Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 26/05/2025 in all areas
-
8 pointsoh.... di tutte le obiezioni che leggo al ritorno di Conte quella che proprio non riesco a capire è quella sulla champion's e il gioco europeo. Sono 5 anni che non vinciamo il campionato, facciamo una fatica boia ad arrivare quarti, i nostri ultimi allenatori parlavano apertamente di "traguardo massimo" il quarto posto e predicavano la non ossessione della vittoria.... arriva uno che in ogni posto dove è andato ha vinto, e che non dorme per tre giorni ogni volta che pareggia una partita....e noi facciamo gli schizzinosi. Che poi parliamone della Champion's.... Davvero pensate che con un allenatore diverso da Conte noi l'anno prossimo siamo campioni d'Europa? Vi hanno spiegato vero che Babbo Natale non esiste? A prescindere dall'allenatore, e ammesso che da qui in avanti non sbagliamo una mossa, nella più ottimistica delle previsioni, questa squadra non sarà competitiva per la Champions almeno per i prossimi due anni, probabilmente tre... E per arrivare ad essere competitivo in Europa tra tre anni devi iniziare a vincere in Italia, devi ricostruire una mentalità dentro lo spogliatoio, devi individuare i giocatori da Juve e quelli non adatti, devi ritrovare i tuoi valori.... l'umiltà, il sacrificio, il lavoro, l'ossessione di vincere (non di arrivare quarti). Poi potrà arrivare un allenatore dal gioco più "europeo" (sempre che esista realmente e non sia un'invenzione ) ma per il momento mi sembra davvero l'ultima delle nostre necessità. Volete dirmi che vi sta sul catzo conte per come se ne è andato? Perchè ha allenato le *****e di milano? Posso capirlo e posso accettarlo. Anche se, a un certo punto, per il bene della juve si potrebbe anche mettere un punto e voltare pagina. Pure io ce l'avevo a morte con Lippi quando se ne andò ad allenare quelli la.... poi però il suo ritorno mi ha regalato il 5 maggio. Ma capisco che per alcuni questa possa essere una ferita difficile da rimarginare.... Alle delusioni d'amore (e quella di Conte lo è stata) ognuno ha il diritto di reagire come crede.... Però, per favore, evitate questa cosa del "gioco europeo". Non si può sentire.... E' come se a uno che ha appena attraversato il deserto gli offri un bicchier d'acqua del rubinetto e lui : "no grazie, o Perrier o niente". Non rendiamoci ridicoli e cerchiamo di capire che in questo momento non siamo proprio nelle condizioni di poter pensare alla Champions.
-
6 pointsPiù passa il tempo e più mi convinco che Allegri aveva tutte le ragioni per essersi, diciamo, tolto qualche sassolino, dopo la finale di coppa italia. Sicuramente per quanto riguatda il metito ma non nei modi, anche se, a volte, quando la misura è colma, il rischio di farla fuori dal mastello è elevatissima. E, attenzione, questo mio pensiero , prima che qualche fenomeno faccia battutine idiote, esula completamente da ogni tipo di valutazione tecnica.
-
5 pointsMa di che stiamo parlando ? Davvero pensate che la Juve nell'estate 2011 era considerata una grande squadra ? Non riscriviamo la storia per favore. Col senno di poi, si può dire che i giocatori dall'allora erano si forti. Ma non è che lo erano prima. Lo sono diventati. La rosa, si, era promettente. Ma non rendeva per nulla. Confermi Del Neri e ti ritrovi quarto o quinto in quell'anno. Non avevano né la cultura del lavoro, né la consapevolezza della vittoria. Solo in tre avevano già vinto: Buffon (quando era giovane, e non ancora un leader), Pirlo e Del Piero. La Juve degli anni 2009/2011 aveva pure bei giocatori eh. Camoranesi, Trezeguet, Iaquinta, lo stesso Chiellini, Bonucci, Marchisio. Mancava un regista (e Pirlo è stato un fenomeno assoluto, il suo contribuito si è rivelato immenso), ma non sapevano fare 3 vittorie di fila. Non si faceva una stagione senza prendere 40 reti, con una marea di infortuni. Non sapevamo gestire la pressione, tante volte stiamo stati rimontati oppure battuti da squadrette. Conte è arrivato in quel contesto li ed ha dato un senso a questi scappati di casa. Insieme alla società, li ha resi i campioni, votati al collettivo, al sacrificio. Hanno capito cos'è la Juventus. Si sono messi ad odiare la sconfitta. Vedi l'atteggiamento negli anni prima, e vedi come i nostri hanno raddrizzato la partita di Napoli (3-3), come correvano per affossare il Milan nel famoso 2-0 di inizio stagione. Ha fatto un capolavoro assoluto quell'anno, sopratutto sotto gli aspetti fisici e mentali. Andate a rivedere l'atteggiamento che abbiamo messo contro la Fiorentina, quando dopo 5 pareggi su 6 gare, scendiamo in campo a MENO SETTE! dal Milan campione in carica. O la rabbia con la quale abbiamo distrutto sia il Napoli sia la Roma a casa nostra. O la partita con la Lazio che l'anno prima non solo l'avremmo pareggiata, ma sicuramente pure persa per come si era messa! Capisco la rabbia per il personaggio ma non venite a dire che era un caso o tutto era preventivato perchè Vidal è un campione e la BBC un muro incredibile. Sono diventati i campioni che abbiamo conosciuto sopratutto grazie a quella stagione. Leggete anche l'intervista a Lichtsteiner che è uscita pochi giorni fa. Nessuno credeva nelle nostre possibilità, Antonio è riuscito a compiere un vero e proprio capolavoro. Il suo ruolo è stato determinante. A me piacerebbe di più puntare su un altro profilo in quanto non se ne può più del dibattito eterno tra lui ed il successore, ma nella marea di m****a nella quale siamo oggi, è l'unico profilo che vedo pronto per un altro miracolo.
-
5 points
-
5 pointsInfatti l'hanno chiamato al Real Madrid Ah no sembra che ci va Xabi Alonso
-
4 points
-
4 pointscmq hujsen kelly è na roba ai livelli di coco seedorf o carini cannavaro...
-
4 pointsA pensar male..vedi i casi Bagni, bisognerebbe fare un'indagine interna
-
4 pointsSmentito da tudor in diretta nazionale. Degna conclusione , mi auguro, di questa parentesi circense.
-
3 pointsSi ma mi permetto di darti un consiglio: fai come me, svaria Persino mia nonna ormai sa che ogni tuo post contiene le frasi "non c'è ritmo come le squadre straniere" e "da Cardiff 2017 non ci siamo mai più ripresi" Io il mio nemico l'ho sconfitto, la realtà mi sta dando ragione (non lo vuole manco la bocciofila) e dopo un periodo di pancia piena si passa alla nuova battaglia, difendere conte per il bene della juve Ora: su Conte la tifoseria si divide in due parti. Una (più piccola) non lo vuole vedere manco in cartolina, perché si era dimesso, perché è andato all'inter, perché ha fatto il dito medio ad Andrea (vorrei ricordare che se siamo in questa melma è grazie ad Andrea, ma dettagli). È un tipo di ragionamento ormai desueto, il calcio è cambiato, conte è un professionista e lo disse DOPO UN MESE CHE ERA DA NOI e già lo sognavamo come nuovo ferguson. Lui disse letteralmente allenerei l'inter e diverrei il suo primo tifoso perché sono professionista, ma il tifoso vecchio stile che nel 2006 "HA LETTO LE CARTEH HO FATTO LE BATTAGLIE PER LA SCUADRA DI PALLONEH" fu sordo a questo indizio. Poi vabbe, alcuni sono anche allegriani e sminuiscono le sue oggettive imprese adducendo come scusa "ha sempre avuto dei signori giocatori " dimenticando che il loro idolo vinceva letteralmente solo con una porta aerei 20 volte più forte della seconda in classifica. La seconda categoria (più grande per fortuna) sa benissimo che persona è conte e sa benissimo come si comporterà, ma per il bene della juve si ingoia il boccone amaro. "Eh ma dopo due scudetti ci manda a fancuore" MA CHE SCHIFO GUARDA E lo so benissimo cosa pensi, che conte già dal secondo anno con noi ha cominciato ad arretrare, che il conte 2011 non lo vedremo mai più. Ma è l'unico al mondo capace di portare una mentalità vincente e vittorie IN BREVE TEMPO, senza sacrificare un intero girone d'andata. Poi nel 2027 possiamo pure prendere uno dei tuoi Gerard galvinez o pedro alaves saltalaquagljaz Quindi tu, da che parte ti schieri?
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsTu sei diventato di fatto il Clic giovane Sempre a lamentarsi, ma non metti i puntini quindi passi per figo e sapiente Tudor è straniero, Motta pure, ha la mentalità spagnola del io sono io e voi un c****, ieri hai giocato bene oggi vai in panchina, non merito neanche mezza critica E si è visto come è finita Sisi in effetti dovremmo prendere arteta o qualche allenatore emergente dal sudamerica, il mercato glielo fa Giuntoli cosa potrebbe mai andare storto Dai su, torniamo nel reale
-
3 pointscomunque siamo l'unico top5 campionato che rigetta totalmente allenatori stranieri e non ci passa manco per il Chazzo di cambiare sta tendenza a Tutto vantaggio della crescita e sviluppo dell'intero movimento prossima stagione dopo vent'anni ancora a fa duelli al cardiopalma conte vs allegri vs inzaghi vs mancini vs serse cosmi vs nedo sonetti fratelli di serie A Gasa.
-
3 pointszart chiamerebbe Er Faina pur di non rivedere Conte x-downloader.com_oPABzp.mp4
-
3 pointsNon se ne salva uno che sia uno, questo qui va in tv a caldo a fare le sfuriate e nemmeno 12 ore dopo manda il procuratore a dire "scusate stavamo scherzando". Prendono milioni di euro e non dovrebbero amministrare nemmeno un condominio.
-
3 pointsfinchè non salta giuntoli qualsiasi cosa si faccia non ha nessunissimo senso...
-
3 pointsBastava che conte indicasse un punto a caso sul planisfero e zart ci si tuffava imbottito di tritolo
-
3 pointsAllegri ha praticamente sempre allenato la rosa con il monte ingaggi più alto della Serie A. Conte quasi mai. E il coraggioso è Allegri. Conte il ca.gone Ok Non mi torna sta cosa ma ok. Sono solo d'accordo sul tradimento. Infatti bisogna puntare sul fedele Xavi.
-
3 points
-
3 pointsJuventus 2010/11: 58 punti Juventus 2011/12: 84 punti, scudetto da imbattuti Chelsea 2015/16: 50 punti Chelsea 2016/17: 93 punti e Premier League vinta Inter 2018/19: 69 punti Inter 2019/20: 82 punti a 1 lunghezza dallo scudetto, scudetto stravinto l'anno successivo (l'Inter ne vincerà solo un altro negli anni successivi) Tottenham 2020/21: 62 punti, settimi Tottenham 2021/22: 71 punti, quarti Napoli 2023/24: 53 punti Napoli 2024/25: 82 punti, scudetto vinto Fanno 120 punti di differenza, con 4 scudetti vinti al primo anno, 1 scudetto vinto al secondo anno (con le *****e) e un impatto lievemente minore al Tottenham Ti sta sul c**** e non lo nascondi, ma non scherziamo che questo ha 15 anni di carriera che parlano per lui
-
3 pointsSiamo in mano ad Elkann. Il Napoli vince e prende Giuntoli. Il Napoli rivince e prende Conte. Al prossimo scudetto prende de Laurentiis. E forse ci azzecca.
-
3 pointsStiamo pericolosamente ritornando sul concetto del Messia che arriva e con gli schemi (Motta) o con il carattere (Conte) sopperisce ai disastri commessi da un DS incompetente portando allo scudetto una squadra di giocatori scarsi e assemblati a caso.. Buon (ulteriore) risveglio.
-
3 pointsGli si vuole bene e avrà sempre un pezzo del nostro cuore ma non ritengo che Tudor sia un allenatore su cui puntare per tornare a vedere una grande Juventus.
-
3 pointsGrazie Igor, sei stato importantissimo. Solo uno juventino che desse intensità ad allenamenti e partite poteva salvare questa stagione. Questa partite ci hanno dimostrato che: 1) Sei bravo e sai farti seguire 2) Non sei ancora pronto. La confusione coi cambi a Roma con la Lazio lo dimostrano. Una partita vinta, pareggiata al 96mo con cambi sbagliati e ripetuti negli ultimi minuti.La partita col Venezia ha visto almeno 4 giocatori colpiti da crampi. Vengono dubbi anche sulla preparazione fisica. 3) Sei onesto. La dichiarazione sulla partecipazione al mondiale lo dimostrano. Perciò vai a finire il lavoro in una media forte con una società seria come la Fiorentina, il Bologna, il Como, la Roma e poi tornerai da noi per vincere. Da oggi la Juve ha un debito con Te. Ma non sei ancora pronto.Formati uno staff migliore e finisci l'apprendistato. Arrivederci grande Juventino. Sei uno di noi.
-
3 points
-
3 pointsCosta 30 mln e ha 22 anni. Al primo anno di Serie A in una stagione travagliata dove non sempre e stato messo in condizione di giocare il suo calcio. È un giocatore che con la sua velocità e i suoi dribbling spacca la partita, manca di continuità ma ovviamente deve maturare. Con Conte o Tudor in panchina potrebbe migliorare notevolmente. A quelle cifre e giusto confermarlo. Mi piace Ndoye del Bologna ma già con il goal di Coppa ha impennato la quotazione e a quel punto teniamoci Conci.
-
3 pointsTutti qui ad aspettare il figliol prodigo, che poi piangerà in tutte le salse il rinnovato ristorante da 10 euro. L'ho detto in tempi non sospetti, Tudor merita la prossima stagione.
-
3 pointsDi testa, contro il Venezia, ne abbiamo prese pochissime, una roba indecente. Gonzalez inutile, non fa niente che possa giustificare il suo costo. Yildiz e Thuram di altro livello tecnico e mentale Cambiaso è cotto ma è uno dei giocatori da tenere ASSOLUTAMENTE. Costa sembra valido, forse, per la legge dei grandi numeri, Giuntoli ne ha preso uno buono. Savona, a costo di fare brutte figure, gioca dove c'è bisogno ma per ui è necessario un anno in prestito. Vlahovic ha giocato 15 minuti VERGOGNOSI, non ha neanche fatto finta di giocare. A Igor Tudor solo grazie.
-
3 pointsTudor l'ha perculato in diretta ... Ora si levasse dalle palle e trovassero un semiprofessionista che è meglio di lui.
-
3 pointsLui sa cosa si sono detti e cosa hanno firmato. La sua posizione è comprensibile perché le panchine della prossima stagione sì decidono ora e avrà intenzione di allenare da subito. In questo modo ci viene comunque a favore, costringendo la società a muovere il c**o e smetterla di temporeggiare su tutto.
-
3 points
-
3 pointsInadeguato sarebbe un complimento; È dannoso. Lui e tutto ciò che ha prodotto, in termini di acquisti, cessioni, progetto tecnico e gestione generale.
-
3 pointsIl solo acquisto di Kelly è da licenziamento immediato. Spedirei entrambi su Marte, se potessi. Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsSe la tua definizione di orgoglio è girare col bruciore al c**o per una cosa successa: - 11 anni fa; - che riguarda Conte e Agnelli/Marotta prima che noi; - per cui il diretto interessato ha espresso rammarico e rimpianto molteplici volte. Ho delle cattivissime notizie per te. Ci siamo rimasti male tutti, eh, ma che m*****a tirate in ballo l'orgoglio. Poi se vogliamo parlare di calcio parliamo di calcio, eh. Di allenatori che dove vanno vanno vincono ce ne sono tanti... bah, sarà, io non li conosco.
-
2 pointsSono tra i sostenitori di Conte, non vedo altri allenatori vincenti pronti a soccorrerci nell'immediato e fin qui va bene. Però non dimentichiamo che al momento il portafogli lo gestisce sempre Giuntoli, abbiamo visto avvicendarsi dirigenti, allenatori e giocatori con una frequenza folle ecc. C'è una situazione malsana, non è scontato che a una testa matta come Andò tutto questo possa far bene. Prendiamolo, ma stiamo calmi.
-
2 pointsDopo due partite con Conte a capo di questa ciurma di scappati di casa, hai voglia le sparate... Ti sembrerà di stare al fronte ucraino...
-
2 pointsGiusto. Prendiamo Conte sempre allineato alle società che allena.
-
2 pointsMa sai siamo talmente una società top con un'organico top che dobbiamo per forza ingaggiare chi ti vince la Champions in carrozza, Conte potrebbe vincere uno scudetto, magari in un biennio? Male, noi dobbiamo vincere tre Champions consecutive gia da domani.
-
2 points
-
2 pointsil sondaggio è malposto voglio una terza opzione possibilmente con su scritto "frega c***i compriamo giocatori che abbiano un senso prima". Poi voto tudor.
-
2 points
-
2 pointsMa perché metti mellberg a paragone con sti due? Il vichingo era un grande.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsLe parole di Tudor sono l'ennesima dimostrazione di quanto sia incapace il DS che abbiamo... è il terzo allenatore con cui chiudiamo malissmo la collaborazione sto cojone di Ds ha sbagliato: - mercato - allenatori - gestione dello spogliatoio / senatori - gestione della comunicazione - rapporti con arbitri/FIGC mi spiegate perchè c**** è ancora lì con il contratto più ricco fra i dirigenti della serie A????
-
2 pointsInsieme a Thuram, è l'unico di livello e futuribile. Basta non metterlo a fare il terzino...
