Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/01/2020 in Risposte

  1. 8 points
    Questa Vittoria è per te Anastasi. Guardaci da lassù campione...
  2. 8 points
  3. 5 points
    magna tranquillo se c'hai da scopà approfittane
  4. 5 points
  5. 5 points
    De Bonis: "Pietro Anastasi meritava un minuto di silenzio su tutti i campi. Vergogna" FONTE Pietro #Anastasi meritava un minuto di silenzio su tutti i campi. Per quello che ha rappresentato, per ogni famiglia salita al nord, per quella fase del nostro paese. Senza bandiere, con la valigia e con i sogni. Vergogna @SerieA". Questo lo sfogo della voce di Radio Bianconera, Nicola De Bonis, molto legato a Pietro Anastasi con il quale ha condiviso per anni tantissime ore di trasmissione.
  6. 5 points
    Anche le esultanze erano più spontanee, niente mani dietro le orecchie, niente magliette dedicate, trenini, balli e acrobazie da tarantolati. La sua, quella di Pietro, esprimeva gioia e trasmetteva passione, perchè come quella di tanti, molti di quel periodo, non aveva nulla da rivendicare se non il fatto di aver fatto un gol, un semplice gol pel la propria squadra. Nostalgie da vecchi tromboni? Forse si, ma anche se fosse, non ci sarebbe nulla di male nel constatare che, vale come discorso generale abbiamo perso per strada la leggerezza e barattato la semplicità con un mondo sintetico e virtuale.
  7. 5 points
  8. 4 points
    Comunque arbitraggio abbastanza imbarazzante. Non ci ha fischiato tre o quattro falli al limite dell'area.
  9. 4 points
  10. 4 points
    Pjanic e Matuidi da cacciare a pedate. Il centrocampo con loro è brutalmente lento e scarso
  11. 4 points
    Morte Anastasi, nessun minuto di silenzio in A, Graziani: 'E' una vergogna, che c...hanno in testa?' FONTE Questa sera la Juventus omaggerà Pietro Anastasi con un video prima della partita ma soprattutto con un minuto di silenzio ed il lutto al braccio, scelto anche dall'Inter per ricordare l'ex attaccante della nazionale. Fa rumoure, invece, la "non" decisione della Lega di non osservare un minuto di raccoglimento prima delle partite di Serie A. Tante polemiche in queste ore e l'ex attaccante azzurro e granata Ciccio Graziani non ha lesinato critiche alla federazione: "Ma che c... hanno nella testa questi dirigenti? - dichiara a Radio Sportiva -. Non riescono, ai tempi di oggi, a far si che nella giornata di campionato ci sia da subito un minuto di silenzio per ricordare un campione del nostro calcio, che ha dato tantissimo al nostro calcio. Dove hanno la testa questi dirigenti? Pensano solo ai quattrini, agli sponsor, se non si ricordano che bisogna fare un minuto di silenzio per un uomo meraviglioso come Anastasi. Era una persona speciale, Pietro. Come si fa? E' un'ignorantata allucinante, per tutti gli appassionati di calcio e la famiglia. Tutti dovevano mettere la fascia, non solo le squadre dove ha giocato Pietro. Un minuto di raccoglimento per un uomo e un calciatore che ha dato tantissimo al nostro calcio". NAZIONALE - Tra due mesi e mezzo a Wembley la nazionale ricorderà Anastasi con minuto di silenzio e lutto al braccio: "E' un'inziativa molto bella - conclude Graziani -, mi fa piacere che Gravina ci abbia pensato ma non è giusto che ricominci il campionato sapendo che questa persona è scomparsa e sapendo che ci vogliono dieci minuti ad avvisare tutti, dai club agli arbitri. Questa cosa mi ha fatto venire il voltastomaco ieri".
  12. 4 points
    E' una vergogna che non sia stato osservato un minuto di silenzio in suo ricordo. E' anche grazie a questo signore se l'Italia ha vinto l'Europeo del '68. Ma si vede che l'essere un simbolo della Juve urta e tanto. Ciao Pietro.
  13. 3 points
  14. 3 points
    Quando ha esultato sul salvataggio su Sprocati, mi ha ricordato Giorgione. E se penso che ha 15 anni in meno rispetto al capitano, posso solo godere.
  15. 3 points
    Mi sa che l'unico nel proprio ruolo è Scesny.
  16. 3 points
    Sinceramente avendo osservato bene il match io direi che saremmo piú sul 70% A 70%
  17. 3 points
  18. 3 points
    uno della curva nord dell'inter avrebbe arbitrato con più obiettività
  19. 3 points
    MATUIDI CHE SI AUTOMARCA, no non ce la posso fare!!!
  20. 3 points
  21. 3 points
    Caro Pietro, il calcio italiano che tu hai tanto amato e onorato con il tuo impegno ti ha voltato le spalle in maniera ignobile negandoti un minuto di silenzio su tutti i campi come avresti ampiamente meritato. Ma é meglio cosí: tu sei appartenuto solo alla Juventus, squadra per cui hai sempre fatto il tifo fin da bambino, e stasera ti onoreremo solo noi con il cuore bianconero.
  22. 3 points
    Ho appena fatto visita alla camera ardente qua a Varese con la mia sciarpa della Juve al collo Sulla bara la maglia bianconera e una sciarpa o qualcosa che ha a che fare col Varese Riposa in pace grande Pietro
  23. 3 points
    Partita da vincere ad ogni costo, può essere un passaggio importante per il campionato, non lo sprechiamo
  24. 3 points
    Alla fine avete visto il goal in rovesciata al Milan. Cose che se oggi le fanno i vari Ronaldo e Messi ne parlano per mesi. Allora era tutto meno pubblicizzato. Più umano.
  25. 3 points
    Brutta, notizia, un colpo basso. E' vero che prima o poi ce ne andiamo tutti, ma, almeno per me, Anastasi era si parte di un passato, ma un passato con ricordi talmente vividi che solo a pensarci ti accorgi di come il tempo scorra a volte anche troppo velocemente. Per me, ma immagino anche per molti di noi, la scomparsa di Pietro, non solo ci ha fatto versare un lacrimuccia in segreto ma ha anche splancato in maniera inaspettata un immaginario ponte di Einstein-Rosen capace di catapultarci nostalgicamente in un mondo in bianco e nero, evocando ricordi di un calcio che, forse perchè eravamo più giovani ed anche più ingenui è rimasto scolpito in maniera indelebile nella nostra memoria. Un calcio spesso più immaginato che visto, un calcio fatto di certezze, le divise, tanto per dire, erano quelle e basta, le formazioni le mandavi a memoria come delle formule magiche che andavano salmoidiate con cadenza opportuna, ognuno aveva la sua, la nostra iniziava con Zoff-Spinosi-Marchetti e finiva con Anastasi-Capello- Bettega...Anastasi-Capello-Bettega, chitarra basso e batteria, semplice che più semplice non si può. Semplice ma evocativo come il gracchiare elegante della carica elettrostatica di un giradischi, la stessa carica eletrostatica che ti attraversava quando, con un guizzo dei suoi, Pietro Anastasi entrava in azione. Se la palla finiva dalle parti di Pietro avevi sempre la sensazione che qualcosa stava per succedere. Ricordare gli attimi di gioia che Anastasi ci ha regalato nei suoi anni bianconeri sarebbe solo accademia, puro esercizio mnimonico e non renderebbe l'idea di quanto grande ed importante è stata la presenza di Pietro Anastasi in quella Juve e non tererbbe conto di quanto forse, avrebbe meritato di più, dalla coppa sfuggitaci sul campo di Elland Road allo sfortunato forfait a Messico 70 dove sarebbe stato lui con Gigi Riva a formare la coppia, e che coppia, d'attacco della nazionale di Valcareggi Ciao Pietro e che la terra ti sia lieve.
  26. 2 points
    comunque squadra arabbattata ibrida invischiata tra le ganasce mentali del gabbione ma senza la bbbc e il progressismo di ciccaman ma senza nani da circo sugli esterni si segna meno si subisce più gol e sei primo a metà gennaio davanti all'inter di gisus graisd subersdar la lazio di luiz nazario immobile se la società tornasse a interessarsi del lato sportivo faremmo 38 vittorie su 38 ogni anno
  27. 2 points
  28. 2 points
    e quell'uscita dallo stadio 30 secondi prima dei compagni?? che vergogna.....non ha risPETTatoh la mAGliahh, rescissione immediata e dentro pellissier e moscardelli che faranno 2 gol in 40 partite ma almeno ci lasceranno con le letterine e baceranno le chiappe a tutti noi 14mln di tifosi
  29. 2 points
  30. 2 points
    Fuori ruolo ha fatto più lui oggi che Sandro in 4 anni. I mugugni quando Rabiot prendeva palla incomprensibili. Tra i migliori.
  31. 2 points
  32. 2 points
  33. 2 points
    Dominante e un gol salvato. Migliore in campo insieme a CR7 stasera.
  34. 2 points
    quando ci costringono ad abbassarci scatta l'anarchia totale sembra che non ci sia la capacità di capire come arginare l'offensiva
  35. 2 points
    Ma Emre Can che ha fatto ? Ha spezzato l'ultima merit di Sarri ? Al posto di questo Matuidi potrebbe giocare tranquillamente
  36. 2 points
    Comunque capisco che si possa restare bassi in certi frangenti, ma lo puoi fare in maniera ordinata e pulita. Noi invece stendiamo il tappeto agli avversari e li invitiamo ad effettuare la giocata coi giocatori staccati di almeno 2 metri dal l’avversario. DOBBIAMO SOFFOCARLO IL LORO PORTATORE, NON GURDARLO! Con la Lazio han segnato così con Lulic: cross col marcatore schierato a guardarlo
  37. 2 points
    Bene per i 3 punti. Partita oscena, alcuni giocatori indecenti. É troppo chiedere un centrocampista che almeno in campo sia sveglio al posto di Pjanic?. Giocatore osceno al pari di Cuadrado che stasera non ha azzeccato una posizione regalando addirittura l'angolo all'ultimo. Ringraziamo Ronaldo che in settimana aveva la sinusite e De Ligt che ha preso tutto, perché stasera senza questi due la partita non la vincevi e forse nemmeno la pareggiavi.
  38. 2 points
    L'impiego di Matuidi ha del patologico. Una marea di azioni buttate nel cesso a causa sua.
  39. 2 points
  40. 2 points
    comunque io ramsey faccio sempre più fatica a difenderlo eh.
  41. 2 points
    De ligt sulla destra mi sembra molto più sicuro
  42. 2 points
    c**** a centrocampo non se ne salva uno l'unico con le palle è bentancur che è fuori
  43. 2 points
  44. 2 points
    Quando c'è Matuidi si fatica sempre di più in costruzione. Mettiamolo terzino al posto di Sandro piuttosto, per dio.
  45. 2 points
    A più tardi ragazzuoli....E VINCIAMO ANCHE PER PIETRO ! Forza Juventus
  46. 2 points
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA comunque aspetto il risultato di stasera per pigliarli per il c**o
  47. 2 points
    Ma stai scherzando? Giochiamo in casa, abbiamo l'occasione di allungare sull'Inter e il pareggio non sarebbe un dramma? Altro che se non lo sarebbe!
  48. 2 points
  49. 2 points
    Il mio primo vero idolo. Amatissimo da tutti. L’unico giocatore della Juve di quel periodo che era chiamato per nome: Pietro, Pietro, Pietro... mi rimbomba nelle orecchie di ragazzino in Filadelfia. Gli atri avevano soprannomi varie, ma lui era l’unico chiamato per nome. Era uno di noi: un istintivo in campo a fuori. Capace di giocate pazzesche e di stop “a seguire”. Oggi è veramente un giorno triste per uno che l’ha visto giocare e lo ha amato più di ogni altro giocatore. RIP Pelè Bianco, ti abbiamo voluto tanto bene.
  50. 2 points
    leggere il botta e risposta nerozzi-cozzolino
×
×
  • Crea Nuovo...