Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 09/09/2024 in all areas
-
8 pointsVoglio aprire un topic per mandare un grandissimo incoraggiamento a Totò Schillaci che è ricoverato a quanto pare in terapia intensiva per condizioni di salute purtroppo non buone. Ha lottato negli scorsi anni contro un brutto male e sembrava aver passato il periodo più buio ma a quanto pare la vita spesso non lascia stare in pace le persone. Ci sono profondamente legato considerando che ha vestito le maglie della mia città natale, Messina, della Juve ovviamente, ed è stato protagonista anche in Nazionale nel 90. Nel pomeriggio la famiglia ha smentito le notizie sulla sua scomparsa che si erano diffuse, scrivendo una nota su Instagram dicendo che Totò è in condizioni stabili monitorato dell'equipe medica. Non ho capito se è a Palermo. Forza Totò, non mollare!
-
3 points
-
3 pointsÈ sempre colpa di qualcun altro. Del Nordde, di solito. Quanto a Forgione, direi che fare rima è troppo facile [emoji1787] Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
3 pointsAngelo Forgione, scrittore e giornalista, ha così commentato tramite la propria pagina Facebook, le dubbie esternazioni dello scrittore nigeriano. "A beneficio di Omojuwa, spiego il passo indietro di Osimhen. Ranking UEFA campionati nazionali: Italia #2 Turchia #9. Ranking UEFA club: Napoli #21 Galatasaray #63. Calciatori simbolo della storia: Napoli: Maradona. Galatasaray: Hakan Sukur". Il noto scrittore napoletano poi aggiunge: "Il fatto che il Galatasaray abbia vinto 24 campionati e il Napoli solo 3 dipende dalle diverse condizioni dei due club nei confini nazionali. A Istanbul, capitale di fatto della Turchia sono finiti 60 dei 68 campionati nazionali turchi disputati, mentre a Roma, capitale d'Italia, solo 5 su 123, a dimostrazione di una questione territoriale (meridionale) italiana con cui deve fare i conti il Napoli. Domandare a Mertens, che ha fatto la sua storia al Napoli senza vincere il campionato, prima di andare a chiudere la carriera al Galatasaray, dove il campionato l'ha vinto. Riuscirà facile anche a Osimhen, diversamente da quel che ha compiuto in maglia azzurra prima di pretendere la luna". è colpa del sistema territoriale
-
3 points200? Perché no 500? Preghino di riuscire a venderlo a Gennaio, altrimenti i 200, preceduti dal segno negativo, saranno quelli che vedranno nel prossimo bilancio
-
3 points
-
3 points"Dobbiamo giocare per forza con la difesa a 3, perché Bremer a 2 non è proprio capace" cit.
-
2 pointshttps://x.com/fmeetsdata/status/1833153204588060693?t=B8gCxkijeADCZc0jl1UN5A&s=19
-
2 pointsNella relazione finanziaria al 31.12.2023, tra le partecipazioni, è riportata la società JMedical srl con una quota del 50% (è una joint-venture con il centro medico Santa Clara Group) mentre il Jhotel credo sia un vero e proprio "ramo d'azienda" in quanto tra i ricavi è specificata la voce "servizi alberghieri"
-
2 pointsm*****a ragazzi, a me vengono le lacrime PALERMO - Sono stazionarie le condizioni di Totò Schillaci, ma il quadro clinico dell'ex calciatore resta grave. Lo dicono dalla direzione sanitaria dell'ospedale Civico di Palermo dove l'eroe delle Notti magiche ai Mondiali di Italia '90 è ricoverato dalla serata dell'8 settembre, seguito dall'equipe del reparto di pneumologia. Il 59enne combatte da tempo contro un tumore che, nonostante le terapie e gli interventi a cui si è sottoposto, si sarebbe ripresentato dopo una precedente battaglia vinta. La Juventus e il mondo del calcio restano in ansia per l'ex attaccante, sessant'anni il prossimo 1° dicembre. L'ex bomber bianconero, oltre che di Messina, Inter e Jubilo Iwata, 16 presenze e 7 centri con la Nazionale azzurra, sei dei quali proprio nella sfortunata Coppa chiusa al terzo posto dagli uomini di ct Vicini, aveva parlato così lo scorso marzo della sua malattia: "Sono stato operato due volte, poi a distanza di sei mesi mi hanno trovato una piccola macchiolina sulla cervicale, me l'hanno bruciata una settimana fa con la radioterapia e oggi ho i controlli per sapere se tutto è a posto. Ma mi sento bene, vorrei continuare a vivere". Tanti i messaggi di sostegno dei suoi ex compagni, Roberto Baggio si è unito così: "Forza Totò!".
-
2 points
-
2 pointsI Savoia, Garibaldi, Mazzini, Nino Bixio, maledetti. Senza di loro avrebbero 45 scudetti
-
2 pointsSo per certo una cosa. Ci fosse stato il forum nel 1981, qualcuno avrebbe chiesto la testa di Boniperti per aver preso Platini. (e nel 1984 il topic su Maradona l'avrebbe aperto mamozio)
-
2 pointsNulla.. in compenso ho chiesto a Tancredi Palmieri perché non avesse fatto post sul regolamento di conti tra tifosi dei pignorati e, come risposta, mi ha bloccato
-
2 pointsBeh, non credo. O quantomeno, sarebbe forse così solo nel caso di assoluzione completa e annullamento retroattivo della squalifica (cosa che non ritengo tralaltro minimamente immaginabile). Ma se fosse ridotta ad es. a 2 anni, per quei due anni la squalifica rimane effettiva, e anche il provvedimento di riduzione dello stipendio.
-
2 pointsNo con la mazza da passeggio questi gentiluomini non escono mai senza cilindro, ghette ed appunto, bastone fa passeggio
-
2 pointsche bei ricordi! le persone passano, quei ricordi non passeranno mai. E son questi che fanno grandi certe persone.
-
2 pointsC'ho preso una tacca (la prima e l'unica, e che ho ancora fra l'altro) a febbraio 2020 perchè mi ero permesso di dargli dello scemo Il tempo è galantuomo
-
2 pointsA Milano l’ippodromo è di fianco allo stadio… quindi è una possibilitá assolutamente da considerare.
-
2 pointsAppurato che non è necessario schierare 10 giocatori davanti al portiere per non subire goal occorre urgentemente apertura nuovi topic per rivalutare la precedente gestione tecnica. Suggerirei : “l’estetica dei giocatori fracichi “ o “il peso reale delle presenze in conference league”.
-
2 points
-
2 pointsDa agosto 2023 ad oggi, Sinner ha vinto: - 2 Slam - 3 Masters 1000 - 4 Masters 500 - Coppa Davis - È diventato numero 1 al mondo E poi devo sentire i professoroni che gli buttavano merda addosso perché aveva perso, in condizioni precarie, al Roland Garros contro un avversario che è il futuro del tennis insieme a lui. Ma di che parliamo?
-
2 pointsAndasse a dirle in lega ste robe. E poi si ammazzasse pure lui. Che sono anni che ci spala dietro letame. Però gli schei son bellini, eh? Ammazzati.
-
2 points
-
1 point
-
1 point
-
1 pointHai frainteso quello che intendevo. Ma infatti la programmazione c'è, è il progetto che non c'è. Il progetto che dovrebbe vedere la Juve sempre più grande economicamente e sempre più forte. In espansione. Non a caso hai scritto tu stesso quello che intendevo. "l'obbiettivo juve è l'equilibrio economico finanziario" Qualunque altra riflessione, anche ottima come le tue, che di base condivido in gran parte, cade miseramente nel momento in cui si valuta tutto l'operato della società riguardo alle inchieste, ecc. Il punto è sempre lo stesso: siamo la Juve, e veniamo trattati come un'azienda qualunque, anzi peggio, e poi ci si lamenta se i costi sono lievitati. Ovvio, si sono accettate le peggio porcate. Poi ci si lamenta se non troviamo uno sponsor, e via così. Quando in realtà il primo obiettivo di Elkann dovrebbe essere quello di rendere la Juve il più autonoma possibile e il più competitiva possibile. Ma non è che tutto questo non abbia dei costi da sostenere. Ogni investimento va programmato e poi sostenuto. Detto questo, è evidente che la Juve continua ad offrire i suoi servizi ai suoi clienti, che c'è ugualmente il marketing di sempre, e tutto il resto. Ma questa è solo la base su cui avrebbe dovuto appoggiarsi tanto altro di nuovo. Per tante cose poi forse non ci sono nemmeno grossi costi vivi da sostenere, perché basta avere un'idea di Juve e comportarsi di conseguenza, perché le risorse umane ci sono già dentro il club e sono già pianificati dei fondi. Bisogna solo ridisegnare le idee in funzione di. E' che per certe cose serve un'idea complessiva per creare le sinergie tra i diversi segmenti. Ti deve importare in sostanza. Lavoro da fare ce n'è. Ma uno che tratta il club nel modo in cui abbiamo visto, cosa pensi abbia dato come riferimento ai dirigenti? Non spendete soldi che non ci sono, cercate di tornare in attivo il prima possibile, tutto ciò che ha fatto mio cugino prima è cacca. E' lui che ha accettato i danni economici che ci hanno inferto, troppo facile dire adesso che mancano i soldi e dobbiamo tirare la cinghia. Poi se sono un visionario io, può anche essere.
-
1 pointAnch'io ho gli stessi tuoi ricordi praticamente. La prima vera partita che ricordo nitidamente è probabilmente la finale di Coppa delle coppe Porto - Juventus. Ho degli stralci dei mondiali dell'82 e di alcune partite di Coppa della Juve di quegli anni, ma sono convinto che i miei mi spedissero a letto già dopo il primo tempo o anche prima.
-
1 point
-
1 pointHa lasciato un ricordo indelebile a chi ha veduto i suoi anni alla Juve e le partite di Italia 90. Dai campione, non mollare, siamo tutti con te!
-
1 pointComunque già nell '80-81 si vedeva molto calcio in tv , ovviamente solo quello che decidevano di farci vedere. Il '78 in confronto sembrava preistoria. Dai primissimi anni '80 li vedevamo i campioni: Maradona, Zico, Socrates...C'era la fininvest che trasmise il mundialito nell '81, praticamente in differita, a parte la Lombardia. Poi ricordo altre tv private più piccole che trasmettevano il campionato brasiliano o... il wrestling giapponese (catch) con Antonio Inoki, Andrè the Giant e Hulk Hogan. Poi c'era il "pornazzo" il sabato sera su telereporter, che adesso sarebbe un filmetto vietato ai minori di 14 anni. Non eravamo così indietro Tutto questo non so più cosa c'entri con yildiz...
-
1 point
-
1 pointah ok, pensavo fosse scelta tecnica e mi sembrava strano
-
1 pointconcordo...però intendiamoci...quando parli di altro livello devi intendere anche compagni di squadra. perchè trovarsi a giocare con Ferrara Deschamps Di Livio Vialli Ravanelli Baggio Peruzzi non ha niente a che vedere con i compagni di squadra di oggi.
-
1 point
-
1 pointSi, se vedi il paragone con Del Piero è solo relativo e mi riferisco al tipo di classe (per questo cito anche un più modesto, ma cmq bello da vedere, Morfeo). Quei giocatori che hanno la palla tra i piedi e ti fanno pensare che vedrai qualcosa di bello (ecco, Sancho in chiave moderna avrebbe quel nescio quid). Tutto questo per dire che Yldiz mi è parso più uno alla Koopmainers (fisico, corsa, cambio di passo) che un 10 che incanta. Non dico che sarebbe stato un Del Piero, però mi immaginavo qualcosa alla Mutu ecco. Per ora non lo vedo. E mi rifersico principalmente agli 1vs1. Un dettaglio, vedremo. Se gli hanno dato la 10 qualcosa di importante in lui, cmq, vedono di sicuro. Vedremo fino a dove potrá arrivare
-
1 pointbisogna sperare che non gli venga ridotta o tolta. Io credo che se ci volessero danneggiare gliela potrebbero ridurre o togliere. Noi siamo legati al primo Pogba, che obiettivamente era un giocatore formidabile, il secondo Pogba è un catorcio che è riuscito a ottenere un contratto super pur essendo un rottame, sia fisicamente che mentalmente. Questa Juve è diversa dalla Juve che è stata appena azzerata, per cui bisogna sperare che certi fantasmi non ritornino mai più. Questo esula da quanto possa avere ragione o torto, fatto sta che si è fatto beccare, pur inconsciamente, un giocatore di quel livello non può fare certe cose.
-
1 pointIl jmedical è già al massimo regime. Certo può incrementare il "giro d'affari", ma questo dipenderà da quanti pazienti riuscirà ad attrarre. Intendo dire che la struttura quella è, non ci sono parti da completare o ampliare. Discorso diverso invece per il JHotel, che però è da considerare una struttura diciamo di nicchia. Non è un hotel per turisti che vengono a visitare la città e soggiornano li 2/3 giorni per intenderci. C'è poi l'area del concept store che sinceramente ho perso di vista e conoscenza circa il suo reale utilizzo e addirittura completamento. Ad oggi mi sembra più qualcosa di simile ad un buco nell'acqua.
-
1 pointMa anche in quel caso dubito che debba essere la Juve a risarcire i mancati guadagni...la Juve ha agito sulla base di una sentenza di un tribunale...che doveva fare? Dire "no guarda noi continuiamo a pagarlo normale perché metti che si sbagliano"? Se dovesse venir fuori che la sentenza era ingiusta poi il giocatore andrà a far causa alla nado, al coni o a chi gazzo vuole e otterrà da loro eventualmente un risarcimento che andrebbe comunque oltre i guadagni persi perché poi di mezzo ci sono anche i danni morali ecc...ma è uno scenario appunto improbabile Questo è uno scenario già più sensato perché potrebbero concedergli le attenuanti di cui già si è abbondantemente parlato e ridurre la squalifica in modo che risulti già scontata. Che sarebbe anche la cosa più giusta comunque perché Pogba non è un dopato, è solo un cojone
-
1 point
-
1 pointIo darei spazio all'incrocio maradona/messi, mr. "a 40 milioni forse mi siedo a parlare del suo trasferimento", il talento che ha incantato tutta l'itaglia lo scorso anno con addirittura un gol su un cross sbagliato, ma che la gente pensa ne abbia segnati di più perché in squadra c'era un altro con il suo nome, cioè valentin carboni
-
1 point
-
1 pointVero, ma Jannik si vede che è un tipo timido e probabilmente si imbarazza a fare certe cose a favore di camera. Meno male ci ha pensato lei a rompere il ghiaccio.
-
1 point
-
1 pointAspettiamo fine girone di andata per giudicare...tre partite sono il nulla.
-
1 pointChi ha vissuto le "notti magiche" del 1990 non puó che provare un profondo affetto per Totó Schillaci. Speriamo che ce la faccia. Ha solo 59 anni.
-
1 point
-
1 pointSenza la madre avrebbe fatto sicuramente una carriera differente. Non è così scarso come si dice, però è scemo.
-
1 pointChi Elkann? Preso a pesci in faccia? 😄 Ma se tiene per le palle il governo pur avendo praticamente azzerato la produzione di auto in Italia.... Eppure gli scodinzolano tutti per quello che veramente gli interessa... La Juve, purtroppo,non interessa (semicit.)....anzi peggio.,... Ma è lui a offrirla come merce di scambio ,nessuno osa prenderlo a pesci in faccia
-
1 pointStagione 22/23 considerava il Bologna tra le peggiori della Serie A. Stagione 23/24 Motta li porta in Champions... Ma le opinioni possono giustamente cambiare