Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 14/08/2017 in Risposte

  1. 4 points
    La Juventus si ama sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte...
  2. 3 points
  3. 3 points
    Ma per fortuna sono una minoranza. Io sono torinese e juventino da oltre 30 anni e ho imparato che la juve è diventata quella che è proprio per lo spirito di volersi migliorare e la capacità di autocritica. Ultimamente sta prendendo piede questa moda di giustificare ad oltranza ogni cosa, ma questo è il modo "migliore" per adagiarsi e appiattirsi ed autocompiacersi. Atteggiamenti in netto contrasto con un aforisma del dottor Umberto agnelli che meriterebbe di essere il nostro vero motto.... "anche le cose fatte bene possono essere fatte meglio".
  4. 3 points
    Cercheró di essere il più breve possibile; parto da questa frase di Allegri "L'allenatore deve fare meno danni possibile e mettere in campo giocatori in ruoli in cui possano giocare bene, NON puoi chiedere ad un giocatore di fare quello che non sa fare.". Secondo te, Barzagli è a suo agio a fare il terzino ? Mandzukic l'esterno fisso ? Benatia il libero di una difesa a 3 ? Sono 3 piccoli esempi, ma io credo che qui si stiano snaturando giocatori che dovrebbero giocare in tutt'altre porzioni di campo. Ora torno all'argomento Matuidi; secondo te è nelle sue caratterisriche giocare da secondo mediano vicino ad un giocatore come Pjanic ? Secondo me no, perchè non è un giocatore che tatticamente sa fare lo schermo davanti alla difesa, sarà Pjanic ad abbassarsi e lui ad alzarsi (come succede tutt'ora con Khedira in campo) e questo non va assolutamente bene, perchè la nostra maturazione definitiva passa soprattutto dall'aggiunta di pedine giuste nel posto giusto. Matic,Nzonzi e Can sono pedine giuste. Kovacic e Matuidi no. Se dovessi chiedermi " ti farebbe schifo passare ad un centrocampo a 3 ?", ti risponderei di no, ovviamente, perchè Matuidi è una mezz'ala molto forte e SE giocassimo a 3 porterebbe qualità che non abbiamo, ma visto che abbiamo improntato il nostro mercato sull'acquisto di giocatori offensivi e visto che il profilo di centrocampista che abbiamo cercato è da mediana a 2 (o anche da mediana a 3 volendo, ma sempre da schermo difensivo il che è tutto un'altra cosa) io ti dico, oggi 14 agosto, che non ha senso comprare un giocatore "tanto per", "ci porta doti che non abbiamo", perchè significherebbe perdere tante certezze ed implicherebbe l'adattamento dei nostri centrocampisti migliori (che sono 3/4) in ruoli dove possono giocare, ma non in ruoli dove si esprimono al meglio (Khedira è una mezz'ala ? Pjanic è un vertice basso o una mezz'ala ? Marchisio è un vertice basso o una mezz'ala ?). SE avessero improntato il nostro mercato sulla costruzione di una mediana a 3, avrei accettato l'inserimento di un profilo come Matuidi a luglio, ma questa è una strategia che devi impostare DALL'INIZIO, NON IL 14 AGOSTO. Hai in rosa SETTE giocatori offensivi (se arriva Keita OTTO), hai soltanto TRE centrocampisti decenti (Betancur è tutto da scoprire)... La conclusione ricavatela da te, io ad oggi, ripeto AD OGGI 14 AGOSTO, non capisco il senso dell'acquisto di Matuidi.
  5. 3 points
    Comunque per dovere di cronaca questa problematica della padronanza del gioco non è che emersa improvvisamente ieri, sono 3 anni che è cosi. Le prime avvisaglie si sono viste subito, ma per inerzia di una rosa già molto affiatata, soprattutto in difesa, gli effetti negativi sono stati affievoliti. Oggi che la rosa è praticamente nuova (della juve che fu ne sono rimasti pochi, chiellini barza e marchisio..) gli effetti del non gioco emergono ogni partita di più, soprattutto quando durante la settimana non si insegna costantemente calcio e non si lavora su schemi e giocate per creare l'amalgama tra 11 sconosciuti e si privilegia un calcio statico rispetto ad uno dinamico che per forza di cose deve coinvolgere tutti i giocatori in campo. Quindi tanti giocatori nuovi, poco lavoro sulle giocate, gioco statico e difensivo, producono quello che vediamo in campo e che ultimamente stiamo vedendo sempre più spesso e che alcuni giocatori che sono stati mandati via hanno evidenziato, chi nello spogliatoio, chi nelle interviste (ultimamente anche dybala). A questo va aggiunto che la societá è sempre lenta e indecisa nel mercato in ruoli chiave, che lascia andare via campioni a zero o a prezzi ridicoli, e che lascia la rosa incompleta spesso e volentieri. Io spero che si lavori su questo, per continuare a vincere e a dominare, visto che ogni anno diventa sempre piu difficile e le sfide si fanno sempre piu dure. Oggi la sfida piu dura non è tanto vincere, ma ricreare una squadra che sappia vincere.
  6. 3 points
    Il tifoso standard è una p*****a insaziabile. Il mister deve essere abbastanza freddo da ignorare certi fattori e concentrarsi sul suo lavoro, e finora in questo senso Allegri non ha mai sbagliato. Il mister prima di tutti si sarà reso conto che i movimenti difensivi ieri erano da cardiopalma. Per esempio, dire che De Sciglio ci è già costato un trofeo vuol dire capire davvero poco di calcio. La difesa non vive di singoli, ma di movimenti coordinati. Sul terzo gol (vado a memoria), De Sciglio si perde si Lukaku, ma non perchè sbaglia qualcosa nel suo posizionamento, ma perchè si trova di fronte ad un avversario che lo ha sovrastato fisicamente. Lo porta dove lo deve portare (lungo sull'esterno), ma fallisce la scivolata e va a terra troppo presto consentendo a Lukaku di stringere verso l'area molto prima del dovuto. Sarebbe forse dovuto rimanere in piedi e continuare ad ostacolare l'avversario sul fondo, anche se in ritardo. Ora, la vera cosa su cui arrabbiarsi, non è tanto un intervento non riuscito in corsa di un terzino - che può capitare - ma che nessuno abbia seguito l'azione posizionandosi tra il centro dell'area e fondo del campo, per chiudere o quantomeno oscurare l'eventuale linea di passaggio. Che De sciglio potesse mancare l'intervento era palese fin dal primo istante in cui lui e Lukaku hanno cominciato a correre: i due avevano un passo palesemente diverso. Ma che nessuno si sia staccato dal centro area - dove è inutile stare in ventordici se poi lasci lo spazio per l'inserimento anche di un solo avversaio - non coprendo così l'eventuale linea di passaggio è stato il vero grosso errore. Queste sono le cose che il mister deve mettere a posto.
  7. 2 points
    Quasi quasi rimpiango N'Zonzi, almeno era più adatto a giocare a due.
  8. 2 points
    Io conoscendo marotta matuidi dopo il 15 me lo faccio andare stra bene....
  9. 2 points
    La cosa più importante per la Juve è iniziare a giocare le finali secche come si deve... fosse pure la finale del trofeo TIM... I campionati abbiamo dimostrato di saperli vincere... fin troppo. Ma nella gara secca abbiamo dimostrato di poter perdere MALE contro chiunque ... La tendenza non si invertirà mai se quando si perde una finale una volta è agosto e l'altra gli avversari erano più forti...
  10. 2 points
  11. 2 points
    Ecco, con questo modulo, Savic sarebbe proprio perfetto nel ruolo di Dybala, perché molto più adatto essendo un centrocampista e non un attaccante come Paulo. Detto questo non sacrificherei di certo il nostro numero 10 e cambierei modulo per farli giocare entrambi
  12. 2 points
    Comunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa. Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.
  13. 2 points
    Io l'ho comprato. È incredibile come dei giornalisti professionisti spieghino la sconfitta di ieri con "manca Bonucci" Ma il colmo è stato raggiunto da quel cagatadim€rda di Garanzini: dopo 7 anni in cui ha cercato di passare Bonucci per un isterico e prepotente bullo di periferia...stamattina lo definisce "il miglior centrale d'Europa". Non credo di avere un collegamento internet sufficiente a mettere tutto il male che auguro a quel pezzo di m€rda.
  14. 2 points
    Vanno trovate soluzione diverse. Il nostro atteggiamento nella maggior parte delle partite è troppo remissivo. Se devo fare un analisi seria, credo che mediamente il nostro atteggiamento in campo tende a speculare troppo sugli avversari e sul risultato.
  15. 2 points
    Concordo, usiamo bidone per chi lo merita non per chi ci sta "antipatico" perchè non è l'acquisto che vorremmo.
  16. 2 points
    Ancora mi domando perchè non abbia giocato Marchisio
  17. 2 points
    Giochiamo male, non da oggi, e quando la condiziona latita siamo quasi impresentabili. Una squadra che come dogma ha un gioco fatto a 60-70 metri dalla porta avversaria, va incontro a queste figuracce. Possiamo girarla come ci pare, ma questa è la verità. Allegri nella gestione del gruppo è sempre stato molto bravo, ma come filosofia e concetti di gioco è un allenatore normalissimo. Max è un coach della vecchia scuola italiana. Grande gestione del gruppo e delle energie. Il resto conta relativamente. Infatti quando saremo in condizione (al top) faremo un calcio più propositivo, ma fino ad allora vedremo ancora partite mediocri come quelle di ieri. Il problema è che una squadra come la nostra dovrebbe giocare il 90% delle partite molto bene, offrendo anche un grande spettacolo. Uno spettacolo molto più decente di quello visto ieri, perchè conta anche questo, altro che circo. Noi facciamo esattamente il contrario, pur avendo una delle rose più forti al mondo. Sinceramente sparare a zero su De Sciglio, o sui singoli, secondo me è fuori luogo. L'episodio di De Sciglio è arrivato a fine gara - al novantaquattresimo minuto di gioco. In una gara dove per 70 minuti avevi fatto una bruttissima figura, e senza di lui in campo. Quindi non ha senso prendere lui come capro espiatorio. Questo è un esercizio sbagliato, che secondo me sposta l'attenzione dai veri problemi visti ieri in campo. Piuttosto parlerei dell'ennesima partita iniziata male e finita peggio (non è la prima) con evidenti errori di formazione e concetti. Il resto mi sembra solo retorica da quattro soldi. Comprese diverse frasi sentite a fine gara. Questa squadra a mio avviso doveva iniziare un percorso diverso già dal 10 luglio. Dovevamo iniziare a giocare con un baricentro più alto e recupero palla più veloce. Diversamente continuiamo a lasciare il pallino agli altri, per stare tutti sotto-palla a fare densità. Giochiamo il 90% dei palloni in contropiede. E quando gli altri sono schierati, abbiamo poche idee. Sinceramente sono molto dispiaciuto per quello che ho visto ieri. Sono dispiaciuto perchè questa squadra non può giocare cosi male. Nemmeno ad agosto. Il trofeo conta relativamente, anche perchè la Lazio lo ha meritato ampiamente. Complimenti a loro. Quello che resta negli occhi è un calcio che poco si adatta alle qualità dei nostri migliori giocatori. Se continueremo cosi, avremo un Costa che "sarà costretto" a fare il terzino e Higuain che tocca 3-4 palloni in 95 minuti di gioco. A mio avviso, far finta di non vedere tutto questo, non è "salutare". Bisognerebbe cambiare subito rotta e fare un calcio molto diverso, ma non credo che succederà. Inizieremo a carburare quando tutti saranno al top della condizione. Per un gioco più corale, che ti permette di fare una buona partita anche quando non sei al top, bisognerà attendere tempi migliori.
  18. 2 points
    basta con 3 difensori centrali in campo basta intendiamoci, la sconfitta di ieri non è dipesa soltanto da questo, per carità ma veramente non se ne può più
  19. 2 points
    Brucia comunque la maniera anche se della supercoppa non fregava nulla.però ora mi sono stancato a flagellarmi e sentire ancora Cardiff Doha ecc.Nel calcio può succedere di perdere qualche partita anche importante ma comunque tu sei sempre li a giocartele e non ci sei arrivato perdendo ma vincendo campionato e coppa Italia e le partite di champion per arrivare alla finale.Sono sei anni fantastici che ci hanno fatto odiare da tutti perché vinciamo e non finirà certamente per due sconfitte.Forza juve hai grandi dirigenti e grandi giocatori tira fuori la grinta e riparti.
  20. 1 point
    Matuidi serviva per sostituire Vidal. Questo vuol dire che fra 4 anni prenderanno il CC adatto a giocare a due, peccato che giocheremo tipo col 4141.
  21. 1 point
    Allegri non impara dai propri errori, come vorrebbe far credere quando viene intervistato nella bambagia. Se non più tardi di due mesi fa hai rivalutato che non cambiare Pjanic e Mandzukic ha permesso al Real di assalire una belva ferita, almeno tra primo e secondo tempo (peraltro anche in quest'occasione la squadra è rientrata molto prima rispetto agli avversari) della SuperCoppa ti fai venire la voglia di sostituire qualcuno per dare una scossa alla banda di imbambolati. Deve reagire lui in primis. Max, la cazzata l'hai fatta, guarda avanti... al proposito di gioco armonico ed offensivo... e panchina qualche cariatide almeno finché non entra in forma. c****, reagisci!!!
  22. 1 point
    No no, anche il calcio di Conte era diventato noioso ma vincente. Nessuno si lamentava. Ma era un tipo di calcio ben strutturato. Parliamoci chiaro, tutti vogliono vincere, tutti vogliono il risultato, ma quando in squadra hai giocatori come i nostri, divertirsi sarebbe anche il minimo.
  23. 1 point
    Delusione. Arrabbiatura. I tifosi non possono essere stigmatizzati per essere un po' preoccupati per la stagione da iniziare. La partenza di Bonucci non credo che abbia pesato dal punto di vista tattico quando più dal punto di vista psicologico, visto il peso che aveva nello spogliatoio e le fretta e furia con cui se ne andato. Non mi sento di buttare la croce addosso a De Sciglio perchè il ragazzo aveva delle qualità e spero non le abbia perdute, ma sicuramente doveva mettere Lichtsteiner terzino destro e non Barzagli/De sciglio. Non ho mai amato Allegri e continuo a non amarlo. Non posso farci nulla. La squadra è stata schierata in campo con approssimazione e zero voglia di imporre il gioco e toglierlo dai piedi degli avversari. Privarsi dall'inizio di D.Costa e/o Bernardeschi non è stata una mossa geniale. Allegri deve puntare su Rugani e Benatia e forse un 4-4-2 ora come ora sarebbe più congeniale agli equilibri ed avendo due ali com D.Costa e Bernadeschi avremmo risolto il problema del playmaker. Cuadrado il solito cavallo pazzo confusionario. Dybala, Mandzukic e Higuan palesemente fuori forma, ma non sono preoccupato. Certamente un centrocampista di livello INTERNAZIONALE sarebbe una manna più di un centrale difensivo perchè, per me, nonostante tutto, siamo coperti. La Juve ha dipeso molti anni fa solo da un uomo: Michel Platini; quindi non credo che Bonucci possa essere così importante per la Juventus, quindi cerchiamo di non farcelo diventare. Allegri deve trovare una soluzione che non si limiti a provare i giocatori nei ruoli che ha fino a trovare quelli che sono più in forma, perderemmo tempo e temo terreno. Deve inventarsi schemi che consentano di utilizzare tutti i migliori che abbiamo. Come fece LUI, qualche anno fa. Eh sì, a me è rimasto il pallino, che ci volete fare...
  24. 1 point
  25. 1 point
    Per sgancarti il centone ti devono vendere Sandro, Dybala o un altro pezzo grosso
  26. 1 point
    Io la storia della Juventus la conosco meglio di chiunque. Abbiamo perso 7 finali di Champions, 3 finali di Coppa UEFA/Fiere, 1 finale di Intercontinentale, 5 finali di Coppa Italia, 6 finali di Supercoppa di Lega. Le finali vinte sono 2 di Champions, 3 di UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Intercontinentali, 12 Coppe Italia e 7 Supercoppe di Lega. 29 vittorie, 22 sconfitte. Non un bottino da grande squadra quale siamo.
  27. 1 point
    Finalmente riconosco ancora veri tifosi della juve !!!!!
  28. 1 point
    La Juventus si ama a prescindere e il vero tifoso segue la propria squadra anche se gioca in serie Z o vince centordici partite facendo CATENACCIO. Tu sinceramente non so cosa tifi Juventus a fare se usi frasi di quel genere... Vuoi il bel gioco?!? C'è il magico Napoli di Sarri che ha già vinto tutto. Vuoi che spendiamo 800 milioni per comprare tutte le figurine che ci mancano?!? Vallo a dire al City che vince se va bene una Premier ogni 5. Vuoi che diventiamo come il Real?!? Continua a sognare perché la Juve gioca in Italia e a meno che il sistema calcio in Italia non viri pesantemente saremmo sempre zavorrati. Siamo un f***** Top Team e lo dimostreremo anche quest'anno, magari vincendo niente anche perchè e statisticamente difficile vincere il 7mo scudo e la 4coppa Italia consecutiva. La CL invece non è programmabile.....puoi solo sperare di azzeccare l'anno giusto. Però sempre tifando fino alla fine......
  29. 1 point
    Per me la soluzione è molto semplice - facevi giocare altri calciatori. Dopo 70 minuti di orrore cambi e metti Costa, De Sciglio e Berna e cosi cambia anche la partita. In questo modo ti metti in campo per fare la partita, con gente più tecnica per comandare il gioco. Ma lo fai quando hai preso già due sberle. Non è un modo corretto per approcciare la partita. Andava fatto dall'inizio. E' un errore grossolano che ti ha condizionato tutta la gara. Cosi com'è stato un errore relegare Marchisio in panca - con Sami che era impresentabile. Per non parlare di Barzagli terzino, scelta completamente inutile. Ieri hai perso perchè Allegri alcune volte è vittima di se stesso e del suo modo di vedere il calcio. Troppo mirato alla gestione esasperata e alla ricerca di equilibri (fuori e dentro al campo) che in realtà non abbiamo. Nella gara secca, se giochi male alla fine perdi quasi sicuramente. Anche se fai catenaccio e contropiede. Ne abbiamo avuto diverse volte la prova. La Juventus fa bella figura quando se la va a giocare a viso aperto, contro tutti. Quando giochiamo solo difesa e contropiede siamo inguardabili, e quasi sicuramente usciamo sconfitti. Ieri per l'ennesima volta abbiamo assistito ad una partita di questo tipo. Nel corso della passata stagione, ricordo molte partite di questo tipo, per atteggiamento e modo di fare la gara. Quindi non è una condizione che si è creata ieri e non dipende solo da una questione fisica. Juan è questo da un bel pò di tempo. Corpo estraneo alla squadra, che vive principalmente di giocate individuali. Ma anche qui sbaglia Allegri. Avrebbe dovuto far giocare Costa, non lui. Allegri ieri ha sbagliato tutto. Il mercato, i nuovi acquisti e il salumiere sotto casa non c'entrano nulla.
  30. 1 point
  31. 1 point
    E' inutile tirare fuori la solita storia dei trofei e delle finali (perse). Qui siamo nel topic della partita persa ieri. Quindi parliamo di quello Leggo solo giustificazioni sulla condizione fisica e sul fatto che siamo i più belli di tutti. Ieri abbiamo fatto una prestazione indecente. Non basta la condizione precaria di alcuni elementi e sottolineo alcuni elementi, per giustificare tale prestazione.
  32. 1 point
    Ma già col terzo o quarto si è comunque in Champions. Bisognerebbe fare dei bei settimi ottavi posti così da resettare la situazione e far ripigliare quelli che considerano le finali di Champions come un atto quasi dovuto.
  33. 1 point
    ma per favore allegri si ritrova per merito soprattutto di paratici una squadra che poteva ottenere quei risultati pure con Cicciobello in panca... E' solo un miracolato dalla fuga del salentino... Lo stesso ragioniere a questo livello non ci capisce un c****... Datemi un paio di mesi da plenipotenziario e li faccio dimettere con la coda tra le gambe...
  34. 1 point
    Non ti piace? Ci sta. Non lo ritieni adatto a noi? Per carità, giudizio rispettabile. E' un bidone? No.
  35. 1 point
    Scusa, Luigi, per capirci. Io stravedevo e stravedo per Conte, ma sono anche convinto che un altro allenatore può fare bene nella Juve con questa rosa. Sono da considerare tra le vedove di Conte? Per quanto riguarda Moggi, si, sono tra le vedove. Di un altro pianeta.
  36. 1 point
    ...hai aperto pure un topic per ribadire sta stronxata!
  37. 1 point
    Bonjour....vedo che la Juve ha iniziato l'anno nuovo, come aveva finito quello vecchio... Mi spiace per tutti coloro che han visto la partita e sopratutto per quelli che sono andati allo stadio e han assistito ad un triste spettacolo. Perdere ci sta, ma se a quanto sembra, han pure giocato male.... Coraggio, eh ?!
  38. 1 point
    lazio senza keita e anderson....tre gol presi da una squadra mediocre....che a parte milinkovic e de vrij era piena di pippe invereconde
  39. 1 point
    Credo che il povero The Sciglio non poteva iniziare peggio. Mi fa pena, poveraccio, proiettato in un palcoscenico che hanno la colpa di avergli affidato. Nell'azione del 3 goal della Lazio sta tutta la partita. Higuain: e noi abbiamo un centravanti che è costato 90 milioni che arriva regolarmente impreparato alle prime partite della stagione? Ma come è possibile che sia permessa una cosa simile? Per me è inaudito. Assolutamente insufficienti e inguardabili: Cuadrado, Mandzukic, Khedira, Pjanic Marchisio... è veramente un mistero che sia rimasto in panchina l'uomo che più di tutti ha il vero amore della Juve.
  40. 1 point
    Se Sciglio cosa c'entra con la Juventus abbiamo regalato uno dei migliori difensori del mondo a 30 milioni più una sega in scadenza ed ai margini.
  41. 1 point
    eh te credo, costa e marchisio fuori per vedere le salme di manzo e khedira a pascolare in campo
  42. 1 point
    A me la juve di allegri non piace neanche quando vince a dire il vero. Ci sta che contro squadre forti la mentalita' del prima difendersi e se si segna bene senno uguale prenda il sopravvento ( specie in allenatori come lui )ma vedere sta roba contro squadre che dovresti seppellire di reti no.
  43. 1 point
    Con Allegri non si è mai visto un gioco quindi non vedo come qualcuno si possa sorprendere.
  44. 1 point
    Ma se l'adattato deve far ca**re, ci metto uno di ruolo li. Barzagli il terzino non lo può fare, non in queste partite. Ce lo metti alla bisogna se stai vincendo 3/4/5-0, ma non in queste gare.
  45. 1 point
    Paulo onorerà la 10 alla grande...lui si che è un campione.
  46. 1 point
    A perchè uno che finalmente lotti e dia peso a un centrocampo schiacciato da avversari che corrono di più non serve?? Basta vedere anche oggi. La fantasia è davanti e a centrocampo c'è Pjanic. Serve forza in mezzo al campo
  47. 1 point
    È questo che è deludente Ci è stato detto che l obbiettivo di quest' anno è migliorare la qualità del gioco e diventarne maggiormente padroni Siam lontanissimi anni luce...e la storiella della condizione non c entra assolutamente nulla Certi principi li attui fin da subito e li vedi subito Qua ci sono ancora gli stessi principi di sempre,nulla è cambiato Ad un certo punto nel primo tempo il bordocampista della rai diceva che allegri s è incazzato perché i difensori erano troppo alti Se vuoi diventare padrone del gioco devi rischiare...senno tanto vale dire che continuiamo come finora Patti chiari insomma cosi uno non viene deluso
  48. 1 point
    Dopo Cardiff e dopo questo mercato che a parte Costa mi ha reso parecchio deluso e scettico, un'altra bella batosta da mandare giù. 1) Spero che finisca questa cosa del "Allegri li vede in allenamento e sa meglio di noi chi schierare" perché ormai è ufficiale che non è così e che abbia figli e figliastri. Perché Khedira e Mandzukic non erano in condizione (come già visto nelle amichevoli) così come Cuadrado che dopo l'esclusione di Montecarlo temo sia entrato in un tunnel in cui è difficile che ne esca (non mi aspettavo questa sua fragilità psicologica). Non schierare Costa e Marchisio dal primo minuto è stata follia pura, ancor di più non metterli in campo dal 46esimo. 2) Anche in questa occasione ci siamo limitati al compitino, dopo una partenza lampo illusoria, siamo tornati al credo di Allegri della halma e del baricentro basso. Ora direte che bisogna aspettare, ma ragazzi miei qua siamo al quarto anno e oggi giocava gente che allena da almeno un anno. Sarà così e in attacco possiamo comprare pure Suarez e Isco ma non cambierebbe nulla. 3) La difesa. Bisogna sparare sulla croce rossa? Sì, lo faccio, perché Marotta è colpevolissimo dello scempio che sta andando in atto quest'estate, dove prendiamo almeno 2 gol a partita e dove se ne potrebbero prendere anche 4. Ma anche qui Allegri ci ha messo del suo, con Barzagli terzino destro e Benatia che mi spiace dirlo è impresentabile in sfide del genere. 4) De Sciglio. Bisogna sparare sulla croce rossa? No, qui non voglio. Ma dico solo che buttarlo così nella mischia è un'altra delle follie allegriane odierne, perché Lichsteiner di cappelle ne ha combinate ultimamente, ma scivolare così sul Lukaku scarso non lo avrebbe mai fatto. Fatto fuori lo svizzero perché lo si vuole vendere? No perché allora non lo convochi neanche... 5) Abbiamo insultato Alves per le parole su Dybala. Ma tutti i torti non li ha. 6) Siamo sicuri che continuare con Allegri sia stata la scelta più intelligente? Perché la storia degli ultimi 30 anni di Juve dice che nessuno è mai rimasto più di 3 anni, neanche Lippi. Per me quello che doveva dare l'ha dato, il 4 giugno ci si poteva ringraziare con 3 scudetti e 3 coppe Italia in 3 anni e nessuno avrebbe detto nulla, così invece, con questo rinnovo di 7 milioni, meh... 7) Abbiamo perso contro una squadra che aveva Wallace, Radu, Lulic, Lukaku scarso, Murasic Murgia, Leiva ecc. che farà fatica ad arrivare tra le prime 8. Un avversario più morbido per una finale era difficile trovarlo. Scusate se sono stato duro, ma tra questa, Cardiff, il mercato al risparmio con la cessione di Bonucci ai rossoneri, gli aumenti ad abbonamenti e a tutto ciò che era possibile aumentare, me le stanno facendo girare per davvero. Temo di sapere il finale di questa estate: a parte Spinazzola e Keita per Cuadrado non arriverà più nessuno, sabato vinceremo e tutto sarà a posto così. Ma la realtà è che l'ipotesi della stagione a "zero tituli" non è così remota
  49. 1 point
    Quanto costi? Debbiam saperlo per l'eventual plusvalencia.
  50. 1 point
    Beh ragazzi, almeno una cosa positiva, nell'uno contro uno de Sciglio è insuperabile!
×
×
  • Crea Nuovo...