Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 09/11/2021 in Risposte
-
9 pointsInsieme fanno 1110 partite con la nostra maglia. 1110 Solo tra i tifosi juventini si possono leggere parole contro di loro. Ricordo ancora oggi quando uno scrisse che era contento che Chiellini si fosse rotto il ginocchio.
-
6 pointsTutti siamo riconoscenti a Chiellini per il sangue che ha gettato per la causa bianconera. Ma è palese che ultimamente abbia assegnato priorità assoluta alla nazionale, a discapito del club che lo retribuisce lautamente. Farlo notare non è mica irriconoscenza.
-
5 pointsChe poi…. “Odio viscerale” ha detto proprio cosí. A me, che non riesco a provare un sentimento negativo nemmeno per maifredi e marchesi, de Ceglie e grygera, solo per il fatto di essere stati nostri tesserati. Figuriamoci se non ho la massima considerazione di chi ci ha portato scudetti e coppe. Detto questo, lo ripeto per la milionesima volta, io penso che allegri sia un ottimo allenatore, con l’unico difetto di essere in questo momento fossilizzato su un’idea di calcio sparagnino che mal si addice a questa rosa (vero problema di questa squadra) e a questo momento storico del calcio in generale. Sono anche convinto che se abbandonasse questa visione sarebbe capacissimo di giocare qualsiasi altro tipo di calcio alla grande…. ma non lo fa, perché rimane convinto che il calcio piú efficace e redditizio sia quello lí…. quello del cortomuso. Io non sono d’accordo su questo. Lo penso purtroppo…, in tutta onestá, senza alcun pregiudizio..…. Cosa devo fare, non lo dico perché sennò arriva una ragazzina fanatica che mi da dell’odiatore? E credimi, mentre lo scrivo nessuno piú di me spera di essere contraddetto …. . Non mi innamoro dei nostri tesserati, ma nemmeno delle mie idee. Amo la Juve e solo la Juve . Me ne frega un catzo di essere smentito dai fatti se la juve fa anche solo un punto in piú. Odiare Allegri???!!! Ma perché mai??? Io spero che da qui alla fine le vinca tutte e venga portato in trionfo da tifosi e giocatori. Ma un conto è sperare solo il meglio, un altro é fare un’analisi razionale ed esprimere onestamente il proprio pensiero….. Poi ci sono i fanatici, che non sono in grado di distinguere le due cose.
-
4 pointsSono andato a riesumare questo topic, perchè più attinente e più "recente" per postare i due link che spero interessino ancora qualcuno : https://arenacalcio.it/2021/11/07/rai-costretta-a-risarcire-famiglia-di-oliviero-beha-era-stato-demansionato-dopo-calciopoli-la-sua-visione-del-processo-era-scomoda-e-percio-era-stato-zittito/ https://arenacalcio.it/2021/11/09/moggi-il-caso-beha-spiega-calciopoli-vedrete-cosa-succedera-alla-corte-europea-di-strasburgo/ Li ho postati anche nella sezione Farsopoli, ma non tutti vengono più lì, ormai, quindi ho cercato di dare un minimo di visibilità alla notizia che nessun media (almeno così a me pare) abbia dato.
-
4 pointsColonne della Juve e del Calcio italiano e Mondiale. Non scherziamo ragazzi.. questi due vanno dritti dritti nell'olimpo della nostra storia. Qualche cazzata si può anche perdonare.
-
4 pointsCioè questi se giocano sono i bulletti che tarpano le ali a De Ligt, se non giocano sono i disertori della squadra. Come la fanno sbagliano
-
4 pointsAnche a me danno fastidio, Chiellini ha dichiarato che appena tornato dall'europeo era stanco e ha chiesto ad Allegri di partire piano e il mister invece ci è andato subito forte negli allenamenti. Ora diceva anche per scherzare ma si capisce davvero, post europeo, quanto potessero essere carichi per l'inizio del nuovo campionato. Ci credo se poi siamo partiti peggio della Salernitana. Indubbiamente gli importava più di Italia-Svizzera che di Juventus-Fiorentina. Ci può anche stare da giocatore ma per quanto mi riguarda, da tifoso, a cui importa più di un'amichevole della Juventus che di una partita del mondiale dell'Italia, mi dispiace non sia più verso la mia tendenza estrema anche per il nostro capitano e vero, grande simbolo da quasi una vita.
-
4 pointsTopic periodico. Più che Bonucci e Chiellini mi auguro che con la Juve chiudano certi "tifosi"
-
3 pointsLascia il ritiro della Nazionale anche Ciruzzo...ovviamente poi sarà bello pimpante per la Juve...
-
3 pointsSi chiama fanatismo infatti. Molti, moltissimi non riescono a scindere il tifo verso estranei che giocano a calcio e che nemmeno conosci e nemmeno conoscono te, con il fanatismo religioso, la prendono di petto come se stessi parlando del padre e del fratello. Questo funziona sia per Allegri che per Dybala.
-
3 pointsGente pensa che tifare sia difendere a prescindere qualsiasi porcata compiuta da giocatori, staff e direzione tecnica che sia Per carità
-
3 pointsIl forum comunque non ha una linea editoriale è composto da uno staff che nei suoi singoli può avere idee differenti, quando ognuno scrive col suo account è come se da utente esprimesse un pensiero personale.
-
3 pointsSe i giocatori fanno i c***i loro, la colpa non è dei giocatori Ma di chi glielo permette, ovvero dell'allenatore e, soprattutto, della società.
-
3 pointsManda in vacca ogni discussione accusando a destra e manca di odio viscerale ogni utente che non la pensa come lei. Glie lo fai notare e accusa di insulti e invenzioni….. Per quel che mi riguarda le ho dedicato fin troppo tempo. Sará il primo utente della mia ignore list. Ho chiesto ai mods se non é il caso di stigmatizzare questo modo infantile di discutere.
-
3 points
-
3 points
-
2 pointsSi vero, non possono pensare di resistere 90 minuti in difesa gettando la palla in avanti regalando la stessa all'avversario. Prima o poi li prendi, con il Chelsea molto meglio ma lì ci stava l'emozione della prima volta Cmq devono migliorare sull'impostazione tecnica contro queste squadre. Continuo a dire che Bonfantini è davvero una giocatrice notevolissima
-
2 pointsCuadrado ha 98 presenze con la Juve nelle ultime due stagioni e un pezzo, Bonucci 96. Chiellini 38. Mi pare che la differenza basti a spiegare perché per uno si fa polemica e per gli altri no.
-
2 pointsMorata e la traversa di Chiesa. Come dici, Morata tira fuori di 10 cm? E cambia la sostanza delle cose, è meno pericoloso di tre tiri velleitari in braccio al portiere?
-
2 points
-
2 pointsMa per me andrebbe pure benissimo...mica sono soldi miei. E quando gioca è ancora ottimo MA 1) non si può schierarlo titolare a discapito di uno che ha vent'anni di meno e deve essere invogliato - anche con le presenze, perché no - a non andarsene alla prima squadra inglese che arriva coi big money. Perché sennò poi restiamo con Rugani. 2) Non si deve permettere che un giocatore, QUALSIASI giocatore, metta becco su questioni societarie tipo l'allenatore 3) fare le verginelle sui forum quando lo si fa notare
-
2 pointsIn effetti l'affaticamento di Kean fa pensare, vista la durata, mi pare 2 settimane almeno o gli hanno fatto scaricare un bilico ai mercati generali o non è un semplice affaticamento
-
2 pointsComunque ci sono affaticamenti che durano mesi (kean) e affaticamenti che durano un oretta... Io penso prima alla juve e poi alla nazionale, quindi se chiellini sente un fastidio o un affaticamento o quel che l'è (visto che non si mai cos'è) è giusto che non venga rischiato con la fiorentina, così come è giusto (visto che lui ha tempi di recupero lunghetti quando sente male) che rimanga a torino per essere tirato a lucido nel momento caldo e cruciale per la juve visto anche che non siamo in acque tranquille, anzi. -lazio -chelsea -atalanta Speriamo torni integro.
-
2 pointsNel 90% dei casi, quando un calciatore ha problemi muscolari, anche lievi con il proprio club, difficile che giochi in nazionale, spesso cercano addirittura la scusa, invece i nostri magicamente resuscitano dopo 2 giorni. La sensazione è che volevano riposarsi per la partita decisiva con la nazionale per andare ai mondiali.
-
2 pointsCon tutto l'amore che possiamo avere per la nostra Juventus....arrivare davanti ad Inter ed Atalanta è quasi impossibile. Non abbiamo la continuità di un 11 titolare per più partite, volete averla nei risultati la continuità !??? Cambiare/cambiare/cambiare.....non aiuta nel processo di crescita. E siamo già a metà novembre !
-
2 points
-
2 pointsSocietà gestita malissimo. Gente che va via come e quando gli pare, gente che fa di tutto per arrivare al rinnovo a Gennaio, comunicazione inesistente. Ma scusate, se io, giocatore X, arrivato quest'anno o di recente son costretto ad andare in ritiro per via dei risultati, cosa dovrei pensare dell' atteggiamento di Bonucci e Chiellini? Mi sembra una gran presa in giro.
-
2 pointsBonucci e Chiellini, indisponibili per la Juve ma non per la nazionale Il c.t. Mancini ha dichiarato che Bonucci e Chiellini stanno bene e che si allenano con il resto del gruppo. Naturalmente noi juventini ci chiediamo come mai i due gladiatori della difesa sono stati indisponibili per l'importante partita contro la Fiorentina e, a distanza di due giorni, sono "miracolosamente" guariti e pronti per giocare contro la Svizzera in azzurro. La Juventus paga gli stipendi e i giocatori sono disponibili per la nazionale. C'é qualcuno che ci capisce qualcosa?
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsGià... facciamo bene ad aver rimosso di aver battuto i campioni d'Europa in carica e capolisti in premier league pur con numerose assenze da parte nostra. Il Chelsea non conta, siamo al livello di Zenit e Malmoe.
-
2 pointsQuoto.... ...lo ripeto da tanto...siamo diventati la tifoseria piu' divisa e piu' con la puzza sotto il naso d europa.... ...quando altre tifoserie si vantano di avere giocatori in nazionale noi li schifiamo.......gente che ha dato legamenti , ginocchia tutto x la maglia trattati come dei pellegrini qualunque... ...mi dispiace ma non mi riconosco in questa tifoseria 2.0 , che poi son sicuro che sono i tifosi piu' giovani , tifosi juventini attempati , quelli che hanno vissuto l 82 dei Zoff gentile cabrini dove avere giocatori in nazionale era un vanto per ogni tifoso queste cose non le pensera' mai. ......se si pensa che Chiellini e Bonucci si risparmiano in bianconero x andare in nazionale augurandogli i peggio mali siamo alla frutta come tifo
-
2 pointsIo li metterei entrambi a controllare i green pass È l'unica cosa che possono fare !
-
2 pointsConosce società e città. Potrebbe tranquillamente candidarsi alla presidenza della circoscrizione 1 di Torino, talmente conosce l'ambiente.
-
2 pointsMa non è stabilito da nessuno, Allegri sta facendo letteralmente schifo contro ogni vostra aspettativa. È tornato come Giulio Cesare sulla biga con tutti a dire "Ave Ave", con la spocchia di chi aggiustava tutto perchè "il calcio è semplice, se hai la palla attacchi, se non hai la palla difendi" e poi sta facendo figure di M***A come un Galeone qualsiasi. Da dopo il suo esonero ci sono stati 2 anni di discorsi assurdi sulla Juve che per tornare a far bene, che comunque intanto uno scudo e due coppe le ha portate a casa lo stesso, serviva il ritorno di Allegri, e i risultati sono questi, bhe, ammettere che sta facendo schifo dovrebbe essere il minimo. Invece no, nei suoi confronti come esattamente succede con Dybala, esce fuori un fanatismo incontrollato dove nessuno può dire che le cose vanno male perchè se no sminuisci l'idolo. Guardate che si sta parlando di sconosciuti che giocano a calcio eh, non dei vostri fratelli e cugini.
-
2 pointsIl fanatismo, mi riferivo a quello ma non avevo voglia di evidenziare il testo. A me non crei nessun fastidio, tranquilla, e non me ne frega niente nemmeno se sei nuova o ti sei reiscritta. Però sul fanatismo verso Allegri, oh un po' si nota.
-
2 pointsOltre 100 reti con la maglia della Juventus..... Per te è una sega da far andare a zero e pure con quattro calci nel kulo. Ma tifate Prescrittese !?!
-
2 pointsA noi c'accusano che "se portamo l'arbitro"...Lotito invece sta più avanti, se porta direttamente la squadra avversaria
-
2 points
-
1 pointCome da titolo, il colombiano ha tutte le carte in regola per fare la punta titolare o subentrante nella Juve invece che marcire in panchina all’Atalanta!!
-
1 pointUltime notizie: Bonucci si allena regolarmente in nazionale. Chiellini é a parte e probabilmente salterá Italia-Svizzera. Chiediamo scusa ai due campioni bianconeri per aver dubitato della loro buonafede. Considerando che Bonucci é in buone condizioni fisiche, la sua assenza contro la Fiorentina va considerata come un normale avvicendamento. D'altronde Leo é il giocatore della Juve che ha disputato il maggior numero di minuti in questa stagione (ben 1255). Giorgio Chiellini é stato invece convocato dal c.t. Mancini ma le condizioni del capitano bianconero non gli dovrebbero consentire di giocare contro la Svizzera. Il problema muscolare accusato prima di Juve-Fiorentina non é stato ancora superato dal Chiello. In queste ore molti tifosi della Juventus si sono accaniti nei confronti dei due centrali bianconeri, ma le ultime notizie confermano la buonafede di entrambi.
-
1 pointComunque chi pensa che alcuni giocatori abbiano saltato la nazionale appositamente va fuori strada. I calciatori italiani fanno a gara per essere convocati da Mancini, perché questa nazionale è vincente, ha gioco, un gruppo serio, ed è anche una bella vetrina internazionale. Figurarsi se qualcuno vuole saltare una partita chiave per qualificarsi ai mondiali...
-
1 pointSpero in un quadriennale a 9 milioni. Così ti vengo a rompere il c**** pure nel topic degli orologi.
-
1 pointVittoria al supplementare contro gli straordinari Hornets.....dai tempo a Westbrook, c'è altro di cui lamentarsi fratello. Impressionante la facilità con la quale ci bucano, sempre/comunque e in ogni modo ! CHA - LAL 123 - 126 DAVIS 32/12/4 WESTBROOK 17/12/14 CARMELO 29/3/1 con ben 7 triple Ps: uno spettacolo Caruso questa notte.....vederlo difendere, pressare....ti gasa da morire ! Che errore disfarsene, per prendere pensionati inutili.
-
1 pointvorrei anche sottolineare che in preparazione dell'azione del gol, circa 2 minuti prima, c'è un rinvio di perin
-
1 pointE se il problema fossero i cinque cambi? La Juventus, uscita da una doppia clamorosa sconfitta contro Sassuolo e Verona, fa i conti con diversi limiti che emergono dallo sviluppo della sua stagione: dallo scarso ordine (mentale e non solo), all’assenza di un Ronaldo capace di trasformare in tiro in porta ogni pallone che rimbalza in area avversaria. Ma un ulteriore punto emerge sempre più forte di giornata in giornata e ancor di più dalla sfida con i veneti. Le «piccole» che hanno buona organizzazione spesso partono con grande intensità per cercare di sorprendere la squadra avversaria, per poi chiudersi in difesa quando finiscono il fiato. Insomma, la distribuzione dello sforzo è molto sbilanciata sulla prima parte dell’incontro. La squadra di maggiore qualità deve restare quindi ordinata, far sfogare la furia agonistica rivale, per poi colpire nel momento di calo di tensione degli avversari. Il gioco di Allegri è sempre stato questo, con un’eccezionale capacità di insegnare ai giocatori la gestione dei momenti della partita. Non sarà però che i cinque cambi, che consentono di cambiare metà dei giocatori di movimento, abbiano fatto venire meno tali presupposti? La Juventus oggi si trova di fronte a squadre che calano di meno, in termini di intensità, nel corso dei novanta minuti. E quando capita, come a Verona, di passare in svantaggio nella prima parte della partita, il problema che sembra emergere è che, rispetto al passato, ha molte più difficoltà a recuperare un risultato. Le avversarie, con i cinque cambi, si difendono con più ordine, sfruttando la maggiore concentrazione dei giocatori freschi. Dall’inizio della stagione la Juventus ha ribaltato una sola volta il risultato, con lo Spezia. In tutte le altre quattro occasioni in cui si è trovata sotto, ha finito per perdere (e solo una volta delle quattro, contro il Sassuolo aveva momentaneamente raggiunto il pari). I cinque cambi, insomma, sembrano penalizzare più di altre una squadra come la Juve di Allegri che ha un’identità spiccatamente attendista e non è in genere capace di creare valanghe di occasioni da gol. La partita contro lo Zenit – solo il futuro ci dirà se è stato un caso – ci suggerisce che forse la squadra potrebbe prendere una diversa direzione. In passato, ha creato molto dibattito lo scontro “ideologico” tra mister Allegri e Daniele Adani. Premesso che chi scrive ama un gioco basato sul possesso, Allegri aveva tutta la ragione dalla propria parte e a dargliela erano i risultati straordinari ottenuti. Aveva e non ha, perché ora, con i cinque cambi, la lancetta potrebbe essersi spostata in favore di un’idea di calcio più propositiva. Alla luce dei recenti risultati, molti dicono che Allegri sarebbe diventato un brocco, ma forse non è lui a essere cambiato, è il calcio a essere diventato diverso. Non è un alibi, gli alibi sono le ragioni che si accampano per giustificare una sconfitta, ma che sono indipendenti da noi, su cui non ci si può fare niente. Invece in questo caso, l’allenatore bianconero deve prendere atto della situazione mutata e probabilmente ripensarsi. Per correre ai ripari. Articolo completo -> https://bit.ly/2Ys6b8i
-
1 pointin questa juve titolare che pressa riconquista e attacca lo spazio con loca e artugi a costruire ed hai l'unico trio completo e giovane in mezzo nella MIA juve manco a friggere con l'olio di colza le patatine ondulate al burger king dell'allianz
-
1 point
-
1 pointIn effetti sarebbe una situazione un po' antipatica. Sono un fan del Chiello, ma la priorità che sta dando alla nazionale rispetto alla Juve faccio fatica a digerirla...
-
1 pointBonucci aveva bisogno di riposare, anche se come ho scritto giorni fa, non capisco perchè tenerlo in panca prima della nazionale, è un pò irritante come cosa. Chiellini, vabbhè... ormai si sa quelle che sono le sue priorità.