Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 13/12/2025 in all areas

  1. 10 points
    Pensavo: abbiamo accudito la Juve nei momenti difficili .. I momenti difficili li hai creati tu, maledetto. Che tu sia maledetto
  2. 9 points
    Come lotta quando gli fa comodo, il verme. Quando gli fa comodo il rigore, la pacatezza e la non arroganza non esistono, vero? Quando gli fa comodo i comunicati si fanno in 5 minuti, vero? Verme schifoso. "Ehhh ma le certezze"
  3. 9 points
    Mi rivolgo a tutti coloro che in questo momento parlano di CERTEZZE. Ma quali CERTEZZE ci dà l'attuale esimio proprietario? "Eh ma mette 1 miliardo all'anno" Ecco, Ardoino può fare altrettanto se vuole. Oltre a questo, cos'altro ci dà Elcan? Ha distrutto un marchio, ha svenduto tutto quello che aveva in Italia, ha truffato la madre, ci ha rovinato sportivamente.. Quindi ma quali certezze avete?? Neanche fa di cognome come la gloriosa famiglia che ci ha posseduto per 100 anni. Ma che si levi dal catzo il prima possibile, altro che certezze.
  4. 8 points
    Il suo valore è truffare la mamma. Il suo valore è metterlo nel c*lo al cugino, facendo poi lingua in bocca con gravina, ceferin, infantino ecc. Il suo valore è essere "vicino alla squadra e all'allenatore" nel 2006. Il suo valore è "difendersi con rigore, pacatezza e senza arroganza". Il suo valore è assumere guido rossi in Fiat, un anno dopo che era stato il boia di Farsopoli. Questi sono i suoi valori. Le famose CERTEZZE di Exor.
  5. 8 points
    L'errore è paragonare il legame viscerale che gli Agnelli (ci metto anche Andrea) hanno avuto con la Juve, con la sensazione di infastidita sopportazione che Johnny ha sempre dimostrato. Il connubio famiglia e Juve, al di là della romantica narrazione, è morto da tanto, troppo tempo È lampante che ad Elkann il calcio non interessi, probabilmente da bambino non ci ha mai giocato, non ha mai avuto nessun trasporto verso le gesta dei campioni che hanno vestito la nostra maglia. È chiaro che la Juventus rappresenti un fardello ereditario di cui avrebbe fatto volentieri a meno. A parte l'opinabile convinzione che ci abbia "messo i soldi", per il resto ha arrecato solo danni, economici e soprattutto di immagine. Quindi quel legame con la famiglia è già stato ampiamente reciso, la famiglia non esiste più, c'è un uomo solo al comando, che probabilmente non si sente nemmeno lui parte della storia degli Agnelli. Di conseguenza non è parte nemmeno della storia bianconera, è un contabile disinteressato, indifferente alle sorti sportive, e che forse, per motivi a noi sconosciuti, non può liberarsi di un asset ingombrante. Per questo preferirei l'incognita di una nuova proprietà rispetto alla certezza di quella attuale, che nulla può dare ad un tifoso appassionato (nel mio caso ormai rassegnato al limite del totale distacco). La Juventus merita di meglio, noi meritiamo di meglio, meritiamo una proprietà che sappia almeno difendersi, che abbia voglia e desiderio di provare a riportare onore e orgoglio. Di questo passo finiremo comunque nell'oblio, non solo sportivo e verremo ricordati, se già non lo siamo, come la squadra che sapeva solo rubare e le cui vittorie sono state frutto di illeciti. La colpa di tutto questo va ascritta al nostro attuale proprietario per cui, se finalmente togliesse il disturbo, vivrei l'evento come una meravigliosa liberazione.
  6. 7 points
    ah poi comunicati exor durante le due calciopoli? Zero. Vendi. la juve e te stesso al mercato nero degli organi.
  7. 7 points
    Che manica di cojoni... Io gli risponderei "ringraziamo gli olandesi di Exor per aver ragionato e tenuto in considerazione per un attimo la nostra proposta, e soprattutto per aver risposto molto tempestivamente dal noto paradiso fiscale europeo".
  8. 7 points
    Il comunicato della holding della famiglia ha annunciato che il Cda ha "respinto all'unanimità una proposta spontanea presentata da Tether Investments", ribadendo "le sue precedenti e coerenti dichiarazioni di non avere intenzione di vendere alcuna delle sue azioni Juventus a terzi, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Tether, con sede a El Salvador". Faccio notare come si sottolinea la sede in El Savador! Sprezzante come da stile casa Elkann
  9. 7 points
    Io non mi stupirei se il "tifo organizzato" facesse qualcosa a sostegno del quisling per non mollare. Vedi te come siam messi.
  10. 7 points
    in 3 mesi fanno gli utili di exor di un anno intero. con 150 dipendenti. sulla base di cosa fai questa affermazione? lo sai vero che le proprietà di questi sono buoni del tesoro USA e oro (e qualche bitcoin)? oro e buoni del tesoro USA non sono ricchezze "reali"?
  11. 7 points
  12. 6 points
  13. 6 points
    io aspetto le dichiarazioni di giugno, con la juve in conference oppure fuori da tutto, Yldiz e Bremer che ci salutano e lagran massa di tifosi beoti, che si erano bevuti le balle sulla squadra da scudetto e qulificazione Cl facile, incazzati neri per l'ennesima stagione di M***A.... Theter ha solo tastato il terreno, aproffittando d un momento di estrema impopolarità di Elkann e di EXOR, la guerra è soltanto agli inizi...
  14. 6 points
  15. 6 points
  16. 6 points
    La mia posizione è molto semplice: preferisco il rischio del fallimento ma con la nuova proprietà, al continuare a vivacchiare nella mediocrità, con il sospetto di un colluso come proprietario e e con una massa di gente che ci insulta o diffama ogni giorno senza alcuna reazione dai piani alti.
  17. 6 points
    per me può venire pure checco er carrettiere, basta che sto tumore semovente si levi dallo scroto.
  18. 6 points
    questo vuole arrivare a dare in mano la Juve ad Oceano... così che un giorno potremmo amaramente asserire di essere in un Oceano di mierda
  19. 5 points
    Senza offesa ma quando leggo post del genere mi sembra come se dal 2006 ad oggi non fosse accaduto nulla, a parte il periodo di Andrea Agnelli. Cos'altro deve ancora accadere per aprire gli occhi? Un'altra farsopoli? La serie C?
  20. 5 points
    Che la risposta fosse "no" era scontatissimo, penso anche per Ardoino ovviamente. Ma la strategia è stata un attacco frontale e improvviso, questi sono degli squali del nuovo mondo e sanno bene quel che fanno. È solo il primo round e se si è passati dal riscaldamento al match, vuol dire che qualcosa dietro le quinte è accaduto.
  21. 5 points
    Pensa di essere intervenuto a rassicurare gli juventini col suo messaggio. In realtà ha rassicurato gli antijuventini, spiegandogli che possono rasserenarsi e che potranno primeggiare indisturbati per anni.
  22. 5 points
    Ma poi pensa se nel bel mezzo della smentita gli fosse squillato il telefono. "Amalaaa..."
  23. 5 points
  24. 5 points
  25. 5 points
    Se fossimo una tifoseria SERIA, sabato prossimo, Juventus Roma (partita di cartello e di sabato sera) sarebbe la partita della contestazione contro JOHN ELKANN per 90 minuti, fregandosene del risultato e di tutto il resto, ma siccome siamo TROPPI e abbiamo dei gruppi ultras “strani” (mettiamola così), è pura utopia.
  26. 5 points
    I cambiamenti fanno sempre paura. Ma se non ora quando? Vogliamo aspettare di non contare più nulla? Di diventare una specie di Torino bis? È chiaro che con Elkann passeremo la vita a lottare per qualificarci nelle coppe. Esattamente come la Ferrari lotta disperatamente per fare un podio.
  27. 5 points
    Certo... invece tu sei certo che Elkann non vende per noi, perché ci vuole bene! Per favore, dai....
  28. 4 points
    Non è un mio pensiero, ma lo condivido pienamente: "Alla fine, anche il meno dotato di quella famiglia, è stato costretto ad uscire allo scoperto. L’offerta di Tether è stata così diretta ed efficace che non sarebbe bastato un diniego ma c’e voluto un video per dire cose che non ha mai detto. E che non pensa. L’ho sentito parlare di Juventus esattamente nello stesso modo nel quale la ferragni si scusava dopo la truffa del pandoro: stessa ambientazione grigia ed un entusiasmo simile a chi riceve una cartella pesante dal fisco. Come poteva spiegare il rifiuto se non facendo leva sull’Amore che proviamo per quei colori? Ma lo sa che senza suicidi e tumori lui oggi farebbe il passacarte in un qualunque ufficio del gruppo? A memoria di ognuno, lo avete mai sentito difenderci, protestare, metterci la faccia quando sarebbe stato il caso? Nulla di tutto questo. La verità è che siamo in mano ad una persona problematica, incapace, irrisolta e che occupa un posto senza averne la capacità. Avrei pure potuto credergli se avesse parlato di battaglie del futuro da intraprendere ma il suo piglio da condottiero è appena sotto quello di marco mengoni. Se prima lo disprezzavo ora lo trovo anche ripugnante." (Antonello Orgogliogobbo detto OG)
  29. 4 points
  30. 4 points
    No no ma lo zio stan ha detto che son due pezzentelli rottin.c.ul.o è quindi dev'essere così per forza. Elcane invece ha i goldoni con la sua facciona sopra come trumpone
  31. 4 points
    E' immune anche a tutti gli accidenti che gli abbiamo tirato da vent'anni a questa parte, questo è SATANA
  32. 4 points
  33. 4 points
    ... è uno schifoso traditore... punto... chi dopo venti anni ancora non lo accetta o è in malafede o è colluso... fine non c'è altra spiegazione...
  34. 4 points
    Pezzo di 💩 Indegno, ti si dovrebbero disintegrare le corde vocali ogni volta che nomini la Juventus El Cane infame vendi e vattene fuori dai collioni, te e tutta la tua razza, lurido bastardo
  35. 4 points
  36. 4 points
  37. 4 points
    Io lo odio più di moratti, più di guido rossi (che LUI un anno dopo farsopolicha assunto un fiat, ma vabbè, sono dettagli, anzi: sono le CERTEZZE di exor..) Lo odio più di materazzi, di bergomi, di chinè...di chiunque altro.
  38. 4 points
    Ma come caxxo si fa ad essere contrari alla cessione???? "Eh, non sappiamo in che mani finiamo..." Ok, però adesso abbiamo la certezza di essere nelle mani sbagliate, peggio di così non possiamo finire
  39. 4 points
    logico. il solito fare da snobino f.r.o.c..i.a.t.e.llo del c.a.z.z.o. fatti una società tua partendo da zero, così poi vediamo dove arrivi, razza di demente!
  40. 4 points
    quale futuro hai con JE? qual'è il suo progetto? a lui della Juve frega ben poco, non gli interessa sia vincente cosi come la Ferrari, per lui sono solo fastidi viste le pressioni delle rispettive tifoserie e del blasone che si trascinano dietro, ma ormai mi pare di aver intuito che nemmeno le critiche per le mancate vittorie lo tocchino più di tanto la Juve è una società decadente, sta via via perdendo terreno e non poco rispetto a tutte le competitor, più di mezza Italia gode ne vederci ridotti sempre peggio e noi facciamo di tutto per dargli questa soddisfazione, non c'è amor proprio, non c'è passione è tutto destinanto ad un lento spegnimento per finire totalmente ai margini del calcio che conta pure lo stadio con quella capienza ridotta nel futuro sarà un grande handicap rispetto alle altre big, non sarà nell'immediato ma pure qui in Italia perderemo non poco terreno rispetto a Milano e probabilmente Roma, prima o poi ci arriveranno anche loro eh mentre noi rimarremo a giocare in un impianto da provinciale che facciamo? per rimanere al passo con le altre continueremo a spremere come limoni i tifosi per compensare quella capienza ridicola? più facile invece che la gente stufa prima o poi lo stadio lo diserti o nemmeno si abboni alle pay tv con consguente riduzione delle entrate lasciamo stare il confronto con le altre big europee, li il divario diventerà enorme, già lo è in realtà, colpa si del sistema ma in buona parte anche nostra ci vuole un investitore, che si ponga un unico obiettivo, riportare al vertice la Juve, poi che sia torinese, juventino, arabo o chicchessia non ha importanza e con Elkann questo non accadrà mai, chi lo crede è soltanto un povero illuso
  41. 4 points
    Sarebbe una benedizione un cambio di società in entrambi i casi, Elkann è solo garanzia di mediocrità perchè da sempre offre la sconfitta della juve per avere favori in altri ambiti.
  42. 4 points
    "Eeeh ma QUESTI delle crypto" Come se si parlasse di imbecilli che si sono arricchiti facendo 6 al superenalotto per combinazione..
  43. 4 points
    Non proprio, perché con una riserva di oro del genere, e in continua crescita, la vedo difficile arrivare a dormire sotto i ponti. Momenti difficili ne possono arrivare, ad un certo punto potrebbero disinvestire un po' per monetizzare, ma ormai sono una montagna. Poi se invece si scontrano con massonerie della finanza (il loro arricchimento improvviso da fastidio a tanti, anche a wall street) allora ok, tutto può capitare. Ma anche su questo mi pare che si stiano ramificando in più paesi per proteggersi.
  44. 4 points
    Ora più che mai sarebbe utile una posizione di piazza. Ora più che mai sarebbe utile lo Stadium faccia esterni il proprio malcontento spingendo per il cambio. Ora più che mai sarebbe utile che il tifoso bianconero prenda una posizione netta e che, almeno per una volta, sia disposto anche a sporcarsi le scarpe per scendere in piazza! Solo così potremmo avere una mezza speranza di liberarsi del tiranno e dei suoi sottoposti venduti paraculi!
  45. 4 points
    Lo so che dopo 100 anni di tradizione, cambiarla all'improvviso è un trauma enorme. Vale per tutti noi, sotto sotto. Ma la Juve di oggi ha un brutto male, e serve un'operazione molto dolorosa e invasiva, se dobbiamo tenerla in vita come Juve e non come Borgorosso Football Club. Di buono c'è che entrambi non sono solo fondi speculativi di investimento come a Milano. Questi un po' gobbi sono, non mi sembra molto logico il cazzeggio da parte loro. Possiamo solo abbracciarci forte l'un l'altro e pregare.
  46. 4 points
  47. 4 points
    Ormai si. Perché stanno investendo anche nell'economia reale. Sono diventati una holding sostanzialmente, ricca e variegata su tante attività differenti. TETHER E LA JUVENTUS https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6891 TETHER E LA JUVENTUS vol.2 https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6892 TETHER E LA JUVENTUS vol.3 https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6893 TETHER E LA JUVENTUS vol.4 https://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6894 Manca il 5 (ultimo) perché ultimamente stavo osservando proprio queste possibilità che stiamo leggendo oggi, avevo intuito che stava per succedere qualcosa. E anche perché non ho avuto tanto tempo per scriverlo. Ma a breve lo faccio.
  48. 4 points
    Certo, è un grande momento. Io sto godendo, perché quanto meno ora il verme non si può più nascondere dietro un dito. Ora ha un'offerta ufficiale sul piatto, che piaccia o meno, e deve rispondere. Ora non c'è piu la scusa "Eh ma Tether se voleva poteva sponsorizzare". Hanno offerto 1 MILIARDO. Cosa mai successa credo nella storia della Juve. Quindi si, è un momento storico. Ma purtroppo resto coi piedi per terra. Sono pronto a scommettere che Elcan sta ridendo in questo momento, alla faccia nostra. Sia stramaledetto.
  49. 3 points
  50. 3 points
    Orca l’OPA! Tutto l’ambiente in subbuglio. Dunque: - Siamo (quasi) tutti stufi marci di Johnny, che negli ultimi 20(!!) anni ha dimostrato ampiamente sia incompetenza che disinteresse per le vicende sportive della Juventus FC; è possibile pure la malafede, ma di questo io non sono certo. Comunque delle altre 2 sono certo e di sicuro ha usato la squadra di calcio come mezzo per combattere (e vincere) guerre interne alla famiglia (Farsopoli I e II). Tanto mi basta per desiderare che passi la mano. - Appaiono spiragli per la vendita della società o di quote di EXOR. - Tether si sbilancia ed emette un’offerta (chiaramente) esplorativa. Poi si vedrà. MA intanto è un primo passo. - All’orizzonte si manifesta anche un arabo sedicente tifoso gobbo, sicuramente ricco e famoso; a me però ricorda questo Sim Sala Min! Ciò detto, vedo dubbi di alcuni e certezze di altri. Anche a me dispiace modificare una caratteristica che rende questa società di calcio (credo) unica al mondo, ovvero la proprietà ultracentenaria. Ma nulla è per sempre, quindi bisogna rassegnarsi a cambiare, se non vi sono più le condizioni di mantenere lo status quo. Mi sarebbe piaciuto vedere AA prendere in mano la Juventus definitivamente, ma è palese che il cugggino non lo permetterà mai. Quindi eccoci alle ipotesi “esterne”. Che sono ovviamente un rischio. Cambiare comporta sempre dei rischi. Leggo di dubbi sulla garanzia di stabilità economico-finanziaria: credo che sia Tether che il principe arabo siano al disopra di ogni sospetto in quanto a solvibilità nel medio termine. Nel lungo, onestamente nessuno può saperlo per qualunque candidato. Tether arriva dal mondo delle criptovalute, ma si è garantita stabilità con oro e titoli USA. L’arabo nuota nel petrolio e quindi niente da aggiungere. Direi che i dubbi possano esistere su altri piani: - Interessi reali? - Capacità di navigare nella politica italiana/europea che manovra il mondo pallonaro? Credo che siano queste le cose su cui interrogarsi relativamente ai due potenziali compratori. Per quanto riguarda la prima voce, leggo qualcuno che pensa che un compratore sia interessato ai potenziali ricavi ottenibili. Non credo proprio che acquistare oggi un club blasonato sia un investimento economico, anzi. Il modello di business attuale vede società calcistiche di vertice redditizie come rare eccezioni, praticamente tutte in Premier. Persino un Barcellona si è trovato a rinunciare a Messi per impossibilità di continuare a pagarlo… No, senza Superlega le società di calcio sono tutto tranne che una macchina da soldi (almeno in chiaro, poi in nero, chi lo sa…). Il tempo dell’imprenditore munifico mecenate tifoso è finito una 30ina di anni fa, quando sono entrate di peso le televisioni e hanno sì inserito soldi, ma anche fatto levitare i costi di gestione. Anche Gianni e Umberto se ne erano accorti e avevano messo la triade con il compito di raggiungere una gestione di business sostenibile (distrutta poi da Farsopoli I, ma vabbè…). Da allora, chi prendeva in mano una società di vertice non lo faceva per i soldi, ma per veicolare la propria immagine vincente (vedi esempio Berlusconi). Non vedo oggi una motivazione principale differente. Ovvio che una base di passione per lo sport e magari proprio per i colori bianconeri ci possa essere, ma neanche ai supermiliardari credo basti questo per buttare a fondo perduto un paio di miliardi. A meno che non cambi il panorama politico (UEFA), mantenere una squadra di vertice (almeno non in PL) sarà una gestione al massimo in pari, più facilmente a perdere. Quindi i “vantaggi” che dovrebbe avere oggi un compratore rimangono abbastanza labili e legati ad una eventuale immagine vincente, tutta da ricostruire, fra l’altro; perciò è questo quello che mi chiedo per entrambi: hanno sufficienti motivazioni per mantenere la proprietà e per quanto tempo le avranno? Per quanto riguarda la seconda voce, in entrambi i casi è un bel punto interrogativo. Se è vero quanto è vero che Johnny si è nascosto dietro la ”sabaudità” per decenni, non reagendo a nulla e nessuno, ad accuse false, sassaiole, stupri arbitrali e via dicendo, probabilmente di proposito, quali saranno le capacità/volontà dei nuovi proprietari per muoversi nell’ambiente zeppo di predatori e mafiosi del calcio italo/europeo? Certo, l’arabo chi l’ammazza, ma avrà voglia di sporcarsi le mani? E Ardoino, avrà il pelo e le leve per contrastare i Lotirchio, i Delamentis, i Ceferini e la magistratura della Federico II? Tante domande e poche risposte, per quanto mi riguarda. Sicuramente desidero Johnny very far away il più presto possibile. Ho una leggera preferenza per una proprietà italiana, quindi propenderei per Tether, pur con qualche dubbio, legato più alle motivazioni e capacità politiche. Però, magari anche Silvano il mago di Milano potrebbe fare qualche magia, chi lo sa…
×
×
  • Crea Nuovo...