Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/10/2021 in Risposte

  1. 6 points
    Abbiamo avuto una buona, direi ottima partenza, con ritmi alti, pressing, gioco offensivo. Potevamo segnare due gol. Poi siamo arretrati un po', come già successo, e poi il gol del Sassuolo, preso con troppa facilità - colpa di ASandro ma anche dei centrali. Ripresa: abbiamo cercato di fare il possibile, e anche qui con abbastanza sfiga in varie circostanze ma - specie dopo il pareggio - poche idee e poca precisione. Malissimo Morata. Malissimo Locatelli - il vero colpevole della sconfitta, per un'occasione facile facile in contropiede che lui butta alle ortiche da dilettante. Male Rabiot e De Ligt. Male ASandro. Molto male Chiesa. Inconcludente, come al solito, Kulusevki Bene MacKennie e Dybala. Così e così Kaio J., a cui però darei decisamente minuti e fiducia. Tanto, se l'altro è Morata, o Kean... Molti gli errori del mister, tra cui l'aver schierato Rabiot titolare, insistere con queste formazioni storte (tra cui appunto Rabiot a sx), stare uccidendo Chiesa, sempre più impalpabile, troppo lontano dalla porta, mai messo in condizione di rendersi pericoloso (c'è anche un oggettivo problema di sovrapposizione tra la sua zona di campo ideale e quella di Dybala). In definitiva, partita che meritavamo più di vincere che di perdere, tipo con il Mutd di Mourinho, ma altre volte abbiamo vinto senza meritarlo. Il risultato è un indicatore parziale, e per questo sbagliano i risultatisti e i cortomusisti: se il risultato non arriva, o 1) perdono la possibilità di ogni analisi critica proprio perché il risultato non è arrivato, o 2) tentano analisi critiche senza il risultato, perdendo la faccia. Il risultato non è, non deve essere l'unica cosa che conta. Non torno sulla dirigenza, sugli ultimi mercati, sulla follia degli ultimi acquisti e dei milioni gettati nel cesso a palate per comprare sempre con la stessa logica limitatissima, e non torno in generale sulle scelte degli ultimi anni, a partire da quelle sconsiderate sugli allenatori. Le cose parlano da sé. Il punto vero è quale Juve hanno in mente. Quale Juve vogliono costruire. Su questo tema, il bianconero cede a un buco nero, un grande buco nero, e questa è la mia vera grande preoccupazione. Altro che cortomuso.
  2. 5 points
  3. 5 points
    Premesso che il Sassuolo non ha rubato nulla, che la Juve ha giocato in maniera nevrotica e confusionaria...ma quale lezione di gioco? Dionisi ha messo dieci giocatori dietro la linea della palla, picchiando e facendo tre-quattro contropiedi, comportamento tattico che viene spesso denigrato come antiquato se non come anti calcio su due di questi contropiedi ha trovato due gol a tempo scaduto. E questa sarebbe una lezione? Partitaccia da dinenticare ben oltre il risultato dove la Juve ha fatto meno di quello che ci si poteva e doveva aspettare ma a mio avviso il Sassuolo ha avuto una discreta dose di fortuna. Il giudizio è quello di una gara insufficiente ma vederci una lezione di calcio mi pare una una cazzata almeno quanto le sue numerose fantomatiche amanti
  4. 4 points
  5. 4 points
  6. 3 points
    Hanno voluto fare il passo più grande della gamba per continuare a crescere e andare a ridurre lo svantaggio competitivo con i top club d'Europa. Non eravamo ancora pronti per una gestione del genere, si discosta dai nostri punti di forza per eccellenza da sempre, dal cosiddetto dna, e ci si è messa di mezzo anche la pandemia globale. Per rattoppare ai danni delle ultime gestioni si è deciso di tornare indietro ma ci vorrà tempo per ricostruire e azzerare gli effetti nefasti che ora ci portiamo dietro. Siamo così passati all'aver perso il vantaggio competitivo sulle milanesi altro che raggiungere quello in Europa (dove peraltro anche le spagnole son crollate perché la loro gestione era ormai diventata insostenibile).
  7. 3 points
    Higuain depresso, in sovrappeso, bendato e con gli scarpini al contrario gli avrebbe dato 4 giri. Un giocatore nato col fiore al c**o di essere cresciuto nel vivaio Blancos e che vive di rendita per UN ANNO in cui la sua unica bravura fu quella di trovarsi sulle respinte dei portieri sui tiri dal nulla di CARLOS TEVEZ. L'eterno incompiuto. L'eterno senza ruolo. L'eterno sculato. Nato con la camicia.
  8. 3 points
  9. 2 points
    chi ha voglia e lucidità e obbiettività segua questo post, continua nei commenti e fa vedere alcune scelte scellerate da parte dei nostri
  10. 2 points
    Ma si, sono d'accordo...era solo per cazzeggiare un pò
  11. 2 points
    Allora partita discreta. La Juventus ha disputato un Primo tempo ordinario, punita oltremodo da una bellissima combinazione del Sassuolo e ci può stare. Nel Secondo tempo invece si è fatto Molto bene, abbiamo tenuto un ritmo alto e mostrato buone trame, peccato che il goal sia arrivato abbastanza tardi, ma McKennie ha segnato un Grandissimo goal. La solidità l'abbiamo, peccato per quel contropiede, ma tanto tra prendere un punto o non farne a noi cambiava poco. Ha ragione Allegri quando dice che è presto e che bisogna continuare a giocare e fare più punti possibili, poi più avanti si vedrà, anche perchè in Coppa siamo messi benissimo e nulla da dire, in Campionato siamo parecchio indietro rispetto a due Squadre, con le altre siamo comunque abbastanza vicini e si può recuperare. Detto questo, ad oggi la Juventus difetta in avanti, nemmeno più di tanto a centrocampo, non abbiamo peso, Morata è inutile e non può essere il nostro centravanti, avessimo per esempio Abraham (che a me non piace affatto) saremmo estremamente più forti, solo il mercato di Gennaio può colmare questa lacuna. Fino a quel momento bisogna che tutto l'ambiente tenga la barra dritta e pensi all'ottimo ciclo di partite Prima di questa sconfitta. I Migliori: Chiesa, McKennie, Dybala e Perin. I Peggiori: Alex Sandro, Locatelli, De Ligt, e Morata. Adesso dobbiamo continuare a lavorare sul materiale a disposizione e basta, già Sabato ci aspetta un'altra importante partita.
  12. 2 points
  13. 2 points
    Se Vinci di c**o " state zitti il corto muso di Machs vi sta ulmiliando". Se fai ste figure di M***A " che può farci Machs con una rosa di scappati di casa"
  14. 2 points
    Ma siamo senza Ronaldo diamine!! Senza Ronaldo non puoi mica battere in casa Empoli e Sassuolo, ma vuoi scherzare???? CI vuole una rosa TOP, top pleeyer... quelle squadre hanno un cendrogambo che asfalta il nostro!
  15. 2 points
    Ste partite con Machs non le perdevi ahahahaahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah L'unico vero toscano è Marcello Lippi!!!!!!!!!!
  16. 2 points
    ...e pensare che ha suo tempo qui dentro si schifava e si rideva su Barella , giocatore che se Marotta non fosse stato allontanato sarebbe da noi , al paro di hakimi....... ......Rabiot pompato all inverosimile dai media francesi x una partita fatta bene al psg ( con il barca in casa ) ....... .......mai piaciuto.....quando ero ragazzo e giocavo a calcio a detta di tanti anche abbastanza bene ....un mio vecchio allenatore senza dirmi nulla mi tolse dai titolari , 1/2/3 volte alla 4 gli chiesi xche' non mi facesse piu' giocare.......mi disse che avrei rivisto il campo quando la smettevo di pensare ad aggiustarmi i capelli e uscire dal campo bianco immacolato anche dopo una partita sotto la pioggia.........ecco mi rivedo paro paro con rabiot....a parte lo stipendio
  17. 2 points
    nel senso di ritirarsi dal campionato?
  18. 2 points
    Io mi chiedo come faccia il M. UNITED ad avere 14 punti con Ronaldo in squadra.
  19. 2 points
    Mi ricorda Firmino.
  20. 2 points
    Anche io, molto sinceramente, ho trovato poco "elegante" la dichiarazione di Bonucci. Quella di Chiellini credo che invece sia stata fraintesa ad hoc, as usual! Dopodiché rimango abbastanza convinto che la partenza di CR7, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, sia stata concordata con la società.
  21. 2 points
    concordo ed aggiungo: Dybala, Chiesa e Mec-coso tutti a destra è una bestemmia tattica degna di un livornese....... è una squadra messa in campo senza logica e sottolineo MESSA IN CAMPO, non ne faccio neanche unaquestione di scelta degli 11..... tutti noi, chiunque, avrebbe schierato quegli stessi 11 in posizioni diverse più consone alle proprie specifiche..... ieri facevi un 433 o 4321 con in mezzo loca, mec-coso e rabiot, chiesa e dybala a sostegno di morata...... ed avresti ottenuto uno schieramento molto più sensato e "comodo" per gli interpreti. invece si schiera sempre col maledetto 4.4.1.1. perchè ottimizzato in fase difensiva con i raddoppi degli esterni e la mezza punta a fare da schermo al regista basso avversario. Ragazzi io non voglio passare per estremista dell'allegriout...... ma la coplpa grossa è nel manico, a meno che non mi diciate che la nostra formazione sia così tanto più scarsa di quella dell'empoli, del sassuolo o dell'udinese.....
  22. 2 points
  23. 2 points
    quindi lo ha messo seconda punta e non andava bene "non è il suo ruolo" lo mette esterno e non va bene "non è il suo ruolo" manco voi sapete dove gioca
  24. 2 points
    quel centrocampo lì è 10 volte migliore di quello attuale. se ci dessero ora marchisio, zanetti e camoranesi ci faremmo le seghe a 4 mani.
  25. 2 points
    Chiesa è uno dei nostri migliori giocatori, ma non è ancora al livello dei fuoriclasse europei che sono decisivi in ogni partita o quasi. Ci sta che abbia un periodo no, può succedere. Secondo me il problema è che molti qui idealizzano i loro giocatori preferiti e poi ci rimangono malissimo al primo periodo no.
  26. 2 points
    L'ho scritto più volte e chi l'ha seguito al mondiale under17 e nel brasileirao sa di cosa parlo.... Sto ragazzo può fare la prima punta, la seconda e l'esterno in un attacco a tre. E a chi già l'ha bollato per pippa, per venti minuti, consiglio un ritiro spirituale a Lourdes !
  27. 2 points
    Ha fatto sembrare De Sciglio Roberto Carlos Non era facile
  28. 2 points
    Se non lo mette perché non ne ha è colpa di Allegri Se lo mette e non ne ha è colpa di Allegri. Semplicemente Chiesa fa un gioco in cui spende molte energie, anche in tante partite migliori arriva a fine gara che è da sostituire. Ora è semplicemente stanco e deve rifiatare, mentre la squadra deve giocare una partita ogni tre giorni.
  29. 2 points
    Ho visto Fiorentina Genoa, il confronto con Vlahovic è impietoso. Parliamo di un classe 2000 che gioca nella viola contro un 30 enne nella Juventus. Assist, sponde, Gol su punizione... Ha fatto più Vlahovic in una partita che Morata in una carriera. Eh ma lui tiene alla Juventus. Altra cagata, visto che è tornato a Madrid appena ha potuto... Poi è tornato anche da noi, ma solo perché eravamo gli unici disperati a volerlo.
  30. 2 points
    Quando c'è di mezzo la Juve diventa più facile trovare elementi di colpevolezza
  31. 1 point
    Come da titolo. Mio commento? Era chiaro a tutti noi che si stessero facendo plusvalenze farlocche. Il cattivo opoerato della nostra società ha fornito un assist facile facile da sfruttare per farci ancora una volta colpire.
  32. 1 point
  33. 1 point
  34. 1 point
    Io invece lo prendo nelle 2 ore precedenti (18.00-20.00) guardando la televisione.
  35. 1 point
    E' come avere un pranzo di matrimonio dopo 3 giorni di gastroenterite, bleah....
  36. 1 point
    Hai ragione, però....c'è un però. Non vorrei che, per questa ottima linea di principio "Non fare i piangina come i prescritti e i neomelodici" poi, alla fine, dovessimo pigliarcela in saccoccia con l'amabile motivazione " A loro si può fare tutto, tanto non si almentano mai ".Perchè se è certo,che giochiamo male, molto male, e questo ci è costato molti , troppi punti, è anche altrettanto certo che abbiamo subito diversi torti, in occasione dei quali, però , mai la nostra voce si è sentita, mai abbiamo espresso anche la più sommessa lamentela.E questo, oltre a farci perdere indubbiamente altrettanti punti, non vorrei, ripeto, che facesse sentire qualcuno autorizzato, a continuare su questa falsariga:A fronte poi, e vorrei ricordarlo, del can-can che si è puntualmente scatenato , per esempio, in occasione del rigore che ci è stato concesso contro l'Inter. Indipendentemente dal aftto che ci fosse.perchè c'era e netto. Quindi niente pianti o , peggio, isterie, ma quando occorre, far sentire le proprie ragioni. E invece si accetta tutto.In perfetto silenzio.
  37. 1 point
    per dirti, ieri è servito un superbomber o un centrocampo come si deve...? Per me si puo anche giocare senza bomber, se tu insisti a far giocare McKennie e Rabiot allora te le vai a cercare...Rabiot è stato fermo per 10 giorni, cavolo... Per me AA ha sbagliato per l'ennesima volta. Allegri è un gestore di grandi nomi, ed è riuscito a vincere....Noi siamo in ricostruzione è questo sarebbe stato un lavoro per Conte....anche se non vi piace sentirlo, ma con Conte non saremmo in questa situazione.
  38. 1 point
    No no... è possibile che tu abbia ragione. Romagnoli sarebbe l'ennesimo schiaffo alla logica... Ormai "vecchio", mediamente scarso, costoso.
  39. 1 point
  40. 1 point
    Guarda anche io sono consapevole che la squadra vada rifondata. Ma sui pochi punti incidono anche queste porcate. Se fossimo rispettati con Empoli e Sassuolo ñon avremmo perso. Ma non perché ci avrebbero fatto dei regali, ma per semplice rispetto del regolamento. E la squadra Con qualche risultato positivo in più sarebbe forse più serena.
  41. 1 point
    Si, però Morata non è mica capace a fare queste acrobazie
  42. 1 point
    ramsey è un nazionale rabiot è un nazionale ma fanno VOMITARE entrambi.
  43. 1 point
    Esatto, punto e basta, a calcio si gioca per fare i gol.
  44. 1 point
    Ormai non vale nemmeno la pena rimarcarlo ancora, ma sembra evidente che non si segna manco sotto tortura, non si verticalizza un pallone neanche se messi in galera, chiunque giochi, e da qualunque modulo tu provi anche solo a pensare. Dai sempre l'impressione che, con sta gente puoi stare lì per due ore e non segni, se non su colpo di testa su cross sperando di spizzarla giusta, rigore, o gol fortuito, e questo da inizio stagione. Ieri sera c'erano i mejo i campo, già. Il punto è che, se sbaglia la difesa attualmente, la perdi. Ritorno a pregare che non sbagli più, unica via per fare un punto, o vincerla di c**o. Ed il problema era Ronaldo...già...
  45. 1 point
    È la prospettiva che è diversa. Sai, finché avevi Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Cuadrado (tutti con 5/6 anni in meno), oltre a Lichtsteiner, Khedira, Pogba, Marchisio, Mandzukic, Evra, Asamoah, Dybala, Alex Sandro quello sveglio, anche 6 o addirittura 10 punti da recuperare li guardi in maniera molto diversa rispetto ad avendo Bernardeschi, MC Kennie, Morata, Rabiot, Bentancur, Kean, Chiellini, Bonucci e Cuadrado con 5 anni in più, Alex Sandro che dorme. Quando avevi la squadra nettamente più forte nell'evenienza di recuperare punti c'era più fiducia. Ora che hai una rosa diciamo simile alle altre o addirittura meno forte anche 6 punti sembrano tantissimi. pensiamo al quarto posto va che anche raggiungere quello non sarà una passeggiata
  46. 1 point
    Allegri non è stato richiamato per vincere almeno gli stessi trofei di pirlo. È stato richiamato per risolvere dei problemi che pirlo hanno reputato non capace di risolvere. Altrimenti si tenevano pirlo e risparmiavano.
  47. 1 point
    Diciamo che non c'è un catzo dai... In primis un po' di intelletto nelle dirigenze
  48. 1 point
    In squadre come City/Liverpool/Bayern, che hanno un gioco d'attacco, in cui si sfruttano alla grandissima le fasce, Federico darebbe spettacolo. Qui invece è sprecato.....
  49. 1 point
    Un punto su cui bisognerebbe fare attenzione, e invece vedo che sulla stampa e anche qua dentro si va un po' a farfalle. Il giudizio della Corte europea sarà sulla possibilità della UEFA di impedire ai propri associati di organizzare anche altri tornei rimanendo dentro la UEFA. Il dubbio sollevato è se l'eventuale divieto contrasti con le regole sulla concorrenza. La domanda è: possono Real, Juve ecc. organizzare un altro torneo oltre quelli UEFA? Vietargli di farlo contrasta o no con le norme UE? Il giudizio NON sarà su come dovrà essere strutturata la Superleague: gruppo chiuso, aperto, promozioni e retrocessioni ecc. Non sarà su quello semplicemente perché il torneo non c'è e nessuno ha fatto ricorso contro gli organizzatori. Ripeto: il funzionamento dell'eventuale e futura SL è irrilevante nel giudizio, che riguarda solo il rapporto tra regolamenti UEFA e norme UE. «Ho rappresentato al Governo la posizione della Figc in merito alla costituzione dell’Italia nel giudizio sulla Superlega incardinato presso la Corte di Giustizia Europea, evidenziandone rischi e criticità - ha detto Gavina - Auspico che avvenga entro oggi per non porre il nostro Paese al di fuori di un consesso molto ampio di Stati che supportano la Uefa in quella che riteniamo sia una battaglia di principio a difesa di un sistema calcistico aperto e meritocratico». Ecco, questa è una cazzata: non si discute sulla SL, se sia aperta e meritocratica o no. Si discute sulla UEFA, e qui il discorso sulla "apertura" potrebbe essere un autogol...
  50. 1 point
    E ci si prova! In classe sua a quanto pare sono divisi abbastanza equamente tra Gobbi e granata, ma mai abbassare la guardia!😄 Sul resto concordo su tutto, anche secondo me di questo andazzo questi lo stadio pieno non lo vedranno mai più neanche se mettono i biglietti a 15 euro, una volta che togli alle persone abitudine ed entusiasmo non è per niente facile recuperarli, è come se fosse un rapporto di famiglia e quando ti senti non ben voluto ma sopportato perchè utile allora è finita!
×
×
  • Crea Nuovo...