Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation since 16/10/2025 in all areas
-
18 pointsguardi mister, lassù finiscono i lanci di locatelli
-
17 pointsTifo Juve da quando ho memoria (e sono abbastanza vecchio per avere memoria di Carmignani in porta, Salvadore a guidare la difesa, Helmut Haller che giocava mezzala e l'esordio di un promettente giovane di nome Roberto Bettega). Bene, non avrei mai creduto di vedere la Juventus diventare un Barnum. Certo, sapevo fin da giovane che i cicli hanno una fine, e che dopo Platini ti può toccare di vedere con la 10 Marino Magrin, e De Agostini dopo Cabrini e così via Ma davo per scontato che la Juve era diversa rispetto a tutti gli altri per via della struttura societaria. La stessa famiglia al controllo da decenni, dirigenti competenti, poche parole ma tanti fatti. Serietà. E, devo confessarlo, ridevo quando vedevo le pagliacciate che succedevano da altre parti soprattutto dalle rivali storiche: il Milan di Buticchi e poi Farina, l'Inter di Mentadent con 4 allenatori in una stagione, che spendeva fantastiliardi e non vinceva un qatzo e così via. Dal 2006 sto vivendo un incubo che non ritenevo possibile. La società, un tempo la più gloriosa e potente d'Italia, che si prona a pigreco/2 di fronte a tutti, quasi avida di essere sodomizzata a più non posso. Nessuno che difende l'onore della Juventus. "Qualcosa avranno fatto" "Il TAR è un tribunale che esiste" "Siamo vicini alla squadra e all'allenatore" "Riteniamo congrua la Serie B con penalizzazione" e altre oscenità simili in una vomitevole successione. Una cosa da non credere, una cosa non da JUVE. Poi arriva Andrea. il Cognome che ha fatto la storia della Juve. E lavora bene, 9 scudetti di fila, anche se a mio parere anche lui doveva fare di più per difendere con le unghie e con i denti l'ONORE della più gloriosa squadra di calcio del paese. Perché 9 scudetti sono belli, ma non valgono 2 scudi vinti sul campo e sconciamente cancellati (uno dei due addirittura ladrato da una rivale storica) Gli ultimi 5 anni però sono stati il peggio. Un Barnum, dirigenti incapaci, allenatori o palesemente inadeguati o bolliti, acquisti senza senso, bidoni conclamati pagati a peso d'oro, ci mancano solo la donna barbuta e l'uomo torpedine e poi abbiam visto tutto. Fino ad oggi, ad un esonero che era conclamato sin da luglio e che tutti facevano finta di non vedere. Una roba NON da Juve. Peggio di Zamparini (che per lo meno era simpatico), peggio di Spinelli, peggio di moratti. Mio papà se n'è andato un mese fa, a 90 anni. Ha avuto la fortuna di non vedere quest'ultimo scempio. Mi ricordo che quando ero bambino, la domenica sera dopo una sconfitta (erano rare, a quei tempi...) mi diceva, mettendomi a letto "Buonanotte, e mi raccomando: Sempre Forza Juve!" ecco, voglio ricordare ora le sue parole, con le quali sono cresciuto: Sempre Forza Juve!! Vedremo tempi migliori.
-
16 points
-
13 points
-
12 pointsContrario, viva Elkann ora e sempre! Ha sempre fatto di tutto per difendere la Juventus dai continui attacchi, non è mai sceso a patti con la Figc. Ci ama a prescindere! È un bel proprietario!
-
12 pointsChe poi questa sensazione, per quanto mi riguarda ma penso di poter parlare a nome di diversi utenti, in una piccolissima parte è dovuta a ciò che accade sul campo, una parte quasi irrilevante. Voglio dire: gli acquisti si sbagliano, le stagioni si cannano, gli allenatori si scelgono male, i dirigenti idem, le partite e i campionati si perdono ecc. Ma qui i problemi GROSSI sono ben altri. Problemi PALESI e CRISTALLINI che vediamo da DECENNI. Noi dovremmo tifare una squadra che ogni santo giorno si fa umiliare, offendere, deridere, perculare, prendere in giro dalla federazione, dalla magistratura, dai governi, dalle procure, e che invece di rispondere, incatzarsi, PROVARE a muovere guerra o cmq a sbattagliare è capace solo di porgere l'altra guancia, di dire "avete ragione, scusate, condannateci pure e grazie", di dire "ci difenderemo con rigore, pacatezza ma senza arroganza". SENZA ARROGANZA. In un mondo fatto di palloni gonfiati, che urlano e sbraitano, dove le sentenze si fanno sui giornali e nelle trasmissioni TV, dove gente come ziliani, pistocchi, adani ecc. è molto più tenuta in considerazione (chissà come mai..) di gente che ha vinto tutto nella sua vita, noi diciamo "senza arroganza eh, mi raccomando". Il distaccamento è dovuto a questo. Al fatto di avere una proprietà di VENDUTI che fanno i propri interessi, e alla quale la Juve non frega assolutamente zero. Anzi: frega, ma come merce di scambio per avere vantaggi altrove. E allora seguitelo voi questo calcio pieno di interisti dovunque, in qualsiasi poltrona da occupare. Gli stessi interisti coi quali noi, a livelli dirigenziali, facciamo gli amiconi e stringiamo le partnership. Seguitela voi questa "Juve".
-
11 pointsBrambilla 100% vittorie in serie A Media punti : 3 Media gol : 3 Fattuale
-
11 pointsE' l'allenatore che desidero? No. E' il meglio possibile in questo momento? Sì E come fa notare qualcuno almeno è un allenatore, cosa che Pirlo, Motta e Tudor non erano ancora o non saranno mai
-
11 pointsCiao a tutti. In questo momento così triste per la nostra amata Juve torno per un rapido momento di condivisione. Non parlo più di Juve in questo forum dal 2020, anno del nostro ultimo scudetto, spero che questo intervento possa in qualche modo portare fortuna. Noi tifosi siamo finiti nel solito circolo vizioso: è più facile trovare nell'allenatore il capro espiatorio. Secondo me, i limiti di Tudor stanno emergendo, ma il vero problema è la cattiva costruzione della rosa, che si ripete ogni anno. La squadra non è scarsa, è semplicemente assemblata male. Per questo Comolli (bravissimo dal punto di vista comunicativo e organizzativo) insieme alla dirigenza, per me stanno diventando i principali responsabili (in teoria lo dovrebbero essere di default). Si è investito molto in attacco, e l’acquisto di un attaccante era necessario. Tuttavia, prendere Openda sembra inutile se poi gioca Vlahovic. Sarebbe stato più utile rafforzare il centrocampo, che invece è stato considerato adeguato. Ed è proprio da lì che, secondo me, nascono i problemi. Detto questo, un caloroso abbraccio a tutti. W sempre il marchio Ferox!
-
10 points
-
10 points
-
10 pointsadoro "tutto bene mister?" "dipenderà da voi"
-
10 pointsIl forum ed il tifo juventino dovrebbe essere unanime sulla cosa piu importante, rendere ben chiaro a Johnny che deve andarsene sonoramente AFFANCHULO
-
9 pointsI dubbi ci possono stare. Ne ho anche io. Ovvio che non sono dei benefattori... Ricordiamoci però che quelli delle cripto, dopo essere stati derubati di 80 milioni di euro da hacker, hanno restituito in poco tempo i soldi a tutti gli investitori che avevano subito il danno. E collaborano con gli enti di giustizia di tutto il mondo ogni volta che si presentano problemi di sporca natura. Il collezionista di quadri altrui e il mancato cioccolataio invece, dopo essere stati indagati dalla procura della repubblica per evasione fiscale e via discorrendo, hanno già pagato valanghe di milioni alla stato per ciò che avevano fatto e ora stanno patteggiando per evitare il gabbio. Se proprio vogliamo fare i paragoni, io starei attento eh.
-
9 pointsChe poi, perlomeno qui dentro in questo topic, nessuno di noi chiede un proprietario che metta 100 miliardi all'anno, o che vinca la Champions entro 2 anni, o che vinca 10 scudetti a fila. NESSUNO parla dei risultati sportivi. Quelli sono una conseguenza, e vengono molto dopo a tutto il resto. Si chiede una Juve che si difenda SERIAMENTE, che difenda il proprio onore e la propria dignità, che attacchi i propri nemici, che non scenda a patti coi propri boia, che non abbia come "bandiere" gente che esalta ogni 3x2 la federazione, o l'inter, o che a domande scomode risponde con supercazzole, o che si difende con rigore, pacatezza e senza arroganza. Vogliamo gente coi missili nucleari, gente che vada in conferenza stampa e si metta a litigare con chiunque, che esponga I FATTI, che attacchi chi quotidianamente si diverte a ricordare Moggi che rubava, che la Juve dopava i giocatori, il gol di Turone, Ronaldo-Iuliano ecc. DEI RISULTATI SPORTIVI NON CE NE FREGA UN CATZO.
-
9 points
-
9 pointsMettetela tra le emoticon, tornerà molto utile
-
9 points
-
9 pointsQuanto invidio il Real. Società che, a chiunque prova a mettersi contro di loro (non solo in campo, ma soprattutto fuori), risponde sparando centinaia di missili nucleari e sbattendogli il catzo in faccia se anche solo osano nominarli. Altro che rigore, pacatezza e senza arroganza. COL CATZO.
-
9 pointsÈ stato quello che ha consentito la farsa del 2006 senza battere ciglio (anzi, quasi ha chiesto scusa e ringraziato per "solo" la B) È stato quello che ha consentito la farsa del 2023 senza battere ciglio. È stato quello che ha consentito (e consente tuttora) che i suoi giornali fossero i primi a darci addosso, a vomitarci contro il suo odio, ad alimentare il famoso sentimento popolare, senza battere ciglio. È stato quello che, ad ogni offesa, accusa, calunnia ecc. che provenga da presidenti, PM, giocatori, alllenatori, giornalai ecc. non ha MAI risposto, perché la Juve si difende con "rigore, pacatezza ma senza arroganza". È stato quello che, quando ha gestito le cose in prima persona (dal 2006 al 2010, e dal 2023 ad oggi) mettendo dei suoi prezzolati in società, ci ha ROVINATO e ci ha ridotto ad una Udinese qualsiasi. È stato quello che ha consentito ogni anno processi mediatici continui (e condanne ridicole) verso di noi, senza mai dire mezza parola. Anzi, spesso proprio combattendo il cugino (Conte condannato, l'affare Suarez, la ndrangheta in curva ecc. ecc.) È stato quello che ha liquidato il cugino presidente e tutto il CDA in 5 minuti, dopo che I SUOI GIORNALI avevano fatto uscire intercettazioni parziali, su dei NON reati. È stato quello che, guarda caso, sulle sue malefatte personali, si difende facendo comunicati, rilasciando interviste, orientando la linea editoriale dei suoi media, combattendo. Il contrario esatto di come si comporta con la Juve. "EH MA HA MESSO 1 MILIARDO". Sti catzi. Ne può mettere anche altri 20, per me prima se ne va affanc*lo e meglio è. Quello sarà il giorno della nostra rinascita.
-
9 points8 partite, 5 pareggi, 3 sconfitte. 0 gol nelle ultime 4, 3 nelle ultime 7. Difesa che è una groviera totale. Senza il siluro di Adzic non ne avresti vinta una da agosto. Siamo tutti d'accordo che le responsabilità maggiori sono più in alto, ma è un ruolino di marcia a cui non puoi pensare di sopravvivere.
-
9 pointsTudor non è sicuramente un allenatore sopra la media, ma questa squadra ha problemi che un cambio di allenatore (l'ennesimo) difficilmente risolverà. Abbiamo messo e continuiamo a mettere su una banda di suonatori non eccezionali. Non sono all'altezza di quanto spereremmo di avere. E non credo che esista un allenatore in grado di tirarci fuori una roba che vince.
-
9 pointsEh vi lamentavate di Ronaldo che segnava soltanto lui, che era accentratore, che non permetteva ai compagni di segnare (c'era chi giurava che senza di lui gli altri avrebbero fatto gli stessi suoi gol), che era antipatico, godetevi questi che si dannano l'anima e non segnano manco con le mani
-
8 points
-
8 pointsTanti li vedono con diffidenza , manco avessero truffato la madre per prendersi l'eredità del nonno e baggianato lo Stato per non pagare le tasse! Opss......
-
8 pointsNon ci distraiamo con Spalletti e speranze vane. Johnny devi Sloggiare.
-
8 pointsRecuperare Koopmeiners Siamo nella sfera del paranormale
-
8 points
-
8 pointsSe è vero, comincia bene.
-
8 points
-
8 pointsTecnicamente parlando esonero ineccepibile (e sorprendentemente arrivato con il giusto timing, pensavo che quei dilettanti aspettassero la sosta di novembre). Umanamente mi dispiace molto, non ho dubbi sul fatto che ce l’abbia messa tutta. Grazie lo stesso Igor.
-
8 pointsStavo pensando che Spalletti fa sempre fuori ii capitani e da noi il capitano è Locatelli. PORTATEMELO! DATEMI SPALLETTONE!
-
8 pointsE che contestavano Agnelli perché non gli regalava i biglietti. Un anno senza tifo con il miglior giocatore al mondo.
-
8 pointsTutti i proprietari, sulla carta, sono degli ignoranti nella gestione di una squadra di calcio. La differenza la fanno le persone che scegli, e soprattutto COME TI DIFENDI. Nel calcio di oggi, soprattutto quello italiano, solamente uno in malafede, colluso e complice, può comportarsi "difensivamente" e mediaticamente come fa Elcan. Oltre al fatto che, qualsiasi persona scelga a livello sportivo, manda in mer*a tutto. Lo abbiamo toccato con mano nella gestione post 2006 pre-AA, nella gestione post 2023, nella Ferrari ecc. Quindi, per quanto mi riguarda, anche se Ardoino ci portasse in serie D non me ne fregherebbe un catzo. A me basta che chiunque si azzardi anche solo a nominare la parola Juve, venga SPIANATO. Che sia un PM, un giornalaio, un cogli*ne di presidente avversario, un ex giocatore..chiunque. Io il rischio lo voglio correre, di Elcan ne ho le palle piene.
-
8 pointsMi perdoneranno gli amici campani, ma chiunque giochi contro quegli infami di Milano ha la mia simpatia. Perdonatemi ma per me il napoli è sempre una meteora...(anche se sono dei vermi patetici e schifosi)
-
8 pointsSmettete di finanziare sta società e mettete all'angolo quel cesso di proprietario che abbiamo. Tirate fuori i c.o.g.l.ioni.
-
8 points
-
7 points
-
7 pointsAnche il fatto che non vende ve lo scrivo da sempre. E lui ogni tanto ce lo ricorda, per tutti quelli che ogni tanto, presi da una ventata legittima di ottimismo, provano ad immaginare/ipotizzare che in effetti si potrebbe vendere, essendo ormai la Juve una zavorra. Ma lui non vende. Non di sua volontà. Quello che bisogna fare, è costringerlo a vendere. O meglio, sperare che si crei una situazione, fuori dalla sua portata, che lo costringa. Vediamo se ci riesce Margherita.
-
7 points
-
7 points
-
7 pointsci sono due tizi che sono dichiaratamente TIFOSI che hanno già detto che sono prontissimi a prenderla in mano. la loro azienda fa 1 MILIARDO DI UTILE AL MESE. credo non serva aggiungere altro.
-
7 pointsCon un esonero nel mezzo siamo a -4 dal primo posto. Se non fossimo impazziti avremmo fatto 20 scudetti di fila.
-
7 pointsAncora con sto Zidane... Zidane ha sempre avuto in mano una squadra di extraterrestri, vorrei proprio vederlo cosa combinerebbe con una rosa come la nostra
-
7 points
-
7 pointsAbbiamo avuto Delneri Ora è tutto in discesa
-
7 points
-
7 pointsUn'altra proprietà che affidi però la Juve ad Andrea Agnelli con Giraudo presidente onorario. Ogni conferenza a ricordare farsopoli, a disprezzare Elkann che non è un Agnelli, non era neanche stato designato dal nonno ed è stato il burattino di Grande Stevens e Gabetti. Imporre così il restaurarsi dell'orgoglio e della mentalità bianconera. Da qui dentro Del Piero in società e poi si può anche perdere sul campo ma l'identità verrà ristabilita.
-
7 pointsE' quello che dico io ormai da tanti anni, e vedo che più andiamo avanti, più in tanti si convincono che non esistono altre strade. Vi ho lavorato ai fianchi, evidentemente. Certo, c'è stato il tradimento scientemente perpetrato, senza nessuna remora, e ripetuto costantemente su più tavoli. E qui in effetti quello lì è fuori concorso. Ma c'è anche tutto il resto. Non hanno più, nessuno dei 2 lati della famiglia, una mentalità da Juve. Basti vedere l'indifferenza con cui lasciano che il club venga riempito di letame senza muovere un dito. Basti vedere la pochezza nel modo in cui la gestiscono. Per me è come se fossero morti tutti. Morta quella gente. Morti anche gli attuali in vita. Morto quel passato. Morta un'era. Ho elaborato il lutto, al contrario di molti altri che pensano ancora di vivere in una confort zone tutto sommato decente, mentre in realtà ogni giorno sparisce un mattoncino di ciò che siamo stati. Non dico che non ci sia una certa tristezza di fondo in tutto questo. Ma bisogna guardare oltre. Il passato non torna più. Bisogna procurarsi i mezzi per costruirsi un bel nuovo futuro.
-
7 pointsRingrazio tutti voi per le varie ricostruzioni, ma posso essere realista, ben diretto e un poco cinico? A me tutta la dinastia etc mi ha rotto le balle, chiaramente Johnny nostro è fuori concorso, ma in generale vorrei una ventata di aria completamente nuova e fresca, l'era Agnelli è morta con l'avvocato.
