Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 16/02/2023 in all areas
-
11 pointsRiporto l'ultimo post di Christian Belli, sempre molto interessante. Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
7 pointssecondo me c'è un peccato originale nella narrazione che fanno tanti militanti bianconeri su twitter e simili. il punto centrale è relativo al masochismo che lega/serieA/procura federale hanno nei confronti del "pesce più grosso" dell'acquario, cioè sul fatto che punire la juve (che è il pesce più grosso) è controproducente al movimento, e già si vedono conseguenze sui diritti tv ecc... questa impostazione è secondo me profondamente sbagliata. se il pesce più grosso ha sbagliato deve andare incontro alla sanzione (e anzitutto c'è da capire se ha sbagliato e quale sia la sanzione congrua), ma non è che non va punito perchè è il pesce più grosso. la narrazione dovrebbe centrarsi sul fatto che è in corso un processo politico da parte di alcune fazioni militanti contro uno dei pesci dell'acquario, indipendentemente dalle dimensioni del pesce. e questo processo politico è chiaramente distorto oltre che legalmente molto border line visto che manca la normativa. quindi la battaglia non dovrebbe essere su "bravi scemi, colpite il player più importante e vi sparate sulle balle" ma "bravi scemi, fate un processo politico senza basi contro uno dei player del torneo, e come ritorsione vi vedrete che nessuno vi considererà più attendibili neanche (ad esempio) come vendita del prodotto"
-
4 pointsPer quel che mi riguarda….. anche la 1 non cambierebbe molto . Che mi ridiano i 15 punti e poi tra un anno si inventano un’altra pagliacciata, e poi un’altra ancora tra due anni ….. un altro caso suarez, un altro last banner, un altro acciaio scadente, un altro caso scommesse ….. Non sono i 15 punti la mia battaglia, io voglio che finisca tutto questo …. E perchè succeda devono cadere delle teste, molte teste, e devono arrivare delle scuse. Spero che gli altri tifosi juventini si rendano conto che se mai avremo un’arma a nostra disposizione per fargli del male, dobbiamo usarla per puntare alla luna e non al dito.
-
4 pointsquando cominceranno ad offrirmi 24.99€ ci penserò ...
-
3 pointsio mi ricordo benissimo che nel 2006 ( con mediaset che aveva i diritti per la serie A), non appena la procura federale ha cercato di coinvolgere anche il Bilan nelle indagini, il buon PierSilvio ha minacciato di non versare le quote di diritti TV alla lega e "magicamente" tutte le accuse si sono trasformate in gentili buffetti... lo ripeto ancora una volta, i veri nemici della juve sono tutti in casa
-
3 pointsDel Piero non difende nemmeno gli scudetti vinti da lui sul campo, non difende nemmeno la sua Juve. Figuriamoci se ha interesse a difendere questa Juve!
-
3 pointsin ogni caso, non dimenticare di fare un bel filmatino da mettere su tik-tok. Così solo per divulgazione scientifica
-
3 pointsNo voi siete la mia compagnia, intendo chi ha distrutto la mia passione per il calcio.
-
3 pointsLOL, Grande Zampini !
-
2 pointsCondivido, il buon Alex è sempre stato questo però, anche nel 2006 e post... ho visto una difesa più "strenua" dal mercenario Ibra che da Del piero che sulla carta dovrebbe essere una bandiera di questa società. Grandissimo campione, professionista esemplare, ma fuori dal campo è questo.
-
2 pointsStanno cercando di confondere le acque. Sono tantissime. E sai perché? Perché stavolta si sono mobilitati di brutto anche i club. Tanti club, in tutto il mondo. A questo punto ci servirebbe la follia di una serie B. Se ci danno quella, forse manco comincia la prossima stagione. Viene giù tutto prima della fine dell'estate probabilmente. L'hanno fatta grossa. Hanno esagerato per vile spacconeria. E adesso pagano. E sai perché? Hanno fatto il passo più lungo della gamba. Perché, 1- o tolgono tutto e danno solo multe per cercare un qualche recupero. Ma si sputtanerebbero non poco. (al posto loro farei così, ma la gente ne ha le palle piene ugualmente) 2- Oppure possono lasciare il -15 e multare per il filone stipendi, ma così di certo non finisce la guerra eh. 3- Oppure possono annullare il -15 e darci punti in meno per gli stipendi, e così ci ri-fanno inca**are ancora di più. 4- Oppure possono lasciare il -15 e togliere anche altri punti. A quel punto rischiano seriamente il linciaggio in primis, e una guerra ad oltranza sul fronte disdette che potrebbe convincere anche gli ultimi che ancora non l'hanno fatto. Per loro la 1 sarebbe la meno tragica, perché forse potrebbero recuperare qualcosa. Soprattutto il tifosotto commerciale che guarda la Juve un po' come il cinema. Insomma, non un invasato come noi, ecco. Ma su tutto il resto secondo me non hanno scampo. Male, gli stiam facendo male, non ho dubbi. Spero che duri.
-
2 pointsPare che Dazooon non vuole più partecipare alla prossima asta per i diritti. E Sky è guardinga, perché non sa bene come comportarsi. Dipende da come va a finire. Secondo me li stiamo ammazzando tutti lentamente.
-
2 pointsParmalat e Cirio sono fallite ed i loro ex proprietari sono finiti in gattabuia, non diciamo inesattezze Invece il berlusca è finito in politica per farsi le leggi per salvarsi il c**o e metterla in c**o a noi Se l'itaglia è in queste condizioni gran parte della colpa è sua
-
2 pointsa questo punto urge un parere di @*Vegeta* metto i sottotitoli
-
2 points
-
2 pointsVa bene tutto ma, secondo me, la Juve NON deve passarla liscia. Ok, questi punti è giusto che le siano ridati... ma, per quanto riguarda la manovra stipendi, penso proprio che la Juve meriti una malta salatissima Io direi almeno 50/60 mila euro di multazza glieli devono fare Concordate?
-
2 pointsGrazie, ma internet a volte è ingannevole Scherzi a parte, premesso che nessuno (forse) sa come va a finire quello che è completamente diverso da ciò che è succeso nel 2006 è il contesto, l'humus, il brodo nel quale si sta svolgendo tutta la vicenda. Diciassette anni fa c'era un muro compatto composto da media, addetti ai lavori e tifoserie avversarie, dietro al quale si schermava una giustizia sportiva strabica, trinariciuta e collusa, che a differenza di oggi non mostava una crepa che è una. Oggi a parte qualche bloggher con gravi problemi personali, c'è una sorta di imabarazzo che sconfina nella noia, nel modo con il quale i media riportano le notizie, sulle vicende plusvalenze e stipendi, quasi che una Juve penalizzata, non fosse fisiologica ad un intersse popolare che invece nel 2006 era diventata una vera ossessione da caccia lel streghe. ricordiamo tutti le prime pagine de Il Romanista o del giornale color prosciutto cotto. Sulla strategia difensiva della proprietà, non mi pronuncio, non ho abbastanza elementi ma mi piace pensare, come ho detto prima, che ci sia un approccio differente da quello avuto per la vicenda calciopoli. Poi, come detto prima, come andrà a finire, forse non lo sa neanche Criscitiello
-
2 pointsNo, però il sentore è che come auspicavo, si muovessero sotto traccia, senza tanti proclami e senza grancassa, porta a supporre che sta guerra, se la vinci, si sta combattendo da altre parti, non "visibili" tirando o giusti fili e spingendo i pulsanti sensibili e non come si potrebbe supporre in abbienti legali-giudiziari. Una matrix bianconera. Poi magari sbaglio eh
-
2 pointsarrestato per violenza sull'ex fidanzata e sulla professione di giornalista
-
2 pointsI fratelli Berrettini stavano vedendo Napoli - Cremonese ?
-
2 pointsIo ve lo dissi, state calmi che ne vedremo delle belle...
-
2 pointsE io scema che mi ci vado a intrappolare da sola
-
2 pointsed ha un pesce molto grosso
-
1 pointHo sbagliato a guardare sta partita di M***A. L'unica partita da vincere è quella per la creazione della Super League.
-
1 pointIo questa volta accetto solo due risultati... Risultato positivo: pena rimossa più risarcimento danni( siamo una spa, con questa porcata non so quanti milioni sono stati bruciati) Risultato negativo: ci radiano Non accetto altri finali. Bianco o Nero.
-
1 pointmadonna mia..... E' PERFETTO!
-
1 pointSe ho capito bene fai parte della categoria; nel caso mi spiace ma se tweetter e soci prendono il sopravvento è perchè trovano una certa facilità a penetrare per i motivi che ho detto sopra. Se ricordo bene, stamattina dicevi che c'è una progressiva e inesorabile dissaffezione verso i giornali; vero ed è facilmente spiegabile il motivo! Sono nato e cresciuto con il quotidiano sul tavolo di primo mattino e ho continuato a farlo per anni anche dopo che me ne sono andato di casa poi però ho smesso, il becerume era troppo. In ultimo non sono io a dire che in Italia non brilliamo per la libertà e affidabilità della stampa (pare siamo al 58° posto nel mondo!!!) Quindi gioco facile a twetter e soci!!!
-
1 pointRivoglio i 15 punti Ci sono possibilità di vincere il campionato cosi
-
1 pointQuanti sono finiti in prescrizione? In quanti le accuse sono state depenalizzate? Comunque che abbia sempre avuto dei capacissimi avvocati penso lo sappiano e lo ammettano tutto. E si, spesso un grande avvocato sa tirarti fuori dai guai a meno che non ci sia una flagranza. Sull'accanimento è possibile (più che accanimento politico però lo definirei diversamente), però spesso se le è proprio andate a cercare (tipo con questa vicenda).
-
1 pointSenza entrare nel merito del processo a Berlusconi, questo fatto fa capire il livello delle magistrature italiane. Un processo così lungo e importante saltato per un errore di procedura da parte dei PM.
-
1 pointSfiora te ed altri che sembra non vediate l'ora che la Juve venga sanzionata per la qualunque. Noi di questa vicenda sappiamo poco se non i teoremi dell'accusa e di Ziliani. La famosa carta Ronaldo per dire è una bozza non firmata priva di qualsiasi valore. Noi siamo sempre quel paese che ha condannato Tortora in primo grado per appartenenza alla camorra. Tienilo a mente. E noi siamo sempre stati oggetto di processi politici, basati su teoremi. Purtroppo Elkann agisce sempre in questo modo. Ho già citato il caso del 2006, relativo a plusvalenze, dove era pronto a patteggiare, ridicolizzato infine dal Gup che archiviò tutto respingendo la richiesta di patteggiamento. Questo evento è già significativo. Ma ancor più significativa è la svendita di Ferrari per la questione motore del 2020 che costò alla scuderia due anni di anonimato. C'è sempre di mezzo lui in queste vicende. Casualmente ...... Venendo alla vicenda, l'art. 31, comma 3, ti sanziona se riconosci pagamenti in violazione delle norme federali. Ora, siccome è ben probabile che tali bouns siano a bilancio, e quindi non pagati sotto banco, non si capirebbe il motivo per cui tali scritture private non siano state depositate presso la Federazione, visto che il comunicato originale lasciava aperta la possibilità di pagarli. Anche avessero concordato di pagare questi bonus comunque, ciò rileverebbe dal punto di vista ordinario (false comunicazioni sociali), ma non da quello sportivo. Inoltre il comma 3 prevede una sanzione pecuniaria, mentre quella in punti è solo facoltativa.
-
1 point
-
1 pointSei armato pesantemente
-
1 pointO li faccio retrocedere a 90.
-
1 pointAssociazione a delinquere! TIM era la società dei Tronchett Provera e che i cartonati usavano per spiare Moggi e dirigenza Juve!
-
1 point
-
1 pointIn Spagna sono partiti con una roba amatoriale tipo la BoboTv, e ora organizzano partite di calcio a 7 tra influencer ed ex calciatori. Hanno numeri che fanno spavento (sono quelli della kings league):
-
1 pointvero e ci siamo solo...con la narrazione sbagliata (sbagliata secondo me) viene fuori che noi ricattiamo la serie A ecc. cioè se toccate noi casca tutto. la narrazione corretta deve essere "se toccate noi solo perchè vi stiamo sul kulo, diventate non attendibili e ci rimettete voi per primi"
-
1 pointVeramente ? Boicottiamo anche Berrettini.
-
1 pointTempo due anni e Neymar giocherà nella Salernitana e i tuoi Rolex verranno redistribuiti in Zambia.
-
1 point
-
1 pointBella la disquisizione sul pescato ittico locale. @hopper
-
1 pointQuesto sciemm parla solo dopo aver visto le offerte per i diritti TV svanire...che poveraccio
-
1 pointTra l'altro c'è un fattore interessante che nessuno ha mai considerato con il discorso Superlega: ci sono tante nazioni in cui magari avresti un bacino d'utenza molto interessante ma nessuno ci investe perchè il campionato nazionale è scarso. Prendiamo una città a caso, Stoccolma. Perchè Stoccolma non potrebbe avere una grande squadra europea? È una delle città europee più importanti. Ma nessun pazzo va a investire centinaia di milioni di euro in una squadra che gioca nel campionato svedese e che FORSE si qualifica alla Champions nella quale poi comunque gioca nemmeno una decina di partite. Con una Superlega potresti distribuire l'interesse in una zona molto più ampia d'Europa e favorire lo sviluppo anche in nazioni attualmente meno interessanti. Potrebbero tornare anche in voga nazioni in sofferenza come l'Olanda, che avrebbe un bacino incredibile di squadre storiche che però ora sono soffocate dal fatto che l'Eredivisie non se la caga nessuno
-
1 pointPer cui il Napoli vincerà uno scudetto che il numero uno della serie a definisce falsato....ahaha sono piccole soddisfazioni, un altro scudetto cartonato certificato dal numero uno della serie A.
-
1 point
-
1 pointCon la lingua italiana direi.
-
1 pointil City non ha mai avuto i soldi fino a 15 anni fa magari la competenza ce l'ha pure avuta, cosi come l'hanno avuta e ce l'hanno tantissime piccole squadre in giro per il mondo che sitano con pochi soldi nelle serie maggiori l'Atalanta non ha vinto nulla, ma davvero vogliamo dire che negli ultimi anni non abbiano avuto un team dirigenziale competente? l'Udinese dei Di Natale e Iaquinta che ogni anno per 4-5 anni di seguito era la sorpresa del campionato sfornando giocatori su giocatori che gli venivano pagati (spesso pure da noi) a peso d'oro? il Borussia Dortmund non vince un campionato dal 2012. Eppure vogliamo dirgli che non ha competenza? citi sempre il periodo della triade. giusto, competenza a vagonate, ma non e' che partivano da una tabula rasa ed in un anno hanno creato ricchezza dal nulla anche perche' la competenza si paga. e tanto anche i soldi non valgono solo nella compravendita dei calciatori, ma nelle strutture, nell'organigramma a tutti i livelli sportivi e non, nella quantita' di investimenti che puoi fare
-
1 pointCome direbbe un mio caro amico, devono uscirgli dal c**o cose che neanche la scienza è in grado di identificare
-
1 pointAmrabat è un giocatore dignitoso, ma pagarlo 35/40 milioni mi sembra un'esagerazione importante.
