Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/09/2020 in Risposte
-
4 pointsArthur viene da 5 mesi praticamente di inattività. glielo diamo un po' di tempo per riacquistare un po' di gamba o vogliamo bruciarcelo subito? questo per quelli che "inspiegabilmente lasciato fuori"
-
4 points
-
4 pointse nemmeno lo meriterebbero. Chi pensa di vedere Demiral titolare quest'anno credo che viva in un mondo parallelo. Dall'anno prossimo, chissà...
-
4 points
-
4 pointsComunque ragazzi io continuo a vedere troppe troppe esagerazioni quà dentro... È la seconda partita di un nuovo corso non riuscite proprio a regolarvi, sto posto, e lo dico con tristezza, sta diventando poco piacevole.
-
4 pointsAaaaah, quanto mi piace la moderazione Stagione iniziata un mese fa, in mezzo dieci giorni di nazionale, una sola amichevole, una sola punta con cui lavorare sino a giovedì scorso, senza due titolari e punti di forza sicuri, con disponibilità a mezzo servizio di quello che, con ogni probabilità, sarà il duo di centrocampo. Oggi la Juve sembrava patire le transizioni difensive, deve ancora assimilare dei concetti. Si sta provando a impostare un gioco completamente diverso dagli anni passati e non c'è stato modo di provarlo se non in allenamento e in due partite, una delle quali amichevole. Troppo presto per i giudizi.
-
3 pointsComunque, al di là di questo caso in cui a quanto pare i genoani avevano pure i sintomi (e quindi il risultato dei 14 positivi sembrerebbe corretto) non è assurdo come sembra avere un errore di laboratorio su 14 campioni. I campioni di solito vengono analizzati tutti insieme contemporaneamente sugli stessi supporti, quindi è possibile che per esempio se sbagli (o contamini) il reagente che poi usi per tutti e 14, ti possano venire casini coi risultati. È più improbabile di un errore su un campione singolo, ma non di così tanto come uno magari potrebbe immaginare.
-
3 pointsArticolo interessante.... Consulenza legale al CorriereEcco perché è reato pubblicare, anche oggi, le intercettazioni del caso Suarez https://www.linkiesta.it/2020/09/suarez-esame-intercettazioni-reato/
-
3 points
-
3 pointsPer logica dovrebbe avere un anno di apprendistato ma per forza di cose è costretto a bruciare le tappe. La dirigenza vuole il decimo scudetto (obiettivo dichiarato) e con Ronaldo in rosa non puoi permetterti un anno di transizione. I prossimi due scontri diretti (Napoli domenica e la Lazio alla 7a) saranno fondamentali dal punto di vista mentale e per la costruzione della squadra. Massimo sostegno, forza Andrea.
-
3 pointsscusami se mi permetto ma sono i tifosi come te che devono cambiare mentalità non eiste il vincere per forza, spoecialmente quando si inizia un progetto nuovo, se vuoi andare sul sicuro che fai prendi allegri per vincere uno scudetto col catenaccio e poi farti prendere a sberle da un Ajax di turno? o da un Atalanta? o da qualsiasi squadra abbia unn gioco offensivo senza timori reverenziali?
-
3 pointsTifare lo si tifa, ma rimane un giocatore senza grandi qualità, senza grande capacità realizzativa. Purtroppo alcuni tifosi non capiscono che l'affetto non fa diventare un giocatore un campione.
-
3 pointsPartita totalmente cannata da Pirlo, che con i quinti a piede invertito ha causato problemi seri alla manovra eliminando ampiezza e profondità esterne, ingolfando gli spazi centrali portandoti dove volevano loro, e causandoti problemi nell'istante in cui si perdeva palla Inutile giudicare i singoli ieri, sia quelli negativi (Mckennie su tutti, Rabiot episodi singoli a parte non mi era dispiaciuto) sia quelli positivi (a parte Ronaldo, Danilo e Ramsey MOLTO positivi imho) Come già fatto notare da altri, mi è piaciuto molto il fatto che per consolidare il possesso Scezny saliva a palleggiare molto alto. Benissimo anche la reazione e la mentalità sul 2-1 Cmq inizio assolutamente fisiologico e nella norma per una squadra che riparte tatticamente da zero. Forza Mister e Forza Juve, totale fiducia
-
3 pointsPirlo anche ieri sera ha fatto la stessa cosa con la Sampdoria, nel senso che ha ricercato le stesse strutture nelle varie fasi di gioco (con alcune eccezioni in fase di pressione) e ha provato ad attuare gli stessi principi base, cioe filtranti, riaggressione e strutture preventive. Semplicemente ha cambiato certi interpreti, scelte che pero avevano la loro logica. L'alternativa a Cuadrado era pur sempre Frabotta, sostenere che sarebbe stata per forza una scelta migliore, mi pare un giudizio azzardato. Ripeto, si ragiona sempre di strutture. Voleva uno forte nell'uno contro uno per ''sfalsare'' (termine utilizzato da Pirlo) la difesa della Roma. Nella Fiorentina Cuadrado giocava spesso alto a sinistra, e se mi ricordo bene in quel ruolo ha fatto il maggior numero di gol nella sua carriera. La scelta di Cuadrado ovviamente e'stata una ''forzatura'' (per mancanza di alternative piu valide), ma con la sua logica. Per quanto riguarda Kulusesvki, e'stato provato cosi perche e'prossimo l'integramento di Dybala, i quali hanno zone e movimenti che si sovrappongo. Ma anche lo stesso svedese ha le sue colpe. In situazioni di uno contro uno, con copertura preventiva distante (quindi con eseguzione della diagonale lunga), lo svedese non ha mai provato di saltare il diretto avversario. E in queste situazioni e posizioni si trovera anche se giochera nei ''3 stretti e centrali nei corridoi offensivi'', siccome i giocatori sono in continuo movimento. Non puo essere cosi ''timido''. La difesa a tre, schierata bassa, e'sempre il miglior modo per contrapporsi alle strutture ricercate da Pirlo.
-
3 pointsCmq qualcosa è cambiato. Anche in 10 abbiamo proposto gioco, non siamo stati passivi. Diamo fiducia a Pirlo
-
3 pointsComunque a margine di tutto c’è da dire che stiamo imballati. Hanno fatto carichi pesanti in allenamento e si vede. Questo mi fa ben sperare. McKennie lentissimo perché appesantito. Idem Kulu e cuadrado. A marzo voleremo. Se siamo primi o molto vicini ai primi a marzo secondo me poi marzo aprile e maggio ci divertiamo
-
3 pointse comunque se noi dopo un pareggio in 10 a Roma non abbiamo speranze allora cosa bisogna pensare di bayern e city?
-
3 pointsbah. ieri una juve così così ma c'è ben poco da criticare alla seconda giornata. trovo stomachevole chi prima spinge i giovani e per un progetto che poi butta a mare già alla seconda giornata. a proposito di Conte...ma invece concedere 5 nitide occasioni alla fiorentina in casa sono segnali positivi? un primo bilancio di Pirlo si farà alla 10-12 giornata, che un tempo era novembre, adesso non so. di ieri prendiamo il buono (chi è entrato a centrocampo ha fatto meglio). un cosa su Rabiot: la sua partita non è stata sufficiente ma per me c'è chi ha fatto molto peggio di lui.
-
3 pointsConte Conte Conte Conte Conte Conte 90 punti 90 punti Conte Conte 90 punti Lo abbiamo capito!!
-
2 pointsNon c'è nessuna pandemia è tutto un escamotage della juve
-
2 points
-
2 pointsSi ok ma se la regola certificata e validata dal Cts è tampone negativo a 48 ore dal match e si gioca Non è che al primo caso critico si può cambiarla Va bene che siamo in Italia ma allora cosa le mettiamo a fare certe regole no ?
-
2 pointsNel senso che è un caso più unico che raro che una gruppo così ampio negativo solo ieri ad un tampone si positivizzi tutto contemporaneamente in un giorno Secondo Galli potrebbe esserci un errore di laboratorio e domani ci vorranno conferme È successo molte volte nella sua esperienza
-
2 pointsMah... visto come li hanno marcati (mantenendo il distanziamento sociale) penso che nessun napolicchio è stato infettato...
-
2 points
-
2 pointsL'ha detto anche Pirlo nel dopo partita. Almeno fate il piccolo sforzo di ascoltare quello che dice il mister, che forse qualcosa ne capisce...
-
2 pointsCerto che quelli dell' Università di Perugia sono stati propio sfortunati a fare l'esame a Suarez. Senza la Juve di mezzo sicuramente se la sarebbero cavata con un buffetto....ora manca solo l'intervento dei Marines e della S.W.A.T. ....povera itaglia
-
2 pointsNon lo so, per me Morata non ci serve a niente, come non é servito a nulla in nessuna squadra in cui ha giocato. Poi sarò contento di essere smentito e spero si riveli Pelé.
-
2 pointsUna cosa che e'stata poco sottolineata, ma che secondo me, e'stata una della cose da ''sperimentare'', era il coinvolgimento di Szczesny in fase di costruzione. Ieri non abbiamo costruito esattamente a tre, forse anche per difficolta imposte dall'avversario, Ramsey spesso si e'abbassato per aiutare, mentre Szczesny e'stato incitato piu volte alla conduzione. Si puo sentire dal fondo, credo Baronio, urlare ''portala, portala'' nella seguente azione di gioco: Credo che si ricerchi una trasformazione di Szczesny in una sorta di Ter Stegen/Neuer. Sicuramente il polacco non e'ai loro livelli coi piedi, ma lo ritengo di livello medio-alto sotto questo aspetto. P.S. Imagine presa dall'articolo: https://www.ateralbus.it/cinque-cose-negative-di-roma-juventus-analisi-serie-a/
-
2 points
-
2 pointsDiciamo che è la prima volta che vedo 2 quinti giocare entrambi a piede invertito, uno dei quali totalmente depotenziato e in ogni caso facendo perdere ogni tipo di senso al ruolo eliminando le loro funzioni. È stata messa in difficoltà tutta la squadra, a 360°. Non do grandi colpe ai singoli, anche se Mckennie ha giocato male ma essendo disabituato a certe pressioni ci sta Detto questo problemi ZERO, punto d'oro, e Forza Mister!
-
2 pointsconcordo. non ci metterà piglio eppure un paio di palloni di fisico li ha difesi lui. ieri fino all'espulsione era sufficiente, di certo nemmeno lontanamente paragonabile a Mc Kennie che non l'ha proprio vista. ma ormai è tutta colpa di Rabiot. è sempre colpa di Rabiot.
-
2 pointsChe Pirlo sia stato mandato allo sbaraglio concordo. Se ci va bene farà bene come Trap e Capello. Se ci va male farà la fine di Ferrara o Inzaghi. Devo però dare atto a Pippo di essere tornato in A ripartendo dalla C. Bravo. Ferrara invece era proprio negato.
-
2 pointsContinuo ad essere estremamente fiducioso, sarà perché i nostri in campo hanno una voglia di fare che non vedevo da tempo... in campo molte più cose buone che nagative, basta trovare un equilibrio migliore per non sbilanciare troppo la squadra (un contropiede 4 contro 1 è sintomo di errori nostri), e mettiamo su una macchina da punti fenomenale.
-
2 pointsIo sono un po' old style. Per me il mediano è uno che mena. Non mi sembra una descrizione adatta ad Arthur.
-
2 pointsIo non sono preoccupato. Un po' di rodaggio ci sta, ieri Andrea ha fatto qualche esperimento, e comunque abbiamo portato a casa 1 punto da una trasferta molto ostica e giocando in 10 per gran parte della ripresa. E' un punto che vale molto più di un punto. Già domenica prossima torneremo a vincere convincendo.
-
2 pointsA mente fredda mi pare di poter dire che ieri sera i problemi sono stati fondamentalmente due: abbiamo buttato nella mischia morata, un paio di giorni dopo il suo arrivo, si è sbattuto come ha potuto, ma era ancora fuori contesto, mi pare sia una cosa comprensibile. Cuadrado a sinistra, c’ha voluto provare, non è andata bene. Ci sta, del resto di esperimento si trattava, non poteva fare marcia indietro dopo un quarto d’ora, non sarebbe stata la mossa giusta, a meno dj ragionare col senno di poi. Ne è venuta fuori una formazione un po’ sbilenca, che ha comunque tenuto botta abbastanza bene contro un’ottima roma (bravo fonseca) Pace, abbiam provato qualcosa di nuovo, se mettevamo gli stessi undici di domenica scorsa vincevamo facile imo fiducia totale
-
2 pointsAllegri se anche solo Agnelli dovesse pensare a richiamarlo arriva più velocemente di un tredicenne alla prima sega quanto mercato abbia fuori dalla Juve lo hai visto, in Italia a meno che sto Friedkin spenda davvero o torna da noi o aspetta che Conte impazzisca all’Inter, fuori Italia non lo vuole nessuno.
-
2 pointsComunque, aver visto una squadra determinata a non perdere, nemmeno in inferiorità numerica quando l'alibi per mollare si è presentato bello tronfio, visto l'ultimo finale di stagione, a me è parso essere un buon motivo per vedere il bicchiere mezzo pieno.
-
2 pointsUno che la vede come me! Ho visto spessissimo Rabiot tenere palla in mezzo a 4 giocatori della Roma che menavano e pressavano e mai, dico mai, un compagno di squadra ad aiutarlo; qualcuno che dicesse “oh andiamo ad aiutare quel poveretto”. Dispiace perché il giallo è da stupido: che senso aveva scalciare da dietro il giocatore in caduta? Ma posso capire la frustrazione: ripeto tutta la partita preso a botte 1Vs4 e gli altri a guardare.
-
2 pointsMa io posso capire che becchi un contropiede perché fai un errore tecnico mentre sei sbilanciato. Ma un 3 contro 1 da calcio piazzato in un momento in cui hai appena pareggiato e il tuo obiettivo deve essere portare la partita all'intervallo è una cosa oscena...le coperture preventive sui calci piazzati sono fra le cose basilari
-
2 pointsIn una certa misura è inevitabile, se porti parecchi uomini avanti. È forse la cosa che richiede più tempo per farla funzionare, mi stupirei di vederla funzionante già adesso. Soprattutto con un centrocampo totalmente rinnovato.
-
2 pointsInutile parlare. Ripete le stesse cose in loop dall'annuncio di Pirlo. È un caso perso
-
2 pointsOk morata è stato inguardabile, ma ragazzi sto Dzeko può rimanere dove sta il palo a porta sguarnita è una roba che non esiste ne in cielo né in terra, meglio quindi un 28enne AL MOMENTO mediocre (in prestito) che un 34enne a 17 milioni che sbaglia gol così.
-
2 pointsmetti pure la faccine che vuoi ma ci vuole pazienza, pensavi di vincere 15 partite di fila con un esordiente in panchina?
-
2 points
-
2 pointsArthur settimana scorsa era un disadattato che raccoglieva i bollini all'eurospin e mckennie era batman ma più ricco e intelligente, non so se remeber....
-
2 pointsMa intoccabile di che? Che son 18 pagine di pianti isterici?
-
2 pointsNon ha più senso, aveva senso quest’estate per affrontare il doppio impegno e la calura estiva. Ad oggi da sooo un vantaggio ai più forti
-
2 pointsè,per distacco, il calciatore più sopravvalutato della serie a. 50 milioni, 10 più di Van de Beek, è una quotazione assurda.