrova poi è uno che ti salta l'uomo con facilità e farebbe comodo ogni tanto....boh, Per me è un mistero 

Edited by Zico1982
  • Like 1

15,913 posts
4 ore fa, Zico1982 ha scritto:

si, non è un campione, pero sinceramente lasciarlo completamente fuori non mi sembra la mossa piu logica. E stato accantonato totalmente da Spalletti...e quelle poche volte che gioca non ha il ritmo partita nelle gambe. Posso capire Spalletti che non lo considera un gran giocatore, ma David non mi sembra la scelta migliore. Ha avute troppo poche possibilità per farsi giudicare. 

stessa cosa vale per Zhegrova e Joao. Questi sanno giocare ma vengono totalmente ignorati da Spalletti. Sinceramente avrei preferito vedere Joao piu volte, quelle poche volte che è stato inserito malissimo non ha fatto, e anche a Bologna sta facendo benino. Zegrova poi è uno che ti salta l'uomo con facilità e farebbe comodo ogni tanto....boh, Per me è un mistero 

Openda è improponibile 

Non segnerebbe nemmeno senza avversari

• Like 1

22,211 posts
13 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Openda è improponibile 

Non segnerebbe nemmeno senza avversari

puo essere, ma quante partite ha giocato? 

Non si puo giudicare cosi un giocatore, i gol li ha sempre fatti...

257 posts
Il 06/05/2026 alle 15:40 , Longcat ha scritto:

In linea di principio una società come la Juve deve far giocare quelli che ti fanno con più’ probabilità vincere, tanto piu’ ora che siamo in lotta punto a punto per arrivare in CL, non quelli ai quali devi preservare il valore di mercato.

Io spero ancora che riusciamo ad arrivare quarti ma con Spalletti non so se ce la faremo . Io ho capito che Openda non avrebbe giocato mai più , quando Spalletti presentandolo disse "ma è un giocatore da 44 M eh" . Fatto sta , per i soloni del calcio, che rischiamo di non andare in champion e abbiamo tenuto in panca uno che ha fatto 49 reti negli ultimi 2 anni nei campionati francese e tedesco . Probabilmente il ragazzo avrà avuto delle difficoltà ad ambientarsi ma Lucianone ha messo tanto del suo . E non è la prima volta . Lo stesso discorso lo possiamo fare per David . 

15,913 posts
9 ore fa, Zico1982 ha scritto:

puo essere, ma quante partite ha giocato? 

Non si puo giudicare cosi un giocatore, i gol li ha sempre fatti...

Ma al posto di chi dovrebbe giocare?

Già fatichiamo , non è che possiano fare molto i brillanti

22,211 posts
3 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma al posto di chi dovrebbe giocare?

Già fatichiamo , non è che possiano fare molto i brillanti

se gioca David o Openda, sinceramente non vedo tanta differenza. Magari alternando...

NOn dimenticare che lo abbiamo pagato 40 mil. Se lo lasci in panchina ti rimane sul groppone per 4 anni e lo perdi a zero....

• Like 1

8,227 posts
se gioca David o Openda, sinceramente non vedo tanta differenza. Magari alternando...
NOn dimenticare che lo abbiamo pagato 40 mil. Se lo lasci in panchina ti rimane sul groppone per 4 anni e lo perdi a zero....
E a me ha rovinato il fantacalcio

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

4,124 posts
Posted (edited)

Onestamente nonostante non abbia convinto ha giocato veramente poco , sempre arruolabile ma mai in campo meno di 1000 minuti praticamente quanto Vlahovic che ha saltato mezza stagione.

Non dico che avrebbe fatto meglio , ma sicuramente non ha avuto neanche le opportunità per farsi vedere ( 9 partite da titolare.. ).Sentire la fiducia ti cambia anche mentalmente.

Edited by le_roy
  • Like 1

73,270 posts
Il 18/04/2026 alle 08:42 , ONLY4U ha scritto:

Mancano di personalità e la maglia alla juve pesa tantissimo... koop è un'ameba, lo stesso openda è spaesato e timoroso, ma la lista è lunga... anche perchè al loro fianco non c'è alcun leader che possa trascinarli e quindi sono i primi che finiscono in balia degli eventi.