Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 12/11/2019 in all areas
-
6 pointsHai fatto una bella domanda.. Però la porrei anche al contrario.. Perché agli amanti del bel giuoco e del cambiamento ora bastano i risultati?
-
4 pointsTutto questo odio per la razionalità e il pragmatismo che quell'uomo aveva anche in momenti "caldi", non riuscirò mai a capirlo. Per me è una dote rarissima, poi boh... sbaglierò io a non volere l'assalto all'arma bianca sempre e comunque.
-
4 points
-
4 pointsMa come, i criticoni dicono che di testa non ne prende una. Certo è bello notare che quando gioca bene certi utenti spariscono, per riapparire alla prima mezza incertezza dandogli del bidone.
-
4 pointsLe squadrà ancora si sta esprimendo al 60% del suo potenziale per diverse ragioni. Ad ogni modo siamo primi in campionato, siamo l’unica squadra imbattuta in tutta Europa e siamo già qualificati agli ottavi di CL dopo la quarta partita, cosa che non ci accadeva da 11 anni. Se ti sei rotto le balle di tutto ciò, non so cosa dirti.
-
3 pointsChe tempi ragazzi, osservate bene i suoi tempi. Una percezione del tempo nell' effetuare movimenti fuori linea davvero eccezionale. Un repertorio ampissimo, sia di attacco della profondita che di venire incontro. Contro il Milan, ha massacrato i difensori rossoneri con questi movimenti, specialmente sul centrodestra. Uno da manuale, al 13'minuto, su assist di Ronaldo (osservate come si crea lo spazio da solo ed il tempismo ad attaccarlo). Un'altro fuori linea da manuale (preso dal repertorio ''venire incontro''), al 41'minuto, dove prima schiaccia la difesa, e poi con una controfinta ''viene incontro'' su passaggio di Cuadrado, dopo aver letto perfettamente una situazione di palla coperta. ''The master of time''. Tralatro, grazie a questo repertorio ampio di movimenti, crea spesso indecisione ai difensori, che non sanno che scelta fare, cosa che e' successa anche nell'azione del gol. Higuain e' uno dei nostri attaccanti che sapeva pressare da sempre, anche dai tempi del Napoli, ma anche nei tempi di Allegri. Non confondiamo la capacita di rendimento (individuale) di un attaccante durante la fase di pressione, con l'efficacia del pressing collettivo. Higuain pressava bene (individualmente) anche nel pressing ''isolato'' di Allegri, perche quello li veniva richiesto, con funzione precisa tralatro. Ha sempre avuto una esecuzione di ''curved runs'' eccezionale per guidare la manovra avversaria, e contro il Milan ha mostrato anche un'ottimo tempismo nel backwards-pressing, situazione di pressione nella quale eccelle il buon Mandzukic. Fisicamente e' migliorato, ma non credo che abbia lo spunto e la rapidita di una volta, ma la sua resistenza rimane ottima. Attaccante, professore, punta vera... capace di giocare sia a calcio che a pallone.
-
3 pointsMio padre se ne è andato per il pancreas. Un abbraccio al grande Gianluca. Gran calciatore.
-
3 pointsVeramente ci avevi raccontato tu che sarebbe arrivato il profeta del bel gioco, poi è arrivato Sarri
-
3 pointsPer coprire quello che sta succedendo a Napoli bisogna suonare la grancassa...
-
3 pointsIo no, mi piace illudere gli avversari.
-
2 pointsRaduno annuale dei migliori allenatori europei ..... Ma, attenzione, clamoroso, dove sono i prescritti Conte e Mourinho?
-
2 points
-
2 pointsIn futuro ricordatevi di questa discussione quando guarderete Report che tratta altri argomenti perchè vi garantisco che il loro modo di fare giornalismo è sempre questo! Ne ho avuto riprova quando ha trattato argomenti che io conosco molto bene trattandosi del mio lavoro: vomitevole!
-
2 pointsI tifosi con educazione entrano in casa dei calciatori. Poi per non offendere i padroni di casa portano via qualcosa. Tutto il resto è disinformazione. Pevedo un bel mercato la prossima estate, chi vorrà andare più a Napoli?
-
2 points2 anni, non 5 Nessuno credo si sogni di contestare il gioco degli anni delle due finali di UCL. Qualche spostato ci sara' ma come in tutte le famiglie ci sono i cretini (poi noi juventini abbiamo proprio la propensione a denigrare il calciatore di talento in se, questo da anni ed anni orsono) i due anni invece successivi sono stati alquanto desolanti ma non tanto sul piano del gioco in se, ma su come alcuni giocatori sono stati usati, che e' a mio modo di vedere il motivo per cui alla fine e' stato allontanato dalla dirigenza (quindi non dai tifosi cattivoni di TifosiBianconeri) la stessa dirigenza che poi voleva pure scambiare Dybala con Lukaku eh. Quindi alla fine devo ancora capire cosa @hopper rompa il c**** a fare
-
2 pointsRonaldo, pur essendo tutt'ora un fenomeno ed uno dei più forti calciatori della storia, è stato preso per motivi NON calcistici. Paradossale, ma questo è. Ronaldo è stato preso affinchè a scadenza contrattuale lasci un brand Juventus che grazie alla sua presenza è arrivato al 30 giugno 2022 ((o 2021 se decidesse diandare via un anno prima) a livelli di visibilità attrattività e fatturato complessivo ai quali MAI il brand Juventus sarebbe alla stessa data potuto arrivare senza la presenza di Ronaldo. E per questo la Juventus ha deciso di sostenere un costo annuo enorme, perchè il costo annuo di Ronaldo è enorme e non giustificabile per soli motivi calcistici. Il fatto che sia anche un fenomeno è paradossalmente un dolcissimo "di più", suona strano, ma questo è. Lo step successivo che molti sognano (ovvero vincere le finali di cempionslig) non te lo da nessun singolo essere umano sulla faccia della terra. Non te lo hanno dato il Del Piero del 97/98 e lo Zidane del 97/98 ed il Davids del 97/98 messi insieme. Per quello step li l'unico sarebbe padre Pio
-
2 pointsMamma mia quante menate, sembra che alcuni non aspettino altro che un passo falso per dire "Ah ve l'avevo detto. Vedete?" Sarri è stato preso dalla Società (non da noi, non dai media) per 1. Continuare a vincere. 2. Perché il ciclo Allegri era ormai giunto al termine. 3. Per rivalutare giocatori che avevano perso valore economico e valore sportivo. La diatriba sul gioco è stucchevole oltre che pura chiacchiera da Bar, così come quella "Eh ma segniamo poco gne gne gne". La realtà è che Sarri continua a vincere ed ha già rivalutato giocatori che nelle ultime due stagioni si erano svalutati, questa è la realtà dei fatti e questo è quello che vuole la Società
-
2 pointsMa io sono disposto ad aspettare.. Di mesi ne sono passati 4.. Quanto tempo pensate che ci voglia? Le somme verranno tirate alla fine come sempre, però quantomeno siate obbiettivi.. Io lo sono.. Finché si vince mi va bene anche questo scempio.. Però le aspettative erano diverse.. Mi era stato raccontato che arrivava il profeta del bel giuoco.. Invece non solo giochiamo male, ma segniamo anche meno e subiamo di più.. Ma numeri sovrani.. Taccio fino ad allora..
-
2 pointsCuadrado lí sulla destra è una delle nostre principali fonti di gioco. In Europa poi è uno dei pochi che non si emoziona mai e gioca sempre con personalità e senza paura. Quel modo di dribblare che ha poi.....mi fa venire in mente il realismo magico colombiano. Lo adoro. Ci servirebbero più giocatori come lui.
-
2 pointsSento cose su cr7 che manco su fognafans... ma veramente siamo andati per la tangente...
-
2 points@Indignato giocatore finito ? Come Dybala era inutile per la Juventus vero ? Due sono le cose, o vivi con una scopa nel c**o o sei un troll !?! Spero per te sia la prima....
-
2 points
-
2 points"singolare" l'introduzione al servizio sul furto subito da zieliski annunciata dalla giornalista del Tg5, più o meno diceva così : "periodo di furti ai danni di giocatori del Napoli ma stavolta non parliamo di arbitri". Mi sto ancora chiedendo se davvero sia riuscita a dire una stronxata del genere!
-
2 points8 anni che non lasciamo manco le briciole agli altri e si parla di belle figure altrui, pietà
-
2 pointsMa una partita, quella di ieri, la volete paragonare a due anni pieni di anticalcio? E non mi venite a dire che la mentalità è la stessa, perchè se ci fosse stato Allegri a Mosca sul gol loro del pareggio, la squadra si sarebbe tutta raccolta in difesa.
-
2 pointsFacciamo fare cosi tante belle figure che in questi anni abbiamo vinto un infinita di campionati e coppe e siamo arrivati due volte dal sfiorare la CL...
-
2 pointsUn bel topic, interessante, costruttivo, sicuramente fonte di riflessioni profonde, e soprattutto inedito. Se ne sentiva proprio il bisogno, grazie.
-
2 pointsTutte le volte che vi viene voglia di insultarlo, prendetevi due secondi di tempo per pensare a Daniele Rugani prima di esprimervi... e ripensateci.
-
1 pointMacché crisi economica. In Spagna non avevano i soldi per far ballare una scimmia. Il problema è stato Farsopoli che ha portato al potere una fraccata di incompetenti arroganti e affondato il calcio italiano. E il fondo di quella gestione di vaccate è stata toccata con la mancata qualificazione ai mondiali, visto che per i primi anni post 2006 ancora si viveva degli ultimi frutti di Moggi & C a livello internazionale.
-
1 pointTi sembrerà forse strano ma sono pienamente d'accordo su tutto ciò che dici Si, diamogli tempo, ovvio, ma quello che sta succedendo con Ronaldo fosse successo durante la gestione Allegri, saremmo qui a sentirne di tutti i colori, ma quest'anno a nessuno viene in mente che possa essere colpa dell'allenatore Se non si sa costruire un gruppo che ne esalti le caratteristiche, come facevano a Madrid, credo siano 60mil all'anno buttati nel cesso
-
1 pointil problema vero è quando segna il Milan che la dentiera gli cade mentre corre ad abbracciare la prima ragazzina che trova in studio
-
1 pointpensa che a me stava pure sul c**o
-
1 pointEsatto.. Ricordo anche che c'era un nugolo di fedeli sostenitori del ritorno dell'ANDONIO BEGERO NAZIONALE pure di cestinare Allegri..
-
1 pointPerò ragazzi, non facciamo voli pindarici . Pogba e mbappe. Dai.
-
1 point
-
1 pointquoto anche gli errori grammaticali (anche se non mi pare ce ne siano).
-
1 pointFai bene a dire così A qualcosa ti devi pure attaccare La speranza è l'ultima a morire Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
1 point
-
1 pointPenso che la differenza con Rugani la veda pure un cieco. Piano piano l'olandesone si sta prendendo la difesa della Juve, ora inizia ad esser più sciolto, e si vede, non si limita al compitino ma prova anche a lanciare lungo. Grande investimento, altro che.
-
1 pointogni volta che lo leggo qui, mi chiedo "ma quanto deve essere frustrato questo tizio nella sua vita, un povero infelice che cerca il litigio su twitter sparando cattiverie a iosa contro tizio e caio"
-
1 pointTra l'altro sottolineo come tutti i senatori lo adorano, guardate Gigi e Giorgio come se lo coccolano... Per non parlare dei rapporti con Alex e Claudio.
-
1 pointMai essere schiavi di aspettative irreali.
-
1 pointper me ognuno deve fare solo il suo mestiere. il dirigente dirige e compra/vende, l'allenatore allena. se poi il dirigente vuole un parere ok, ma ci manca solo una testa in piu a fare mercato. p.s qui non si tratta di essere avanti o meno. nel calcio inglese è cosi da sempre, come nel calcio spagnolo, italiano, francese, tedesco non lo è.
-
1 pointEcco un altro che conosce le persone coinvolte e che ha già gli esiti dei processi.Ah già..hai letto ì giornali..visto report...scusa.
-
1 pointposto anche qui facendo copia ed incolla, dato che sono cose che riguardano anche strettamente la partita di ieri. Propongo alcune considerazioni che mi frullavano per la testa ieri sera, anzi alcune da un pò di tempo, altre da un paio di settimane. Fatta la premessa che al pari di allegri come risultati FINORA credo ci sia poco da dire, ci sono da analizzare due delle componenti fondamentali della juve : la società e il tecnico. 1) LA SOCIETA' : la ritengo estremamente colpevole , anzi la maggiore indiziata, se finora non abbiamo ancora visto ciò che tutti volevamo vedere. In estate diedi 5 al mercato e purtroppo fui fin troppo generoso, basti considerare che : a) i giocatori che finora hanno dato di più sono quelli che volevano sbolognare a chiunque e quasi a qualsiasi prezzo b) incapacità assoluta a vendere altri esuberi che poi si è visto che non sono all'altezza di poter costruire un certo gioco c) mancanza di acquisto di un top player a centrocampo dove avevamo DA ANNI più necessità, si è provveduto a prendere ramsey, buonissimo per carità, forse il migliore del pacchetto, ma fragile come un vetro di murano, e rabiot che è ancora un'incognita assoluta e pjanic NON HA UN SOSTITUTO ed è costretto pure lui a giocare sempre rischiando infortuni e cali di forma fisiologici d) peggioramento del pacchetto terzini, siamo passati da cancelo a danilo, da spinazzola a........ nessuno, se si eccettua di prendere in considerazione de sciglio che noin vale niente, per tali ragioni finora hanno dovuto fare straordinari tra varie competizioni SEMPRE cuadrado e sandro che sono giustamente calati fisicamente, perchè dietro di loro c'è il nulla 2) IL TECNICO : ne ho pure per Sarri, che ho sempre difeso e che considero un ottimo allenatore. A scanso di equivoci ribadisco per la millesima volta che allegri andava sostituito da un pezzo, il suo gioco antidiluviano non portava da nessuna parte, almeno in europa. Sarri inizialmente ha fatto vedere in campo i suoi concetti, pressing altissimo, gioco basato su triangolazioni continue, velocità di manovra e movimenti continui senza palla... purtroppo, stranamente, da dopo la partita con l'inda, c'è stata una nettissima involuzione, man mano si è andati sempre più peggiorando, fino a ieri dove, insieme a firenze (ma lì davo più giustificazioni) si è visto qualcosa di veramente brutto, per la prima volta ho rivisto davvero i fantasmi, cioè la juve di allegri, quella incapace di fare 3 passaggi fila, quella che si difende in 8 nella propria area di rigore in grande affanno, quella che HA PAURA IN CAMPO e non credo sia dovuto il tutto solo ad un calo fisico. A Sarri contesto pure la gestione di un ottimo centrocampista come Emre Can , preferendo un morto come khedira, insiste con matuidi quando si sapeva che, grazie allo stato di forma risaltava e correva di più, finata la benzina, è tornato ad essere lo scarpone che conosciamo tutti, lo sturaro nero, uno che fa fatica a stoppare anche il pallone più facile, ci mette 2 ore per domarlo e poi non contento sbaglia pure i passaggi più elementari, uno strazio insomma. Non mi è piaciuta nemmeno il suo voler difendere a tutti i costi uno come bernardeschi (IER HA DETTO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE DA EQUILIBRIO E CHE SENZA DI LUI SAREBBE DIFFICILE FARE QUESTO MODULO, IL 4-3-1-2) che è più inutile di palladino, uno che sbaglia tutto quello che si può sbagliare, non segna mai, non salta l'uomo se non correndoci a fianco in una sorta di gara podistica, sbaglia tutti i passaggi, tira quando deve passare e passa quando deve tirare, ci mette un secolo tra stoppare la palla, girarsi e provare a mettere un passaggio decisivo, cose che dovrebbe fare un trequartista, ma lui non ha nè le qualità, ne tantomeno l'intelligenza tattica per farlo. Non mi piace nemmeno il fatto che abbia abbandonato il 4-3-3, incaponendosi in un 4-3-1-2 (che a me piace moltissimo, ma si dovrebbe variare a secondo delle esigenze come aveva detto anche lui) anche quando vede che le altre hanno ormai capito e si difendono centralmente chiudendo tutti i varchi, solo perchè secondo lui senza costa non si può fare il 4-3-3. Ed il tutto sperando non sia successo niente e si possa ricomporre con cr7.
-
1 pointAttualmente giocatore della serie a ad aver vinto il maggior numero di contrasti aerei. Dato importante.
-
1 pointChe segna meno è evidente, ma in OGNI gol della Juventus c'è la sua giocata DEVISIVA.... Un 9 che fa il 10, atipico, ma tant'è.... Oggi ha dimostrato una forma fisica di alto livello superando in velocità Romagnoli, non l'ultimo arrivato ... E, oltre l'assist, l'apertura verso Cuadrado dopo pochi minuti da una mancata apertura verso il colombiano da parte, mi pare di Dybala, fa capire la sua immensa visione e capacità di FARE CALCIO, A MASSIMI LIVELLI. Giocatore per palati fini, poco appariscente, non fa rabone, dribbling o cose del genere, ma tatticamente sublime....!
-
1 pointio ho riportato la notizia da un'altra fonte.
-
1 pointEra un "gaffer" ambulante Una delle frasi più famose detta durante una diretta RAI di coppa del mondo di sci femminile dove le sciatrici italiane stavano nei primi posti fu "LE RAGAZZE HANNO TIRATO FUORI IL PELO" cmq all'epoca era inascoltabile faceva una sequela di errori e battute imbarazzanti.
-
1 pointpensa un po che io la prima volta che ho visto quello sponsor sulle loro maglie ho letto proprio "lote" e non lete...