Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 30/12/2019 in Risposte
-
2 pointsAl Parma non ci possiamo mandare Rugani e pjaca in prestito per averlo subito? Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
2 pointsHa passo e porta palla, cose che anche Bernardeschi ha. Di Bernardeschi gli manca la depressione attuale .
-
2 pointsBernardeschi per me va solo reinquadrato nel modo giusto, è un valido calciatore.
-
2 pointsCambiate decisamente le cose dai tempi di Vidal. Prova ne è che questi ragazzetti li paghi più di 40 milioni dopo una manciata di partite fatte.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsSperiamo si sia tenuto durante queste feste......
-
2 pointsEsatto....togli di lì, aggiungi di qua....e noi lo prendiamo sempre là !
-
2 pointsVabbè vedo che si mette in discussione il miglior difensore che abbiamo a disposizione. A parte che non è certo colpa dei difensori se abbiamo un gol subito a partita, però discutere questo Bonucci lo trovo troppo da qualsiasi angolazione.
-
2 pointsLa coppia de Ligt-Demiral non possiamo permettercela in questo momento. Bonucci sta facendo una grande stagione.
-
2 pointsIl problema è uno solo. Il centrocampo, che fa da collante tra la difesa e l'attacco. A noi manca sempre il centesimo per fare l'euro. Abbiamo difesa e centrocampo, ci manca l'attacco. Abbiamo difesa ed attacco, ci manca il centrocampo. Quando arriveremo ad avere contemporaneamente difesa, centrocampo ed attacco, beh... si potrà forse vincerla la Champions.
-
2 pointsAl momento Bonucci mi sembra il migliore dietro. La vedo dura panchinarlo...
-
1 point19 anni, svedese (ma parla perfettamente italiano) . L'anno scorso ha vinto il campionato primavera con l'Atalanta da protagonista (11 gol e 14 assist in 23 presenze, giocando da mezzala). Sempre titolare con il Parma in serie A (nonostante il prestito secco e la concorrenza), ha trovato il gol contro il Torino e soprattutto un assist in mezzo a una foresta di gambe (5 gol e 7 assist in 16 partite di serie A) D'Aversa lo schiera da esterno destro nel tridente con parecchi compiti in copertura, ma è una mezzala. 1,86 cm. Testa alta, visione di gioco, sinistro morbido, forza nelle gambe.
-
1 pointIo fin qui l'ho sempre chiamato culosecco...e mi sa che continuerò
-
1 pointAh beh grande passo avanti dal punto di vista della qualità Oserei dire. Ora sì che abbiamo risolto tutti i problemi, nome da urlo eh
-
1 pointSenza arrivare a quello però il barca usa le giovanili per crescere futuri giocatori, persino titolari, della squadra maggiore noi per crescere "giocatori" con cui fare mercato a meno di beccare, quasi per caso, un giocatore top. E' un approccio diverso che andrebbe cambiato, ma probabilmente non si crede molto nella "costruzione" dei giocatori dalle giovanili, preferendo puntare a quelli che crescono nei club minori o all'estero, o quantomeno non credendoci quanto altre squadre italiane.
-
1 pointsi ma Alexander Arnold, sebbene giovane, sono già tre anni che gioca nel Liverpool, è abituato alla Champions e a determinate gare, giocando tra l'altro in una squadra blasonata. De Jong è già due anni che è in Nazionale, e ha giocato pure lui già in Europa con l'Ajax. Per me all'estero i giovani sono più pronti ad affrontare certe partite, proprio perchè nelle squadre di club c'è un'altra mentalità nei confronti dei ragazzi. Vedi il ragazzino del Barcellona che ha segnato all'Inter.
-
1 pointSempre nel paragone tra Berna e kulu, uno il salto a Torino l'ha già fatto, l'altro lo deve fare. Non diamo per scontato che il secondo sia molto meglio del primo perché così appare oggi confrontandoli, giocano in due contesti assolutamente diversi
-
1 pointTi dico la verità, ci credo poco e niente a quella tr**a con le orecchie grandi....raggiungerei quasi lo stesso livello di goduria quest'anno con lo scudo ! E sappiamo perché..... Anch'io stasera me la sono presa di riposo e sto a casa con la mia compagna, poi domani sera sarà un macello..... Un piacere riaverti tra noi
-
1 pointBisogna in ogni caso plasmarlo, magari alla fine diventerà un trequartista. Ha l'ultimo passaggio che Berna non ha, infatti non capisco chi li associa cosa vede di simile.
-
1 pointI profili alla DeBruyne non te li danno. Se li tengono strettissimi. Sei la terza squadra del mondo a livello di ingaggio perché ne dai 6 a Khedira, 6 a Can, 7 a Rabiot, 6 a Ramsey, 4 a Bernardeschi, 6 a Costa; tutta gente che attualmente serve a un c**** di niente più o meno (per motivi diversi) Kulusevski lo prendi a 35M e gliene dai 2 netti. Poi a me il giocatore piace, mi sembra di ben altra pasta rispetto a iBBerna, come intelligenza, come tecnica, come velocità, come cambio di passo palla al piede. A te non piace? Va benissimo, sono opinioni.
-
1 pointVisto poco comunque è una delle sorprese del campionato. c**** c'entra Haaland Non abbiamo preso il norvegese quindi non dobbiamo provare una scommessa a cc. Mah.
-
1 pointUn giocatore con questa capacità di lettura a centrocampo non lo abbiamo da tempo, e la cosa stupefacente è che questo qua è un 2000... Imparassimo a gestire le misure potrebbe essere schierato con pjanic e bentancur assieme.
-
1 pointL'ideale sarebbe ringraziare Bernardeschi e cederlo e ri-scommettere su Kulusevski (va, già l'ho imparato, altro che "l'ho memorizzato come scorciatoia della tastiera" Szczesny).
-
1 point
-
1 pointhttps://www.ultimouomo.com/dejan-kulusevski-calciatore-aic-dicembre/
-
1 pointDark, con me sfondi una porta aperta, mi piacerebbe scrivere cosa penso ma voglio evitare perché già noto qualche commentino da "fanboy incondizionato bianconero" dove tutto ciò che prendi è oro e tutto ciò che lasci è M***A, dove una prestazione decente porta all'idolatria del calciatore e una scarsa alla sua morte calcistica, e alla fine mi piacerebbe dire ve l'avevo detto ma mi mordo dita e soprattutto le palle...
-
1 point
-
1 point
-
1 pointVabè almeno hanno preso un centrocampista dai, poi che sarà un giovane di belle speranze mai concrete alla Benta, Pjaca, Berna a nessuno importa...
-
1 pointNon so, prima impressione tecnicamente mi pare un po' acerbo
-
1 point
-
1 pointDi sicuro mi incuriosirebbe più lui che Rabiot
-
1 point
-
1 pointGrande grande grande promessa. Lamentatevi ancora.
-
1 pointNon dico nulla finché non è ufficiale.Ma per età e caratteristiche è il prototipo del giocatore moderno che c serve .Puo giocare ovunque ha cambio di passo importante qualità che nella nostra rosa manca
-
1 pointA gennaio non penso nessun big si muova Allora tanto vale portarsi avanti
-
1 pointRonaldo prova un nuovo taglio di capelli per sconfiggere la maledizione Champions della Juve
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIo penso che ad esempio il miracolo Chievo sia rimasto nella memoria collettiva italica pur non essendo neanche arrivato vicino a vincere (anzi, li ringrazio per averci dato il 5 Maggio fermando l'Inda alla terzultima ). Oppure altre squadre che comunque vengono ricordate per percorsi straordinari in Europa rispetto alle potenzialità, come il PSV di Hiddink, il BVB di Klopp o l'Ajax di Ten Haag. La Juventus è una squadra che come livello non può accontentarsi di stupire, ma deve vincere. Un'impresa per noi sarebbe potuta essere la vittoria a Madrid con doppietta di Del Piero nel post calciopoli se fosse arrivata agli scontri diretti invece che ai gironi ad esempio.
-
1 point
-
1 pointRonaldo: "Quando il mio corpo non risponderà più nel modo giusto, allora smetterò" Il numero 7 della Juventus commenta il suo futuro dopo il ritiro dall'attività agonistica dalla Dubai Sports Conference: "Dopo il calcio vorrei ricominciare a studiare e provare a recitare in un film" FONTE Dalla Dubai Sports Conference, ecco che Cristiano Ronaldo ritorna a parlare del suo futuro dopo il calcio. In occasione della premiazione, insieme al connazionale Joao Felix, il campione portoghese della Juventus risponde ad alcune domande sul suo futuro esprimendosi cosi: "Non ho mai avuto una brutta stagione nella mia vita, poiché sono sempre pronto ad affrontare le sfide. Gioco sempre con l'intenzione di vincere. Nel momento in cui il mio corpo non risponderà più nel modo giusto sul campo, allora sarà il momento per me di smettere. Molti anni fa l'età ideale per smettere di giocare era 30 o 32 anni, adesso vedi ancora giocare le persone di 40 anni". Il quasi 35enne attaccante bianconero non si pone limiti e rimanda tutto alla propria condizione fisica che al momento in campo sembra ottimale. Poi, il portoghese confessa due suoi desideri da realizzare quando terminerà con il calcio e la sua strepitosa carriera agonistica: "Quando smetterò con il calcio, vorrei riprendere gli studi. Punto molto a studiare, ad acculturarmi, perché purtroppo gli studi che ho fatto non riescono a rispondere a tutte le domande che ho in testa. Una cosa che mi affascina è anche quella di voler provare a recitare in un film".
-
1 pointIn un calcio sempre più veloce, fatto di tanta corsa e sacrificio anche per le punte, l'età conta eccome. Gente maggiormente predisposta "alla lotta", capendo di non riuscire a stare più al livello necessario, ha lasciato ben prima dei 38/39 anni. Ibra è stato un grande. Il Milan è stato una grande. E' il giusto connubio per proseguire vicendevolmente sul viale del tramonto.
-
1 pointIl 3-1 al real galactico, è stata una delle serate piu esaltanti della mia vita. Quella è la mia Juve.
-
1 pointmagari, ma è difficile il pareggiotto mamoziano è già uscito con Mozzantella e i suoi guaglioni che' so' cchiuu scarsi 'ncora questi non sono più i tempi mitici di Thohir, Pio-lee e Spalletti, i passi falsi interisti non sono piu la regola ma l eccezione
-
1 pointRagazzo mio, il Real Madrid sta crescendo in casa Vinicius Rodrygo e Valverde. Valverde 21 anni schierato TITOLARE nel Clàsico, sfida ben più difficile del 70% delle partite di champions. Valverde proveniente dal Deportivo la Coruna. Il Barcellona sta crescendo DeJong, che ha tolto il posto a Rakitic e Ansu Fati che una settimana fa ha eliminato la capolista della serie A. Perché non li danno in prestito secco al Sassuolo di turno? Perché ci vedono lungo sui giovani. Sanno che quella è gente forte che può dare molto. Uno il giovane lo da al Sassuolo se capisce di aver preso una sega. Sta gente qua ha meno ESPERIENZA INTERNAZIONALE di Rabiot e Bernardeschi, ed è stata cresciuta in casa o viene da squadre semisconosciute (l'unica eccezione è DeJong). Non serve ricordarti che Pogba 22enne scarto dello United tolse il posto a MARCHISIO, mentre ora Rabiot non riesce a togliere il posto a Matuidi. E quanti peli di barba aveva Pogba? Su Barella è sì una mia opinione, ma ammetto che il giocatore mi piace ed è molto futuribile. Possiamo discuterne pacatamente senza che tu debba fare lo zoticone. Ora ti chiedo: Barella è un cc abbastanza tecnico, di grande dinamismo, un discreto tiro da fuori ed è instancabile. Chiaro che se me lo paragoni a Kroos è un cesso a pedali, ma unisce in sé un certo numero di caratteristiche che al nostro centrocampo mancano disperatamente (Matuidi difatti è in calo), e che ad alcuni nostri centrocampisti MANCANO.
-
1 pointUna piccola analisi su Kulusevski: 1) Attualmente Kulusevski e'il secondo assist-man nella Serie A con 6 assists, dietro Luis Alberto. 2) Kulusevski e'anche un mostro di resistenza. Attualmente e'secondo nella classifica per km percorsi della Serie A, con una media di 12.164, dietro a Brozovic. La sua resistenza non viene solo evidenziata dai numeri, ma anche dal campo. Prendiamo ad esempio l’azione della rete di Kucka nella partita contro il Genoa: Quanto ripiega in fascia quando gioca esterno alto, lo sa solo il suo allenatore. Kouamé si accentra palla al piede e Kulusevski, ligio al dovere, fa la diagonale per impedire la discesa di Pajac sul lato debole. Però Kouamé perde la sfera e il Parma riparte. Arrivato a toccare la propria linea difensiva, Kulusevski la usa come una freccia userebbe la corda di un arco. E sibila via in contropiede. Kucka lo serve sulla destra mentre nel frattempo Pajac va a recuperare la posizione. Si preannuncia l’uno contro uno. Kulusevski controlla e avanza col mancino a piccoli tocchi. Sta valutando in poco tempo la giocata migliore da fare. Viene da due corse importanti, convenite? Potrebbe mancargli la lucidità, giusto? In questi casi spesso è così, specie se sei un giovane che vuol mettersi in mostra. Ma Kulusevski è freddo e trova l’uomo piazzato meglio nel cuore dell’area: Kucka segna. 3) Kulusevski possiede un'ottima percezione/aggressione degli spazi: Last but not least, parliamo di spazi. Concludiamo in bellezza. Forse ancora in pochi hanno notato l’intelligenza che anima il dinamismo e la resistenza di questo ragazzo nato a Stoccolma. Kulusevski è un instancabile scopritore di spazi. Un cercatore di terre. Cosa intendo? Tenterò di spiegarlo servendomi di un’unica azione emblematica, tratta ancora una volta da Parma-Torino. Abbiamo capito che al Parma piacciono queste rimesse, e che Kulusevski taglia dentro al campo per riceverle. Così facendo, chi lo marca deve scegliere se seguirlo oppure no. Ola Aina qui decide per il sì, e gli va dietro. Ma questo provoca un’immediata reazione di Kulusevski. Dopo lo splendido colpo di tacco al volo, voglio dire. Ora alle spalle di Ola Aina c’è una prateria da attaccare. Prima però lo svedese opta per un più utile sostegno a Cornelius, nel caso il compagno volesse chiudere l’uno-due nello stretto. Ma il centravanti danese gli preferisce Gervinho, il quale adesso avanza palla al piede, in diagonale. Kulusevski allora si adatta un’altra volta, e ancora legge tutto benissimo: movimenti dei compagni, posizionamento avversari e spazi circostanti. Vedete come ruota la testa in cerca di un altrove più efficace? Sarà proprio da quest’ultimo spazio cerchiato in giallo che Kulusevski tirerà in porta trovando l’opposizione fallosa (un braccio, tanto per cambiare..) di un difensore del Torino. Insomma, decisivo anche qui, Kulusevski. Rigore sbagliato da Gervinho, e tutto si dimentica. 4) Kulusevski e'un ottimo portatore di palla: Parma is perhaps the most direct team in the league, with the highest percentage of counterattacking shots and the highest pace towards goal in Serie A at 3.04 meters per second, and Kulusevski’s speed obviously helps in transition and whenever there is space to attack. He’s quite fast considering how tall and heavy he is (listed at 186 cm and 76kg and looks well-developed for a 19-year-old). He excels at advancing the play in open field, so much so that his carries are on average the fourth-longest in the league (7.41 meters). It is no coincidence, however, that the king in this category remains his teammate Gervinho (8.89 meters on average). 5) In fine una considerazione tecnica davvero interessante sullo stile di giodo di Kulusevski: What is really interesting about his style is that he can pass the ball it without necessarily slowing his run much. This means that he can accelerate his decision-making and catch defenders off guard with his passes. Concludo, precisando che personalmente non ho visto Kulusevski. Qualche utente che lo osserva da tempo, potrebbe offrire un giudizio piu preciso. Il mio post contiene tratti dalle seguenti analisi sul calciatore: https://www.calciomercato.com/news/tutte-le-doti-di-kulusevski-ecco-perche-juve-e-inter-lo-vogliono-18802 https://statsbomb.com/2019/12/parmas-dejan-kulusevski-is-serie-as-hottest-young-prospect/
-
1 pointmah, pure Schick sembrava il nuovo Ibrahimovic Piatek il nuovo Van Basten aspetterei un po' di più prima di gridare al fenomeno anche Totò Schillaci ha avuto la stagione in cui segnava pure di mandibola Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk