Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 16/09/2022 in Risposte
-
4 pointsio vorrei un allenatore non deciso da un forum di tifosi ma da un dirigente capace
-
4 pointsMa che volete da sto poro Cristo...... 4 reti e tre sono da fermo. Due pennellate su punizione e un rigore. Non gli arriva mezza palla, deve fa la guerra con i difensori avversari, A CENTROCAMPO !
-
4 pointsSe si tratta di tifosi "fedeli"... hanno fatto (da Giraudo, non da oggi) e fanno tutt'ora di tutto per farli sentire un male necessario, non graditi, non apprezzati, non abbastanza ricchi e nobili. Disincentivando in ogni modo la creazione di una "cultura dello stadio", cosa che stanno facendo ad esempio a Roma malgrado l'Olimpico sia scomodissimo, anche attraverso politiche di prezzo continuativamente basse almeno nel medio periodo, per creare o ricreare uno zoccolo duro Numeroso di persone che viene sempre, a prescindere, e fa felice squadra (per il fattore campo), botteghino (nel medio lungo periodo per gli incassi, se si accetta di ricavare un po' meno all'inizio), televisioni (per le quali gli spalti pieni sono fondamentali), sponsor e investitori (che vedono associato il loro Brand ad un qualcosa che attrae e funziona). Qui no, si è deciso che il pubblico numeroso e/o caloroso è poco Nobile, troppo poco nobile per lo Stile Juventus che nessuno sa cosa sia a parte il "non eccedere". Si è deciso che lo stadio non deve essere stadio ma entertainment, ma in un modo che anche io MLS ti riderebbero in faccia, perché anche se si chiama Soccer il calcio è calcio anche da loro. Si è deciso che se non sei ricco stai a casa 9 volte su 10. Si è deciso per le ragazze Pon Pon. Si è deciso che i tifosi ospiti possono portar dentro anche i kalashnikov, mentre se un bambino di 10 anni ha cappellino o maglietta col nome di un gruppo organizzato (10 anni) gli steward hanno indicazioni precise da seguire e gli fanno storie (visto coi miei occhi, ed per i gruppi organizzati non avevo esattamente gran simpatia, ma non è questo il punto) Se si tratta di clienti... Ormai non riempiono lo stadio Mai, forse 2 volte l'anno, e spesso è vuoto al limite della figura di melma, come domenica. Per cui, visto che la Primissima regola del marketing è la fidelizzazione del cliente e la riconversione continua, hanno fallito e stanno fallendo Parlano i numeri, e la percentuale di riempimento. Parlano soprattutto le tv, con Dazn (che è quella che ha tirato fuori i soldi per i diritti tv, a prescindere dall'opinione su di lei perché non è questo il punto) che domenica ha sottolineato nuovamente l'orrore dello stadio vuoto. Parla chi tira fuori i soldi Ripeto, lo Stadium in queste condizioni è più grave del gioco, degli arbitri, della classifica. Di qualsiasi cosa
-
3 pointsIo invece non vorrei né Conte, né tanto meno Mancini. Ma porca miseria oh, sembra che esistano solo sti due oltre ad Allegri
-
3 pointsBoh, qui stiamo a disquisire come se in panca avessimo un Kloop o un Guardiola in crisi ma santo dio, in 15 mesi 15 solo disastri e nessun passo avanti, zero spaccato, anzi Questo no questo si quando qualsiasi tifoso dovrebbe avere il buon senso di ammettere che peggio dell’attuale allenatore non esiste nulla. Al netto delle antipatie/simpatie, parlo di questioni tecniche Chiunque ci prende a pallonate.
-
3 pointsPari pari quello che dicevamo di higuain che però aveva una tecnica superiore, maggiore esperienza per fare quel tipo di gioco e compagni più intelligenti tatticamente da cui avere un minimo di supporto. È il gioco di allegri post Cagliari, funzionale se davanti hai ibra o mandzu capaci di prendere palla in mezzo a due, tenerla di fisico e smistarla di tecnica. Non cambia mai. Povero Dusan:un animale da attacco alla porta ridotto a sgomitare indietreggiando per ripulire palloni (cmq lui sbaglia tantissimo nel primo controllo) Inviato col motore di Rabiot
-
3 pointsSi vero, ci sarebbero un paio di "*****aaaaa" in più sui rinvii del portiere e i tifosi uscirebbero al 90esimo e non al 89esimo. Semplicemente non ci son più tifosi allo stadio, ma solo spettatori/clienti. Poi ci aggiungi lo scioglimento dei gruppi organizzati e ci sta che nessuno dei pochi tifosi rimasti abbia il coraggio/capacità di coinvolgere gli altri a tifare o cantare. Il gioco centra una sega, negli anni dei settimi posti con Del Neri e Zaccheroni avevamo addirittura 2 curve al Comunale che cantavano e la squadra era davvero uno scempio. Va bene dare sempre la colpa ad Allegri su tutto e rimpiangere il fuggitivo, ma la colpa dello schifo che si vede sugli spalti oggi è da attribuire solo ad AA.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsTorino ma che bella cittàààà Torino è la nostra cittàààà Torino è bianconeraaaa e bianconera per sempre sarààà
-
2 pointsIo si capisco quello che é sucesso. Giusto in quel periodo hanno mandato via a Marotta, e da li non hanno piú capito niente perche non c'é piú nessuno che capisce di calcio in societá da allora.
-
2 points
-
2 pointsIn questi anni ne ha combinata una più di bertoldo per arroganza e superbia, oltre che per incompentenza a livello calcistico, ammetterlo non guasta. Il presidente della JUVENTUS, almeno come la vedo io, i cartonati non dovrebbe manco nominarli per sbaglio, soprattutto dopo il 2006.
-
2 pointsLasciate stare, che ci serve come il pane.. Non scherzo, per me é necessario.
-
2 points
-
2 pointsSe sente l'odore della panchina è capace di mangiarsi pure quella
-
1 pointSecondo me è un grande DS. Non va valutato solo per gli acquisti. Noi stiamo dolorosamente vedendo come gli acquisti vanno coordinati con la scelta del mister e del tipo di calcio che si vuol giocare, il tutto va coordinato con la preparazione atletica e psicologica. Se uno di questi aspetti salta, impatta gli altri e li rende più complicati. Ecco...al Napoli funziona tutto, da noi non funziona nulla. Siamo fortunati che il livello loro non è in assoluto altissimo. Se il lavoro di Giuntoli fosse combinato a una possibilità di investimento tale da ingaggiare qualche fenomeno (che al momento non hanno) presto li vedremmo primeggiare in Champions'. Noi abbiamo deciso che di un DS possiamo fare a meno, noi abbiamo un circolino di amici invece. Angoscia, un po' di vino, voglia di bestemmiare.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointFino alla sconfitta in casa con lo United la squadra VOLAVA. Da lì in poi giocammo in maniera sempre meno spregiudicata fino al catenaccio e contropiede degli ultimi mesi. Ovviamente quella squadra era oro rispetto allo scempio che siamo diventati oggi.
-
1 pointNon lo sopporto. Non è perchè ai tempi andò al milan, sticazzi. La sua voglia di essere leader a tutti i costi, di voler essere quello in prima linea bla bla bla Mi fa semplicemente venire l'orticaria,
-
1 pointLa Juventus FC SpA con la sua politica NO tifosi, SI clienti ha scientemente decretato la fine del tifo, del calore allo stadio. Bene ha fatto a scacciare i quattro delinquenti del tifo organizzato che la tenevano in ostaggio ma assieme all'acqua sporca ha gettato pure il bambino. Nulla ha fatto per sostituire i "disgraziati" con propri uomini e ciò per incanalare la voglia di tifo, di urlare, di cantare che in parte c'è ancora. Nulla. Ha lasciato, chi ancora tifoso si sente, allo sbaraglio, abbandonato, privilegiando il cliente mordi e fuggi (biglietto, museo, panino, maglietta = €300). Anzi, ai più fedeli, gli abbonati di lunga data, sputa in faccia ogni anno di più . Il massimo che mi aspetto come organizzazione (come già più volte detto) sono vuvuzelas in stile mondiale sudafricano o sirene giapponesi anni '80. Quindi, quando sento i rappresentanti della Juventus FC SpA reclamare calore, tifo, il dodicesimo uomo (per la verità quest'anno non hanno reclamato nulla. Magari iniziano a vergognarsi), posso solo replicare con un pacato, controllato, epiteto: "ANDATE A FARE IN KOOLO". Inviato dal futuro col mio Iphone 27/bis utilizzando Tapatalk
-
1 pointComincio a pensare che purtroppo sia il migliore che abbiamo visto le signorine che lo sostituiscono.
-
1 point
-
1 pointA proposito di gestione stadio....chi mi spiega la presenza costante di fumogeni nel settore ospiti? Anche in Champions dopo il vantaggio del Benfica il settore ospiti era una bolgia con più fumogeni accesi. Alla curva della Juventus non li facevano portare nemmeno quando c'era un buon rapporto tra società e ultras.
-
1 pointSeee! Come dicevo allora (puntualmente verificatosi) lo dico anche adesso: i primi a voler cacciare il prossimo allenatore saranno proprio coloro che han voluto cacciare Allegri. E che insultarono Sarri. E che non sopportarono Pirlo.
-
1 pointChe adesso per una quarto posto e la Coppa Italia ci metteremmo la firma. Senza contare alcune soddisfazioni negli scontri diretti non da poco. Però la conclusione del forum (e della società, ma per la stima che ho, é secondario) stata che il signor Pirlo Andrea di calcio non ne capiva.
-
1 pointNon siamo nelle condizioni di poter giudicare nessuno Detto questo quoto alla grande.. anzi 16 con 4 retrocessioni sarebbe il top
-
1 pointDove ricomincerà a fare quello che meglio gli riesce: sgomitare a centrocampo con i difensori avversari? No, segnare a raffica.
-
1 pointnon sappiamo fare scouting sui giocatori, figuriamoci sugli allenatori
-
1 pointQualsiasi allenatore prima di diventare conosciuto era un signor nessuno. A volte la bravura sta nel vedere un occasione dove altri nemmeno guardano , quindi al momento nessuna speranza
-
1 point
-
1 point
-
1 pointimmagino che già ci si stia preparando contro i cavalli di ritorno. Mi viene in mente che ieri leggevo non ricordo quale ex-juventino che criticando la scelta di Allegri diceva "con Boniperti non sarebbe mai successo, non amava i cavalli di ritorno". Peccato che Boniperti fu lui stesso un cavallo di ritorno e che come prima mossa richiamò Trapattoni.
-
1 pointma fammi capire, quando boniperti arrivava settimo voleva il male della juve? nessuno dice che non possa essere criticato. permettimi di dire la mia: chi asserisce che agnelli voglia il male della juve è semplicemente ridicolo.
-
1 pointSe non recuperi i torinesi questi numeri sono il massimo che potrai avere, a parte le solite 3/4 gare di cartello.
-
1 pointIl classico americano grasso come un suino e spocchioso come pochi
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointSi basta non saltare loro addosso quando questi errori li fanno...perchè di sicuro li fanno.
-
1 pointma che dici? ma almeno vatti a rivedere l'azione! va a contrasto col giocatore avversario, la palla resta li sulla linea. non cerca di fermarla ma gli resta li. poi prova l'intervento perchè vede che l'avversario si avventa sul pallone. che arrivi dopo e prenda il piede è questione di una frazione di secondo. e questo sarebbe l'errore grave? mentre mckennie trotterella disinteressandosi del raddoppio bonucci lascia uscire l'attaccante sulla palla standosene a schiena dritta e braccia lungo i fianchi? boh. non capirò mai perchè distorcere la realtà ha sbagliato in altre azioni (come tutti i suoi compagni perchè non sono organizzati per giocare a calcio) ma li ha fatto quello che poteva e doveva.
-
1 pointscusate, ma quello di ieri è un evidente errore di gioventù, l'avversario è stato più furbo ed esperto di lui... Sicuramente non voleva fare fallo ma nel momento in cui mette il piede cercando il pallone trova la caviglia dell'avversario. Non lo condannerei per questo...
-
1 pointQuesti sono i prezzi per le tribune per Juve Haifa, partita che potevi tranquillamente mettere a un prezzo unico in tutto lo stadio. Pronostico una figuraccia in mondovisione, come stadio più vuoto d'Europa
-
1 pointAnche qui ragazzi il problema principale è il gioco...e il gioco è legato a quello seduto in panchina. Inutile girarci attorno. Lasciando stare i "fedelissimi" che vanno sempre e comunque, se io ho una squadra che comunque crea tanto, gioca divertendosi, segna tanto anche concedendo qualcosa ma comunque, gioca con Coraggio, uno ci va volentieri...anche se magari non gioca il campionissimo...anche se magari sai che rischi di non fare un risultato positivo. Ma se uno deve pagare, prendere la macchina, spendere in benzina, cibo, alcool, fare la coda, tornare a casa dopo 2 ore di coda alla fine della partita, per vedere i suoi "beniamini" in 11 dietro linea del pallone, con il Mazzocchi di turno che ti mette la palla in faccia... è anche normale che passi la voglia... soprattutto in un momento storico/economico come questo. Una squadra deve vincere si, ma deve dare spettacolo, deve ispirare, deve fare un minimo di intrattenimento...a parole i nostri dirigenti sono molto bravi, poi però affidano la squadra ad uno che con queste cose è agli antipodi. Non ci si può stupire di questa situazione, per come la vedo io.
-
1 pointGodo È da anni che a Torino non ci stanno capendo più un kazzo. A Torino ha problemi muscolari pure il piccione che ogni tanto va a cagher sui campi della continassa....ma era Paulo quello marcio, come no !?
-
1 point
-
1 pointQuella giocata in mezzo a due, con sterzata e tiro potente di sinistro, meritava miglior sorte. Per me dev'essere titolare inamovibile, possibilmente con un altro allenatore. È forte.....vai tranquillo
-
1 pointKean è diventato da tempo il classico stronzetto che si crede ormai arrivato senza aver fatto nulla, non lotta più e gioca scazzatissimo... Detto questo resto del parere che in un contesto organizzato e con un allenatore che gli sbatte la testa al muro potrebbe tornare a far vedere quelle buone cose che sapeva fare.. In una squadra che non azzecca due passaggi di fila scagliarsi contro un 2000 fuori ruolo mi pare sempre assurdo, il tempo è ancora dalla sua parte.