Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/08/2025 in all areas

  1. 6 points
    Scusami se entro nella discussione, ma secondo me hai sbagliato il focus. NESSUNO qui ha detto che la cessione di miretti comporterebbe una perdita di competitività per lo scudetto (a parte che per me a marzo sarà già assegnato al napoli). Miretti anche in questa juve minore è un onesto gregario, ha come plus il fatto di far parte del vivaio e quindi utile per le liste. Ora detti i pro e contro (utile liste, onesto gregario e nulla più) veniamo alla parte economica, ed è qui il vero problema dove tanti di noi stanno discutendo e non sono daccordo. Pare vogliano venderlo per 14-15M, a te pare una cifra congrua per un giocatore con oltre 100 presenze in serie A, gavetta col genoa, presenze già in champion a 21 anni? Il napoli ha pagato lucca quasi 40M bonus compresi, uno onesto attaccante di squadre di medio-bassa classifica del nostro sgangherato campionato (che con conte frutterà sicuramente, su questo non ci piove, ma resta pur sempre un mediocre attaccante) ed va per i 26 anni, quindi nemmeno più giovanissimo. Ora oltre al fattore economico dove la juve sarebbe danneggiata dal mio punto di vista (come è già accaduto con Mbangula e per me anche con Weah) c'è l'aspetto morale della vicenda, un minimo di dignità da parte della juve non guasterebbe una volta ogni morto di papa e vendere miretti a cifre IRRISORIE ad una società dove : - il presidente DA SEMPRE ti spala M***A addosso dicendone di ogni per accontentare una piazza di trogloditi che sbava per queste cose - un allenatore che appena un mese fa ti ha fatto saltare il banco quando era ad un passo dal ritorno spernacchiandoti perchè il "tuo progetto" è inferiore a quello del napoli (pensa te come siamo messi) dicevo, venderlo a sta gente, a me pare proprio passare per fessi oltre che per poveracci.
  2. 6 points
    A me sembra un po' mandarla in caciara questa cosa qui. I fatti ci dicono che tenendoci Huijsen, Soule e Miretti l'anno scorso ci saremmo potuti risparmiare Kelly, Gonzalez e Koopmeiners che hanno avuto tutti un rendimento inferiore. La differenza a bilancio sul singolo anno sarebbe stata trascurabile, sugli anni successivi invece è devastante. Vincevi lo scudetto? Probabilmente no, ma intanto ti stavi creando i *tuoi* giocatori in casa e oggi non avresti l'acqua alla gola, potendoti permettere almeno un colpo in aggiunta e non in sottrazione a quello che hai. E sì, saresti stato più vicino allo scudetto di quanto lo sei oggi. Tu Napoli vuoi Miretti? Lo paghi. Hai appena pagato Lucca 40 milioni. Se no me lo tengo, se no faccio un'operazione con qualche altra squadra con diritto di riacquisto.
  3. 4 points
    è tutto un malinteso le hanno chiesto "Alisha, donde te gustaría jugar el próximo año?" e lei "como?" "esta bien, ve por el Como"
  4. 4 points
    Beh... il membro, se sveglio, affidabile e retto ( ), aprirebbe il vaso di Pandora, ossia il leggendario contenitore che, una volta aperto, libera tutti i mali nel mondo, lasciando solo la speranza intrappolata al suo interno. E forse si potrebbe capire come mai, per esempio, chiunque nel globo terracqueo può sparare sulla Juve con qualunque arma, senza che ci sia un minimo di resistenza.... E forse si potrebbe capire come mai, per esempio, per qualunque accusa che arriva dalla giustizia sportiva, o da quella ordinaria, la risposta è sempre che siamo colpevoli e vogliamo patteggiare... E forse si potrebbe capire, per esempio, perché tutto il gruppo Exor compra a poco aziende e pezzi di aziende, e li rivende salati generando profitti, mentre la Juve è l'unica azienda del gruppo che compra a tanto e svende a poco. Che strano.... Una mosca bianca.... E forse si potrebbe capire perché tutti i dirigenti che arrivano da noi, e prima erano capaci a fare affari, di colpo diventano spreconi appena varcano la soglia della Continassa... Mica ci sarà forse qualche losco motivo di soldi in nero che fanno giri strani e cadono in alcune tasche già piene e capienti? No. Non ci crederò mai. Non può essere. E poi questo membro, sicuramente onesto e retto (soprattutto retto eh), magari riuscirebbe a capire CHI c'è dentro la Juve, e per fare COSA di preciso. Massì, ho deciso, tifo per l'elezione e l'erezione del membro! (soprattutto del mio )
  5. 3 points
    Che ripeto, crollano quando prendi Nico, Luiz e Koop, tutti 27enni che hanno fatto schifo e sono costati una fortuna
  6. 3 points
    Una volta ci disperavamo per Vidal, ora mostriamo disappunto per la cessione di miretti. Grazie, Elkann!
  7. 3 points
    1) Miretti è ancora giovane 2) Ha giocato con noi, quando in panca c'era Varenne sotto anfetamine 3) In primavera era una fantastica mezz'ala con inserimenti, gol e assist 4) Cederlo ai neomelodici sarebbe un gravissimo errore. Anzi, cederlo proprio in generale. Per tenere poi il clown americano, l'olandese 86enne e il medioman italiano. PS: Miretti anche se ha avuto alti e bassi a Genova, è cresciuto tanto secondo me.
  8. 2 points
    cessione assolutamente insensata, perché è un giocatore con qualità che daremmo per rinforzare una diretta avversaria con un giocatore italiano che può fare zoccolo duro se rimane alla Juventus. Per di più, ad ascoltare le indiscrezioni, si sta trattando per pochi spicci. Si, anche 20mln sono pochi spicci, considerando il rischio che si corre a fare quel tipo di cessione. L'unico modo per porsi in maniera razionale è dire al Napoli: Miretti costa 50mln. Poi, se sono matti e te ne danno almeno 40, magari li accetti a malincuore, in caso contrario, Miretti resta alla Juventus e si trova il modo di farlo giocare.
  9. 2 points
    Alla fine lo svenderanno per 15M + un paio di bonus pagabili in 4-5 anni e tutti saranno contenti tra i tifosi che inneggeranno al grande affare. Siamo dei pezzenti.
  10. 2 points
    Lo ripeto anche qui, scritto un mesetto fa, prima della fine dell'anno ci sono 4 allenatori che rischiano di non finire la stagione (tra le "medio-grandi") o per dimissioni o licenziamento : Chivu Tudor Juric Gasperini (con la postilla, se le cose dovessero degenerare vista la piazza dov'è)
  11. 2 points
    almeno se la finiscono co sta storia che è gnocca. Ha 3 mani di stucco in faccia, c'è di meglio. Avevamo Julia Grosso, più naturale, più forte probabilmente, è andata via senza grossi rimpianti...non rimpiangerò colei che ci ha portato anche quel coso dal brasile.
  12. 2 points
    Vabbè ce ne faremo una ragione, se poi si portasse via pure il suo amico brasiliano sarebbe un'ottima notizia... Di sicuro ne abbiamo viste passare di più forti e di più belle (Julia Grosso ), a questa se le togli quei 3kg di trucco dal viso è molto meno bella di 2/3 delle ragazze presenti sul pianeta Terra.
  13. 2 points
    Fenomeno o non fenomeno non è che cederlo sia un'opportunità irripetibile. Oggi vale 14? L'anno prossimo non è che ne varrà 3, male che va ne vale 10. Prima ci sganciamo dalla logica delle plusvalenze facili e meglio sarà, già è troppo tardi per quanto ne abbiamo abusato. Luiz e Arthur innanzitutto, ma anche Koopmeiners e McKennie (la sensazione è che il suo tempo alla Juve sia finito) sono tutti giocatori che dovrebbero andare via prima di Miretti.
  14. 2 points
  15. 2 points
    La giustizia sportiva in Italia è SOLO e SOLTANTO politica, punto. Se ci fosse stata realmente la volontà di difendersi e di dire:"Ci volete processare? Benissimo, noi facciamo scoppiare una bomba nucleare sul calcio italiano", sia nel 2006 che nel 2023, NESSUNO ci avrebbe torto un capello. Anzi, ci avrebbero chiesto anche scusa. Se non lo hanno fatto è perchè NOI abbiamo deciso che non andava fatto.
  16. 2 points
    Il ponte dei suicidi..... Però in effetti, peggio di così....io spero solo non ci facciamo inchiappettare per un medioman come Kolo
  17. 2 points
    Vero. Gente che bazzica, anche indirettamente o de relato, il padrone interista di cui stiamo chiacchierando qui e le sue attività, mi dicono che la Juventus, a quanto pare, è l'unica azienda del gruppo su cui è intransigente su una eventuale vendita. La Juve non si vende. Punto. Su tutto il resto è più disponibile almeno a ragionare, FIAT compresa. Anche su quella ci sono alcune remore legate al passato, ma dipende anche dalle cifre, dalle circostanze, e da altri fattori. Ed è molto strano se ci si pensa, perché la Juve è l'unica azienda che sulla carta sarebbe da vendere all'istante, visto che è solo un costo (e neanche piccolo). Prova a pensare se la Juve, da Cobolli in poi, pur magari senza vincere nemmeno un trofeo, fosse sempre andata col bilancio più o meno in pari, e senza la necessità ogni tanto di ricapitalizzare. Da metà classifica, senza campioni, con giocatori molto promettenti immediatamente venduti per tenere il bilancio in ordine, e senza sprechi. Una Juvetta senza infamia e senza lode, sempre col bilancio a posto, che bazzicasse tra il 4° e il 9° posto. Una provinciale insomma. Gli azionisti di Exor, in questi anni (Elkann, Nasi, Agnelli, ecc), avrebbero potuto spartirsi più di un miliardo di euro che sarebbe rimasto nelle casse. Sono milioni per ogni individuo. Non so se mi spiego... Per gente che spesso è abituata a vivere senza lavorare davvero (a parte qualcuno ovviamente), è tanta roba. Calcolando anche che di Juventini in Exor ce ne saranno forse 3/4... Eppure la Juve è intoccabile. E' decisamente un'anomalia questa situazione, dal punto di vista strettamente logico e delle cifre. L'eredità dell'avvocato però mi sa che non c'entra. Ancora una volta la cronaca ci ha dato una mano con la recente vicenda Ravezzani. Alla Juve è strettamente legata la vicenda Calciopoli, che di calcio ha poco, perché è incastonata dentro una serie di altri scandali molto più seri, di scambi di colpi e contraccolpi, di scambi di favori, di vicende losche sottobanco, e di rese dei conti tra poteri economico/politici/massonici/finanziari/industriali/giudiziari/spionistici ecc. Oltretutto nel "dopo" si sono formati nuovi equilibri nel calcio che molti non hanno interesse alcuno a smantellare. C'è gente che si sta riempiendo le tasche, in vari modi, addirittura alcuni alterando le gare in modo palese. Ci sono società che stanno in piedi perché gli abbiamo comprato e strapagato giocatori, senza nemmeno tentare una vera trattativa al ribasso. Un qualcosa di anomalo. Calciopoli nasce a Torino, ma poi è diventato un circo vergognoso itinerante su tutto lo stivale. Io penso che, anche se in tanti lo desideriamo, lui la Juve non la può vendere, perché chi arriverebbe potrebbe cominciare a dipanare tutta una serie di vicende interne ed esterne al gruppo, che devono rimanere sepolte sotto la sabbia. Se cominci a togliere i nodi, uno per uno, da questo groviglio, verrebbero fuori fatti gravissimi. Vicende dove anche lui probabilmente ha avuto un ruolo (grande o piccolo a seconda dei casi). Sta facendo da complice e garante al sistema/carrozzone/i.
  18. 2 points
  19. 2 points
    La prima cosa però per sperare di avere giustizia è quella di presentare i ricorsi, no di ritirarli! Già in Italia abbiamo una giustiza non sempre giusta, se poi non si fanno i ricorsi allora o si è stupidi o ci sono secondi fini. Delle due, una!
  20. 2 points
    Ma molti tifosi juventini sono come il cane mustafà, credits by @kenpachi
  21. 2 points
    ok Miretti non sarà un fuoriclasse, nessuno lo ha mai detto o scritto, è risaputo ma è un centrocampista dotato di buonissima tecnica e visione di gioco, la palla la sa trattare benissimo molto meglio di tanti altri giocatori ben più affermati nel suo ruolo, un nome a caso Frattesi, che di palla incollata ai piedi proprio non ne vogliono proprio sapere, ok il suo limite è la poca dimestichezza con il gol ma diamine, ha solo 22 anni appena compiuti, lasciamoli crescere questi giovani una volta tanto, a Genova ha avuto sprazzi mica da poco eh, è che noi tendiamo troppo spesso a disprezzare quello che già abbiamo per esaltarci delle pippe altrui, che una volta giunti a Torino si rivelano ancora più pippe e adesso che facciamo? lo regaliamo al Napoli e a Conte per due spicci quando poteva benissimo stare nelle nostra rosa e a costi bassissimi tra l'altro ma signori, se Rovella per Lotito vale 50 milioni perchè Miretti dovrebbe valerne solo 14, anzi alla fine andrà via anche per meno, siamo proprio dei fessi un giorno ce ne pentiremo, come già successo per altri nostri Nextgen
  22. 2 points
  23. 2 points
    Anche solo accostarlo a questi calciatori è una bestemmia
  24. 2 points
    Ragazzi, non fate voli pindarici e troppe elucubrazioni mentali...tanto lo sappiamo e lo sapete benissimo: a meno di eventi eccezionali e al momento impossibili, finché saremo su questa terra la Juve sarà di proprietà di John, probabilmente vincolato a tenerla perché parte dell'eredità dell'Avvocato.
  25. 2 points
    Lotito è sicuramente la persona adatta per fare chiarezza nel calcio
  26. 2 points
    Beh le cose o le fai bene o non le fai proprio
  27. 2 points
    L'anno scorso quando emerse la tratrativa con la fiorentina più o meno tutti qui ci chiedevamo cosa si erano bevuti alla juve per prendere un giocatore spesso rotto per 35 milioni, ora c'è lo troviamo in esubero e di difficile vendita per l'esagerato stipendio e il rendimento da Marco pacione. Ma che ne sappiamo noi? I dirigenti della Juve sapranno il fatto loro
  28. 1 point
    10 milioni più un ruolo per Elkann nel prossimo film di Natale.
  29. 1 point
    Mi viene il dubbio che sia perché sono pieni di soldi fino al buco del c**o, giocano in premier e sono la seconda squadra più famosa del mondo se non la prima
  30. 1 point
    ma ci sono tante variabili da considerare , però cavolo parlare di indebolimento ci vuole davvero fantasia .
  31. 1 point
    Non in parte, completamente. Il tuo ragionamento in primo luogo non rispetta la discussione, perché a picche rispondi quadri, in secondo luogo no, non è logico manco per un c****. Quindi se ti premuri di rispondere a quello che ti viene scritto forse la discussione può continuare, altrimenti continua per la strada e fai pure.
  32. 1 point
    Con 💵💷💶💰💰💰💰💵💸💴
  33. 1 point
    và che belli sti muscoletti definiti
  34. 1 point
  35. 1 point
  36. 1 point
    Per il Koopmeiners visto l'anno scorso vale purtroppo anche meno di un giocatore qualsiasi della nostra next gen, quindi lo abbiamo pagato 30 volte il suo valore reale.
  37. 1 point
    Il nostro mercato passa anche dai riscatti di Kalulu, di kelly, di Chico, di Nico. Sono soldi che tu hai dovuto tirare fuori. E devi liberarti almeno di DL e di Dusan. Qua non si tratta di ottimismo o pessimismo, ma di aspettare almeno la fine del mercato e farsi un' idea. Lo scorso anno dovevamo spaccare il c**o ai passeri e poi abbiamo visto come è finita. Ci sta commentare e parlare del mercato, ma ad ogni piccola cagata a spruzzo di un giornalista o influencer partono pianti
  38. 1 point
  39. 1 point
    Vabbe si era capito che sarebbe stato un mercato che puntava a tirare avanti e l’ennesima stagione di transizione quando conte e gasperini ci hanno rifiutati
  40. 1 point
    A me quello che lascia perplesso è il provare a flexare a prescindere altri utenti, avallando ad occhi chiusi qualsiasi decisione, anche la più discutibile, probabilmente solo per fede ( o perché ci si è scelti un ruolo nel forum ). Nessuno incensa Miretti, così come non credo sia un Marchisio, per dire, il problema è venderlo a quattro noccioline solo perché disperati dalla mancanza di liquidità. Perché questo è il problema di fondo. Perseveriamo da due anni negli stessi errori. Cediamo quelli che hanno un futuro ( o potrebbero averlo ) per questioni di bilancio, mentre in rosa anno dopo anno ci portiamo ancora appresso le rogne degli anni scorsi magari spalmandogli l'ingaggio. Non sono Miretti, Huijsen o Soulè il problema, ma i vari Milik, Kostic, McKennie ( costantemente sul mercato, ma anche giocatore duttile )e compagnia cantante, più gente a caso che si aggiunge anno dopo anno. Prendiamo Costa, altra cessione senza senso, solo per ragranellare quattro spicci.
  41. 1 point
    Fratelli bianconeri campani quest' anno la vedo dura. Anche se sono lontano 1.000 Km vi sono vicino. Mi sono ridotto a sperare che Tudor ponga il veto alla vendita di Miretti a loro non perchè sia un fenomeno, tutt' altro, ma perchè sarebbe una grandissima mancanza di rispetto ai tifosi della Juve.
  42. 1 point
    Negli anticipi di EL vittoria incredibile dello Shelbourne in Croazia
  43. 1 point
    Venduto bene. Weah tanto vale, un discreto giocatore che di migliorabile ha poco. Parere personale: l'ho sempre considerato una mezza pippa, anche se l'anno scorso ha fatto una buona stagione.
  44. 1 point
  45. 1 point
    la figic ha detto che è tutto apposto con le proprietà dei club, ad esempio l'inter non ha nessunissimo tipo di situazioni strane o passaggi di proprietà mai comunicati o di cui non si comprendono a pieno i vari passaggi Lotito perde tempo
  46. 1 point
    probabilmente @TPN era uno di quelli, come me, che era convintissimo che, per età, curriculum e prospettive, uno come koopmeiners andava pagato non più di 25/30 milioni e avevamo STRA RAGIONE, ma non è che la cosa ci fa sentire dei GURU, è come se uno si sentisse figo perchè ha previsto che camminando sotto la pioggia ci si bagna...
  47. 1 point
    Esatto. Io sono almeno 10 anni che ho cominciato!
  48. 1 point
    sicuramente stagione sfigatissima, chi lo nega è in palese malafede. Due difensori, tra cui il migliore del campionato e il tuo primo cambio, che si fanno il crociato ad INIZIO stagione, quando mai è successo? In condizioni normali, ad oggi Motta e Giuntoli erano ancora in carica e il progetto andava avanti Poi arrivano i cialtroni a parlar di affair capitano a mo di totem. detto questo, la rosa oggettivamente corta gia da settembre l'ha allestita lui. I 40 per Nico una volta sfumato Sancio, li ha fatti spendere lui, oltre i discutibili Djallo, Alcaraz,ecc
  49. 1 point
    non hai capito: il cerotto è la parte rigida della gamba! e la cosa che gli consente di stare in piedi! praticamente l'esoscheletro che lo sostiene!
  50. 1 point
    Mi sono fatto un taglietto prendendo lo yogurt dal frigo, ci sono rimasto male per la mia goffaggine, poi ho pensato a milik che ha metà dei miei anni e mi sono consolato
×
×
  • Crea Nuovo...