Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/12/2018 in Risposte

  1. 6 points
  2. 5 points
    Comunque non mi stancherò mai di pensarlo, il live è indecente. A parte che commentare con toni definitivi una partita dopo neanche 45 minuti di gioco è un qualcosa di illogico. E di questa metà partita mi chiedo quanti minuti siano effettivamente guardati come si deve, dato che per forza di cose se si partecipa al live sfuggono un'immensità di cose dovendo guardare schermo e tastiera per un bel po' di tempo. Poi il contenuto di tanti commenti, ma proprio tanti… puntualmente la stragrande maggioranza delle volte smentiti dai fatti.. cioè, sono una sentenza, veramente. Non capisco se sia causa o semplicemente del non capire un granchè di pallone, o della testardissima non rassegnazione ad accettare il fatto che Allegri sia l'allenatore della Juventus e che Mandzukic sia l'attaccante titolare della Juventus mentre il tifoso medio della Juventus stessa, che è risaputo essere storicamente un noto intenditore di calcio, sta a picchiare le dita delle proprie mani in maniera nervosa sulla tastiera, o magari della volontà di voler evocare i poteri del forum, opzione che spererei fosse quella vera, ma che sicuramente quella vera non è. Si, "se non ti piace non ci entrare", però rimane il rammarico di non poter parlare della partita serenamente e con assenza di isterismo.
  3. 5 points
    Ha segnato contro la seconda, la terza, la quarta e la quinta in classifica. Gli manca solo di fare autogol per segnare anche contro la prima.
  4. 5 points
    Quel palo aveva sulla superficie un trattamento antimateria che, unitamente and una pila nucleare che sta sotto l’erba, crea un effetto di inversione della gravità che, agendo su un sensore all’uranio 235 (vietato in tutto il mondo perché radioattivo e causa probabile di estinzione della vita sulla terra) che sta dentro a tutti i palloni dello Stadium, ATTIRA il pallone stesso e lo COSTRINGE a rimbalzare fuori. Chiunque lo ha visto. Partita falsata, campionato falsato, storia dell’umanità falsata, orbita della terra falsata, andamento dell’entropia falsato.
  5. 4 points
  6. 4 points
  7. 4 points
    Dybala arriva da un periodo positivo, ad ottobre è stato eletto miglior giocatore del mese. In CL quest'anno nulla da dire. Settimana scorsa, a Firenze, ha giocato un'ora di grande calcio, se ne parla come un rottame che non ne becca una da anni. Non capirne l'utilità in fase di costruzione e in uscita è abbastanza grave, peggio ancora non apprezzare lo spirito di sacrificio. Del Piero, dopo l'esplosione da seconda punta, non ne voleva sapere di giocare dietro le punte. Ieri è arrivato 3-4 volte al tiro, ha spizzato un pallone per Mandz che non era molto attento in quel frangente. Ha rubato palla a Miranda nella sua area e lì potevamo castigarli. Ha preso falli imbottandi in uscita, senza Paulo nel finale abbiamo fatto fatica nella gestione della palla. Isco, o meglio ancora Zidane, alle spalle delle due punte... Son discorsi da fare a Giugno, tenendo presente che il progetto tattico potrebbe variare nuovamente.
  8. 4 points
    Non si riesce mai a godere di una vittoria (una?), non so come facciate, ma non vi invidio. Per me oggi è una fantastica giornata, perché vincere contro di loro ha sempre un qualcosa in più. La rabbia per non averla vista (sono riuscito a guardare solo la replica alle 00.30) è magicamente svanita. Farò l'albero, comprerò regali, e mangerò un bello scoglietto nel ristorante preferito. E forza Juve alla grandissima, voglio bene ai ragazzi ed al mister, quante giornate goduriose mi stanno regalando. Che gli altri parlino parlino parlino, noi si vince mondo cane!!
  9. 4 points
    Stiamo facendo qualcosa di pazzesco lo ripeto anche qui, 43 punti in classifica su 45. Io non so....cosa si possa dire. Un giorno lontano (lontanissimo spero) forse si tornerà "normali", ma questi momenti, questi anni, voglio che siano ben saldi nella mia crapa. Nessuno me li toglierà, ringrazio ogni giorno di avere avuto la possibilità di viverli....
  10. 3 points
    Comunque ieri come sempre ho letto cose aberranti tra un tempo e l'altro e anche a fine partita il tenore di certi commenti è stato assurdo un ruolino di marcia impressionante,una roba che dura da oltre 4 anni ma ancora leggo che tutto sarebbe frutto dell'improvvisazione... un allenatore che sta scrivendo pagine indimenticabili nella storia del nostro club eppure screditato e deriso come come un Ciro Ferrara ,un Zaccheroni o un Del Neri... c'è gente che dall'addio di Conte ha scritto centinaia se non migliaia di messaggi in tutti questi anni solo e sempre di critiche il più delle volte che non stanno ne in cielo ne in terra...la massima stupidità dei post si è raggiunta con frasi tipo "così in Champions non si va avanti!" Champions?!?!?!?! come se affrontare un Inter già di partenza a -11 di distacco in CAMPIONATO (competizione di 38 giornate) sia stimolante quanto affrontare un Barcellona o un Real agli ottavi o quarti o semifinali... tra l'altro è impressionante pure il ruolino di Champions dove su 5 partite giocate,4 le abbiamo giocate benissimo (esclusa l'ultima col Valencia un po' opaca) quest'anno veramente tra risultati e qualità di calcio proposto le critiche stanno a zero
  11. 3 points
    Ho appena terminato di vedere la partita in differita assieme a mio papà. Come tutti avevo sentito commenti negativi specie sul primo tempo. Ci siamo stupiti entrambi, perché noi invece abbiamo visto una juve meno efficace di altre volte, ma sempre sul pezzo. Nel primo tempo l'Inda ha avuto l'occasione, ma non nel deserto nostro... anche noi abbiamo avuto chiare possibilità. Insomma una partita ben diversa dalle relazioni disastrose che qualcuno ha scritto. Che possiamo giocare molto meglio è senz'altro vero, ma ieri l'avversaria ha dato tutto quello che poteva. E se questo è il massimo dell'Inda possiamo dormire tra due guanciali. Ho anche appena messaggiato a una cara amica (juventina), moglie di un nerassurro non cattivo. Dopo la partita ha dovuto provvedere lei per tirargli su il morale. Le ho detto che ha fatto bene.
  12. 3 points
    Si ma non è che quando gioca male è colpa della squadra... qua sembra che è sempre cosi, quando gioca male è colpa di Allegri e dei compagni che non lo seguono.. ha fatto tante prestazioni a questo livello, ma anche inferiori al Real eh. ieri ha fatto anche tanti errori individuali con la palla fra i piedi, purtroppo serata storta che capita a tutti. Chi lo giudica cosi non lo conosceva bene, faccio l'esempio dello scorso anno citando 3 partite dove è stato indolente, ovvero durante le due semifinali di champions e finale.
  13. 3 points
  14. 3 points
    Ok lo abbiamo capito tutti che non ti piace il gioco espresso da Allegri lo stai dicendo in tutti i topic in loop adesso però cambia disco perché stai fracassando i marroni ok?
  15. 3 points
    Cari fratelli gobbi criticoni salvatevi questo messaggio: arriverà, spero il più tardi possibile, il giorno in cui rimpiangeremo allegri. E sarà non appena deciderà di cambiare area ed arriverà il suo sostituto. Certo che ad essere perfetti avremmo bastonato il genoa, il manchester lo abbiamo bastonato ma avremmo vinto e l'inter sommersa con 5 gol di scarto. Ma tutto questo nella realtà non può esistere se non nella mente di un tifoso sognatore. Perciò accontentiamoci di 43 punti su 45, di un girone da champions quasi vinto, delle rosicate degli antijuventini e dei fegati scoppiati ovunque
  16. 3 points
    Fargli i complimenti ormai è come farmi il prosecchino pre cena...un rituale. Devo dire una cosa però, è evidente (e già altri lo hanno detto) che la fascia sul braccio ha una sua enorme importanza. Il binomio juventino nel dna/fascia al braccio, diventa devastante per chi riesce a percepirne l'importanza. Giorgio è l'esempio perfetto di questa simbiosi, caricarsi la squadra sulle spalle diventa vitale. Lunga vita a persone come Giorgio, sono quelle che (soprattutto nei ricordi futuri) ti faranno sempre scendere una lacrima, ed un grazie..... Lunga vita al 3!!!
  17. 3 points
    Io sinceramente non vedo sue responsabilita, vedo una squadra che ieri non lo ha supportato affatto. Quando sei solo in mezzo a 3 o a 4 avversari con il compagno piu vicino a 10 metri...Hai poco da fare.
  18. 3 points
  19. 3 points
    c'è sempre il rammarico di non fargliene 5 43 punti su 45 con le pantofole lol però si deve fare meglio...oggi partita brutta e se finiva pari poco da dire...da una parte è indicativo che si vince con poco sforzo, dall'altra con questo potenziale si vorrebbe vedere qualcosa di meglio ma con queste merde va bene tutto quindi godo...giustizia per lo 0-0 dell'anno scorso che mi era rimasto qua
  20. 3 points
    Nel finale ci siamo schiacciati e non tenevamo più un pallone uno. eh Penso che basti quell'indizio a dare l'idea di quanto pesa la presenza di Dybala, tra le due linee...Nel caso di dybala, poi parliamo di uno, che riesce spesso ad essere decisivo sia da "mezzala gitana" che da stoccatore..
  21. 2 points
    Ma guardate che le serate storte le aveva anche al Real, come capitano a Messi o a chiunque altro. A volte siete davvero assurdi nei giudizi
  22. 2 points
  23. 2 points
    Non c'è mai equilibrio, questo è il forum. Poi dire che è impiegato male, addirittura tocca leggere da comprimario, quando è risultato decisivo tra assist e gol nel 90% delle gare giocate (e siamo a inizio dicembre) fa il pari con i discorsi che si facevano su Higuain (55 gol in due anni). Vabbè.
  24. 2 points
    Gente che sputa su Dybala e poi si fa le pippe a due mani su Sanè...
  25. 2 points
  26. 2 points
    sarà sicuramente un caso e la scarsezza degli svizzeri avrà contribuito, ma la tripletta in champions avviena quando manca ronaldo e lui gioca con manzo nel 352 ha segnato col bologna ed era nuovamente 352 ha segnato col manchester e faceva la punta con manzo fuori ha segnato col cagliari e nuovamente faceva la punta con manzo fuori altri gol nn ne ha fatti con manzo e ronaldo in questo "nuovo" ruolo nn ha mai segnato nn è il suo ruolo ideale, rende al meglio a fianco di una prima punta sta + vicino alla porta, quindi ha la possibilità di saltare l'uomo ed andare subito alla conclusione o sfruttare una sponda o lo spazio liberato dal centravanti x inserirsi e calciare insieme a ronaldo e manzo è troppo sacrificato, nn è un uomo assist e fare da raccordo è un lavoraccio nnchè un altro ruolo, può farlo anche bene come coi viola, ma è innegabile che il vero dybala l'abbiamo apprezzato x altro ora poi paga il segnare poco, è meno tranquillo e sicuro e se nn gira la testa anche le gambe sembrano nn andare ha fatto appena 2 gol in campionato in 15 partite viaggiava alla media di 1 gol ogni 2, ora segna quanto matuidi è normale che nn sia sereno, tra l'altro ronaldo e manzo vanno alla grande, quindi il problema è solo suo in questo nuovo ruolo può fare buone partite ed essere anche utile, ma difficilmente avrà il rendimento che ha avuto in passato ed il primo ad accorgersene (e patirlo) è proprio lui e noi continuiamo ad avere in mente il dybala che faceva 1 gol ogni 2 partite è normale che il raccordo, aiutare la squadra in costruzione o a salire e altre cose comunque positive sembri poco, se poi leggi 2 gol in 15 partite di campionato
  27. 2 points
    Assolutamente e l'uomo Giorgio Chiellini ha dimostrato di poter entrare di diritto nella gloriosa tradizione dei Capitani della Juventus
  28. 2 points
    Fondamentale per la nostra difesa. L'unica cosa che temo è l'integrità fisica e lo preserverei il più possibile per i big-match dando più spazio a Benatia e Rugani quando possibile. Sarà difficile trovarne un altro così quando smetterà
  29. 2 points
    Questo topic spiega perché Allegri fa l'allenatore della Juve, nella vita, e moltissimi altri no. Allegri ha chiaramente fatto capire da subito che non riteneva Higuain titolare inamovibile al posto di Mandzukic: gli hanno riso in faccia in tanti, allora. Poi Mandzukic è diventato così importante per la squadra da dargli ragione. Questa è da tempo la Juve di Chiellini, certo, ora di Ronaldo, certo, ma anche di Mandzukic. Chi poi scrive che è uno normale, beh, semplicemente non capisce niente. I dati sono lì da guardare: ha segnato due volte in finale di CL, una in finale ai Mondiali, ha segnato in partite pesantissime, ad esempio contro il Real, quando ha vinto la Supercoppa di Spagna, ha segnato contro Milan, Inter, Napoli, Roma... Ma esattamente di cosa stiamo parlando? Di Mandzukic, o del fatto che alcuni dovrebbero astenersi dal parlare di calcio?
  30. 2 points
  31. 2 points
    A prescindere dalle disattenzioni che è fisiologico avere ogni tanto, l'unica cosa che non va in questa squadra è Dybala, e lo dico da suo estimatore. Purtroppo in quel ruolo ci penalizza troppo, inutile guardare il lato positivo con la storia che fa gioco ecc ecc... è quasi un peso, un giocatore come lui deve essere decisivo con gol o assist, mica fare il sarto tra centrocampo e attacco.... Il giocatore ideale per completare l'attacco con Ronaldo e Manzukic è senza dubbio Bernardeschi, con cui guarda caso Ronaldo si trovava molto meglio, infatti Berna è una via di mezzo tra Dybala e D.costa, forse non eccelle in nulla a differenza di quei due, ma ha la fisicità per andare a cucire un minimo il gioco e allo stesso tempo dialogare con i due attaccanti, oltre al fatto che sa anche puntare l'uomo.
  32. 2 points
    Monumentale. Quando smetterà mi mancherà molto più di Buffon, lo so già... e preferisco non pensarci.
  33. 1 point
    Lavoro al centro direzionale ma vivo vicino Salerno [emoji4] Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
  34. 1 point
    Perfetto. Una disamina così semplice e sotto gli occhi di tutti. Il fatto che buona parte di tifosi juventini, e tutti gli anti, dicano il contrario può far pensare solo alla malafede concettuale. Qui non si tratta di barricate o no, pullman davanti alla porta o meno, quelli sono "schemi" a tutti gli effetti e accettabilissimi, in quanto la squadra più debole cerca di difendersi. Parliamo di atteggiamento. Con la Spal, ad esempio, Ronaldo ha subito 4-5 interventi da arancione, per caso Insigne subisce lo stesso trattamento? Non voglio dire che con noi entrano per far male, perchè sarebbe da denuncia, ma sicuramente vengono in campo più tosti.
  35. 1 point
  36. 1 point
    vuoi mettere preparare una partita contro la juve, con tutti i media che ti tartassano per una settimana che arriva la juve... ...che poi alla domenica scendi in campo caricato a molla...e giocare con invece con i ciucci senza che nessuno ti caghi di striscio? così succede che noi per sbloccarla dobbiamo sbatterci fino all'84' qunado un rimpallo fa arrivare palla a CR7...ai ciucci gli regalano palla dopo 5 minuti ... cmq noi ci mettiamo anche del nostro a non asfaltare queste squadrette di scappati di casa con un gioco troppo sparagnino per i valori che abbiamo. se guardi i ciucci nei primi 10 minuti erano in 8 a pressare a ridosso dell'area del frosinone...nelle azioni di attacco iniziali sono stati costantemente in 4 sopra palla..
  37. 1 point
    18 vittorie su 20 gare giocate, con in mezzo tutte le difficoltà del caso (avversari, campi ostici, infortuni). Forse sono i risultati da playstation che distolgono l'attenzione dalla realtà e si dà tutto per scontato, quando di scontato non c'è nulla.
  38. 1 point
    Violentato? Ma siamo seri? Ne aveva sempre due addosso, oltretutto non aveva praticamente mai il supporto dei compagni, tutti lontani. Emblematica l'azione dell'uno due sul finire della gara quando entra in area e deve fermarsi perchè non c'è manco un cane a dargli una mano, quindi se ne ritrova addosso 3. Io mi chiedo se critichiate tanto per il gusto di farlo oppure le partite le guardate considerando anche la disposizione dei compagni. Siamo sempre molto, TROPPO lunghi, tanta distanza fra i reparti, mancano scarichi facili e possibilità di almeno due scelte di passaggio. Poi quando vedi Mario sulla trequarti crossare per il nulla in mezzo all'area la domanda spontanea dovrebbe esssere "ma come quazzo siamo messi in campo?" Ma è più semplice dire che CR7 ha fatto ca**re. Figuriamoci se si mette in discussione il 4-3-casino di chi sta seduto in panchina.
  39. 1 point
    pensa che Capello ha detto una cosa diametralmente opposta nel post partita.
  40. 1 point
    Eh se va via lo si applaudirà per quello che ha dato e si comprerà uno più forte...è andato via Tevez abbiam preso Higuain, è andato via il Pipa abbiam preso Cristiano...in un altro topic ho scritto che mi auguro che Paulo riesca a fare quello step per giocare da grande anche nel modo richiesto da questo tridente..se non arriverà a quel livello prenderemo un altro fuoriclasse. Per quella che è la nostra potenza di fuoco attuale non mi sembra impossibile nulla manco Griezmann, per dire. (Griezmann c'entra nulla con il raccordo centrocampo/attacco o col trequartista Allegriano. Certo che un Griezmann/Manzo/CR io me lo gusterei).
  41. 1 point
    la testa è tutto ricordati ronaldo all'inizio, aveva tanta pressione addosso e voleva strafare, eccedeva tirando pure dal cesso di casa e poi sbagliava il gol facile poi sono arrivati i gol, si è tranquillizzato ed è tornato il solito spietato bomber dybala gioca in un nuovo ruolo e in quel ruolo nn riesce a segnare è normale che un giocatore abituato a fare + di 20 gol a stagione patisca la cosa ronaldo doveva solo togliersi un pò di pressione, dybala ha un compito + difficile, xchè gli si chiede di fare un nuovo ruolo e se la testa nn gira, girano poco anche le gambe, sembri molle e pesante il dribling può riuscirgli e magari ha avviato una bella ripartenza, ma poi gli manca la progressione e nn è neanche un fenomeno nell'ultimo passaggio, xciò faticherà sempre a trovare continuità di testa e di rendimento in questo nuovo ruolo poi magari mi sbaglio e col tempo arriveranno continuità, ottime prestaioni e gol ma ad oggi, il fatto che gli unici gol in stagione li abbia fatti senza ronaldo o manzo, qualcosa vorrà dire giocando così nn vede la porta e nn è facile accettarlo x un bomber (e pure xil tifoso) puoi fare buone partite, ma se stai a lungo senza segnare lo patisci, finendo x nn rendere al massimo delle tue possibilità
  42. 1 point
    Ieri comunque non ha giocato bene neanche Ronaldo. E quando non gioca bene un intero reparto, significa che c'è un problema di sistema, problema che in altre partite non c'è stato. Continuo a battere sempre sugli stessi tasti. Se le distanze tra i calciatori sono eccessive, la densità di gioco cala drammaticamente e le difficoltà per i calciatori aumentano tantissimo. Tanto Ronaldo quanto Dybala sono spesso lasciati al loro destino quando hanno la palla tra i piedi, e non possono far altro che tentare il dribbling. Bisogna accorciare.
  43. 1 point
    Potremmo fare il 4 4 2 con Cuadrado ala Mezzala Bentancur Pjanic in mezzo e D. Costa a sinistra
  44. 1 point
    Matuidi lo farei riposare a prescindere, visto che poi contro il Torino mancherà sicuramente Bentancur. Se Can è in condizione di giocare farei iniziare lui, altrimenti farei rigiocare Cuadrado. Dalle parole di Allegri, comunque, la partita sembra più sentita di quanto si creda. Probabilmente si faranno zero calcoli.
  45. 1 point
  46. 1 point
  47. 1 point
    Come scrissi tempo fa mi capito' di parlare con un medico sportivo ( si occupava di atletica piu che di calcio ) e in quella occasione mi spiego appunto che una massa muscolare deve essere anche propozionata e non debordante rispetto ad esempio alle ossa o ai tendini e che l'overstep spesso causa infortuni a ripetizione e un calo dell agilita piuttosto importante.
  48. 1 point
  49. 1 point
    essere allo stesso livello a 14 punti di distanza, l'importante è crederci
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...