Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 11/12/2022 in Risposte
-
4 pointsCome contro l'inter: il pubblico le insulta e loro vincono. In questo momento loro hanno capito cosa vuol dire giocare con quella maglia molto più della squadra maschile. Queste ragazze sono la Juve così come la vogliamo noi.
-
3 pointsma quanti anni dovranno passare prima che smettiate di prendere sul serio i topic di Morph
-
3 pointsNon mi rifacevo a tuoi post, che per altro leggo sempre con piacere. C'è una tendenza nel forum, non appena vince una squadra meno arrembante, a rivalutare un certo tipo di calcio e quindi la stancante storia del corto muso. Ma noi da qualche anno non facciamo bene praticamente nulla. Siamo in campo, ma senza una vera identità. Il calcio difensivo può essere elevato a una forma d'arte, ed è proprio il conformismo che ha ucciso squadre come Spagna, Brasile e Portogallo, l'incapacità di trovare armi alternative. Il Marocco l'ha capito meglio di altri e ora si gioca una semifinale.
-
3 pointsTra molti anni, la juve potrà vantarsi di avere avuto anche CR7, tra i più forti giocatori di sempre, ad aver vestito la nostra maglia. Altri no.
-
3 points
-
2 pointsi soldi che gli ha fatto cacciare con gli aumenti di capitale. C'erano diverse avvisaglie che tra i due non corresse buon sangue. Del resto andrea è stato messo lì perché l'amichetto francese di johnn (blanc) aveva fallito miseramente. Poi può esserci anche il discorso superlega nel senso che Andrea si era forse esposto troppo e l'uefa, facendo anche leva sull'inchiesta torinese, avrebbe potuto penalizzare il club. Che il cda si sia dimesso per contrasti interni è comunque palese:lo ha scritto agnelli nella sua lettera di dimissioni che ha lasciato perché è venuta meno la compattezza della squadra
-
2 pointsPrima c'erano altri uomini. Gianni e Umberto erano "gli Agnelli", questi di oggi io non lo so cosa siano. Non basta un cognome per fare un comportamento, non credo che i parenti di Jimi Hendrix suonino tutti la chitarra come lui... La dinastia è evidentemente cambiata, e "questa proprietà" ha millemila problemi che i vecchi Agnelli non avevano.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsSì chiamerebbe Leandra adesso. Comunque fantastico Van Dijk che con una pettata lo manda in Kuwait.
-
2 pointsSullo sfondo l'oceano Atlantico, sulle cui coste ha deciso di risparmiare non pagando le tasse a un paese che per anni ti ha lautamente pagato. E poi andare a fare la morale agli altri.
-
2 pointsLeao te l'aveva fatto vedere con le prestazioni che era in palla al contrario di Joao Felix... è come se all'europeo Mancini avesse insistito su Berardi titolare invece di Chiesa. Io capisco che un allenatore abbia le sue gerarchie, ma devi anche vedere cosa i giocatori ti sanno dare sul momento
-
2 pointsMa non vedo perchè in un discorso generale, ci si debba ficcare sempre dentro la Juventus. Io diecvo semplicemenete, perchè la colpa è mia, che le famose scuole di bel gioco, Spagna e Brasile su tutte sono andate miseramente a casa scontrandosi contro stili di gioco più organizzati e pragmatici. Alla fine, almeno per me, è evidente che una volta finito un ciclo generazionale o come nel caso del Brasile, esaurita la capacità di sfornare qualcosa di più di freestylers strapaganti, il modulo da solo non riesce a fare la differenza. Serve non solo la gente che sa giocare a calcio ma soprattutto la capacità di assemblare i vari elementi nel sistema più funzionale alle caratteristiche dei giocatori stessi
-
2 pointsIl percorso del Marocco rilancia la narrazione del calcio difensivo e astuto che ha la meglio sul palleggio e la ricerca del controllo/bel gioco. Vero solo in parte. Per difendere e ripartire bisogna essere organizzati, non è calcio semplice. Si sta dietro, ma negli ultimi 30 metri si va al contrasto con forza, si aggredisce il pallone, rasoterra o a mezza altezza che sia, si raddoppiano le marcature. E se si riconquista palla, tre o quattro ripartono a cannone con transizioni veloci, o più semplicemente contropiede. E il Marocco lo fa perché se affrontasse a viso aperto la Spagna e il Portogallo ne uscirebbe a pezzi. Non ci sono alternative. La Juventus sta bassa a giocare con il cronometro, per risparmiare energie, indipendentemente dal valore dell'avversario. E non ha un contropiede fluido e organizzato, ma neanche nei sogni. Non vedo tutte queste similitudini a essere sincero.
-
2 pointsLa juve non stava per fallire e Ronaldo non è un giocatore scarso. E te lo dice uno a cui ronaldo non è mai stato simpatico, per le sue scene in campo, per l'ego esasperato ecc. Ma definire scarso uno che nella storia sarà ricordato tra i più grandi giocatori di sempre no. E la juve non è mai stata in pericolo di fallimento perché la proprietà di ronaldo se ne può permettere quanti ne vuole. Gli attuali problemi giudiziari non c'entrano nulla con il fallimento e problemi di liquidità ma, eventualmente, se fossero provati, con false comunicazioni sociali e false plusvalenze. Sono cose diverse dal fallimento, un evento che la juve non ha mai rischiato
-
2 pointsCristiano Ronaldo, ovvero uno dei più forti giocatori della storia del calcio, è sempre un fattore. Ramos ha fatto 3 gol bellissimi contro una nazionale modesta, ma non puoi pretendere che si prenda sulle spalle la squadra e raccogliere l'eredità di Ronaldo da un giorno all'altro e replichi la stessa partita contro una squadra che sta giocando a ritmi altissimi. Il colpo di testa, da solo, mandato fuori è delittuoso. Ronaldo ha fatto un taglio in profondità con la freschezza di un ragazzino facendo un tiro con coefficiente di difficoltà altissima parato solamente da un portiere che da inizio mondiale è in God mode. Alla fine giusto così comunque, forza Marocco fino alla fine.
-
1 pointMarotta - Cherubini li vedrei bene
-
1 pointAssolutamente NO a Marotta. Magari un Carnevali o un Petrachi
-
1 point
-
1 pointL'articolo dice anche "Attenzione, però, anche alla soluzione interna con la promozione di Giovanni Manna, attuale responsabile della Next Gen, la seconda squadra bianconera che milita in Serie C." Che significherebbe non aver capito UN c**** di quello che è successo fino ad oggi.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointAnche perchè quel dito glielo avrebbero mozzato. Argentina '78 è un'altra di quelle assegnazioni che raccontano cosa sia la FIFA. Poi adesso con Russia 2018 e Qatar 2022 livello Pro veramente.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointTelecronista devastata. Sembra una che ha appena ricevuto un lutto inatteso. Le mandino uno psicologo.
-
1 pointQuesto atto del Gip era noto da più di un mese. Non so perché se ne dia rilievo di nuovo oggi. Io a fine ottobre ne scrissi, ma non solo io. Resta il fatto che l'uscita di scena di A.A. per noi rappresenti un colpo ferale. E lo sa bene chi ha voluto e messo in scena questa indagine. Ora è tornata la Juve cobolliana. Quella che non vince neppure la Coppa Italia. Tutti felici i nostri avversari.
-
1 pointZiliani si vede che è lucido quando para di Juve, date uno sguardo alla sua pagina Twitter,Questo è posseduto
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointBeh, ovviamente gli ultimi 2 e questo che vincerà il napoli sono immacolati.
-
1 point
-
1 pointCalciatore che, a fine carriera, alla Juve in tre anni ha fatto 100 gol. Non c'è Sivori, Platini, Baggio, DelPiero, ecc che tengano. (e io credo di preferirli quasi tutti a CR7, anche se più scarsi nei numeri e dal punto di vista atletico) E' stato una macchina da guerra per anni. Ovvio che ora è alla fine, e poi al mondiale ha visto poco il campo, così come al MU... La vera pecca è che nel suo caso, ed è un fatto molto grave per come vedo io la vita di un essere umano in generale, il grande professionista stra-vincente e stra-pagato ha di molto superato l'uomo. Il professionista diciamo che ha preso di brutto il sopravvento. Non so se è uno che si diverte ancora a giocare a pallone... Mi spiace un sacco questa cosa... Infatti ha pochissimi amici e resta un uomo sempre solo all'interno del gruppo. L'uomo invece dovrebbe essere sempre al centro del progetto "professionista". I soldi dovrebbero venire dopo. Un po' come tanti altri grandi a fine carriera, nonostante l'età, vorrebbe essere ancora sempre titolare chiunque ci sia in rosa e a qualunque livello sia la sua preparazione. Vuole continuare ad essere al centro del progetto in qualunque caso, sia nella rosa, sia nello stipendio. Ed è l'errore più grosso che potrebbe fare, perché se si gestisse bene questi ultimi anni, potrebbe fare ancora grandissime cose e forse vincere anche qualcosa. Con allenamenti mirati e pensando meglio a cosa è ora rispetto al passato, potrebbe prolungarsi un pochino la carriera, magari guadagnando poco (come se non avesse guadagnato già abbastanza), e alzarsi al mattino col sorriso in faccia e andarsi a divertire con gli amici provando a vincere qualcosa per il puro gusto di giocare. Un vero peccato. NB Cerchiamo di non berci qualunque cosa sparata dal Ravezzani di turno. E' vero che alla Juve è costato un botto, è vero che forse non potevamo permettercelo, ma i conti sono saltati perché paghiamo 3,5 a Rugani che di buono ha solo la moglie, 40 milioni per Locatelli, svendiamo Deligt, ecc, ecc. Abbiamo speso troppo per troppi mezzi giocatori. Quelli che vendiamo ogni volta ci smeniamo soldi pure se sono buoni... Dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, nonostante CR7 sia andato via a settembre, la Juve ha venduto 1,5 milioni di maglie ufficiali. Un dato incredibile, penso mai visto prima. E ha portato anche tanti sponsor. Non so se mi spiego. Io ne ho tante da dire a AA, e le sto scrivendo ovunque da giorni, ma CR7 è stato un buon colpo, che non ha fruttato quello che poteva anche come risultati internazionali perché è il contorno che non funzionava.
-
1 pointÈ stato uno dei primi (e spero di una breve lista da qui in avanti) a scindere il discorso personale da quello di squadra. Stipendio fuori scala, gioca quanto dice lui e come dice lui, alla Juve o partiva titolare o si faceva mettere fuori dai convocati nelle trasferte che non gli piacevano, o nei match di coppa Italia. Obbligatorio fargli calciare le punizioni. Insomma, presenza ingombrante. Fin quando ha segnato un gol a partita si è potuto permettere il lusso di essere guardato in maniera diversa dagli altri atleti. Adesso dovrebbe scendere a patti con la realtà.
-
1 pointNo, credo che siano due comparse pagate, dubito ci sia gente che abbia il coraggio di farsi fotografare con sto scemo, come dubito che ci sia qualcuno disposto a provare sentimenti avlffettuosi nei suoi confronti. Le protuberanze cornee stanno li a dimostrarlo. Al massimo può suscitare pietà e compassione.
-
1 pointE invece è rigore sempre. Intervento completamente inutile, di vigoria spropositata, disinteressandosi totalmente del pallone. Un conto è l'intervento "spalla/spalla" dove entrambi i giocatori spingono per conquistare la posizione, un altro è la spalla piantata nella schiena a muzzo, senza guardare la palla. Solo a Skriniar non fischiano sti falli.
-
1 pointCioè ti stai giocando l'accesso ad una SEMIFINALE MONDIALE, con la consapevolezza che la squadra che hai di fronte è una fortezza in difesa, e tu che fai? Lasci in panchina per oltre 60 minuti uno dei pochi giocatori in grado di aprire tali difese. Certi allenatori hanno bisogno di due posti sulla panchina: uno per loro, l'altro per il loro ego.
-
1 pointLeggo delle cose in questo topic incredibili e ogni volta devo andare a leggere in cima alla pagina per controllare che sia il vero sito perchè spesso mi è venuto il dubbio. Dopo due anni passati a dividerci tra allegriani e antiallegriani adesso pure colpevolisti contro innocentisti, una roba assurda. Alcuni si meriterebbero 100 anni di Cobolliana memoria ...... Altri scrivono come se non vivessero nell'italico mondo pallonaro in cui la Juve ruba da quando è nata pensando che queste vicende infanghino il loro buon nome.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointLo ha rusato via Uno degli interventi più idioti da fare in area
-
1 pointIl problema di Ronaldo é che é sempre stato una figura molto egocentrica che ti fa gioire quando indossa la tua maglia, ma appena lo toglie non sienti piú niente per lui. Magari i Madridisti continueranno ad amarlo anche dopo. Tutti noi altri... boh. A me si mi hanno toccato le lacrime di Pirlo, Alex, Gigi, Giogione, anche Higuain. Ma Ronaldo? Oggi vederlo piangere non mi ha fatto nessuna emozione di empatia. Per diventare una leggenda anche anni dopo aver smesso a giocare, devi anche essere un 'eroe' per le masse, e CR7 non penso che lo sia mai stato.
-
1 pointUn collega marocchino:”È proprio vero che i marocchini fanno quello che gli italiani non vogliono più fare.”
-
1 pointOgni volta che sto cojone apre bocca mi sale sempre di più l'odio verso Messi, l'Argentina, la Rai e la povera madre di Adani che quella sera poteva andare al cinema. I croati mi stavano simpatici, adesso vado a chiedere la cittadinanza e martedì sera mi trovate in piazza a Zagabria a ineggiare Bruno Petkovic
-
1 pointLa home page della cacchetta rosa continua a riportare, ieri era addirittura il titolo di apertura, un articolo in cui si parla del fratello di Chiellini, che lavorava in società, definito dai PM come "contabile" o "regista" delle plusvalenze, seppur non indagato. Qui il discorso non sarebbe solo che non bisognerebbe mettere alla gogna una persona non indagata. Si tratta proprio di una notizia contraddittoria, in quanto se una persona è il contabile delle plusvalenze e non è indagato, significa che le plusvalenze sono ok e non c'è niente di illecito. Un altro esempio di malafede clamorosa da parte di questi giornalisti, che contano sull'analfabetismo funzionale di buona parte dei lettori anti-juventini, che non riescono a cogliere il non-senso e la contraddittorietà di una notizia del genere.
-
1 pointNon basta mettere i soldi per essere a posto con la coscienza. Non basta vincere per aver fatto bene il tuo dovere, se poi non ti difendi quando devi, non parli quando devi, se ti conviene economicamente la svendi in scioltezza per ottenere/proteggere altri interessi, e finisci nella melma con condanne sulla schiena e trofei revocati. Questa gente exoriana è tutta, e dico tutta, inutile, deleteria e antisportiva. La Juve è molto superiore alla piccolezza che li contraddistingue. Non se la meritano.
-
1 pointDa bambino ero rapito dalle voci che raccontavano la partita, spiegavano le regole del gioco, analizzavano con equilibrio ciò che accadeva in campo. Offrivano un servizio e appassionavano la gente, e io provavo a imitarli quando giocavo nel salotto di casa o alla playstation. Fossi nato qualche anno dopo mi sarebbe toccato urlare "golazo barbaro", con tutti i traumi infantili del caso. Questo qui sta mortificando il mestiere del cronista sportivo.
