Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/08/2017 in all areas

  1. 3 points
  2. 2 points
    Ottimo. Se riuscissimo a vendere Sturaro...
  3. 2 points
    Frase assurdamente e costantemente travisata nel mondo juventino, che è diventata l'occasione per mostrare al mondo quanto siamo, come tifoseria, completamente incapaci di perdere, di razionalizzare la sconfitta e di andare avanti con l'obiettivo di migliorarsi ulteriormente. Non è la frase in se' che ci frutta le prese per il cuxo delle tifoserie avversarie, è proprio come noi la interpretiamo: chi non vince non merita nulla, è una mèrdà e un fallito. Boniperti stesso, prima di tutti in noi, aveva ben in mente cosa significasse perdere, perchè l'ha vissuto sulla propria pelle, perchè è un uomo di SPORT a 360°. E lui di sicuro non aveva l'atteggiamento da "prendiamo e buttiamo tutto nel cesso" dopo una sconfitta, come facciamo noi. Lui accettava la sconfitta, e la prendeva come punto di partenza per capire gli errori, e cercare di correggerli, per essere sempre più forte e per ambire alla vittoria, che è l'essenza della Juve stessa. Noi siamo programmati per lottare, per ambire sempre al punto più alto. Ma non sempre ci si riesce, perchè ci può essere qualcuno più bravo di te. In quel caso, si rende omaggio all'avversario, e si riparte con l'obiettivo di superarlo. L'interpretazione che il tifoso juventino da' a questa frase è la morte del concetto stesso di sport. Perchè se dalla sconfitta non si riesce a trarre nulla, se non atteggiamento di disfatta, allora è impossibile imparare dalla sconfitta stessa. E se non impari, non migliori; se non migliori, non puoi lottare per vincere.
  4. 2 points
    ho un'età in cui fortunatamente non ho bisogno di farmi seghe. Ma cedo volentieri a te questa possibilità.
  5. 2 points
    Il significato di questa frase è semplicissimo, ed è che: la vittoria, e solo quella, deve essere il tuo costante obiettivo, e devi lottare in continuazione per migliorarti e raggiungerlo. NON significa, invece, che devi (o puoi) vincere SEMPRE. E nemmeno che, se non vinci, sei una M***A. Quello è il significato degli ossessionati, e degli sfigati. Per vincere devi fare tutto ciò che è sportivamente nelle tue possibilità. A volte ci riuscirai, altre volte no. Quando non ci riuscirai, dovrai accettare la sconfitta e trarne ciò che ti servirà per vincere domani. Perché vincere non è la cosa più importante – cioè la cosa che maggiormente conta. E' l’UNICA. E il tuo pensiero deve essere sempre quello. Solo se il tuo pensiero sarà sempre lì, continuerai ad avere la possibilità di vincere. (Leggi bene: la POSSIBILITA’ di vincere, non la CERTEZZA). Con tutto il rispetto per la tristezza del tifoso deluso, ma chi si sceglie come motto “Cardiff è il capolinea della mia passione”, non ha capito granché dello spirito di questa frase.
  6. 2 points
    L'arrivo di un centrocampista adeguato è del tutto ipotetico. Solo se ci sarà una grande opportunità, Marotta prenderà qualcuno. Allo stato attuale, il pensiero della società è che i 5 centrocampisti a disposizione di Allegri siano sufficienti. Dal fronte mercato non arriva nessuna notizia particolarmente incoraggiante e non sarei sorpreso se rimanessimo così
  7. 2 points
    I commenti di qualcuno fanno pensare che più che una paura sia una speranza...
  8. 2 points
  9. 1 point
    A sms gli darei la maglia 1000. SMS1000 con sotto scritto CHIAMATE ILLIMITATE
  10. 1 point
    Jamy Vardy è un fenomeno, ma la difesa dell'arsenale è da Lega Pro.. E sono stato buono..
  11. 1 point
    la parola downgrade fa la sua prima apparizione su Ebat...Gellan qui non siamo studiati...poi figurte io e te che suma dl canaveis
  12. 1 point
    L'averlo subito rivenduto dopo appena 6 mesi mette la certificazione sulla cavolata fatta a gennaio. Per me resta comunque un buon giocatore. Buona fortuna General
  13. 1 point
    Questa volta la pensiamo diversamente. E comunque, ne converrai, passare da Benassi a Rincon per loro è un downgrade da qualunque parte se guardi.
  14. 1 point
    Due pesi morti a 29 milioni, mi inchino ma adesso non sprechiamo l'ottimo lavoro fatto in uscita
  15. 1 point
  16. 1 point
    Esattamente; cessione che certifica l'errore commesso a gennaio. Basta profili simili, piuttosto meglio un giovane che uno fatto e finito tipo appunto Rincon od Hernanes.
  17. 1 point
    Considerando che poi non è legata alla titolarità eh devono essere un tot di presenze anche se subentra a gara in corso
  18. 1 point
  19. 1 point
    Concordo su molte delle cose che dici. Pasticci in campagna acquisti, ecc. Allegri ha fatto ottime cose in questi anni, poi ha avuto un black out nella finale 2017. Nella finale 2015 invece per me ha fatto grossomodo tutto il possibile. Nessuno gli toglie tutti i tanti meriti. I calci nel deretano andavano ai giocatori secondo me, e non tanto all'allenatore. Sono loro che hanno smesso di giocare. Ripeto, qui non si tratta di perdere, e nemmeno di stra-perdere ma di giocare proprio. Io qua a Torino ho sentito addirittura tifosi avanzare l'ipotesi che la partita se la sono venduta. (un'assurdità a cui non crederò mai, salvo prove ineluttabili che mai vedrò, ovviamente). E' inutile continuare coi discorsi che sono più forti loro, perché è tutto vero solo fino ad un certo punto. Hanno vinto il campionato, anche loro, solo alla fine. Il risultato finale, con tutte le differenze del caso, non rappresenta per nulla le differenze di qualità tra noi e loro. Riguardatevi le azioni. Riguardatevi i movimenti dei nostri difensori sui loro tiri ecc. Per me quello è un non giocare. La mia battutaccia sul pensiero alle vacanze, oltre ad essere una provocazione, è anche lo strascico fisiologico e ancora vivissimo della finale di Doha. Con foto sui social di giocatori a bordo piscina con fighette al seguito, in groppa a cammelli nel deserto, prenotazioni vacanze fatte tempo prima, ecc. E anche qui, difendo Allegri, che giustamente s'inca**o come una bestia e andò a muso duro contro la società. (il filmato dell'incazzatura, voglio ricordarvi che è stato rubato con un cellulare, perché Allegri solitamente è sempre molto attento a non mettere in pubblico su ciò che discute in società)
  20. 1 point
  21. 1 point
    quoto. ed è giusto che sia così. non puoi sciacquarti la bocca con "fino alla fine" e "vincere è l'unica cosa che conta" tutto l'anno, e dopo che perdi la finali te ne esci con "è stata comunque un'annata storica". storica un c****. due anni fa è stata uguale. è giusto che il tifoso juventino non sia affatto contento, perchè abbiamo perso il trofeo più prestigioso, ossessionante e desiderato. ed anche quest'anno vedrete che "l'obbiettivo è la finale di kiev"
  22. 1 point
    effettivamente a logica dovrebbe essere così...
  23. 1 point
    Preso di fretta per il centrocampo..... per poi passare al centrocampo a 2 il giorno dopo il suo acquisto....... maaaaaaaaahhhhh
  24. 1 point
    Prima di tutto il var viene usato su episodi di gol ,rigore e espulsioni o scambio di persona ma devono essere chiari . Ci sono due assistenti che comunicano all'arbitro o lui stesso può chiederne l'utilizzo.
  25. 1 point
    Ma che sei matto a dire una cosa del genere qui dentro? Ma sbrigati a mettere l'avatar di De Sciglio piuttosto
  26. 1 point
    Vero, verissimo. Giocatore giovane e di buone qualità tecniche, non sbagli mai. Se sfonda hai trovato un titolare, ma male che vada rivendi e vai pari o magari ci fai anche plusvalenza
  27. 1 point
    Non c'è astio verso Rincon. Ma era, è e sarà un giocatore assolutamente inadeguato per la Juve, 29enne oltretutto, quindi nemmeno con margini. Un acquisto frettoloso, fatto x tappare un buco, tappandolo male. Per fortuna, forse, siamo riusciti a rimediare all'errore. Sperando che con Hernanes e Rincon si sia messa la parola fine agli acquisti di 30enni mediocri.
  28. 1 point
  29. 1 point
  30. 1 point
    Ma non credo tano si possa parlare d'astio su, oggettivamente con noi aveva poco da spartire. Mentre sul tuo sunto finale ci sarebbe da discutere e pure parecchio, se si deve prendere una persona per turare una falla, si presume giochi relativamente poco e solo se necessario, in quel caso non spendi milioni e ti affidi piuttosto ad un ragazzo. Discorso molto diverso se lo si è preso perché si puntava su di lui per uno schema ben preciso, ecco forse in quel caso è lecito farsi delle domande. Diciamo che non è stato un colpaccio, che poi lo si riesca a vendere bene è altro paio di maniche..ma non è che adesso dobbiamo diventare una società di intermediazione per compravendita di giocatori. Non se ne sente il bisogno, a sto punto un giovane tutta la vita, li si che seguendo l'iter societario una bella plusvalenza può saltare fuori. Morale è meglio prenderli molto buoni i giocatori, se non ci si riesce per svariati motivi, allora si faccia con quello che si ha in casa.
  31. 1 point
    Io non capirò mai l'astio verso di lui a prescindere dalle qualità come calciatore (vi ricordo che fu preso per tappare una falla numerica in quel momento)
  32. 1 point
    per i nomi lunghi c'è la crenatura delle lettere (distanza fra lettera e lettera). Bernardeschi è più lungo di Dybala ma il nome lo fai entrare lo stesso nel campo nero tanto più che noi usiamo un carattere "narrow" (condensed) studiato proprio per guadagnare spazio. Io, da grafico, se mi trovo di fronte a una problematica del genere (e mi ci trovo spesso), calibro la grandezza del carattere in base a un nome di fantasia lungo, per es. MEGAPINCOPALLINO e so per certo che, entrando quello, entreranno tutti gli altri. Si potrebbe ovviare con diminutivi, appellativi, abbreviazioni. D. COSTA è un esempio...
  33. 1 point
    Faremo qualche partita a 3 e ne servono come minimo 6 ( almeno che non si voglia rischiare Bernardeschi da interno )
  34. 1 point
  35. 1 point
    Si. Poi ci accorgiamo che forse è meglio tornare a 3, ma siamo cortissimi Ci vogliono 6 centrocampisti. Punto. E tra questi, ci sta bene pure Sturaro. Come sesto. 4 di livello internazionale, un pivello in ascesa ed un jolly tuttofare. (a meno che non ci scappa un Emre Can ed un Kovacic in prestito oneroso ed allora Stefano può andare pure alle melanzane. Ti consta?)
  36. 1 point
    sarebbe perfetto anche per il buon Stefano con l'arrivo di un quarto "titolare" ci sarà Bentancur a fare il quinto Sturaro giocherebbe pochissimo (gli ottavi di coppa italia) nell'anno dei mondiali...se ha un minimo di ambizione è bene che capisca che alla Juve lo spazio per lui sarà ridotto al minimo per un centrocampo a due 5 giocatori vanno più che bene
  37. 1 point
    resterà fino a fine contratto plurict .
  38. 1 point
    da general a vaquero, sic transit gloria mundi
  39. 1 point
  40. 1 point
    Sean Dyche sarà il cugino di Tony Pulis vedrai.. Scommetto tutto quello che vuoi che Walters va in doppia cifra sia di gol che di cartellini!!! Gol ovviamente 9 su 10 in casa e 10 su 10 di testa!! Diversi dei quali con sfondamento/placcaggio sul portiere!!
  41. 1 point
    Discorsi inutili. La Juve nel secondo tempo non è scesa in campo, non ha giocato. Quindi il risultato reale non lo conosceremo mai. Loro erano più forti? Si. Noi invece mezze seghe? No. Eravamo forti anche noi. Squadra arrangiata, si, ma non scarsa. Molto forte e temibile. Se in campo c'era gente con dei testicoli, anche piccoli, ma funzionanti, finiva magari 1-6 per loro, ma c**** me la giocavo. Pure a calci negli stinchi a CR7, pugni nei reni di Modric o che ne so. Ma non mi facevo inchiappettare con la faccia stralunata pensando alle vacanze in arrivo, e alle minibaldracche che presto mi sarei fatto sulla spiaggia. La squadra si deve vergognare per quella gara. E Allegri ha cannato tutto il discorso cambi, mandando in campo due infortunati, sperando che reggessero altri 20 minuti in una finale contro una corazzata. Con in panca Marchisio, Asa, Cuadrado, ecc. La difesa più forte d'Europa, due gol subiti in tutto il torneo, ne ha presi 4 in una sola gara. Ci fosse stato un presidente tosto, sarebbero volati calci nel c**o, e non strette di mano abbracci e ringraziamenti. Faster please. E' andata così, meglio dimenticare e sperare che non si ripeta una disfatta di queste proporzioni in finale. Mai più.
  42. 1 point
    per me è un buon giocatore che trema con questa casacca addosso, mi spiace ero fiducioso potesse fare bene
  43. 1 point
    per me è la frase più bella del mondo perché scarica di ipocrisia. si gioca e si partecipa per vincere o per sopravanzare l'altro. tutto il resto è ipocrisia e "volemose bene" di un fasullo quasi fastidioso.
  44. 1 point
  45. 1 point
    con Dybala perennemente messo in mezzo a trattative di mercato, chi ha comprato la sua maglia numero 21 lo ha fatto conscio del pericolo
  46. 1 point
    Agosto, meglio conosciuto come "moriremo tutti"
  47. 1 point
    Mi sembra evidente che la società abbia voluto lanciargli un segnale importante da parte sua, d'altronde Paulo nell'ultima intervista rilasciata, ha voluto lanciare un ulteriore messaggio sul fatto di chi doveva decidere la sua permanenza o meno in un eventuale futuro, la risposta oggi è arrivata, con la consegna della 10, adesso starà a lui rispettarla..
  48. 1 point
  49. 1 point
    Incredibile averci preso 20 milioni, piu del doppio, dopo 2 anni ne carne ne pesce. questo dimostra che a comprare giovani non si sbaglia mai, male che va li rivendi ad un prezzo anche piu alto (complice la crescente inflazione) dopo qualche anno
  50. 1 point
    Vidal era sara anche stato in calo ma al Bayern si è ripreso con grandi prestazioni, Vidal era un guerriero che la faccia ce la metteva sempre. Poi quando era in forma è stato il piu grande centrocampista , togliendo fanstasisti (Pirlo, Zidane) che io abbia ammirato alla Juve. Vidal era pure piu forte di Davids per dirne uno. Aveva 4 polmoni e davanti al gol sbagliavo meno della piu parte dei centravanti. Poi in una stagione dove tornava da un infortunio è stato in calo e ci sta.
×
×
  • Crea Nuovo...