Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 10/10/2019 in all areas
-
5 pointsUna voce fuori dal coro: ma Rocchi ha davvero arbitrato bene Inter-Juve? FONTE Come disse Bertold Brecht, 'siccome tutti gli altri posti sono occupati, mi siederò nell’unico rimasto libero: quello del torto'. Sì, a chi scrive non resta che un’opinione contraria, di netta minoranza. Per me Rocchi, in Inter-Juventus non ha affatto arbitrato bene, non era da 8, non è stato il migliore in campo. Da Casarin a Cesari, dal Corriere della Sera alla Gazzetta dello Sport, fino a Calciomercato.com, è tutto un florilegio di elogi per l’arbitro fiorentino. Addirittura c’è chi, colto da sfrenato entusiasmo, va oltre definendolo “in smagliante forma atletica”, come se, si fa per dire, Doveri o Giacomelli (scelti a caso) dovessero ogni volta ricevere un elogio per la loro prestanza fisica.Sì, raramente si era visto un tale entusiasmo per un arbitraggio, tale da oscurare, in parte una partita, per altro bella, ma che avrebbe potuto esserlo molto di più permettendo a giocatori tecnici di giocare e non di sopravvivere. Avrebbe fatto giocare all’inglese il signor Rocchi, senza spezzettare la partita, lasciando che il gioco “maschio” (vedi Petrachi) si librasse libero da lacci e lacciuoli, sull’erba di San Siro. Non pensiamo, però, che “all’inglese” significhi lasciar menare come fabbri ferrai i giocatori e tirare fuori il primo cartellino giallo “vero” (non quello surreale per “condotta antisportiva” ad Alex Sandro, reo di aver spostato un pallone di 30 centimetri ) dopo oltre 80 minuti, sorvolare su un rigore solare, permettere pericolosi falli da dietro. Non c’è nulla di spettacolare nelle trattenute a ripetizione di Godin, negli sgambetti da dietro di De Vrij. Nulla di sportivo nel doppio fallo di D’Ambrosio, prima su Ronaldo e subito dopo su Alex Sandro. Falciare non significa giocare e l’idea di non interrompere il gioco a fronte di falli evidenti non ha niente d’inglese: è un’idea semplicemente malsana, anche per lo spettacolo che risulta avariato o meglio impedito. Il fatto di aver giustamente valutato il rigore di De Ligt e il fuorigioco di Dybala, non compensa le randellate libere concesse all’Inter nel primo tempo. Si può sbagliare a non concedere un rigore solare a Bentancur (Brozovic entra da dietro in area sulla gamba mentre sta tirando) a non ammonirlo, ma è l’intera conduzione della gara, contrariamente all’opinione dei più, ad essere stata sbagliata. Il primo cartellino giallo a un giocatore dell’Inter al minuto 87, ha permesso la caccia all’uomo, ha concesso che sia Dybala, sia Ronaldo fossero randellati dall’ inizio della partita. Non vorremmo che Rocchi facesse scuola. Non è questione di vittoria o sconfitta, è che non si tratta affatto di un bello (e nemmeno giusto) spettacolo. Il gioco intimidatorio premia gli scarponi e punisce i tecnici, esalta gli arruffoni e affossa gli ispirati. Se c’è qualcuno a cui piace, beato lui: Inter-Juve è stata la sua serata.
-
4 pointsCome sempre riportano dati totalmente adcapocchiam il Bayer Leverkusen è secondo in Bundesliga, a -2 dalla vetta, a pari punti col Bayern Monaco, ed è a +2 da quel Dortmund che li sbatterà fuori dalla CL Non vedo l'ora di gustarmi il doppio confronto con Reus, Sancho, Hakimi & Co.
-
2 pointspoteva starci lui su quella panchina, ha preferito SCAPPARE come un ladro ad inizio preparazione, ora s'attaccasse e non piangesse.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsMi sa che Davids non lo hai mai visto giocare.. Davids dribblava meglio di un ala ed aveva un sinistro precisissimo.. Oltre a mettere corsa e cattiveria.. Uno dei centrocampisti più completi della storia del calcio..
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsE invece lo avete preso in c**o, venendo ubriacati per 40 secondi dalla squadra che gioca sempre in contropiede, che non ha confidenza con il calcio di Sarri
-
2 pointsper una volta, benedico la sosta: un godimento lungo il doppio!
-
1 pointApro questo topic per comunicare agli amici del forum che l'utente e amico Gian ci ha lasciati all'etá di 82 anni. Coloro che frequentano TifosiBianconeri.com da diversi anni ricorderanno certamente Giancarlo come un grande Juventino (con la J rigorosamente maiuscola), un'ottima persona, juventinamente competente e appassionato, educato e dotato del vero stile Juventus. Sono stato onorato di averti avuto come amico virtuale Giancarlo e, anche se non postavi piú frequentemente negli ultimi anni, il nostro forum sará un pó piú vuoto senza di te. Ecco il topic in cui Giancarlo raccontava del suo incontro con Giampiero Boniperti! https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/479552-juventusla-mia-prima-volta-anno-1953/?tab=comments#comment-18571971 CIAO GIANCARLO! "Noi non siamo soli e la speranza rinascerà sempre nel nostro cuore perché si nutre dell’amore di chi, pur avendo lasciato questa terra, continua a vegliare su di noi"
-
1 pointIl legame tra Rita Guarino e le Juventus Women è sempre più forte: il coach oggi ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2021. Insieme a Rita, hanno prolungato il loro rapporto con Juventus anche i membri del suo staff: il vice allenatore, Matteo Scarpa, il preparatore atletico Emanuele Chiappero e il preparatore dei portieri Giuseppe Mammoliti. Un ulteriore segno di continuità per la squadra bianconera, che fin dalla nascita (estate 2017) ha avuto lei come guida. Una storia fatta di successi: oltre ai due Scudetti e alla Coppa Italia, Rita ha collezionato fino ad ora 63 match ufficiali, vincendo 50 partite in totale. Una percentuale straordinaria. «Per me è un privilegio e un onore sedere su questa panchina. Una soddisfazione ancora più grande perché questa è una squadra nata tre anni fa su un foglio bianco ed ho messo tanto di mio insieme a Stefano Braghin per costruirla. Vederla crescere è un motivo d’orgoglio». IL CONCETTO DI VITTORIA «Il mio concetto di vittoria non può prescindere dalla prestazione. Ogni giorno bisogna lavorare per migliorarsi e aggiungere un tassello per costruire qualcosa di importante. Il risultato è una conseguenza di tutto questo. Nelle prime due stagioni, dove abbiamo vinto tanto, sono state determinanti molte cose. Il primo anno è stato decisivo l’entusiasmo di un progetto nascente in una società importante, tutto era sotto un fluido magico di una energia positiva, in un contesto dove la mentalità bianconera si fa sentire. Nel secondo anno c’è stata sempre sempre più coesione e il valore della rosa ha ancora fatto la differenza. La forza di un allenatore la fa sempre la squadra ed io ho la fortuna di avere un gruppo ampio che mi permette di fare delle scelte». LA NUOVA STAGIONE «Siamo ancora all’inizio. Ho chiesto alle mie giocatrici di prendere atto di una maggiore consapevolezza. Dopo due anni siamo tutte maturate e cresciute. Il livello si sta alzando sempre di più. Adesso incontriamo squadre che spostano il baricentro, ti mettono in difficoltà, non sarà semplice rimanere per troppe volte con la porta inviolata. La Serie A di questa stagione vede squadre sempre più attrezzate. Se fino a qualche anno fa i risultati in certe partite erano abbastanza scontati, adesso non è più così. Qualsiasi gara va preparata al massimo, bisogna giocare dando sempre il cento per cento. Tutti entrano in campo per vincere e per metterti in difficoltà». https://www.juventus.com/it/news/news/2019/rita-guarino----rinnovo-.php
-
1 pointIl cartellino prende in considerazione il potenziale e gli anni che ti garantisce. Io non avrei mai speso quei soldi per un difensore di 20 anni, l'ho scritto fin dall'inizio, ma amen. La cosa strana è il salario. Guadagna quanto un top del ruolo. Quello è difficile da accettare, ma nell'analisi tecnica del giocatore non possiamo pensare a queste cose.. Gli errori non mi stupiscono. Mai visto un difensore di 20 anni che non fa errori. E mai lo vedrò. Non esistono. Lui ha fatto qualche errore ma ha anche confermato di avere un potenziale immenso.
-
1 pointSono andato a cercare il gol. Il grande errore sarebbe questo qui? Leggendo i vostri messaggi mi ero preoccupato perché fare una figuraccia in nazionale è un bel peso per un difensore di 20 anni. Ma semplicemente non prende bene i tempi sul cross ravvicinato avversario. Errore grave, ma che capita pure ai veterani.
-
1 pointSì ma è rimasto proprio piantato ed ha provato ad anticipare il salto del difensore con le mani in piena area. Mi sembra proprio impacciato fisicamente P. S.: Proprio ora pareggia Depay
-
1 pointVisto che off Juve c’è il sondaggione tra Nesta e Cannavaro sono andato a cercare come se la cavavano i 2 all’età di Mattia Nesta aveva appena concluso la prima stagione da titolare (28 presenze) alla Lazio Cannavaro aveva appena concluso una stagione da 3 presenze a napoli qualcuno più vecchio di me potrà ricordare come si comportò Nesta in quella stagione (95/96), ma a me pare che De Ligt sia su questo andazzo e sicuramente molto più avanti di quanto non lo fosse Cannavaro (posto sempre che l’apice di De Ligt lo vedremo tra 8/10 anni)
-
1 pointFratelli Lo scorso week end ero a fare un giro nelle langhe (sono appassionato di vini), e sono capitato a Cherasco. Mi sono quasi perso passeggiando per le vie della cittadina (che è un gioiello, chi non la conosce ci vada perchè merita davvero), quando ad un tratto, entrando in un parco pubblico alla fine del corso principale, mi sono trovato di fronte ad un monumento. Pelle d'oca, e ricordi che ancora oggi fanno male (ho l'età per ricordare troppo bene quel giorno maledetto...) Chi può passi, e mandi un bacio in cielo.
-
1 pointSiete fissati col forum a volte Fino a ieri era la juve a voler cedere a un tozzo di pane higusin e a voler vendere dybala per esempio
-
1 point
-
1 pointAssolutamente si. L'ultimo campionato in B fu nella stagione 82/83. Silvio subentra nella stagione 85/86.
-
1 pointSe hai giocato sai che non funziona così semplicemente, devi creare un meccanismo per bloccare le giocate altrui, non basta mettere uno a marcare tizio ed amen, perché si salta con estrema facilità e vai pure in inferiorità poi... il motivo per cui ci hanno preso a pedate è proprio perché erano inferiori, tentavano di soffocare le giocate, il suddetto meccanismo, ma non hanno i mezzi per farlo, allora ricorrevano al fallo ed all'aggressività... noi, al contrario, abbiamo potuto mettere uno che non è assolutamente un marcatore a controllare i loro proprio per la qualità superiore che ci permette di implementare tale meccanismo... se, per dire, loro avessero messo un berna sul bosniaco non avrebbe visto boccia lo stesso proprio perché gli manca tutto il resto...
-
1 pointE te credo.. Mister DREGINGUEDDUE non ne ha fatto battere uno in mezzo ricorrendo ai suoi soliti schemi della nerchia (quanto mi faceva smadonnare anche quando era da noi)
-
1 pointpoveretta, già ha pensato di uccidersi, dopo questo pure te nell'orecchio, dai, sei senza cuore.
-
1 point
-
1 pointQuà lo dico e non lo nego, se riusciamo ad incastrare bene Douglas, Cris e Paulo... La coppa ce la giochiamo anche noi.
-
1 pointdicesi troll (appunto) mi pare di aver notato che riesce a fare dei passaggi in mezzo agli avversari, mettendo compagni in posizioni avvantaggiate che neanche i nostri migliori centrocampisti (o quasi).
-
1 pointpurtroppo le comodità moderne ci hanno abituato male ad avere tutto e subito
-
1 pointGiménez Centro sinistra Savic centro destra nell'ultima gara Con Godin uguale.. Gioca sempre a sinistra.
-
1 pointNon bene ma di certo non per colpa sua....finita 2-2 la partita ma più per il calo clamoroso del secondo tempo da parte dei crucchi che per meriti dell'Argentina....che a mio parere è davvero messa male ! Comunque poco importa, l'importante torni sano Paulino bello
-
1 pointComunque ci sono 3 cose che mi hanno meravigliato della partita e che non mi aspettavo: 1) abbiamo sofferto ZERO sulle palle inattive nonostante le tante batterie interiste (in verità stiamo pian piano migliorando già da qualche gara in tal senso) 2) la difesa dell'inda mi è parsa spesso bucabile centralmente, sicuramente per meriti nostri, ma non pensavo fosse così "facile" 3) Meraviglia assoluta, Pjanic ha avuto sempre e ripeto sempre libertà di manovra, praticamente un suicidio da parte loro e non capisco come conte non l'abbia capito dall'inizio o quantomeno durante la partita e non abbia messo nessuno sul bosniaco a fare da schermo.
-
1 pointProbabilmente si vincerà la champions quest'anno, e lo spero vivissimamente anche se mi sembra ancora impossibile E sto per dire una baggianata ma con l'Higuain attuale ci vedo delle analogie con un certo Vialli
-
1 pointAd Altobelli qualcosa non torna: "Il giorno prima, in Genoa-Milan, l’arbitro ha fischiato un calcio di rigore per fallo di mano in area ed ha espulso il difensore rossoblù. Ora mi chiedo: in cosa l’episodio del rigore concesso all’Inter è diverso? Gli episodi sono simili, per cui forse ci sono stati due pesi e due misure. La Juventus ha meritato, per carità, ma questa cosa non mi è chiara " https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/altobelli-lukaku-noi-interisti-ci-facciamo-del-male-abbiamo-al-difesa-piu-forte-al-mondo-in-questo-momento-perche-rocchi-non-ha-espulso-de-ligt-488135
-
1 pointdiciamo che ha fatto 3 gol belli pesantini.... il 2-0 al napule ha sbloccato in CL contro il bayer ha fatto il gol vittoria contro i cartonati partite pesanti, ha timbrato (escluso Madrid direi) : non è per niente cosa da poco! grande Pipita! sono felicissimo
-
1 pointIo in questa situazione di caos totale avrei preso Ranieri. Rasserena l'ambiente, porta esperienza e ti porta tranquillamente a metà classifica senza farti fare troppe figuracce. Se Pioli va in confusione rischiano seriamente di lottare per la salvezza.
-
1 pointdomani partita di qualificazione in casa con l'irlanda del nord 4-3-3 titolare al fianco di vandaeaaeiaic va solo sostenuto non caghiamo il c****
-
1 point
-
1 pointBuongiorno ragazzuoli.....ecco il detto del 09-10-19
-
1 point
-
1 pointBuondì Motta, il nuovo spot ironizza sulla musica neomelodica. Polemica sul web: "Offende Napoli" La pubblicità del Buondì Motta torna a far discutere. Dopo il caso dello spot del 2017 che vedeva una donna colpita da un asteroide, la nuova campagna pubblicitaria della merendina ha scatenato una polemica sul web. Nello spot si vede una famiglia alle prese con un suggeritore vocale che esclama: "Ditemi come può una colazione essere leggere e nutriente allo stesso tempo. Oppure...musica Napoli!". Poco dopo "la minaccia", partono le note di una canzone in stile neomelodico che vengono subito censurate dalla mamma con aria infastidita. “Buondì Motta, la colazione golosa e leggera a prova di deficienza artificiale“, è il claim con cui si chiude lo spot. Un'ironia che non è piaciuta a molti napoletani che sui social lo hanno ritenuto un messaggio offensivo verso la loro città. L'azienda si è scusata sempre via social dichiarando: "Non volevamo offendere i napoletani ma solo strappare un sorriso" (video a cura di Damiano Mari)
-
1 point
-
1 pointquesto fonte riporta no: https://m.calciomercato.com/en/news/juventus-ramsey-in-doubts-for-wales-due-to-fatigue-91954 Mi scusate l’inglese....e l’italiano ovviamente
-
1 pointMEno male che stanno sotto noi, l'Inda e la Dea e non possono aprire bocca. E ringraziamo anche che in questo momento l'attenzione è rivolta allo spot del Buondì Motta che ha offesa Napoli, i napoletani e la napoletanità tutta. Leggere i commenti nel video
-
1 point
-
1 pointA me fa specie che un simbolo del calcio italiano si comporti in questo modo.
-
1 pointMah, caro Alain. Francamente io amavo la Juve prima del 2006 e (se possibile) la amo ancora di più adesso. Era Juventus prima ed è Juventus adesso. Non vedo questa differenza. Mi sembra di capire che l’arrivo di Sarri sia stata la goccia che ha fatto traboccare il tuo vaso. A me Sarri non piaceva, speravo fallisse al Chelsea, ma non appena è diventato il nostro allenatore ha il mio pieno sostegno. E finora sta facendo un ottimo lavoro, meritando solo applausi. Non mi piaceva Ancelotti, non mi piaceva Capello (lo odiavo proprio), Allegri era quello del goal di Muntari, lo stesso Trap era una bandiera del Milan prima di arrivare da noi, e potrei andare avanti per giorni. Se persino l’ignobile Mou o simpatia Zeman venissero scelti mi turerei il naso e sarei felice dei loro (e quindi della mia Juve) successi. In altre parole presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori cambiano, ma quello che conta veramente è la Juve che è viva e vegeta nonostante il tentativo di omicidio nel 2006.
-
1 pointSenza l'errore del rigore sarebbe stato da 7.. Ha violentato Lukaku in tutti gli 1 vs 1, tranne in quello fortunoso del belga con quel mezzo tunnel.. Di testa le ha prese tutte (ma questo ormai è la regola) e nonostante un errore tecnico abbastanza grave che poteva compromettere la sua gara, ha continuato a giocare come niente fosse.. Un mastino con i piedi educati e la personalità di un veterano..
-
1 pointHa 20 anni 20 anni 20 anni 20 anni 20 anni 20 ANNI 2×10 anni= 20 Anni 20 anni
-
1 pointPartita enorme 4 giorni fa, così così ieri. Penso assolutamente normale per uno di 19 anni.
-
1 pointÈ un fenomeno. Più lo criticate e piu me ne convinco...
-
1 pointDopo pjanic dopo dybala anche gli occhiali da sole per de ligt Gran partita di mattia, lukaku è stato dominato, provato sempre l anticipo come da copione per chi gioca alto dietro Molto soddisfatto altro che male o amenità