Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/03/2025 in Risposte

  1. 13 points
    Il primo a saltare dovrebbe essere Elkann con Ferrero e Scannacazzi.
  2. 9 points
  3. 9 points
    Allegriani e Tudoriani sono nemici per natura Come Allegriani e Contiani Allegriani e Mottiani Allegriani e altri Allegriani Dannati Allegriani, hanno distrutto Allegri
  4. 9 points
    Sono sinceramente dispiaciuto, perché ho negli occhi la sua felicità in quelle prime 48-72 ore arrivato a Torino. E, soprattutto, avevo scritto tempo fa che ogni progetto meritava tempo e che c'era e c'è il rischio che andasse a fare l'Ancelotti altrove. Tuttavia, quando cacci via il capitano, fai girare la fascia a ogni partita, metti in campo un ectoplasma anche con la febbre nella partita più importante, metti gente fuori ruolo, rompi con parte dello spogliatoio, ti fai eliminare in Champions da una squadra che al turno successivo ne piglia 7 in casa, ti fai eliminare in casa in Coppa Italia da una squadra che le stava perdendo tutte in campionato, ne prendi 4 in casa dall'Atalanta, ne pigli 3 a Firenze senza letteralmente scendere in campo, allora significa che il tempo è scaduto e pazienza per il progetto.
  5. 9 points
    Godo. Sancita definitivamente la chiusura con ignominia del capitolo Motta, durato meno di una stagione. Giuntoli chiaramente commissariato. La cosiddetta rivoluzione dell'estate 2024 finisce nel dimenticatoio come una pagina vergognosa della storia della Juventus. I nomi di chi fomentava però vanno scolpiti nella pietra, io non dimentico.
  6. 8 points
    Con tutto il rispetto...... ma che c.a.z.z.o stai a dì? Dobbiamo pure metterci a fà le vedove di uno che ha palesemente cannato tutto il cantabile e non si è mai messo in discussione arrivando a sperare che ci faccia il mazzo un domani? Anche no, eh.
  7. 7 points
    Onestamente mi dispiace per Motta. Su di lui, dopo le ultime stagioni di Allegri che mi avevano calcisticamente distrutto, avevo riposto moltissime aspettative. Purtroppo tali aspettative sono state disattese par diverse ragioni, alcune comprensibili altre meno. Tuttavia, così come è stato per ogni allenatore transitato per i nostri lidi, prima la Juventus poi tutto il resto. Non mi rimane che fare tantissimi auguri a Tudor (che per altro mi piace) e alla mia amata Juventus. Dei del calcio ridonatemi la speranza.
  8. 7 points
    Sono uno di quelli che considerano Motta il principale responsabile del naufragio. Ma ovviamente c'è un problema che va oltre l'allenatore. Tuttavia, è l'allenatore che deve allenare. È lui che deve creare una squadra. Chi deve creare la coesione. E indipendentemente dai risultati, chi deve impostare un sistema di gioco visibile e percepibile. Motta non ha soddisfatto nessuna condizione L'eliminazione contro l'Empoli B non era colpa di Elkann, né di Ferrero o Giuntoli.. Sono Motta e i giocatori. La mancanza di gioco non è colpa degli altri. Era quella di Motta. La cosistenza di un allenatore può essere vista in squadre come la Fiorentina o il Bologna. Le scelte erano discutibili e ingiustificabili. I giocatori hanno la loro parte di responsabilità. Ma le formazioni, la scelta dei giocatori, le scelte del capitano, il trattamento di certi giocatori erano solo e solo Motta Ovviamente ci sono problemi da considerare al livello più alto. Ma già un errore corretto Ci ho creduto, sono deluso
  9. 6 points
  10. 6 points
    Il pagliacciame che abbiamo in società quando è che deciderà di farsi da parte?
  11. 6 points
    Comunque vada, onore a tudor, perché solo un gobbo vero può accettare di infilarsi in una situazione del genere con un contratto di quel tipo..
  12. 6 points
    Bella mossa quella di attendere una settimana e non approfittare della sosta almeno con i giocatori rimasti a Torino
  13. 5 points
  14. 5 points
  15. 5 points
    Esonero sacrosanto, purtroppo, anzi anche in ritardo Ma non c'è niente da festeggiare. Zero proprio
  16. 5 points
    Allenatore pessimo sotto ogni punto di vista. Vette di vergogna e schifo in campo che in 37 anni di vita non avevo mai visto; Spiace solo vedere l'ennesimo progetto (?) andato in malora. Pressappochismo a tutti i livelli, e Giuntoli è colpevole almeno quanto l'allenatore.
  17. 5 points
    si vabbe sembri mia moglie che dopo un'oretta di Interstellar mi chiede un recap veloce
  18. 5 points
    Comunque c è poco da festeggiare. Progetto naufragato, altro anno buttato, si ricomincia ancora una volta da zero. Mai avrei immaginato quest esito ad agosto.
  19. 5 points
    Il fatto che Motta abbia fallito non rende l'ultimo triennio di Allegri migliore. Resta pessima ugualmente eh. Non capisco l'equazione che molti di voi continuano a fare onestamente. Paragonando Allegri con qualunque allenatore venga accostato a noi. Pensiamo al presente e cerchiamo di costruire una squadra SERIA per il futuro.
  20. 5 points
    Tudor deve riportare la dignità e la voglia di lottare per questa maglia, tutte cose che il guru interista esaltato dagli invasati sui social aveva polverizzato E' inutile parlare di moduli, schemi e obiettivi Prima la dignità e non far vergognare più i tifosi come i 10 mesi sotto thiago motta
  21. 5 points
    Infatti avrei dato una chance a Nicola Berti, ci avrebbe stupito con la farina del suo sacco
  22. 5 points
    Non sono del tutto d'accordo. Secondo me la quasi totalità della rosa l'ha seguito ma non siamo stati fortunati o bravi con i risultati. Se al posto di 72 pareggi di fila ne avessimo vinta qualcuna la squadra avrebbe preso fiducia. In autunno vedevo un reale cambiamento dall'anno scorso. Poi però da gennaio è stata un escalation di aborti calcistici e motta si è discretamente chiuso in sé stesso. Un cambio allenatore rappresenta SEMPRE un fallimento, perché avevi razionalmente pianificato tutto in un modo e ora ribalti la cosa. Per carità c'è bisogno di una scossa, ma se domani cambiano motta con Tudor, il primo a prenderla dritta sui denti è il mastro pasticcere
  23. 4 points
  24. 4 points
    All'oratorio un gol così farebbe tirare un bestemmione pure al parroco
  25. 4 points
    Farei tornare pure ibberna, anche lui sembra rinato dopo l'annuncio di Igor
  26. 4 points
    Due cose ridicole che ci siamo tolti dalle balle: 1 - La fascia di capitano itinerante (una roba obbrobriosa) 2 - I giocatori chiamati per nome
  27. 4 points
    Allora, da oggi INDÍCO la Pax Tudoriana
  28. 4 points
    motta si è dimostrato troppo inflessibile, troppo rigido su un modulo per cui non aveva la rosa adeguata e sull'idea che si era fatta di alcuni calciatori. inoltre trovo deleteria l'idea di cambiare costantemente ruolo ai calciatori: un conto è farlo per sopperire ad emergenze, un conto è farlo in modo sistematico. soprattutto in una squadra da rifondare, senza certezze, fatta di giovani, piena di infortuni. da non sottovalutare l'inesperienza a gestire il doppio impegno settimanale. credo che, cmq, alla fine abbia pagato il suo carattere incapace di entrare in sintonia con i calciatori. detto questo la prima testa che doveva saltare era quella di giuntoli perchè ha scelto un allenatore che evidentemente voleva e sapeva solo fare il 4231 e gli ha dato una squadra depotenziata, sbilenca, giovane e incompleta. in più gliel'ha consegnata a mercato quasi finito. non è mai apparso vicino all'allenatore nonostante quest'ultimo abbia fatto quello che voleva la società per spingere fuori gli indesiderati dallo stipendio pesante (vedi mck con il rinnovo, danilo, szczesny, chiesa, vlahovic). ha fatto un mercato estivo in cui ha sbagliato praticamente tutti gli acquisti (il più grosso per me è nico gonzalez a 40 milioni, come se non si sapesse che giocatore è l'argentino). ha fatto un mercato riparazione veramente orribile (la scelta di kelly e veiga a quelle condizioni economiche fine mercato con due difensori rotti a ottobre da sostituire è roba da dilettantismo). per ultimo l'ennesimo colpo di genio di perdere una settimana di lavoro per decidere il cambio allenatore. io veramente non so più cosa debba fare questo per essere cacciato.
  29. 4 points
  30. 4 points
    Bella roba! E non si sono accorti che sto tizio non rispondeva alle sollecitazioni? Boh, tra cose scritte la cui veridicità è sempre dubbia e comportamenti dirigenziale palesemente schizofrenici, non è per niente un bello spettacolo. Della serie, in mano a chi siamo
  31. 4 points
    Beh l'esonero di Motta è la certificazione del fallimento del progetto, un progetto su cui si è investito tantissimo in termini economici e sportivi, anche se qui si dice spesso il contrario con fantasiose ricostruzioni, un progetto costruito in due anni, che ha portato all'azzeramento di ciò che c'era e del progetto giovani. Per quanto Motta abbia sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare, il primo colpevole è senza dubbio Giuntoli.
  32. 4 points
    Nonostante questo rimane un giocatore più forte di Kelly, a costo zero e non a 22 milioni + bonus In ogni caso è un sintomo del fatto che Motta sia un talebano, e che lo spogliatoio sia andato a ramengo prima per sue responsabilità che per il fatto di avere solo bambocci in rosa Danilo e Szczesny pure li ha tagliati lui, Fagioli l'ha tagliato lui dall'oggi al domani, con Gatti i problemi ce li ha lui La gente che viene panchinata per far giocare i suoi cocchi da 5 fisso in pagella due domande se le fa Se alla squadra dell'anno scorso cambiavi 4-5 giocatori ottenevi come minimo i risultati attuali (quinti, fuori ai knockout di Champions contro il PSV, fuori dalla Coppa Italia con l'Empoli che le perde tutte). Ne abbiamo cambiati una dozzina investendo centinaia di milioni sul mercato per assecondare Motta. È un fiasco totale
  33. 4 points
    Un disastro sotto tutti i punti di vista: rapporto con lo spogliatoio, comunicazione, atteggiamento tattico (monotono). Per non parlare del lato comportamentale: un sarcofago che non trasmette verve agonistica.
  34. 4 points
    Il mio pacato e obiettivo pensiero è: finalmente ce lo togliamo dalle palle st'interista di M***A.
  35. 4 points
    Ciao Thiago Motta. A mai più. Cocciuto e spocchioso come pochi. Una delle pagine più tristi della nostra storia recente.
  36. 4 points
  37. 4 points
    ben venga il cambio ma che buffonata così in differita... il prossimo a saltare DEVE essere giuntoli.
  38. 4 points
    Mi piace un sacco come sta gestendo la questione allenatore in questa settimana, masterclass vera e propria
  39. 3 points
    Mi dispiace perché in estate ero stato contento del suo arrivo e per i primi mesi ci siamo illusi che si stesse costruendo qualcosa di buono, ma purtroppo la Juventus di Motta è stata oggettivamente una delle peggiori di sempre. Questo esonero è sacrosanto ma arriva in netto ritardo, già da fine dicembre/inizio gennaio si era capito che la squadra era in confusione totale e non avrebbe combinato nulla di buono. Era evidente e sotto gli occhi di tutti, bastava guardare le partite in modo un po' obiettivo. In questa stagione ci siamo sorbiti una squadra con: La fase offensiva sterilissima del peggior Allegri; La fase difensiva ballerina e arrendevole del peggior Sarri; L'inesperienza e l'incapacità di leggere le partite di Pirlo (cambi quasi sempre peggiorativi, zero correzioni tattiche in corsa); Una preparazione atletica poco brillante (da mesi e mesi si riesce a giocare con un'intensità accettabile al massimo un tempo a partita) e piena di infortuni muscolari; Una gestione dello spogliatoio allucinante e fuori da ogni logica (giocatori messi fuori rosa già a luglio e poi reintegrati, fascia da capitano randomica, giocatori fuori forma o addirittura con la febbre schierati sempre titolari, eccetera); Lavoro psicologico, atteggiamento, motivazione e approccio mentale alle partite spesso e volentieri deficitari (squadra che scende in campo addormentata e/o che si squaglia completamente alla prima difficoltà); Un'arroganza e una presunzione nelle dichiarazioni e, soprattutto, nelle scelte che poco si addicono ad un professionista serio. Fatico veramente a trovare qualcosa che si salvi nel lavoro svolto da Motta e staff, e infatti ciò si riflette sui risultati che abbiamo visto in campo: Peggior girone d'andata dai tempi di Del Neri; Peggior media punti dai tempi di Del Neri; Record di pareggi in campionato; Mancata qualificazione agli ottavi di Champions perdendo col PSV, una delle squadre più scarse; Eliminazione vergognosa dalla Coppa Italia ad opera delle riserve dell'Empoli; E, per concludere, due umiliazioni storiche con Atalanta e Fiorentina. Anche per quanto riguarda la valorizzazione dei calciatori praticamente nessuno sta brillando o sta beneficiando del gioco di Motta per alzare il livello delle proprie prestazioni. In particolare i giocatori offensivi sembrano essere diventati tutti delle pippe totali. Al netto delle responsabilità individuali, che ci sono, è evidente che c'è anche un gravissimo problema di base nel gioco della squadra. Ora speriamo che il suo successore, in queste nove partite rimanenti, riesca a raddrizzare la barra e centrare la qualificazione in Champions. Non sarà facile perché a questo punto la squadra sembra completamente demotivata. Ps: Motta ha sbagliato quasi tutto quello che poteva sbagliare da allenatore della Juventus, ma il maggior responsabile di questa annata agghiacciante resta Giuntoli che, oltre ad averlo messo lui sulla nostra panchina, ha avallato tutte le sue scelte deleterie e sbagliato completamente il mercato.
  40. 3 points
  41. 3 points
    Se mi togli quelle 3 tacche che mi hai messo senza motivo 2 mesi fa ci sto
  42. 3 points
    Dove mette mano sto tizio , c'è distruzione. E' l'attila dello sport.
  43. 3 points
    Esattamente. Qui leggo rivendicazioni sul recente passato, a parti invertite rispetto allo scorso maggio. Non ci si rende conto che eravamo disastrati allora, lo siamo oggi, e abbiamo davanti altri anni di espiazione.
  44. 3 points
    Conte aveva esperienza? Credo ne abbia più Tudor ora di quella che Conte aveva quando si sedette sulla nostra panchina. Se Igor ci portasse in CL e ci facesse fare un buon mondiale, farebbe due miracoli; e sarebbe giusto fosse confermato.
  45. 3 points
    Si tratta di un gioco di riabilitazione che si basa su una premessa totalmente errata Simplismo per eccellenza, la definizione stessa di sofisma "Se quello che viene dopo non fa meglio, significa che quello prima era grande" .. Non c'è davvero nulla da rispondere a questo tipo di sciocchezze
  46. 3 points
    La Juve torna ufficialmente ad avere un allenatore. Poi sulla scelta di Tudor ne possiamo discutere.
  47. 3 points
    Lo chef che comunica l'esonero ma non ha il coraggio di dirglielo di persona
  48. 3 points
    sono 4 anni oramai che lo vediamo come gioca...ha avuto una buona stagione alla Fiorentina e ha segnato come lo sta facendo Kean adesso con la Fiorentina oppure Retegui che segna a valanga a Bergamo... Tu lo rivuoi Kean? Tu lo volevi Retegui in estate??
  49. 3 points
  50. 3 points
    Se la decisione sull’allenatore non l’ha presa lui significa che è già fuori dalla porta su questo non possono esserci grossi dubbi in merito
×
×
  • Crea Nuovo...