Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 14/11/2019 in all areas
-
5 points
-
5 pointsPer quello che mi riguarda, lasciare lo stadio prima della fine della partita è un pessimo gesto che lo qualifica sia come uomo che come professionista (strapagato). Un'assoluta mancanza di rispetto verso i compagni e la società. Se stai facendo pena è giusto che l'allenatore ti sostituisca per cercare di vincere la partita. L'obbiettivo della società deve essere il risultato sportivo della squadra, non il numero di followers sui social media, Ronaldo non è insostituibile per definizione e la sua intoccabilità presunta la deve sempre dimostrare sul terreno di gioco, non con scenate da prima donna isterica. L'allenatore incaricato, chiunque sia, ha il diritto e il dovere di effettuare le sostituzioni che crede necessarie, se facciamo passare l'idea che alcuni giocatori devono giocare sempre per diritti acquisiti, il concetto stesso di sport di squadra va a farsi bene e con lui le nostre vittorie future. Quello che hai fatto in carriera conta giustamente per determinare lo spessore del bonifico che la Juve ti fa ogni mese, ma il posto in campo te lo guadagni come tutti gli altri in ogni allenamento ed in ogni partita.
-
5 points
-
4 pointsAlla fine parliamo di 2/3 settimane di momento no, QUALSIASI giocatore al mondo ha questi momenti durante la stagione, vedo polemiche sterili ed inutili.
-
4 pointsInfatti sto dicendo la stessa cosa, quell'articolo su Twitter é immondizia. Ma come si fa anche solo a pensare che Ronaldo sia triste perché con il gioco di Sarri fa meno dribling?. Tra l'altro non é vero, ne fa parecchi ma li sbaglia tutti.
-
4 pointsRonaldo un paio di settimane fa però ha detto che se fosse per lui giocherebbe solo le partite con la nazionale e quelle di Champions, ma che gioca anche tutte le altre perché pagato dal club. Sinceramente se nell'ultimo periodo ha giocato al 20% per fare bella figura con la nazionale, può tranquillamente levarsi dal caxxo a gennaio. Prendi 3 milioni al mese e pensi a chi ti paga per primo, non a giocare contro la Lituania.
-
4 pointsSi, bah. La classica erba del vicino sempre più verde. Ramsey, capitano dell'Arsenal , 300 partite tra Premier e Champions League, nel pieno della propria carriera (29 anni) considerato "non pronto". Zielinsky, una carriera al momento (25 anni) tra Empoli e Napoli, considerato "pronto".
-
4 pointsDirei che l'immagine del profilo racchiude la fondatezza del pensiero
-
3 pointsMa infatti sto leggendo molte putthanate. Lui vuole vincere pure in allenamento. Nelle ultime 2 settimane non era in formissima, pace e amen. Si riprenderà, segna una doppietta alla prossima e si torna tutti contenti.
-
3 pointsCerto certo, idea geniale, da il 20% con noi poi lo cambi e s'incazza, certo tutto ciò ha molto senso si si
-
3 pointsSi, ma non parliamo di situazioni di gioco. Io intendo che diverse volte, con la palla già in suo possesso, se la è fatta soffiare in modo dilettantesco, assolutamente inconcepibile, quasi come succede a Matudi, per il quale però è la normalità. Di solito a Ronaldo, palla al piede, la palla non la togli a meno di ammazzarlo. Forse era davvero in difficoltà a livello fisico, e qualche giorno dopo ha ritrovato una situazione fisica migliore, magari un fastidio sparito. Speriamo bene... Ciò non toglie che, da suo ammiratore sfegatato (da quando è arrivato ho la sua foto come avatar), sono rimasto deluso da come si è comportato alla sostituzione.
-
3 pointsSi ma fanno pena anche Matuidi e Bernardeschi. Prova a farti passare la palla di prima in corsa da Matuidi, poi vediamo se non sei scaxxato.
-
2 pointsCmq Cristiano Ronaldo è un giocatore fondamentale per noi, a leggere alcuni commenti sembra sia il primo pirla che si può anche sbolognare a gennaio al primo offerente. Il meglio di sè l'ha sempre dato da febbraio in poi. Io sono tranchilo.
-
2 pointsHai detto "se così fosse" sospettando una cosa abbastanza brutta per un atleta professionista e nostro giocatore. Non mi pare che si gratti le palle in campo e francamente tolto il Milan si è sempre reso pericoloso, tira tanto e becca sempre la porta. Vatti a vedere le sintesi delle partite, è tra i più pericolosi praticamente sempre. Ma siccome se non frignate o se non fate ipotesi strampalate ogni 3x2 non siete contenti non è che faccia piacere leggerle certe robe. Ha fatto quel che ha fatto dopo il cambio, ha sbagliato stop, farà quel che deve fare e si va avanti. Ma anzichè esser contenti che un nostro giocatore faccia bene in Nazionale tocca legge certe robe che ti fanno cascare le braccia francamente... Se oggi giocava male i commenti di che tipo sarebbero stati? mah... Adesso è tornata di moda la frase sempre verde del forum "con noi tira le mozzarelle" cagata pazzesca visto che quando tira partono sempre cannonate, non mi pare tira molle e, ripeto, la porta la becca sempre.
-
2 pointsstu strunz in nazionale CAPELLI INGUARDABILI c**** C'HA LE LIANE e otto gol a partita in pratica il solito cronaldo che ho odiato da avversario con la juve ciro immobile poi dice che non devo bestemmiare
-
2 pointsConfermo la mia idea Con Sarri quest anno stiamo usando pochissimo le fasce e puntando tutto il gioco con triangoli continui (per ora molto lenti) nella zona centrale del campo. Ronaldo ha bisogno di più spazio per essere pericoloso lontano dalla porta e gli servirebbe come il pane un po’ di gioco sulle fasce per fargli sprigionare la sua pericolosità aerea. Ne parlavamo l altro giorno con @TheOriginalPortugal di questo rischio di incompatibilità tra Sarri e Cristiano. Poi oh che ti devo dire spero di sbagliarmi e che le cose cambino alla svelta perché senza Ronaldo al suo top per me in fondo dove vogliamo arrivare tutti è dura.
-
2 pointsTripletta. Se non avesse avuto quel tremendo male al ginocchio ne avrebbe fatti otto.
-
2 pointsMaurizio Sarri sta commettendo nella gestione di Cristiano errori simili al suo predecessore. Non mette 11 titolari di qualità, ma fa il conservatore. Non osa i Rabiot, i Ramsey, i Costa dal primo minuto. Sarri non sta mettendo le sue idee, o le sta mettendo in slow motion per paura di spaccare lo spogliatoio steccando due/tre partite. È comprensibile questo, quello che è incomprensibile è Bernardeschi trequartista, al quale da inizio stagione non ho visto fare una giocata degna di nota. I Khedira che seppur sublimi tecnicamente ti puoi giocare in un match secco dato che non reggono continuità. Il tanto incensato Bentancur che io non ho capito incensato per cosa. La chiave è a centrocampo, negli uomini che scendono in campo e nelle alchimie fra di loro. Manca ancora una formula, quella che libera gli spazi al mostro che abbiamo in attacco, perché se pensate che Cr7 possa andare a fare gol prendendo puntualmente palla sul vertice del limite dell'area con 3/4 difensori attorno, beh... Stiamo freschi. I gol pesanti li fa negli ultimissimi metri di campo, lo dice la storia...
-
2 pointsMa è ovvio che venga a metacampo. Abbiamo delle mezzali e un trq scandalosi. Anche se col bilan sbagliava proprio i fondamentali.
-
2 pointsLa Lituania è sicuramente scarsa, ma non riesco a capire. Anche se ci fossero problemi con Sarri o con il gioco, o con i compagni, o che ne so... A vederlo col Milan era imbarazzante, ha perso 5-6 palle che pareva un dilettante; non è possibile, non posso pensare che lo facesse apposta.
-
2 pointsAncora non avete capito che non è vero che aveva problemi .. Sarri giustamente gli ha coperto la sceneggiata, ma è ovvio che non ha nulla lui.
-
2 points
-
2 pointsok, ma ora posa il fiasco, su.... (per la cronaca, Ramsey all' Arsenal, 371 partite giocate, delle quali 130 nel ruolo di mezzala, con 33 gol segnati e 22 assist in questo ruolo)
-
2 pointsIncredibile, abbiamo riqualificato un intero quartiere cittadino. Se riuscissimo a debellare i rom dai parcheggi sarebbe il top.
-
2 pointsInfatti, il suddetto è criticato ampiamente anche dai suoi stessi tifosi (visto che sta , da un anno e mezzo, fornendo prestazioni al di sotto delle aspettative che si erano create dietro di lui dopo il primo anno). Ramsey è una mezzala SUPERIORE di Piotr, lo ha dimostrato in 10 anni di Arsenal. p.s. spesso leggo i tuoi commenti, non c'è MAI un qualcosa che va bene.
-
2 points
-
2 pointsPer me giocavamo bene anche con Allegri.. Dal punto di vista tattico eravamo ineccepibili.. Poi giocare bene e bel gioco sono due cose diverse a mio modo di vedere.. Nel caso del bel gioco, si parla di estetica.. Di avere una squadra alla Barcellona di Guardiola.. Giocare bene, dimostrarti superiore all'avversario, anche semplicemente annullandone le caratteristiche..
-
1 point
-
1 pointSta dicendo che non gli frega nulla della Juve e dei suoi obiettivi perchè è più interessato ai suoi record e all'applauso del pubblico per un colpo di tacco o un doppio passo inutile.
-
1 pointCosa non si è capito? Non gli piace la juve? sarri? I compagni della Juve?il campionato? Cosa? Per davvero non capisco
-
1 pointQuindi è ufficiale che fa ca**re solo con noi?
-
1 pointCredo che tu abbia sbagliato a leggere la tabella. Ramsey ha giocato la maggior parte delle partite come mezzala, 132 partite. Trequartista 69 volte e mediano davanti alla difesa 51 volte.
-
1 pointSecondo me, Ronaldo è incazzato perchè gioca di M***A e questo è dovuto al gioco di sarri, gli altri difendono in 11 uomini, l'anno scorso difendeva la juve ed eravamo più letali in contropiedi e avevamo più campo per far correre Ronaldo. Ronaldo vuole spazio per correre e calciare, senza dover dribblare 3 o 4 giocatori. Gesto comunque sbagliato.
-
1 pointPerchè negli anni 90, in italia si giocava come in inghilterra? Spettacolari.... il calcio inglese mi fa letteralmente schifo, così come quello francese e tedesco. Il calcio spagnolo è abbastanza bello. Ovviamente a me piace il calcio italiano, basato su tecnica e tattica. Rassegnati, in italia il calcio è questo e nessuno ha voglia di cambiarlo per farti un piacere. Tifa una squadra inglese, cosa vuoi che ti dica. Ripeto, il calcio italiano è molto seguito, solo che, dopo il 2006, è stato dato in mano a gente incompetente che ha svenduto la questione per 2 noccioline. Non è il tipo di gioco che non attira, ma la scarsa propensione ad investire nel calcio dei vari proprietari ai quali interessa solo arraffare.
-
1 point
-
1 pointZielinsky a Ramsey può solo fargli un bidè ai co*****i !
-
1 pointLe uniche perplessità sono del tuo unico neurone che non sa a che santo votarsi...
-
1 pointBeh, Il Napoli ha come patrimonio qualche calciatore e poco altro Non hanno uno stadio, non hanno strutture degne di nota, non ha una struttura commerciale degna di una grande squadra, non ha un bacino di tifosi da grande squadra, non è granchè valorizzabile come attività economica. Almeno con la Roma avevano la prospettiva di fare un po' di cemento nella capitale
-
1 pointnon è messo in condizione di essere pericoloso ma come lui tutte le punte anche lo stesso higuain sta segnando pochissimo al netto della stagione buonissima nel mezzo è una tonnara di difensori perchè l'hanno capito anche i muri che se non sfondiamo per vie centrali con passaggi stretti la squadra non ha alcuna altra opzione di gioco siamo il settimo attacco della A Ti pare normale ?
-
1 pointcmq vorrei segnalare che domani si affronteranno Maldive-Filippine: il derby delle spiagge "Bounty"
-
1 point
-
1 pointPremesso che, secondo me, non bisogna confondere le due linee adottate dalla Juventus e cioè quella di "ripulire" lo stadio da chi sfrutta la passione per la juventus per delinquere o quantomeno intrallazzare (linea che condivido) e quella di arrivare sempre più alla presenza di una clientela in grado di spendere tanto e subito in luogo del vecchio "tifoso classico" da abbonamento e basta (linea che non condivido), ritengo che il tifo, per essere efficace, deve essere in qualche modo organizzato. Organizzato non nel senso della presenza di "gruppi" che gioco forza nel tempo "degenerano" ma organizzato nel senso che è la società stessa ad individuare mezzi e persone utili alla realizzazione di un tifo caldo. Seppur sia vero che attualmente il tifoso bianconero da stadio è, uti singuli, piuttosto freddo e svogliato e altrettanto certo che, se i tifosi sono trattati da corpo unico, incentivato e guidato, il calore non manca. Sta alla società decidere se accontentarsi della situazione attuale (in tal caso la inviterei a cancellare dal vocabolario aziandale il sostantivo plurale "tifosi" - sostituendolo con "clienti" - e non utilizzare con ipocrisia tale termine) oppure se provare ad imbastire un discorso organizzativo tale da rendere "evidente" la passione e la voglia di partecipare che, in fondo, è presente in tutti coloro che vanno allo stadio.
-
1 point'No Ronaldo problem for Portugal' https://www.football-italia.net/146376/no-ronaldo-problem-portugal Nov 12, 2019 Cristiano Ronaldo’s Portugal teammate Goncalo Paciencia insists the Juventus forward has shown no signs of discomfort since joining up with the squad. Maurizio Sarri claimed he had taken off Ronaldo in each of Juve’s last two games due to what he described as an ongoing knee problem. However, Paciencia and reports in Portugal maintain the No 7 is training without any issues as the Selecao prepare for crunch Euro 2020 qualifiers with Lithuania and Luxembourg. “I don’t have a medical degree, but he’s looked fine to me,” the Eintracht Frankfurt striker told A Bola. “The most important thing is that he’s here because he’s the best in the world.” The 34-year-old was visibly annoyed when Sarri subbed him off during Juve’s 1-0 win against Milan on Sunday. Despite leaving the Allianz Stadium midway through the match, he will not be punished by the Scudetto holders.
-
1 pointE' un programma in onda su TeleLombardia... quindi il target è ben definito. Non è colpa loro se sparano certe castronerie... devono dirle perchè il loro telespettatore medio si aspetta che si parli di quelle cose. Ti consiglierei di non perderci tempo.. guarda altro piuttosto.
-
1 pointParliamoci chiaro peró. A Napoli il capitano Francesco Baldini venne picchiato con le spranghe giá 20 anni fa e lì De Laurentis non c'era. Non penso che il presidente possa tramare una cosa del genere, anche perché sarebbe ferocemente ricattabile. Semplicemente è un ambiente di invasati ed, essendoci dentro un po' più malfattori che nelle altre tifoserie, i giocatori rischiano di più in caso di "tradimento della maglia". Se non sbaglio scene del genere (o anche peggiori) si sono viste l'anno scorso a Foggia e pure lì la presidenza era disastrosa (molto peggio che De Laurentis), ma alla fine è più facile prendersela con il giocatore che dimostra scarso impegno
-
1 point
-
1 pointnon indice mai. Ha meno grinta di un coniglio impaurito
-
1 pointRonaldo equals Maldini record https://www.football-italia.net/146139/ronaldo-equals-maldini-record Nov 6, 2019 Cristiano Ronaldo has equalled Paolo Maldini with 174 UEFA club competition appearances, so is now second only to Iker Casillas on 188. This represents Ronaldo’s 174th UEFA club competition match, allowing him to equal the record for outfield players set by Milan legend Maldini. It means the only player who has participated in more European club games than CR7 is goalkeeper Iker Casillas, who reached 188. Ronaldo played in the Champions League, UEFA Cup and European Super Cup for Sporting CP, Manchester United, Real Madrid and Juventus.
-
1 pointRonaldo: 'Talent useless without work' https://www.football-italia.net/145765/ronaldo-talent-useless-without-work Oct 29, 2019 Juventus star Cristiano Ronaldo tells France Football that he is working hard to “stay young” at 34 and warns "talent is useless without hard work." The Portuguese superstar is in his second season as a Bianconeri and has already bagged four goals in Serie A this term. He admits that he is thinking about his age, but nowhere near resting on his laurels. “My goal is to stay young as I get older, to stay competitive,” Ronaldo said to France Football. “How many players at my age will find themselves where I am, in a squad like Juventus? “At the age of 19 to 20 years old, I understood that football was a matter of numbers, titles, records and goals.” Even after the move away from Spain and Real Madrid, Ronaldo can’t really escape the comparisons to the Barcelona talisman Lionel Messi, but admits he felt the Argentine’s presence in a different way whilst playing in the same league as his biggest individual rival. “To be head to head with Messi in Spain allowed us to become greater, more effective… At Real I felt his presence more than I did in Manchester, so it gave me a bit more pressure. From one point of view, it was a healthy rivalry." Ronaldo has proven what might be achieved by hard work and continues to stress that success doesn’t come from talent alone. “The right ingredients to become a great football player are first, the talent. Without that, you can’t do much. Then, the talent is useless without hard work. Nothing falls from the skies. I would never have arrived where I am without the hard work,” added the five time Ballon d’Or winner.
-
1 pointJuventus make multi-million euros profit after signing Ronaldo https://www.calciomercato.com/en/news/juventus-make-multi-million-euros-profit-after-signing-ronaldo-34724 Oct 16, 2019 Italian Serie A giants Juventus have recorded multi-million euros profit from the purchase of star striker Cristiano Ronaldo, as per Ilbianconero.Com who have cited Gazzetta dello Sport.The Portugal international joined the Turin-based club in the summer of 2018 for a club-record fee of €113 million from Spanish giants Real Madrid.The move was a surprising one as the former Manchester United striker announced his intension of leaving the Los Blancos right after winning the third consecutive UEFA Champions League title with a win against Liverpool. Since then, as per the report, Juventus have made a profit of as much as €58 million, largely because of one million shirt sales.The report further stated that club’s social media presence has witnessed a 68% growth following CR7 arrival, whereas global fan pool of the club increased from 385 million to 423 million.Since joining, Ronaldo has represented the Old Lady in 37 league matches where he has scored 24 goals.