Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 11/02/2020 in all areas
-
9 pointsmi scuso, ma non ci sto la pazienza ha senso se sei il liverpool, appunto, meglio ancora se "quel" liverpool non se sei se la Juve e in particolar modo "questa" Juve è stato detto che Allegri era una pila esausta: bene, anzi benissimo ma da una squadra che è al vertice mi attendo che continui a restarci: si pazienta per crescere non per perdere le posizioni guadagnate in precedenza Agnelli 'sto discorso provi a farlo agli azionisti si raccomandasse a loro dicendo di non vendere le azioni mentre quelle crollano, di pazientare perché è un momento di transizione, ma che poi, grazie alle idee del nuovo amministratore delegato, le azioni risaliranno: vediamo che succede ora qui nulla sta crollando e seppur con un andamento ondivago e sciupone siamo ancora in testa alla classifica avendo messo in mostra si e no il 10% del nostro presunto potenziale però insisto, cioè ribadisco quanto scritto altrove: i problemi ci sono e per il momento nessuno è sembrato volersene fare carico, né avere idea di come risolverli (l'ennesimo infortunio di Costa è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio vaso) quindi pazienza 'n par de palle: se non bissano almeno quanto ottenuto da Max avranno fallito. punto il che non cambia certo il fatto che sul mio sostegno la Juve potrà sempre contare ma un conto è l'amore, altro la realtà dei fatti
-
4 pointsQuello che vi pare, siamo d'accordo almeno sul fatto che il titolare deve essere lui e non Higuain 32enne? No perchè potete fare tutti i paragoni che volete, citare tutte le statistiche che volete, ma vederlo in panchina con questo Higuain e Costa che non si regge in piedi non ha alcun senso. Dopo CR7 il più forte in rosa è lui, deve stare in campo.
-
4 pointsappunto preciso che non ho assolutamente nulla in contrario alla svolta impressa dalla dirigenza alla, come vogliamo chiamarla, "filosofia di gioco" della Juventus e nessuno mi impone nulla dico solo che nel pianificare quello che vuoi essere e che sarai non puoi dimenticare quello che eri se tu congedi un allenatore che lo scorso anno ha vinto uno scudetto non puoi pensare d'aver fatto progressi se il successore arriva secondo né, nel caso, puoi chiedermi di pazientare, perché nella fattispecie non vincere sarebbe l'esito finale di scelte errate, di banali errori di giudizio a monte, e non di scelte oculate razionalmente proiettate ad un futuro più o meno prossimo nel caso di queste ultime uno può e forse deve avere pazienza, non certo nei confronti delle prime nulla spiega più chiaramente degli umori del forum l'evoluzione della posizione della Juve nel giro di qualche mese siamo passati da una situazione in cui lo scudetto valeva meno del trofeo moretti e una stagione senza champions era un flop ad una in cui… pazienza (casomai non si dovesse vincere) ma qui la pazienza non c'entra la pazienza la puoi invocare in un altro contesto, diversissimo da quello che ha portato all'esonero di Allegri e alla "rivoluzione" sarriana es. non puoi prendere Sarri, "costringerlo" a fare di Costa il fulcro del suo gioco e al ventesimo infortunio dire: "pazienza"; no! hai semplicemente preso la decisione sbagliata (e molto probabilmente più d'una)
-
3 pointsSpero di vedere qualcosa di nuovo, abbiamo bisogno di una svolta decisa come in Juve-Lazio del gennaio 2017. Un'invenzione, una sorpresa che ci lasci inizialmente anche tutti perplessi magari, ma che dia nuova linfa a una squadra che dorme. Dai mister che hai avuto l'occasione della vita, dimostra che te la sei meritata.
-
2 pointsVengo da una serata dove, in più post, si chiede la pazienza per il lavoro dell'allenatore, programmazione di lungo corso, eccetera. Dopotutto il Liverpool ci ha messo tre, quattro anni per diventare quello che è diventato. Per insegnare il gioco moderno ci vuole tempo, parecchio tempo. Mi può star bene. Però mi vengono in mente un paio di considerazioni (copio-incollo da altri topic). Se la pazienza è una virtù che dobbiamo esercitare... perchè la concediamo solamente nei confronti dell'operato di Sarri ? Tutto il resto, quello dei dirigenti, le performance dei calciatori che devono integrarsi in una realtà nuova se sono nuovi acquisti, oppure che devono imparare un nuovo modo di giocare se sono vecchi, per questi bastano venti giorni di risultati un po' così per esser messo tutto a M***A? Il Liverpool ci ha messo x anni, ergo ha bisogno pure Sarri di x anni... Paratici però deve far tutto in una sessione di mercato ed i calciatori devono rendere in due gare altrimenti rimangono bocciati a vita? Come linea generale (non pretendo di riscontrarlo in tutti), vedo che chi cerca pazienza per l'allenatore è poi il primo a non applicarla su tutto il resto, ad andarci pesante sugli altri. Applicando il concetto in particolare alle cose di mercato. Rifare una squadra in un'unica sessione di mercato, se diamo al verbo rifare il significato che intende il tifoso, ossia di cambiare 8 calciatori con altrettanti calciatori di rilievo (e mi sto tenendo basso) con lo scopo di essere subito competitivi ai massimi livelli, è all'atto pratico impossibile. Se si vuole la rivoluzione, bisogna anche essere disposti a subirne i tempi. Chiederei chi è disposto, e chi era disposto a giugno scorso, ad accettare i tempi che ci vogliono, quando gran parte delle persone che frequenta questo spazio virtuale ha dimostrato di andare in mood da manicomio dopo due partite perse in quindici giorni. L'anno scorso si è chiuso un ciclo di cinque anni, una lunghezza importante. E' quest'anno che è stato resettato il nostro tempo zero, per chi aveva bisogno e cercava una rivoluzione. Se ci vuole tempo, vi tocca aspettare. Ma aspettare tutti.
-
2 pointsLe follie che si leggono in questo topic....sembra che prima di entrare qui dentro, alcuni facciano colazione con l'MD...pranzo con risotto alla KETAMINA... stuzzichini a base di ECSTASY... e cena con pollo al CRACK ! Meravigliosi
-
2 pointsho letto alcune statistiche Manzo lo scorso anno fu messo in croce per molto meno a metà stagione,cioè nel periodo attuale,aveva dei numeri nettamente migliori all'attuale Dybala(4 reti in più e 1 solo assist in meno) quindi o quest'opera di "rilancio","rivitalizzazione" è stata un emerita fesseria figlia del momento(a lui si aggiungono i Costa,Pjanic e Sandro) o semplicemente Dybala questo è,con Allegri o con Sarri sai che può farti 2 mesi a tutta e ballarsi le balle nei successivi 3... propendo per quest'ultima ipotesi questo quindi vuol dire che lontano o vicino dalla porta poco cambia sicuramente migliorerà questi numeri semplicemente perché Marione da gennaio in poi è stato un ectoplasma ma ,ripeto, a metà stagione non sta facendo meglio del Mandzukic di 12 mesi fa
-
2 pointsSe e quando saremo eliminati, il topic post partita sarà 100 pagine di lagne, al cui confronto le Lamentazioni bibliche sembreranno filastrocche per bambini.
-
2 points
-
2 pointsIo vorrei solo che i calciatori scendessero in campo come se non potessero più tornare a casa dalle famiglia qualora non riuscissero a portare a casa il risultato
-
2 points
-
2 pointsA dire il vero la società ha scelto la strada del cambiamento in maniera molto.... diciamo dubitativa, senza crederci "completamente", o peggio "veramente". Si è limitata a prendere un allenatore che era indicato come "rivale" del precedente non solo nella sfida per i campionati ma nella mentalità tattica in campo. E più per una "necessità" indotta dalla fine del rapporto precedente che dal "vogliamo a tutti i costi sarri, anche se questo significa rinunciare ad Allegri". Alla fine cioè più che una decisione precisa è stata unicamente una scelta tra le, poche, papabili per il dopo Allegri. E infatti non si è minimamente intervenuti sull'organico della squadra per spingere tale cambiamento.
-
2 pointsIl Liverpool ha vinto sei Champions. Non lo riterrei una provinciale. Certo rivincerà dopo una vita la Premier, ma avrei preferito avere sei Champions in bacheca e 5/6 scudi in meno.
-
2 pointsMah. mi pare che si sia passati dal dover avere pazienza che “a a gennaio vedremo” (Chiello dixit) al dover aver pazienza che “tra qualche anno vedremo” La pazienza comunque mal si sposa con CR7 e il “voglio fargli vincere un altro pallone d’oro”.
-
2 pointsMagari fossero solo loro il problema! La verità è che oramai sono in declino da anni. Di "grande" gli è rimasto solo il nome... e le 7 gembionz in bacheca. A fine stagione, avranno fallito, per la settima volta consecutiva, la conquista della zona Champions... e pure entrare in Europa League sarà molto difficile. Se parliamo poi del "Derby di Milano", un tempo sfida equilibratissima, c'è da morir dal ridere. Negli ultimi 10 derby di campionato (5 stagioni) ne hanno vinto 1 solo, nel gennaio del 2016 (4 anni fa!), e ne hanno persi addirittura 6 (gli utlimi 4 consecutivi). Negli ultimi 10 anni ne hanno vinti solo 3, mentre l'inda ne ha vinti 10! E con noi? Peggio ancora! Le ultime 10 sfide in campionato si sono concluse con 9 vittorie della JUVE e 1 del Milan. Insomma, fare conto sul Milan per fermare i nostri rivali (Inter, Lazio o chiunque sia) è del tutto fuoriluogo.
-
2 pointsPazienza? Qui siamo in corsa su tutti i fronti e molti vorrebbero dare fuoco a tutti, da Agnelli al raccattapalle.
-
2 points
-
1 point
-
1 pointA chi lo dici, sono pronta a fare una strage
-
1 pointA casa mia si vocifera che ho le balle piene di queste voci su Ronaldo. Porca puzzola! Ronaldo è al secondo anno che è qui, ed ogni qual volta che passiamo un periodo negativo, rimbalzano queste voci di un presunto malcontento di cr7. L'anno scorso fu lo stesso quando perdemmo contro l'atletico all andata e dopo l'eliminazione in CL. Rosicano da matti in Spagna. In primis i giornali madrileni ed il presidente della liga Tebas. Lo stesso discorso vale per De Ligt. Sponda blaugrana però
-
1 point
-
1 pointBeh un salernitano che lecca il chiulo alle m.er.de che esposero lo striscione Fortunato leucemico fulminato dovrebbe soltanto cagarsi in mano e prendersi a schiaffi.
-
1 pointMa la Champions è questione di molti molti fattori..e nn sempre vince la squadra migliore sulla carta ...intanto pensiamo ad essere lì a giocarcela dal Lione in avanti e poi tutto può sempre accadere...
-
1 point
-
1 point2 considerazioni: 1 - momento-no della Juve, il topic sulle nefandezze finisce in seconda pagina; è proprio vero che sono lamentele da tifoseria imborghesita, piuttosto che niente ci lamentiamo che parlano male di noi. Ma nel momento in cui ci sono altri problemi, quello che dicono di noi viene rapidamente sticazzato, come è giusto che sia. 2 - sulla homepage del sitaccio rosa, i link agli articoli che parlano di Juve contengono i vocaboli "problemi", "ansia", "fatica" e "peggio", mentre quelli che riguardano l'Inter usano "futuro", "top", "qualità" e "celebra". Le due squadre sono pari in classifica, ma una è agli ottavi di CL e l'altra giocherà l'EL.
-
1 pointho appena letto l'articolo...Lui dice che non c'era accordo scritto, solo verbale. Altrove ho letto che c'era la clausola a non so quanti milioni, mi pare 25. Se c'è una clausola scritta Sabba può dire tutte le s********e che vuole, il giocatore torna a quel prezzo.
-
1 point
-
1 pointEcco Gayro che presenta i suoi gioielli ad un esterrefatto Longo
-
1 pointè diversa la causa, l'effetto finale per me è lo stesso. guardavi vucinic e dicevi : ma porcamiseria con questa tecnica dovrebbe fare 25 gol all'anno ed essere un top mondiale. guardi rabiot e pensi : ma porcamiseria, con questo fisico potrebbe dominare il centrocampo (tecnicamente non è nemmeno male) in entrambi i casi c'è la sensazione di giocatori che rendono molto sotto le loro potenzialità. io ho parlato di indolenza perchè ovviamente non li conosco personalmente, magari nello specifico per rabiot è un problema di personalità e per vucinic era quel mix che dici tu, ma il risultato finale è lo stesso.
-
1 pointVučinić pero` poteva fare il numero da campione, il goal da cineteca o l`assist decisivo in ogni istante, io quando vedo giocare Rabiot non ho assolutamente quest`impressione, anzi. Lo vedo come uno che non ha personalita` sufficiente per ergersi a protagonista ed anche tecnicamente non eccelle. Mirko invece eccedeva in questa sicurezza mista a poca voglia di sbattersi (tipico atteggiamento balcanico), sono due tipi di problemi diversi.
-
1 pointSe leggo ancora che Cristiano deve andare via dalla Juventus per il suo bene e che non lo meritiamo, faccio una strage Due
-
1 pointIn casi simili anche con il Var fai fatica a prendere la decisione giusta. Diciamo che essendo i due giocatori in linea la posizione è regolare. Tuttavia questa regola non vale per tutti. A Parma annullarono il goal di Ronaldo che era di fatto in linea con il difensore del Parma. Ci giocano molto sul cm. in più o in meno.
-
1 point
-
1 pointCome t'ho scritto ieri, per me è la stessa cosa amico ! Il solo pensiero di vedere l'infame esultare, mi manda in paranoia....esagero ? Forse...ma io non li Reggio proprio, né i cinesi, né il parrucchino, né i suoi tifosi.....quindi, ho il pensiero fisso solo e soltanto sul campionato !
-
1 pointSe si voleva ingranare subito, bisognava prendere Conte. Per quello che mi riguarda, io sono disposto a dare ancora fiducia a Sarri.. Per i calciatori è un po' diverso. Fiducia ancora a De Ligt, che sta crescendo. Fiducia a Demiral, purtroppo fuori gioco. Fiducia ancora a Danilo, ancora da integrare. Fiducia persino a Rabiot. Fiducia a Bentancour che sta crescendo. FIducia pure a Ramsey, anche se si rompe un po' troppo. Fiducia pure a Bernardeschi, che paga la confusione in cui è precipitato fuori ruolo, comunque sotto osservazione. Ma: Pianic lo abbiamo da anni, e il suo massimo abbiamo visto che è qualche partita ottima, molte anonime. Uno dei suoi PLUS erano le punizioni, non ne centra più una da una vita. A me pare che sia ora di cambiarlo. Douglas Costa: giocatore fortissimo, ma si rompe di continuo. C'è poco da dare fiducia. De Sciglio, idem (non fortissimo però). Alex Sandro: buon giocatore, ormai lontano dalle partite fenomenali di anni fa. Poca fiducia. Kedhira: ottimo giocatore, ma tramontato e fragile. Poca fiducia Higuain: mi aveva illuso all'inizio della stagione, quando sembrava tirato a lucido, veloce, potente e aggressivo. Ero pure disposto a perdonargli i pochi gol, visto il lavoro che faceva. Ma da diverse partite mi pare involuto, e torna a dare ragione a chi avrebbe voluto fortemente liberarsene. Matoudi: per me non è da considerare un titolare, ma in una rosa come quella della juve ci può stare per le sue caratteristiche di recupera palloni. Per quanto riguarda la società (Agnelli, Nedved, Paratici) c'è più di un appunto da fare. Fermo restando il loro diritto di scegliere i profili che ritengono funzionali, e pur accettando degli errori (col senno di poi), io penso che: - puntare troppo sui parametri zero non funziona, se sono parametri zero, almeno nella maggioranza dei casi, ci sono dei motivi - forse (dico forse) sono troppo "leggeri" o ingenui nelle trattative: sembra abbastanza chiaro che l'arrivo di Sarri non sia stato la prima scelta, e che sia arrivato quasi casualmente. - la mancata capacità di liberarsi, facendoci qualche soldo, di giocatori non più funzionali: le mancate cessioni bloccano poi anche gli acquisti. - il problema delle mancate cessioni deriva anche dagli ingaggi che in qualche caso sembrano spropositati
-
1 pointInfatti e'come dici tu. Ma a molti piace raccontare la favoletta della rosa migliore di tutti.
-
1 pointNoi siamo tifosi, è anche normale che non capiamo. E' più grave che a non capirlo siano stati a giugno i dirigenti optando per "rafforzare" con alcuni innesti la squadra più che a cambiarla maggiormente in vari ruoli chiave per far partire un nuovo ciclo. A parole l'unico ad averlo capito pare fosse Allegri. Questo non vuol dire cambiare 8 giocatori ma senza l'infortunio di Chiello la Juve per non so quante partite avrebbe giocato con 11 giocatori del ciclo "finito", il che cozza con tale idea, a meno di essere una necessità che quindi confermerebbe un mercato fatto non con l'idea in testa del ciclo finito.
-
1 point
-
1 pointI cicli vincenti prima o poi finiscono, lo è stato quello del grande Milan, della Juve di Lippi, non si può vincere ogni anno, noi lo abbiamo fatto in maniera straordinaria per otto anni consecutivi facendo qualcosa di irripetibile. Ora la società ha deciso di cambiare, e di tentare di volere praticare un calcio diverso, come tra l'altro molti utenti qui dentro chiedevano, me compreso. È vero, ci vuole pazienza, come dici tu non si può pensare di cambiare 8 giocatori in un colpo solo. E anche potendolo fare non é detto che poi sia garanzia di vittoria. Una squadra diventa vincente per l'integrazione perfetta di tante componenti che non sono il risultato di operazioni matematiche. Tornando alla nostra realtà attuale, io sono disposto ad avere pazienza, sono consapevole delle difficoltà dovute a un cambio radicale avvenuto dopo anni di successi e quindi di motivazioni che possono avere un momentaneo calo di motivazioni. Aperta e chiusa parentesi: ricordiamoci cosa accadde il secondo anno di Allegri, iniziato con un avvio di campionato disastroso culminato con la sconfitta contro il Sassuolo. Dopo quella sconfitta la situazione era grave, e solo un discorso di Buffon ed Evra, senatori del gruppo, riuscì a far scattare di nuovo la scintilla in un gruppo demotivato. Non fu Allegri, ma non è un'accusa, sia chiaro. È solo per dire che in tutte le squadre molto spesso, in determinati momenti, sono più importanti i giocatori simbolo rispetto all'allenatore. Lo fu per Allegri e lo è oggi per Sarri. L'unica differenza è che Allegri non lo gridò urbi et orbi, mentre Sarri si. Chiusa parentesi, tornando al discorso pazienza, per me la pazienza deriva anche dalla fiducia. Se io ho fiducia cieca nella dirigenza e nella sua chiarezza di idee e programmazione, nonostante si possa anche non vincere una stagione, proprio perché ci vuole tempo allora faccio pazienza e aspetto, altrimenti se vedo che è stato fatto un mercato non all'altezza e confusionario, allora scatta l'allarme. Anche eccessivo allo stato attuale delle cose. Imho.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointquesto è proprio un discorso ritagliato ad hoc, memoria selettiva se ce n'è una. in poche parole: stai trollando e sei anche poco credibile (e io adoravo vucinic, sia chiaro)
-
1 pointCi sta. Ognuno la intende a modo suo. Il punto principale del mio discorso, comunque, non è l'imporre di avere pazienza. Ma di applicarla coerentemente se si intende applicarla. Io stesso credo che non sia applicabile nel momento storico in cui siamo. Non siamo una realtà che viene "dai settimi posti", non siamo il Liverpool che inizia appunto il suo ciclo, per noi non vincere e non fare bene significa tornare indietro, non andare avanti. Non abbiamo nemmeno una realtà giovane sulla quale costruire. Abbiamo un gruppo di calciatori mediamente molto maturo, quello che ci puoi fare oggi è vincere, non costruirci un qualcosa per il futuro. Quello che ci fai oggi domani non te ne fai più nulla. Non siamo al momento una realtà da lungo termine, nella sostanza. Certi cambiamenti vengono da una necessità, più che da una volontà.
-
1 point
-
1 pointSì, hanno un po' stufato. Una gliela passi, già la seconda è di troppo.
-
1 pointpuò darsi non sono un esperto di telecamere né di riprese televisive quindi non posso entrare nel dettaglio, ma quando si parla di pochi centimetri questo metodo non mi convince per niente per i motivi che ho già detto: il tempo di contatto tra piede e palla è sempre superiore al tempo necessario a compiere pochi centimetri ad uno che sta correndo, tempo che si dimezza se a correre sono due in direzioni opposte quindi probabilmente la tua risposta è anche corretta, ma evidentemente allora la tecnologia in questi casi è troppo grossolana e non andrebbe applicata semplicemente perché considera nullo il tempo di contatto tra palla e piede, approssimazione che se ci balla un metro o più può anche essere accettata, non se ci balla un cm
-
1 point
-
1 pointIo la fascia gliela avrei data il giorno dopo l’infortunio di Chiellini...altro che l’ex milanista
-
1 pointIo non sono sicuro che rifiuterebbe. Ha un ego talmente grande che sarebbe x lui l’ennesima sfida da vincere.
-
1 point