Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/09/2025 in all areas
-
3 pointsCome ha già detto più di qualcuno, si ostina nel suo modulo 3-4-3 senza avere una rosa adatta a quel tipo di gioco. Basterebbe mettersi a 4 dietro e 3 a cc e si eliminerebbe un sacco di equivoci tecnico/tattici: Perin kalulu bremer kelly cambiaso KT locatelli mckennie zhegrova david yldiz Digre j. mario gatti rugani cabal next-gen miretti koop conceicao vhalovic openda Vedremo quanto resiste, io non ce l'ho con lui, è solo l'ennesimo mediocre in una società di mediocri e perdenti
-
3 pointsComunque i paragoni con Motta non li trovo calzanti, chiarito che tutti gli allenatori hanno i propri principi di giochi, l'ex mister proponeva mosse e adattava la linea difensiva in base all'avversario e in più da inizio anno cambiò anche stile di gioco passando per un gioco molto più verticale rispetto a quello orientato alla ricerca del controllo. Koopmeiners fu provato praticamente ovunque, Mckennie iniziò a partire più alto dopo che nelle prime gare Vlahovic era sempre isolato quindi a livello tattico dei cambiamenti di collocazione e di struttura della squadra si sono visti, certo il tutto sempre orientato verso le idee di Motta con tutti i problemi che ricordiamo. Tudor invece sta proponendo sempre lo stesso copione e anche ieri contro una squadra che gioca a uomo non ho visto chissà quali soluzioni studiate se non le incursioni centrali di Cambiaso. Per me Tudor a livello tattico è molto più rigido dello stesso Motta e questa rosa non la vedo adatta ne ai suoi principi di giochi e ne tantomeno per la richiesta dei compiti in campo ai giocatori, siamo ancora all'inizio, vedremo, ma non sono così fiducioso.
-
3 pointsIl bicchiere mezzo pieno non si può sentire Da uno che ha giocato in Juventus vincenti Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk
-
3 pointsSi ok, ma tu vedi passi in avanti dalla prima partita, vedi automatismi che vanno si perfezionando? Vedi segnali che il lavoro svolto in queste settimane sta portando a qualcisa? Vedi un allenatore che tatticamente abbia una mente aperta? A me sembra di no, si ve de una squadra che si poggia totalmente sui singoli: oggi dal 70esimo in poi lo spartito era sempre palla a destra per zhegrova e vediamo che si inventa.
-
2 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsNeres c'ha sempre quell'espressione da morto di sonno che fa fatica a tenere gli occhi aperti
-
2 points
-
2 pointsNo. Chiaramente Allegri sta beneficiando del lavoro fatto da sacchi negli anni 80.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsSono contento sia riuscito a ricompattare uno spogliatoio distrutto dal suo predecessore. Però adesso serve qualcosa in più tatticamente, perché ok le lacune sulle fasce e la mediocrità in mezzo, ma davanti ha un potenziale altissimo da sfruttare. Deve trovare soluzioni adatte, è compito suo. Di certo fissarsi con un'unica impostazione tattica è un limite bello grande, specialmente in una grande squadra.
-
2 pointsMai voluto il suo ritorno. Sarri e Motta sono gli unici due che hanno provato a fare qualcosa inteso come lavoro, fallendo, e hanno fallito per un motivo solo, alla Continassa non si fa un caxxo. La Juve ti mette il peso addosso che non devi fare figure oscene, che non hai tempo di sperimentare ma che devi subito arrivare al risultato, infatti tutti falliscono miseramente. Abbiamo il nome da grande club ma ormai siamo una squadra di mezza classifica. Hai solo due possibilità, o prendi l'allenatore italiano che conosce la Serie A migliore di tutti, Conte, o prendi qualche allenatore all'estero non italiano che abbia delle idee, e sto parlando di nomi grossi, non Tudor. Gente che non ha impressione del nome Juve perché loro hanno esperienza e capacità da primi della classe. Altre vie non ci sono. Noi ad oggi per l'ennesimo anno siamo in mano a un allenatore incapace di ricoprire questo ruolo con dei giocatori che già fanno schifo e in più non sanno nemmeno cosa fare.
-
2 pointsE pensare che tra Rovella e Nicolussi potevamo avere due italiani, giovani e cresciuti da noi + 60 mln di euro in più in saccoccia
-
2 pointsAncora c'è confusione. Alcune cose posso capirle, altre no. Di certo mi aspettavo una Juventus diversa nella ripresa, soprattutto qualche cambio per provare sin da subito a smuovere le acque in attacco, visto che siamo rientrati dopo il 45esimo in svantaggio di un goal in casa contro una modesta Atalanta.
-
2 pointsOk.... ma sai cosa mi rode? vedere il nuovo Milan di C.agon brillare come se fosse da 15 anni che giocano insieme dopo un annata di M***A.... e si parla di C.agon... uno che da noi per anni non è riuscito a farci fare più di due passaggi di fila sia che si perdesse, sia che si pareggiasse, sia che si vincesse.....vedere Gasperini che già sta dando una sua impronta ad una squadra che non ha avuto un verso per anni,...... vedere che nessuno più ci teme... vedere Soulimana (non Salah eh) che nel momento giusto, fa uno strappo assurdo e ci mette a sedere per terra mentre noi si giochicchia con una previdibilità disarmante.... ok è presto.... ma tutti gli altri sono già "in partita" come si dice....(tranne Pioli forse)... e noi siamo i soliti....
-
2 pointsThuram è una mezzala di inserimento, un po' alla Rabiot. Ci aspettiamo che faccia filtro a centrocampo, ma non è propriamente nelle sue corde, poiché appena vede uno spazio tende a correre in avanti.
-
2 pointsHa tutta la vita davanti, questa partita probabilmente gli servirà per tornare un po’ con i piedi per terra dopo la perla contro l’inter: come dice qualcuno, si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie. Oltre ai diversi errori banali (di cui uno criminale) mi ha stupito la lentezza con cui si muoveva, parlo di testa e gambe. Merita fiducia e pazienza: la sfiga di sti ragazzi é crescere in queste juventus mediocri.
-
2 pointsMah, io mi sento già annoiato. Il percorso sembra il solito déjà vu. Si inizierà a breve a parlare di allenatore sì ed allenatore no, con il forum diviso in due tra ottimisti e pessimisti ad ogni vittoria o sconfitta. Sono ormai sei anni che viviamo un loop da ottobre fino alla fine della stagione. Le uniche oasi di pace sono le prime giornate, dove in genere vi è un pizzico di illusione e speranza. Continuerò a partecipare nelle partite singole, ma secondo me, la stagione sarà in linea delle ultime.
-
2 pointsLa verità è che i nostri "top" nella Juve del decennio passato non sarebbero mai stati titolari Thuram avrebbe fatto riserva a Pogba prima e Matuidi poi Yildiz avrebbe fatto riserva s Dybala Bremer è l'unico che avrebbe tenuto il Passo Gli altri invece lasciamo perdere Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk
-
2 pointsPremettendo che i numeri non dicono tutto e che non bisogna fare caroselli per un pareggio in casa, continuo a ritenere che questa partita l'avete dipinta peggio di come sia effettivamente stata.
-
1 pointNn saprei , qualcuno potrà pure migliorare Ma la nostra rosa rimane costruita a c****
-
1 point
-
1 pointè l'unica ragione per cui elCan vuole parteciparvi. Infatti l'anno scorso hanno licenziato motta quando si son resi conto che c'era il pericolo serio di non entrare in champion.
-
1 pointAnche senza fare faville, ma tutte corrono, noi camminiamo o corriamo a vuoto, chissà come mai... e siamo ad inizio stagione.
-
1 pointbuonasera la serie A italiana è la sacca dello scroto del calcio europeo salve sì vado
-
1 pointinfatti ritengo ci siano problemi ulteriori, proprio di cultura del lavoro e di livello atletico, perchè francamente si pascola da molti anni
-
1 pointMa come, le partite non finiscono sul 2-0? (Cit. Muilanello medio a febbraio 2012)🤣🤭
-
1 pointGiocatore di cui si parla sempre troppo poco ma che negli anni ha avuto una grandissima maturazione, bravo tatticamente, intelligente e ha pure qualità.
-
1 pointComunque Allegri è sempre lo stesso, 4-4-2 storto con Rabiot a coprire anche sull'esterno, manovra offensiva basata sui singoli, accenni di pressioni a uomo più per disturbo che altro e difesa posizionale. La differenza è che comunque il potenziale offensivo di questo Milan è superiore a quello che si era trovato alla Juve e poi c'è Modric che fa tanto, tantissimo, specialmente per i ritmi della Seria A.
-
1 point
-
1 pointSi, ma mai quanto la juve... quando subirono contro l'inter quel furto, ovvio che si lamentarono, ma non con la bava alla bocca come fanno quando c'è di mezzo la juve.
-
1 point
-
1 pointprevedo un conte che inizierà a sclerare nel dopo gara lamentandosi sottilmente, solo come sa fare lui , con la società per mancanza di riserve adatte
-
1 pointci sono dei problemi ulteriori, perchè sulla carta le individualità ci sono quasi sempre state. se non per vincere di sicuro neanche per sudarsi il quarto posto negli ultimi dieci minuti dell'ultima giornata
-
1 point
-
1 pointDiciamo che sarà un campionato molto equilibrato anche se il Milan senza coppe ha un vantaggio notevolissimo rispetto alle altre. Eh va be mica possiamo vivere eternamente con il pensiero di Max però Giocherà una partita a settimana e allena una squadra forte, era normale potesse fare una stagione importante. Sarebbe stato strano il contrario.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointNon mi è mai piaciuto molto ma bisogna almeno ammettere che ha le sue idee e cerca di lavorare con la squadra.
-
1 pointMai criticato Dusan quando non segna...un attaccante che non riesce a tenere un pallone piu di 2 secondi per far risalire la squadra non puo giocare titolare.
-
1 pointTriste verità. Solo con Conte la rosa ha "overperformato". Con la gestione Allegri 1 ha galleggiato godendo della manifesta superiorità, con la Allegri 2 si è inabissata. Con la gestione Sarri ha mantenuto la testa a galla. Con quelle Pirlo e Motta nulla è pervenuto. Con l'attuale nulla ancora si capisce ma le prospettive non sono particolarmente luminose. Guardiamo le cose realisticamente: allorquando la nostra rosa non era farcita di "campioni", solo il Fuggitivo è riuscito a dare un gioco vero alla squadra. Gli altri, tra successi dovuti a rendite di posizione e figuracce varie, non hanno mai cavato un ragno dal buco. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
1 pointTutto bello, peccato che si guardi l'involuzione della squadra, che è partita discretamente nelle prime gare per arrivare a due pareggi assurdi contro Verona e Atalanta (con molti assenti), non c'è crescita, un allenatore che non azzecca una sola formazione, poi al 60' butta dentro tutti insieme come si fa all'oratorio, inspiegabile cosa ci faccia seduto su quella panchina. La squadra è già cotta pur avendo giocatori molto giovani, anche qui altra roba inspiegabile, chiunque corre il doppio di noi ci avete fatto caso? Poi a parte Zhegrova che partiva da centrocampo palla al piede, gli altri pur con una squadra modesta come questa Atalanta in 10, palla al piede in area non ne imbroccavano una, potevamo giocare altri 20 min che non avremmo segnato mai. In porta solita sedia che prendi un tiro e con la mano si tira indietro, mai una parata importante, ogni tiro subito in porta al 90% è goal. Andando avanti così finiremo 5/6° con figure barbine, dopo comunque aver buttato altri soldi sul mercato, strano che il genio del mercato coBolli non parli mai, tanto ci pensa "bicchiere mezzo pieno".
-
1 pointI piedi per fare il centrocampista li avrebbe, ma ha zero dinamismo per giocare in un centrocampo a due.
-
1 pointDeve dedicarsi ai suoi sport preferiti la vela e il golf purtroppo il nonno non è riuscito ad inculcargli la juventinita Gatti vuol fare il capetto ma la verità è che sarebbe scarso anche nel giardino di casa sua
-
1 pointChe tristezza vedere un Koop sempre in campo …non ho parole.
-
1 point
-
1 pointSi sta trasformando in Motta, va alle conferenze scazzato come se fosse lì a fare un favore agli altri.. mi spiace perché mi aspettavo un atteggiamento diverso da lui.. e la parte su Cambiaso è aberrante comunque, è la realtà, ma non non è una roba che un allenatore deve mai dire in conferenza stampa
-
1 point