Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 01/05/2018 in Risposte
-
3 points
-
3 pointsIo partecipo con Parco Europa a Cavoretto,l’unica Europa in cui possono andare i c—-ta
-
3 pointsOrmai quelli là (pluricit.) hanno solo più noi nella testa. Missione compiuta. Tifoseria annientata. ...e Turin a l’è sempre pi’ bianca e neira!!!!!
-
3 pointsse sono come l'elettorato 5stelle, minimo il campione avra' gonfiato il proprio CV di 5-6 livelli. Quindi un corso di computer, diventa "master in Computer Science" Visita a Londra per vedere la Torre diventa "exchange semester abroad" Scrivere un libro con 80 copie di tiratura (di cui 60 comprate dallo scrittore) diventa una pubblicazione di ricerca
-
3 pointsAllora non hai letto bene. In risposta a chi sosteneva essere “razionale” una argomentazione del tipo “ha vinto quindi ha ragione”, ho fatto notare che in realtá era un’argomentazione debolissima perché il vincere in se stesso non significa nulla. Assume significato solo in relazione al come hai vinto e contro chi (e ho portato l’esempio della Ferrari e della panda). Poi, in un secondo post, mi é stato chiesto se secondo me la Juve é una Ferrari. Premettendo che qualsiasi sia la mia risposta a questo secondo quesito, la veridicità di quanto detto sopra non cambia di una virgola (non é vincere che ti rende un buon allenatore ma é come vinci e contro chi) ho risposto che secondo me sí, tra la nostra rosa e quella del Napoli c’é un abisso, che non si tramuta in 20 punti solo perché non ci sono squadre intermedie in grado di togliere punti ai napolesi. Ma negli scontri diretti non ci sarebbe dovuta essere storia, e invece sono venuti a vincere a Torino, non abbiamo fatto un tiro in porta, e all’andata abbiamo fatto 85 minuti rintanati nella nostra area.... Significa che Allegri é scarso? No. Ma neanche che é un genio. Significa solo che di per se, l’argomentazione :” eh, ma lui ha vinto” é un’argomentazione estremamente debole e che chi continua ad usarla dimostra solo di non essere particolarmente arguto. Non a caso, altri utenti qui dentro, anch’essi grandissimi estimatori di Allegri, si sono sempre ben guardati dall’usare un’argomentazione del genere.
-
3 pointsVabbè, non è che Toni Kroos e Luka Modric siano dei fenomeni nell'accelerazione eh. Un centrocampo Emre Can - Pjanic - M. Savic avrebbe un dominio fisico-tecnico con pochi eguali.
-
3 pointsTi faccio una rivelazione, se alla guida di una Ferrari vinco una gara di velocitá contro una panda, una, due, dieci volte non significa che sono un gran pilota (ti assicuro che questo concetto quegli stessi bambini dell'asilo lo comprendono ancora meglio). Magari lo sono anche un gran pilota.... ma non per il fatto di avere battuto una panda. Se sono o no un buon pilota si vede dal come prendo le curve, da come accelero, da quanto distacco do alla panda. Per questo la motivazione “eh ma lui ha vinto” la ritengo completamente inappropriata e tipica di chi, come detto, non ha nessuna voglia di confrontarsi sul piano della razionalitá ma solo dell’emotivitá. Questi utenti li si riconosce anche dal fatto che tendono a concludere i loro post con un insulto a chi non la pensa come loro.... Tipico atteggiamento di chi, non riuscendo a dar forza al proprio pensiero con elementi di razionalità, pensa di poter sopperire col dileggio della controparte.
-
3 pointsE Iron Man, perchè Tony Stark è il più figo di tutti e come facciamo vecio a fare una squadra così costa troppo
-
3 pointsno no nessun turnover, né sabato né in finale mancano 4 gare e ci giochiamo la stagione.
-
2 pointsNo ma appunto ragazzi, ma scherziamo??? Con tutto il rispetto che ho per i ragazzi e il mister, hanno comunque rischiato di buttare nel cesso la stagione nell'ultimo mese. Ora carica e cerchino di vincere scudetto e coppa italia! Turnover una sega... ci sono 4 gare da giocare al massimo!
-
2 pointsComunque il mio pensiero fisso è vincere sabato, tutto il resto è secondario
-
2 pointsHanno aperto un 3d in cui ipotizzano uno scenario all'ultima giornata con partita bue-Napoli. Con una vittoria contro i napuli arriverebbero sesti e posto in EL, sconfitta o pareggio fuori dall'Europa. La loro eventuale vittoria consegnerebbe lo scudo alla Juve. La domanda del cagata toscano (uno quasi normale in quella gabbia di matti) è: - tifereste per la vittoria del bue - tifereste per perdere o pareggiare per impedire che la Juve vinca lo scudo la cosa incredibile è che circa il 60% di quegli ebeti vota la seconda soluzione . Sono proprio alla frutta... Come ha scritto giustamente uno "Ma se il vostro odio vs la Juve è superiore all'amore per il bue, allora siete solo simpatizzanti cagata, non tifosi", scatenando la reazione dei duri e puri . Forza, continuate così e fra 20 anni sarete spariti completamente.
-
2 pointsa dire il vero se guardi alla voce laureati il PD ha una percentuale superiore rispetto al suo risultato medio, mentre il M5S sui laureati è sotto il valor medio nazionale, mentre risulta sopra o in media con quelli che hanno diploma o licenza media. quelli con diploma e licenza media hanno votato pochissimo il PD, infatti i risultati sono al di sotto del valor medio nazionale. se poi andiamo a vedere il voto per impiago notiamo che il 5S han preso valori ben oltre la media fra disoccupati, casalinghe ed impiegati. decisamente la crème de la crème del paese. quelli che tirano la carretta, insomma.
-
2 pointsTi rivelo una cosa, ma non dirlo a nessuno, un campionato non è un confronto tutte le domeniche Juve e Napoli, o Juve e Roma, o Juve e Milan, a secondo delle annate, è un confronto tra la Juve e altre 19squadre per un totale di 38partite, ti rivelo un altro particolare su 7 annate la seconda per 6 anni ha chiuso sopra gli 80 punti, lo scorso la seconda a 87 e la terza a 86, quello prima la seconda con 82 e la terza con 80, il terzo di Conte la seconda chiuse con 85, quest’anno la seconda chiude con un punteggio notevole, ergo o tu hai un concetto distorto della panda, oppure hai difficoltà con i numeri. Prendiamo i risultati in CL degli ultimi 7 anni, Milan uscito ai quarti, Juve uscita ai quarti, Juve uscita ai gironi (semifinale Europa League), Juve finale CL (Napoli semifinale Europa League), Juve uscita agli ottavi, Juve finale CL, Roma semifinale CL (Juve ai quarti). Sará anche un movimento meno ricco di un tempo, sicuramente c'è un declino a livello di talenti italiani, ci sono mille problemi strutturali, però fatemelo dire alcuni tifosi della Juventus hanno la cattiva direi malsana abitudine di andare dietro al pensiero mainstream italico anti juventino, il primo anno di Conte il pensiero mainstream era vediamo il prossimo anno con le coppe (del tipo siete un fuoco di paglia), il secondo anno già e ma giocate contro nessuno (perché ormai la cantilena dell’anno prima non era spendibile), il terzo anno era si siete forti in Italia ma in Europa non siete competitivi, poi sono arrivate le finali di Champions e questa scusa è sparita (ricordo in occasione della prima finale si arrivò a dire che il Real campioni in carica era bollito, lo era talmente tanto che ne ha vinte altre due), poi siamo arrivati al si scansano. Ma alla luce di questi fatti, possiamo dirlo che il detto, i perdenti trovano una scusa i vincenti trovano una strada, è la cosa più vera che ci sia ... direi che possiamo dirlo.
-
2 pointsTu sei riuscito a fartene una ragione..... a me da ancora fastidio venire insultato ogni volta che mi azzardo (tra l'altro sempre argomentando educatamente) a dire che parte dell'operato di Allegri non mi convince. E sottolineo "parte", perché non ho mai detto, scritto o pensato che Allegri sia un incapace assoluto, né che ha c**o, né che in settimana non fa nulla. Ho sempre scritto che in alcune cose è molto bravo, in altre, secondo me, meno. E vorrei dopo 4 anni veder giocare la Juve con altri concetti di gioco. Ma non si può dire...... perché poi arrivano gli Allegri boys e insultano te, la tua famiglia, i tuoi antenati, ti dicono che non tifi Juve, che sei un allenatore da tastiera e ti mettono in bocca parole mai dette.....
-
2 pointsMetterei Berna che mi sembra in gran forma.
-
2 pointsRacconti di un calcio che non tornerà.... (però nel c**o lo prendono sempre loro)
-
2 pointsPeccato te l'abbiano chiuso così in fretta. Avrei postato questo messaggio di Pietro trovato sul bloog di Bocca (Repubblica). Non so se ci leggi Pietro, ma sottoscrivo anche le virgole da un non apolide, Torinese, Juventino. Pietro scrive: alle 14:51 Basta. Si potrebbe chiudere tutto. Se fossi io a decidere fermerei tutto. E consegnerei lo scudetto al Napoli. La vittoria all'Inter. Peggio del '98. Peggio del 2006. Facciamolo vincere questo scudetto al Napoli. Perchè sono i più forti. Perchè sono innovatori. Perché neanche l'Olanda giocava così. Perchè i suoi tifosi sono popolo....gli altri apolidi. Perchè il sud (io sono meridionalissimo) deve vincere almeno con il "pallone". Perchè hanno cultura ed eleganza. Perchè hanno sempre giocato dopo la Juventus. Perchè hanno giocato prima della Juventus. Perchè hanno un fatturato minore della juve. Perchè la Juve ha un fatturato maggiore del Napoli. Perchè il manto erboso dei campi dove hanno giocato sono in condizioni indegne. Perchè hanno giocato alle 12.30. Perchè hanno avuto un calendario non favorevole. Perchè la Juve ruba. Pechè la Juve in Europa non fa mai strada (nove finali di CL lo so sette perse). Perchè il napoli ha tenuto testa al Real, mentre la Juve di è limitata ha vincere al Bernabeu. Perchè Simoni aveva ragione. Perchè Juliano fa fallo su Ronaldo. Perchè con la Juve si scansano tutti. Perchè con il Napoli non si scansano. Perchè hanno chiesto al mondo e all'universo di scansansari ma nessuno li ha ascoltati. Pechè gli arbitri sono condizionati (eufemismo). Perchè i giocatori del Napoli hanno visto Inter Juve e sono rimasti scioccati. Perchè i neoborbonici hanno preparato uno, due, tre....dossier da inviare pure su Marte. Perchè...perchè...tanti perchè, innumerevoli....ecco perchè se potessi decidere lo assegnerei al Napoli con menzione speciale. Per non sentire politici, uomini di spettacolo, di cultura, filosofeggiare come professionisti dell'antijuventinismo: che caciara, che inciviltà, che pochezza. Quanta amarezza. Ma c'è un solo perchè che mi porta ha sperare che questo scudetto, e ripeto questo scudetto, lo possa vincere la Juve: perchè è la piu forte. Semplicemente. Apolide, meridionale, JUVENTINO. RISPONDI
-
1 point
-
1 pointha le carte in regola per portare avanti la tradizione dei grandi numeri 10 italiani
-
1 pointInaccettabile. Il capitano è il rappresentante della squadra e la fascia non è un oggetto personale. Se viene sostituito cosa fa ? Cede la fascia con sua moglie e il suo cane ad un compagno ? Sai che allegria sapere che in quel momento stai rappresentando il cane e la moglie di Belotti
-
1 pointUn bel sito nostrano, con tante vecchie foto e tanto altro www.mepiemont.net
-
1 pointQuesta mi era sfuggita. Il Pollo con la fascia di capitano con immagine di moglie e cane . Capirei un toro, la squadra del GT, il fila e fondi, l'immagine di Vladimiro Mazzola, massì, anche del trombettiere, ma non di moglie e cane, dai !!! Ma come gli hanno permesso una tamarrata del genere ???? Non so per quanto tempo ha messo questa fascia, ma fosse anche una sola volta è sempre una volta di troppo...
-
1 pointsi ma i 6/..... anni di successi li ha conseguiti la Juventus f.c. dall'agosto del 2011, anno in cui iniziò questo ciclo vincente sono rimasti solo Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio e Licht. Se poi consideriamo che Buffon non è un giocatore di movimento, Barzagli e Licht quest'anno hanno giocato saltuariamente, cmq molto meno di altri anni per motivi anagrafici e Marchisio è il giocatore che in rosa ha collezionato meno minuti, scopriamo che nel nostro ipotetico 11 titolare (quelli che hanno collezionato più minuti) 9/11 hanno meno di 2 anni di scudetti vinti alle spalle. Buffon 6 scudetti De Sciglio 0 Sandro 2 Benatia 1 Chiellini 6 Khedira 2 Pjanic 1 Matuidi 0 Costa 0 Dybala 2 Higuain 1 Abbiamo 3 giocatori che mai avevano vinto (con la Juve almeno), 3 che avevano vinto solo l'anno scorso, e altri 3 con 2 scudetti alle spalle. Solo Buffon e Chiellini sarebbero suscettibili della tua tesi del rendimento in calo dopo 6 anni, e ripeto, uno di questi 2 non è un giocatore di movimento e l'altro è un assatanato di vittorie forse anche più di Buffon . Insomma, la spiegazione che il rendimento cambia dopo 6 anni può anche valere ma per il 5/10 % non di più
-
1 point
-
1 pointAlcune delle partite "semplici" quest'anno sono state regalate... non commettiamo lo stesso errore di presunzione dopo aver vinto contro i prescritti, loro come minimo giocheranno alla morte, ci vorrà una Juve spietata anche sabato prossimo
-
1 pointpersonalmente trovo assurdo che aspettino cosi tanto per riunirsi nel post elezioni comunque è
-
1 pointquando fa fallo su Brozovic che cercava di ripartire....per me non è giallo ma Orsato aveva appena buttato fuori Vecino e comincia con le compensazioni....poi Brozo fa un salto all'indietro....molto bravo nel far vedere il fallo....stupido Pjanic a far fallo al limte della loro area
-
1 pointL'ammonizione è per fallo di gioco. Un po' eccessiva
-
1 pointNon avevo mai fatto caso a questa possibile analisi del percorso di crescita del napule sarriano. Interessante devo dire!
-
1 pointIo penso che Allegri sia l'allenatore perfetto in questo momento per la Juventus, visto che ha fatto giocare praticamente tutti i giocatori, anche grazie alle tante defezioni, questo ha permesso di fare un campionato superiore allo scorso anno magari non in termine di gioco ma di punti si, ed è stata una necessità per rimanere in scia del Napoli (eravamo a -4 prima della gara del San Paolo) E Sarri per il Napoli dove per 3 anni ha lavorato su una formazione base come fanno in promozione o in Eccellenza, lavorando maniacalmente e eliminando i difetti di una formazione che con Benitez giocava bene al calcio ma buttava una marea di punti spaccandosi costantemente in due in parecchi partite. Io nel 2015, dissi che Sarri con le sue idee e il correttivo Allan avrebbe potuto fare molto meglio di Benitez in campionato. Ma il vero salto di qualità secondo me l'ha fatto quest'anno dove ha lasciato più libertà ai suoi giocatori migliori, infatti tante partite le han risolte così, ed è la chiave per vincere certe partite. Si può dire che questo Napoli giocava peggio del 2015/2016 ma è maturato, quindi ha fatto più punti proprio per questo. Per me hanno dato vita ad un campionato che se non fosse stato inquinato dai veleni sarebbe stato bellissimo
-
1 point
-
1 point
-
1 pointperò puoi ribaltare il ragionamento. Proprio perché hai Khedira, Dybala, ecc... e non Rog, Hysaj, ecc... se limiti troppo i loro movimenti diventi prevedibile ed un avversario può bloccare facilmente le tue fonti di gioco. Il Real di Zidane è così forte proprio perché ha praticamente 10 registi in campo in grado di trovare una giocata assolutamente imprevedibile. La Juve ha lo stesso gap di talento in Italia. Quindi penso che la sua logica sia di mettere tutti i giocatori nelle condizioni di "creare", applicando dei principi di gioco senza imporre meccanismi. Certo, quando poi le cose vanno male, è difficile uscirne. Non è un dibattito facile perché, come dicevo nel post precedente, non esiste un metodo che ti assicura al 100% la vittoria. Quindi ogni allenatore cerca di proporre la sua filosofia.
-
1 pointè un "argomento" che sta sfinendo gli utenti del forum, affrontato alla chiusura di una stagione altrettanto sfinente, vissuta come su un ottovolante. Un po' di esasperazione ci sta, ci stanno dei martelli dialettici invidiabili qua dentro. Magari uno regge fino a leggere 99 messaggi sopra le righe e sbotta a leggere il 100mo che invece è moderato Io personalmente ho rinunciato alle sbroccate, il tema Allegri credo sia stato ampiamente esaurito e le posizioni non sono oramai più spostabili. Inutile scaldarsi più di tanto.
-
1 pointprendiamo lui e prendiamo suo fratello come vice szczesny che non sarebbe affatto male altro che il miulang con i due donnamucca
-
1 pointHo già risposto a Bradipo, il senso della mia affermazione era chiaro. Chi la voleva capire l'ha capita, anche se su Allegri la pensa diversamente dal sottoscritto. Non mi sono voluto dilungare in conteggi e cavilli per necessità di sintesi, ma ribadisco il concetto che tra la nostra rosa e quella del Napoli c'è un abisso. Se il Napoli ha fatto così tanti punti è solo perché il livello delle altre è talmente basso che quasi nessuno ha i mezzi per togliergli dei punti. In un contesto del genere la differenza tra noi e loro sarebbe dovuta venir fuori negli scontri diretti, e invece......
-
1 pointIl Napoli ha giocato un solo torneo. Noi 3. E due li possiamo vincere.
-
1 pointInfatti non credo che il grosso merito di Allegri sia stato vincere il trofeo stagionale che molti, con gli stessi mezzi, sarebbero in grado di vincere. Ma anche rimanendo nell'ambito delle "pure vittorie", far vincere quattro (sgrat) scudetti consecutivamente ad una squadra che ne aveva vinti già tre, combattendo le inevitabili inerzie che in situazioni come queste ti giocano molto contro, contornato dall'aver spesso portato la squadra a giocarsi tutte le competizioni cui ha partecipato, anche in terreni dove lei partiva sfavorita, in Italia non ricordo di averlo mai visto e pure all'estero ricordo ben pochi esempi riusciti. Ha avuto i mezzi, ma anche l'asticella da saltare era parecchio alta, e spesso ha soffiato anche un ventaccio molto forte
-
1 point
-
1 pointQuoto. Io vedo in lui la stessa scintilla. Inviato dal destro di Pjanic
-
1 pointTi rispondo con una frase del nostro caro (si fa per dire) ex Conte.. "Chi vince scrive la storia, gli altri possono solo andare a leggerla" Ultime 4 partite dell'anno ed Allegri potrebbe diventare l'allenatore più vincente della storia della Juve in soli 4 anni.. Senza gioco, schemi e quant'altro.. Chissà se il buon Max mi da qualche numero per il superenalotto.. Deve avere davvero un fondosciena gigantesco per raggiungere questi risultati solo con fortuna ed improvvisazione..
-
1 pointC’è sempre una buona ragione per pensare ciò che chiede la casaleggio
-
1 pointproseguo io con il nostro salotto, per me la piazza più bella
-
1 point
-
1 point“A l’an gavà i pisour dan mes la strà per aumenté ‘l decoro ‘d la sità. L’an decretà la fin dij vespasian ca l’ero come n’oasi per l’om. Saraj nen trop disvij ma, sacucin, lasemlo dì: mi capiso propi nen sta gent ca l’a vergogna ‘d confesé che ogni tant a je scapa da pisé” (non garantisco sulla grafia piemontese, perché ho cercato di fare un copia-e-incolla da internet, ma mi sa che le avanguardie neoborboniche hanno già fatto pulizia etnica delle canzoni di Gipo Farassino...)
-
1 pointcampionato pazzo ... anche col bologna saranno 95 minuti di sofferenza assurda, spero che i ragazzi siano pimpanti e portino a casa i 3 punti FORZA MISTER FORZA RAGAZZI QUESTO SCUDO DEVE ESSERE NOSTRO
-
1 pointDitemi se vi garba: Coso Bellerin Benatia Chiellini Hector ————————Pjanic ————Can———————Savic —-——Bernardeschi———Costa ————————Higuain all.Ancellotti
-
1 pointIl tocco di Skriniar lo possiamo considerare come una giocata? Perchè la discriminante è quella, se Skriniar fa la giocata è un conto, se è un tocco involontario è un altro. Ricordo un caso simile con Alex Sandro (contro il Torino? Boh), annullarono un gol per fuorigioco ai nostri avversari con lui che toccò la palla. Lui subì addirittura fallo, ma ci furono aspre polemiche lo stesso. Regolamento troppo complicato, troppa interpretazione. Nella mia interpretazione personale (che non conta una sega, ovviamente, essendo del tutto scissa dal regolamento), un calciatore nella posizione di Matuidi ottiene notevole vantaggio dall'essere lì dove non dovrebbe stare a prescindere di tocchi, tocchetti, giocate e passività, quindi andrebbe annullato sempre.
-
1 pointSono arrivato alla conclusione, abbastanza banale, che non dovremmo più parlare di questi tizi, cliccare sui loro profili, diffondere screenshot delle loro puttanate, perchè così facciamo il loro gioco e gli portiamo anche un bel guadagno, non solo in termini visibilità. Tra l'altro, è molto probabile che, in proporzione, siamo più noi juventini a prestare attenzione a loro che non gli antijuventini, per questo motivo questi pezzi di M***A si sentono in diritto di calcare la mano, come fanno Ziliani e Pistocchi. In altre parole, don't feed the troll, come dicono gli anglofoni.