Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 25/10/2024 in all areas
-
4 pointsCONFERMO il mio messaggio visto che mi hai citato
-
3 points
-
3 pointstanto non cambia nulla, chi ci mandano mandano. conteranno pure i peli del c**o nel cercare un offside dovessimo segnare. l'anno scorso il gol del pareggio loro parte da una gomitata su chiesa, che al var si sono ben visti di andare a rivedere, le m3rd3 fecero ripartire i replay dalla palla conquistata.
-
3 points
-
3 pointsIl cambiamento totale del modo di giocare, partendo per di più da un catenaccio mal dissimulato richiede tempo. Mesi e mesi. A Guardiola ha richiesto un anno, a Klopp più di uno. Non dico che dobbiamo aspettare ANNI felici di accumulare sconfitte, ma che dobbiamo almeno aspettare Gennaio per fare un primo bilancio serio. Adesso le cose stanno andando mediocremente? Si. Ma era ampiamente prevedibile. Comunque siamo in corsa per il secondo terzo posto (in teoria anche per lo scudo) e per passare il turno di champions e quindi non è un disastro. Per i fuochi d'artificio, molto probabilmente bisognerà aspettare. E se non arriveranno mai valuteremo di conseguenza l'operato di Motta. E perdonami, ma fare barricate e il 20% di possesso rispetto al 60% di possesso sterile contiene una differenza: col primo metodo soffrirai anche con la squadra neopromossa oggi e sempre, col secondo un domani ti dai la possibilità (migliorando qualità ed efficacia delle giocate, intesa tra i giocatori ect.) di sbloccare quel tipo di partite.
-
2 pointsAHAHAHAHAHAHA fanno pure l'ammucchiata alla "chi primo arriva meglio alloggia"
-
2 pointslascia stare il bel gioco o meno è filosofia per esteti frogi Quagliamo imho va sottolineato soprattutto che col suo calcio ha mostrato una totale incapacità di essere un fattore nelle coppe europee. inadatto per squadre di alto livello allena da 15 anni co quest'aura da stratop c'ha un curriculum IMBARAZZANTE in europa. blastato da sarri allegri perfino derossi in manco dieci partite la sua esperienza al tottenham passata in cavalleria è stata na waterloo anticalcio zero risultati mediocrità a pacchi conte nel silenzio generale dei media italiani è stato un fallimento. partito a 100000 all'ora pareva un predestinato è finito ad accettare controvoglia un contratto nella provincia del calcio per non rimanere a spasso come sempre più spesso gli sta capitando faccio fatica a capire ancora il grande fascino che esercita verso molti tifosi e addetti ai lavori
-
2 pointsDifendere con la squadra comunque più alta e proiettata in avanti piuttosto che ranicchiata vicino alla nostra area di rigore è una differenza non da poco. Anche la capacità di gestire il pallone è un cambiamento non banale, ed è la base necessaria per poter pensare di dominare le partite col gioco. In chiave difensiva sta avvenendo, nella fase offensiva solo su partite aperte, dove l'avversario lascia giocare. Come detto prima adesso la Juve è come un cantiere, e in cantiere per quanto sbirci non puoi veramente capire come sarà l'opera dell'archistar di turno, lo vedi a opera finita. Il fatto che a funzionare sia la fase difensiva da subito, in modo quasi perfetto finora (direi fino a Stoccarda...) sorprende, anch'io mi sarei aspettato il contrario, più gol e una squadra inizialmente fragile in difesa. Però questi numeri statistici sono ingannevoli quando fanno pensare a una continuità con la gestione precedente, sul campo è tutto diverso. E' un processo di transizione verso un tipo di calcio più offensivo, un processo non ancora compiuto . Adesso imho manca la velocità di esecuzione, la precisione dei movimenti dei passaggi, i tempi di gioco: non è questione di portare la palla piano piano in avanti e vedere che succede, quel possesso vorrebbe essere finalizzato ad arrivare a tiri e occasioni pericolose. Il suo Bologna non è arrivato in Champions giocando a nascondino col pallone... Detto questo forse Motta farebbe bene a valutare qualche aggiustamento, che ci consenta di non rimanere troppo indietro mentre i meccanismi di gioco si perfezionano. Per esempio spostare Yildiz in posizione più centrale o panchinare chi attualmente non è ancora pronto... Non entro nei dettagli ma qualche cambiamento, anche temporaneo potrebbe servire alla causa. Parli di maggiore verticalità, anche quello ovviamente potrebbe essere utile. Però nel breve, nel lungo periodo la squadra deve giocare secondo il suo credo calcistico, non abbiamo preso Motta per avere un allenatore bonuccizzato come capitò con Sarri.
-
2 points
-
2 pointsConfermo, è un ottimo allenatore, come lo è Motta. Non sono uno che crede che un allenatore possa cambiare il corso della storia se non ha i giocatori all'altezza. Ci fosse Gotti non credo farebbe peggio di Motta.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsCosì almeno non potranno dire che l'ho creato con il photoshop
-
2 pointsForse ne stiamo producendo meno, c'è da capire se è un caso o il fatto che teniamo palla noi lentamente permette agli avversari di riposizionarsi chiudendo gli spazi, mentre l'anno scorso avendo più campo davanti era più facile trovare qualche occasione in più. In ogni caso son tutti giudizi prematuri, sono insieme da poco (allenatore e nuovi innesti) ci sono un sacco di infortuni, direi di aspettare la fine del girone di andata per avere almeno un'idea......
-
2 pointsMi intrometto un attimo... Non è una differenza da poco. L'anno scorso subivamo pochi gol ma l'iniziativa l'avevano più spesso quasi tutti i nostri avversari che poi facevano fatica ad entrare nella nostra area perché noi ci difendevamo in tanti. C'era una bella densità davanti all'area. Questo però rendeva molto difficile avere una buona fase offensiva. Le ripartenze non erano efficaci e comunque quando si manovrava davanti ci trovavamo in netta inferiorità numerica. Quest'anno ci sono le premesse per avere una fase offensiva migliore. La difesa è più alta. La palla la teniamo più spesso noi (non sempre). Purtroppo per il momento non stiamo producendo più occasioni.
-
2 pointsTornerò allo stadio dopo quasi 2 anni per Juve - Parma di mercoledì prossimo. 30€ in curva secondo anello, speriamo ne valga la pena.
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIo da spettatore noto questo 1- Manovriamo meglio e più ordinati, ma... 2- A difesa schierata siamo lenti almeno quanto lo scorso anno e abbiamo la stessa stitichezza offensiva anche perchè.... 3- Non siamo più prericolosi sulle palle inattive, quando invece eravamo quasi una sentenza 4- C'è un'apprezzabile, nel senso di evidente, calo di rendimento rispetto alle prime tre-quattro partite in termini di velocità aggressività e velocità di pensiero ed ovviamnete di concretezza offensiva si per occasioni create e tiri nello specchio segnamo un gol più o meno ogni tre tiri in porta, che di per se, neanche sarebbe una brutta statistica se non che i tiri i porta, nello specchio, sono poco più di quattro a partita. Un po' pochino anche per un solo attaccante. Va detto anche che nelle prime tre quattro partire siamo stati quasi perfetti quando siamo usciti in velocità e li abbiamo presi con le braghe calate, ma appena De Rossi ha giocato più coperto, gli sono andati appresso tutti, D'Aversa, De Rossi, Nicola ed anche Baroni per altro costretto a rinunciare al suo canovaccio offensivo a causa dell'uomo in meno. Capitolo mercato, premesso che dopo dieci giornate bla bla bla.... Kalulu e Conceicao sicuramente buoni anche perchè sembravano presi come riempitivi, ed invece qualcosa hanni fatto vedere e tutto sommato manco poco. Koopmeiners senza voto, soprattutto perchè adesso i certificati medici hanno un giustificativo. Idem per Gonzales , del quale però era nota la fragilità di un vaso di porcellana. Thuram Junior, che molti consideravano un colpaccio, non mi pare abbia convinto lo stesso Motta. Cabal sinceramente non l'ho capito, E poi c'è lui anzi Luiz Luiz Douglas, in maniera cinica sarebbe da dire che non solo è inutile ma anche dannoso visto che ha procurato due rigori oltre ad altre vaccate, ma sarebbe ingeneroso lo ammetto. Si offende nessuno se scrivo che Douglas Luiz Soares De Paulo è una lumaca, quelle senza guscio, quelle col guscio sono chiocciole? Riporto una dichiarazione di Arne Slot, coach del Liverpool che parlando di Chiesa ti dice quello che grosso modo ha detto Capello ovvero "Lui (Chiesa) viene da un campionato che va ad un'altra intensità" Grazie Arne, ce ne eravamo già accorti con Lipsia e Stoccarda, ma allora, se questo è vero, il sig. Douglas Luiz Soares De Palo che arriva, con tanto di referenza positive, da quel campionato con l'intensità giusta, qui dovrebbe fare la voce grossa e mangiarsi tutti quandi ed invece...non solo va a tre cilindi, ma a volte sbanda pure. Ho l'impressione che almeno fino al ritorno degli infortunati Motta dovra trovare un piano B se non altro per aumentare (numericamente basta poco) la produzione offensiva, in attesa che a gennaio il nostro DS faccia un mercato di riparazione mirato e senza fronzoli Inter, ma suprattutto Lille potrebbero fornire risposte importanti anche sull'andamento del resto della stagione
-
1 pointMa infatti tra i tanti deliri scritti, spicca quel "conte ha steccato il primo anno" : secondo in campionato, la juve vince lo scudo alla terzultima giornata, e in finale di Europa league. L'inter veniva da 7 stagioni senza champions + qualificazione all'ultima giornata in champions al cardiopalma, sotto il fenomeno Spalletti. Steccato dove? 😅 però voleva Spalletti che al primo anno di Napoli è arrivato terzo,al primo anno di Inter è arrivato quarto, e che al primo anno di nazionale ha fatto...quello che abbiamo visto. Zero senso, zero coerenza, ma soprattutto zero vergogna.
-
1 pointMai successo ovviamente, ed è stato chiaro ed evidente che Giuntoli ha brigato per farlo fuori, ha fatto quello che poteva. Non avrebbe voluto partire con lui, non potendolo ottienere si è limitato a non dargli rinforzi a Gennaio e ad indicargli la porta d'uscita. Nondimeno l'anno scorso ben difficilmente saremmo stati in corsa per lo scudetto. NONOSTANTE NON GIOCASSIMO IN EUROPA. Idem due anni fa più avanti si ma non per lo scudo. E poi quelle partite orribili con le neopromosse.. Per favore Allegri andava cacciato come sostieni anche tu, senza tentennare e senza pensare al ricco contratto. Quindi inutile dire eh ma Allegri non aveva i giocatori ma questo e quello. Allegri è un capitolo a parte. Si può dire piuttosto che Motta sta godendo di un mercato in entrata molto importante, anche se forse non del tutto indovinato, e con il macigno dell'infortunio a Bremer. Un mercato importante e quindi una qualificazione Champions è lecito aspettarsela così pure una migliore resa della squadra. Ma lo vedremo a fine stagione, non dopo lo Stoccarda o dopo la prossima partita con gli indaisti, purtroppo in salita. Sul leccese dai, siamo ai sofismi : il primo anno, comunque strano per via del Covid, sono stati anche pericolosi fino alle papere del loro portiere di riserva (se non confondo l'anno ) e avevano di fronte la corazzata dei 9 scudetti e poi hanno vinto l'anno dopo e al Chelsea e con noi che venivamo da due settimi posti. Conte è il GOAT degli instant team, senza discussioni.
-
1 pointIl Conte del primo anno alla Juve si è visto raramente poi, diciamo che è sempre bravo nel dare grinta,motivazione, ecc, ma non sempre produce un calcio spettacolare se mai quello fosse il punto. Senza le coppe ha senz’altro un bel vantaggio, ma secondo me prima o poi il Napoli scoppia. Anche il c**o termina prima o poi
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointInfatti la principale difficoltà è quella. Ma la penso come altri, non sempre tenere tanto palla è sinonimo di bel gioco o di gioco efficace. Sicuramente aiuta ad avere una squadra più solida e quindi subire meno, ma la fase offensiva si fa creando occasioni e segnando gol. Concetti banalissimi,lo so, ma in questo dobbiamo migliorare tanto. Ci sono state partite con tantissime occasioni create, e partite con pochissime, diciamo che non c’è un equilibrio in questo. Pazienza si, tempo si, ma ci vorranno anche risultati,che non vuol dire vincere lo scudetto, risultati nel senso di creare basi. Possibilmente non perdendo troppo di vista la classifica
-
1 point
-
1 pointContrordine, la Lega serie A ha detto che Bologna-Milan si gioca (presa in considerazione l’ipotesi porte chiuse). Se il Dall’Ara non fosse disponibile per il troppo maltempo, la partita si sposterebbe a Como.
-
1 pointIl tribunale di Milano scopre le porcate della banca i cui proprietari sono gli stessi dell'Inter (tifata dal capo procuratore e da mezzo tribunale), ma guarda caso l'hanno venduta un mese fa. Si potrebbe addirittura arrivare a pensare che un uccellino li abbia avvisati in anticipo, ma la realtà è che è solo una combinazione, sono stati proprio fortunelli questi di Oaktree!!
-
1 point
-
1 pointCome sempre siamo al grottesco, nei settori ospiti possono entrare striscioni offensivi di ogni genere, nei settori di casa invece anche una sciarpa Inter M***A viene sequestrata. Per non parlare del fatto di aver fatto scorrazzare liberamente migliaia di tifosi tedeschi per la città (anche se qua c’entra il comune), bloccando per ore la gente che tornava da lavoro, a parti inverse sarebbero volati migliaia di daspi e denunce con la società Juventus in prima linea per i riconoscimenti…
-
1 pointC'è da vedere e rivedere una partita completamente sbagliata, e possibilmente comprendere dove e cosa si è sbagliato, credo eh.
-
1 pointSi giocasse a porte chiuse o in campo neutro. Altrimenti sconfitta a tavolino ai tortellini e bilanelli freschi e tirati a lucido per martedì. Bilan vincente contro le monnezze per [mention=32124]mamozio[/mention] Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
1 pointPosto che oggi è stata diramata una nuova allerta meteo arancione sull'area di Bologna, credo che il tema fondamentale sia l'accessibilità alla zona dello stadio per 30.000 persone, perché via Andrea Costa e zone limitrofe, ossia dove si trova il Dall'Ara, sono state tra le più colpite dagli allagamenti dello scorso weekend (lo scenario tipico che ci si ritrova sono strade ancora parzialmente inaccessibili e cumuli di rifiuti infangati a bordo strada).
-
1 pointSemplicemente non appena si mettono in mano questioni tecniche a politici e avvocati questi sono i risultati, con tutto il rispetto. Questa roba non serve a nulla fatta in questo modo ed è una guerra persa in partenza, cosa che non hanno ancora compreso. Continuano a parlare di IP e domini bloccati ma famosi siti di streaming ancora la stanno.
-
1 pointancor non si ferma più mix fisicità nigeriana che è venuto su con la cultura calcistica delle cantere spagnole giuntoli l'aveva avuta l'intuizione da cobra a chi dice che i nostri scout so mbriaghi dici tu coi 20 pippi di digregorio tanto l'hai visto perin..... quello però voleva il portiere che partecipa alla costruzione dal basso..... eh...devo far molta leva sul mio buonsenso per non darvi ragione....
-
1 pointL'EGREGIO DOTTOR CARLOSTI ASSENTE INGIUSTIFICATO PER VENTI GIORNI TORNA TRA NOI , MA CHE PIACERE ♥️
-
1 pointIl primo anno di Motta dovrebbe essere guardato con lo stesso atteggiamento che si è avuto per il primo di Guardiola e i primi di Klopp, posto che Motta non ha il curriculum che avevano loro. A maggior ragione, supponendo sia meno forte bisogna dargli il tempo di lavorare senza giudicarlo ogni 90 minuti giocati. Invece vedo alcuni commenti fatti col sangue agli occhi, neanche avessimo una corazzata irresistibile che deve spianare ogni avversario. I paragoni con Allegri poi sono semplicemente oltraggiosi: chi ha un paio di occhi funzionanti dovrebbe rendersi conto che non esistono più i due pullman davanti alla porta e che noi proviamo costantemente a giocare. Oltre il fatto che quando fortunatamente andiamo in vantaggio continuiamo ad attaccare fino a segnare due o tre gol. A quelli (per fortuna non troppi) che sono spuntati come funghi in un bosco dopo la sconfitta di ieri solo per azzannare Motta e Giuntoli, dico di rimettersi comodi nella caverna o nel rifugio atomico e casomai tentare tra un anno. Tra un anno se saremo qui, con la squadra imbambolata, giocatori che non rendono secondo le aspettative, incapacità cronica di segnare, avranno le loro buone ragioni per sparare a zero su società squadra allenatore giocatori. Adesso, anche oggi a fine Ottobre, questo progetto è un cantiere, un opera incompleta. Ha certamente senso giudicare come sta andando, cosa non va, i cambi sbagliati, la preparazione atletica, che un giocatore sta deludendo, molto meno senso trarre ora conclusioni su dove porterà questo progetto tecnico e stabilire già ora da quanto intravisto che qualità efficacia e velocità dei tempi di gioco non miglioreranno.
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointAncora 🤣🤣🤣 NESSUNO pretendeva lo scudetto Per il resto sei arrivato terzo senza coppe con una squadra che era bene o male quella da 3 anni. Quest'anno è cambiato tutto. Ci vuole tempo. Puoi arrivare terzo o quarto che cambia poco, l'obiettivo minimo è entrare in CL
-
1 point
-
1 pointSe paghi un prestito 8 milioni è evidente che si tratti di un acquisto "mascherato" e rimandato all'anno dopo. Quest'estate non potevamo permetterci probabilmente di pagare 40 milioni subito.
-
1 pointL'affronto l'ha fatto non operandosi e affidandosi a persone esterne alla società, occupando un posto in rosa che poteva essere riservato ad altri professionisti, ci fosse stato Moggi gli avrebbe tirato un calcio in c'ulo e spedito su Marte con un daspo per il pianeta terra
