Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 29/10/2019 in Risposte
-
3 pointsPendolo vintage: Juventus-Genoa 3 a 2: 11° Bettega; 35° Peters; 49° Marocchino; 71° Bonini; 90° Faccenda.
-
3 pointsNon dovevamo fare la cagata di pareggiare a Lecce con il 33 a sbagliare di tutto
-
3 pointsSarri ha detto che potrebbe giocare un piccolo spezzone...
-
3 points
-
3 pointsRugani non e' diventato scarso. Si ragiona semplicemente per livello di giocatori, che e' una cosa diversa. Nell' Empoli di Sarri, Rugani non aveva nessun problema nel giropalla ed era quello che guidava la linea difensiva per l' applicazione di vari meccanismi (elastico, fuorigioco etc.). Sarri ha parlato chiaramente di caratteristiche. Ha definito Rugani un difensore ''di lettura e di reparto''. Ed un allenatore come Sarri che ragiona per ''specializzazione di ruoli'', Rugani diventa automaticamente il sostituto di Bonucci, un stratitolarissimo. Demiral e' il sostituto di Chiellini, e De Ligt e' un difensore completo (specialmente in prospettiva). Ripeto, secondo me e' giustissima la scelta della minima rotazione nei centrali (compagni nuovi, dettami nuovi). Anzi, personalmente applicherei questo ragionamento sull' intera linea difensiva. Rotazione solo in caso di forte aumento del rischio infortuni, di stress mentale o di uno stato di forma non ottimale. Ma nel caso di De Ligt, priorita ha il percorso di crescita, e gli errori sono parte integrale di questo processo.
-
2 pointsSon quelli che ti fanno vincere lo scudetto eh
-
2 pointsMa poi gioca da fermo... Altro che palo della luce, poi al primo tocco crolla per terra. E i pagliacci giornalai ne parlano in chiave Europei
-
2 pointsteoricamente non lo sarebbe Rugani mi pare l'antitesi del difensore centrale che vuole Sarri. Rugani temporeggia sempre moltissimo, difende molto in modo posizonale e poco in avanti, e' poco aggressivo e col pallone non e' che sia tutto questo bel vedere mi viene da pensare che ad Empoli gioco' bene perche' comunque ha buone caratteristiche e potenzialita', ma scendeva in campo perche' alla fine Sarri quello aveva e quello schierava Demiral invece mi pare un centrale piu' "sarriano"
-
2 pointsPeggio di uno che ha segnato due gol in due finali di champions e una dei mondiali c'è solo un sacco della monnezza, non scherziamo.
-
2 points
-
2 pointsRugani è stato sotterrato perchè al quinto anno di Juve non ha MAI dimostrato un beato quazzo. de ligt ha giocato finora 9 partite con la Juve e c'è già qualche solone che lo definisce pacco. La coerenza che tu chiami in causa non la vedo. Ne riparliamo a giugno comunque. Come detto da qualcuno, oltretutto, ci fosse stato il VAR 10 anni fa a Chiellini avrebbero fischiato contro almeno 15 rigori a campionato, ricordo benissimo, prima dell'arrivo di Conte, gente che ne chiedeva la testa dandogli del giocatore scarso ormai da vendere. Sempre su questo forum. Io non ho la presunzione di esser un maestro di calcio, ma come sempre qui si leggono sentenze definitive dopo, ripeto, 9 partite con la nostra maglia. Non puoi giudicare un giocatore su un numero così esiguo di partite. L'anno scorso ho visto un giocatore potenzialmente straordinario nell'Ajax, crediamo e non critichiamolo troppo. Van Dijk a 20 anni era un signor nessuno. Pure Barzagli direi. Diamogli fiducia per dio, che bisogno c'è di criticarlo ad ogni partita, senza evidenziare le buone chiusure e gli anticipi che fa (e che Rugani si sogna, per non parlare del controllo di palla). Nessun giovane nasce pronto, pure Ronaldo a 20 anni faceva partite tutto fumo e niente arrosto. Vogliamo i giovani prospetti e poi non li aspettiamo. Guardate De Jong nel Barca, sta facendo pena, e qui c'era ben più di mezzo forum che lo avrebbe voluto. Il salto in una big non è semplice per nessuno. Diamogli qualche attenuante, ma tanto qui pure Ronaldo viene criticato, quindi nessuna sorpresa su certi commenti.
-
2 points
-
2 pointsSe quando Chiellini aveva 20 anni ci fosse stata la VAR, (ma cinque o sei anni fa fa lo stesso in fondo), io credo che a fine campionato tra mani ed interventi diciamo non propriamente puliti, i rigori provocati avrebbero potuto essere una decina( voglio essere buono). E stiamo parlando di un difensore da tutta Europa considerato tra i migliori. Tutta la vita con De Ligt per quanto mi riguarda.
-
2 pointssono contento per Marko spero che possa tornare a buoni livelli, sfortunatissimo questo ragazzo
-
2 points
-
2 pointsCredo di sì, ha partecipato alla partitella con i compagni. Anche Perin sembra recuperato.
-
2 pointsQuoto tutto, soprattutto la parte evidenziata. Non avrei saputo esprimere meglio il concetto, la penso esattamente come te . "Il ragazzo si farà/ anche se ha le spalle larghe due metri/ quest'altr'anno non giocheràààà con la maglia numero 7/ perchè è di Cierresetteeeeee" (semi/drunk cit. )
-
2 pointsragazzi perdonate siete voi fuori strada perché appunto guardate solo la champions e forse solo gli highlights media gol a partita serie A 19/20 2,87 premier league 2,86 liga spagnola 2,40 il calcio italiano non è buono più manco a difendere (ma da parecchio)
-
2 pointsIl rigore dell'altro giorno, che ancora non si è capito se a norma di regolamento lo sia oppure no, è uno scandalo. Nessuno, e ripeto nessuno, è in grado di rimuovere il braccio con una deviazione di un pallone a meno di un metro di distanza, che arriva veloce dal lato e probabilmente non è neanche visibile in quanto nascosto proprio dall'uomo che lo devia. Senza considerare che il braccio era lungo il corpo in una posizione naturale, certo non attaccato ma come cavolo si può pretendere che uno giri per l'area in fase di marcatura a braccia conserte? Nell'aria c'è un accanimento verso il giocatore perchè tutti sanno che è un potenziale crack (a nostro favore) nei prossimi anni, e cercano di far leva sulle critiche. La stampa italiana si sta attaccando a tutto quello che riescono a "creare". Dalle lamentele di Can, a De Ligt "pacco" o altro che ora non ricordo in quanto ho smesso di leggerli. Ad oggi io ricordo tutte prestazioni ottime, con ottime chiusure, anticipi e qualche incertezza. Il tutto considerando che pesa 90kg ed è entrato in ritmo partita più tardi per questo, ha 19 anni (DICIANNOVE per l'amor di d*o), e soprattutto si è ritrovato titolare "per forza" senza ambientamento dalla prima partita, in una squadra che aveva appena cambiato modo di stare in campo e che quindi avrebbe potuto incontrare le stesse difficoltà anche con Chiellini. Viviamo sereni che il ragazzo si farà, è davvero forte e pare esserci con la testa.
-
2 pointsSe Chiellini non si fosse rotto il crociato oggi Rugani sarebbe allo Zenit San Pietroburgo.. Se a Sarri fosse intrigata l'idea Boateng, oggi Rugani sarebbe allo Zenit San Pietroburgo.. E' lì come tappafalle che era già ceduto.. Semplicemente Rugani all'epoca dell'Empoli di Sarri era un giovane di belle prospettive.. Da allora sono passati 5 anni, ed è ancora un giovane di belle prospettive.. Basta come motivazione?
-
2 pointsE dopo lo scudetto morale, sono riusciti ad inventare lo scudetto solare
-
2 pointscon questi bisogna assolutamente vincere perché mi stanno sulla m*****a come pochi...
-
2 points
-
1 point#Conte: "Dobbiamo solo recuperare, facciamo 7 partite in 20 giorni. E' un'anomalia. Ci sono altre squadre che hanno giocato 7 partite in 20 giorni? Almeno 21 giorni l'hanno avuti. E' davvero molto ma molto strano" Quel giorno in meno è effettivamente un comblott
-
1 pointA Ronaldo comunque alle quattro di notte consiglierei di dormire
-
1 pointse conte con le sue "idee" un giorno vincerà la champions divento leghista e vado fuori dai supermercati a fare concorrenza ai necri che portano il carrello
-
1 point
-
1 pointI punti in classifica, adesso, contano relativamente. Bisogna guardare le partite. L'Inter non è una Squadra in grande salute.
-
1 pointQuesti si fanno assediare dal Brescia...che però non segnerebbe nemmeno se la partita durasse 3 giorni
-
1 pointma cosa e' piu' importante? per me la costruzione della squadra poteva far riposare Bonucci? magari una volta si. poi fa giocare Demiral, questo fa un fallo da rigore e tutti a dire "deve giocare sempre Bonucci" io preferisco che sistemi la fase difensiva insieme ai centrali titolari che sono oltretutto quelli col dispendio "minore" di energie tra i giocatori di movimento
-
1 point
-
1 pointParatici li vorrebbe entrambi... Diciamo che se si proverà a portarli entrambi... in questa stagione li stanno valutando per bene..
-
1 point
-
1 pointScusate ma l'anno scorso nella fase ad eliminazione diretta ha segnato 5 gol sui 5 segnati dalla squadra e contro l'Atletico fuori casa fu l'unico a tirare in porta (tra l'altro tirò una grande punizione se non sbaglio, forse l'unica tirata bene in due anni lol); come fate a dire che ha deluso, non ha inciso ecc Contro l'Atletico ha vinto la partita da solo, contro l'Ajax ha segnato all'andata e pure al ritorno, poi se ha compagni che non lo seguono che colpa ne ha Pure nelle ultime partite dell'anno scorso era uno dei pochissimi che ancora si impegnava, se no avremmo perso contro topino e inter, gol decisivo in supercoppa, partitone contro il Napoli all'andata dove la vinse praticamente da solo pure quella, gol pazzesco contro lo United mentre i suoi compagni di squadra sbagliavano gol a porta vuota, boh che volevate di più Con il Real segnava 15 gol in CL perchè andavano fino in fondo e contro lo Young Boys di turno vincevano 7-0, non perdevano
-
1 pointNiente 433, Cuadrado a tutta fascia e un trequartista dietro le punte. Danilo a sx per far riposare Sandro.
-
1 pointTutto sto casino su De Ligt non lo capisco, né quello degli antijuventini né quello che montiamo noi in risposta Sta giocando discretamente e si è preso il posto da titolare nella prima squadra d'Italia dopo una partita Chiacchiere al vento, ce ne accorgeremo presto
-
1 pointcommenti tipo il tuo non esattamente fatti da te qua klopp fino al 31 maggio 2019 era il nuovo zeman uno sprovveduto poco preparato solo pompato dai media da allora muti tutti è APPROSIMATIVO giudicare tutto sempre solo e soltanto in base al risultato (tra l'altro il city da quando c'è guardiola in tre stagioni ha vinto 2 premier 2 coppe di lega 1 fa cup 2 community shield risultati ESTREMAMENTE paragonabili a quelli della juve del ciclo allegri, e sempre tra l'altro noi siamo 5° nel ranking uefa loro 6° a soli 3pt con un trend nelle ultime tre stagioni guardioliane fatto di 53 punti noi e 57 punti loro quindi tocca trottare per non farsi superare, quindi proprio sto schifo imbarazzante non lo fa) per tutti questi motivi ripeto asserire che il city di guardiola nella nostra serie A farebbe molta fatica, lo trovo poco sensato.
-
1 pointInvece qui si divertono a fare il contrario......
-
1 point
-
1 pointPer carità, Chiesa no Spero il rinnovo non porti a quotazioni ancora più folli, ma ho paura sia così Ah, su questo non ci piove, se puntiamo forte su un giovane ce lo andiamo a prendere, lo abbiamo già dimostrato. Spero non si scatenino aste folli sul ragazzo, fosse per me sarebbe un investimento che farei senza ombra di dubbio
-
1 pointBello davvero rivedere Pjaca che si allena. Speriamo recuperi. Sarebbe bello vederlo ancora con la nostra maglia.
-
1 pointQuello stesso City che in Europa nel quinquennio passato non ha visto l'ombra di una finale europea? Quello che rischia ancora una volta di arrivare dietro al Leicester? Quello che il primo anno del santone lo chiude a seru titoli e il terzo lo vince di un punto perchè il Liverpool era impegnato, contrariamente ai Citizens, a giocarsi e a vincere la Champions? Io prenderei esempi migliori. Eliminazioni City di Guardiola in Champions: anno primo: 5 a 3, 3 a 1 dal MONACO (squadra con cui noi abbiamo fatto 180 minuti di clean sheets e passaggio turno a cazzoduro).OTTAVI DI FINALE. Secondo anno: Quarti di finale eliminati da Liverpool (ma dai?) Per un complessivo 5 A 1. Anno terzo: Quarti di finale col Tottenham: 1 a 0 e 4 a 3 recente. Una squadra che in tre anni del Guardiolismo, con i giocatoroni dai Quintordici miliardi declamati in SEI partita a eliminazione diretta prende QUINDICI GOL. In Europa francamente valgono il Beer Sheva.
-
1 point
-
1 pointCome scritto anche da @Brahms Sarri lo proverà dietro Ronaldo e uno dei due argentini, con libertà di svariare....secondo me ci divertiremo ! Se solo si arrivasse ad avere una roba tipo questa...... Ramsey Pjanic Matuidi D.Costa Dybala C.Ronaldo
-
1 pointl'atalanta è in piccolo ciò che il city è ai massimi livelli la piccola atalanta da tre anni mette in difficoltà tutte le squadre italiane con ritmo intensità scambi veloci gioco palla a terra ed è in continuo crescendo quest'anno sta dando davvero minimo tre pere a tutti pur avendo un materiale tecnico a disposizione raccapricciante sono giocatori che al di fuori di quel contesto fanno pena è totalmente votata all'attacco curando di certo non in maniera maniacale la fase di non possesso è la squadra italiana che ha fatto più punti nell'anno solare 2019 il campionato italiano vede in costante aumento il numero di gol fatti ogni stagione e le classifiche marcatori sono sempre più caratterizzate da tanti attaccanti ben oltre i 20 gol (prima era UTOPIA) le difese ogni anno che passa sono sempre più perforabili quella sega col tetano di immobile è già a 10 gol in nove giornate dove non è partito nemmeno titolare in tutte robe da scarpa d'oro muriel punta DI RISERVA della piccola atalanta è già a 8 gol in 9 giornate ora si asserisce che il city di guardiola, che porta avanti principi simili al gioco della piccola atalanta ma con un arsenale tecnico forse senza pari in europa e con un'applicazione di quei principi sesquipedalmente più efficace di quanto faccia gasperini, farebbe MOLTA fatica nella serie A 2019 cioè laddove freuler deroon pasalic el papu ilicic e muriel guidati dal credo del gasperson stanno facendo del fisting anale a tutte le difese italiane si asserisce che rodri davidsilva kdb gundogan foden bernardosilva sterling aguero jesus mahrez sané guidati da pep guardiola troverebbero insormontabili difficoltà nel nostro campionato ecchecazz quantomeno non ti viene un dubbio?
-
1 pointfondamentalmente credo di non fermare l'azione avversaria con uno stop di petto al limite dell'area e di ripartire in transizione,azione da chiudersi poi una volta con un assist a CR7,una volta con una botta da fuori ed una entrando in porta col pallone....
-
1 pointOgni tanto qualcuno se ne esce con sta roba dello stipendio che prende, per me è un discorso che non ha alcun senso. Allora dovremmo chiedere indietro i soldi a Cristiano quando tira addosso al portiere come un Pacione qualsiasi solo perchè prende 30 milioni l'anno? Oltretutto si critica un ventenne dopo 2 mesi di campionato, con nuovi compagni, con un nuovo allenatore, con una posizione nuova in campo che, per me. è quella che spesso gli dà più problemi di posizionamento, ma sto discorso sembra valere per gli altri ma non per lui. Mettete, per esempio, Chiellini sul centro destra, e vediamo se non cambia nulla, tanto per fare un esempio banale.
-
1 pointTutto è possibile ovviamente, ma rispetto ai tempi di Verratti, l' appeal della Juve è cresciuto in modo esponenziale, ed a parità di offerta un connazionale se può sceglie di rimanere in Italia. Se poi fosse un prescritto cosa che ignoro, allora l' inda sarebbe una concorrente temibile.
-
1 pointDipende, perché quando cr7 se ne andrà, avremo in canna una potenza di fuoco che ci permetterà di comprare chiunque.
-
1 pointComunque ormai non serve a nulla tirare in porta a meno che uno non è davanti al portiere, basta mirare l'avversario, hai più probabilità di prendergli un braccio/mano.