Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 18/01/2026 in all areas

  1. 6 points
    Sta cambiando la squadra piano piano, soprattutto gli sta togliendo la paura che da anni questa squadra aveva di qualsiasi avversario. Si gioca a 2 tocchi, si cerca di fare continuamente gol anche se stai vincendo. Ci vorrà del tempo ma con l'aiuto anche di un mercato migliore riuscirà nel suo lavoro. Una volta, con l'altro toscano, ci saremmo chiusi dietro a farci prendere a pallonate per non rischiare l'imbarcata e non avremmo più superato nemmeno la metà campo, perdendo ugualmente tra l'altro.
  2. 5 points
    Il Real Madrid ha vinto quarantamila Champions League negli ultimi anni, eppure i loro tifosi stanno contestando la società e chiedono le dimissioni di Perez. Qui invece ci sono ancora i fessacchioni che vanno dietro a Elkann
  3. 5 points
    La differenza rispetto al recente passato è che prima si subiva da chiunque e sembrava che degli 11 giocatori in campo non se ne salvasse uno. Ora, la sensazione è che con due/tre acquisti mirati in determinate posizioni dove effettivamente siamo carenti questa squadra possa fare un buon calcio (che già produce) e ottenere risultati migliori (diventando più prolifica). Siamo finalmente all'inizio di un percorso.... dopo 5 anni di nulla. E il merito è tutto di Spalletti.
  4. 4 points
    Secondo me il dato statistico più clamoroso di ieri sono gli expected goal. Ebbene, ieri a fronte di cui numeri mostruosi, su possesso, calci d'angolo tiri ecc.. abbiamo un EG di appena 1.33. Il che significa che pur giocando 90 minuti nella metà campo o addirittura nell' area avversaria ci siamo messi nella condizione di fare appena un gol. Tradotto sul campo non ci siamo quasi mai messi nelle condizioni di creare seri pericoli al Cagliari. Quindi peggio che col Lecce dove si era messo di mezzo anche Falcone in giornata di gloria.
  5. 4 points
    Chi parla di un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, scrive cose senza senso. Abbiamo fatto esattamente la stessa partita fatta contro Sassuolo e Cremonese. La differenza è che il Cagliari ha fatto un catenaccio assurdo, e gli è andato tutto bene. Ma il giudizio resta lo stesso di lunedì: la squadra con Spalletti ha svoltato, ma i limiti tecnici di alcuni giocatori restano.
  6. 4 points
    La Juve ha perso con il 78% di possesso palla. In Serie A non succedeva da 22 anni. Si può dire che il Cagliari ha avuto un kulo pazzesco? Purtroppo siamo alle solite: il risultato annebbia la capacità di analizzare in modo obiettivo. Fa vedere nero ciò che nero non è, e (nel caso di vittoria) ti fa dimenticare i problemi che invece restano. La verità è che la Juve, con Spalletti, ha fatto un salto di qualità importante, ma pecca di qualità in alcuni ruoli chiave.
  7. 3 points
    Aggiungerei tanti rifinitori che non hanno il goal nel DNA perché i goal potrebbero farli anche loro.. Il solo Yildiz ogni tanto la mette ma degli altri è veramente raro il caso che un dribbling un inserimento si traduce in un tiro pulito in porta , ad esempio Conceicao salta regolarmente l' uomo per poi sbagliare scelta o tiro , è anche una questione di esperienza e maturità abbiamo un attacco relativamente giovane , ma rimangono giocatori da ultimo passaggio o da dribbling con poca concretezza finale ( tranne Yildiz ovviamente che però a livello di finalizzazione deve crescere tanto).
  8. 3 points
    Abbiamo 2 cessi in porta. Ecco perché non parano.
  9. 3 points
    Certa gente si merita Allegri a vita. Io ho ancora gli incubi di quando un Lecce o un Empoli qualsiasi venivano allo Stadium a imporre il loro gioco.
  10. 3 points
    Ieri sera guardavo la partita con uno storico 90 enne tifoso della Juventus....nonostante l età diceva ...in quasi 80 anni che vedeva la Juve nonostante l età non ricordava una Juve cosi inconcludente.....la Juve con le piccole squadre è quella che entra in campo , in mezz ora ti risolve la partita e poi si mette li a giochicchiare ....quante partite , quanti scudetti abbiamo vinto cosi , nonostante gli squadroni che avevamo si andava li , si entrava in campo , si dava tutto i primi minuti x mettere in ghiaccio e contollare la partita....adesso si tiene il pallone tutta la partita x fare 3 tiri in porta e non fare un gol.....le piccole giocano con noi senza paura , non incudiamo più paura a nessuno , ho visto la partita dell inda ieri...ha vinto come abbiamo vinto noi x decenni , 20 minuti alla grande , segni e controlli la partita cosa che noi non siamo più capaci di fare..... Finalmente abbiamo un allenatore , il problema sono i giocatori , gente che negli anni passati alla juve non avrebbe fatto neppure panchina. , anzi dirò di più , gente che la juve non l avrebbe proprio vista.....finche noi tifosi discutiamo , facciamo voi pindarici sui giocatori ci sta , siamo tifosi , ma chi lavora alla juve , gente che dovrebbe conoscere i calciatori , le caratteristiche che fanno...ma come si fa a portare alla juve , squadra che fa il 70% del tempo sulla metà campo avversaria , che gioca l 80% con difese chiuse , gente come David , Openda e Zhegrova forti negli spazi......Moggi lo disse ad inizio stagione che questi 3 avrebbero avuto problemi con il calcio italiano.....Algoritmi , video su Youtube , sembra che che i giocatori vengano scelti come fanno i tifosi e non come dovrebbero fare gli addetti ai lavori...e questo non estate scorsa....è una vita che non azzecchiamo acquisti , nonostante i soldi spesi.....L inda con 4/5 giocatori funzionali al calcio italiano e al gioco che volevano fare , senza guardare all età , ha fatto una squadra che nonstante ha vinto poco , primeggia in italia ed in europa da 5 anni....noi progettualità zero , si parla di giovani , si portano su e si vendono a 4 spicci x comprare carneadi , 4 allenato cambiati , DS sena capo ne coda , giocatori di esperienza mai presi in considerazione.....mah....sinceramente al momento salvo solo Yldiz e Spalletti....poi il nulla.
  11. 3 points
    Ora , miretti è in possesso e sta calciando il pallone, il difensore gli piazza il piede davanti impedendogli di calciare. i casi sono 2: prende la palla e l'intervento è in anticipo sul pallone non è rigore non prende la palla è rigore sempre , il tempo che intercorre tra il calcio di miretti e il piede davanti del difensore è fulmineo...non può essere considerato una presa di posizione. a massa gli è stata fatta vedere ad hoc l'unica visuale dove non si percepisce chiaramente che il pallone il difensore non lo prende c'è nè uno identico su bremer il secondo tempo per non parlare di tutta la condizione di gara .. ci avrà fischiato 1 fallo su 5 a favore stando larghi
  12. 3 points
    Locatelli koopmeiners David in una Juve normale non sarebbero andati in panchina ma direttamente in tribuna Miretti al massimo avrebbe giocato 20 minuti finali non titolare Perin e di Gregorio sarebbero stati girati in prestito Poi c'è chi critica pure l allenatore con sta roda di scarsi
  13. 2 points
    C’avevano fatto due palle così col Marocco
  14. 2 points
    Qua si parla di bel gioco e di passo in avanti dopo una sconfitta pesantissima che ci condanna al quinto posto in classifica, io ricordo che la nostra squadra di nome fa "Juventus" e il motto, se non erro, è "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". Quando vincevamo i giochisti perdenti li perculavamo, ora vorremmo emularli. Perdere e arrivare 5/6/7 è un FALLIMENTO.
  15. 2 points
    Mah, non credo, la discrezione sull'entità del contatto ce l'ha sempre lui
  16. 2 points
    La prossima volta il centravanti lo facciamo comprare da Aranzulla
  17. 2 points
    Comunque bravo Mendy a restare fermo. I nostri due portieri si sarebbero mossi un’ora prima
  18. 2 points
  19. 2 points
    Di Gregorio è una mezza sega. Perin è una pipa clamorosa.. Il dibattito è quasi inutile La Juventus ha una storia con portieri di alto livello. Alcuni migliori di altri ma comunque tra i migliori. Oggi abbiamo un portiere modesto, buono, ma che non dovrebbe essere alla Juventus. Una volta, Buffon era il numero uno e Szczesny numero 2.. Oggi cerchiamo di capire chi è un po' meno scarso tra Di Gregorio e Perin. E mi dissero che Perin era di gran lunga superiore a Di Gregorio.. Ma daí, è una pipa delle pipe. E anche l'altro
  20. 2 points
    Al momento non c'è un minimo elemento per poter pensare di allontanarlo. I nostri limiti sono altrove, spero che a questo giro qualcuno lo abbia realizzato.
  21. 2 points
    Spalletti non può fare miracoli. Siamo onesti, a parte Yildiz, Bremer e un po' Conceicao , non abbiamo giocatori di talento. Una massa di discreti mestieranti, dai portieri in giù con punte di scarsezza imbarazzanti come Koopmeiners. Spero di essere smentito.
  22. 2 points
  23. 2 points
  24. 2 points
    Non mi è sembrato certo un errore tiro in mischia tra tanti giocatori nell' angolo... Poi che in porta non abbiamo Buffon è chiaro anche perché spendiamo pochissimo per i portieri, e direi che vicini a Buffon o comunque forti in giro acquistabili non è che ci sia così tanta roba.. Il problema non è tanto il portiere ma la nostra sterilità offensiva ..
  25. 2 points
    Ma poi dico io, se devi mettere sullo stesso piano delle cose che consideri più o meno simili.. Se uno ha fatto 800 goal e 400 assist, l'altro ha fatto 1000 goal e l'altro ancora ne ha fatti solamente 300.. oggettivamente ti sei già risposto in automatico
  26. 2 points
    Non tocchiamo questo tasto. Tra Nico Gonzalez, Conceicao, Weah e Zhegrova abbiamo speso tipo 100 mln per un singolo ruolo senza poi ritrovarci un titolare decente. Bastava tenersi Soulé: cresciuto nelle tue giovanili, più giovane di tutti, più tecnico di tutti, più sano fisicamente di tutti e già testato in Serie A. Ma l'abbiamo regalato a 25 mln. Lasciamo stare dai.
  27. 2 points
    Vlahovic è un cesso totalmente inutile. A noi serve un grande attaccante, lui non lo è, non lo è Openda e non lo è nemmeno David.
  28. 2 points
    Mateta è un altro che in serie A non la butta dentro manco con le mani, ed ha quasi 30 anni...
  29. 2 points
    Dovremmo fargli una statua a Spalletti, altro che critiche sui cambi. È riuscito in larga parte a fare svoltare una squadra affetta da pareggite acuta e qualche sconfitta, dandole personalità e una, anche se non definitiva identità tattica. Ieri la Juve ha giocato bene, il Cagliari è stato solo fortunato, praticamente un tiro in porta, un gol. Semplicemente abbiamo pagato la mancanza di un centravanti di razza, di una prima punta vera, di peso, capace di spaccare una difesa chiusa come quella del Cagliari. Spalletti sta facendo il massimo, ora tocca alla società dargli quello che serve. Chiaramente non solo l'attacco.
  30. 2 points
    Il risultato è frutto di cose fatte in modo incompleto da parte nostra, non di sfortuna. Fare il 78% di possesso palla rimane fine a se stesso se non lo traduci in gol.
  31. 2 points
    Ho ascoltato le dichiarazioni di Spalletti nel post gara. E niente, è un numero uno anche ad analizzare e spiegare. Fategli dei mercati come si deve, aggiustate un po' la squadra, e questo allenatore ci regalerà molte soddisfazioni.
  32. 2 points
    Algoritmo.del.caxxo.DVDRip.1080p.x265.HEVC.exe.mkv
  33. 2 points
    Per favore allora, le prossime vedile tutte!
  34. 2 points
    Conceicao: 35 MLN Openda: 45 MLN Joao Mario: 15 MLN Zhegrova: 15 MLN David: 12 MLN (di commissioni) Tot. 122 MLN Questo non è quello che si può chiamare mercato al risparmio Sicuri si tratti di un soggetto competente in materia? I fatti dicono che non ne ha azzeccato uno, un vero disastro!
  35. 2 points
    Al momento il nulla mischiato con il niente e si tratta dell'ennesimo feticcio del forum che fa flop o che comunque non è che lasci chissà quali segni come i mitici Zuniga, Huntelaar, Aouar, Draxler, Udogie e compagnia cantante.
  36. 2 points
    Il problema è sempre chi sceglie i giocatori...bisogna alzare il livello invece che prendere le solite pippe
  37. 2 points
    specialmente rispetto a Soulè che avevamo in rosa a gratis con 4 spicci di stipendio..... ...adesso vorrei sapere che hanno questi 2 in più dell argentino....x questi 2 giocatori abbiamo speso più di 60 ml quando quello buono lo avevamo in casa a gratis
  38. 2 points
  39. 2 points
    I commenti da tifosi, e in particolare da tifosi del calcio, sono uno specchio del nostro paese ma direi del mondo. Il calcio è uno sport che, specialmente se preso a spicchi (una partita per volta), esalta il peggio delle caratteristiche umane: furbizia, opportunismo, simulazioni, tentativi di raggirare l'arbitro, demerito premiato, risultatismo, antisportività... Non succede praticamente in nessun altro sport di squadra e in generale in nessun altro sport. In basket difficilmente gli arbitri sono indotti a sbagliare ed esiste il comportamento/fallo antisportivo. In pallavolo l'antisportività (per così dire) si limita alle famose "occhiatacce" dall'altra parte della rete, cancellate dalla stretta di mano finale sotto rete. Nel rugby la lealtà è estrema, ogni slealtà è punita ed il terzo tempo finale nobilita ulteriormente questo grande sport e chi lo pratica e lo segue. Il calcio è tutt'altra roba, ed è sempre peggio. La bellezza del calcio è che può capitare che la squadra (anche nettamente) più debole dell'altra vinca una partita e in alcuni casi remoti vinca anche i tornei (Grecia agli europei). Nelle coppe inglesi questo aspetto raggiunge l'apoteosi. Tuttavia, il risultatismo può essere una vera piaga, perché può portare alla non obiettività, alla disonestà, agli scontri anche violenti tra tifosi, al fatto che per me è sempre rigore e per te è sempre sinulazione. Puo portare ad un'antisportività che in effetti è diventata la caratteristica numero 1, dominante del calcio. Il calcio è ormai ontologicamente antisportivo. Non dovremmo dire "Il calcio è uno sport che....". Dovremmo dire "Il calcio è uno antisport che....". Poi sono arrivati i social. Il calcio moltiplicato dai social è l'anticamera della fine del mondo.
  40. 2 points
    Per me ha sbagliato i cambi Miretti seppur un po' impreciso era sempre nel gioco È entrato openda chi l'ha visto? Thuram perché non è entrato prima al posto di koop? Hai voluto mettere zeghrova ok ma perché al posto di Locatelli che anche con una gamba è meglio di koop? McKennie non c'era stasera perché non toglierlo? I cambi non mi piace come li fa Openda secondo me non può stare nell'aria di rigore non serve a niente già nella vita figurarsi la 7 attaccanti a caso in campo a che serve Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
  41. 2 points
    Boh io sarò anticalcista, ma tenere l'avversario chiuso nei 30 metri andando a sbattere continuamente contro un muro solo per il gusto del possesso palla me pare sempre na troiata. Per giocare a calcio serve lo spazio, la palla da qualche parte deve passare...se rinchiudi 11 cristiani in 30 metri lo spazio non c'è
  42. 2 points
    cobolli deve aggiornare l'algoritmo. Ora ha la versione scaricata da Emule
  43. 2 points
  44. 2 points
    È un'aggravante se un non juventino (e Ibrahimovic ovviamente mica è gobbo) rivendica quei due scudetti ed invece chi dovrebbe essere l'emblema della juventinità strizza l'occhiolino a tutti quasi quasi dicendo "caz me ne frega a me di quei 2 scudetti"... Quindi preferisco passare a qualcuno che non abbia paura di andare contro il sistema cosa che Del Piero non farebbe nè accetterebbe mai.
  45. 2 points
    Ma poi basta dire una cosa: Ronaldo da centravanti ha fatto più di 20 goal soltanto in cinque stagioni. Due nel Real Madrid dei Galacticos, una in Italia, una al Barca e una Olanda. Poi poca roba se non ai Mondiali per poche partite. In CL praticamente non pervenuto. Messi spesso da mezzapunta li ha fatti per 14 stagioni e talvolta superando i 30/40/50 Più va be doppia cifra di assist e vincendo campionati e Champions League nel frattempo CR7 per 16 stagioni stesso discorso ma cambiando tre campionati al top diversi. Ma di cosa parliamo dai..
  46. 2 points
    Abbiamo visto la differenza alla Juventus con Bremer che senza Bremer. C'è una differenza tra Vlahovic e senza Vlahovic? Per me no.. O direi che per il momento senza Vlahovic stiamo andando meglio che con lui. Ci sono giocatori essenziali. Vlahovic non è uno di loro.. Non dobbiamo negoziare. O resta allo stipendio che gli viene offerto oppure può andarsene senza problemi. Personalmente, lo lascerei andare senza nemmeno offrirgli un contratto.
  47. 1 point
    Ma che poi… che mercato possiamo aspettarci da Comolli Ottolini Modesto? Dopo il disastro estivo? Se me lo avessero detto 3 anni fa che avremmo avuto questi dirigenti avrei pensato che ci avevano retrocessi in serie C.
  48. 1 point
    Infatti sono rimasto esterefatto dai soli 5 minuti di recupero. Così non si da nessuna segnale alle perdite di tempo , segnale che invece è stato dato subito a Yildiz per una presunta simulazione.
  49. 1 point
    Non dire cazzate per favore... Spalletti è l'unica certezza su cui costruire
  50. 1 point
    La medesima cosa è successa con il Lecce... evidentemente la sfiga c'entra, ma fino a un certo punto.
×
×
  • Crea Nuovo...