Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 05/03/2025 in all areas
-
9 pointsAvrebbe meritato di avere un suo personale triplice "Campioni del Mondo" ma certi momenti unici necessitano di adeguati allineamenti stellari a volte irripetibili Cio non di meno Bruno Pizzul lascia coumunque un'imponta gigante nei ricordi di chi ha avuto il priviligio di ascoltarlo. Una voce di quelle inconfondibili, più morbida di quella di Sandro Ciotti più coinvolgente di quella di Nando Martellini, modi pacati e spontanei anche nell'attimo di un gol, sempre festoso e mai sguiaiato. Più che un telecronista, un illustratore che descriveva la gara come se stesse seduto nel salotto di casa, senza espertono al seguito, senza rimbambire nessuno con citzioni, statistiche o minchiate varie. Non pretendeva di spiegare il calcio, non era interssato a farlo sembrare un qualcosa di oscuro destinato solo ad iniziati, catturava l'attenzione ma non creava il melodramma, ed il suo "c'è da soffrire" era più un'esortazione a farcela che non l'overture di una tragedia. Ciao Bruno e si, è stato tutto molto bello
-
9 pointsL’ho conosciuto. Era amico del mio professore di educazione fisica alle medie (si parla dei primi anni 80). Avevo 12 anni e coi miei compagni di classe disputavamo il torneo di calcio della scuola. Per tre anni di fila abbiamo raggiunto la finale…. ed era un traguardo molto ambito perchè alle finali sarebbe stato presente Bruno Pizzul a fare la telecronaca sul campo, in mezzo a mamme e papá. Non mancò mai, in mezzo a mille altri impegni (era giá telecronista della nazionale e delle partite di coppa trasmesse in tv ) lui trovava ogni anno il tempo di passare un pomeriggio a rendere felici dei ragazzini di 12 anni che correvano dietro a un pallone. Grazie di tutto Bruno e riposa in pace.
-
5 pointsSi ma non va bene. Tu fai ragionamenti troppo elaborati Il finissimo "ragionamento" che dovresti fare è che il Milan ha vinto col Real a Madrid 1-3, noi abbiamo battuto il Milan 2-0 e quindi un ipotetico Juve-Real finirebbe 5-1. Il livello è questo eh.... Strano però che gli stessi "ragionamenti" del tipo dovrebbe dimettersi perché il Psv ne ha presi 7 dall'arsenal, non li ho letti dagli stessi che appena 2 anni fa hanno assistito, come tutti, a : Maccabi-Juve 2-0, poi a Maccabi-Benfica 1-6, e PSG-Maccabi 7-2.... La peggior Champions della storia juventina.
-
5 points
-
5 pointsio ricordo di più Martellini , vuoi l età , vuoi il mondiale 82 , vuoi la Juve in coppa campioni 83 ma Pizzul era di una preparazione , un lessico , un italiano impareggiabili.....voglio ricordarlo nella infausta telecronaca della serata dell heysel , 3 ore da solo a commentare , zero parole fuori posto , una compostezza incredibile , quella serata dovrebbero farla ascoltare a tutti i ragliatori a buon mercato che ci sono adesso , dal primo all ultimo....non se ne salva uno..... Non lo dimenticheremo...
-
5 points
-
3 pointsil nulla è difficile da ricordare, certo koop e luiz si stanno impegnando per non essere da meno
-
3 pointsInvece di pensare all inter si dovrebbe fare una squadra capace almeno di battere un PSV qualsiasi o un Lione o un Porto o un Benfica , se alzassero la coppa ( e ci credo poco ) vuol dire che sono stati capaci di farlo.
-
3 points
-
3 pointsE anche perché le nostre carenze del gioco d'attacco ci rendono più difficile scardinare i pullman davanti all'area, mentre è più facile attaccare in transizione le squadre che giocano a viso aperto. Tornando al PSV, i sillogismi nel calcio lasciano il tempo che trovano: ho perso con X che ha perso con Y quindi... Significa poco. Ogni partita fa storia a se. Abbiamo vinto 2 partite su 3 con il PSV, ma al momento più importante siamo mancati. Erano più forti loro o ci siamo suicidati noi (anche al netto dei nostri millemila infortuni)? Inoltre è anche possibile che il PSV abbia dato tutto per passare contro di noi, arrivando svuotato fisicamente e psicologicamente alla partita con l'Arsenal. E possibile anche che l'Arsenal tatticamente giochi in modo che un PSV scarico non sa come arginare, finendo con lo sbracare. Gli incastri possibili e el variabili sono molteplici. Invidio quelli che sono pieni di certezze... La coppa è così. In campionato con 38 partite puoi rimediare a qualche scivolone, in coppa no.
-
3 points
-
3 pointsArteta con dei tifosotti bla bla bla come i nostri sarebbe durato meno di 4 mesi. Poi giù a fischi e insulti vari. La verità incontrovertibile è che serve tempo, e tanto lavoro. Per tutti.
-
3 pointsL'ipotesi scudetto è insensata tanto quanto sono tragicomiche le nostalgie degli allegriani.
-
3 pointsGià tutto dimenticato. È bastato battere il Verona per vagheggiare di scudetti e rivedere il nostro conducador fare le faccette impertinenti recitando la solita supercazzola. Cerchiamo di arrivare al quarto posto e chiudiamo sta stagione nel modo più decente possibile
-
2 points
-
2 pointsRisposta alla Motta. Supercazzola con seccatura. Va bene così
-
2 pointsGuarda, io non perdo più tempo a motivare e spiegare. Se qualcuno ancora non ha capito la situazione e ritiene colpevole il solo Rossi (assunto in Stellatis due mesi dopo averci tolto lo scudo!!!) io lascio perdere. Causa persa!
-
2 pointsUh, bè, io la penso sempre così... Purtroppo il mondo è pieno di gente che taglia giudizi netti in due nanosecondi, ma la realtà è sempre molto più complessa. Koop è un mistero: il divario fra l'anno scorso e questo è francamente inspiegabile, anche volendo attribuire al Gasp e all'ambiente orobico tutti i meriti del mondo. Anche solo il peso della maglia e l'ansia non bastano, sembra anche fisicamente metà di quello che era. Boh, rinuncio capire e spero che quanto meno recuperi qualcosa. Nico ha cominciato bene poi si è perso fra infortuni e marasma tecnico-tattico. In generale le carenze in attacco sono un mix di cose, motivazioni anche strutturali, legate a come Motta fa attaccare la squadra e alla penuria di giocatori abili nell'ultimo passaggio/assist/filtrante. Un vecchio adagio dice che le partite si vincono a centrocampo: per me Motta ha faticato, e sta faticando, a trovare una quadra a cc per garantire copertura e costruzione efficace. Scommettere su Koop non ha aiutato, non avere DL praticamente mai, neanche... ma Motta è lì per quello, trovare le soluzioni con i giocatori che ha. KT in forma aiuta, ma non è sufficiente: con il Verona 27 tiri (!!) per segnare 2 gol. Certo, se risolviamo questa problematica, la squadra può fare un bel salto. SE.
-
2 pointsricordo come fosse ieri.... "Signori da ques'altra parte per Roberto Baggio, salta...e segnaaaa e segnaa Roberto...e segna Roberto Baggio..." Grandioso
-
2 pointsSenza un confronto diretto, manca la scala di riferimento comune per poter fare un raffronto concreto. Quindi, quale unità di misura usiamo per confrontare due compagini sportive che partecipano a competizioni differenti? Cosa mettiamo sugli assi cartesiani oltre al tempo? Come quantifichiamo i gradini? Perchè tre gradini e non due o quattro?
-
2 points
-
2 pointsTelecronache non urlate, senza terminologie da tik tok, ma che ti entravano in casa in punta di piedi e ti coinvolgevano. Ciao Bruno
-
2 pointsLa proprietà è stata CONNIVENTE (ma se vogliamo anche complice..) con tutto quello che è successo. Se nel 2006 potevamo avere dei dubbi, il 2023 è stata la prova del 9. Se ancora stiamo a discutere di questo, è un problema.
-
2 pointsQuella col PSV è stata una grassa figura di M***A, ma lo era già a prescindere dalle 7 pere che gli ha rifilato l'Arsenal, perché che non fosse l'Ajax di Cruijff com'è sembrata nel secondo tempo era chiaro a chiunque Figure di M***A come quelle che abbiamo inanellato dall'Ajax in poi, eh, in misure leggermente diverse Saremmo usciti comunque contro l'Arsenal, in fin dei conti abbiamo perso una decina di milioni ma siamo un pelo più freschi per il campionato
-
2 pointsTanti ricordi che diventano nostalgici perché associati agli anni della giovinezza, un tempo di leggerezza che non tornerà più. Ciao Bruno!
-
2 pointsPreferisco un proprietario che mi rovina economicamente, che rimanere un giorno ancora di più con questi vermi. Per me possono mettere pure 100 miliardi all'anno, quello che ci hanno fatto in questi 20 anni non ha prezzo.
-
2 pointsLa tifoseria.... Se la sono presa con Giuntoli, hanno insultato Thiago Motta, hanno urlato contro i giocatori ma niente, ripeto, NIENTE! contro la proprietà! Quando capiranno dove stà veramente il problema? Sono ancora convinti che con Conte o Allegri () e cambiando 2 giocatori si ritorni a vincere e tutto si risolva!
-
2 pointsMoggi era avanti anni luce anche in questo, aveva capito tutto anni 20 anni fa. E le domande che fa Tosatti sono le stesse che continuiamo a farci anche qui dentro. E c'è ancora chi continua a giustificarli. "Eh ma mica possiamo rispondere a tutti." "Eh ma mica possiamo querelare tutti". Vogliono una Juve simpatica e che non dà noia. Poi se non è vincente pazienza. E se l'arbitro ci danneggia dobbiamo rispondere "Bravissimo l'arbitro, ha arbitrato bene". Questo è quello che volevano allora, questo è quello che vogliono oggi.
-
2 pointsvero E andatevi a vedere i risultati di arteta a inizio ciclo. La tifoseria juventina avrebbe chiesto il suo esonero dopo 2/3 mesi. va bene così dai
-
2 pointseliminati da una squadra che ne ha presi 7 ma per qualcuno Motta andrebbe confermato
-
2 pointsIl guardalinee ieri si é fatto una bella dormita, un fuorigioco cosí netto lo devi segnalare subito altrimenti il suo ruolo diventa veramente inutile.
-
2 pointsBravo Kelly e pensare che all'inizio della gara sembrava aver perso la testa .......
-
1 pointIo... se continua anche quest'anno con quest'andazzo non so se ce la faccio a seguire il calcio italiano, ..... se continuano questi soprusi progettati senza che la società faccia niente sono costretto ad allontanarmi.. Se continuano le disparità di trattamento che si perpetuano ormai da anni e anni io non ce la faccio.... ed è difficile, molto difficile, visto anche l'entusiasmo che stavo recuperando dopo la cacciata del livornese. Ma sono decisamente disarmato, l'episodio di Conciecao mi ha distrutto ed è stata la goccia..... forse non vi rendete conto quanto sia grave, questo farà la fine di Krasic e fuggirà dall'Italia prima possibile, ed è fortissimo...... E poi basta con le cazzate...... eh ma se Dusan la butta dentro si parlerebbe di altro.... beh, non funziona così, o almeno in parte, ci sono squadre che hanno vinto trofei per questi dettagli, nessuna squadra si può permettere di vincere sempre con 3 goal di scarto per sconfiggere gli eventuali torti arbitrali.... non funziona così..... Spero cambi qualcosa...lo spero proprio....
-
1 pointIn allenamento però si dice renda molto di più e faccia cose di una difficoltà assurda, non credo sia diventato di colpo un brocco, però ha tempi che mal si accordano con la squadra, probabilmente si salterà meglio in un prossimo futuro, stesso dicasi per Luiz, non riesco ancora a vedere il loro definitivo fallimento, non si stanno trovando con questo allenatore
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointMa il fuorigioco semiautomatico non significa che il VAR sta 90 minuti in presa diretta a segnalare il fuorigioco. Significa solo che quando vanno a rivedere un’azione segnalata, fermano un frame e in automatico il software va a rilevare le posizioni dei giocatori e ti fa il bel disegnino che evidenzia la posizione regolare o meno. Prima dovevano mettersi a tirare le righe, con buona pace di Galliani e degli ignoranti della prospettiva… La tecnologia della Goal line funziona solo nelle porte dove ci sono i sensori che comunicano col sensore nel pallone. Al momento non credo sia estendibile a tutta la superficie del campo, Tantomeno a rilevare il fuorigioco in maniera completamente automatica. Sicuramente ci arriveremo, ma con le tecnologie VAR odierne non funziona così. Per cui il guardalinee in concreto ha ancora la sua bella responsabilità. In astratto potrà essere sostituito dalla tecnologia, ma non con quella utilizzata oggi (non perchè non esista, basta integrare altri livelli di sensori e metterci una AI, ma per ora non è stato fatto). Lo ripeto, ha senso stare giù con la bandierina nei casi dubbi, per non rischiare di interrompere ingiustamente una azione regolare. Ma quando il fuorigioco è di 1-2 metri si rischia l’esatto contrario, lasciando giocare di fatto un’azione irregolare che il protocollo VAR potrebbe non poter sanare. A me sembra semplice buonsenso, ma forse sono io pretenzioso…
-
1 pointSi perchè tu avrai giocatori ben meno forti di quelli che avevi contro Higuain, quindi alla fine cambia ben poco......
-
1 point
-
1 point
-
1 pointCapisco ciò che intendi e condivido l'idea. Va però detto che l'Arsenal partiva da basi differenti: solidità economica e societaria. Le nostre basi economiche sono quello che sono. In compenso quelle societarie sono pure peggio. Concordo comunque sul fatto che cambiare l'allenatore servirà a poco nulla. Perché i problemi, appunto, stanno alla base.
-
1 pointGiocatore che è stato messo in panchina quando era in forma migliore. Thuram, Mbangula.. Soprattutto per mettere i giocatori fuori ruolo
-
1 pointPer me la domanda da fare è un’altra. Bisogna chiedersi “che tipo di allenatore ci serve in questo momento?” E poi si prova a prenderlo, altrimenti si resta cosí.
-
1 pointMa in realtà ieri il regolamento è stato applicato alla perfezione (sorvolando sul fatto che un fuorigioco così netto si può fischiare subito, eh) Hanno lasciato andare l'azione, che è proseguita fino al gol (il tocco del portiere non fa partire una nuova azione in quanto non c'è possesso), poi annullato per fuorigioco giustissimo. Chi si lamenta ha scarsa concezione del regolamento, e dell'italiano con cui è scritto.
-
1 pointMa hai veramente la percezione di una squadra, la nostra, che possa stare lì in alto, anche dove già stiamo? Ma veramente riuscite ad auto-convincervene così grandemente? Per carità, se lo vinciamo, ben venga uno scudetto così, tra l'altro senza rubare nulla, ma le vittorie sono ben altro, e Motta&Co devon riuscire a farci fare questo salto, se no assisteremo a tante altre partite come contro l'empoli senza renderci conto del perchè, ieri il gol è venuto al 75esimo circa, e non è che si fosse sfiorato mai il gol, siamo riusciti però nell'impresa rara di far ben figurare un portiere finora anonimo proprio perchè molto prevedibili, e stiamo parlando di una squadricchia come il verona, comunque almeno ci si è divertiti (ma solo alla fine)
-
1 pointsi infatti. e comunque non era così nocivo come koop. perchè il problema di oggi dell'olandese non è che non faccia la differenza, ma fa danni.
-
1 pointIo dissento assai sul portiere: a me non convince per niente né fra'pali, né (sopratutto) in uscita alta. Ieri sul gol annullato il buon vecchio tek avrebbe bloccato il cross con la destra bevendosi uno shottino di vodka Wratislva con la sinistra e fumandosi una sigaretta. Invece il Digre ci arriva a mala pena e smanaccia sui piedi degli avversari... sarà buono coi piedi, ma a me non piace proprio.
-
1 pointIeri ha messo in campo i giocatori più in forma e hanno giocato bene, chi l'avrebbe mai detto. Poteva invertile un po le ali, ma già e tanto che non fa giocare Koop senza la febbre. Speriamo, che alla prossima mette la stessa formazione.
-
1 point