Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/11/2023 in all areas

  1. 5 points
    Noi gli attaccanti buoni li avremmo…. ma rimangono anche loro lí impietriti in mezzo al campo ad ammirare “l’estetica della difesa”.
  2. 4 points
    Abbiamo zero movimenti in attacco. Non si smarca mai nessuno. Triangoli, nemmeno l'ombra. Sovrapposizioni, boh, non conosciamo il termine. La base del calcio
  3. 4 points
    Al momento credo sia più importante che nessuno ha i nostri stessi punti
  4. 4 points
    Se scoppiano con un impegno settimanale, vuol dire che c'è un grave problema di fondo
  5. 3 points
    Ahahahahah Come comico già va meglio 👍👍👍😀😀
  6. 3 points
    Ma solo io per colpa del var del cavolo non riesco più ad esultare ai gol?
  7. 3 points
    Ah ecco, immagino allora cosa faresti per il male
  8. 3 points
    Povero McKennie,sempre positivo, atleticamente è in una forma stratosferica,non sbaglia praticamente niente ma ormai ha la fama di pippone e mangiatore di quintali di hamburger. Grande Weston, è un trascinatore ormai.
  9. 3 points
    C'erano Nedved, Camoranesi, Marchisio, C. Zanetti...scarsissimo
  10. 3 points
    Se riesce a trovare una squadra interessata a lui con le prestazioni che sta offrendo direi che è un genio.
  11. 3 points
    Ma poi non è solo questione di catenaccio ma di dover vincere solo 1-0.. di dover vincere soltanto soffrendo/lottando.. come se esistesse solo quello, assurdo! Il punto è che se alla fine ti va bene, fai il figo con ''vincere è l'unica cosa che conta'' e come la metti metti hai ragione. Se inizi a non vincere poi che succede? Tutti i nodi poi vengono al pettine. E negli ultimi anni è stato così.
  12. 3 points
    Quindi lui deve semplicemente stare fermo in area (perché come movimenti lasciam perdere) ad aspettare che gli altri lo facciano tirare in porta...80 milioni e 7.5 netti eh...
  13. 2 points
    Ma anche no. Tu tifa questo schifo, io remo contro per il bene della Juve. Tu sentiti soddisfatto quanto ti pare Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
  14. 2 points
    E per fare questo è riuscito a farsi dare 9 milioni all’anno ! È un f***** genio!
  15. 2 points
    Secondo me dire che non è un calciatore da juve, al momento, in questa juve, è inesatto. Nella juventus di qualche anno fa non poteva stare nemmeno in panchina, ovvio. In questa è titolare ed anche con merito. Poi che ci siano centinaia di calciatori più forti è fuori di dubbio ma alla juve, al momento, non ne vedo…… e questo, ovvio, è un enorme problema!
  16. 2 points
    Non ho visto la partita, però siamo al punto in cui ormai queste vittorie risicate contro squadrette vengono esaltate manco fosse il primo punto in A del Benevento con gol del portiere Brignoli. Mah.
  17. 2 points
    Io ormai godo solo così,nella sofferenza
  18. 2 points
  19. 2 points
    Mi sto divertendo da matti a gustarmi questa “estetica della difesa” in casa contro il Cagliari. Ma come si fa a non capire che questo è il calcio migliore che si sia mai giocato???
  20. 2 points
  21. 2 points
    Attendiamo la disanima del CSI Las Vegas
  22. 2 points
  23. 2 points
    invece di chiedere la cessione basta che porti una squadra pronta a firmare un assegnone..se la trova.. che è più pratico
  24. 2 points
    Il calcio è (era) uno sport di contatto, adesso è diventato uno sport di fotogrammi dove vengono indirizzate le partite a seconda delle squadre che stanno in campo.
  25. 2 points
    Ha compromesso anche questa
  26. 2 points
    A me sti discorsi del dna ecc... mettono grande tristezza da tempo. E' una mentalità veramente limitata che sminuisce totalmente la competenza, la metodologia e le idee che ogni allenatore d'altissimo livello dovrebbe mettere dentro al suo lavoro. Non posso pensare che una squadra che parte con un valore e una potenza per 2, 3, 10 volte superiore alle sue avversarie possa avallare un solo modo di pensare, cioè che dobbiamo fare schifo e vincere 1-0 di corto muso. Il nostro dna è questo e deve essere questo. Ma perché? E' mai possibile nel 2023 continua a sentire certe cose?
  27. 2 points
    Ho appreso con sconcerto che abbiamo fatto barricate a Firenze per la tecnica superiore di Arthur e Mandragora
  28. 2 points
    CR7 ha segnato SEMPRE con tutti gli allenatori dle mondo Lautaro segnava con spalletti, segnava con conte e continua a segnare con inzaghi trezeguet segnava con lippi, segnava con capello, segnava con deschamps e segnava pure con ranieri se hai bisogno che gli altri 10 giocatori giochino per te, per segnare, sei una mezza sega non un campione da 80 milioni di cartellino + 7 netti di ingaggio
  29. 2 points
    Oggi è San Martino, la festa dei cornuti. Auguri JOHN!!! (Vale anche per Ziliani)
  30. 2 points
    Mah Io me lo ricordo proprio molto diverso quel mondiale. In semifinale partita memorabile in casa dei crucchi. Ai quarti avevamo schiantato l'Ucraina, Agli ottavi giocavamo costantemente nelle metà campo australiana. Nei gironi 2-0 a Ghana e Rep. Ceca. Pareggio con gli stati uniti, ma pallino del gioco sempre in mano nostra. La nostra difesa era molto forte, ma questo mica è un peccato, così come non vuol dire che abbiamo disputato un mondiale facendo le barricate. Certo in finale ci siamo anche difesi, ma avevamo di fronte una squadra molto forte, non la Fiorentina di Arthur e Mandragora..... Dire che nel 2006 abbiamo vinto all'italiana è un'eresia.
  31. 2 points
    Se la tua linea di difensori la proteggi con centrocampisti e attaccanti che rinunciano completamente alla fase offensiva per intasare ogni spazio negli ultimi 20 metri è ovvio che i difensori fanno un figurone. Ma non è che sono migliorati…. Semplicemente sono chiamati a gestire le situazioni piú semplici possibili per loro.. Per migliorare dovrebbero magari imparare a pressare e a giocare il pallone per far ripartire la squadra anzi che spazzarlo in tribuna… ma al momento non si vede nulla di tutto questo.
  32. 2 points
    Tra dieci pagine sarai dei nostri e parlerai solo di attacco
  33. 2 points
    ragazzo mio dammi retta... smettila di parlar di calcio che non è roba tua
  34. 2 points
    I calciatori si lamentano che si gioca troppo. Gli allenatori si lamentano che si gioca troppo. I direttori megagalattici della Fifa/Uefa se ne fregano e pensano solo a fare sempre piú soldi. Il calcio moderno mi fa venire il voltastomaco.
  35. 2 points
    Una buona e una cattiva. - Due sold-out allo stadium per i prossimi due match (Cagliari e Inter). C'è ancora troppa gente che non capisce cosa bisogna fare, e cosa bisogna disdettare davvero. Si meritano Elkann e Allegri per l'eternità. Che poi molti di questi spettatori dopo la partita, con fare snob e da espertoni di calcio, magari son di quelli che si lamentano del gioco e simili. Accendessero il cervello, prima di aprire il portafoglio. - Leggo però che continuano a diminuire le copie dei giornali venduti. Il boicottaggio gobbo credo c'entri poco (a parte forse Gazzettamaiala), è più un fatto di mondo che cambia. Però fa piacere vederli morire in una lenta agonia. Bruttem*****e.
  36. 2 points
  37. 1 point
    Verissimo, speriamo continui così, ne abbiamo bisogno
  38. 1 point
  39. 1 point
  40. 1 point
    Giocano una partita a settimana, ma "sono stanchi".......
  41. 1 point
    È regolare segnare di testa su un calcio piazzato?
  42. 1 point
    Gran gol! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  43. 1 point
  44. 1 point
  45. 1 point
  46. 1 point
    mckennie la cicca probabilmente kean era in offside ad inizio azione
  47. 1 point
    Mamma mia quella che Juve... Che tristezza vincere solo una coppa in quegli anni. Nel 1997 eravamo in finale contro le nostre ex riserve. Penso che quella sia stata la Juve più forte di tutti i tempi.
  48. 1 point
    ma anche no. vorreste far passare il concetto che basti mettere 11 giocatori dietro per far sembrare forti i difensori, quando non è assolutamente cosi che funziona. se non dai organizzazione, il gol lo prendi anche se tenti di chiuderti "tutti indietro". inoltre, se i tuoi difensori non sono singolarmente forti e allenati alla pressione continua, ogni cosiddetta "gestione delle situazioni semplici" può diventare complicata. per un difensore diventa molto più semplice gestire una partita dove hai tu il pallino del gioco e dell'impostazione, piuttosto che se lo lasci all'avversario. se fai questo, devi essere attrezzato fisicamente e mentalmente per non sbagliare nulla per larghi tratti di partita, e questo "allena" un difensore in ogni senso. quando nel primo quinquennio andavamo al San Paolo a lasciare al Napoli di Sarri un buon 80 % di possesso palla, rendendolo però innocuo costringendolo a fare solo cross dalla trequarti, mettevamo assieme un grande lavoro tattico (portando l'avversario dove volevamo noi) e individuale (perchè comunque i difensori non potevano permettersi il minimo errore, considerando che l'avversario aveva il possesso quasi sempre, e potenzialmente una qualsiasi lettura difensiva sbagliata poteva essere fatale).
  49. 1 point
    La tecnica puramente difensiva di un difensore si vede quando sei a ridosso della propria porta (i propri compagni non è che li proteggono e aiutano per grazia divina, semplicemente evitano che si giochi 10 contro 3/4/5, una roba che in questo sport non è propriamente una grande idea) , non quando è a 60 metri e per fare figuroni è sufficiente "solo" un grande atletismo o al più fare fallo. E quando Rugani ha fatto quel grande intervento, col cavolo che era "protetto"
  50. 1 point
    Di Natale sfrutta la popolarità data dal topic di @zart per fare uscire la sua prima collaborazione rap (pubblicato ieri)
×
×
  • Crea Nuovo...