Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/09/2025 in Risposte

  1. 7 points
    Ogni volta che leggo, sento, scrivo.... 2006 mi monta un rancore non degno di una persona adulta. Ho letto decine di migliaia di parole degli atti dei processi sportivi e penali, ho speso migliaia di parole nel forum (illo tempore) e in discussioni in ogni dove, ma il rancore non diminuisce, l'oblio non vince. Ogni volta che mi si dice di guardare avanti la rabbia si manifesta rinnovata. Se esiste un inferno dei tifosi quello sarà il mio posto perché, per ora, non riesco a perdonare (in ordine crescente) opinione pubblica, ambiente sportivo, istituzioni, giornalismo, giustizia penale, giustizia amministrativa, giustizia sportiva, Juventus FC SpA.
  2. 5 points
  3. 4 points
    Scusa Mik, ma noi nel 2006 e nel 2023 sulla base di cosa siamo stati condannati? Sulla base dei codici di diritto (sportivo, civile, penale) o perchè qualcuno (non ha rilevanza chi), aveva interesse che venissimo condannati e si è mosso dietro le quinte per influenzare pm, giudici, procuratori? Ora, la domanda che tutti ci facciamo è :“davvero la nostra proprietá non disponeva delle stesse armi per difenderci?” O forse le aveva e ha deciso comunque di non usarle perchè di difendere la nostra storia e la nostra dignitá non gli fregava assolutamente nulla ?” E ci sta bene che il proprietario della Juve sia “solo” un business man che insegue unicamente i suoi obiettivi di profitto? O vogliamo che il nostro proprietario sia anche “tifoso” e in quanto tale interessato anche alla difesa di determinati valori? Perchè a me, come a qualsiasi altro tifoso juventino sta terribilmente sul catzo non poter più dire per il resto della mia vita "mai stati in B" ... Al nostro proprietario invece sembra freghi meno di nulla (anzi…. probabilmente lui continua a dirlo)
  4. 4 points
    valutando da google immagini era paciarotto pure a lille onesto a differenza tipo di koopmeiners che a bergamo era christian bale ne l'uomo senza sonno e adesso è umberto smaila a colpo grosso
  5. 3 points
    Tra l'altro in Turchia dicono "Quello fuma come uno @zart"
  6. 3 points
    Sto catzo! Senza due errori madornali probabilmente avremmo portato a casa 3 punti. Comincino a darceli...
  7. 3 points
    in sostanza siamo sfortunati alla Juve. Abbiamo i nemici potenti e siamo impossibilitati a difenderci. Quasi quasi alla prossima inchiesta spero nella radiazione che almeno 'sto strazio finisce per sempre
  8. 3 points
    Cioè, uno che ha preso CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO di soldi statali in incentivi e cassa integrazione e che ha continuamente evaso le tasse senza che nessuno lo toccasse, oltre ad aver portato via TUTTO il business al primo alito di vento contrario e che si permette pure di venire in parlamento a c.a.c.a.r.e sugli scranni quando lo stato ti chiede semplicemente "che c.a.z.z.o stai facendo?" NON AVREBBE INFLUENZA POLITICA? m*****a. Vorrei averla io la sua NON influenza politica. By the way, quelli che hanno influenza politica che cosa fanno? Nuclearizzano direttamente i comuni a loro non graditi?
  9. 2 points
    La Juve che vinceva a Verona ad occhi chiusi, nonostante errori arbitrali e sfiga, non c'è più. E forse non non tornerà. Facciamocene tutti una ragione perchè se ragioniamo in quell'ottica allora non ha senso guardare nessuna delle nostre partite (che si vinca o che si perda saremo sempre lì a recriminare che agli scappati di casa del Verona, del Cagliari, del Pisa, della Cremonese avremmo dovuto fare uno o due goal in più). Prendiamo atto che ora c'è un'altra squadra, molto meno forte di quelle a cui eravamo abituati, ma che è comunque più o meno allo stesso livello delle altre contendenti (non certo eccelso). Il Napoli ha faticato in casa col Pisa, e senza un rigore negato ai toscani probabilmente avrebbe perso due punti. Gli amanti delle cinquine hanno fatto una fatica enorme a battere il Sassuolo..... anche loro graziati di un rosso che poteva starci. In questo campionato, più che in qualsiasi altro del passato è fondamentale competere ad armi pari. E gli errori arbitrali pesano più di quanto abbiano mai pesato nella nostra storia. Dire : "avremmo dovuto vincere lo stesso nonostante gli errori arbitrali" è ostinarsi a vivere nel passato, senza rendersi conto che il presente è completamente diverso. Un presente in cui due punti tolti iniquamente da un arbitro possono cambiare completamente il senso della tua stagione (sarebbe campione d'Italia il Napoli con due punti in meno nella passata stagione? Sarebbe in Champions la Juve con due punti in meno? ).
  10. 2 points
    Però vedi, si torna li: esce il video di santoriello, e qual è il primo giornale a smorzare, a dire "si vabbè, però.." ? E' un giornale di famiglia. Se santoriello, la federazione, chinè, gravina, ceferin ecc. sono miei nemici giurati, e mi fanno un assist del genere, io li rovino. Io, se sono azionista di maggioranza di giornali importanti (oltre che di radio, pagine social ecc.) per una settimana parlo solo di quanto è grave che un PM dica roba del genere, sottolineo quanto è grave che mi giudichi uno che vuole condannarmi anche sono innocente, faccio prime pagine dedicate solo a quello o quasi ecc. ecc. Faccio capire a chi vuole accusarmi e condannarmi che non è aria, e che con me se vogliono la guerra gli faccio sputare sangue. Basta vedere come si comporta il Real ogni volta che qualcuno si azzarda solo a pronunciare il loro nome. "Ci toccate? Ve ne pentirete". E nessuno guarda caso gli torce un capello. Questo fa, uno che vuole difendere un proprio asset. Non si affretta a titolare "No vabbè dai, avrete capito male, il PM è una persona seria ecc." perchè poi è normale che un tifoso medio come noi si faccia domanda. Specie se, quando chiude siti industriali, tutta questa fretta di titolare non c'è. Specie se, quando lui è in causa con la mamma, le news sono a pagina 10 (o nel sito web devi fare 5/6 scrollate di mouse per poterle vedere). Specie se, quando sono le altre squadre a fare molto peggio di noi, a malapena ne parlano. Specie se, veniamo dall'esperienza del 2006, dove sono successe a livello mediatico e di NON difesa le stesse identiche cose. Questo è. Se sono nemici gli fai la guerra con tutte le armi che hai, poche o tante che siano. Se sono nemici non ti difendi con rigore, pacatezza e senza arroganza, ma usi tutto il tuo arsenale, piccolo o grande che sia. Perchè se non lo fai, il dubbio viene che dei nemici non siano. E noi sono più di 20 anni che NON ci difendiamo mai.
  11. 2 points
  12. 2 points
    Con la differenza che il toro non se lo caga nessuno..... noi abbiamo nemici pronti a impallinarci ovunque.
  13. 2 points
    anche Real e Barca erano nelle nostre stesse condizioni, ma non mi pare che Tebas o chi per lui abbia perseguito così quei club. Quindi non è tanto l'avere nemici ( che poi è anche normale, come in ogni business del resto) ma il non difendersi a fare la differenza. Del resto se hai seguito quella pantomima sai benissimo che che mettere l'art 4 (slealtà sportiva) per aver contabilizzato male delle operazioni è una forzatura che più forzatura non si poteva. Sostanzialmente uno stupro ai nostri confronti. E tornando a prima se per te John Elkann e nessun altro (perchè nessuno ci vuole) può difendersi dal Gravina o dal Ceferin di turno allora ti ribadisco che sì, essere sfortunati è la miglior sintesi di quello che c'è capitato. In alternativa puoi spiegarmi come l'Osasuna ha messo i piedi (e anche altro) in testa all'uefa dopo l'esclusione dalle coppe, nel medesimo periodo in cui noi accettavamo passivamente tutto quanto sopra riportato. Ovviamente puoi anche dirmi che per te l'ultimo processo è stato giusto, ci mancherebbe.
  14. 2 points
    La cosa "bella" è che con il VAR hanno peggiorato drammaticamente le cose... se prima si poteva dire "vabbè è un arbitro in giornataccia" ora portano al fatto che si può solo pensare alla malafede... bel capolavoro stanno facendo...
  15. 2 points
    ho parlato io di sfortuna infatti. io ho solo preso per buone le tue parole. Si è partito dai nemici potenti. Assodato quello poi si è passato alla volontà/possibilità di difendersi. Ed è emerso che John non può e non c'è nessuno che può farlo (perchè nessuno è interessato a comprare la Juve). Quindi lo ripeto... siamo sfortunati. Non entro proprio nel merito di chi possa comprare o meno la Juve. Prendo solo atto che gli Agnelli/Elkann non hanno potere e chi ha potere non ci caga. Però veniamo ampiamente considerati dai tipi loschi di turno (Moratti, Tronchetti provera, ceferin, ecc.ecc.). Siamo sfortunati e se uno è sfortunato tutto il resto è superfluo.
  16. 2 points
    Ma che ridi che non sai di cosa si parla... nel frattempo si sono occupati "stranamente" di cercare di sputtanare tether... va bene che oramai sei stato scoperto come troll... ma almeno un minimo di dignità conservala...
  17. 2 points
  18. 2 points
    L'ho scritto nel topic su Tudor. Per me giochiamo con troppi difensori puri: Bremer, Gatti, Kelly e Kalulu. Così siamo troppo schiacciati dietro, e non riusciamo a far salire la squadra. Se togli un difensore, e metti Adzic in mezzo, in un centrocampo a tre, la squadra a mio avviso ha molto più equilibrio.
  19. 2 points
    A mio parere non possiamo giocare con 3 punte a meno di non andare su un 433, non abbiamo i giocatori per stare con soli 2 in mezzo, dobbiamo almeno averne 3.....
  20. 2 points
    Vangelo. Purtroppo è la stessa cosa che provo io. Il 2023 è stata la prova provata che il 2006 non fu un caso, e che nel 2006 (come nel 2023) non fummo semplici vittime. Da allora, tutto è cambiato. Dal 2023, niente sarà più come prima. Almeno fino a che quello con le braghe rosa non si sarà levato dal catzo (o altro ancora, che però non si può scrivere).
  21. 2 points
    Arrivabene prosciolto perchè all'epaca dei fatti contestati non era parte della dirigenza. E lo scopri dopo tre anni? Ma sul serio? Bastava andare su Wikipedia anche perchè dopo aver consultato Transfermarket per il valore dei giocatori fare un controllino in più è n'attimo. Questa è la nostra magistratura, delinei un teorema e poi cerchi SOLO ciò che supporta il teorema stesso, anche le leggende popolari, le chiacchiere da bar ed i peti degli ungulati espatriati in portogallo. Il resto "non interessa" Fossi Arrivabene chiederei i danni. Ma ad Elkan
  22. 2 points
    Finire una partita senza subire reti quest'anno sarà una rarità
  23. 2 points
    pagliaccio....ti hanno fatto tornare?
  24. 2 points
    Scusate, non l'ho seguito, perché va così veloce qui. Qualcuno può riassumermi? Quindi la vittima sacrificale dopo due partite, è Openda, è questo? E la vittima del riscaldamento globale è Di Gregorio, giusto?
  25. 2 points
    Stavo facendo zapping, titolo della grafica nel programma su TL: LA JUVE PATTEGGIA E hanno pure ragione.... Siamo in mano ad una proprietà di gente vergognosa. Che schifo ragazzi... Che schifo... PS Cambio canale immediatamente. Vado sul sicuro, per non incazzarmi ulteriormente metto il 59, che Edd e Mike stanno restaurando una Dodge Charger nera dei tempi d'oro. Che figata.
  26. 2 points
    Si perdonami, ma è questo l'errore che molti fanno : guardano i risultati a breve termine, senza rendersi conto di altro. Io guardo alle prstazioni e delle 5 partite finora disputate per me solo col parma si meritava, nonostante un primo tempo mediocre. Col genoa e inter era giusto il pareggio, con il verona per me si poteva perdere (per capirci loro xg 1,94, noi 0,68), abbiamo fatto 1 tiro in 95 minuti. Col borussia si doveva perdere. Se abbiamo pareggiato è stato solo per volontà dei ragazzi, un po' di fortuna e le individualità, ma così alla lunga non vai da nessuna parte.
  27. 1 point
    Anche le due uscite a vuoto sono colpa della difesa? Ogni cross è un patema! È vero che senza Bremer non ne prendiamo una (a meno che non ci sia Rugani. Rugani non Sergio Ramos), ma Di Gregorio non azzecca una uscita a morire.
  28. 1 point
  29. 1 point
    Di Gregorio Kalulu Bremer Kelly Mario McKennie Thuram cambiaso Conceicao yildiz David Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk
  30. 1 point
    il rigore non c'era...siamo d'accordo..ci mancherebbe...ma in oltre 50 minuti non fare un gol agli scappati del Verona è ridicolo ..poi certo gli arbitri sono a volte indifendibili
  31. 1 point
  32. 1 point
    quindi Real e Barca l'hanno fatta franca (al netto che sono entrambi falliti de facto, ma da anni) perchè hanno tanti tifosi mentre noi eravamo quelli perseguibili perchè non avevamo il potere dei followerz nel mondo. Oh niente, come la giriamo giriamo continuo a pensare che siamo sfortunati, ci hanno punito per educarne 100, se non è sfortuna questa... in che senso la juve al tas avrebbe rovinato le cose? quali cose?
  33. 1 point
  34. 1 point
    Comunque…. Torno su una mia convinzione. Non si tratta di sudditanza psicologica o timore del clamore mediatico. La tipologia e la frequenza di errori contro di noi suggeriscono che probabilmente c’è altro. Prendiamo sabato…. Ok Rapuano che ha tutti gli occhi puntati addosso (in quanto arbitro principale) e puó avere paura di fischiare qualcosa a nostro favore….. ma gli errori li fa soprattutto Aureliano, comodamente seduto al var e nascosto dietro il “parafulmine” Rapuano. Quale clamore mediatico avrebbe travolto Aureliano se avesse evitato di intervenire su un episodio di cui anche il cervo di cascais si è ben guardato dal commentare ? E se avesse segnalato il rosso a orban (dopo i rossi a yildiz, kalulu, cambiaso per molto, molto, molto meno) veramente temeva che qualcuno potesse mettere in dubbio che quello era un chiaro fallo da espulsione? Davvero vogliamo credere che il povero Aureliano, iper-interventista quando da regolamento nemmeno avrebbe potuto, e improvvisamente timido pochi minuti dopo abbia agito cosí perché sopraffatto dalla paura di un clamore mediatico che non ci sarebbe probabilmente mai stato? E che anche se per assurdo ci fosse stato avrebbe travolto Rapuano e non lui? Io resto convinto che Aureliano agisce in quel modo perchè vuole assegnare un rigore al Verona e vuole evitare di espellere orban col chiaro obiettivo di condizionare il risultato di quella partita. E aggiungo, se Tudor non fa quello sfogo a fine partita costringendo media e vertici arbitrali a prendere atto degli innegabili errori, Rapuano e Aureliano non finiscono ad arbitrare in b ma ottengono un avanzamento di carriera (che probabilmente arriverá lo stesso, dopo un una breve “finta punizione” di facciata).
  35. 1 point
    Manifestazione di cui mi importa niente da un bel po' di anni ormai.
  36. 1 point
    la usa come arma di distrazione di massa. quando avrà finito di vendere tutto quello che ha in italia e avrà risanato i conti della juve, allora si potrà cominciare a sperare che la venda per davvero.
  37. 1 point
  38. 1 point
    Pensa che la situazione è così palese che non serve essere dei match analyst per rendersi conto che la juve non ha un gioco e che si trascina spinta solo dalla individualità (ripeto alla faccia di chi dice che questa è una rosa solo di scappati di casa), basta solo avere gli occhi e sedersi dal verso giusto della tv o dello schermo del pc quando si guardano le partite pensa te
  39. 1 point
    Rotto Buongiorno Di nuovo
  40. 1 point
    ma è tornato sto troll di merxa ? ma per favore...
  41. 1 point
    "Che te frega vieni a rimini con noi"... "Il male minore"... siamo palesemente alla malafede...
  42. 1 point
    Trovato un gruppo di tifosi che gli ha messo i bastoni fra le ruote scoprendo gli altarini del PM... fixed... del resto non gliene frega un caxxo di niente questi sono convinti che la juve sia il problema e lo sono anche in "buona fede" poiché talebani estremisti...
  43. 1 point
    sì, certo.... CREDICI!!! pensi che siano davvero così mongoli in premier da prendere tutto il loro vantaggio competitivo e a buttarlo nel c.a.g.a.t.oio? il treno è passato anni fa e il 90% dei tifosi invece di svegliarsi LI HA PERCULATI. tutti in coro come un bel branco di bertucce "viva il calcio del bobbolohhh!!" eccovelo. adesso tenetevelo e sambo.
  44. 1 point
    Tolto buffon, i vari chiello, bonucci venivano da una stagione colabrodo ed erano sotto la lente della critica da parte di tutti. Pirlo da una stagione anonima al milan (sia per qualche infortunio di troppo che per le scelte di allegri che gli preferiva van bommel) Vidal non era nessuno, lo si sfotteva perchè era uno shampoo secondo molti Lich veniva dalla lazio, era tutto da vedere. Di questi, solo buffon e pirlo erano campioni, il resto per me sono stati buoni\ottimi giocatori, infatti poi vidal andato via dalla juve non si è mai più ripetuto ad esempio, così tanto per dirne una. Tudor ha avuto quello che chiedeva dal mercato compatibilmente dai soldi che c'erano : il riscatto di conceicao (io non lo avrei fatto), il rinnovo di gatti, rinforzi in attacco, per un allenatore che all'inizio non era nemmeno una scelta non è poco. Tudor è da 8 mesi alla juve, i giocatori in linea di massima li conosce tutti o quasi, e da allora io ancora devo capire che tipo di organizzazione sta dando alla juve. Le caratteristiche delle squadre di tudor sono sempre state quelle di avere un'alta intensità e pressing ad uomo, come faceva juric al verona o in parte gasp all'atalanta. Finora, tolte 2-3 gare iniziali non hovisto nulla di tutto ciò, e , attenzione, non è che sia felicissimo se la mia squadra si basa SOLO sull'intensità, perchè vuol dire che prima o poi scoppia o durante la stagione o nella stessa gara... nessuno in europa gioca così, basandosi SOLO sull'intensità, ci vuole pure organizzazione e palleggio per tirare il fiato durante la gara. Il Liverpool di klopp ad esempio era una squadra che verticalizzava molto e giocava a ritmi altissimi, ma sapeva pure dosare le energie giustamente. Ma tanto per ora è aria fritta, dato che vediamo i giocatori camminare in campo, niente pressing, squadra con barcentro basso, a me pare di vedere la juve di allegri, che specula sull'avversario sperando nella sculata o nell'invenzione del singolo.
  45. 1 point
  46. 1 point
    Arrivano a Torino e si abbuffano come se non ci fosse un domani.
  47. 1 point
    Mi ero promesso di scrivere a freddo quando i co*****i avrebbero smesso di girarmi la verità è che mi girano ancora a fuoco a prescindere dal risultato e per quel che vale: i miei 2 cents siamo una squadra che da anni non è mai, MAI in controllo della partita, neanche per piccole porzioni in balia degli eventi costante, positivi e negativi siamo una squadra piena di fragilità, e non mi riferisco prettamente a quelle difensive, parlo di fragilità strutturali, fisiche, psicologiche, tecniche siamo la stessa squadra degli ultimi anni sì quest’anno attacchiamo con più uomini e disponiamo più qualità davanti, ma il manico non ce l’abbiamo mai ieri il verona ci ha dato una lezione di calcio clamorosa, loro sì sono stati in controllo tutta la partita, facendo quello che avevano preparato e mettendolo in campo con continuità noi non portiamo MAI in campo un piano partita chiaro, non diamo mai la sensazione di fare quello che realmente vorremmo siamo deboli mi pare ci aspetti ennesima stagione del c****, felicissimo se verrò smentito
  48. 1 point
    Yildiz e Thuram non giocavano mai col penultimo genio in panchina: Yildiz, grazie a Tudor, sta sbocciando come uno dei migliori fantasisti al Mondo. Thuram, nel suo ruolo, può sicuramente diventarlo presto. Evitiamo 'ste cattiverie gratuite, dai.
  49. 1 point
    È l'unico portiere che si tuffa in ritardo senza mai allungare le braccia.
  50. 1 point
    Beh, se i terzini devono fare i centrocampisti tanto vale giocare con un centrocampo a tre a questo punto. I quinti devono fare semplicemente la doppia fase. Per me c'è qualche equivoco tattico di troppo tra centrocampo ed esterni, ma ovviamente è solo un mio parere.
×
×
  • Crea Nuovo...