Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 08/09/2023 in Risposte
-
6 pointsSinceramente a me dei motivi per cui tutto questo è successo, me ne importa il giusto. Ognuno ha le sue idee, ognuno le sue teorie (del complotto o meno), ognuno ha le sue convinzioni. Quello che contano, e che sono dati OGGETTIVI, sono i FATTI. Ed i fatti quali sono: - Unici ad aver pagato SERIAMENTE (nel 2006) con tanto di ringraziamenti pubblici di Blatter a Montezemolo (???) per aver interceduto per non andare al TAR. Accettiamo la B con penalizzazione perchè "pena congrua" [cit.], e di fatto spariamo dal calcio che conta per anni dopo che stavamo per toccare la punta d'Europa (a livello di organizzazione societaria e di rosa, aldilà dei risultati). Oltre al fatto che ora è certificato, agli occhi del mondo, che la Juve ruba e che siamo ladri. - Unici ad aver pagato per una cosa NON illegale (le plusvalenze) e per la quale eravamo già stati ASSOLTI. Radiamo al suolo una società che, seppur in difficoltà da qualche anno, aveva dimostrato di essere coi contro-catzi e ci aveva riportato tra le top d'Europa. Li sostituiamo in quattro e quattr'otto, annunciamo pubblicamente che "ci difenderemo con rigore, con pacatezza, ma senza arroganza" [cit.] (come se fino a quel momento a livello mediatico fossimo stati Lotito, o Ferrero, o Commisso...), veniamo condannati in base ad indagini fatte da chi NON POTEVA, e da chi PUBBLICAMENTE dichiara di ODIARE la Juve (roba da cineteca) e poi scopriamo magicamente che non potevano neanche indagare. Nel mezzo ci mettiamo: il doping, l'acciaio scadente dello stadio, l'ndrangheta in curva, i biglietti, la curva chiusa, i cori razzisti...tutti motivi per i quali siamo stati perseguitati sportivamente, penalmente e mediaticamente. Il tutto senza mai una risposta DEGNA, di pancia, che andasse aldilà di prendere un avvocato e fargli fare il suo lavoro in silenzio. Senza MAI difendere il tifoso juventino, senza MAI prendere una posizione netta a livello penale/sportivo/mediatico, senza MAI dire una volta "ci avete rotto il catzo, adesso basta". MAI. Io tifoso juventino da sempre, mi sento preso per il c*lo da chi mi dovrebbe tutelare. E' come se ogni sera alla stazione mi derubassero, mi stuprassero e mi picchiassero, e quando arriva la polizia mi picchiassero anche loro e mi prendessero pure per il c*lo. Ripeto: aldilà delle ricostruzioni che ognuno di noi si fa, questi sono FATTI, oggettivi ed inconfutabili. Siamo sfortunati noi? Stiamo facendo il possibile per difenderci? Siamo solo in mano a PM schifosi e quindi non possiamo far niente se non prenderne atto? Ognuno tragga le sue conclusioni, a me hanno rotto il catzo. Io alla sfortuna ed ai complotti a senso unico non credo.
-
3 points
-
2 points
-
2 pointsquando uno fa una cazzata da me si dice che solo chi non lavora non sbaglia mai nel calcio se ne son viste di tutti i colori, eppure chi le ha combinate sta sempre li al suo posto tranquillo e beato l'unico grande difetto che gli imputo è quello di essere stato poco flessibile sia nelle scelte dei collaboratori ma soprattutto nei rapporti con le istituzioni, caratterialmente forse non è un ruolo che gli calza quello di mediatore, perché il mondo del calcio è diverso da quello imprenditoriale, lui aveva l'ambizione di far conciliare i due mondi ma non ha fatto i conti col fatto che in italia ad interessarsi del calcio ci sono anche i pm, i giudici e tutto un sottobosco che in un attimo di fanno le scarpe penso che sicuramente avrebbe avuto le capacità per rimediare se non fosse di fatto stato costretto a dimettersi, oppure ha mollato perché si era rotto le scatole
-
2 pointsma stia con le palle a mollo cosa torna a fare in Juventus, a circuire altre mogli di dipendenti? live ahead
-
2 pointstorna a Torino Fede: Folletti ha gia' preparato il programma di ripristino
-
2 pointsRiguardo la Champions... cioè, se tutto sommato in campionato non mi sento di dare un voto negativo (con l'episodio Salernitana e tutte le vergognose vicende giudiziarie con punti tolti, rimessi e ritolti come se fossero noccioline, siamo sostanzialmente arrivati secondi smettendo di giocare a fine campionato), le abnormi delusioni sono state le prestazioni in Champions (3 punti), e anche EL (per quanto qualche gol al ritorno ce lo siamo mangiati, siamo arrivati a complicarci la vita inutilmente) e Coppa Italia (partita di ritorno contro l'Inter tra le peggiori di questi anni), delusioni che hanno reso la stagione complessivamente negativa
-
2 pointsio mi aspetto qualcosa da Andrea nel 2024.. non so esattamente cosa ma l'anno prossimo sta storia sarà finita e AA non starà zitto o fermo.
-
2 pointsLa colpa è di Allegri che non lo allena a un gioco offensivo. E come dice qualche luminare qui dentro: "giochiamo solo con passaggi orizzontali ed è sempre in area a difendere, non gli vengono date le occasioni fronte alla porta"
-
2 pointsTutto parte da lì, io lo dico da anni. La Juve fosse una società seria, che ha a cuore la propria maglia e i propri tifosi, dovrebbe "militarizzare" la comunicazione e la gestione dei media, in maniera capillare ed a 360°. Con chi va in TV ed è (o meglio: DOVREBBE essere...) juventino, con chi ha tanti follower nei social, con le pagine ed i siti letti e seguiti da tante persone (Juventibus, il ns forum stesso, Vecchia Signora ecc.), con i tifosi semplici che vanno nei bar, nelle palestre, negli stadi, con i Club ufficiali. Ci dovrebbero essere direttive chiare da seguire, una sorta di "vademecum" che ogni ju29ro dovrebbe seguire alla lettera. Su farsopoli, sugli arbitri, su come rispondere agli altri tifosi, su come difenderci seriamente dagli attacchi continui, sul fatto che un vero juventino non dovrebbe neanche TOCCARE la cazzetta (figuriamoci comprarla), utilizzando magari anche Tuttosport, che di fatto è l'unico giornale che scrive certe cose e che ci difende ecc. Io conosco gente della Juve da una vita, tifosi veri, che però pensano ancora che Moggi comprasse le partite, che abbia chiuso Paparesta nello spogliatoio ecc. E questo è colpa UNICAMENTE di chi ci governa, e non fa mai NIENTE per tutelare il nostro nome e la nostra dignità. Di idee e di cose da fare ce ne sarebbero centinaia, se solo volessero. Invece siamo lasciati in balia delle onde e degli schiaffi, prendiamo sempre e solo mer*a da decenni, senza mai neanche provare ad alzare la testa.
-
2 pointsè grazie soprattutto a questi atteggiamenti di questa pseudo società che ormai se un co*****e interista/milanista/ciuccio e simili se vedono uno con la maglia della juve, nella migliore delle ipotesi si sentono in diritto di fare battute...nella peggiore ti pestano, vedi fatti successi a roma qualche mese fa.
-
2 pointsPer me ha ampi margini a livello sia fisico, sia di attenzione, gestione palla e cattiveria. Da sempre convinto che possa avere un futuro tra i titolari.
-
2 pointsQuesta ogni volta perde una buona occasione per tacere….. Ogni volta! Se faranno giocare gli arabi in CL vuol dire che avranno pagato bene bene chi di dovere. Ed io sono quasi certo che alla fine sará così. Anche per il solo fatto che CR7 è volato di corsa li…… E solo i co*****i non capiranno che la SL era di intralcio per gli affari del losco figuro sloveno…. Eh ma il calcio del popolo vuoi mettere……..
-
2 pointsPer caso ti riferisci alla madama butterfly che ha detto "basta, me ne vado perché gli altri sono cattivi con me" e poi quando tutti gli altri gli hanno detto "ok, buon viaggio" è tornata riaprendo altri 8424562 account per continuare a sparare le solite st.r.o.n.z.onate ciclopiche? Quella madama butterfly?
-
2 pointsNon ne avresti alcuna utilità in questo momento. Non riusciresti a coprire in nessun modo la sua cessione, i giocatori che possano dare qualità ti mancano, non t'avanzano
-
1 pointMa clienti di che poi. Un prodotto di M***A quello offerto, dovrebbero boicottare lo stadio solo per quello.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointcomunque figo che finale tutta europea e terzo quarto posto nordamerica
-
1 pointHa fatto le visite e non ci sono lesioni, molto probabilmente rimarrà a riposo per qualche giorno
-
1 pointBoh, argomento ostico per me ma da quello che leggo se siamo ancora a capire chi ha le responsabilità di fare cosa convocando tavoli tecnici con altri enti? cosa ognuno possa fare? E se qualcosa si può fare nei confronti di siti con sede all'estero? Allora é una guerra persa in partenza,perchè aldilà di tutte queste domande a cui non so che risposta ci sia, va capito se operativamente si può fare e sopratutto se si può fare in modo veloce e efficace. Comunque un tavolo tecnico con internet service provider, dei motori di ricerca, degli hosting provider e delle Associazioni di categoria fa capire che le nuove normative non bastano per arginare il problema ma servono accordi con soggetti che hanno altri interessi.
-
1 pointHa avuto lo stesso delirio di onnipotenza di Moggi, fermo restando che in entrambi i casi nessuno dei due ha mai commesso reati penali, né tantomeno sportivi
-
1 pointno, non e' uno scemo, ma ha peccato di presunzione e probabile narcisismo credo che dopo aver riportato la Juventus in alto si sia sentito in qualche modo infallibile e gli e' costato caro
-
1 pointfrancamente, spero non abbia nulla, che la prossima giochi tranquillamente titolare, f****o alla nazionale...
-
1 pointAndrea Agnelli, la holding Lamse chiude il 2022 con ricavi in aumento La holding di Andrea Agnelli chiude il bilancio in utile nel 2022 https://www.affaritaliani.it/economia/andrea-agnelli-la-holding-lamse-chiude-il-2022-con-ricavi-in-aumento-874751.html credo sia un bravissimo manager e come detto piu' volte ha rischiato tutto per tutto con l affare ronaldo e la superlega e serviva per competere economicamente e sportivamente con le big europee, era troppo ambizioso e utopistico ma non e' uno scemo sprovveduto
-
1 pointGodo, ha lasciato il ritiro. E ora forza Macedonia!
-
1 pointQuando avevo disdetto nel 2019 , per un mese intero mi avevano stressato ogni giorno chiedendomi perchè avevo disdetto , glielo avevo spiegato , ma continuavano ogni giorno a chiamarmi senza tregua, è stato tremendo
-
1 pointSi però non sarà così semplice perché cmq al di là delle squalifiche si è messo contro tutta la politica calcistica
-
1 point
-
1 pointadesso puoi riprendere la macchina del tempo
-
1 pointCi sta, anche perché a differenza della Champions eravamo veramente tra le favorite e avevamo buonissime possibilità di vincerla Non ricordo onestamente
-
1 pointPurtroppo anche loro vengono trattati come tali nell'industria dello spettacolo. Sulla musica, ad esempio non si fanno più album. Come fanno a uscirti dischi come The Wall dei Pink Floyd che raccontano una storia? Per vendere le case discografiche pretendono dei singoli, pongono una serie di paletti e la creatività dell'artista ne risente. Il calcio viene ora usato per ripulire l'immagine dell'Arabia o gira intorno alle pay tv e ti propinano partite il venerdì e il lunedì per spezzettare il palinsesto e tanto altro che sappiamo tutti. Ciò non toglie che ognuno di noi, può ancora vivere l'arte e lo sport con passione, emozionandosi come dici tu ed è qualcosa che non dobbiamo, non possiamo, perdere. Nel calcio, se tifi Juve, un modo per riuscirci è indubbiamente avere a cuore le vicende come farsopoli e le plusvalenze perché se no (a mio parere) significa che non te ne frega nulla della storia e dell'onorabilità di ciò a cui sei profondamente affezionato e ti limiti all'intrattenimento che offre.
-
1 point
-
1 pointIl calcio, come tutto in questa società dei consumi, è equiparabile a della merce che le persone, da clienti al posto che da individui o tifosi, consumano per distrarsi, alienati da sé stessi e da dalle preferenze autentiche. Lo spettacolo viene quindi visto e poi dimenticato, velocemente, senza rifletterci un attimo dopo o anche solo ricordarlo limpidamente. Funge solo da stordimento, senza spazio per sublimarne i contenuti, soffermarsi su cosa possa lasciare, sulle emozioni che scaturisce. Si cerca così di riempire un vuoto esistenziale con questi contenuti equiparabili al cibo spazzatura, che ti saziano per un attimo ma poi ti fanno venire soltanto più fame e non ti fanno neanche bene alla salute. I valori che ci vogliamo vedere noi, l'onore, la rispettabilità, la ricerca della verità, l'orgoglio e il senso di appartenenza, vengono spazzati via da queste dinamiche sfuggenti. E fa rabbia, genera disaffezionamento, vedere come la Juventus non venga difesa da chi la gestisce e come buona parte dei propri compagni di tifo non condividano le stesse sensazioni. Chi abbia le ossa effettivamente rotte dubito però siano - in questo caso - coloro che riescono a vedere effettivamente come gira questo mondo che gravita intorno alla Juventus. Conoscere è sempre un punto di vantaggio, almeno io preferirei vivere in maniera cosciente e consapevole un'amara realtà anziché illusoria finzione, in balia sempre e soltanto dell'ultima novità, del titolo stupido e non approfondito o di qualsiasi cosa che poi non sento effettivamente incline a me.
-
1 pointMai sentito parlare di rosa fortissima, ma piuttosto quantomeno non di cadaveri come si voleva fare passare per dare attenuanti all' allenatore
-
1 pointIl punto è esattamente questo! Quelli che ne escono veramente con le ossa rotte siamo noi tifosi, rimanendo stritolati dalle strategie, o non strategie, della proprietà Dovremmo essere noi tifosi a farci sentire, a dire che così non và, ecc. ecc. Poi leggi che per Juve-Lazio lo Stadium è sold out e ti assale il dubbio di essere tra i pochi che la vedono in questo modo e lo sconforto aumenta
-
1 pointSte cose però non si possono vedere https://x.com/tatanka_h/status/1699887199444222033?s=46&t=mhf1PgMw4jCLqYDekymqZg
-
1 pointMeglio il venerdì della domenica sera secondo me. Se fossimo nelle posizioni alte avresti modo di mettere pressione alle rivali.
-
1 pointmah per me elkann è indecifrabile. ci tieni? non ci tieni? la vuoi? te ne fotti? te ne fotteresti ma non puoi? fermo restando che si capirà l'anno prossimo. se andrà via il (gabettiano) Ferrero, avremo le nostre risposte. il fatto è che mi pare con agnelli alla juve un po' è stato tranquillo, con sta roba che non può essere trascurata perchè è tanto di immagine per l'azienda. elkann accetterà di rimetterci agnellone? o virerà definitivamente verso un altro corso (magari con qualche nuovo socio di minoranza importante)? credo la seconda. se agnelli invece comprasse con il supporto di qualcuno che ci voglia investire.. boh. son fantasie eh non prendetemi sul serio.
-
1 point
-
1 pointnon sono d'accordo sulla parte complottistica per me e' un altro caso di procuratore col babbo becco e conseguentemente la mamma tro1a che voleva fare carriera sfruttando l'immobilismo di Elkann che piuttosto che spendere 50-100k euro di avvocati preferisce che la juve lo prenda dove lo prende gia' sua madre con l'ausilio di sale grosso
-
1 point"Per valorizzare i giocatori devono essere giocatori di qualità altrimenti è impossibile" capisci dopo sta frase che non c'è speranza 🤣 Tornando in topic, assurdo considerare questa squadra al livello delle romane o dell'atalanta. Già siamo superiori a prescindere, poi senza coppe...arrivare dietro ad una di loro vorrebbe dire figuraccia epocale
-
1 pointmmmmh la guerra interna si è già svolta anni fa senza che lo sapesse nessuno, manco la madre di Elkann. e hanno vinto i due G. Andrea nella gestione degli affari di famiglia credo conti quanto il due di denari con la briscola di spade. per quanto riguarda la Juve la guerra vera fu calciopoli, in cui furono tolti dai giochi personaggi pericolosi come Giraudo. il ritorno di Andrea credo sia stato un "contentino" e un modo per dar via una patata bollente che Jaki non sapeva/non voleva (come oggi, d'altronde) gestire. al limite è una manovra di chi ha il trono e non vuole nemmeno la lontana idea di un qualche pretendente che metta in dubbio alcunchè. anche se la sua posizione è intoccabile. passata questa stagione credo si avranno le idee più chiare, se si vuol fare di sta squadra un progetto vincente o no. se no, non ha senso che la tenga.
-
1 pointSì, ma confronta questa lista con quella di dieci anni fa https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pallone_d'oro_FIFA_2013 In questa ci stanno 20 fuoriclasse assoluti (e forse son pure severo a fermarmi a 20), non giocatori autori di una buona stagione, come tutti quelli del Napoli del resto. Anche quelli che stanno in entra e, stanno in quella attuale al crepuscolo ormai
-
1 point... può solo permettersi di imporre 2000 licenziamenti concordati senza che nessun sindacato dica buh ma vada a mangiarli in mano... vuoi mettere con lo strapotere di chiné & co....
-
1 pointoltre che italiani ci sono pure pochi giocatori del campionato italiano ..........
-
1 point
-
1 pointsbagli, il PM napolicchio è stato solo usato come utile idiota per fare il lavoro sporco contro AA&Co., gran parte delle "soffiate" dell'indagine venivano da fonti interne al CDA e legate ad Elkann.... Santoriello si è mosso sapendo benissimo di avere le spalle coperte dalla proprietà
-
1 point
-
1 pointAgnelli li avrebbe uccisi con una battuta è il suo snobismo che li avrebbe fatti morire. Elkan patteggerà una condanna