Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 03/12/2019 in all areas
-
6 pointsPer me ha fatto bene....chiunque esso sia ! Dobbiamo smetterla NOI JUVENTUS di fare sempre la parte dei fessi, di quelli a cui sta bene tutto, di quelli che hanno "stile" ! Questo benedetto stile ci ha portato ad essere presi a pesci in faccia in Italia (13 anni fa) ed in Europa.....quindi basta e ben vengano interviste come questa ! E che arrivino alle orecchie di chi è la vera mafia del calcio d'oggi....e siccome nell'altro topic si dava a Cristiano del "bimbominkia" solo per aver disertato la premiazione di quella farsa, ribadisco anche qui....HA FATTO BENE, prendere parte a quella pagliacciata non è nello stile del portoghese...anche perché da ragazzo intelligente, avrà capito che dalla Spagna faranno di tutto per non fargli vincere nemmeno più un portachiavi ! Buonanotte
-
5 pointsBingo Diversi utenti scrissero: "se resta questo(Allegri) ci farà smantellare la rosa, spero lo caccino" Gli stessi utenti ora: "c'è da smantellare la rosa, certi giocatori non possono giocare nella juve" Wtf Inviato da Yuggoth
-
4 points
-
4 pointsFinalmente qualcuno che lo dice apertamente
-
4 pointsE' un esempio che ho già fatto in un topic simile. Qualche anno fa eravamo questi, ed economicamente con il c**o per terra: Oggi, partendo dal dover smantellare la roba di cui sopra, siamo questi: Chi vuole può divertirsi a trovare le differenze. Oppure accontentarsi del colpo d'occhio. Nel frattempo che abbiamo costruito, abbiamo conseguito: - 16 trofei italiani e due finali di coppa dei campioni, che non giocavamo dal 2002-2003. Partendo dal disastro che eravamo nel 2008-2009. Un ragazzino di 14 anni, che ha avuto coscienza del calcio tifato attorno ai sei anni, in Italia ha visto vincere solo la Juventus - questo siamo oggi in Europa: Essendo economicamente oggi questi: Se tutti facessero bene almeno tanto quanto facciamo noi, facendo sì che la forza economica andasse di pari passo con i risultati attesi sul campo, non saremmo la quinta forza europea, ma l'undicesima. L'undicesima non solo non vince mai la coppa, ma non arriva neanche mai in finale o difficilmente arriva in semifinale. Se gli va bene ogni tanto si gioca i quarti in coppa. Siamo sicuri che il progetto non esista? Tutto questo, lo si sminchia per non aver preso un paio di calciatori in un'annata?
-
3 pointsCito dalla Gazza : “Il furto a Ronaldo è stato lo scorso anno - dice il capitano della Juventus a Sky - . Il Real Madrid ha deciso di non farglielo vincere. È stato palese. Modric non era nemmeno nel suo migliore anno." Ma il capitano di una società come questa può uscirsene così? A prescindere dal fatto che il pallone d'oro a modric è una buffonata pari a quello di messi 2010 o quello di Sammer, questi toni sono sbagliati imho.
-
3 pointsChiedilo a chi ha rotto le balle per 5 anni, e le continua a rompere pure adesso che se n'è andato, non a me. Comunque non ho distorto nulla, Allegri è stato il più odiato di sempre nonostante ottimi risultati. Dagli sputi al primo giorno, alla festa quando se n'è andato. In mezzo insulti e battutine. A Sarri invece tappeti rossi, scuse su scuse, pure per un deludente pareggio in casa contro il sassuolo. Questa è la verità oggettiva, poi puoi citare i 4 gatti (di cui faccio parte) che criticano Sarri (per i motivi più disparati) ma sono nulla a confronto di quanto è successo prima. Allegri osannato dalla stampa non si può sentire, gli hanno sempre rotto le scatole per il suo stile di gioco, già dai tempi del milan. Troppo pessimismo? Io ho visto un ottimismo esagerato per poi, quando le cose si mettono non nella direzione sperata, assolvere il mister e lanciare insulti ai giocatori e ai dirigenti. Lo sapevo, eh, che sarebbe finita così, ci avrei scommesso. Ed io dovrei stare dalla stessa parte di questi? No, caro, non funziona così, io sto dalla mia, cioè dalla parte di chi alla juve ha lasciato qualcosa, non dall'ultimo arrivato che per giunta sta deludendo tutti o quasi (ma non lo vogliono ammettere). Perchè le critiche ci stavano con Allegri e ci stanno con sarri, solo che prima si poteva tranquillamente criticare, pure a sproposito, nonostante 5 anni di successi (non scontati tra l'altro,) oggi non più. Non c'è più cieco di chi non vuol vedere.
-
3 pointsIo, almeno contro le "piccole" (e ci abbiamo perso 6 punti finora contro di loro) il tridente lo metterei dentro.. Se continui a ragionare sempre con il "prima non prenderle" continueremo a vedere lo scempio di questi ultimi mesi.. Per battere il Sassuolo, non credo che ti serva Bernardeschi che pressa Magnanelli per dire.. O contro il Lecce che pressi Petriccione.. Li demolivi nel primo tempo, al costo di correre qualche rischio (che hai corso ugualmente pure con il centrocampo ultra difensivo messo in campo). E' lui l'allenatore.. Lui deve trovare il modo di mettere dentro i nostri calciatori più forti.. Anche se CR7 non è in forma, è sempre CR7.. Domenica in una partita in cui ha fatto male, gli è stato annullato un gol, è entrato con un colpo di tacco nell'azione del rigore ed ha segnato il rigore e con quel colpo di testa nel finale, quasi ci regala i tre punti.. E stava male ed ha giocato da 5..
-
3 pointsquando anni fa non lo vinse del piero e fu dato a sammer capii il valore di questo trofeo che è praticamente nullo.
-
3 pointsSinceramente a me ha stancato il fatto che ogni tesserato della società debba ribadire ogni singola volta che Ronaldo meriti ogni premio individuale.
-
3 points
-
3 pointsMamma mia che dichiarazione da piangina complottista, me le aspetto dai napoletani o dagli interisti.
-
2 pointsPerfettamente d'accordo. Non puoi dire certe cose se non ne hai le prove. Il Real Madrid potrebbe anche querelare Chiellini.
-
2 pointsUno che è arrivato altre tre volte in fondo vincendo il campionato. Le squadre attrezzate non mollano niente. Lo scorso anno il Liverpool se l'è giocata fino alla fine col City.
-
2 pointsHa sbagliato a dire "il Real Madrid ha deciso di non farglielo vincere". La pensiamo quasi tutti come il Chiello, ma un conto e che lo dica Nico Leggieri su TifosiBianconeri.com, un altro che lo dica il Capitano della Juventus.
-
2 pointsChe Dybala sia più in forma non lo metto in dubbio. Nell'ultima partita però le cavolate le hanno fatte in difesa non in attacco. Il problema non è se far giocare Ronaldo o Dybala, il problema sta in altre zone di campo. Perché per fare gol a un 2001 alla prima in serie a non penso ci voglia per forza un fenomeno.
-
2 points
-
2 pointsCristiano ha vinto in 3 campionati diversi e facendolo da protagonista riesce a spostare gli equilibri anche in una nazionale non certo di primissimo livello Messi non uscirà mai dalla culla dorata di Barcellona e con la nazionale ha fallito tutti gli appuntamenti possibili e immaginabili. io non ho nessun dubbio su chi sia il migliore
-
2 pointsA me questa sembra un'analisi lucida, completa ed equilibrata che condivido in pieno.
-
2 pointsil problema dell'abbandono del 433, a mio modesto parere, si chiama Dybala, e lo era anche l'anno scorso, soprattutto in concomitanza con l'arrivo di Ronaldo. Tanto è vero che lo stesso Allegri, pur di schierarlo lo ha fatto giocare a centrocampo praticamente. Ma questo è un altro discorso. Tornando al presente, Sarri è ancora più nei " casini", perchè il Dybala attuale è tutto un altro giocatore rispetto all'anno scorso, tanto da farlo preferire a Ronaldo. Pensiamo a come si stanno mettendo le cose! E Dybala non è giocatore da 433, mettiamocelo in testa, almeno per un 433 ortodosso, con due ali e un centravanti, tipo Costa- Higuian- Cuadrado/Bernardeschi, questo a oggi sarebbe un vero 433, nemmeno con Ronaldo decentrato lo è. Quindi con Ronaldo che non lo può lasciare fuori, Dybala che deve giocare per meriti, e pure Higuain, era inevitabile cambiare modulo, ed è passato al rombo. Ma anche questo non è proprio equilibrato. Paradossalmente il problema attuale è Cristiano, per il rendimento che ha non dovrebbe giocare e Sarri potrebbe essere più libero di cambiare. Ma non lo può fare. Speriamo soltanto che Cristiano torni in forma al più presto.
-
2 points
-
2 pointsConcordo, molti la menano sul fatto che non possiamo fare il 4-3-3 per mancanza di esterni ed è vero, ma si può dire lo stesso del 4-3-1-2, visto che non abbiamo 3/4. Bernardeschi è mediocre, ma rende ancora meno dietro le punte, sulla fascia almeno può sgroppare ogni tanto, Costa non c'è mai e se c'è sarebbe comunque meglio esterno, lo sa anche mia nonna, Ramsey mi pare non sia un 3/4 da utilizzare dietro le due punte, è piu mezz'ala. A sto punto, alzi Cuadrado e tiri avanti con lui, Bernardeschi e Costa quando c'è....tanto dove ti giri, è sempre un compresso, ma almeno scegliamo il compromesso migliore. Il 4-3-1-2 è un modulo troppo limitante.
-
2 pointsDichiarazioni penose e fuori luogo Poi non ci lamentiamo quando dicono che compriamo gli arbitri o altro
-
2 pointsSe giochi a 40 metri dalla porta spostato sul centro sinistra, hai 35 anni, non sei al top fisicamente per qualche acciacco, diventa difficile incidere..
-
2 pointsCosta il primo anno da noi, con la bestia di Satana di Livorno in panchina, è stato eletto miglior calciatore della Serie A.. Non inventiamoci cavolate.. Dybala, ha sempre e solo giocato con Allegri, prima della scorsa stagione dove effettivamente qualcosa non ha funzionato, ha sempre fatto stagioni da 20 gol abbondanti.. Pjanic davanti la difesa se lo è inventato il serial Killer di Livorno..
-
2 pointsNon sono d'accordo e aprii un post tempo addietro.La dirigenza,Marotta prima e Paratici poi ha progressivamente impoverito il centrocampo e alzato a dismisura gli ingaggi con questi benedetti parametro zero.Gli ultimi 2 acquisti sono l'emblema di questa politica miope:Ramsey(tra l'altro poco incline a malanni fisici) è un giocatore di difficile collocazione tattica,Rabiot fermo da quasi un anno(più o meno) attualmente con Sarri non sarebbe mai un titolare e si busca 7,5 milioni annui.Altre squadre hanno operato meglio di noi: Fabian Ruiz al Napoli per 30 milioni Lui Alberto alla Lazio per 5 milioni Sensi verrà riscattato dall'Inter per 20 milioni Barella 35 milioni all'Inter(Prezzo un po' troppo elevato) Tutta gente con ingaggi molto inferiori ai nostri e di maggior utilità.
-
2 pointsL'anno scorso è stata una pagliacciata bella e buona, altroché.. Ed ha fatto bene a dirlo.. Dovrebbero dirlo tutti gli addetti ai lavori, incluso Modric..
-
2 pointsTutto corretto, non rompetemi co*****i pure voi con il politically correct
-
2 pointsTutto qui Meglio non si poteva dire Grazie Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
2 pointsUna volta il pallone d oro non aveva tutta sta importanza. Io ricordo i 3 di fila di platini per esempio, ma pure quello di baggio e nedved, si entusiasmo se lo vince uno dei nostri ma adesso sembra sia più importante dei premi di squadra, più della Champions o dello scudetto.... Bho a me non piace sta cosa
-
2 pointsIo sono d’accordo che la progettualità, negli ultimi due anni, se c’è stata, è stata piuttosto superficiale, per usare un eufemismo. Quello che rigetto con forza è il ragionamento, che mi pare stia prendendo un po’ troppo piede, che per rinnovarsi, per vincere in europa, per cambiare gioco, per vincere al super enalotto, per comprare il latte scremato, sia necessario o fisiologico stare un paio d’anni senza vincere un c****. È anti intuitivo e falso storicamente proprio. Trattasi di cazzata, lo voglio dire con forza
-
2 pointsGran parte del mercato è stato impostato e fatto prima che Sarri arrivasse. Se c'è un conflitto progettuale (e non credo che ci sia. Lo metto bene in evidenza, che non c'ho voglia di star appresso alle repliche), quello fuori posto è l'allenatore per pure questioni temporali. Per nostra cultura del lavoro, oramai decennale, sta a Sarri allenare la Juventus, non a quelli di Torino costruire la Sarrentus.
-
2 pointsAllora: è passata la nottata. Le televisioni, affette da un antijuventinismo cronico ed irrisolvibile, cercano in tutti i modi di sminuire la portata di una situazione a loro sgradevole, appellandosi a qualsiasi idea, pur di ridimensionare quello che, agli occhi di tutti, diventa un dominio assoluto. Allegri ha vinto l'ennesimo scudetto, l'ennesima coppa italia e ha assorbito suo malgrado l'ennesima eliminazione in CL. Immagini adanitiche invadono le stanze, Allegri accusato di essere un servo satanico di un calcio orribile che fu, "incensiamo i belli" è il grido di battaglia, "con quella squadra ci riuscirebbe pure mia nonna dipartita 15 anni fa" è il corollario al tutto. La piaga si estende, ed attecchisce fin dalle prime ore nella massa odiatrice, diventa morbo che invade discussioni accese, ovunque. Il Belgiuocoh diventa mitologico, bisogna insegnarlo ai bambini, dicono, siamo nel 2020 e questa è la strada. Antijuventini solidarizzano con juventini infetti da questa malattia nuova e di difficile cura. Tutto per spalar letame contro il mister. La cura ha un nome e si chiama Champion's League, ma riuscire a metterci sopra le mani è una cosa che si rivela impossibile per molte ragioni: gli scudetti e le coppe italia non fanno effetto, vengono derise, quasi come se l'antijuventinità avesse trovato nuove forme d'essere. Dopo 5 anni di insulti ad ogni minimo passo falso, spesso pure quando s'incameravano i 3 punti, ingiurie, sospetti, commenti atti a sminuire e vomitate varie, quest'anno si riparte praticamente da 0 con un nuovo allenatore. Sarri, idolatrato per anni dalle masse antijuventine, apparente depositario di tutti i più reconditi segreti del calcio, fulgido esempio del self made man, in una dialettica che mal sopporto sul come un uomo può cambiare il proprio destino con la ricerca e l'applicazione del proprio talento (uno su un milione ce la fa, e tutti gli altri rantolano nel fango), viene scelto, non senza qualche alone di mistero, come nuovo allenatore della Juventus. La massa infetta dall'adanite cronica si alza in piedi e sputa all'unisono sulle lacrime di Allegri durante la conferenza stampa d'addio, si sentono rumori di festa manco fosse il 25 aprile del 45, stuoli di "Ve lo avevo detto io che lo cacciavano, sto imbecille" si distendono ovunque, gettando fango su quello che, oggettivamente, è il 3o allenatore di una storia più che centenaria della juventus a livello di titoli messi in bacheca. E poi "la juve lo ha cacciato perchè sto scemo non sa nulla di calcio, non capisce che il belgiuocoh e la via", "con questa squadra doveva seppellire di gol 3\4 del campionato italiano, altro che 1 a 0 e difesa", ecc... Sarri viene preso, messo sulle spalle e portato in trionfo, tappeti rossi ovunque, antijuventini spaesati totalmente, juventini affetti da adanite in estasi. Poi arrivano le partite, e conseguentemente i problemi. Oh, mica che i problemi non ci fossero stati prima, ma, casualmente, vengono affrontati in una maniera diametralmente opposta a prima. "Non è colpa dell'allenatore, sono i giocatori ad essere scarsi", "Ci vuole tempo" "Quanto" "TEEEEMPOOO" "Ah, ok", "La sfortuna ci ruba i gol", " Che colpa ne ha Sarri se questo o quello sbaglia il gol\intervento in difesa" per arrivare agli estremi "del campionato interessa 0, vedi al Real fischiano se non vincono la CL,, anche al Barcellona, e pure al Bayern" "ma è difficile vincerla" "a me bastano i quarti di finale" "Ah, ok". In tutto questo c'è una minoranza che ha sempre supportato Allegri e che mal ha digerito sia il suo addio nei fischi e gli sputi (molto meno) che l'arrivo di Sarri (molto di più) ma che vengono zittiti da questa massa che dice "se sei juventino dovresti supportare, tifare e star zitto". I problemi vengono visti in una nuova ottica e si elogia la squadra per un pareggio in casa contro il Sassuolo 14esimo. Ora, al netto che il cambiamento è stato traumatico e forse la rosa, per caratteristiche, non riesce ad assecondarlo, se uno di questa minoranza dopo tutto questo sbrocca, diventa un "matto da mettere in manicomio". Il potere fa pure questo, la storia lo ha sempre detto. Non sono troppo pessimista, sono solo arrabbiato con voi, adanitici, che pur di portare avanti la vostra tesi siete stati capaci di sputare sulla Storia, incurante dei sentimenti altrui. Non me la prendo con Sarri, che è appena arrivato e comunque di lavoro ne ha da fare per ricevere il mio elogio, lo uso per spiegare a voi la vostra mancanza. Non lo avete capito, non lo capirete probabilmente nemmeno dopo questo lungo e prolisso post, e mi fa ancora più male. Siete capaci di accogliere un ex nemico e portarlo in trionfo a luglio piuttosto di dare un saluto sincero e di affetto ad un compagno di mille sogni e mille battaglie. La vostra ingratitudine mi fa ribrezzo. La juve vincerà ancora, lo dovrà fare quest'anno, subito, immediatamente, perchè così dice la storia. Ci riuscirà? Non importa, deve metterci tutta l'anima per farlo. Scusate tutti il mio rompere le balle di ieri, ma oltre la delusione del pareggio, ma c'erano un sacco di non detti da dover dire.
-
1 point
-
1 pointSenza aprire vecchi discorsi, ma pensi che mane Salah firmino con allegri avrebbero avuto lo stesso rendimento rispetto a quello avuto con klopp? Manco per idea Se il paragone è il Liverpool noi eravamo migliori come rosa un anno fa, se però loro correvano e giocavano bene e noi si camminava e giocava male il motivo è presto fatto... Poi Concordo sul fatto che invece di spendere 87 mln su costa e berna si poteva spendere 70 su sane o similare, ma appunto se il paragone è con i top club plurivincenti di questi anni ossia barca real ecc, ma il Liverpool non era affatto forte come noi, è stato reso forte, noi siamo stati depotenziati
-
1 pointChiellini: "Il Pallone d’Oro a Modric lo scorso anno è stato un furto" L'accusa del difensore della Juve: "Il Real Madrid non voleva che il premio andasse a Cristiano Ronaldo" FONTE “Il furto del Pallone d’Oro è stato l’anno scorso. Non doveva vincerlo Modric, al massimo Pogba o Griezmann”. Giorgio Chiellini torna sulla premiazione del 2018 quando a vincere fu il centrocampista croato. “Lo hanno dato a lui solo perché il Real non voleva che andasse a Ronaldo - ha detto il difensore della Juve a margine del Gran Galà del Calcio AIC -. Quest’anno doveva vincere uno del Liverpool, scegliere tra Messi e Ronaldo è come scegliere tra Federer e Nadal”. Chiellini e l’Inter di Conte "L'Inter non mi sorprende, conosco Conte e i suoi giocatori, me l'aspettavo così e sarà così per tanto tempo ancora. L'Inter sta facendo qualcosa di straordinario, sapevamo che sarebbe stata lunga e lunga sarà - ha detto a Sky Sport -. Dobbiamo crescere ma l'avevo detto già dopo la prima partita che la nuova Juve si sarebbe vista da gennaio. Siamo partiti molto bene, con un mese e mezzo culminato con la gara di Milano con l'Inter che è stata la migliore della stagione. Poi abbiamo sofferto un calo fisiologico ma era da mettere in preventivo. I risultati però non sono mancati, seppur non convincendo neanche noi stessi, ma è importante farli anche non giocando bene. Siamo consapevoli che bisogna lavorare tanto per diventare una squadra automatizzata come lo sono quelle di Sarri". Chiellini difende De Ligt Chiellini ha difeso De Ligt: "Ci parlo quotidianamente, è intelligente, ha voglia di apprendere e apprende velocemente. È un '99 ed è stato catapultato in un modo di giocare diverso. Fra gennaio e febbraio dovremo fare un upgrade - ha aggiunto tornando a parlare della Juve e dei progressi che è chiamata a fare - Dovremo cercare di fare un po' più di bel gioco, abbiamo bisogno di una scintilla che ci trascini. Negli anni passati godevamo a difendere, a vincere 1-0, ora dobbiamo abituarci a osare, a rischiare, come con l'Inter, non possiamo rimanere nel limbo". E per quanto riguarda la Champions, "ci possono essere squadre più forti di noi, poi parla il campo. Ci sono 5-6 squadre, compresi noi, che ogni anno puntano alla vittoria".
-
1 point
-
1 pointA me piacerebbe così Danilo Bonucci De ligt Sandro Bentancur Pjanic Matuidi Cuadrado Dybala Ronaldo
-
1 pointAnche io ho alcune preoccupazioni che spero si risolvano, preoccupazioni che ho avuto anche negli ultimi 2 anni di Allegri e colgo l'occasione per darti una mia opinione sul percorso di Max, visto che lo scorso anno son arrivato a Maggio (iscritto al forum) con molta delusione e per questo non son stato lucido in alcuni giudizi sul nostro ex Allenatore. Per come vedo io il Calcio ci sono due parametri sui quali giudico una stagione Risultati Organizzazione e sicurezza di squadra: la capacità di esprimere il proprio Calcio attraverso un'organizzazione certa e stabile. Il Bayern di Heynckes, il Barca di Pep, il Real di Zidane sono squadre con approcci completamente differenti, ma hanno in comune la solidità di un modulo e di interpretazione del proprio calcio. Si può essere coesi applicando un baricentro basso e ripartire, oppure applicando un calcio offensivo. Non esiste un modo migliore, ma esiste la solidità con cui quel modo viene interpretato. Fatte queste premesse passo all'analisi specifica sul quinquennio di Max Risultati: Ineccepibili e son stato contento di ciò. Organizzazione e sicurezza di squadra: Primi 3 anni fantastici, calcio organizzato e certezza nell'11 titolare e nel modulo (4312 il primo, 352 il secondo, 4231 il terzo.) Capitolo sul quarto anno Denoto una confusione e poca certezza, la Juve va avanti più per energie nervose e le carte in tavola cambiano di partita in partita. L'estate dopo Cardiff Marotta-Paratici fecero il mercato più logico degli ultimi anni: Max era arrivato a Cardiff con un magnifico 4231 e per continuare su questa scia ed allungare la panchina vennero presi Bentancur-Matuidi: centrocampisti che han quasi sempre giocato a 2, uno più palleggiatore ma sempre capace di coprire grandi distanze e pressare, mentre l'altro incontrista puro a coprire il campo e pressare. Bernardeschi-Douglas Costa: gli esterni che alzavano la qualità della squadra sulle fasce e permettevano di far rotazione con Cuadrado-Mandzuckic senza dover schierare esterni Sturaro o Lemina. Bonucci-Dani Alves: entrambe cessioni obbligate visto che han fatto casino e se ne son voluti andare. Dybala parte fortissimo, la squadra gira, segna tanto e gioca bene. Ad un tratto Max, ed è lì che è in iniziata la sua mancanza di lucidità secondo me, decide di cambiar modulo per la paura atavica di prender gol ed inizia a ruotare troppo i giocatori. Non si sa chi son i titolari e chi le riserve e mette un centrocampo a 3 che non è adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori dato che gli acquisti son stati fatti per continuare con il 4231 e Dybala cala vertiginosamente il proprio rendimento nella seconda parte di stagione perché si crea un attacco a 3 nel quale lui non può stare. Mancano le certezze, manca la motivazione ed iniziamo ad andare avanti per inerzia e nervi, pareggiamo una partita a Crotone fondamentale per lo scudetto (ieri dicevi che Allegri con le piccole non sbaglia mai) e perdiamo contro il Napoli non tirando mai in porta e avendo paura: non avevamo più certezze. Capitolo sul Quinto anno Iniziamo una gara fantastica con il Chievo giocata benissimo (con il 4231) e le partite più belle contro lo United le abbiam fatte giocando sempre con un 442 a-simmetrico con giocatori di qualità in campo come Cuadrado-Cancelo-Dybala-Ronaldo-Bentancur. Ma più dell'anno precedente non ci son state certezze né tattiche, né di uomini e questo ha generato malumori ed insoddisfazione ed ha certificato come Allegri non fosse più l'allenatore lucido e straordinario dei primi 3 anni ed è anche normale perché fisiologicamente si cala. Capitolo Sarri Risultati ineccepibili fino ad ora, ma coesione di squadra vista a tratti e certezze tattiche (soprattutto di uomini ) ancora da trovare. Ma gli do ovviamente tempo, se nel girone di ritorno la squadra avrà una quadratura allora sarò soddisfatto pienamente, ma se vinceremo di inerzia come gli ultimi 2 anni e con poche certezze sia organizzative che di uomini allora non sarò soddisfatto appieno.
-
1 pointSi parla di rosa disponibile Manzukic è fuori rosa e non penso solo per le scelte di Sarri
-
1 pointIo lo trovo assolutamente condivisibile La strada del business intrapresa da fifa e uefa le rende schiave di uefalona e real uefadrid Questi premi sono ridicoli ormai, hanno rovinato anche questo oltre a questo sport e alla formula delle competizioni In nome del dio danaro hanno rovinato la coppa uefa (una vera M***A, una volta era magica) e la coppa campioni
-
1 pointHo guardato su tuttojuve e li ho realizzato che si parlava dell’effettivo capitano (il Chiello) e non di chi la fascia la sta indossando ora (Leo) Dichiarazioni perfette, lo stile Juve non ha più posto in questo mondo di criminali, e sul pagarle...più bastonati di così in ambito uefa la vedo davvero dura
-
1 pointSe vuoi andare d'accordo con lui, devi scrivere che senza Mandzukic ed Allegri non si vince !
-
1 pointPerché? Non è corretto paragonare Cancelo con Danilo? Cmq sarebbe il caso tu ti dia una calmata e prima di accusare gli altri di scarsa onestà intellettuale faresti bene a pensare alla tua. Mai scritto che Sarri stia facendo miracoli né che la rosa sia dim*****a, ma che la rosa è migliorata solo sulla carta e nei fatti del campo, ad ora, migliorata non lo è. Scritto più volte a scanso di equivoci peraltro. Questo a proposito di onestà intellettuale..... Ah già ma tu sei quello che accusava tutti i carabinieri di essere degli assassini per il caso Cucchi. Ma che ne vuoi sapere tu di onestà intellettuale...
-
1 pointProbabilmente sarebbe andata così. A favore di cr7 c'è il fatto di aver vinto anche fuori dal contesto di Madrid (manchester United) il suo primo pallone d'oro lo vinse proprio con i Red devils. Premetto che sono un fan di cr7 praticamente da sempre, ma tra messi e lui avrei scelto Ronaldinho. Negli anni del suo massimo splendore era la massima espressione del calcio
-
1 pointSei ragazze bianconere premiate nella Top 11 della scorsa stagione: complimenti a loro! Miglior undici femminile: Giuliani; Guagni, Gama, Salvai, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Giacinti, Mauro, Bonansea.
-
1 pointPosto per inciso che ora come ora vale tutto e che tutti han ragione, mi chiedo: ma quando Sarri dichiara che non c'è determinazione in campionato e non più tardi di quattro mesi fa il vecchio allenatore chiedeva il ricambio di 8 giocatori, forse, qualcuno non ha capito il messaggio che il vecchio allenatore voleva dare?
-
1 pointSemplicemente sono iscritto da diversi anni e mi dispiace ciò che è diventato questo posto ( a cui sono affezionato) negli ultimi due anni, per di più in un' epoca per noi Juventini forse irripetibile. Io spero che la tendenza si inverta, ma mi pare che il clima sia più o meno quello. Forse è una conseguenza naturale, non lo so. Detto questo neanche io sono fanatico di nessuno (neanche di colui a cui devo il nickname e soprattutto la fede Juventina), ero per il cambio di allenatore da dopo Cardiff e lo ero ancora più convinto un anno dopo e al termine della scorsa stagione. Senza però sentire il bisogno di ripeterlo ogni santo giorno su ogni topic. Questo mi dà e mi ha dato fastidio. E leggere che non si può criticare (e sottolineo criticare, il flame non lo considero neanche) ciò che si sta vedendo ultimamente, che oggettivamente è deludente per le aspettative estive e per quanto visto fino al 6 ottobre a S.Siro, è irricevibile dopo la shitstorm a cui è stato sottoposto chi c'era prima. Comunque sono dell'idea che la squadra e l'allenatore abbiano bisogno di unità e supporto da parte dell'ambiente, altrimenti le difficoltà invece di essere risolte vengono solo amplificate. A fine anno si tireranno le somme definitive. Gli ultimi due mesi mi sono piaciuti molto poco e i segnali purtroppo continuano a non essere incoraggianti.
-
1 pointAssolutamente...Allegri ha fatto quello che la squadra gli consentiva...di certo Guardiola non si sognerebbe di fare il tiki taka con Khedira e Matuidi. Sono 8 anni che le individualità migliori le abbiamo in difesa...grazie al c**** che imposti la squadra per sfruttare quelle individualità, se avesse avuto tre giocatori del livello di Barzagli, Bonucci e Chiellini a centrocampo probabilmente avrebbe impostato la squadra diversamente
-
1 pointArbitro terrorizzato dallo sbagliare a favore nostro. Solita storia.