Vai al contenuto

Recommended Posts

Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
22 ore fa, Chevere ha scritto:

Poi leggo che la richiesta è di 80 milioni. E Mourinho al momento non è convintissimo di schierarlo titolare.

Per Antony (uno dei migliori giocatori della Champions)  ne chiedono 35.

(almeno, da quello che dicono i giornali).

 

 

Non lo schierano titolare perchè non rinnova.

Al giusto prezzo va preso.

Il giusto prezzo non è 60 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
19 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Non capisco perché ogni mezzo paragone debba diventare una considerazione effettiva a 360 gradi .asd 

Non ho paragonato nè il talento né la classe, ho fatto una similitudine a sensazione personale sul suo rendimento che per me non è negativo nè esaltante, sta vivendo una fase di transizione, tutto qui. 

 

Ho messo di mezzo la classe apposta invece. Non perchè pensassi che tu li avevi paragonati a 360 gradi, ma semplicemente perchè Alex, nonostante il gravissimo infortunio, ha potuto sopperire alle mancanze fisiche con le qualità innate che aveva, zaniolo secondo te lo potrà fare? Secondo me no, zaniolo puntava tutto su scatti e progressioni (non dico fosse scarso tecnicamente eh, ma non è dotato in modo tale da poter colmare il gap fisico che ha), per tale ragione ho paura pure per chiesa.

 

Se noti, pre infortuni, lui partiva da molto lontano e con progressioni brucianti arrivava al tiro con 40 metri sparati a mille, da dopo l'infortunio ha diminuito il suo raggio d'azione di tantissimo, facendo quasi la seconda punta o l'uomo che gira attorno all'attaccante e fa sempre la stessa azione, prende palla sulla sinistra, prova ad accentrarsi e prova il tiro, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ho messo di mezzo la classe apposta invece. Non perchè pensassi che tu li avevi paragonati a 360 gradi, ma semplicemente perchè Alex, nonostante il gravissimo infortunio, ha potuto sopperire alle mancanze fisiche con le qualità innate che aveva, zaniolo secondo te lo potrà fare? Secondo me no, zaniolo puntava tutto su scatti e progressioni (non dico fosse scarso tecnicamente eh, ma non è dotato in modo tale da poter colmare il gap fisico che ha), per tale ragione ho paura pure per chiesa.

 

Se noti, pre infortuni, lui partiva da molto lontano e con progressioni brucianti arrivava al tiro con 40 metri sparati a mille, da dopo l'infortunio ha diminuito il suo raggio d'azione di tantissimo, facendo quasi la seconda punta o l'uomo che gira attorno all'attaccante e fa sempre la stessa azione, prende palla sulla sinistra, prova ad accentrarsi e prova il tiro, stop.

 

Ma io non parlavo di VALORE o di ripresa  ma di periodo di transizione e prestazioni altalenanti.

Poi comunque Zaniolo non ha la classe di ADP, per carità, però non è nemmeno il Krasic della situazione. 

E ripeto, come dicevo prima non lo considero un attaccante né un calciatore di fascia, quindi certi discorsi non li considero assoluti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)

La progressione ce l'ha anche adesso, fisicamente è una potenza anche dopo due infortuni.

Che quel fascio di muscoli possa reggere ovviamente non è dato sapere.

I problemi sono altri, almeno secondo me:

- deve mettere ordine al suo gioco, perché non fa altro che lanciarsi in corsa e calciare, tra l'altro senza grande precisione.

- non ha ancora un ruolo definito.

- in questo momento è un giocatore da rilanciare, e quindi non può costare come un campione fatto e finito.

- A livello caratteriale va valutato.

 

Per 30 milioni tenterei la scommessa, 60 sono una pretesa comica allo stato attuale.

Modificato da Fabri BN
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Il giocatore secondo me ha grandi doti(da mezz'ala,non da punta) ma non mi dà affidamento per niente dal punto di vista fisico e caratteriale. Non investirei su di lui attualmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
Il 2/4/2022 alle 23:02 , Fabri BN ha scritto:

La progressione ce l'ha anche adesso, fisicamente è una potenza anche dopo due infortuni.

Che quel fascio di muscoli possa reggere ovviamente non è dato sapere.

I problemi sono altri, almeno secondo me:

- deve mettere ordine al suo gioco, perché non fa altro che lanciarsi in corsa e calciare, tra l'altro senza grande precisione.

- non ha ancora un ruolo definito.

- in questo momento è un giocatore da rilanciare, e quindi non può costare come un campione fatto e finito.

- A livello caratteriale va valutato.

 

Per 30 milioni tenterei la scommessa, 60 sono una pretesa comica allo stato attuale.

Hai praticamente descritto un Bernardeschi bis. 

A me Zaniolo è sempre piaciuto, ma allo stato attuale non mi convince affatto ad essere sincero. E così vale per Raspadori, se parliamo di profili DA JUVE. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

abbiamo già abbastanza incognite fisiche per il prossimo anno....secondo me non vale la pena scommettere tutto su uno che viene da 2 crociati.

 

chiesa rientra il prox e non sappiamo come starà

rientra il gallese di burro

rinnova de sciglio

non sappiamo se chiellini resta o va

bonucci mostra segni di cedimento

 

sinceramente ci sono troppe incognite fisiche (e tecniche) e troppi ruoli scoperti su cui intervenire per sperperare milioni che non abbiamo in ulteriori scommesse.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
7 ore fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Hai praticamente descritto un Bernardeschi bis. 

A me Zaniolo è sempre piaciuto, ma allo stato attuale non mi convince affatto ad essere sincero. E così vale per Raspadori, se parliamo di profili DA JUVE. 

Vero, il paragone con Berna purtroppo non è campato per aria.

Come mai non ti piace Raspadori invece? Io metterei in rosa un giocatore con caratteristiche così peculiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

Domanda.

Se lo prendiamo lo consideriamo:

-Ala  in un tridente

-Uno dei 3 a CC

-Trequrtista in un 4-2-3-1(quindi i primi 2 fusi assieme?)

Modificato da Eorlingas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2018
435 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Domanda.

Se lo prendiamo lo consideriamo:

-Ala  in un tridente

-Uno dei 3 a CC

-Trequrtista in un 4-2-3-1(quindi i primi 2 fusi assieme?)

 

Questo è uno dei problemi se prendi Zaniolo. Non si capisce ancora che ruolo abbia. Io, personalmente. lo vedrei bene nel 4-2-3-1

Modificato da Lica77pd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4532 messaggi

Lo vedo alla Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
12 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Domanda.

Se lo prendiamo lo consideriamo:

-Ala  in un tridente

-Uno dei 3 a CC

-Trequrtista in un 4-2-3-1(quindi i primi 2 fusi assieme?)

Eh boh, ancora non so è capito. Abbiamo un allenatore ben pagato per questo che dovrebbe essere in grado di trovargli una posizione. Sono comunque 3 ruoli simili (si tratta di essere qualche metro più avanti o più largo ed avere più o meno compiti difensivi niente di stravolgente) nei quali siano scoperti quindi ci farebbe comodo in ogni caso. Dipende i anche dagli altri giocatori che ci saranno. Restano più che altro i dubbi sulla tenuta fisica e mentale e sull'onerosità dell'operazione. A buon prezzo sfruttando la volontà del giocatore ed inserendo contropartite di cui ci vogliamo liberare forse sarebbe da fare. Di certo non a 60 milioni cash.

 

Mourinho ha detto che deve imparare a giocare con gli altri e a passare il pallone. Si diceva anche di chiesa che mi pare sia migliorato molto in questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9092 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Eorlingas ha scritto:

Domanda.

Se lo prendiamo lo consideriamo:

-Ala  in un tridente

-Uno dei 3 a CC

-Trequrtista in un 4-2-3-1(quindi i primi 2 fusi assieme?)

Bella domanda, chiederei ad Allegri.

Per il resto, oggi è l'obiettivo n.1 per la trequarti. E lui verrebbe a piedi a Torino. 

P.S. il che non significa sia l'unico.

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi
3 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Domanda.

Se lo prendiamo lo consideriamo:

-Ala  in un tridente

-Uno dei 3 a CC

-Trequrtista in un 4-2-3-1(quindi i primi 2 fusi assieme?)

Credo che per il "gioco" di Allegri possa essere la mezzala box to box che funge anche da trequartista

 

Zakaria Locatelli più bloccati e lui creare macello davanti

 

Esterno puro secondo me non ha il guizzo da top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
6 ore fa, Lica77pd ha scritto:

 

Questo è uno dei problemi se prendi Zaniolo. Non si capisce ancora che ruolo abbia. Io, personalmente. lo vedrei bene nel 4-2-3-1

Essere tatticamente duttile non è assolutamente un difetto di per sé ehhh.

Anzi tutt'altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
10 ore fa, the mentalist ha scritto:

è cambiata l'aria?

 

trovo che per non considerarlo un talento cristallino bisogna davvero mettersi d'impegno.

Poi se le eccezioni sono sulla tenuta fisica posso starci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61525 messaggi
1 ora fa, PGJ ha scritto:

 

trovo che per non considerarlo un talento cristallino bisogna davvero mettersi d'impegno.

Poi se le eccezioni sono sulla tenuta fisica posso starci.

 

la tenuta fisica e la testa, tecnicamente è più che buono, soprattutto ha una freddezza sotto porta più che altro, ma spesso è incostante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)

Ragazzi premetto di non aver visto la tripletta di ieri, ma è da un anno che lo seguo abbastanza avendolo al fantacalcio.

Il rapporto tiri tentati/gol è davvero basso. Ci prova da tutte le posizioni, è ancora molto acerbo.

È ovvio che quando lo vediamo in forma sembri pura dinamite, ma ha ancora molto da imparare. Ed è anche giusto perché è giovane.

 

Domanda a bruciapelo: se andiamo a Roma con 100/120 mln e torniamo indietro con lui e Milinkovic, senza però poter fare altri acquisti (esclusi parametri zero) come la vedete?

Modificato da Fabri BN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
Il 15/4/2022 alle 23:07 , Fabri BN ha scritto:

Ragazzi premetto di non aver visto la tripletta di ieri, ma è da un anno che lo seguo abbastanza avendolo al fantacalcio.

Il rapporto tiri tentati/gol è davvero basso. Ci prova da tutte le posizioni, è ancora molto acerbo.

È ovvio che quando lo vediamo in forma sembri pura dinamite, ma ha ancora molto da imparare. Ed è anche giusto perché è giovane.

 

Domanda a bruciapelo: se andiamo a Roma con 100/120 mln e torniamo indietro con lui e Milinkovic, senza però poter fare altri acquisti (esclusi parametri zero) come la vedete?

che ci sono modi migliori per spenderli

ma anche peggiori

 

120 milioni nell'ultimo mercato ti portavi  a casa:

Rodrigo De Paul

Luis Diaz 

Gvardiol

Camavinga

 

35+45+18+31= 129

 

almeno buttavi delle buonissime basi per il futuro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Io resto dell'idea che completerebbe alla grande il tridente con vlahovic e chiesa. Altro che mezzala come leggo qua, come si diceva anche di kulusevsky. Però non ci spenderei cifre esagerate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4532 messaggi

Se sostituisse Dybala sarebbe un upgrade non da poca pure con due ginocchia fracide

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21020 messaggi
Inviato (modificato)

Per me è l'unico reale fuoriclasse (potenziale) prodotto dal calcio italiano da 20 anni a sta parte. 

Poi non so quanto reggano le sue ginocchia, ma il calciatore è di un altro livello rispetto ai connazionali.

 

Di soldi ne abbiamo buttati parecchi in giocatori osceni. Con la certezza della loro scarsezza. Almeno qui la possibilità che non si rompa esiste. Io lo farei.

Modificato da zart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi

Gli preferisco raspadori adesso lapidatemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi

Zaniolo è un grandissimo prospetto...se fisicamente a posto è di gran lunga il piu forte in Italia attualmente...un centrocampo con Locatelli e Zaniolo sarebbe tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...