Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 12° g.ta andata ] Empoli - Juventus 1-3 (19' Maccarone - 31' Mandzukic - 38' Evra - 81' Dybala)

Recommended Posts

Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Infatti percio' dovremmo fare un 4321 (con Cuadrado/Pereyra e Dybala dietro Morata).

 

Cuadrado deve migliorare nella scelta e nei tempi di passaggio...è ancora troppo individualista ed è per questo che gioca largo...con Pereyra verrà provata di sicuro come soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Si, sono d'accordo.

Questo significa giocare senza Cuadrado, perché se Morata fa la prima punta (o la seconda al limite) si deve giocare con 2 punte.

Se non rientra Pereyra questa situazione equivoca permarrá, visto che Alvaro è l'unico che può fare l'attaccante laterale, essendo il Manzo un attaccante centrale.

Dybala - Morata di punta richiedono il trequatista dietro di loro.

Non so... credo sia questo lo stato delle cose...

 

Il problema è che ad oggi Cuadrado non può fare il trequartista...quindi o Morata largo e vai di 4-3-3 ma così appunto lo si snaturalizza oppure 4-3-1-2 o 3-5-2.

 

Purtroppo dobbiamo ancora trovare la quadratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Ciao come abbiamo giocato?

Solito calcio champagne. ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Solito calcio champagne. ...

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi

Si, sono d'accordo.

Questo significa giocare senza Cuadrado, perché se Morata fa la prima punta (o la seconda al limite) si deve giocare con 2 punte.

Se non rientra Pereyra questa situazione equivoca permarrá, visto che Alvaro è l'unico che può fare l'attaccante laterale, essendo il Manzo un attaccante centrale.

Dybala - Morata di punta richiedono il trequatista dietro di loro.

Non so... credo sia questo lo stato delle cose...

Questa squadra da anni è costruita per giocare con il 352 e non si riesce mai a prendere gli interpreti per giocare diversamente...anche l'anno scorso comunque è vero che è stata fatta una grande stagione col 4312, ma comunque li a venir sacrificato in un ruolo non suo era Vidal così come quest'anno si sta sacrificando Morata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2015
57 messaggi

quasi impossibile recuperare tutti quei punti a 5 squadre. Bisognerebbe vincerle quasi tutte e questa squadra non ne e'capace, i lterzo posto sarebbe grasso che cola.

 

La vera forza di questa squadra per me deve ancora uscire fuori e di tempo per risalire ce ne è tanto. Questa squadra non è capace di vincerle quasi tutte? Che vuol dire? Che discorso è? Secondo me abbiamo ancora tanti margini di miglioramento. Intanto stiamo incominciando a sentire odore d'Europa e a occupare posti sempre più alti della classifica. 

 

La Juve di adesso non è il "prototipo finale", è un work in progress, col tempo i nuovi e quelli rimasti si conosceranno meglio e allora si vedrà la vera identità della squadra e potrebbe anche uscirne ancora la più forte del campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Davanti corrono purtroppo. Siamo ancora a -8 dal terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Cuadrado deve migliorare nella scelta e nei tempi di passaggio...è ancora troppo individualista ed è per questo che gioca largo...con Pereyra verrà provata di sicuro come soluzione.

Se Cuadrado lo si fa giocare a sx invece che a dx, mettendo Dybala sulla trequarti dx che prende palla e sale, prendiamo due piccioni con una fava: In fase di attacco, Cuadrado si allarga a sx, Pogba al contempo sale centralmente nella trequarti e Morata attacca la profondita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

Davanti corrono purtroppo. Siamo ancora a -8 dal terzo posto.

 

Per un momento ho pensato che ti riferissi ai nostri attaccanti....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Ho appena visto giocare la fiorentina.Un calcio bellissimo con un grande allenatore e comincio a pensare che forse Allegri dopo l'annata passata si stia sgonfiando paurosamente. Marotta potrà forse sbagliare a scegliere un giocatore ma se dietro ci fosse un vero allenatore non si sarebbe fatta una campagna acquisti tanto sballata.Il centrocampo è morto e l'attacco è un puzzle irrisolvibile.Alla 12 giornata di campionato ancora è impossibile indovinare quale formazione giocherà.L'acquisto di hernanes è un delitto nei confronti dei tifosi e la vendita di Vidal è un delitto nei confronti della squadra e vedere giocare la juve in questo modo (lenti senza grinta e senza sapere cosa fare e ultimi su ogni palla) dopo 4 anni meravigliosi è un delitto verso il calcio.Speriamo nella sosta come abbiamo sperato nella sosta di prima che avvenga un miracolo e i giocatori ricomincino a correre e a giocare come una vera squadra.Miracolo miracolo restituitemi la mia amata juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ho appena visto giocare la fiorentina.Un calcio bellissimo con un grande allenatore e comincio a pensare che forse Allegri dopo l'annata passata si stia sgonfiando paurosamente. Marotta potrà forse sbagliare a scegliere un giocatore ma se dietro ci fosse un vero allenatore non si sarebbe fatta una campagna acquisti tanto sballata.Il centrocampo è morto e l'attacco è un puzzle irrisolvibile.Alla 12 giornata di campionato ancora è impossibile indovinare quale formazione giocherà.L'acquisto di hernanes è un delitto nei confronti dei tifosi e la vendita di Vidal è un delitto nei confronti della squadra e vedere giocare la juve in questo modo (lenti senza grinta e senza sapere cosa fare e ultimi su ogni palla) dopo 4 anni meravigliosi è un delitto verso il calcio.Speriamo nella sosta come abbiamo sperato nella sosta di prima che avvenga un miracolo e i giocatori ricomincino a correre e a giocare come una vera squadra.Miracolo miracolo restituitemi la mia amata juve.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi

Cioè, noi stiamo dove stiamo per pura sfortuna?

no,noi abbiamo parecchi demeriti,ma loro secondo me non giocano molto meglio di noi,hanno più c**o e sono più attenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Marotta e Allegri manderanno al manicomo qualcuno anche quest'anno...  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2008
5776 messaggi

Ho appena visto giocare la fiorentina.Un calcio bellissimo con un grande allenatore e comincio a pensare che forse Allegri dopo l'annata passata si stia sgonfiando paurosamente. Marotta potrà forse sbagliare a scegliere un giocatore ma se dietro ci fosse un vero allenatore non si sarebbe fatta una campagna acquisti tanto sballata.Il centrocampo è morto e l'attacco è un puzzle irrisolvibile.Alla 12 giornata di campionato ancora è impossibile indovinare quale formazione giocherà.L'acquisto di hernanes è un delitto nei confronti dei tifosi e la vendita di Vidal è un delitto nei confronti della squadra e vedere giocare la juve in questo modo (lenti senza grinta e senza sapere cosa fare e ultimi su ogni palla) dopo 4 anni meravigliosi è un delitto verso il calcio.Speriamo nella sosta come abbiamo sperato nella sosta di prima che avvenga un miracolo e i giocatori ricomincino a correre e a giocare come una vera squadra.Miracolo miracolo restituitemi la mia amata juve.

Per quanto non sia esattamente un estimatore di Allegri, permettimi di porre più di un dubbio sulla frase in grassetto.

Oggi vittoria importante, ma dobbiamo fare un filotto perché sopra continuano a vincere.

Abbiamo anche segnato di calcio d'angolo: meglio segnarselo perché probabilmente ricapiterà tra due ere geologiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi

Ho appena visto giocare la fiorentina.Un calcio bellissimo con un grande allenatore e comincio a pensare che forse Allegri dopo l'annata passata si stia sgonfiando paurosamente. Marotta potrà forse sbagliare a scegliere un giocatore ma se dietro ci fosse un vero allenatore non si sarebbe fatta una campagna acquisti tanto sballata.Il centrocampo è morto e l'attacco è un puzzle irrisolvibile.Alla 12 giornata di campionato ancora è impossibile indovinare quale formazione giocherà.L'acquisto di hernanes è un delitto nei confronti dei tifosi e la vendita di Vidal è un delitto nei confronti della squadra e vedere giocare la juve in questo modo (lenti senza grinta e senza sapere cosa fare e ultimi su ogni palla) dopo 4 anni meravigliosi è un delitto verso il calcio.Speriamo nella sosta come abbiamo sperato nella sosta di prima che avvenga un miracolo e i giocatori ricomincino a correre e a giocare come una vera squadra.Miracolo miracolo restituitemi la mia amata juve.

Mah...è comunque sbagliato pretendere sempre la perfezione ogni anno...a qualsiasi società capitano gli anni difficili...anche il Bayern che in Germania è 100 volte avanti a tutti ogni tanto becca l'annata storta e non vince...lo United stiamo vedendo quante difficoltà sta trovando dopo l'addio di Ferguson e comunque anche negli anni di Ferguson ci sono state le annate negative...anche il Chelsea quest'anno sta facendo tanta fatica e anche nella nostra storia dopo anni di vittorie ci sono stati anni di transizione. Questa stagione è partita male, adesso pian piano si sta anche raddrizzando perchè comunque ultimamente i risultati stanno arrivando...come gioco non siamo ne perfetti e ne belli da vedere, ma questo comunque è un momento dove bisogna portare a casa i risultati. Mantenendo l'andamento dell'ultimo mese (che è uguale a quello delle prime in classifica comunque) penso che potremo arrivare agevolmente a un terzo posto che salverebbe la stagione. Ma comunque andrà a finire questa stagione non penso sia il caso di far drammi...dopo anni di vittorie una stagione storta doveva capitare prima o poi...se non era quest'anno era il prossimo...però per fortuna nel calcio non sempre vincono gli stessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3578 messaggi

vedremo cosa farà la real fiorellina allo stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

nelle 5 giornate tra le 2 soste per nazionali la classifica parziale dice:

 

Napoli      13 

Roma       12  

Milan        11  

Inter         11  

Juve         10  

Sassuolo  10  

Fiorentina  9  

 

 

è vero che il calendario non era tosto ma abbiamo comunque affrontato Inter e Sassuolo (che sta andando forte);pur facendo abbastanza ca**re siamo in linea con le squadre in vetta

 

i numeri dicono che da quando la rosa è più o meno al completo,specie in mezzo al campo,siamo tornati a un rendimento accettabile (magari in questo segmento meglio in campionato che in Champions,i 2 pareggi coi tedeschi lasciano un pò di amaro in bocca anche se la qualificazione è vicina) pur con la macchia inaccettabile della partita di Sassuolo

 

le prestazioni al momento non sono brillanti e si spera che questi risultati portino tranquillità e fiducia,c'è da lavorare sodo e ci aspetta una serie di partite non semplici.in ogni caso quel primo mese pesa tantissimo e recuperare su chi è davanti non sarà facile

Modificato da Tatanka33
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi

nelle 5 giornate tra le 2 soste per nazionali la classifica parziale dice:

 

Napoli      13 

Roma       12  

Milan        11  

Inter         11  

Juve         10  

Sassuolo  10  

Fiorentina  9  

 

 

è vero che il calendario non era tosto ma abbiamo comunque affrontato Inter e Sassuolo (che sta andando forte);pur facendo abbastanza ca**re siamo in linea con le squadre in vetta

 

i numeri dicono che da quando la rosa è più o meno al completo,specie in mezzo al campo,siamo tornati a un rendimento accettabile (magari in questo segmento meglio in campionato che in Champions,i 2 pareggi coi tedeschi lasciano un pò di amaro in bocca anche se la qualificazione è vicina) pur con la macchia inaccettabile della partita di Sassuolo

 

le prestazioni al momento non sono brillanti e si spera che questi risultati portino tranquillità e fiducia,c'è da lavorare sodo e ci aspetta una serie di partite non semplici.in ogni caso quel primo mese pesa tantissimo e recuperare su chi è davanti non sarà facile

Se avessimo avuto dall'inizio l'andamento che abbiamo avuto nelle ultime 6 partite dove abbiamo fatto 13 punti vale a dire 2,17 punti a partita adesso avremo 26 punti...il problema non è l'ultimo mese dove abbiamo tenuto un ritmo accettabile, il problema son le sciagure che si son viste tra agosto e settembre. Bastava vincere le 3 partite in casa con Udinese, Chievo e Frosinone e adesso saremo a due punti da Inter e Fiorentina. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

nelle 5 giornate tra le 2 soste per nazionali la classifica parziale dice:

 

Napoli      13 

Roma       12  

Milan        11  

Inter         11  

Juve         10  

Sassuolo  10  

Fiorentina  9  

 

 

è vero che il calendario non era tosto ma abbiamo comunque affrontato Inter e Sassuolo (che sta andando forte);pur facendo abbastanza ca**re siamo in linea con le squadre in vetta

 

i numeri dicono che da quando la rosa è più o meno al completo,specie in mezzo al campo,siamo tornati a un rendimento accettabile (magari in questo segmento meglio in campionato che in Champions,i 2 pareggi coi tedeschi lasciano un pò di amaro in bocca anche se la qualificazione è vicina) pur con la macchia inaccettabile della partita di Sassuolo

 

le prestazioni al momento non sono brillanti e si spera che questi risultati portino tranquillità e fiducia,c'è da lavorare sodo e ci aspetta una serie di partite non semplici.in ogni caso quel primo mese pesa tantissimo e recuperare su chi è davanti non sarà facile

esattamente il disastro sono state quelle tre gare iniziali in casa non vinte

 

però ciò non toglie che al momento siamo una bruttissima squadra

bisogna migliorare e anche di molto

lavorare lavorare e migliorare

è l'unica strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2015
182 messaggi

se è quello che ho in mente io,siamo nel secondo tempo mh altrimenti non ho capito di quale azione stai parlando 

 

ad ogni modo,è vero che è impreciso,spesso sbaglia l ultima giocata e quindi potrebbe fare di piu

 

ma oggi comunque è stato utile...2 assist + un bel cross tagliato per mangiucchio solo da spingere in rete

 

di che parliamo? .boh oggi davvero criticare cuadrado significa essere degli haters 

 

Si é nel secondo tempo, allora dopo il 2° gol... Che Cuadrado sbagli non é mai da escludere, anche se io vedo che spesso il suo cross viene intercettato, quindi é merito pure degli altri.

Se Cuadrado ha solo un passaggio però diventa tutto più difficile.

Io contro il colombiano non ho nulla.. servirebbe che Allegri spiegasse agli altri come si devono muovere per sfruttare il suo gioco. Non so nemmeno se Allegri sappia come si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Mah...è comunque sbagliato pretendere sempre la perfezione ogni anno...a qualsiasi società capitano gli anni difficili...anche il Bayern che in Germania è 100 volte avanti a tutti ogni tanto becca l'annata storta e non vince...lo United stiamo vedendo quante difficoltà sta trovando dopo l'addio di Ferguson e comunque anche negli anni di Ferguson ci sono state le annate negative...anche il Chelsea quest'anno sta facendo tanta fatica e anche nella nostra storia dopo anni di vittorie ci sono stati anni di transizione. Questa stagione è partita male, adesso pian piano si sta anche raddrizzando perchè comunque ultimamente i risultati stanno arrivando...come gioco non siamo ne perfetti e ne belli da vedere, ma questo comunque è un momento dove bisogna portare a casa i risultati. Mantenendo l'andamento dell'ultimo mese (che è uguale a quello delle prime in classifica comunque) penso che potremo arrivare agevolmente a un terzo posto che salverebbe la stagione. Ma comunque andrà a finire questa stagione non penso sia il caso di far drammi...dopo anni di vittorie una stagione storta doveva capitare prima o poi...se non era quest'anno era il prossimo...però per fortuna nel calcio non sempre vincono gli stessi. 

La perfezione? A parte che quella non l'abbiamo mai avuta altrimenti saremo il barca o il bayern ma quest'anno facciamo davvero pena,

non si tratta di arrivare di nuovo primi perchè è ovvio che prima o poi non vinci piu' ma quest'anno non si arriva neanche terzi,

a questa squadra manca tutto se non te ne sei accorto ma la cosa piu' preoccupante è che manca la determinazione di questi 4 anni,

sembra che giochino perchè sono costretti si vede chiaramente,in piu' aggiungici il fatto che la campagna acquisti è stata un disastro completo,

non puoi affidare l'attacco a dei giovani,un campione lo devi avere e noi non ce l'abbiamo piu' dopo moltissimi anni...

Modificato da Carnaby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi

La perfezione? A parte che quella non l'abbiamo mai avuta altrimenti saremo il barca o il bayern ma quest'anno facciamo davvero pena,

non si tratta di arrivare di nuovo primi perchè è ovvio che prima o poi non vinci piu' ma quest'anno non si arriva neanche terzi,

a questa squadra manca tutto se non te ne sei accorto ma la cosa piu' preoccupante è che manca la determinazione di questi 4 anni,

sembra che giochino perchè sono costretti si vede chiaramente,in piu' aggiungici il fatto che la campagna acquisti è stata un disastro completo,

non puoi affidare l'attacco a dei giovani,un campione lo devi avere e noi non ce l'abbiamo piu' dopo moltissimi anni...

Beh calma...non si arriva neanche terzi è da vedere...non penso tu abbia la palla di cristallo che riesci a prevedere il futuro, nelle ultime partite a livello di risultati stiamo tenendo un buon ritmo e se fai 13 punti in 5 partite qualcosa di buono dovrà pur esserci in questa squadra, quindi che manca tutto non è vero e non è vero che facciamo pena. Poi sinceramente un attacco con Mandzukic, Morata, Dybala, Zaza non mi sembra inferiore a uno con Vucinic, Giovinco, Matri e Quagliarella...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
916 messaggi

Ma questo è il post dei radical chic?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Davanti corrono purtroppo. Siamo ancora a -8 dal terzo posto.

 

A questo punto puoi tranquillamente dire che siamo a -9 dal primo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
2563 messaggi

vedremo cosa farà la real fiorellina allo stadium

 

Io ho paura di cosa potrebbe far vedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...