Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 14/08/2017 in all areas

  1. 4 points
    La Juventus si ama sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte...
  2. 3 points
  3. 3 points
    Ma per fortuna sono una minoranza. Io sono torinese e juventino da oltre 30 anni e ho imparato che la juve è diventata quella che è proprio per lo spirito di volersi migliorare e la capacità di autocritica. Ultimamente sta prendendo piede questa moda di giustificare ad oltranza ogni cosa, ma questo è il modo "migliore" per adagiarsi e appiattirsi ed autocompiacersi. Atteggiamenti in netto contrasto con un aforisma del dottor Umberto agnelli che meriterebbe di essere il nostro vero motto.... "anche le cose fatte bene possono essere fatte meglio".
  4. 3 points
    Cercheró di essere il più breve possibile; parto da questa frase di Allegri "L'allenatore deve fare meno danni possibile e mettere in campo giocatori in ruoli in cui possano giocare bene, NON puoi chiedere ad un giocatore di fare quello che non sa fare.". Secondo te, Barzagli è a suo agio a fare il terzino ? Mandzukic l'esterno fisso ? Benatia il libero di una difesa a 3 ? Sono 3 piccoli esempi, ma io credo che qui si stiano snaturando giocatori che dovrebbero giocare in tutt'altre porzioni di campo. Ora torno all'argomento Matuidi; secondo te è nelle sue caratterisriche giocare da secondo mediano vicino ad un giocatore come Pjanic ? Secondo me no, perchè non è un giocatore che tatticamente sa fare lo schermo davanti alla difesa, sarà Pjanic ad abbassarsi e lui ad alzarsi (come succede tutt'ora con Khedira in campo) e questo non va assolutamente bene, perchè la nostra maturazione definitiva passa soprattutto dall'aggiunta di pedine giuste nel posto giusto. Matic,Nzonzi e Can sono pedine giuste. Kovacic e Matuidi no. Se dovessi chiedermi " ti farebbe schifo passare ad un centrocampo a 3 ?", ti risponderei di no, ovviamente, perchè Matuidi è una mezz'ala molto forte e SE giocassimo a 3 porterebbe qualità che non abbiamo, ma visto che abbiamo improntato il nostro mercato sull'acquisto di giocatori offensivi e visto che il profilo di centrocampista che abbiamo cercato è da mediana a 2 (o anche da mediana a 3 volendo, ma sempre da schermo difensivo il che è tutto un'altra cosa) io ti dico, oggi 14 agosto, che non ha senso comprare un giocatore "tanto per", "ci porta doti che non abbiamo", perchè significherebbe perdere tante certezze ed implicherebbe l'adattamento dei nostri centrocampisti migliori (che sono 3/4) in ruoli dove possono giocare, ma non in ruoli dove si esprimono al meglio (Khedira è una mezz'ala ? Pjanic è un vertice basso o una mezz'ala ? Marchisio è un vertice basso o una mezz'ala ?). SE avessero improntato il nostro mercato sulla costruzione di una mediana a 3, avrei accettato l'inserimento di un profilo come Matuidi a luglio, ma questa è una strategia che devi impostare DALL'INIZIO, NON IL 14 AGOSTO. Hai in rosa SETTE giocatori offensivi (se arriva Keita OTTO), hai soltanto TRE centrocampisti decenti (Betancur è tutto da scoprire)... La conclusione ricavatela da te, io ad oggi, ripeto AD OGGI 14 AGOSTO, non capisco il senso dell'acquisto di Matuidi.
  5. 3 points
    Comunque per dovere di cronaca questa problematica della padronanza del gioco non è che emersa improvvisamente ieri, sono 3 anni che è cosi. Le prime avvisaglie si sono viste subito, ma per inerzia di una rosa già molto affiatata, soprattutto in difesa, gli effetti negativi sono stati affievoliti. Oggi che la rosa è praticamente nuova (della juve che fu ne sono rimasti pochi, chiellini barza e marchisio..) gli effetti del non gioco emergono ogni partita di più, soprattutto quando durante la settimana non si insegna costantemente calcio e non si lavora su schemi e giocate per creare l'amalgama tra 11 sconosciuti e si privilegia un calcio statico rispetto ad uno dinamico che per forza di cose deve coinvolgere tutti i giocatori in campo. Quindi tanti giocatori nuovi, poco lavoro sulle giocate, gioco statico e difensivo, producono quello che vediamo in campo e che ultimamente stiamo vedendo sempre più spesso e che alcuni giocatori che sono stati mandati via hanno evidenziato, chi nello spogliatoio, chi nelle interviste (ultimamente anche dybala). A questo va aggiunto che la societá è sempre lenta e indecisa nel mercato in ruoli chiave, che lascia andare via campioni a zero o a prezzi ridicoli, e che lascia la rosa incompleta spesso e volentieri. Io spero che si lavori su questo, per continuare a vincere e a dominare, visto che ogni anno diventa sempre piu difficile e le sfide si fanno sempre piu dure. Oggi la sfida piu dura non è tanto vincere, ma ricreare una squadra che sappia vincere.
  6. 3 points
    Il tifoso standard è una p*****a insaziabile. Il mister deve essere abbastanza freddo da ignorare certi fattori e concentrarsi sul suo lavoro, e finora in questo senso Allegri non ha mai sbagliato. Il mister prima di tutti si sarà reso conto che i movimenti difensivi ieri erano da cardiopalma. Per esempio, dire che De Sciglio ci è già costato un trofeo vuol dire capire davvero poco di calcio. La difesa non vive di singoli, ma di movimenti coordinati. Sul terzo gol (vado a memoria), De Sciglio si perde si Lukaku, ma non perchè sbaglia qualcosa nel suo posizionamento, ma perchè si trova di fronte ad un avversario che lo ha sovrastato fisicamente. Lo porta dove lo deve portare (lungo sull'esterno), ma fallisce la scivolata e va a terra troppo presto consentendo a Lukaku di stringere verso l'area molto prima del dovuto. Sarebbe forse dovuto rimanere in piedi e continuare ad ostacolare l'avversario sul fondo, anche se in ritardo. Ora, la vera cosa su cui arrabbiarsi, non è tanto un intervento non riuscito in corsa di un terzino - che può capitare - ma che nessuno abbia seguito l'azione posizionandosi tra il centro dell'area e fondo del campo, per chiudere o quantomeno oscurare l'eventuale linea di passaggio. Che De sciglio potesse mancare l'intervento era palese fin dal primo istante in cui lui e Lukaku hanno cominciato a correre: i due avevano un passo palesemente diverso. Ma che nessuno si sia staccato dal centro area - dove è inutile stare in ventordici se poi lasci lo spazio per l'inserimento anche di un solo avversaio - non coprendo così l'eventuale linea di passaggio è stato il vero grosso errore. Queste sono le cose che il mister deve mettere a posto.
  7. 2 points
    Quasi quasi rimpiango N'Zonzi, almeno era più adatto a giocare a due.
  8. 2 points
    Io conoscendo marotta matuidi dopo il 15 me lo faccio andare stra bene....
  9. 2 points
    La cosa più importante per la Juve è iniziare a giocare le finali secche come si deve... fosse pure la finale del trofeo TIM... I campionati abbiamo dimostrato di saperli vincere... fin troppo. Ma nella gara secca abbiamo dimostrato di poter perdere MALE contro chiunque ... La tendenza non si invertirà mai se quando si perde una finale una volta è agosto e l'altra gli avversari erano più forti...
  10. 2 points
  11. 2 points
    Ecco, con questo modulo, Savic sarebbe proprio perfetto nel ruolo di Dybala, perché molto più adatto essendo un centrocampista e non un attaccante come Paulo. Detto questo non sacrificherei di certo il nostro numero 10 e cambierei modulo per farli giocare entrambi
  12. 2 points
    Comunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa. Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.
  13. 2 points
    Io l'ho comprato. È incredibile come dei giornalisti professionisti spieghino la sconfitta di ieri con "manca Bonucci" Ma il colmo è stato raggiunto da quel cagatadim€rda di Garanzini: dopo 7 anni in cui ha cercato di passare Bonucci per un isterico e prepotente bullo di periferia...stamattina lo definisce "il miglior centrale d'Europa". Non credo di avere un collegamento internet sufficiente a mettere tutto il male che auguro a quel pezzo di m€rda.
  14. 2 points
    Vanno trovate soluzione diverse. Il nostro atteggiamento nella maggior parte delle partite è troppo remissivo. Se devo fare un analisi seria, credo che mediamente il nostro atteggiamento in campo tende a speculare troppo sugli avversari e sul risultato.
  15. 2 points
    Concordo, usiamo bidone per chi lo merita non per chi ci sta "antipatico" perchè non è l'acquisto che vorremmo.
  16. 2 points
    Ancora mi domando perchè non abbia giocato Marchisio
  17. 2 points
    Giochiamo male, non da oggi, e quando la condiziona latita siamo quasi impresentabili. Una squadra che come dogma ha un gioco fatto a 60-70 metri dalla porta avversaria, va incontro a queste figuracce. Possiamo girarla come ci pare, ma questa è la verità. Allegri nella gestione del gruppo è sempre stato molto bravo, ma come filosofia e concetti di gioco è un allenatore normalissimo. Max è un coach della vecchia scuola italiana. Grande gestione del gruppo e delle energie. Il resto conta relativamente. Infatti quando saremo in condizione (al top) faremo un calcio più propositivo, ma fino ad allora vedremo ancora partite mediocri come quelle di ieri. Il problema è che una squadra come la nostra dovrebbe giocare il 90% delle partite molto bene, offrendo anche un grande spettacolo. Uno spettacolo molto più decente di quello visto ieri, perchè conta anche questo, altro che circo. Noi facciamo esattamente il contrario, pur avendo una delle rose più forti al mondo. Sinceramente sparare a zero su De Sciglio, o sui singoli, secondo me è fuori luogo. L'episodio di De Sciglio è arrivato a fine gara - al novantaquattresimo minuto di gioco. In una gara dove per 70 minuti avevi fatto una bruttissima figura, e senza di lui in campo. Quindi non ha senso prendere lui come capro espiatorio. Questo è un esercizio sbagliato, che secondo me sposta l'attenzione dai veri problemi visti ieri in campo. Piuttosto parlerei dell'ennesima partita iniziata male e finita peggio (non è la prima) con evidenti errori di formazione e concetti. Il resto mi sembra solo retorica da quattro soldi. Comprese diverse frasi sentite a fine gara. Questa squadra a mio avviso doveva iniziare un percorso diverso già dal 10 luglio. Dovevamo iniziare a giocare con un baricentro più alto e recupero palla più veloce. Diversamente continuiamo a lasciare il pallino agli altri, per stare tutti sotto-palla a fare densità. Giochiamo il 90% dei palloni in contropiede. E quando gli altri sono schierati, abbiamo poche idee. Sinceramente sono molto dispiaciuto per quello che ho visto ieri. Sono dispiaciuto perchè questa squadra non può giocare cosi male. Nemmeno ad agosto. Il trofeo conta relativamente, anche perchè la Lazio lo ha meritato ampiamente. Complimenti a loro. Quello che resta negli occhi è un calcio che poco si adatta alle qualità dei nostri migliori giocatori. Se continueremo cosi, avremo un Costa che "sarà costretto" a fare il terzino e Higuain che tocca 3-4 palloni in 95 minuti di gioco. A mio avviso, far finta di non vedere tutto questo, non è "salutare". Bisognerebbe cambiare subito rotta e fare un calcio molto diverso, ma non credo che succederà. Inizieremo a carburare quando tutti saranno al top della condizione. Per un gioco più corale, che ti permette di fare una buona partita anche quando non sei al top, bisognerà attendere tempi migliori.
  18. 2 points
    basta con 3 difensori centrali in campo basta intendiamoci, la sconfitta di ieri non è dipesa soltanto da questo, per carità ma veramente non se ne può più
  19. 2 points
    Brucia comunque la maniera anche se della supercoppa non fregava nulla.però ora mi sono stancato a flagellarmi e sentire ancora Cardiff Doha ecc.Nel calcio può succedere di perdere qualche partita anche importante ma comunque tu sei sempre li a giocartele e non ci sei arrivato perdendo ma vincendo campionato e coppa Italia e le partite di champion per arrivare alla finale.Sono sei anni fantastici che ci hanno fatto odiare da tutti perché vinciamo e non finirà certamente per due sconfitte.Forza juve hai grandi dirigenti e grandi giocatori tira fuori la grinta e riparti.
  20. 1 point
    Metto l avatar di al-khelaïfi come il buon aut se s impunta su matuidi
  21. 1 point
    Se la lazio avesse giocato contro il Bayern o il real pensate che avrebbe avuto il controllo del gioco come contro di noi? Sinceramente... Questa squadra ha dei grossi problemi mentali sull'imporsi in campo
  22. 1 point
    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-accelerata-per-matuidi-a-lui-il-nome-pia-caldo-in-mediana-1005924 de vrij, Blaise, Keita e sarei MODERATAMENTE contento.
  23. 1 point
    Faccio una battuta da ferragosto. Pensati se queste ragazze vincono la champions subito al primo tentativo.
  24. 1 point
    A me che non sono nessuno piace infinitamente più in questo ruolo
  25. 1 point
    Infatti, io non capisco tutte queste critiche a Marotta. Prendete l'esempio di fassone e mirabelli, hanno comprato tutti quei giocatori, perché avevano quel budget a disposizione. Date a Beppe un budget simile e vediamo cosa ci combina... Marotta è un impiegato, chi comanda è el can.
  26. 1 point
    il senso dell'acquisto di matuidi è semplicemente che è il meno costoso. punto non c'è altro. non per nulla anche da quanto trapelato tramite i nostri insider, trattasi di ultima scelta. dopo di che, il giocatore tutto è fuorchè scarso. può rendersi utile? sì può. si integra con quanto fatto da allegri da febbraio in poi e da quanto fatto dalla società sul mercato di quest'estate? no, per un c**** e in tutto questo negli ultimi 3 anni abbiamo guadagnato una barcata di soldi dalla cl e ceduto giocatori con grandi plusvalenze. ciò nonostante non si può completare la rosa adeguatamente e si critica marotta come sempre, quando le attenzioni andrebbero come sempre dedicate a john john dai un extra budget a marotta e vedi che un centrale un terzino e un centrocampista come si deve li porta a casa. alla fine, è sempre una questione di soldi
  27. 1 point
    Ognuno se la racconta come vuole.... Io ho visto una enorme difficoltà di manovra, con pjanic che scendeva tra i 2 centrali difensivi per ricevere palla e così la squadra era divisa in 2 tronconi. lo scorso anno la manovra dalla difesa partiva meglio e avevamo 2 registi difensivi che non abbiamo più. Questo modulo con 2 soli cc di cui uno deve andare al limite della nostra area per impostare l'azione è difficilmente sostenibile.
  28. 1 point
    Ma poi e' alla base del tifo la critica, sinceramente trovo molto piu tifoso uno che non si fa andare bene il gioco della squadra piu che acquisti sbagliati o non fatti proprio, piuttosto che quelli sempre con il sorriso anche quando ti vendono Vidal e Pogba, oppure regalano Alves e svendono Bonucci, rimpiazzandoli con sto caxxo.
  29. 1 point
  30. 1 point
    .......vedi Napoli insomma.... ... miglior calcio del mondo e coppa soccavo vinta ogni anno.... ....a parte i 45 minuti di cardiff io con la juve mi diverto spesso ed in piu' gioisco x la vittario di trofei..... x andare dietro al bel calcio ci abbiamo provato con maifredi e si e' vista la fine.... ...anche con Lippi abbiamo giocato finali di m....a con squadre piu deboli della nostra eppure non ci sono state tutte ste critiche....
  31. 1 point
    per uno a cui vincere o perdere scudettini non fa né caldo né freddo ti vedo bello alterato per la sconfitta in supercoppa comunque bentornato, sei mancato
  32. 1 point
    Bhe è palese cioè sarebbe da ipocriti dire il contrario.
  33. 1 point
    Ma cosa vuoi che vede Allegri, ormai è un disco rotto, calma, non bisogna avere ansia, bisogna giocare bene tecnicamente... tutte belle parole ma poi nei fatti è 3 anni che non ha dato un minimo di gioco, zero assoluto, squadra che deve sempre rivolgersi ai singoli per vincere le partite. Le scelte sono sempre fatte in base alle gerarchie e non certo per stato di forma ecc ecc... Barzagli continuerà ad essere titolare a destra o al centro, Rugani farà le solite 15 partite all'anno e se ne sbaglia 2 si dirà che non è pronto.
  34. 1 point
    Anche perchè Allegri non vede un bel nulla nell'allenamento.... anzi a me cominciano a venire i dubbi che agli allenamenti ci vada... Preferire Cuadrado a Costa e mettere Barza terzino non c'entra nulla con l'allenamento... è stata solo la sua incapacità di dire di no ai senatori ... Anziendalista, ci può anche stare.... ma uno succube dei giocatori è il peggio che alla Juve potesse capitare.
  35. 1 point
  36. 1 point
    Abbiamo camminato per 70 minuti e loro corso, ma abbiamo continuato a camminare anche dopo, erano loro che erano stanchi e con i crampi, ecco perche' sembravamo in forma.
  37. 1 point
    corri ? l unico che correva era d. costa ha fatto la differenza. poi il pareggio è venuto da fermo . con 1 perla di dybala. .... comunque loro avevano dato tutto. i crampi gli avevano solo loro
  38. 1 point
    Tre giocatori Mandzukic Higuain Khedira Pjanic Alex Sandro Barzagli Benatia Cuadrado forse sono più di 3
  39. 1 point
    Ok vuol dire che abbiamo fatto due finali vinto 3 Coppa Italia tre scudetti senza schemi dove metto la firma per avere i stessi risultati per altri 3 anni?
  40. 1 point
    Allegri ha finito l'anno scorso il suo tempo alla Juve. Non ha piu nulla da dare a questa squadra, e secondo me non ha mai dato nulla. Una cosa che fa pensare e' quanti giocatori di livello da Tevez a Bonucci finendo ad Alves, non i primi 3 co*****i, hanno avuto da ridire su Allegri allenatore.
  41. 1 point
    In 95 minuti di gioco la Juve ha tirato in porta 3 volte, due gol su calcio piazzato e 1 tiro su azione. Allegri dice che sono stati polli a non giocare, perche' invece non dice che molti giocatori alzavano le braccia perche' non sapevano cosa fare?. Perche' non dice che il non aver giocato deriva dalla sua poca capacita' di far giocare questa squadra?. Secondo me non lo seguono nemmeno piu.
  42. 1 point
    La penso esattamente cosí.....e temo che il correttivo alla fragilitá difensiva mostrata sará di abbassare ulteriormente il baricentro, chiedere ulteriori sacrifici ad attaccanti ed esterni per compattare la squadra sotto la linea della palla, affidarsi ancora di piú alle individualitá in avanti.....
  43. 1 point
    Che strano, questi sono anche quelli che nella scorsa stagione hanno fatto fare un annata quasi priva di infortuni a khedira (probabilmente la prima nella sua vita) e che hanno rimesso in campo asamoah dopo 2-3 anni di buio totale
  44. 1 point
    C'é poco da commentare la gara in se, abbiamo fatto fare bella figura alla Lazio che si è meritata la coppa, anche se alla fine le mutande delle aquile erano tutte sgommate perché Dybala è tanta roba. Poca, pochissima roba invece la condizione fisica. Detto questo: - Cuadrado si fa soffiare l'ennesimo pallone e praticamente lancia Immobile in una prateria. - Benatia che guarda il cross senza nemmeno ricordarsi che è il centrale e che dovrebbe scacciare qualsiasi cosa voli in area, piccioni compresi. - De Sciglio che scivola senza nemmeno prendere il pallone come il miglior attaccante che difende alla disperata. Dai Mattia, forza Mattia. Due parole su Immobile: - si trova da solo davanti a buffon, non tira, non dribbla ma si getta tra le braccia di Gigi nostro dalla parte sbagliata: con i piedi. Il rigore ci sta, bella trazformazione. Ciro si crede un attaccante forte. - arriva un cross in area, Benatia non lo caga di striscio e anzi gli mette lì un tappetino elastico. Lui si alza in aria di ben 15cm e la piazza dove Buffon non può arrivare. Ciro si crede un grande attaccante. - stremato dalla fatica di prendere palla e cercare di fare tutto da solo perde l'ennesimo pallone, fa un falletto porcello e stramazza al suolo per una tentata reaziones che nemmeno arriva a segno. Si rialza e fa il gesto di simpatia. Ciro si crede Cristiano Ronaldo. Quelli della Rai che dichiarano con una certa sicumera che Immobile servirà sicuramente alla Nazionale di Ventura perché è forte etc. etc. Invece farà ca**re come sempre.
  45. 1 point
    Vedove di Moggi a parte, il tifoso è tifoso. Critica quando le cose vanno male osanna quando le cose vanno bene. Io ho spesso criticato il nostro allenatore anche quando si è vinto. Questo viene ritenuto l'autore di tutte le vittorie ottenute, ma mai responsabile delle sconfitte. E' strano ciò, visto che il suo salario è altissimo. Punta sull'inventiva dei giocatori, non su un gioco preordinato (attenzione: "gioco" e non necessariamente "bel gioco"). Non sono sicuro, ma io con quei giocatori riuscirei a fare meglio. Forse.
  46. 1 point
    quando c'erano blon cobolli e secco ci giocava eccome
  47. 1 point
    Sul seguire non abbiamo elementi siamo alla prima partita. Sulla stagione. Può capitare dopo tanti successi 1 stagione storta ma non bisogna pensarci. Bisogna avere l'ottimismo di chi ha una squadra forte e che sta cercando costantemente di non far finire questo ciclo. Intanto voglio godermi l'ultimo anno di Gigi. Assaporarlo. Sono giocatori che meritano tanti applausi e tireranno fuori tutto quello che hanno. Oggi male, ma spero ci saranno altre 56 partite. Sono riuscito a prendere il biglietto per Sabato e non vedo l'ora che si gioca. Per i processi c'è tempo.
  48. 1 point
    Il giorno che ritornerà a fare la seconda punta vincerà il pallone d'oro ad oggi è sprecatissimo
  49. 1 point
  50. 1 point
    Nuovo volto a disposizione della Juventus Women di Rita Guarino: da oggi la centrocampista inglese Katie Zelem è ufficialmente bianconera! Katie, nata a Oldham il 20 gennaio 1996, approda alla Juventus dal Liverpool Ladies, squadra nella quale militava dal 2013, dopo le prime esperienze nel Manchester United. Centrocampista dotata di ottima capacità negli inserimenti, è una presenza abituale nelle nazionali giovanili inglesi. Oltre all'esperienza in Under 15 e Under 17, Zelem ha collezionato 30 presenze in Under 19, selezione con la quale ha segnato 10 gol, oltre a sei gettoni in Under 20 e due in Under 23. La nuova bianconera raggiungerà già oggi le compagne presso il ritiro di Aymavilles, in Valle d'Aosta, dove la Juventus Women ha iniziato a preparare la nuova, storica, stagione, che vedrà per la prima volta il nostro Club partecipare ufficialmente alla Serie A femminile. http://www.juventus.com/it/news/news/2017/katie-zelem---bianconera-.php https://en.wikipedia.org/wiki/Katie_Zelem
×
×
  • Crea Nuovo...