Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/05/2021 in all areas

  1. 7 points
    visto che si fa confusione ancora su questo tema riporto nuovamente la sentenza del tribunale dell'unione su una decisione della federazione sportiva di pattinaggio di escludere 2 pattinatori che avevano partecipato ad un torneo non autorizzato: https://www.lexology.com/library/detail.aspx?g=fcc41d01-645a-453e-bc74-933c19689fd0 Sotto la parte più significativa: "Il Tribunale ha rilevato che, nel caso concreto, la situazione in cui si trova l'ISU può dar luogo ad un conflitto di interessi. Oltre ad autorizzare le competizioni organizzate da terzi, infatti, nell'ambito della sua attività caratteristica la federazione organizza essa stessa le più importanti competizioni di pattinaggio di velocità, alle quali i pattinatori professionisti devono partecipare per garantirsi un reddito. Pertanto, secondo una costante giurisprudenza europea[8], l’ISU è tenuta a garantire, in sede di esame delle richieste di autorizzazione, che gli organizzatori terzi delle gare di pattinaggio di velocità non siano indebitamente privati di un accesso al mercato rilevante, così falsando la concorrenza in tale mercato. Per quanto riguarda il contenuto delle regole di ammissibilità, l’ISU sosteneva in primo luogo che esse avrebbero potuto restringere la concorrenza per oggetto solo qualora avessero vietato integralmente ai pattinatori di prendere parte ad eventi organizzati da terzi, ciò che non si era verificato nel caso concreto. Secondo il Tribunale, tuttavia, tale argomento non è condivisibile, in quanto la qualificazione di “restrizione per oggetto” non è riservata alle decisioni che eliminano in toto la concorrenza, e bensì, è applicabile a tutte le decisioni che rivelino un grado di dannosità sufficiente per pregiudicare il buon funzionamento del gioco della concorrenza, tenendo in considerazione il tenore delle loro disposizioni, gli obiettivi che mirano a raggiungere ed il contesto economico e giuridico nel quale si collocano..."
  2. 7 points
    Infatti un miliardo in 12 anni tra aumenti di capitale e prestiti iperagevolati ce li ha dati Beato Florentino Perez da Madrid, in lotta per giustizia sociale e contro la fame nel mondo Mica JE
  3. 7 points
    D'accordo su tutto. Aggiungo che, potendo, approfitterei della situazione per abbandonare anche il baraccone italiano. Da almeno trent'anni ci calunniano e insultano. Prima di farsopoli c'erano Turone e Iuliano. Dopo farsopoli hanno inventato di tutto, dall'acciaio dello Stadium al Conte che non poteva non sapere, al regolamento cambiato contro di noi sul momento (dai tempi di Krasic sto ancora aspettando un altro squalificato 3 giornate per simulazione). In questi nove anni ci hanno vomitato addosso di tutto. La più grande impresa della storia del calcio in Italia è stata nascosta, ignorata, hanno provato in tutti i modi a sminuirla. Oggi che vincono i cartonati, tutti felici a festeggiare lo sport e a esultare per il calcio del popolo. E io dovrei "godermi" il calcio in queste condizioni? Senza poter leggere un giornale o guardare la TV senza farmi venire il sangue amaro? Ecco, io con questi, se posso, non voglio averci più niente a che fare. Se la soluzione passa dalla SL, ben venga. Voglio incazzarmi quando perdo con il Real, invece di scoprire come l'arbitro si inventerà una regola fantasiosa per farci fuori contro il Sarcazzo di Sopra. Se andarcene e mettere su un torneo diverso, con avversari veri, ci costerà squalifiche e battaglie legali, ci sto. Meglio rischiare di sparire che ripetere l'umiliazione del 2006.
  4. 7 points
    Niente da aggiungere. Anzi sì, una cosa voglio ribadirla e cioè che sentir parlare di princìpi e valori del calcio da parte di UEFA, FIFA e compagnia cantante è ridicolo e offensivo per l'intelligenza di chi ascolta. UEFA e FIFA rappresentano un apparato politico-affaristico che negli ultimi 30 anni ha trasformato il gioco/sport più bello del mondo in un business sempre più ipertrofico e sempre più lontano da quella base che dicono di voler rappresentare/tutelare. Raccontano di un calcio a misura di tifoso quando in realtà il tifoso è considerato un dannato pollo da spennare per tenere in vita un sistema autoreferenziale/gestito in regime di monopolio e in progressiva crisi di credibilità in cui il miracolato di turno crede di poter esercitare potere di vita o di morte sugli "affiliati" (parole sue) che osano alzare la testa. La rovina del calcio sono loro, non la Superlega, e per questo spero che Juve, Real e Barca vadano avanti fino allo scontro finale.
  5. 6 points
    Aprirei un topic sui detriti del razzo cinese solo per vedere cosa scrive.
  6. 5 points
    Esatto. Ad oggi, ripeto, ad oggi, AA Perez &Co non hanno violato niente Anzi, se c'è qualcuno che ha usato metodi intimidatori e mafiosi è la UEFA chiedendo il pizzo in cambio del perdono. Mi ricorda Papa leone X e la vendita delle indulgenze.. peccato che li eravamo nel 1515. parliamoci chiaro.. la situazione è delicata e si rischia grosso.. ma i metodi mafiosi proprio no. ma che è sta roba oh? ma stiamo fuori? non scherziamo.
  7. 5 points
    Ragazzi, la SL è nata male ma qua in3 club vogliono aprire la strada e far cadere il monopolio UEFA, perché i ricavi europei e le competizioni andrebbero gestiti come Lega, non dallo stesso ente regolarorio. La Uefa lo sa che ne uscirebbe sconfitta.
  8. 5 points
    Creare un danno economico ad una società di capitale sfruttando la propria posizione di dominio monopolistico è qualcosa che se riconosciuto porta alla fine del monopolio e al pagamento di danni ingenti. Il comunicato dice a Ceferin, noi un accordo lo vogliamo, se ci punisci i tribunali sono lì che ti aspettano, poi sarai tu a dover spiegare perché ritieni che il calcio sia di tua esclusiva proprietà.
  9. 4 points
  10. 4 points
    Si , infatti fino al 18 Aprile ( giorno del comunicato della nascita della Superlega),stavamo facendo una stagione fantastica !!
  11. 4 points
  12. 4 points
    Concordo con te, specie sulla parte delle minacce. L'ultima volta per concedere a lor signori di non fermare campionato e coppe, abbiamo accettato la sommaria "giustizia" per paura delle ripercussioni cui saremmo andati incontro se ci fossimo difesi in tutte le sedi con tutte le armi. L'allora proprietà, orfana dei leader Gianni e Umberto, in mano a sprovveduti che di calcio e di politiche che lo governano non sapevano un bel niente, non esitò a piegarsi a queste richieste e a voltare le spalle a concetti come onore e dignità accettando, con questa resa, di essere additati per sempre come ladri e disonesti. Chi nella vita reale accetta accuse senza provare a difendersi con le unghie e con i denti? Nessuno che tenga alla propria dignità e quella non ha prezzo. Io non so come andrà a finire questa storia, né tantomeno ho la presunzione e le competenze per sapere dove sta l'errore. So solo che vedere la squadra minacciata apertamente da una manica di delinquenti istituzionalizzati, se anche non fossi a favore della SL, mi fa venire voglia di mandare tutti al diavolo e che, perso per perso, si provi a far cadere tutto il baraccone con i burattinai e i burattini.
  13. 4 points
    È reciproca la cosa, magna tranquillo
  14. 4 points
    La nota sul calcio femminile è merito del topic sul politically correct. Impressionante l'influenza che abbiamo lì dentro.
  15. 4 points
    Ma è proprio necessario continuare a mantenere la stella di un soggetto che esulta come un satanasso ai gol dei nostri acerrimi nemici, che esibisce il dito medio ai rappresentanti di una società che per anni gli ha dato da vivere, che scappa come un vigliacco, lasciando senza allenatore una squadra ad un mese dall'inizio del campionato, dopo che la stessa squadra lo aveva protetto e messo a disposizione i propri legali in un periodo in cui tutti, compresi i suoi attuali tifosi, lo criminalizzavano? Ma io un elemento del genere non voglio più vederlo nemmeno in fotografia. E infatti appena compare in televisione non esito a cambiare canale.
  16. 4 points
    E beh, ognuno avrebbe scritto il suo comunicato superfico e non ridicolo. A me sembra un buon comunicato
  17. 4 points
    Tutto ciò che ho capito, oltre al fatto che legalmente la Uefa la guerra la perderebbe (ma questo era chiaro già prima, e non è questo attualmente il punto) è lo scappellamento a destra
  18. 4 points
    Come dissi, la superlega è tutt'altro che morta, rilancio delle big 3:
  19. 4 points
    Bisogna trovare il modo più indolore e rapido (anche prendendosi le sanzioni "lievi") di uscire da questa situazione. Poi, se se ne avesse l'intenzione, riprendere il percorso, ma in modo molto più intelligente (e "dentro le regole") di quello disastroso che ci ha portati a questo punto. Ps. "Disastroso" è il termine più vicino alla realtà "oggi". Senza le giuste decisioni da prendere nei prossimi giorni/ore, il termine giusto potrebbe essere "catastrofico". E vista la sfilza degli errori, uno più grande dell'altro, commessi da Agnelli negli ultimi tempi, il mio livello di tranquillità è molto basso. Mi consola il fatto che forse non gli consentiranno di fare altre sciocchezze.
  20. 4 points
    È da almeno 25 anni che il calcio dei Rozzi e degli Anconetani non esiste più...... Sarebbe anche ora di finirla con questo continuo e stucchevole rimando al calcio dei valori di un tempo. Quella roba non c'è più da quel bel po'....dispiace ma è così. Ceferin col pretesto del calcio pane e salame dato in pasto al popolino sta semplicemente cercando di salvare un baraccone che dà da mangiare a lui e a una pletora di burocrati che vivono sulle spalle di chi rischia ed investe con mezzi propri. La SL chiede di poter gestire il business al meglio esattamente come fa la NBA la Euro Lega di Basket o le società della F1 lasciando alle istituzioni sportive solo l'aspetto regolatorio. Alla Uefa sono perfettamente consapevoli che se si dovesse andare in giudizio davanti agli organi UE per loro è finita. Non importa se poi la SL si farà o meno, quello che importa è che verrà sancito il principio che la Uefa non può ostacolare la libera concorrenza creando dei danni economici a società di capitale che hanno il sacrosanto diritto di sviluppare il proprio business come meglio credono. Questa è la vera partita in gioco.
  21. 3 points
    non puoi cacciarmi a meno che non rinunci al ruolo di ente che autorizza le competizioni e mantieni solo quello organizzativo. altrimenti sei in conflitto di interessi perché fai di tutto per non autorizzare la mia competizione minacciando nello stesso tempo di escludermi dall'unica competizione esistente (che tu stesso hai organizzato, avendo il monopolio). Capisci la perversione ?
  22. 3 points
    Poniamo il caso che tra due grossi poli industriali esista una sola via di comunicazione, vitale per centinaia di aziende, gestita da un unico soggetto che decide il pedaggio, si occupa della manutenzione, impone i limiti di velocità e non ultimo decide anche la marca delle macchine che possono attraversarla. Le aziende che si servono di quella strada sono centinaia ma col tempo molte cominciano a manifestare sempre maggiore insoddisfazione per la scarsa manutenzione, i pedaggi troppo alti e i limiti eccessivi. Alcune di queste decidono di consorziarsi e dare vita ad una autostrada, più moderna, veloce e confortevole. La società di cui sopra lo viene a sapere e impone al consorzio di sciogliersi prima ancora che i lavori inizino, pena la impossibilità di accedere alla vecchia strada da lei gestita. Secondo voi lo può fare? No, non lo può fare, semplicemente perché ha una posizione monopolistica che di per sé è già una distorsione del mercato che si aggraverebbe ulteriormente se le minacce si concretizzassero. Qui il contendere non è più la SL in sé ma il principio che sta dietro la SL.
  23. 3 points
    che deficienti gli altri 9 club che improvvisazione che pallette nanometriche chi ha il kulo parato dalla premier ancora ancora ma atletì e sopratutto le milanesi da vomito. formiche. nullità. invertebrate. parentesi del calcio. mherde si fa prima.
  24. 3 points
    Sarebbe stata la nuova "Badoglio"... alla larga dalla juve gente così... la ricordo pure nel 2006... quindi, ribadisco ALLA LARGA.
  25. 3 points
    Ar cavaliero nero nun je devi caca er ca**
  26. 3 points
    Deve essere uno spasso averlo come amico
  27. 3 points
    Ceferin ha superato la fase dello specchio riflesso. Ora ci vuole rubare il naso.
  28. 3 points
    Cosa ha detto? Mi stai facendo venire il gingillo duro
  29. 3 points
    Non puoi illuderci così
  30. 3 points
    Sereno???? L'Inter è alla vigilia di un concordato preventivo con i creditori. Si fa Prima di un fallimento per la cronaca. Gli scricchiolii sono sempre più forti e frequenti. Se ne andranno quasi tutti.
  31. 3 points
    Ravezzani, on Twitter Il comunicato di #Juve, Barca e Real lo interpreto così: abbiano sollevato un problema che esiste e non avete risolto. Ok, abbiamo sbagliato qualcosa e ce ne rendiamo conto. Ok, dobbiamo trovare una soluzione in accordo con voi e non da soli. Però non permettetevi di minacciarci".
  32. 3 points
    Nel 2006 ci hanno divisi facendo credere a gran parte degli juventini che Moggi fosse il male assoluto... la storia si ripete, ora vedo che molti ritengono che il male sia Agnelli e non quella organizzazione mafiosa che è l'Uefa. Che tristezza. Vi meritate i Cobolli e i Gigli.
  33. 3 points
    Retorica spicciola che non affronta gli argomenti di discussione della super League. E giusto per essere preciso, la Juve è degli Agnelli, e se domani vogliono farla fallire hanno tutto il diritto. Il discorso che la squadra appartiene ai tifosi è una puttanata. Finché eravamo nel 1990 uno ci credeva pure... Ma nel 2021.... Dai... Su Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
  34. 3 points
    Non avremo i soldi per giocare in 11?
  35. 3 points
    Ok, progetto fallito. Quindi? Perché dovremmo chiedere pubblicamente scusa e firmare delle clausole vessatorie? Il progetto è fallito? Si gioca la Champions. Non ho capito per qual motivo dovremmo prendere in considerazione l'ipotesi di trattare la resa con la Uefa. Se ci escludono dalle coppe è colpa di Agnelli? No, è la scelta di un gruppo ristretto di persone che scrive un regolamento 5 minuti prima di pubblicare la condanna. A me non sembra accettabile.
  36. 3 points
    Sto provando solo pena, per entrambe le contendenti, per entrambi i colossi finanziari che si stanno scannano. Schifo, e pena. Comunque andrà a finire Dispiace per la Maglia bianconera, tirata in mezzo a una guerra che di calcistico, di sportivo, ha nulla. Questa non è la battaglia della squadra di calcio della quale mi sono innamorato. Questa è la battaglia del Logo J. Il calcio, in tutto questo, c'entra ZERO. Chi ama il calcio su questo concetto state tranquilli che ci riflette sopra. E questo a prescindere dalla patetica retorica del calcio che appartiene al popolo (sono 100 anni che sta in mano ai grandi capitali) e vaccate varie Se non fosse per la droga che per me rappresenta la Maglia Bianconera, avrei enormi dubbi. Ripeto, comunque vada a finire
  37. 3 points
  38. 3 points
    secondo me la sentenza UEFA ci condannerà a rimanere 3 anni con pirlo in panchina
  39. 3 points
    Parliamo di calcio. Oggi anche un pari garantirebbe alle ragazze la matematica certezza del quarto titolo di fila. Sposto in JF. Nota preventiva: chiunque ha intenzione di scrivere in questo topic esternazioni sul calcio femminile allo scopo di fare flame verrà sospeso. Patti chiari e amicizia lunga,
  40. 3 points
    L'Eurolega nel Basket è nata allo stesso modo. Perez ha apertamente detto che la SuperLega si ispira a quel modello...io credo che l'abbiano studiata bene...e che hanno sempre saputo che la creazione di una SuperLega doveva NECESSARIAMENTE passare per i Tribunali (come fu appunto per L'Eurolega)...lo sapevano fin dall'inizio...ecco perché il sito e l'account Twitter tirati fuori con qualità "discutibile", ecco perché la comunicazione un po' Naif, ecco perché la prima cosa che ha fatto Perez è stata quella di andare al tribunale di Madrid... L'hanno studiata a tavolino, per portare tutto in tribunale...quello che non si aspettavano secondo me, era tutto il bordello con le inglesi...pensavano fossero più squadre a volerci mettere la faccia in questa battaglia legale, ma loro 3 bastano e avanzano...ne basterebbe anche una sola.
  41. 3 points
    Situazione completamente diverse...non ci vuole un genio per capirlo, basta avere un minimo di onestà intellettuale.
  42. 3 points
  43. 3 points
    Il comunicato dice alcune cose interessanti per chi le vuol capire. La SL nasce da esigenze profonde di sostenibilità non più procrastinabili. Siamo pronti a rivedere il format in accordo con le istituzioni sportive esistenti ma non possiamo accettare lo status quo, ne va della sopravvivenza del movimento. Mettiamoci d'accordo per il bene di tutti ma una riforma seria va fatta Sapete molto bene che ciò che stiamo facendo è nel pieno rispetto della legalità e le vostre minacce nulla potranno se portate di fronte a dei tribunali veri.
  44. 3 points
  45. 3 points
    A parte l'informazione di regime e le catzate di propaganda, non sappiamo nulla. Possiamo solo intravedere dei piccoli sprazzi della situazione reale, ma essi generano altre domande. In più la situazione è comunque fluida, in evoluzione. Dovremmo cercare di capire di più con gli indizi che abbiamo
  46. 3 points
    non sono ottimista né pessimista, mi mancano troppe informazioni e la competenza per valutarle tutte. ma non mi piacerebbe sottomettermi a una imposizione mafiosa, costi quel che costi. ripeto, nel caso troverò altro da fare la domenica
  47. 3 points
    Per me la figura di mme la fa chi batte in ritirata con la coda tra le gambe e accetta di vedersi umiliato da comunicati mafiosi come quelli dell’Uefa.
  48. 3 points
    Cioè, son riusciti addirittura a trovare ben 5 motivi per confermarlo? Ce ne sarebbero circa 1 milione per cacciarlo
  49. 3 points
    Capisco i vostri timori. V'è però da dire che in tutti i "precedenti" che voi citate si è rimasti nell'ambito della "giustizia" nazionale... che già purtroppo non è una grandissimo esempio di "imparzialità"... a maggior ragione laddove si è limitata al solo ambito sportivo. Qui andremmo a travalicare nettamente i confini nazionali e ancor più nettamente i confini dello sport...
  50. 3 points
    Ho visto cedere Zidane, Ibrahimovic, Vieira...non mi straccio le vesti per De Ligt..la Juve e il suo bene va al di sopra di qualsiasi singolo. Io l'ho tifata in serie B e continuerò a tifarla sempre, qualsiasi cosa accada...poi se te la fidi solo perché ci giocano giocatori di un certo appeal, non è un problema mio.
×
×
  • Crea Nuovo...