Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 22/04/2022 in Risposte
-
7 pointsRipeto...9 anni di scudetti hanno fatto grossi danni nella testa dei tifosi. C'è proprio un rifiuto della sconfitta...ormai alla Juve vincere è il minimo sindacale, non vincere è vergogna. Mancano proprio i valori dello sport nella testa del tifoso juventino, c'è tanta supponenza, convinzione di essere meglio degli altri...come tifoseria siam veramente imbarazzanti...zero legame con squadra e società, zero riconoscenza, sempre pronti a sputar M***A su qualsiasi cosa orbiti attorno alla squadra
-
4 pointsPerò se fai notare sta cosa viene fuori un esercito di gente che ti dice che loro hanno iniziato a seguire la Juve quando giocava contro l'Atletico Guantanamo con le porte fatte col filo spinato
-
4 pointsQueste parole dette da uno che l'altro giorno sperava di perdere sono di uno schifo allucinante
-
4 points
-
4 points
-
3 points
-
3 pointsquoto. e i media italiani non fanno altro che rincarare la dose ogni volta. non vedete che son tutti lì che aspettano che perdiamo qualcosa per prenderci per il c**o e segarsi sui nostri misfatti quando è praticamente un decennio che li prendiamo tutti a ceffoni con il pene? esistono i cicli. si vince, ci ri ridimensiona, ci si riorganizza e poi pian piano si torna a vincere. punto. non è che bisogna per forza sparar letame ogni 3x2 per qualsiasi motivo. i giornali e il resto della serie A non fanno altro che cercare di vendere il concetto che se la juve non vince è un disonore. ma quando mai? se noi siamo disonorati allora gli altri cosa sono? dei pezzettini dem*****a?
-
3 pointsDi Maria con un contratto da 1+1 è un rischio che correrei molto volentieri. Certo, non devi comprarlo per fargli fare 50 presenze a stagione, ma deve venire a fare il rincalzo di (extra)-lusso. Diciamo che dovrà sostituire numericamente Bernardeschi, e non Dybala. Il sostituto di Dybala (non necessariamente nel suo ruolo) deve essere uno da 50 presenze, e che apporta tanto in termini di personalità, leadership, gol e assist.
-
3 pointsIl punto è che parliamo di due stagioni fallimentari. Solo che l'anno scorso avevi delle attenuanti perché in panchina hai lanciato uno che non aveva allenato nemmeno gli esordienti e prendeva tipo 1 mln di euro.. ha provato a proporre qualcosa, ha provato qualche giovane, ha anche vinto due trofei. Quest'anno invece il giudizio è peggiore perché se vinciamo tutte quelle che restano pareggiamo i punti di Pirlo pur avendo messo in panchina un top allenatore pagato 9 mln, poi abbiamo perso la Supercoppa, non abbiamo mai mostrato un'idea o qualcosa di interessante e/o piacevole e aspettiamo comunque la finale di Coppa Italia.
-
2 pointsDavvero, penso che discutere di pallone non sia poi così difficile da sbagliare così clamorosamente analisi pur banali. Sì, ci sta il tifo nel calcio, che non fa ragionare molto, e ci sta pure per chi apre un topic solo per dare addosso ad un allenatore, o ad un giocatore, per semplice preferenza e simpatia. Pirlo aveva CR7. CR7 non Piripacchio (né Vlaovich che ne è estremamente lontano comunque). E non da metà anno, bensì dall'inizio. Quella caterva di gol non si recupera. Inoltre aveva Chiesa tutto l'anno, quello che quest'anno sarebbe stato il giocatore più importante. Giocare senza una prima punta e senza Chiesa è stato devastante, altro che minuzie! Inoltre, se uno le partite le sa guardare, l'anno scorso si vedevano chiaramente situazioni assurde in campo, con giocatori che si raggruppavano nello stesso posto, inutilmente, perché non sapevano cosa fare degli ordini dell'allenatore. Quindi, a Pirlo va tutto il mio affetto e anche la mia stima, ma non doveva iniziare ad imparare dalla Juve. È stato un handicap fortissimo, che nessuno avrebbe superato. Lui ha fatto il possibile ma era chiaramente non già all'altezza di una grande squadra. Il resto sono fandonie.
-
2 pointsMolti di quei club sono di serie C, cominciamo con il fatto che 3 gironi da 20 squadre sono troppi per la grandezza della torta. Già con 3 gironi da 12 saresti un pezzo avanti
-
2 pointsNon vorrei che passasse un messaggio sbagliato..a me l'UEFA non piace e va cambiata...come non mi piace Ceferin. Ma la Superlega sono 4 gradassi che si prendono il pallone e dicono "ora gioca chi decidiamo noi, sui metri che stabiliamo noi". E francamente è inaccettabile. Se tu tifassi per un altro club, la penseresti in un altro modo. Ormai la Superlega "concettualmente" piace solo a "qualche" tifoso di Juventus e Real Madrid nel mondo, nemmeno a tutti...fatevi due domande.
-
2 pointsPerò è un dato di fatto che non amiamo rischiare con i giovani e quando i titolari in relazione a quanto guadagnano non rendono altrettanto , io credo che si possa , anzi si debba rischiare . Tutto qua. Su Fagioli e Miretti proverei a rischiarci sopra .
-
2 pointsBeh le finali alla Juve le han fatte Vycpalek (una persa), Trapattoni (una vinta e una persa), Lippi (una vinta e tre perse) e Allegri (due perse). I numeri mi dicono che Allegri è il terzo allenatore per risultati europei nella storia della Juve
-
2 points
-
2 pointsMa guarda...io vedo che tra il 2004 e il 2010 ad esempio sono usciti per 6 anni di fila agli ottavi negli ultimi anni anche non li vedo granchè competitivi...poi bisogna capire cosa sia il tuo significato di ambire perchè se per te ambire vuol dire a inizio stagione andare in piazza a urlare "VINCIAMO LA CHAMPIONS BRUTTI STRONZI" è n'altro discorso...o forse per te ambire vuol dire perdere visto che il tuo modo di essere tifoso è sperare nella sconfitta ci rifletterò...ma che poi parlando di cortomuso...col cortomuso non hai mai ambito?
-
2 points
-
2 pointsEh, ma son giocatori che ad Allegri piacciono perchè ad Allegri piacciono quelli coi piedi storti...gli infortuni son colpa dello staff di Allegri
-
2 pointsIo mi stupisco come faccia a reggere la baracca con gente arrivata ieri , gente che sa già che non ci sarà il prossimo anno e gente che sa che potrebbe restare ma se trovasse altra sistemazione farebbe tutti contenti. Senza contare l' infermeria che ti permette di avere 11 giocatori ma, spesso, non un cambio tattico decente a partita in corso . Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
-
2 pointsAdesso ti diranno che se non hanno gli stimoli è colpa di Allegri
-
2 pointsCon la differenza che però Dybala le ha saltate perchè era rotto, Di Maria l'unica partita che ha saltato per infortunio quest'anno l'ha saltata perchè aveva il covid...ha i minuti di una riserva perchè gioca in una squadra dove i titolari sono Messi, Neymar e Mbappè ed è un giocatore che ti costerebbe un terzo di quanto ti costa Dybala...poi chiaro che puntarci come titolare fisso è un po' una forzatura, ma nella rosa ce lo piazzo volentieri
-
2 pointsO non interessa perché non vinciamo O non interessa perché vinciamo facile. Comunque la si voglia vedere ci sono dei veri problemi nello sport in generale . Non puoi proporre il solito spettacolo ad un mondo che si è capovolto Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
-
2 pointsda quanto si è capito ha semplicemente revocato una istanza sospensiva che impediva alla UEFA di sanzionare i club in attesa del procedimento alla CGUE. in pratica ceferino se vuole può cacciarci e multarci. ma se lo fa, lo fa a suo rischio. se la CGUE gli darà ragione, allora tutto ok per lui. se invece gli da torto, i club, con la sentenza in mano, gli chiederanno indietro i soldi delle sanzioni, i mancati introiti, i danni d'immagine e gli interessi.
-
2 pointsma stai scherzando? il valore della juve lo si valuta da quando AA l'ha presa in mano e chi fa due diligence valuta il valore adjusted. sempre che tu sappia di cosa sto parlando. perchè la valutazione aziendale o si sa cosa è o no. non valgono le percezioni. "i beni immobili li possono prendere senza bisogno di attaccartci lo stemma". ma che vuol dire? i beni immobili sono di PROPRIETA' di juventus perchè li ha acquistati juventus, indebitandosi e remunerando il capitale preso in prestito. inter e milan hanno solo i centri sportivi di proprietà, nemmeno le loro sedi. metterci o no il logo non so davvero cosa ci azzecchi. il fatto che tu non comprenda la differenza di quale abisso ci sia tra l'avere nell'attivo dei beni immobili e il non averli è indicativo, gianky. e parliamo di stadio, DUE centri sportivi distinti, una sede che vale milioni di euro solo quella, un hotel, un college, la gestione di un centro medico (oltre all'immobile) e dimentico qualcosa. e se lo stadio non è merito suo tutto il resto lo è. onestamente non mi diverte più rispondere a chi forma il suo giudizio sulle percezioni. tra l'altro hai detto tu che i curriculum,e quindi le competenze, contano no? così come tirare in mezzo i passivi da paura come se prima della pandemia si perdevano 200 milioni all'anno... lasciamo perdere questa discussione che sta prendendo note ridicole. solo un cosa...non mi hai risposto da dove hai tirato fuori la boiata di JE che chiede garanzie personali a giraudo per l'acquisto di ibra.
-
2 pointscon Marotta DG nell'estate 2018 spendemmo 80 milioni, OTTANTA! per Berna e D, Costa, 40 piu 40! e nello stesso mercato il Liverpool con 40 mln si prese Salah,., per dirne una eh..
-
2 points
-
1 pointDimaria sarebbe grasso che cola, col suo fisico longilineo ha ancora 2/3 anni per giocare alla grande.
-
1 point
-
1 pointCreare una rosa quanto più italiana possibile, perchè alla società, e ho spiegato il perchè in altro topic, interessa portare a casa lo scudetto, come accade DA SEMPRE in quel di torino.
-
1 pointQuesto è un dato di fatto. Se il tifoso medio juventino non sarà in grado di capire questo concetto, sarà grave. Va bene festeggiare, saremo tutti contenti, certo. Però si perde il senso della realtà se non si valuta nel merito il lavoro dei due e si capisce ed ammatte che, di fatto, Pirlo ha fatto meglio di Allegri con situazioni di rosa del tutto confrontabili.
-
1 pointNon è questione di chiedere o meno scusa a pirlo. Il vero punto è che con Pirlo la juve ha fatto meglio di quella allegriana. E, dato che chi sostiene allegri è un risultatista nel dna, dovrebbe riflettere. Poi, l'anno prossimo, quando gli compreranno altri 3-4 giocatori spendendo altri 200M, da aggiungere ai 100M spesi già a gennaio, e rivincerà lo scudetto in questo campionato mediocrissimo, allora tutti a spellarsi le mani per il livornese, è così che funzionerà, ma la vera cartina di tornasole era quest'anno e dovrebbe far riflettere non poco.
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointio vedo sempre meno squadre, anche in Serie A, giocare chiusi come accadeva ancora qualche anno fa la profondita' se uno la cerca e gioca per cercarla la trova
-
1 pointNon è una missione filantropa, è la volontà di trovare una via di mezzo tra i valori di sportività e un calcio che sta scivolando sempre di più nel Business. La Superlega di sportivo non ha NIENTE. E' una competizione figlia solamente della necessità di spartirsi una fetta di soldi più grossa, E BASTA....facendo morire le medie e piccole realtà sportive.
-
1 pointCredo che per diverse situazioni: -scadenza a 0 di giocatori simbolo; -ultime annate deludenti a livello di risultati, gioco ed entusiasmo; -centenario proprietà Il prossimo DEBBA essere un mercato tra i più importanti della storia...quindi un Di Maria, me lo aspetto come sostituto del Berna....vedremo..
-
1 pointDisamina Perfetta !!!!! ..E' quello che anche io ripeto da tanto..........come dice sempre un altro utente del forum siamo ampiamente la tifoseria piu' divisa e con la piu' puzza sotto il naso d europa......finche' , in primis noi tifosi , torniamo con i piedi x terra , ritroviamo unita' ed umilta' faremo fatica a tornare vincenti e compatti.
-
1 pointanche Paratici era considerato il nuovo Marotta, anzi meglio ma questo non lo si perdona ad AA, a quanto pare. così come non si perdona nulla a Paratici. ma questo credo sia questione di tempo, così come accaduto per Marotta.
-
1 pointbah.... io non so in quale mondo vivi ma se un dipendente che entra in azienda inizia a rompere i co*****i al capo (che è in azienda da mooolto più tempo di lui ed è amico del presidente) facendo il gradasso dopo qualche mese o sei stupido e vuoi bruciarti la carriera oppure non è vero. Mi sembra sia la seconda ipotesi. Poi oh, tutto può essere, ma Dusan non mi sembra Cassano. Ronaldo se lo poteva permettere perché era più grande di qualsiasi persona che lavorasse nella Juve, Calitos era con noi da 2 anni ed il cag0n era il suo mister precedente che aveva pareggiato 0 a 0 in casa con il benfica, non certo Allegri.
-
1 point
-
1 pointio mi vergogno dei tifosi juventini non certo da oggi. infatti io tifo la maglia, la società. ho sempre avuto pochissimo a che spartire con i tifosi che ho sempre trovate essere dei lamentoni di prima categoria. anzi, da champions league. lo schifo uscito fuori con le ultime inchieste è solo la punta dell'iceberg. le dichiarazioni di Umberto me le ricordo da piccolino e devo dire che fu estremamente lungimirante.
-
1 point
-
1 pointÈ il giocatore piu forte in squadra insieme a de ligt da due anni, il resto sono chiacchiere. Felice di essermi ricreduto, è arrivato alla Juve con alle spalle anni di panchine.. Questo dimostra per l ennesima volta, quanto sia importante la testa per un calciatore, trovare un ambiente consono a te, può cambiarti completamente.
-
1 pointPensa... io la vedo in modo diametralmente opposto e ciò che tu definisci guerra io la vedo come capriccio, mentre ciò che tu definisci capriccio io la vedo come l'unica vera guerra percui valga la pena combattere. Tu vorresti continuare a litigare per questioni di "quartierino"... io invece del quartierino mi libererei volentieri. Punti di vista... P.S. un solo appunto: chi storicamente ci ha più "massacrato con gli errori arbitrali" è stata proprio la UEFA.
-
1 pointAlla fine non possiamo salvare il calcio che amiamo da quando eravamo bambini. Quello é stato ucciso dai vari Abrahamovic e Sheichi vari, e da agenti parassiti. Di questo calcio di oggi, ma frega solo della Juve. Il resto puó affondare. E se cambia, difficilmente potrebbe fare piú schifo di cosi.
-
1 pointDi Marzio non ne becca una per sbaglio sulla Juve da anni...comunque al posto di Berna è un'enorme SI, al posto di Dybala mi aspetto altro (sicuramente non Neres)
-
1 pointci spero poco ma mi piacerebbe parecchio alzare la coppa in faccia ai cartonati magari con una vittoria per 3-0!
-
1 pointSono andato a vedere un po' di pagelle (che non ritengo il Vangelo, anzi) perchè mi è venuta paura che avessi visto un'altra partita. Sky: 6,5 Goal.com: 7 Eurosport: 6,5 Corriere della Sera: 6,5 Tuttosport: 6,5 Tuttomercatoweb: 6,5 Repubblica: 6,5 Calciomercato.com: 6 Sportmediaset: 7 Juventusnews24.com: 7 Ilsussidiario.net: 6,5 Calcionews24: 7 Sportface.it: 6 A prescindere dalle pagelle, anche ieri è stato tra i migliori in campo.
-
1 pointOrmai questo è il trend degli ultimi anni. Non c'è rispetto per nessuno... Trattiamo Chiellini e Bonucci come se fossero Bernardeschi e Ramsey. In spagna e in inghilterra sarebbero acclamati dai tifosi, non qui da noi.... che brutta piega ha preso il nostro tifo. Una volta c'era molto più rispetto e passione per i nostri colori e per chi li porta.