Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 03/11/2023 in Risposte
-
4 pointsE il problema è guardare al calcio solo da una prospettiva Numérico. Magnanelli arriva in un'estate in cui tutti chiedevano a gran voce la testa di Allegri, la cui principale accusa era la mancanza di produzione del gioco. Non è un caso che arrivi proprio in questo momento. Qualsiasi osservatore di calcio può vedere chiaramente che la Juventus non ha un'identità di gioco. E non solo dal ritorno di Allegri, ma dalle sue ultime due stagioni prima di essere esonerato. Solo che aveva una squadra abbastanza forte da nascondere i suoi difetti Più di 110 diversi formazione in tre anni, è senza precedenti nella storia dello sport. La Juventus non ha quasi mai il controllo del gioco. Questa è la responsabilità dell'allenatore. La differenza si vede con De Zerbi che sa offrire contenuti con una squadra molto più debole della Juventus
-
3 pointsDopotutto la Fiesole mostra sempre molto rispetto per i nostri 39 angeli
-
3 pointsattento: per me darlo in prestito e' stata la scelta giusta. non solo, darlo in prestito a questo Frosinone si e' rivelata piu' che una scelta giusta una scelta PERFETTA perche' gioca in un modo in cui Soule' puo' essere schierato in cio' che sa fare meglio ed acquisire fiducia per i calciatori non esperti e soprattutto non avvezzi ai grandi palcoscenici la fiducia e' cio' che puo' farti cambiare la carriera. Guardate gli Antony o Sancho allo United. Soule' aveva bisogno di giocare con continuita' in un ruolo suo ed in una squadra che lo mettesse in condizione di esprimersi al meglio manco io sarei arrivato a pretendere che Allegri si discostasse dal 3-5-2 per Soule'. Ma no. Giusto darlo in prestito
-
3 pointsa maggio in questo forum in diversi dicevano che non fosse pronto per la A livello competenza: Maurizio Arrivabene
-
3 points
-
3 points...che, ricordiamolo sempre, hanno già vinto perché non sono come noi. Poi però hanno perso.
-
3 points745 milioni per farsi dare (e non solo a parole) quotidianamente dei ladri, Commisso compreso. Minkia che investimento!!! Almeno quest'anno non hanno messo un cent (mi pare) nel calcio italiano, speriamo sia il primo di una lunghissima serie. Poi vedremo le "gloriose" società italiche come andranno avanti.
-
3 pointsSolo una precisazione.... si continua a leggere di "odio" nei confronti di allegri. Argomentazione che era peraltro cavallo di battaglia di una nota utente pluribannata. Scrivere : "l'unico motivo per cui alcuni non apprezzano Allegri è che lo odiano" è un insulto a più di mezzo forum. E' un modo di avvelenare le discussioni quando non si hanno più argomenti. E' un ignobile attacco a chi esprime un concetto che non piace (significa non riconoscere alla controparte razionalità ma solo istinto animale). Poi è logico che la conversazione degenera. Io non ho mai odiato alcun tesserato juventino, incluso allegri, ma non per questo non ho sperato potesse arrivare un terzino destro migliore di Grygera o un centrocampista migliore di Sturaro.... Si può sancire una volta per tutte che chi non apprezza Allegri, così come chi lo apprezza, ha un suo cervello capace di ragionare a prescindere dalla simpatia o dall'antipatia verso il nostro allenatore? E chi tira fuori l'argomento dell'odio (o dell'amore incondizionato a seconda di da che parte si sta) dovrebbe essere bannato prima che la conversazione degeneri? Perchè guardando al passato, 9 volte su 10 è stata quella la scintilla che ha poi provocato l'incendio.
-
2 pointsNon l'ho scritto con insistenza, ma sono uno di quelli che non avrebbero scommesso una lira sul ragazzo. Il sinistro educato e il dribbling felpato lo vedono tutti, ma mi sembrava davvero troppo leggero e inconsistente per stare con noi. Anzi, credevo si sarebbe perso tra una stagione in serie B e un'altra. Vediamo come prosegue, intanto bravo lui e Di Francesco che ci ha puntato da subito.
-
2 pointsGiustamente siamo tutti qui a sperare che i nostri giovani si dimostrino all'altezza. Quando succede è sempre una bella soddisfazione. Però non nascondo che il post con la lista che ho letto poco fa mi ha ricordato i tempi della Serie B, quando ci eravamo convinti che con Paro, Marchisio, Giovinco, Palladino, De Ceglie, Lanzafame, Venitucci e chissà chi altro ci saremmo ripresi in fretta...
-
2 pointsSe facciamo un discorso di speranze siamo tutti d'accordo. Ho scritto attenendomi a quello che ho letto, che tende a far passare certezze. Diventa come quando confidammo su un nostro radioso futuro puntando su De Ceglie e Giovinco. Mettere poi nel calderone gente come i Nonge, Weah, Barrenchea, Kaio Jorge, per quanto hanno fatto vedere finora (letteralmente niente) ha veramente poco senso. Se questa è la gente su cui confidare di costruire il ciclo, il prossimo ciclo vincente diventa alla portata di tutti.
-
2 pointsNon vedo comunque dei futuribili leader, un Tardelli, un Cabrini. Poi magari crescendo mi sconfeseranno, ma gente dalle palle cubiche non ne scorgo.
-
2 pointsE' sempre Sabaudo dai. Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsL'avvocato uno come Commisso lo metteva a posto con una frase, invece bisogna sentire sto pagliaccio sputare addosso alla Juventus ogni 3x2. Mah.
-
2 pointsMa io devo tifare una società che si fa attaccare proditoriamente e senza motivo, in maniera del tutto gratuita, da un’altra società per via di un articolo scritto su un giornale terzo? Ma che veramente? Stiamo scherzando spero. Chi continua a tifare questa roba ignominiosa è complice.
-
2 pointslo dico da tempo, MAI PIU' SOLDI ALLE SQUADRE ITALIANE, comprare solo all'estero, dove sono più onesti e magari scovi qualche bel calciatore, questi ti vogliono vendere la mediocrità e fartela pagare come se ti avessero dato messi e mbappe.
-
2 points"comprano calciatori a cifre esose" Eh... Tipo quelli presi da te lurido Cristo santo, Johnny "patteggio" Elkann si farebbe sodomizzare anche dall'ultimo avanzo di galera talmente le piace. E le piace in silenzio Ma senza arroganza
-
2 pointsEsattamente! Dichiarazioni di questo tipo ci dovrebbero essere tutti i giorni, si sà, l'appetito della Dirigenza Cuckold è insaziabile...
-
2 pointsFa bene. E sicuramente la nostra proprietà è contenta di queste dichiarazioni.
-
2 points5.233 spettatori Considerando che alla stragrande maggioranza non interessa fermarsi dopo la partita, avranno fatto in fretta a disperdersi quei 20/30
-
2 pointsQuello elencato non è materiale che "garantisce" di aprire un ciclo vincente. Non è la cantera del Barcellona dei tempi di Messi. E' un elenco di buoni giocatori giovani gran parte dei quali deve dimostrare ancora tutto. Il ciclo vincente nel caso si aprirà se tanti di questi giocatori diventeranno dei campioni conclamati. Oggi non lo sono.
-
2 pointsOpinioni. Sarri contro la Juve di Allegri ha preso tante di quelle bastonate che se le ricorderà per sempre e nella juve ha cercato soluzioni tecnico tattiche impossibili svilendo il parco giocatori. Quale sia stato il loro passato mi interessa davvero pochino. Gli unici allenatori del posti Lippi che hanno dignitosamente diretto la juve sono stati Conte, Allegri e, in parte, Ranieri. Capello è riuscito a perdere tutto quello che poteva e Sarri ha mostrato un gioco indegno. Pirlo e la sua squadra sghemba, Deschamps e la fissa Matteo Paro, Ferrara e il suo Diego , Zaccheroni e il suo pupillo Melo vorrei non ricordarli per evitare di dover assumere antidepressivi. La verità è che con Paratici che aveva perso la testa e dopo Sarri e Pirlo, Allegri ci ha salvato il c**o con una gestione razionale di una squadra limitata nella profondità della rosa e nella sua qualità. Ha fatto il meglio e sta facendo il meglio per quanto sono le sue conoscenze calcistiche e la sua esperienza. Lo scorso anno gi hanno messo Di MAria e Paredes in rosa, senza nemmeno un contrpiedista e gli hannno detto gioca.....c**** vuoi pressare??? Hai visto la Roma come gioca con Paredes e Dybala? Hai visto la Roma contro l'inter? Stesso problema. Poi certo ci sono allenatori più bravi. De Zerbi è uno di loro, Gasperini un altro, forse Italiano ha un futuro....ma quanti sono0 in europa? Il rischio è di prendere un abbaglio e rimanere a piedi come successe con Pirlo. Oppure di prendere qualche bollito come Mourinho o Mancini. Adesso c'è Giuntoli in regia,sa quello che fa al contrario di Paratici, se confermano Allegri hanno i loro perchè. Facciamcene una ragione e tifiamo Juve, sempre.
-
2 pointsLa Juventus ha premiato uno che ha agito molto imprudentemente, costringendo una società dalla quale era lautamente stipendiato a sopportare un buco a centrocampo per tutta la stagione. Umanità? La Juventus mostra umanità ogni giorno perfino contro soggetti che ininterrottamente le lanciano letame addosso. Impunemente. Porgere l' altra guancia nel mondo di oggi porta a ben pochi risultati.
-
2 pointsComunque un conto è dire che un giocatore sta deludendo le aspettative, un altro è dire che è un bidone. Per me Vlahovic non è un bidone
-
2 pointsIo non voglio screditare la figura di Allegri, ma ho totalmente perso la fiducia in questo allenatore, che nella sua prima vita bianconera è stato il fortunato allenatore di una serie di Giocatori di altissimo livello che hanno portato la Juve ad un passo dalle stelle. Ma che con il senno di poi non ha saputo portare un valore aggiunto ad ognuno di loro. Infatti guarda caso in questa versione di minestra riscaldata e con un parco giocatori tutt'altro che di primissimo livello ha dimostrato tutta la sua incapacità nel saper valorizzare la sua rosa, non producendo uno straccio benché minimo di gioco dopo oltre due anni, e dove ormai si limita in battute di cabaret degne del miglior comico decaduto. Da cacciare dopo il primo insulso anno dal suo rientro, non mi capacito minimamente di come sia ancora alla guida con dichiarazioni di amore e fiducia quasi incondizionata da parte della dirigenza.
-
2 pointsC'era una squadra abbastanza forte da nascondere le carenze. Con una serie A molto debole. Carenze che erano visibili e che si sono accentuate con l'arrivo di Ronaldo. Alla fine, a ben guardare, Allegri non ha fatto molto meglio di Pirlo, un allenatore alle prime armi Quindi.. o Pirlo è al livello di Allegri. Ma visto dove si trova oggi, direi che è più Allegri ad avere il livello di Pirlo. Qualcuno che dice di annoiarsi durante la settimana mentre il sabato vediamo una farsa... Non dovrebbe mai più avere una panchina, nemmeno in un turno di quartiere della domenica mattina tra macellai e panettieri
-
2 pointsIo avrò qualche anno meno di te. Tifo dal 1982. Ti assicuro che fino agli anni 80 La Stampa difendeva eccome la Juve. C'erano Arpino e Bernardi che sapevano cosa dire. In questi giorni sto rileggendo diversi articoli dell'archivio de La Stampa e ad es. nel 1986 ho letto un titolone che diceva senza mezzi termini che l'arbitro aveva regalato un rigore all'Inter per farla vincere, contro la Samp. Oggi vedresti su quel giornale un titolo così ? O l'articolo del 25 maggio 1981 in cui si dice che la Juve ha dovuto battere anche gli arbitri per vincere lo scudetto ? Le cose cambiarono negli anni 90 quando arrivò il magico duo Ansaldo/Beccantini.
-
1 pointLa conduttrice ha risposto in nome di Commisso e della società, non ha parlato il primo pirla che epassato davanti al microfono...almeno così era scritto nell'articolo che ho letto qui sul forum. A te può anche fregartene una mazza, a me sembra che alla società qualcosa dovrebbe fregargliene. Per quanto riguarda il concetto di querelabilità, avevo premesso nel mio post che io mi aspetto UNA parola che non viene MAI detta, non necessariamente UNA querela. Oh, non è che se rispondi UNA volta quando ti tirano cacca addosso dichiari guerra all'universo...
-
1 point
-
1 pointMa infatti... perché comprare dei giocatori bravi, molto meglio continuare a giocare con gente che non sa stoppare la palla e dire che la colpa è dell'allenatore che è un idiota
-
1 point
-
1 pointA 20 anni però quelli con le palle cubiche si contano sulle dita di una mano. In ogni club.
-
1 pointGiustamente. Pensassero a valorizzare i nostri di giovani (che si perdono regolarmente dopo l'under19 cioè quando devono fare il salto nel professionismo), invece di rincorrere gli oriundi cresciuti e formati in altri paesi.
-
1 pointma va tutto bene. a john john e a scanna-il-pistolino sta bene che un buzzurro come commisso vada a ruttare in mondovisione dandoci delle m.e.r.d.a.c.ce dopo averlo lautamente finanziato. anzi, scommetto che ora stanno lì in segreto nel bagno che si trastullano leggendo le dichiarazioni del capo degli ematomi.
-
1 point
-
1 pointsto sbavando la prenderò tarocca ai thailandesi coi bitcoin si f0tta gabbianella pallida
-
1 point
-
1 pointno zì si conosceva si conosceva il miglior giovane bayern dell'ultimo triennio di giovanili la Bravura è stata nel convincere bayern e ragazzo del progetto frosinone. a tratti incredibile a dire la verità comunque
-
1 pointNiente garantisce niente, sopratutto a 20 anni o giù di lì. Fattosta che il materiale, dopo anni di anonimato, sembra finalmente essere di ottima prospettiva, poi se saranno campioni o mezzi giocatori solo il campo e il tempo potrà dirlo.
-
1 pointCerto, nell'Argentina c'é molta piú concorrenza e con l'Italia giocherebbe piú spesso titolare. Peró, a parte il fatto che lui é argentino, come dici tu ha piú probabilitá di vincere trofei internazionali con la sua nazionale che con quella italiana. Messi e Berardi non sono paragonabili ma nemmeno gli altri componenti delle due nazionali.
-
1 pointche poi a dirla tutta sostanzialmente elkane ha speso una media di 6,7 milioni all'anno di avvocati per farsi difendere dagli avvocati di Moggi ...solo che gli avvocati di Moggi li pagava Moggi
-
1 pointIl trattamento riservato ai lividi da parte del Bournemouth con l'affare Castrovilli spero ci serva da lezione e venga adottato anche da noi in futuro. Preso, visitato a fondo, ritenuto un rottame e mandato indietro. Dovremmo farlo con Nico Gonzalez a luglio.
-
1 point141mln per Vlahovic e Chiesa, più altri 40 per quel bidone di Bernardeschi
-
1 point
-
1 pointSarri centrava ZERO con la Juve ed è alquanto discutibile come personaggio... Ma un allenatore che senza aver mai giocato in A e che è partito dalla seconda categoria per arrivare a vincere un Europa League con il Chelsea non posso che dirgli chapeau...
-
1 pointNon smetterò mai di dirlo che l'errore più grande che fece la società dopo la finale di Cardiff è stato non stringere la mano ad Allegri e dirgli " è stato bello ma non sei più l'allenatore di questa squadra "... Li si era rotto qualcosa e non si è avuta la prontezza e il coraggio di cambiare . Da lì il nostro declino. Proprio aver vinto il campionato con Sarri, nonostante mezza squadra lo delegittimasse, è la dimostrazione che avevamo un vantaggio tecnico non indifferente.... Poi COVID ed altro hanno solo accelerato la nostra rovina... Abbiamo buttato via 6 anni, dobbiamo x forza ricostruire... E a mio parere dal punto di vista sportivo Allegri non è l'uomo giusto x la panchina... Da un punto di vista societario potrebbe esserlo perché essendo uno che i risultati li porta(qualificazione in Champions) assicura almeno la base economica...
-
1 pointA dire il vero sta facendo molto bene in campionato.
-
1 pointBernardi un mito. Ma purtroppo una mosca bianca e troppo signore in un ambiente di faziosi invasati.
-
1 pointCredo che abbia semplicemente detto in parole difficili ciò che noi abbiamo sottolineato per esempio a proposito della Roma st'estate(con la Juve da poco stangata).... Tutti bravi perché lo spagnolo in 15 GG ha fatto le plusvalenze raccomandate dalla UEFA con la benedizione di Carnevali.... Sarebbe stata carina una linea definitiva della Figc,della UEFA e della FIFA invece del "continuiamo come prima"... Che poi la Juve volesse farsi annullare pure il terzo gol contro il Verona è un altro discorso 😀
-
1 pointRagazzi non comprendo il rinnovo, ma vabè. Ma seriamente gli hanno dato un aumento? Ma siamo dei pagliacci?