Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 22/07/2018 in all areas

  1. 5 points
    Piacerà ai giovini granata che invadono piazza vittorio al sabato sera?
  2. 3 points
    Interessantissimo video su CR7 dal punto di vista TATTICO. Visto che è in inglese, riassumo i punti salienti, arricchendoli di alcune considerazioni personali: 1- Ronaldo è abilissimo nell'arrivare tardi in area di rigore sfruttando il suo posizionamento al fianco dei difensori centrali e chiamando palla agli attaccanti esterni che lo servono con traversoni tesi. Già pregusto l'apporto che potranno dare esterni come Cancelo e Douglas Costa alla causa. 2- Spesso Ronaldo usa anche i compagni come "scudo" per coprire i suoi movimenti improvvisi di cui sopra. Al Real Madrid, Benzema era un maestro nel fare da spalla a Ronaldo, nella Juve immagino che gente come Mandzukic o Dybala (che ama agire centralmente) possano essere perfetti per questo scopo. 3- I repentini ed improvvisi cambi di direzione di CR7 rendono difficilissimo per i difensori centrali marcarlo: ad esempio, a volte corre centralmente e poi improvvisamente vira sull'esterno, o viceversa. 4- Ronaldo ha una grande consapevolezza nello sfruttare i movimenti senza palla e gli spazi vuoti tra i difensori e terzini, e anzichè stare fermo in mezzo all'area è solito chiamare palla e sfruttare questi buchi difensivi tramite movimenti avanzati e scatti senza palla, la quale gli viene servita coi filtranti (avete detto Dybala e Pjanic?) 5- Abilità nel gioco aereo: poco da aggiungere, Cristiano è uno dei maggiori colpitori di testa ed autore di acrobazie aeree..Speriamo di sfruttarne a pieno questa peculiarità in quanto abbiamo gente a sufficienza (Sandro, Douglas, Cancelo) capaci di servirlo a dovere 6- Nonostante i 33 anni, la sua grande agilità gli permette spesso di segnare gol da angoli impossibili o molto difficili 7- Abilità nei calci piazzati: nonostante non sia mai stato un super specialista, e la concorrenza alla Juve è esagerata con Pjanic e Dybala, presumo che si incaricherà di battere diverse punizioni soprattutto oltre i 25 metri, vista la potenza e precisione di tiro che possiede
  3. 3 points
  4. 3 points
    E a maggio starai nuovamente a pecora come nella foto
  5. 3 points
    Vediamo un po' i risultati di questo governo, nell'ultimo mesetto. Caserta, 11 giugno - due richiedenti asilo maliani vengono raggiunti da alcuni colpi di una pistola ad aria compressa sparati da tre ragazzi all’interno di un’auto in corsa. I tre ragazzi, secondo la testimonianza dei due maliani, gridavano “Salvini, Salvini!”. Napoli, 22 giugno - Konatè Bouyagui, 22 anni, anche lui originario del Mali, noto per aver partecipato al programma televisivo “Masterchef”, cade a terra ferito mentre passeggiava in pieno centro, a Napoli, colpito da una serie di piombini provenienti da un fucile ad aria compressa, sparati sempre da un’automobile in corsa. E racconta: “Sparavano e ridevano”. Forlì, 3 luglio - una donna nigeriana viene avvicinata da un ragazzo in motorino, che le spara ad un piede con una pistola ad aria compressa. Forlì, 6 luglio - Hugues Messou, ivoriano, è in sella alla sua bicicletta, quando viene affiancato da un’automobile e viene colpito da un proiettile sparato da una pistola ad aria compressa. L’uomo cade a terra, ferito all’addome. Latina, 11 luglio - due richiedenti asilo stanno aspettando l’autobus alla fermata di Latina Scalo, quando all’improvviso dei ragazzi a bordo di un’Alfa 155 gli sparano addosso con una carabina caricata ad aria e gommini. Gli africani, di 26 e 19 anni, feriti e in stato di shock, vengono portati in ospedale. Roma, 17 luglio - una bambina rom di un anno inizia improvvisamente a piangere mentre è in braccio alla mamma, che sta percorrendo a piedi via Palmiro Togliatti. La donna le tocca la schiena e si accorge che la bimba sta sanguinando. Porta immediatamente la figlia in ospedale e apprende che è stata colpita da un piombino sparato da una pistola ad aria compressa, piombino che probabilmente era destinato a lei. La bambina è stata operata, ma in questo momento è ancora in prognosi riservata e rischia di rimanere paralizzata a vita. Tutti questi episodi sono accaduti nell’ultimo mese, o poco più. E sono stati riportati tutti dalla stampa, anche nazionale, ma nessuno ha pensato di “unire i puntini”, di metterli uno dietro l’altro, di leggerli come un trend, non come episodi isolati. Ed è assolutamente inutile girarci attorno: è evidente che, da quando Salvini e soci sono al governo, questa gente si è sentita legittimata ad alzare la testa, a pensare che l’odio per il “diverso” fosse socialmente accettabile, accettato, normale, forse persino giusto. Ma se parlate di “razzismo” per questa nuova moda della “caccia al ne*ro o al rom” siete solo dei buonisti col Rolex, la maglietta rossa, l’attico a New York e la villa a Capalbio.
  6. 2 points
  7. 2 points
    Beh, il pericolo di caduta della pressione motivazionale diventa motivo di ansia ogni anno già fin dal giorno dopo la vittoria del primo scudetto di Conte. Al termine della stagione, poi, si vede che rappresenta più una speranza disillusa degli avversari che un reale pericolo. C'è un qualcosa nell'ambiene juventino che fa sì che la presa non si allenti, ed abbiamo ottenuto una continuità da record. Almeno questo è successo finora. Un tasso di ricambio molto alto dei calciatori secondo me aiuta molto, il mantenimento di un gruppo sano anche. La mia fotografia della stagione appena passata è questa qui, mi ha detto tanto:
  8. 1 point
  9. 1 point
    Buttandosi in acqua. Gli avranno venduto alla modica cifra di 2 milioni una vasca da bagno.
  10. 1 point
  11. 1 point
  12. 1 point
    Leggo commenti che mi ricordano il post juve napoli. Sarà che tocca aprire il topic "ma quanto sarebbe bello vincere ecc ecc?"
  13. 1 point
    State perdendo un po’ il senso della realtà. La gara si è persa quando Vettel é andato dritto.
  14. 1 point
    Ogni gara la Mercedes si deve inventare qualcosa con le strategie, undercut, overcut di duecento giri...segno che il gap c'è, è tangibile e loro ne sono coscienti. Il problema è che, come dicevi tu, qui si doveva stare a 25-30 punti di vantaggio e 'sta roba balorda era un incidente di percorso. Adesso invece rischia di essere il momento decisivo del mondiale.
  15. 1 point
    Sono solo un tifoso emozionale della Ferrari, soffro tremendamente più qui che in una finale di Champions, che ci posso fare... Questo era l'anno buono, adesso è durissima.
  16. 1 point
    Sono sempre stato un fan di Alonso, ma sul tuo commento nn concordo. É arrivato ottavo grazie alla cabala e ai ritiri di Vettel e Ricciardo. A me sembra abbastanza bollito in tutta sincerità. Al quinto giro (o quel che era) è stato superato da Hamilton che ad inizio frenata era mezzo km dietro. Ci mancava solo che guidasse con il braccio fuori dal finestrino.... Onore ad Alonso per il pilota che fu, ma attualmente nn è più un top driver.
  17. 1 point
    piu che altro Alonso, per quanto odioso, è capace di portare di ottenere in ogni gran premio il miglior risultato immaginabile, è una cosa onestamente incredible sotto questo punto di vista. Con sta macchina Nando, malgrado sia onestamente (almeno secondo me) meno veloce di Vettel sarebbe davanti Lewis di almeno 20 punti.
  18. 1 point
    a parte che era tutta la gara che la stavi a tirà......... e mi dici solo "dopo oggi?" Per me non è finita.
  19. 1 point
    Proprio ieri commentavo le qualifiche di Raikkonen ma mi hanno fatto notare che è terzo nella classifica piloti e che sta portando a casa buoni punti. A me sembra un paracarro ma evidentemente sono una mosca bianca. Lo dico senza polemica eh. Tanta Delusione, quello si.
  20. 1 point
    il problema è che con le vetture a disposizione vettel sarebbe dovuto essere avanti di almeno un 25-30 punti ad Hamilton. E' dietro di 17. Il delta è onestamente imbarazzante.
  21. 1 point
    Doppietta con una macchina che pigliava mezzo secondo al giro. Solo in Ferrari possono regalare 'ste gare. Gestione pessima. Oggi tutti colpevoli, pure Raikkonen che ha scassato la minkia co ste velleità di vittoria che tanto giá sa che non potrà ottenere. I giri di Vettel dietro a lui sono stati disastrosi per le gomme, disastrosi. É dovuto intervenire Clear per farlo desistere. Bottas gli hanno detto "stai lì" e lui zitto... Lezione enorme, enorme, di come si gestisce una scuderia. Adesso pigliatevi 'sta magnata demmeerda del novello Mandela. Complimenti.
  22. 1 point
    Questa é come Singapore lo scorso anno. Game over.
  23. 1 point
  24. 1 point
    so che non me la dovrei prendere con l'utenza, perchè in fin dei conti la catzata l'ha combinata Vettel. Ma Cristoiddiosanto che gufi qui dentro.
  25. 1 point
  26. 1 point
    in Olanda dicono che la Ferrari ha voluto mettere Kimi davanti ad Hamilton.
  27. 1 point
  28. 1 point
  29. 1 point
    Domenica, 21 luglio 1946 - ore 17:30 - Campionato di divisione nazionale - Girone finale - sesta di ritorno TORINO - JUVENTUS 1-0 Gabetto (T. 19'). (GRANDE) TORINO: Bacigalupo, Ballarin, Maroso, Grezar, Rigamonti, Castigliano, Ossola, Loik, Gabetto, Mazzola V., Ferraris. Allenatore: Ferrero. JUVENTUS: Sentimenti L., Varglien G., Rava, Depetrini, Parola, Locatelli, Sentimenti V., Magni, Piola, Coscia, Conti U.. Allenatore: Borel F.. Arbitro: Galeati. 21.07.1961 - Julius Korostelev nuovo allenatore della Juventus per la stagione 1961-1962 Oggi sarebbe stato il compleanno di Helmut "Helmuttone" Haller (Centrocampista Juventus dal 1968 al 1973) - Augsburg (Germania), 21.07.1939 - Augsburg (Germania), 11.10.2012 e di Umberto Ghibaudo (Portiere Juventus dal 1930 al 1932) - Torino, 21.07.1907 - ?, ?.?.? Il 21 luglio sono nati fra gli altri Filippo Neri, George Brandt, Johnny Evers, Giovanni Mauro, Ernest Hemingway, Piero Pasinati, Suso Cecchi D'Amico, Eugenio Cefis, Pietro Battara, John Negroponte, Jüri Tarmak, George William Casey Jr., Cat Stevens, Beppe Grillo, Gianni Ciardo, Marco Nanni, Franco Simone, Ubaldo Fillol, Robin Williams, Bernie Fraser, Daniela Goggi, Marcelo Bielsa, Alessandro Bergonzoni, Rossana Casale, Sebastiano Somma, Jim Martin, Alessandro Bono, Massimo Murru, Andrea Gervasoni, Tat'jana Lebedeva, Damian Marley, Daniele Battaglia, Paloma Faith, Stefan Schumacher, Joaquín, Johnny Acosta, Andrea Mainardi e Beatrice Tornatore. Il 21 luglio sono deceduti fra gli altri Villy de Luca, Carlo Bo e Giuseppe Corradi (J.).
  30. 1 point
    Tornato ..ho accompagnato il piccolo Mess anche alla Continassa..ed oltre a vedere il suo idolo Pjanic con la Smart si è fatto un selfie e autografo sulla maglia con il Berna
  31. 1 point
  32. 1 point
    La più grossa sciagura che poteva capitare a questo Paese. Mi stanno facendo rimpiangere Silvio, penso di aver detto tutto.
  33. 1 point
    proprio uguale la situazione Conte voleva prenderci dei titolari, Sarri probabilmente ci strapaga delle riserve, perchè con tutto il bene che posso volere a rugani ed higuain, questi due sono delle riserve.
  34. 1 point
    speriamo solo di poterlo sfruttare al massimo, perché sulla carta sono illegali
  35. 1 point
    MLS All Stars-Juventus (2 agosto) sarà trasmessa su NOVE.
  36. 1 point
    Però sarebbe quello che più potrebbe trarre beneficio dall'allenarsi quotidianamente con CR e dal poterne vedere e prendere ad esempio anche il modus vivendi al di fuori del rettangolo di gioco: il portoghese è un iperprofessionista che dimostra la necessità di sacrifici e di una cura maniacale di ogni dettaglio per diventare e continuare ad essere un numero 1 assoluto. Tra l'altro, Pjaca mi ricorda parecchio il primo CR, quando militava nello Sporting: potrebbe seguirne il medesimo iter trasformandosi da ala-trequartista in un moderno centravanti: imho, i numeri ce li avrebbe tutti, anche a livello fisico( e mi pare che anche Allegri abbia ipotizzato per lui un futuro del genere). Insomma, se ci fosse una sola possibilità di tenerlo in rosa, anche fino a gennaio, varrebbe la pena provarlo; ovviamente considero tafazziana l'idea di cederlo senza il diritto di riacquisto: troppo talento e troppo potenziale per lasciarlo andare.
  37. 1 point
    si è solo fatto i capelli bianchi state calmi ronaldo ha dei capelli da tamarro in vacanza a riccione nel 2002
  38. 1 point
  39. 1 point
    è questo il punto. marotta ha fatto lo stesso. l'unico aumento di capitale è avvenuto dopo la B con blanc. quello che voglio dirti è che uno preferire uno o l'altro, va bene. ma non credo la discriminante sia l'autofinanziamento, perchè anche la dirigenza attuale lavora così. e riuscirà a portare dividendi a breve. moggi e giraudo erano invisi a elkann, non certo a umberto e gianni, che li hanno scelti. nulla vieta che tra 2 anni agnelli passa in ferrari e marotta non sarà più voluto. tutto cambia. 12 anni sono un orizzonte temporale enorme per un azienda. poi ognuno ha il suo stile. moggi era più volpone, un millantatore. uno a cui piaceva da matti apparire traffichino. atteggiamento che è stato l'appiglio per calciopoli. marotta ha un atteggiamento secondo me volutamente più, come dire..da bamboccione. uno a cui piace essere sottovalutato.
  40. 1 point
    Sulle navi di costa crociere in Cina , Giappone e Korea grazie ad un accordo commerciale con la Juventus sono stati aperti a bordo gli juventus store , mi dicevano amici che lavorano a bordo che da quando e' arrivato ronaldo hanno aumentato le vendite del 100% , tutti i bambini e ragazzi in crociera comprano la maglia di CR 7.,,,,,,, bene cosi
  41. 1 point
    Si tratta di due epoche diverse, con condizioni differenti. Nel mezzo la grande farsa. Se però oggi Marotta e Paratici possono lavorare in un certo modo è anche grazie alle basi gettate da Moggi e Giraudo. In tal senso la continuità è rappresentata da Andrea Agnelli. Per quanto riguarda gli aspetti sottolineati da @TopTopMister nel messaggio di apertura, penso che sul mercato Moggi aveva un modo di operare differente rispetto a Marotta. Entrambi hanno fatto i loro colpi e qualche cantonata l'hanno presa. Il primo era più "arrogante" e sin da subito comprava dall'estero senza problemi, mentre Marotta si è avvantaggiato della lunga gavetta in Italia e dei rapporti con le altre squadre. Condizioni differenti, Moggi lavorava in una Juve favorita dal contesto italiano, ma non dimentichiamo che Marotta ha portato Tevez, l'acquisto che ha segnato lo spartiacque e che ha aperto la strada a CR7 oggi. Poi mi piace pensare che Montero-Barzagli e Davids-Pirlo siano colpi simili per quanto hanno dato alla squadra e per la maniera con cui sono stati presi. Dal punto di vista dei trofei, a questo gruppo dirigente manca solo la Champions. Arriverà e forse non sarà una sola.
  42. 1 point
    A Webber mi sa che gli gira ancora il c**o per la Malesia del 2013
  43. 1 point
  44. 1 point
    Forse con l'eccezione di un paio di attributi hai descritto Maradona..
×
×
  • Crea Nuovo...