Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 19/05/2022 in all areas

  1. 10 points
    OT Sti due pezzi dem*****a non meritano una foto sul nostro forum
  2. 9 points
  3. 7 points
  4. 7 points
    Sul polpo forse ci siamo, a meno di sorprese a giorni sapremo. Il Psg pare sia ormai sorpassato. 8+2 di bonus. Di Maria 7 per 1+1, praticamente fatta.
  5. 6 points
    Labile Martis dies.. Verisimile..
  6. 5 points
    Giusto rendergli omaggio ricordando le sue performance migliori
  7. 5 points
    Bernardeschi è un mistero calcistico, tra i più rari, inspiegabili e inconfutabili. Nessuno si aspettava diventasse un fuoriclasse, ma nemmeno avesse un'involuzione senza precedenti, che si rivelasse totalmente inutile alla causa bianconera. In questi cinque anni ha avuto l'incredibile capacità di sbagliare tutto, di mostrarsi senza personalità, ha perso lo scatto, il tiro, il dribbling, la leggerezza, la sfrontatezza, il controllo di palla. È praticamente imploso. Pur nella consapevolezza che i 40 milioni pagati erano eccessivi, quando fu acquistato rappresentava una promessa, uno dei migliori talenti del calcio italiano. Oggi possiamo tranquillamente affermare che il suo acquisto fu un abbaglio, che di possibilità per affermarsi ne ha avute a iosa, che la sua partenza era ineluttabile. Augurandogli fortuna altrove, lo salutiamo senza rimpianti.
  8. 5 points
    Uno dei giorni più belli della mia vita
  9. 5 points
    Spero in un biennale.....questo in Italia vincerebbe le partite quasi da solo. Anche a quarant'anni !
  10. 4 points
  11. 4 points
    si e poi gli schemi di Allegri richiedono molto tempo per l'apprendimento da parte dei giocatori
  12. 4 points
    AH cosa che mi va di dire perchè quando pareva vicino il rinnovo manca poco che do fuoco al forum scelta di chiuderla qui molto importante perchè la scelta opposta mi avrebbe fatto dubitare MOLTISSIMO della sanità mentale dei dirigenti
  13. 4 points
    Visto che ci si lamentava che la juve non aveva rinnovato a “pora stellina” Dybala ed invece Bernardeschi si, che era un’indecenza, che avevamo una dirigenza di mentecatti ecc. ecc. ecc. Eccovi accontentati, fuori anche il Berna………… P.S. a volte si dovrebbe attendere un attimino prima di avanzare giudizi nei confronti di professionisti che, a discapito di quanto si legge su “tifosibianconeri.com” non sono proprio degli sprovveduti…. Anche se, bisogna riconoscerlo, non sono proprio all’altezza di alcuni utenti di questo forum, possono sempre migliorare…..
  14. 4 points
  15. 4 points
    Per l'attacco, pare che nei prossimi giorni la Juve possa formulare un offerta per G. Jesus. Il City chiede 50 milioni, il giocatore ha già manifestato l'intenzione di cambiare aria.
  16. 4 points
    Non ci pensare, allaccia le cinture e tieniti forte che stiamo per partire.
  17. 4 points
  18. 4 points
  19. 4 points
    vale il discorso che vale anche per Perisic e Di Maria. Ci rendiamo conto del livello tecnico della nostra rosa? Del livello di personalitá? E qualcuno vorrebbe sputare su Di Maria, Jorginho, Perisic? In rosa servono giovani (Fagioli, Soulé, Dragusin subito fissi in prima squadra a fare esperienza e le riserve low cost) ma ANCHE giocatori di esperienza e personalitá. Per me in rosa 6 over 30 DI QUALITÀ e PERSONALITÀ ci devono essere (per me Danilo, Cuadrado, Szcesny, e ben vengano Jorginho, Di Maria e Perisic)...Poi NEL MEZZO (fascia etá 21-29 anni) il grosso della rosa, devono essere CAMPIONI sia affermati che in rampa di lancio... quindi i vari Vlahovic, De Ligt, Chiesa, Bremer, Pogba, De Jong, Zaniolo, Aouar, Angelino, etc.... quello che NON deve esserci in rosa, sono le mezze seghe che non appartengono a nessuna delle 3 categorie (quindi i De Sciglio, Bernardeschi, Rugani, Rabiot, Alex Sandro, e altri...) per chiamarla rosa „da Juve“, bisognerebbe cambiare una decina di giocatori. Ma sicuramente Di Maria/Jorginho/Perisic avrebbero un senso
  20. 4 points
    Fuori lui e dentro Perisic un paio di anni. Dopo, fuori De Sciglio e dentro una sdraio da mare.
  21. 4 points
    Allora io faccio un discorso diverso perchè credo proprio che non ci si focalizzi sulle cose importanti e si dicono un sacco di inesattezze. Se prendo un giocatore a zero.....lo stesso impatterà a livello di costo per la parte di stipendio. Nessun ammortamento. Quindi dire " ti ritrovi sul groppone" ha senso solo nella misura in cui questo non rende più...e non si smuove. Ora ase io prendo un giocatore diciamo di 34/35 anni a parametro zero con un biennale....l'unico ragionamento da fare è: trovo di meglio a quella cifra? Ne caso di Perisic.....6 milioni netti + bonus da considerare poi a lordo. Ssaranno 12 milioni annuali. Ora a dodici milioni lordi annuali, tra stipendio ed ammortamento, trovo di meglio nei prossimi due anni sul mercato? Prima dmanda alla quale rispondere. Seconda domanda è....anche investendo di più trovo un prospetto più giovane che mi garantisce cmq un livello simile? Se la risposta è si. Fate i nomi. Altrimenti non capisco le vostre perplessità. Vale per perisic come per chiunque altro ehh. Evidentemente si è deciso di puntar ein modo netto su un 4 3 3. Io penso che in questa ottica Perisic e di Maria siano ottimi elementi. Ma magari.
  22. 4 points
  23. 3 points
  24. 3 points
  25. 3 points
  26. 3 points
    ah ma è latino io pensavo in inglese che fosse morto uno de nome Martis
  27. 3 points
    Allora, lo scrivo per l'ennesima volta. Questi sondaggi sono difficilissimi perché per decidere chi sia la delusione più grande dovresti prima decidere quale sia il metro di paragone. Ossia delusione nel senso di pippa totale dal punto di vista tecnico o dal punto di vista delle aspettative rapportate anche a ingaggio e cartellino? Perché se parliamo di pippa in senso tecnico assoluto per esempio mi viene in mente un Bendtner o Martinez o Elia o Athirson o Molinaro ecc mentre un Rush non lo era di certo. Se parliamo in base ad aspettative allora Rush entra nel discorso e con lui Diego ecc se rapportiamo in base all ingaggio direi Ramsey su tutti e così via. Capirete quindi che non è facile una scelta simile perché i fattori che valgono per un nome potrebbero non valere per un altro nome.
  28. 3 points
    Mi dispiace. Ricordo i tifosuccoli da 4 soldi rispondervi "è la legge del mercato" quando aumentavano i prezzi. Avete ragione anche voi, tra la nostra tifoseria secondo me ci son più tifosi degli Agnelli che della Juventus. Sarà una mia impressione, ma in tantissimi hanno sempre la scusa buona per difenderli. Eh caro amico però chiedi troppo, ormai il ritiro lo fanno in America o Asia per raccogliere qualche milione in più. Queste cose in Italia penso le facciano solo Napoli e qualche volta la Roma. Io anche se non vado allo stadio sono dispiaciuto per la situazione, la Juventus sta intraprendendo delle politiche extracampo che a me piacciano proprio zero. Io mi auguro che le cose possano migliorare, anche se non vado allo stadio, comunque vedere dalla Tv quello schifo è insopportabile. Ieri è stato meraviglioso lo spettacolo delle due tifoserie in finale di EL, anche il pubblico fa parte dello spettacolo. Lo stadium è abominevole, ed è ingiusto il diverso trattamento riservato alle tifoserie ospiti libere di portare qualsiasi cosa anche offensiva nei confronti della stessa Juventus. Tuttavia mi auguro che almeno la smettano di proporre coreografie alla tribuna, ogni volta è una presa in giro. Hai visto che porcata la coreografia per Chiellini? Ma o sono incapaci loro o hanno poca voglia quelli che vanno in tribuna.
  29. 3 points
    una foto del flop più grande della storia recente della Juventus
  30. 3 points
    Ma difatti… Quello che molti non vedono o non capiscono, è che il limite più grande di Allegri è la mentalità che inculca alla squadra: speculativa, sparagnina, rinunciataria. Lui le partite le prepara in un modo, se qualcosa non va per il verso giusto, lui è fritto. Cardiff è un esempio assai lampante. Dopo due anni fa, la mentalità invece di correggerla, l’ ha addirittura peggiorata.
  31. 3 points
  32. 3 points
    Ma cosa c'entra. Sempre le solite risposte. I giovani FORTI in squadra, li hai già. Vlahovic, Chiesa, De Ligt, Locatelli. Bisogna fare il mix giusto. E poi se a 29 anni iniziamo a dire che son già vecchi, apposto. E son tutti parametri 0. Per fare una squadra con tutti talenti giovani, e inserire tutte le pedine che ci servono, dovresti spendere 300 milioni. Vogliamo tornare a vincere oppure passiamo altri 10 anni senza scudetto come dopo Trapattoni?
  33. 3 points
    Il discorso centrocampo per me è questo: abbiamo tutti giocatori buoni ma che non fanno reparto, ovvero hanno bisogno di una guida o un giocatore esperto/intelligente che li coordini. Se metti uno tipo Pirlo o Marchisio, i vari Rabiot, Mckennie, Locatelli, Zakaria, Arthur diventano dei giocatori seri, senza sono giocatori normali che giocano ognuno per conto proprio senza fare reparto. Pogba secondo me potrebbe essere una soluzione tecnicamente, caratterialmente non so, nella Francia l'ha fatto vedere al mondiale vinto ma col Manchester nemmeno un secondo
  34. 3 points
    temo che Ramsey ci verrà rispedito già stanotte
  35. 3 points
    Si ma questo fetish per Bonucci proprio non lo capisco. Sono 3 anni che gioca in coppia con De Ligt e abbiamo visto quanti problemi ci siano. Piuttosto mi tengo Demiral a giocare con l'Olandese.
  36. 3 points
    Quest'anno non si cambia allenatore ma anche quest'anno ci sarà un cambio nella "programmazione" (che a questo punto dubito esista ma va bene). Si è parlato di nuovo corso, 4 anni al tecnico per creare valore, per far crescere i calciatori, si presuppone migliorarli etc. Alla fine del 1° anno siamo già al cambio di rotta. Perisic, dicono offerti 6 milioni Di maria Pogba. Non rinnovando dybala con la "scusa del progetto" forse rinnovando de sciglio (pupillo dell'allenatore) e berna (boh per lui non saprei la motivazione, non mi dite eh una riserva a 2.5 ci stà difficile trovare di meglio). Sarà mica subentrata la paura di non vincere (forse di non essere nemmeno competitivi più che di non vincere) anche l'anno prossimo perchè con i giovani si vede poco miglioramento? Quindi si prendono 2/3 calciatori a fine corsa per provare a salvare la faccia l'anno prossimo poi da quello dopo si vedrà?
  37. 2 points
    Biennale magari la Madonna, così come un annuale a Di Maria Sono contratti che a lungo termine non ti incartano in nessun modo. Ti incarta il quinquiennale ad Arthur, non l'annuale a Zero a Di Maria o il biennale a Zero a Perisic
  38. 2 points
    A Ramsey resta un anno di contratto, secondo me si cercherà una rescissione con buonuscita (). Arthur verrà ceduto in prestito, speriamo di trovare presto qualcuno che abbocchi. Alex Sandro potrebbe anche rimanere come riserva per ultimo anno, non mi stupirei. Rabiot secondo me resta, quest'anno è stato uno dei centrocampisti meno peggio. E ciò dice tanto sul livello del nostro centrocampo.
  39. 2 points
    🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾
  40. 2 points
    Molto bene così non era proprio cosa comunque non gli vorró mai male e lo ricorderó soprattutto per la prestazione nel ritorno con l’atletico e per l’inizio della prima stagione di CR7, in cui si vedeva a occhio nudo che era esaltato e cercava tantissimo l’intesa con il portoghese. Non l’ha trovata, come tante altre cose purtroppo, ma scurdammoce o passat ciao federì
  41. 2 points
    Kean spero sarà in un’altra squadra Quello da lasciare a casa è Dusan, sarebbe un’assenza già pesante alla prima giornata (e spero abbiano capito tutti quanto le prime giornate siano importanti, per indirizzare la stagione.)
  42. 2 points
    Mai piaciuto, ma proprio mai, nemmeno quando lo voleva sarri 3 anni fa; una sorta di Pjanic 2.0 che non ha le punizioni nel suo bagnaglio tecnico.
  43. 2 points
    Io temo che in società si siano resi conto che Allegri non è capace a costruire nulla e abbiano deciso di prendere giocatori già pronti che possono andare da soli in automatico...
  44. 2 points
    Per me queste scelte sono frutto dell' esigenza di dover colmare le deficienze dell' allenatore, provando a dargli giocatori pronti da insierire. Se almeno hanno preso coscienza di questo, forse un passo avanti lo faremo tra 1-2 stagioni, quando si potranno (finalmente) liberare di Allegri. Con questo non dimentico che la Juventus ( e noi) ci meriteremmmo una dirigenza un tantinello più all' altezza.
  45. 2 points
    Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per la consueta gentilezza! A mio modo di vedere, negli ultimi 5 anni abbiamo avuto grossi problemi nella gestione dei costi della nostra rosa per 2 principali ragioni (non le uniche ovviamente): 1) l'acquisto di profili che hanno reso molto meno di quanto ci si aspettasse, per cifre fuori mercato che li rende di fatto invendibili (es. Arthur) 2) l'inserimento in rosa di occasioni di mercato (ad esempio parametri zero) senza tenere conto dell'effettivo valore aggiunto che potessero portare e garantendo stipendi fuori mercato (motivo per cui abbiamo un monte ingaggi sproporzionato rispetto a tutte le altre squadre di Serie A, soprattutto per quanto riguarda quelle che dovrebbero essere le nostre "riserve", come per esempio De Sciglio, Rugani e Bernardeschi). Il fatto che si parli di Di Maria ('88), Perisic ('89) e Pogba ('93) presi a parametro zero, al loro ultimo contratto importante della carriera e con cifre da big (superiori ai 6 milioni netti/anno), mi fa temere che si stiano per commettere gli stessi errori del passato.
  46. 2 points
    discorso senza senso , arthur e rabiot sono esattamente quello che dici , profili giovani futuribili . Fino a 4 mesi fa sono arrivati vlahovic e zakaria . Biaogna giocare con una media di 24 anni oppure qualcuno piu vecchio si può avere?
  47. 2 points
    Un giocatore che fa fatica ad emergere in serie c e con la primavera perché dovrebbe meritare di giocare nella Juve?
  48. 2 points
    quanti anni hanno vlahovic, chiesa , mckenny, locatelli , kean , rabiot , arthur ?
  49. 2 points
  50. 2 points
    Per me non ci si è saputi adeguare ai tempi, che sono cambiati per il calcio tra var e 5 sostituzioni. I 5 cambi esistevano da prima del covid in Serie D e immaginavo che presto sarebbero sbarcati anche in Serie A ed Europa. Il covid ha velocizzato il processo che ero convinto potesse esserci utile, essendo sempre noi tra quelli con la rosa più lunga e completa. Proprio in questi anni invece ci siamo fatti trovare cortissimi, tra rose delimitate dalle liste e giocatori troppo spesso logori, con infinite assenze per infortunio a ogni match che hanno spolpato i pochi sani, dovendo giocare in ogni competizione. Per quanto concerne il var, ormai a difendere basso si rischia qualcosa in più perché a ogni minimo contatto revisionano ogni frame per concedere un tiro dagli 11 metri, che infatti abbiamo ripetutamente contro.
×
×
  • Crea Nuovo...