Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/11/2023 in Risposte

  1. 6 points
    Conte o non Conte sembra evidente che questo sia l'ultimo anno di Allegri, ragion per cui fratelli incrociamo le dita e chissà magari arriviamo primi, ma in ogni caso in Champions dovremmo qualificarci. Dopodiché mettete in frigo la bottiglia buona da svariate centinaia di euro che a giugno stappiamo e beviamo fino a perdere i sensi. UN INCUBO che finisce, forse torneremo a giocare a pallone con dignità, non vedo l'ora!!!!!!
  2. 3 points
    Allegri deve ringraziare i processi se è ancora seduto su quella panchina. Io ricordo che a inizio novembre eravamo giá fuori da tutto e si vociferava molto su un possibile esonero durante la sosta. Poi è successo il gran casino con le dimissioni di tutto il cda e chi è subentrato aveva ben altri problemi da risolvere. E così, piú per necessitá che per convinzione, tutta la gestione sportiva è stata completamente abbandonata nelle sue mani (unico superstite della gestione precedente). Onore a lui avere tenuto a galla la barca in quel periodo nel quale ha dovuto sicuramente assolvere a molti compiti non suoi…. ma è clamorosamente falso dire che i problemi della scorsa stagione sono cominciati coi guai giudiziari. Lo scempio era stato servito giá molto tempo prima. Con una preparazione atletica demenziale (è davvero il termine più appropriato) denunciata anche da molti giocatori.
  3. 3 points
    Conte su Capello: «Di lui ricordo non gioco e 2 scudetti revocati» Piuttosto mi faccio difendere da mamozio
  4. 3 points
    Con il freddo ci stanno tutti. Rigorosamente bolognesi
  5. 3 points
    Lippi la prima volta lasciò la Juve rompendo (anche in malo modo) con tutto l'ambiente perché venne fuori che si era messo già d'accordo con l'Inter per la stagione successiva...eppure Lippi comunque poi tornò e credo che il tifoso juventino lo ricordi più per i successi avuti che per quella decisione di lasciare per l'Inter. Quindi se Conte dovesse tornare e aprire un nuovo ciclo vincente il fatto che sia un uomo di melma e diti medi vari passeranno in secondo piano. Se dovesse tornare a me basta solo che la società si cauteli mettendo nero su bianco (anche con qualche clausola) che Conte torna per un progetto almeno triennale, non per un progetto basato sul "intanto vengo, se poi mi gira me ne vado e vi lascio nella M***A"
  6. 3 points
    A occhio direi che stasera sono nella modalità 2), con la chicca “un goal del genere non l’avrebbero mai annullato ai gobbi !” Dalla regia mi dicono che invece Cuadrado segnò al derby il goal del pareggio ma l’ineffabile Orsato annullò per fuorigioco di Bonucci, remember ? E tanto vincemmo lo stesso
  7. 2 points
    Occhio al Naboli! Quelli al sorteggio sono capaci di prendersi la più scarsa.
  8. 2 points
  9. 2 points
  10. 2 points
    Ma solo io preferisco Thiago Motta o Palladino? Riusciremo ad uscire dal loop dei cavalli di ritorno?
  11. 2 points
    No, è stata una stagione fantastica, abbiamo perso poche partite in campionato e abbiamo anche fatto una CL che ci ricorderemo negli anni...
  12. 2 points
    Citare le rose del passato quando prendi 15 punti da Milan e Napoli, squadre normalissime, non ha senso. Stiamo valutando la Juve di Allegri nella serie A 21/22 e 22/23. Ha firmato per vincere e non ha toccato palla per lo scudetto. Per 2 anni di fila. Ndonio Conte e Marcello Lippi molto probabilmente non sarebbero arrivati al terzo anno. Per giustificare Allegri (7 milioni all'anno) ti inventi la ricostruzione al terzo anno e i rami secchi al quarto.
  13. 2 points
    Grandissima minkiata di rocchi. In pratica dice che per il metro di giudizio adottato fino ad allora da Guida ci sta di non fischiare il fallo. Ma dimentica che anche in Juve-Verona il metro di giudizio era stato iper permissivo. Salvo poi annullare il goal di kean per un contatto un milione di volte meno intenso di quelli non fischiati fino ad allora. Con buona pace del metro di giudizio…..
  14. 2 points
  15. 2 points
    Sono finiti sotto al treno per l'Europa...
  16. 2 points
    Fallimentari per te e per chi la pensa come te e che non si rende conto che con questa squadra è già tanto aver fatto quello che è stato fatto. Non parliamo di essere secondi a 2 punti dall'Inter......
  17. 2 points
    Allegri va via solo se non centriamo il quarto posto, figurati se con le pezze al c**o che abbiamo gli paghiamo 15 mln a stare sul divano (tra l'altro per spenderne altri 15 ameno per Conte).......alla fine che qui ne dicano i soloni per la società l'ultimo dei problemi è proprio Allegri (per ora)
  18. 2 points
    l'unica speranza di non vedere Conte il prossimo anno è vincere lo scudetto. Perché dietro la maschera da duro c'è una scarsa personalità. Non andrebbe mai in una realtà che proviene da una vittoria. Servono le palle.
  19. 2 points
    La situazione di Allegri andava risolta. Se arriva in Champions avresti dovuto allungargli il contratto. Non se ne usciva più. Speriamo che la squadra rimanga compatta per i prossimi sei mesi.
  20. 2 points
    Guarda , dopoo l assemblea degli azionisti dell altro giorno con le parole del nostro presidente che praticamente ci ha fatto capire che alla Juve possono dire , fare , denigrare , madare in C e chi piu' ne ha piu ne metta loro non faranno mai nulla , accetteranno sempre tutto con educazione , simpatia e gioia , di noi tifosi a lor non interessa nulla , sono contenti di essere trattati a pesci in faccia da tutta italia ed oltre...quindi inutile farsi il fegato amaro......siamo in mano a gente che della Juventus intesa come tifo non frega nulla....anzi fregasse nulla sarebbe gia' tanto.... Lavoro in uno studio frequentato da grossi avvocati e imprenditori, quando si parla di Juve si fanno sempre delle grosse risate non a livello sportvo ma su come gestiscono mediaticamente e nelle aule di tribunale tutte le faccende......una volta uno , romanista sfegatato si lascio scappare la frase che , con il modo di difesa che ha la Juve verranno riscritti i libri universtitari su come non si deve condurre una difesa..... CIoe' dopo quello detto ieri nemmeno una comunicato di 2 righe......Marchisio x aver detto che non gli piace Napoli ci fu una interrogazione parlamentare con la sollevazione di tutti i vip e della societa' Napoli......sembra di vivere su Marte
  21. 2 points
    Va beh dai, si consolano con il toro che ha vinto la coppa Davis...
  22. 2 points
    Stasera gli insulti sono per Gemello (che invocavano tutti) e Juric
  23. 2 points
    Meglio allegri ancora per 5 anni che conte
  24. 2 points
    Sfida fra i peggiori allenatori italiani, mentalità vecchia e sparagnina. Inzaghi per me è un Allegri 2.0, ha solo la fortuna di avere una rosa decisamente costruita bene e sfrutta ancora il lungo lavoro di Conte, un po' come fece Allegri quando arrivò da noi. Ma è anticalcio puro, le assenze non giustificano la noia tattica che si vede ad ogni partita. Il pareggio stava benissimo ad entrambi, se avessimo voluto vincerla bastava provare una punta in più, anzichè i soliti cambi telefonati che potrebbe fare chiunque, una punta per una punta, un cc per un cc. Mai una mossa azzardata. Detto ciò l'assenza di Danilo non si sta facendo sentire, la cosa non mi stupisce perchè a mio avviso non è sta colonna portante descritta da molti. E basta con sta scusa che la rosa è scarsa, per cui se vinciamo è merito di Allegri, se si perde il materiale è quel che è. Si chiede solo di PROVARE a giocare a calcio, non di fare spettacolo.
  25. 2 points
    Il cuginastro oggi piange con un occhio! La sua squadra del cuore è rimasta prima in classifica, la squadra che governa non ha perso. 1 punto all'uno non fa male a nessuno. Ma quando si toglie dai co*****i lui prima, e i suoi tirapiedi appresso!
  26. 2 points
    Manata in faccia... non vi ricorda nulla? Stavolta non se la sono sentita Il Var è solo una farsa squallida.
  27. 2 points
    Qualche dato delle finanze di un club competitore della Juve (uno a caso, le *****e cinesi milanesi...) - oltre 800mln di debiti - patrimonio netto negativo per 160mln (sarebbe di -360 senza la riserva patrimoniale di 200mln per l'ulteriore "fantasiosa" rivalutazione del marchio) - bond di 330mln da rimborsare a marzo 2024 - perdite pregresse di 340mln da coprire entro il 2027 (obbligo copertura dilazionato da decreto covid) - Zhang Din Don inseguito da creditori di mezzo mondo... Insomma, tuttapposto
  28. 1 point
    Il mondiale per club si disputa sempre fra le vincenti della Champions e libertadores. Se cambiano regola si porta in tribunale la UEFA
  29. 1 point
    In questo momento al PSG basta un pareggio col Borussia già qualificato. Bella inchiulata per il milan sto rigore
  30. 1 point
    Distorta da cosa?. Mi dici 3 motivi per cui Allegri debba rimanere? 3 eh non 10. Dimmi 3 cose che ci da Allegri a cui non possiamo rinunciare.
  31. 1 point
    É anche l'unico, visto quanto prende di stipendio.
  32. 1 point
    Perché hai scritto che se fa un bel campionato gli allungherebbero il contratto di 2 o 3 anni. Dovrebbe far venire i brividi a chiunque se si volesse una Juve di livello e competitiva. Come cacchio si fa ad auspicare che rimaga uno che non é in grado, allenando la Juve, di affrontare a testa alta nemmeno l'ultima in classifica. Ma davvero non sei stufo (se dico siete ti offendi) di vedere una Juve che non gioca mai le partite per raccimolare 1 punto?. O vi siete illusi che tra gennaio e l'estate arriveranno chissà quali giocatori tanto da farci tornare quelli del 2014?. Non si vuole Conte? Lo posso anche capire, anche se ci servirebbe di corsa, ma addirittura pensare che possa rinnovare per altri 2 o 3 anni, caxxo no.
  33. 1 point
    L'anno scorso hai pagato più un inizio di stagione osceno in cui lo staff ha fatto un disastro con la preparazione e Allegri c'ha messo troppo a capire come mettere in campo la squadra anche perché tra Pogba morto, Chiesa che c'ha messo più del previsto a rientrare e Di Maria part time i progetti tattici di inizio stagione sono andati allegramente a troie. Chiaro che poi se in una stagione così compressa come la scorsa dove causa mondiale tra agosto e novembre hai giocato praticamente mezza stagione vai a buttar via due mesi mandando in campo un branco di cadaveri senza logica vai già a buttar nel cesso gli obiettivi importanti...e li se cacciavi l'allenatore c'era poco da dire. Poi nella storia dei processi per me c'è stato un attimo di sbandamento dopo la prima sentenza e dopo quella definitiva...che a conti fatti comunque possono aver influito sull'arrivare terzi al posto di secondi
  34. 1 point
  35. 1 point
    francamente non me ne frega un chazzo del legame economico tra Exor e la Juventus e la storia de "Elkann e' un uomo d'affari, non di sport" e' una giustificazione che non ha senso, perche' l'uomo d'affari dove innanzitutto sapere in quale mercato opera la Juventus, pertanto dovrebbe sapere quanto i risultati sportivi incidano sui contratti commerciali e sul valore del patrimonio dell'azienda difatto la squalifica comminata ci ha estromesso dalla UCL con un conseguente danno economico da, ipotizzo, un centinaio di mln di euro. bell'uomo d'affari. complimentoni eh
  36. 1 point
    Quello punta a farsi cacciare e prendere i restanti 7 milioni a contratto standosene in vacanza tra casinò e ippodromi.
  37. 1 point
    Non sono un fan di Allegri, ma gli do atto che a livello di risultati per adesso non gli si può dire quasi niente. Con una rosa corta in difesa e a centrocampo è solo a due punti dal primo posto, e con nove punti di vantaggio sul quinto posto. Per quanto riguarda Conte, non mi dispiace rispetto ad Allegri, ma preferirei un nuovo allenatore, cioè sembra veramente che non sappiamo andare oltre quei due-tre nomi. Se proprio deve tornare, avrei preferito già da quest'anno, con il solo campionato, così che potesse lavorare tutti i giorni con la squadra, visto che il doppio impegno fa ancora fatica a gestirlo.
  38. 1 point
    gabbione si sente offeso per le parole di Ndonio. Povero Gabbione, con lo stipendio che porta a casa e i risultati degli ultimi tre anni che caxxo dovremmo dire noi tifosi? Per non parlare degli spettacoli osceni che ci propina, non ultimo domenica contro l' Inda.
  39. 1 point
  40. 1 point
    Per me il tennis più bello resta il serve and volley, il mio preferito era Becker, ma impazzivo pure per la Navratilova e ovviamente McEnroe che ho visto però quando era quasi a fine carriera. Mi è capitato di rivedere la partita che perse in finale a Parigi contro Lendl. I primi due set di John furono, probabilmente, la massima espressione di tennis che abbia mai visto. Oggi, purtroppo, è impensabile giocare in quel mondo. Non si farebbe nemmeno in tempo ad arrivare a rete venendo sistematicamente impallinati. Fatto che sta che tra gli ultimi giocatori forti a praticarlo ci sono stati Sampras e Federer (quest' ultimo molto meno peraltro), oltre a Rafter (su livelli ben diversi...). Il tennis di Sinner però è estremamente godibile, come lo fu quello di Agassi. Per mio padre, ad esempio, Panatta era un fenomeno capace di battere chiunque. Ma parliamo effettivamente di un tennis che oggi non potrebbe esistere.
  41. 1 point
    mi assumo la responsabilità: La Russa è il solito buffone, da parlamentare di governo ed ora da Presidente del Senato la buffonaggine diventa alterigia ai livelli del Marchese Onofrio Del Grillo con la differenza che quella era una commedia mentre questa è purtroppo triste realtà che solo nel nostro paese è derubricato a battuta ma che detta da un uomo di governo passa solo come tale. e ci ho speso anche troppe parole, solo non oso pensare se al suo posto ci fosse stato un omologo di fede Juventina.
  42. 1 point
    Le uniche stupidaggini sono quelle di chi crede che, nel 2024, giocare a pallone voglia dire"belgiochismo", termine senza senso inventato da chi oltre probabilmente ad avere il gusto dell'orrido, lo spaccia per matematica "non vittoria" quando gli unici che non vincono una sega da anni sono quelli come noi che fanno schifo al c****, e che l'unico calcio che vediamo in campo è quello "malgiocato", o alla c**** di cane.
  43. 1 point
    ne discutevo ieri con un utente equiparando l esordio di Nicolussi con quello di criscito in un roma juve di anni fa.....ed in un certo senso un po lo e' stato con la differenza che li totti ridicolizzo Criscito segnandogli la carriera... Ieri i ritmi partita non certo da premier legue hanno favorito nicolussi ma alla fine la sua prestazione e' stata impalbabile , nel secondo tempo e' andato in bambola fisicamente e mentalmente e bene ha fatto Allegri a sostituirlo.....era l unico disponibile e x non snatirare la squadra ha fatto bene a metterlo , Locatelli era a posto ma aveva 30 minuti nella gambe...Nicolussi va bene ma non x fare il titolare in un juve inter..... qui dentro si fanno troppi voli pindarici su giocatori che non sono ancora pronti x giocare stabilmente nella juventus..... comunque alla fine , x fortuna non e' successo nulla....il buon nicolussi puo proseguire la sua crescita anche se , son convinto verra usato come pedina di scambio x qualche acquisto a gennaio...e in quella prospettiva piu' fa presenze meglio e'......samarzic docet...
  44. 1 point
    E grande Bagnaia, chivassese e juventino, che si è confermato campione del mondo
  45. 1 point
    a noi un gol del genere lo avrebbero annullato dopo 3 secondi
  46. 1 point
    Del resto stiamo parlando di una proprietà che sa come prendere tutto ciò che gli serve, quando gli serve, da chiunque, imponendo direttamente o indirettamente la propria volontà. Già dai tempi di Mussolini ebbe dei vantaggi di vario genere. Il gruppo ha ricevuto 220 miliardi di contributi pubblici negli ultimi 37 anni, sotto forma di fondi, casse integrazioni, prestiti agevolati, rottamazioni, e via dicendo, eppure posti di lavoro e produzione sono in caduta libera. Inoltre stanno ufficialmente mollando lentamente e costantemente il paese. E lo stanno facendo in modo davvero inaspettato, ossia rompendo degli storici tabù come la palazzina Fiat del Lingotto, villa Frescot, stabilimento Maserati, Mirafiori, ecc. che sembravano anche solo simbolicamente intoccabili. Non so se nei programmi c'è anche quello di mollare il club, perché è una cosa a cui non ho mai creduto. Ma nelle mie solide e storiche certezze (magari sbagliate) si è aperta una crepa. Perché se qua in Italia non hai più niente, cosa te ne fai della Juve? Ad oggi ancora la sacrifichi e la svendi per quattro soldi per giocartela su altri tavoli, ma prima o poi non ti servirà più. E il rischio è che se non se la compra un grosso riccone figlio di mignotta, la Juve venga definitivamente appesa in un virtuale piazzale Loreto, per dare da mangiare gratis agli affamati sfigati delle altre parrocchiette dalle casacche variopinte, invidiosi e nati perdenti. Oppure, se i mafiosetti antiJuventini sono più furbi e meno istintivi, si limiteranno a perimetrare costantemente il club dalle parti basse della classifica, in modo da avere ancora il popolo bue che finanzia in carrozzone, e poter umiliare un ex grande club con vittorie facili. E poter così realizzare il fenomeno del big in japan (sfigato, non considerato da chi fa tendenza, il quale si consola con encomi minori. Oppure competere e vincere in campionati minori fingendo di essere come quello che ha vinto la Premier. insomma, come vincere il campionato di Baseball in Giappone e sentirsi come gli Yankees). E se invece non vendono, continuerà questa agonia fatta di menefreghismo, simpatie per altri club, assenza di progetto di sviluppo del club e del brand, e periodiche accuse di ruberie da chiunque.
  47. 1 point
    è quello che penso anche io. i fatti e i numeri dimostrano che la macchina al giorno d'oggi conta MOLTO più del pilota. finchè la mercedes dominava hamilton ha accatastato record uno in fila all'altro. appena non ci hanno più capito una mazza hamilton è diventato il fratello scemo di takuma sato. e non fatevi illusioni, se spostate anche sto cafonotto olandese in mercedes e mettete leclerc sulla red bull vi accorgerete che a frantumare il record sarebbe il monegasco. purtroppo si passa abbastanza rapidamente da una egemonia tecnica all'altra. e una volta che i valori in campo sono quelli vengono cristallizzati in poco tempo, perchè tutti pensano già all'annata successiva, visti i costi di sviluppo.
  48. 1 point
    Concordo con Salvo. Ha fatto bene a sparargli addosso le sue bordate. Ma ormai è tardi. Il Team doveva ascoltarmi quando era ora e tempo, invece di sentirsi rassicurato nella "comfort-zone" scudettata della gestione di AA. Forse oggi ci sarebbe un movimento di opinione più forte, solido, e variegato. Sarebbe stato difficile lo stesso venire fuori dal peccato originale, ossia dalla questione vera che risiede a Torino, per carità nulla c'è di facile in tutto questo disastro. Però oggi forse saremmo in una situazione diversa, magari con qualche possibilità in più di influire anche solo lontanamente in qualche vicenda. Adesso sinceramente vedo una situazione per cui se prima serviva un miracolo, adesso ne servono due. Il boicottaggio ha funzionato per un po', adesso però vediamo quanto dura ancora. Qui stiamo parlando di sold-out allo stadio, riapertura campagna abbonamenti, ecc. E il problema vero, che sappiamo tutti chi è e da cosa deriva, è solido più che mai, saldo più che mai, intoccabile più che mai. Solo grosse vicende esterne ed inattese possono davvero sparigliare le carte e far formare crepe serie nello status quo. Mi sono iscritto nel 2006 a questo forum, e vedermi tanti anni dopo confermate giorno dopo giorno tutte le riflessioni che da sempre faccio qui (e non solo qui), invece di inorgoglirmi e farmi sentire fiero (con l'idea di aver sempre avuto ragione), mi fanno sentire solo triste ed incazzato. Sarebbe stato 1000000 volte meglio che avessi avuto torto su tutta la linea, e che mi sarebbe stato fatto notare che sono un co*****e invasato complottista (tanto chi nella vita non ha mai fatto una cazzata, o una figura di M, o è stato vittima di dicerie, pettegolezzi del gazzo, cattiverie, giudizi affrettati, ecc? Io un miliardo di volte e mezzo. E sono ancora vivo.) Ma la mia Juve sarebbe tornata ad essere la mia Juve, e mi sarei accontentato di non farmi più vedere qui, e di guardare la madama dal buco della serratura, come ho sempre fatto.
  49. 1 point
    Buongiorno signori azionisti e buongiorno a lei, signor Presidente. Ho ascoltato la sua relazione, tante belle parole, ma mi permetta un po' di diffidenza. Vede, il sottoscritto qui ha conosciuto Boniperti, Chiusano, Grande Stevens, poi Cobolli Gigli, Blanc ed infine Andrea Agnelli. Credo oggettivamente di non essere stato simpatico a nessuno di loro. Con il tempo, se resisterà su quella poltrona, avrà modo di capire il perché. Fatta questa piccola premessa, io vorrei che agli atti di questa Assemblea rimanessero le parole pronunciate recentemente da Florentino Perez, presidente della società calcistica indubbiamente più prestigiosa al mondo, il Real Madrid. "Il calcio sta attraversando una crisi istituzionale senza precedenti. La situazione è molto grave. O si reagisce adesso o il calcio non sopravvivrà. Il problema principale è che ci sono dirigenti che agiscono senza pensare ai tifosi. Il calcio europeo non appartiene al presidente della UEFA, la Superlega è più necessaria che mai. L'obiettivo è offrire il miglior calcio e sono i club che devono controllare il proprio destino. Sono arrivati a dire che usciremo dai campionati nazionali, ma questo è falso, perché la Superlega sarebbe totalmente compatibile con essi e sarà una competizione meritocratica". "Il nuovo formato UEFA è un progetto insolito e assurdo. Questo modello allontanerà ulteriormente i tifosi del nostro sport e soprattutto quelli più giovani. Questo nuovo formato è un sistema che fa gli interessi dei suoi dirigenti, che non tiene conto delle esigenze dei giocatori, dei tifosi e dei calciatori. E' una formula che mette fine al calcio europeo, non affronta la minaccia di altri sport in crescita e di altre forme di intrattenimento offerti al pubblico." "La Superlega è stata concepita per risolvere tutti questi problemi. Continuo a confidare nella giustizia dell'Unione Europea perché la UEFA non ha diritto al monopolio del calcio nell'Europa delle libertà". Allora, queste sono parole importanti, e queste sono le parole che vorrei sentire dal presidente della mia società. Ed invece io da lei mi sono dovuto accontentare oltre che delle generiche e scontate rassicurazioni sul ritorno alla competitività sportiva, di una lunga serie di dichiarazioni ad orecchie basse, che cito di seguito, testualmente: "...noi come Cda riteniamo di avere esperienza, competenza e determinazione, per difendere la Juventus in tutte le sedi competenti, penale, sportiva e civile. Lo faremo con rigore e anche pacatezza, e senza arroganza. Abbiano sempre rispettato chi dovrà giudicarci. Ma vogliamo uguale rispetto per discutere nelle sedi competenti le motivazioni del nostro agire". Ma mentre lei offriva la sua "pacatezza", abbiamo invece ricevuto arroganza da UEFA e Federcalcio, con ricatti e pizzini alla luce del sole, sui quotidiani sportivi. Mentre lei offriva rispetto alla Giustizia Sportiva, quest'ultima dava e toglieva punti a piacimento, senza alcun metodo, avendo come unico obiettivo quello di buttarci fuori dalle competizioni europee. La Juventus è stata brutalizzata sull'altare di un regolamento di conti tra il nostro ex presidente e il compare di battesimo di suo figlio. Buttata fuori dal calcio che conta sulla base di accuse deboli, pretestuose che non sappiamo nemmeno se arriveranno al dibattimento in sede penale e civile. Azzoppata da un danno economico che possiamo stimare ben oltre i 100 milioni di Euro solo per la stagione in corso, ma che potrebbe estendersi indirettamente anche agli esercizi futuri. Umiliata da un patteggiamento che il tempo ci sta svelando in tutta la sua miserabile vigliaccheria. Più che un patteggiamento un vero e proprio ricatto, i cui effetti secondari cominciano a manifestarsi con puntualità, a cominciare dalla ritrovata remissività nell'affrontare le questioni ancora aperte relative all'incredibile sciacallaggio sullo scudetto del 2006 e alla relativa e sacrosanta richiesta di danni. Dopo 17 anni la scena si ripete. Qualcuno decide di buttarci fuori dal calcio e noi muti. E noi con pacatezza porgiamo l'altra guancia. E tutto questo avviene con la benedizione dell'ing. Elkann, presidente dell'azionista di maggioranza EXOR, secondo cui "la Juventus non è il problema del calcio italiano. Al contrario: è parte della soluzione." La soluzione per il calcio italiano è quella di sottostare ai ricatti dell'UEFA? La soluzione per il calcio italiano è affossare la Juventus per ottenere l'organizzazione dell'Europeo 2032, peraltro in condivisione con un paese che da sempre strizza l'occhio al terrorismo? La soluzione per il calcio italiano è far mettere i soldi agli azionisti della Juventus, piccoli e grandi, dopo che la stessa Juventus ha investito almeno 500 milioni di euro VERI sul mercato italiano del calciatori, contribuendo a sostenere l'intera industria? La soluzione per il calcio italiano è umiliare per la seconda volta in pochi anni i tifosi e gli azionisti con questo atteggiamento collaborativo, oserei dire doppiogiochista, al fianco dei nostri carnefici? Queste sono le domande a cui vorrei che rispondeste. Ai colleghi azionisti dico che abbiamo evitato la serie B solo perché noi tifosi abbiamo dato un segnale chiaro attraverso le disdette degli abbonamenti alle pay-tv, della cui campagna sono stato orgogliosamente uno dei promotori. Senza quella civile e potente forma di protesta, che ha sparigliato le carte mettendo a nudo la debolezza del sistema, avremmo con tutta probabilità subito un'altra retrocessione. Per questo, caro Presidente, noi siamo stanchi. Stanchi della pacatezza. Stanchi di alcuni arbitraggi inspiegabili che subiamo sempre senza fiatare. Stanchi dei giornali di famiglia che sono i più feroci nell'attaccare la Juventus. Stanchi della passività nei confronti di alcuni giornalisti che continuano ad essere invitati in sala stampa. Stanchi di riuscire sempre a prevedere in anticipo il copione con il quale cercheranno di buttarci fuori. Stanchi forse anche di un azionista di maggioranza che certo, ogni tanto mette un po' di soldi, ma che puntualmente si dimostra inadeguato quando deve difendere l'immagine della Società e la sua Storia centenaria. Ora, io capisco che lei e il Dott. Scanavino siate lì un po' per caso, e stiate cercando di eseguire fedelmente le direttive che vi sono state imposte, tuttavia questo non vi esime dal dover rispondere anche agli altri azionisti e ai tifosi soprattutto. E invece siete in carica da quasi un anno e sembrate solo che impegnati a mettere a posto le carte, incapaci di esprimere una seppur minima forma di entusiasmo per il ruolo che ricoprite. La Juventus, caro Presidente, è altro. La Juventus è una società che vive perennemente sotto attacco. Ma la difesa di questi colori non può essere affidata ai tifosi e a qualche volenteroso blogger. Ed invece è proprio quello che succede. Voi rinchiusi nella vostra torre d'avorio, novelli marescialli Badoglio, portatori di armistizi e compromessi, sempre al ribasso, con le istituzioni calcistiche. E noi fuori in trincea, a masticare amaro, osservando la vostra glaciale indifferenza. Oggi siamo qui per metterci i soldi, e i soldi li metteremo, come li abbiamo sempre messi. Ma voi la faccia, e il cuore, quando comincerete a metterli?
  50. 1 point
    Nel 2023 abbiamo visto: Gravina che diventa vicepresidente dell´Uefa con megastipendio, le squadre italiane che in Champions hanno il sorteggio piú facile della storia delle coppe europee, gli europei del 2032 che vengono assegnati all´Italia, e infine l´episodio di ieri. Il tutto immediatamente dopo l´apertura delle varie inchieste contro la Juventus. Ognuno tragga le sue conclusioni...
×
×
  • Crea Nuovo...