Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 23/03/2021 in Risposte
-
7 pointsL'ho scritto ieri in un post in uno dei tanti topic in voga in questi giorni. Vorrei riproporlo in un topic per creare una discussione a riguardo. Credo e spero che discutendone possa aiutare alcuni di noi a tornare sul pianeta Terra 38 scudetti su 119 campionati, circa il 30%. Di conseguenza questo vuol dire che nel restante 70% NON lo abbiamo vinto. L'anomalia, una splendida anomalia, è stata quella verificatasi negli ultimi 9 anni, con il 100% di vittorie. Quest'anno invece evidentemente non lo vinceremo, purtroppo. Si leggono sul forum commenti allucinanti, come se quest'anno di NON vittoria sia conseguente ad altri 9 anni di NON vittorie. Eppure dopo quest'anno saremo a 9 scudetti vinti su 10. Esiste un solo tifoso juventino che nell'estate del 2011 aveva anche solo ipotizzato/sognato di vincere nei successivi 9 anni consecutivamente? Nonostante questo si leggono "richieste" anche parecchio bizzarre, come quella di azzerare l'intera dirigenza, Presidente compreso! Cioè, ragazzi, qui c'è chi richiede la testa di chi ha vinto 9 scudetti su 10, provate a ripeterlo 3 volte ad alta voce e ditemi se non vi stona almeno un pò Per certi "ragionamenti" letti sul forum sono giustificati, ma solo parzialmente, i 18/20 enni, cioè ragazzi che hanno iniziato a seguire il calcio e la Juve solo da 10/12 anni. Erroneamente, si saranno fatti l'idea che la normalità delle cose è vedere la Juve in testa alla classifica ogni Maggio/Giugno. Vincere non è mai facile, vincere per 9 volte di fila è una specie di miracolo sportivo. Vincere all'infinito è semplicemente IMPOSSIBILE. E' altrettanto vero che perdere da terribilmente fastidio, ma ci si dovrebbe limitare a questo. Questo non vuol essere un topic di giustificazioni/accuse per allenatore/dirigenza/calciatori, ma una discussione su noi tifosi. Errori ne sono stati fatti evidentemente, ma di questo si discute già in molti altri topic. Parliamo di noi tifosi e del nostro approccio all'essere tifosi della Juventus. Siamo sicuri che il nostro modo di vivere il tifo sia salutare pensando che se non si vince ogni anno lo scudetto debbano saltare teste a destra e manca, anche se quello scudetto te lo hanno portato OGNI ANNO per 9 di seguito quelle stesse persone? Non è il caso che tutti quanti (alcuni molto più di altri ) scendiamo dal piedistallo e torniamo alla realtà?
-
7 pointsSento parlare di transizione con il maggior monte ingaggi della serie A e con quello che è probabilmente tra i migliori giocatori di tutti i tempi, la cosa stride e non poco. Semplicemente hanno cannato l'ennesimo mercato e l'allenatore. La scelta di Pirlo è assurda e non ha nessuna giustificazione, ed è anche un pugno in faccia alla meritocrazia. Questo non significa non accettare la sconfitta, ma non si può nemmeno chiudere gli occhi.
-
5 pointsMa che deve fare scusa ? Non andare in nazionale, comprare una frusta e fustigarsi in pubblica piazza per placare le tue frustrazioni per come sta andando la stagione Ma per piacere...
-
5 pointsMi sono iscritto al forum nel settembre del 2006 di quel 2006. Il forum era per me un punto di ancoraggio, per sentirmi unito con chi aveva la mia fede, con chi pensava di avere subito un ingiustizia. Ed era come anche oggi un punto di riferimento per le notizie sulla Juve, per le notizie sul processo a Moggi, per le notizie sulla mia squadra fuori dai giornali e trasmissioni televisive sempre più anti juventine soprattutto quando si è ritornati a vincere. Adesso a 63 anni quando entro non vedo quasi niente di quello che mi aspetto da un forum di Juventini. La critica per l'amor del cielo legittima, ma qui si sta massacrando tutto non si sta salvando neanche il giardiniere della Continassa, si spara su tutto dando degli incapaci (non che hanno sbagliato qualcosa) ma incapaci incompetenti a chi ha fatto e gestito questi 10 anni. Si invoca Marotta Allegri come il ritorno dell'eroe cacciato in esilio dal despota. Non si accetta un anno di transizione dopo 9 anni di successi. Sembra che non siate orgogliosi di questi 9 anni, sembra di sentire le trasmissioni dove ormai questo sarà il trionfo del grande calcio perchè noi non vinciamo e i nostri 9 anni sono una casualità. Probabilmente sono io che non capisco, la mia ignoranza non mi fa capire la differenza fra la critica data dalla delusione e buttare l'acqua con il bambino dentro.
-
3 pointsSenza Barzagli e Chiellini, avrebbe fatto la carriera di Ranocchia....
-
3 pointsGli strali contro la squadra li leggo dal primo messaggio che ho scritto qua dentro, ora sono a quasi 80.000. A Torin si son presi gli insulti anche le ore ed i giorni dopo aver giocato la finale di CL. Il fatto che il problema è che non si costruisce è una scusa... Che dovevi costruire più di quello che è stato fatto. Non andava bene un gazzo quando andava bene, figuriamoci ora. Perdere ci farà bene, ci riporterà sulla terra.
-
3 pointsNegli anni in cui ho lavorato ho sempre cercato di dare il massimo, non ci dormivo la notte per paura di dimenticare qualcosa o sbagliare il giorno dopo durante l'impegno, perché se fosse successo non ci sarebbe stato rimedio o modo di recuperare in alcun caso. E l'errore sarebbe costato caro perché ovviamente il cliente non avrebbe pagato. Ora, un professionista deve essere così. Se do il massimo ho il compenso giusto, la gratifica e il successo. Altrimenti resto al palo. Vedrei bene la continassa piena di pali.
-
2 pointsA meno che non lo sostituiscono con Haaland, va tenuto un altro anno e va sistemato il centrocampo e il terzino sinistro.
-
2 pointsMe lo auguro, perché pensare di affrontare una stagione con Dybala, Morata e un giocatore normale come attaccante significa soffrire peggio di oggi....
-
2 pointsCosa dovrebbe fare? Sentiamo un po' quale illuminante perla hai da suggerire.
-
2 pointsRispetto il parere di tutti, ci mancherebbe, ma ancora non avete capito che non è un problema di modulo, ma di atteggiamento e interpretazione. Abbiamo usato tutti i moduli possibili quest'anno, provato di tutto, spesso abbiamo giocato 442 classico travestito da 352 o 433, ma se in campo sei piatto, fermo e lento non vai da nessuna parte con nessun modulo possibile e immaginabile.
-
2 pointsNon saprei.. Non sono così addentrato.. So solo che i consulti medici hanno escluso complicazioni ed il calciatore è CLINICAMENTE GUARITO.. Fink parla di "percezione del dolore".. Insomma, se non finge, c'è da mandarlo dallo psicologo, più che dal fisioterapista.. D'altronde doveva essere convocato per Juve Crotone e da lì mistero più assoluto..
-
2 pointsTopic ineccepibile, l'abbaiare alla luna della maggior parte dei tifosi vale 0, nada, NULLA.
-
2 pointsse non arriviamo nei primi quattro elkan solleva anche agnelli
-
2 pointsDopo Benevento no.. Anche Paratici che è andato a parlare davanti le telecamere è un chiaro segnale che sono in completo damage control
-
2 pointsLa transazione la si accetta e la si sostiene, se si costruisce qualcosa nel frattempo...qui non stiamo costruendo una sega a nastro. PIRLO NON È IN GRADO.
-
2 pointscome fa a non passare anche nella mente di un arbitro un messaggio martellante del genere? perché Mertens o Immobile continuano a ricevere rigori nonostante quello che hanno combinato in questi anni (soprattutto il primo)?
-
2 pointsTra l'altro si sta mettendo in croce la società proprio nel momento in cui hanno deciso di provare a costruire qualcosa...e lo stanno facendo gli stessi che per 8 anni hanno messo in croce la società perché puntava sul breve termine e non sul lungo. Gli anni scorsi si leggevano cose del tipo "mi accontenterei anche di non vincere per un anno se...". Ecco...adesso che è il momento di accontentarsi di non vincere per un anno si vede la coerenza
-
2 pointsMah, essere licenziati dopo 0 vittorie con l'Inter io lo considero un merito
-
2 pointsci può anche stare. Le critiche ci stanno (quasi) sempre, perchè possono aiutare a crescere. ma come detto vorrei che si parlasse di noi tifosi. Anche volendo ipotizzare che negli ultimi anni si sia sbagliato tutto ma proprio tutto, compresi gli acquisti di De Ligt, Chiesa, Ronaldo, McKennie così giusto per dirne alcuni, noi tifosi CI facciamo del bene a reagire in questo modo al primo anno di mancata vittoria dopo 9 consecutive? e facciamo del bene alla nostra Juve? Vorrei davvero che si discutesse di questo. ps : Faccio notare comunque che, ammesso e non concesso, che negli ultimi anni si sia sbagliata qualsiasi cosa (io non la penso assolutamente così per inciso), abbiamo continuato a vincere, persino quest'anno abbiamo vinto un trofeo (seppur quello di minor prestigio) e la possibilità di vincerne un altro.
-
2 pointsLa scelta di mettere uno che non ha mai allenato si è rivelata un fallimento; detto questo voglio spezzare una lancia a suo favore...ha preso in mano una squadra mezza rivoluzionata, con i soliti problemi in mezzo, senza una punta di riserva, , senza preparazione, con il covid di mezzo, giocatori chiave spesso rotti o assenti per il virus...mi sembra si abbia cmq la miglior difesa, per me sta anche facendo i salti mortali fra la sua inesperienza e l'esser lasciato totalmente allo sbando, anche con senatori che ormai sarebbero da spedire lontani a calci in c**o. Abbiamo bruciato un potenziale allenatore, grave colpa della società aver messo in mano ad un novellino una stagione così con una rosa come la nostra. Serviva un tecnico più scafato. Pirlo non è l'unico responsabile, ed umanamente mi spiace anche per lui, sta ricevendo molti attacchi anche gratuiti, che non tengono conto del contesto di questa stagione. Credo chiunque di noi, o perlomeno la maggior parte, al suo posto avrebbe accettato.
-
2 pointsIl problema di Pirlo è non esser riuscito a dare nemmeno una certa solidità. Aggiungiamoci che la squadra è sempre schierata male in campo e bene o male concediamo sempre. Lampante la partita con il Porto, loro avevano le linee di gioco vicine che si muovevano bene, mentre noi sembriamo una squadra di serie C che si muove a caso. Poi siamo la Juve e magari qualche partita la vinciamo, ma in campo siamo messi malissimo. Prima parte di stagione oltretutto buttata per i continui esperimenti di formazione e anche per un pizzico di presunzione. Considerando l'anno e l'esperienza sarebbe dovuto entrare in punta di piedi e ripartire invece con 0 preparazione estiva ha voluto rivoluzionare la rosa cambiando modo di giocare, senza nemmeno avere gli interpreti giusti.
-
2 pointsIl problema non è stato quello di prendere CR7, ma il problema è stato quello di sapere di non avere la possibilità di costruirgli una squadra intorno adatta. Da quando è arrivato lui abbiamo fatto il mercato fra P.0 e scambi con iper-valutazioni. Lui il suo lo ha fatto, ma ragazzi con un Cc con Ramsey-Rabiot-Matuidi-Benta, dove volevamo andare? Quest'anno finalmente si è migliorati come mercato ma si è sbagliato altro. In ogni caso, non è stato un errore portarlo a Torino, ci ha dato molto anche sotto altri aspetti.
-
2 pointsTi ringrazio, è la cosa grave che siamo nel 2021 e ancora abbiamo gli stessi problemi, anzi son pure peggiorati. Ci ritroviamo un Cc senza dinamicità, verticale, gol e assist... Se prendiamo il Cc dell'Udinese è assemblato meglio del nostro (non dico più forte eh, ma meglio assemblato). Ma la colpa era di Allegri, gli si chiedeva di fare grande calcio con Matuidi-Pjanic (che forse ora molti hanno capito il suo valore) e Sami... Per quanto riguarda gli insider ormai non scrivo nulla, anzi ad onor del vero sono stato fuori dal forum per un anno e da qualche settimana sono tornato attivo. Spero che almeno in altri topi possa essere apprezzata la mia presenza
-
2 pointscerto, infatti ho detto che non si hanno certezze, in un senso o nell' altro però che sia un caso clinico più unico che raro, in concomitanza con una situazione contrattuale dai contorni non ben definiti (ricordiamo agnelli che nell' unica volta in cui ha parlato quest'anno ha detto che il ragazzo aveva da un mese una proposta "consona" e che la palla passava a lui) è un dato di fatto quindi pure io che non ho nulla contro dybala e non mi ritengo un complottista dietrologo, un po' di puzza la sento poi magari sono peggio di quelli delle scie chimiche eh, non sono io che devo giudicare
-
2 pointsscusate ma sento Gasperini...ma Gasperini è buono per allenare atalanta dove ha giocatori che fanno tutto quello che gli urla lui....ce lo vedi Gasperini urlare a ronaldo che deve tornare..?ahhah dai su siamo seri
-
2 pointsSi parla infatti sempre dei fallimenti Champions delle italiane. Hanno un minimo comun denominatore. L'allenatore italiano. I nostri allenatori sono troppo tattici, speculatori. Ormai le squadre sono tutte multinazionali. Quello che ci frega è la panca. Mica per niente due anni fa' eravamo tra Zidane e Guardiola. La Juve dovrebbe scegliere all'estero se volesse davvero aria fresca.
-
2 pointsIl primo problema è dare un allenatore alla squadra per le prossime 11 gare. E non potrebbe essere che Allegri con prospettiva sul biennio successivo. Senza Champions diventeremo la Juve di Delneri l'anno prossimo. Conti a posto, ma zero prospettive per il futuro. Una Ferrari binottiana in pratica. Specialità della casa.
-
2 pointsUno dei pochi utenti che aveva capito il problema... Schiantato sul carro degli insiders, ma onore a lui
-
2 pointsNO, almeno per quanto mi riguarda, mediocrissimo mestierante, ma temo che sarebbe un profilo ben accetto dalla società juve per mille ragioni, primo tra tutti azzerbinaggio selvaggio di mister spiaze.
-
2 pointsNulla da aggiungere. Questo aveva il carisma di far giocare Mandzukic esterno SX di attacco e di difesa; Pirlo manco un ventenne come Kulusexy riesce a far correre....quest'anno squadra autogestita.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointGuarda che citavo quelli di Marotta proprio perchè per me ha fatto il suo buon lavoro alla Juve, ma neanche lui è esente da errori, come non lo è stato neppure il grande Lucianone da Monticiano, da noi tutti venerato, giusto per essere chiari... E concordo di rinviare il giudizio a corso ultimato. Le birre le offro io, tu porta gli scogli...
-
1 pointDopo la scelta scellerata di sostituire Max con Sarri e poi Pirlo mi aspetto di tutto, anche la sua riconferma perché da quando se ne è andato Marotta si è creato il caos in società tra allenatori e mosse di mercato sbagliate.
-
1 pointMomblano: Paratici aveva proposto ad Agnelli il nome di Pochettino sui 10 milioni annui ma il presidente non ha voluto accettare.
-
1 pointcredo che nessuno di noi sia sicuro e proprio per questo ci sia molta disapprovazione sull'operato della società. Siamo incazzati perchè si è sbagliato tantissimo e tutto ci fa credere che si continuerà a sbagliare. Sul fatto che l'esonero di Pirlo sarebbe assolutamente meritato credo che non ci siano dubbi.
-
1 pointInzaghi andò in C. Dove avrebbe dovuto iniziare Pirlo. Grazie A.A. Mi avessi fatto una telefonata ad agosto ti avrei dato il consiglio giusto. Gratis ...
-
1 point
-
1 pointCaro fratello, questo non è un anno di transizione, ma un incubo...Allo stato attuale, con la rosa attuale, pur se con i suoi limiti avremmo i giocatori più forti e la capacità di rivincere il campionato per la decima volta se avessimo in panca un allenatore degno di questo nome. Non mi sognerò mai di dire che A.Agnelli è un pirla e un incapace a prescindere, ma se mi permetti vorrei dire che la gestione della squadra, l'anno scorso affidata a uno che la Juve l'ha sempre odiata (e per il suo carattere inviso anche dallo spogliatoio)e quest'anno affidata a un neofita, anzi ad uno scappato di casa - passami il termine, è indice di pressapochezza da parte del Presidente. Ecco, io vorrei che il Presidente tornasse a fare IL PRESIDENTE tutto maiuscolo, senza cedere a ragioni del cuore e fidandosi della competenza di chi ha davanti, non dell'amicizia che lo lega a quest'ultimo. Ma tu affideresti la tua auto nuova fiammante a tuo figlio che non ha ancora la patente? Io no, ed è questo che è stato fatto, e i risultati sono questi. Spero che si possa rinsavire - tutti - A.Agnelli in primis
-
1 pointbeh se è scarso come Pirlo meno presenzia agli allenamenti meglio è.. per la carica che dà poi alla squadra sarebbe utile anche che non presenziasse nemmeno alle partite di campionato.
-
1 pointHo visto il solito Marelli, ci puoi rimettere l'orologio da quanto è prevedibile: il rigore che ci hanno tolto non doveva nemmeno essere dato, naturalmente grave errore dell'arbitro. Il rigore che non ci hanno dato, invece... c'era ma è stato giusto il non intervento del VAR perché è una valutazione dell'arbitro. L'errore c'è, ma guarda caso non è grave. E' bello avere delle certezze nella vita.
-
1 point@Morpheus © ti ricordi di quando si bestemmiava contro Max? Bei tempi...
-
1 pointQuando Pavel e Paratici sono arrivati alla dirigenza della Juve eravamo reduci da un 7mo posto, se non sbaglio. Mi pare che qualcosa a casa abbiamo portato e “la potenza di fuoco” sia cresciuta significativamente. O ha fatto tutto Marotta da solo in questi 11 anni? Ma non è questo il punto. Non discuto di chi siano i meriti o i demeriti, cerco solo di capire quale possa essere una direzione sensata. Se Agnelli o il CDA decidono domani che Pavel e Paratici hanno fatto il loro tempo, è nel pieno diritto (ma anche dovere) della proprietà valutare l’operato della dirigenza, avendo in mano tutti gli elementi e le competenze per farlo, nonché essendo coloro che hanno assegnato gli obiettivi alla dirigenza stessa. Cobolli e Blanc... dimentichi Secco! Dunque cosa hanno vinto? Ah si, un bel campionato di B... imparagonabili. No perché tutti i tifosi ritengono di essere deputati a giudicare un dirigente, ma sulla base di cosa? Noi non sappiamo nè quali sono gli obiettivi assegnati ai dirigenti, nè quali sono le condizioni reali in cui operano. Come facciamo quindi a giudicare la bontà o meno del loro operato? Non mi interessa difendere i Ceki e il Para(lì)tici di turno. Dico solo che noi tifosi vediamo i risultati sportivi, che ovviamente oggi non ci soddisfano, e poco più. Facciamo le nostre speculazioni e spariamo le nostre opinioni, ma dovremmo essere consapevoli che sono sparate su basi alquanto volatili... Riguardo a quanto costruito: per quanto bistrattata, questa rosa ha dei valori assoluti e degli equilibri delicati, che non puoi andare a modificare in maniera sconclusionata. Se vendi CR7 e Dybala stai smobilitando, e se non ci metti altri soldi per sostituirli con giocatori di livello simile, crei un ulteriore buco nella rosa in attacco, quando invece avevi enorme bisogno di un top a centrocampo. Idem se vendi De Ligt, sapendo che Bonucci e Chiellini sono da pensionare. Io non sto dicendo di avere pazienza, ma di fare passi misurati. La tentazione di buttare tutto c’è, ma nelle aziende se ci si lascia guidare dalle emozioni di solito si portano i libri in tribunale.
-
1 pointCi avevo pensato anche io come possibilità, ma si tratta , come hai detto, di un "manager a tutto tondo" impossibile alla Juve...
-
1 pointMancini. Dopo l'europeo va assolutamente preso. P.S.: Allegri assolutamente NO.
-
1 pointDa noi ha fatto un gol su punizione, pari pari a CR7, tirandone 3 o 4 in tutto
-
1 pointFossi in lui chiederei cessione immediata Forte o meno forte che sia, via da qui 20 anni, trattato come uno scemo, almeno lo mandassero a giocare in Serie C con l'U23 che sto povero Cristo non vede il campo da dicembre, ed è imbarazzante
-
1 pointIeri gol a parte (capita, anche se lì è stato bravo Lautaro nel movimento e contro movimento) è stato fantastico. Sempre in avanti, ad aggredire alto....duro ! L'ultimo passo da fare, è avere il duo De Ligt - Chiellini lì dietro....fortissimi nel gioco aereo, bravi nel giocare alti e addosso alle punte avversarie. Vediamo se Pirlo avrà il coraggio....io sono convinto, che con quei due, ci sarebbe un ulteriore miglioramento.
-
1 pointPuoi dirlo forte....alcuni vedono una partita e subito sentenziano, era la prima santo cielo !