Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 26/06/2018 in all areas
-
7 points
-
4 pointsSe intendi quello in collegamento dalla Russia , è toni capuozzo, credo uno dei pochi giornalisti che sa fare il suo mestiere in modo professionale (non è un giornalista sportivo)
-
4 pointsNigeria, "per il continente africano in questo particolare momento storico" (i soliti radical chic col kulo di noi poveracci)
-
4 points
-
4 points
-
3 points
-
3 points
-
3 points
-
2 pointsDa wikipedia Con interismo viene indicato un disturbo gastrointestinale associato alla distensione addominale provocata da una eccessiva produzione e accumulo di gas nel tratto digestivo, usualmente nel tratto intestinale (Meteorismus intestinalis) o nello stomaco, più raramente nella cavità addominale. Il termine deriva dal greco meteoros = = sollevare, stare in alto, per indicare appunto, un accumulo di gas che risale nel tratto gastro-intestinale e che non viene evacuato, ad esempio attraverso la flatulenza, dando luogo a complicanze, una tra tutte il rigonfiamento dell'addome stesso.
-
2 pointsQualche breve considerazione su Islanda-Croazia e in generale sui possibili sviluppi del mondiale in casa croata. Partita nel complesso da solito scazzo balcanico, 9/11 pero' sono nuovi (aggiungo che non hanno mai giocato insieme) e l'Islanda non l'ha vista per i primi 20' anche se e' mancata tantissimo la profondita' visto che ne' Perišić ne' Pjaca si sono degnati di occupare gli spazi aperti da Kramarić. Bene sia Modrić che Kovačić e Badelj. Poi la Croazia quasi si ferma e piu' per voglia che per qualita' esce alla distanza l'Islanda, soprattutto su calci da fermo. Sofferenza su angoli e ribattute, visto che gli islandesi ci credono, ma non sfondano per notevoli carenze tecniche. Nella ripresa Badelj con un bel goal chiude praticamente il discorso in un momento in cui l'Islanda stava pressando. Pareggio Islanda su rigore, ma l'impressione e' che sia quello il massimo che possano pretendere. Infatti, appena si aprono un po', sono praterie per Rakitić e Perišić che segna l'1-2 definitivo. Squadra in difficolta' con l'uscita di Modrić, l'entrata di Rakitić ha riportato possesso palla e tranqullita'. Ho visto Pjaca proprio fuori condizione, di movimento ne fa, ma perde sistematicamente tutti i duelli minimamente fisici pur essendo 1,87. Puo' e deve solo crescere. L'infortunio non pare serio, sarebbe affaticamento. Ora ci sono i danesi, avversario scorbutico, ma meglio dei francesi che fisicamente potrebbero sovrastare il centrocampo leggero della Croazia. L'unico pericolo e' sottovalutarli. Con il piglio giusto la qualita' e' dalla nostra parte. p.s. anche il tabellone non e' proibitivo - ce la possiamo giocare con tutti se la testa non va in tilt
-
2 points
-
2 pointsComunque non vedo l'ora di vederlo allenarsi con la squadra. Questo può essere un colpo di quelli che svoltano in maniera radicale il nostro modo di giocare, forse in misura persino maggiore all'ipotetico top player del centrocampo. Miglior terzino destro sul mercato non si poteva reperire. Grande lavoro della società.
-
2 points
-
2 points...quand'ella altrui saluta. E invece è una maiala risaputa (cit.)
-
2 points
-
2 pointsComunque la Capotondi mi ha sempre dato l'idea di una maiala da Guinness, una che se ti agguanta l'uccello per riaverlo indietro devi andare per avvocati. Stracciafiletti seriale. Scusate l'OT.
-
2 pointsIl suo contributo lo ha dato anche in nazionale. Da lui ci si aspetta sempre che decida la partita saltando 3/4 avversari e depositando in rete...d'altronde ha abituato tutti bene. Poi capita anche a lui la serata in cui si eclissa.
-
2 pointsIgalo sarà il nome del mio testicolo sinistro.
-
2 pointsIl gol di Messi ha il sapore di un calcio retró quello dei Baggio, Del Piero. C'è poco da fare emoziona Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
2 pointsBasta 1. In pratica deve fare sempre un gol in più di scarto Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
2 points
-
2 pointsMettono un vicentino da una parte e una confezione dì sheba dall'altra Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
2 pointse secondo me pure con l'Amburgo c'è una certa qual sintonia
-
2 pointsQuello in foto è il momento esatto in cui il numero due del governo Serraj gli risponde in diretta tv (testuale): “RIFIUTIAMO CATEGORICAMENTE la presenza di qualunque centro di accoglienza in Libia”. Un’altra grande vittoria del Capitano, insomma.
-
2 pointsIncredibile come ci siano voluti 4 giorni per far sbarcare gente dalla Alexander maersk. Poi ti ricordi che domenica cu sino stati i ballottaggi e l'incredibile non è più così incredibile
-
2 points
-
2 pointsIo mi sto facendo il segno della croce ogni giorno...e non sono credente. Dire che vedo un futuro nero è un eufemismo
-
2 pointsSiamo governati da gente impresentabile e pericolosa. Comincio ad avere paura e vergogna.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointpenso nel complesso una delle qualificazioni più immeritate di sempre...comunque meglio così, Francia-Nigeria non si sarebbe potuta guardare
-
1 pointÈ una grossa fika. Peccato che è pure una salottara radical chic.
-
1 point
-
1 pointMoooolto più netto quello sul Polpo. Alves lo tirò proprio giù, qui é più il nigeriano che si appoggia che Mascherano a tirarlo. Ferrara ha sintetizzato perfettamente: l'attaccante si appoggia e cerca il rigore, Mascherano é fesso, lo deve mollare ad andare a terra pure lui.
-
1 point
-
1 pointI commenti su Higuain fanno VOMITARE.
-
1 point
-
1 pointQuesti nordici torneranno ad essiccare sardine ed a carotare ghiacci
-
1 pointE' il solito discorso che dovrebbero esserci 10 rigori a partita se dai questo
-
1 pointPer quanto mi riguarda il gol più bello e il gesto tecnico migliore del Mondiale. LeoMessi
-
1 pointma il gruppo della francia non è accoppiato al gruppo della croazia?
-
1 pointbasta vedere quante condivisioni riesce ad avere un emerito collione che ogni tanto fa dei video spacciandosi una volta per un marinaio dell'aquarius che si è licenziato, una volta ex della scorta di saviano che si licenzia, e via discorrendo, fa dei discorsi veramente assurdi e pubblico foto di personaggi famosi di colore ovviamente, eppure la gente lo condivide, ora a me fa sorridere però a mio avviso comincia a diventare pericoloso, mi spiego, fece un video in cui si era dimesso da marinaio dell'aquarius perchè i rifugiati giocavano alla roulette, a carte, e bevevano e nel dirlo pubblicava foto di personaggi famosi una in cui c'era pure neymar, ma non avete idea di quanta gente lo ha condiviso dicendo "vedete come ci pigliano per il c**o?= affondate quella nave"?
-
1 pointIo mi son fatto invece un quadro diverso. Con l'aumentata qualità tecnica di portiere, terzino e centrocampo si può uscire molto più facilmente dalla difesa e si può tenere con molta più confidenza e precisione la palla. Se la palla ce l'hai tu piuttosto che gli avversari, è inevitabile che la squadra salga piuttosto che scendere. Con quali ritmi e modalità dipende da come interpreti il gioco, ma la dinamica naturale quella è a regime. La fisicità di Can consentirà di tenere più serrato il centro del campo e si riuscirà ad interrompere molto prima il gioco avversario, non sarà più necessario fare densità in mezzo con tanti uomini nè tantomeno sarà necessario rinculare fino ai 25 metri. Con un centrocampo così accorciato riprende colore il gioco di Pjanic da mezzala, non più costretto a coprire una fetta di 70 metri di campo come agli inizi a Torino. Con i dovuti accorgimenti alla fisicità puoi anche rinunciare. Io sinceramente non c'ho voglia di vedere Savic ed altri che corrono avanti palla al piede e poi torna indietro quando la perde. Roba già vista con Pogba, e di cui non mi sento vedova. Ci sono le potenzialità per vedere qualcosa di diverso. Consideriamo anche che ora avremo esterni che a difendere fanno tendenzialmente schifo, quindi il gioco alla barricamose sarà molto meno efficace.
-
1 point
-
1 pointsi sta iniziando a mettere in atto il solito "revisionismo" qualcuno ha fiutato che difficilmente arriverà e si sta autoconsolando trovando improbabili difetti...... infatti Kovacic da ieri sera per qualcuno sta già diventando il nuovo idolo
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 pointMinniti ha solo spostato il problema, non certo risolto, ma anche con l'80% in meno di sbarchi il fenomeno padano non può impedirsi di parlare di emergenza e giocare con la pelle altrui per farsi bello ai suoi elettori. Il termometro delle elezioni dice che Salvini fa bene? Ok, vorrà dire che oltre a lui mi fanno schifo buona parte degli italiani.
-
1 pointIo ricordo gente insoddisfatta ed un paese con problemi da quando andavo all'asilo... Quando leggo che la cura di questi problemi sono questi quattro tangheri che si bullano su Facebook, mi faccio una sincera risata. Si tratta solo di aspettare il punto in cui non è più possibile andare oltre e toccherà aprire il chiulo a chi è sempre toccato farlo nei momenti critici.