Jump to content
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 16-Nov-2006
22,293 posts

brutta roba

 

In sede d'appello riformuleranno la sentenza per renderla inattaccabile, levando qualche punto di penalizzazione ma poi che senso avrebbe tornare al coni? avessero voluto annullavano senza rinvio

 

Invece di un -15 ci ritroveremo con un boh... -9 o giu di lì

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jan-2011
2,103 posts
3 minuti fa, thexesss ha scritto:

per afeltra eventuali sanzioni andrebbero il prossimo anno perchè i tempi sono stretti

Leggo che deve chiudersi tutto prima del 30 giugno 

scommetti che ce la faranno .bah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 28-Dec-2022
467 posts

Per quanto riguarda la sentenza: E' uno scaricabarile, in pratica chi ci ha già giudicati con quei -15 deve rifarlo motivando la sentenza.

Ora sarà proprio qui che si giocherà il futuro della squadra perché anche un solo punto di penalizzazione va motivato.

Il problema è che avranno un mese di tempo per formulare una motivazione e trovato il cavillo, di punti te ne potrebbero dare anche 30.

Penso, realisticamente, che puntino a darci almeno i 9 punti richiesti all'inizio, per poi vedere come ci piazziamo alla fine del campionato per tirare le somme sul discorso stipendi.

Inutile dire che il Napoli sta vincendo a mani basse il campionato più controverso della storia recente, davvero in linea con la sua tradizione.

Edited by IL "V"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Nov-2011
81,070 posts
Adesso, gianluca88 ha scritto:

Le condanne ad Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene sono definitive, in teoria loro potrebbero già ricorrere al TAR

 

mi auguro lo facciano

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
16,000 posts
Adesso, Jules ha scritto:

 

Pilatesca nel senso che han deciso di non decidere. As usual.
Confermando l'accusa avrebbero dovuto anche confermare la penalizzazione.
 


la cosa grave è la conferma dell’accusa non che ti concedano una rimodulazione della pena.

 

e la conferma é una sconfitta netta, poi chi vuole ancora passare settimane a illudersi é liberissimo di farlo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jun-2005
29,470 posts

sì sostanzialmente hanno dato ragione a taucer

 

 

le belle sensazioni di cui parlava clarizia ieri si riferivano all'abbacchio scottadito che s'è fatto a pranzo 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2006
49,109 posts
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

fanno il c**** che vogliono

e alla luce del sole

 

e qui mi si dice che dobbiamo essere "puliti"

 

Mi stupisce che qualcuno pensasse potesse andare diversamente.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Jun-2006
34,863 posts
Adesso, Jules ha scritto:

 

Pilatesca nel senso che han deciso di non decidere. As usual.
Confermando l'accusa avrebbero dovuto anche confermare la penalizzazione.
 

 

è un'evidente conferma dell'accusa

 

la quale accusa, dice il Coni, va motivata meglio, se si vuol mantenere la penalità di 15 punti, o riformulata nella sanzione e motivata conseguentemente

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 26-Apr-2009
6,640 posts

Ma lo scudetto lo hanno dato al Napoli?

Questa si che era imnportante!

INFAMI !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-May-2006
6,266 posts

Eventualmente la penalizzazione di 8/9 punti che ci daranno sarà imputata all'anno prossimo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Jan-2008
4,322 posts

io la penso diversamente   nel senso che salveranno  capra e cavoli

è  chiaro che si sono accordati  ma e' anche chiaro che devono apparentemente  salvarsi la faccia !!

una multa anzi doppia multa e la  barracca del calcio italico va avanti per quanto non si sa ma cosi andra'

Edited by nicola b.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Jun-2007
28,598 posts

Non so come alcuni di voi riescano a rimanere calmi.. questo è un sopruso bello e buono.

 

Tra un mese il campionato è bello che finito e loro possono tranquillamente fare i calcoli che devono.

 

Qui di Sportivo non c'è nulla... è solo politica e affari.

 

Io nel mio piccolo posso solo dire una cosa:

 

ANDATE A FARE IN c**o ,...e non lo dico ai giudici corrotti ma alla PROPRIETA' .

 

 

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
13,432 posts
3 minuti fa, pflip ha scritto:

Bah, mi sono letto il dispositivo.

 

I ricorsi della Juventus sono sati tutti rigettati.

E' stato accettato il ricorso dei dirigenti (alcuni)  e queste sentenze sono state rimandate al CAF. Se il CAF ritiene che le sentenze nn sono corrette allora potrebbe anche rivedere la penalizzazione Juventus

 

 

 

Quindi i -15 rimarranno a meno che il CAF ritiene che questi dirigenti non siano colpevoli e allora (forse) potrebbe rimodulare la penalizzazione alla società.

 

Una M***A totale ed una sconfitta di tutto il team avvocatizio Juventino, checche ne dicano

È una sconfitta su tutta la linea, una Caporetto devastante. Ancora una volta ti hanno sbattuto in faccia il loro potere e ti hanno dimostrato che Elkann, la Juve, i super avvocati, NON CONTANO NULLA.

 

Mi rivolgo a tutti: ficcatevelo bene in testa, Elkann nel mondo del pallone NON HA POTERE. Anzi, se possono gli fanno le scarpe quando vogliono. Chi sostiene il contrario perchè Elkann piazza un suo uomo alla banca mondiale, mente sapendo di mentire: questa vicenda ne è l’ennesima prova. Non scadiamo nel ridicolo del perseverare a credere a cose che non esistono.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Feb-2008
81,800 posts

Ci daranno il meno 9 originale

 

8 se si sentiranno magnanimi. Meno, se ci faremo fuori da soli dalla Champions (probabile)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
26,390 posts

Ma quindi è tornata indietro con tanto di articolo 4?
Non è possibile che si risolva "solo" con un'ammenda?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Nov-2006
82,938 posts

Il problema è che non c'erano per il Coni vizi di forma quali il non poter revisionare il processo e il mancato diritto alla difesa (nonostante la nota covisoc che il tar ha obbligato la figc a inviare alla Juventus, come confermato dal Consiglio di Stato).

Abbiamo comunque per il momento 2 punti in meno sul campo (quelli del var con la Salernitana) perché sono stati accolti gli ultimi punti del ricorso della Juve. Praticamente quelli evidenziati dal procuratore del coni.

Non hanno motivato la sanzione irrogata e non hanno fatto il fondamentale passaggio alla responsabilità diretta per la società, che è imprescindibile per applicare una pena al club per i comportamenti dei suoi dirigenti.

 

 

Non ho idea cosa possa accadere. Per me il diritto di difesa non è affatto stato garantito.

Siamo da mesi a parlare di vizi di forma, sul merito mai abbiamo potuto dibattere e in quelle motivazioni della sentenza, argomentazioni di merito, non ce ne sono.

L'accusa è di aver registrato le plusvalenze come tali e non come permute. Come il revisore stesso ha detto sia giusto. Con la porcata della revisione ci hanno privato di un grado di giudizio, svolto in fretta e in furia, senza manco capire il capo d'imputazione, già in secondo grado. E con la figc che ti nasconde i carteggi con la covisoc. Una follia.

Non so se per questo si possa andare subito al tar o dopo la riformulazione del giudizio di secondo grado.

Bisognerà anche vedere come mai potrebbero riuscire a motivare una minchiata del genere in una responsabilità diretta per la società, raggiungendo quindi dalla slealtà sportiva l'illecito sportivo. Ai tempi fu illecito strutturato .asd stavolta dove arriverà la fantasia di questi finti giuristi che stuprano la materia in questione?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-May-2010
21,089 posts

Già immagino la veemente reazione della Juventus "Mi piace prenderlo in koolo" Football Club SpA: "Siamo insoddisfatti. Attendiamo le motivazioni. Abbiamo fiducia nella giustizia".

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Apr-2009
34,432 posts
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Ma quindi è tornata indietro con tanto di articolo 4?
Non è possibile che si risolva "solo" con un'ammenda?


La richiesta della Juve è quella, che venga data soltanto un’ammenda.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 24-Oct-2006
14,555 posts

Senza una retrocessione in serie B questa pantomima continuerà in eterno.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Jan-2008
11,225 posts
1 minuto fa, pflip ha scritto:

E' scritto nero su bianco,  quale indovinare. E ti ricordo che non puoi fare ricorso a questa sentenza. Devi uscire dall'ambito sportivo.

Era riferito alla frase "Quindi i -15 rimarranno a meno che il CAF ritiene che questi dirigenti non siano colpevoli e allora (forse) potrebbe rimodulare la penalizzazione alla società."

 

Senza le motivazioni non abbiamo tutte le informazioni per capire cosa dovrà rettificare il caf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Jan-2011
58,161 posts
4 minuti fa, Shaka ha scritto:

brutta roba

 

In sede d'appello riformuleranno la sentenza per renderla inattaccabile, levando qualche punto di penalizzazione ma poi che senso avrebbe tornare al coni? avessero voluto annullavano senza rinvio

 

Invece di un -15 ci ritroveremo con un boh... -9 o giu di lì

sono arrivati a 15 facendo magheggi sommando gli articoli ,senza la pena sarà molto inferiore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Jun-2007
28,598 posts

Ma scusate, se sono stati condannati definitivamente perchè non ci hanno confermato i punti?

 

 

Solo per i vizi di forma?

 

 

Allora so c***i e siamo in sere B

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Apr-2009
34,432 posts
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

Senza una retrocessione in serie B questa pantomima continuerà in eterno.


Siamo già stati in B e non mi sembra che ci abbiano lasciato in pace.

Finché ci sarà John Elkann sarà sempre così.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 05-Oct-2008
112,835 posts
2 minuti fa, kkekko ha scritto:

Ma quindi è tornata indietro con tanto di articolo 4?
Non è possibile che si risolva "solo" con un'ammenda?

 

Bisogna aspettare le motivazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...