Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/04/2023 in all areas

  1. 11 points
    cedere alla minaccia mafiosa dell'uefa (esclusione dalle coppe se non torniamo mansueti fuori dalla superlega) e della figc (pena questione stipendi da valutare in base all'esito sentenza questione plusvalenze) è condannarci a morte. è condannarci a giustificare qualsivoglia titolo, articolo, voce, commento, azione su di noi. è adeguarci muti e zitti a qualsiasi forma di angheria accettando supini spiacente per tutti voi, ma per quanto mi riguarda dovremmo fare come thelma & louise, costi quel che costi siamo ben oltre al punto di non ritorno. fermarci adesso vuol dire prendere QUESTO status quo che leggete ogni giorno su social e giornali o vedete in tv, moltiplicarlo 100, e accettarlo sorridendo st*****o, per quanto mi riguarda
  2. 6 points
    Consiglio di andare (tornare) a dare un'occhiata a https://thesuperleague.it/#who_we_are Ci sono (ancora, come il primo giorno) tutti gli stemmi delle società fondatrici, nessuna esclusa. C'è qualcuno che pensa che si siano "dimenticate" di toglierli? Oppure che li lascino lì tanto per, chi se ne frega? Oppure non hanno interesse a tutelare i loro marchi? Oppure sono vincolate tutte da un contratto che impedisce di "tirarsi indietro", chiacchiere a parte? Ma magari è vero che per rescindere un contratto basta dire su twitter che "non vale più".
  3. 4 points
    Secondo me, quelli qui dentro che vorrebbero patteggiare sono convinti che in fondo qualcosa i dirigenti abbiano fatto, altrimenti non sarebbero indagati. Stessa storia vista per farsopoli.
  4. 4 points
    Chi guarda ancora il campionato si merita tutto questo. Chi ha ancora DAZN, per qualunque ottimo motivo e sabato guarda lazio-Juve dovrebbe farsi delle domande e soprattutto darsi delle risposte.
  5. 4 points
    allora, con buona pace dei fatti Tutti coloro che avevano aderito per iscritto alla Superlega avevano solo scherzato e fatto firmare a rappresentanti legali di multinazionali solo l'adesione ai buoni pasto aziendali, dopo essersi fidati del parere del custode che li aveva consigliati. Il popolo unito ha costretto i proprietari dei club con lancio di brioches, a ritirarsi da progetto perchè preferiscono la Champions league al lavoro che non hanno. I governi, autonomamente, si sono attivati perchè insieme al Covid ed al PNRR avevano già in agenda di occuparsi prima il dare parere negativo alla Superlega. L'Uefa si era messa a ridere del progetto in quanto palesemente improduttivo e privo di appeal per il mercato, così che ha chiesto a Istituti di Credito di far finta di finanziarli perchè sembrava brutto. Gravina e la FIGC talmente non temevano questa operazione e non condividevano le politiche UEFA, che pare stia accettando di esserne Vice Presidente solo come incarico per fare un piacere ai familiari e per riempire il curriculum per fare domanda per poi entrare in AMAZON; ma soprattutto perchè Ceferin è un suo amico d'infanzia del Collegio di Castel di Sangro. Poco dopo le procure dei tribunali sono state hackerate da Assange che gli ha carpito le carte delle indagini in corso verso tutti i club europei (anche del club dell'ex tennista professionista Al Khelaifi ), ma purtoppo a causa di un improvvisa forza aliena, i documenti ( tranne quelli che si riferivano ad una squadra di Torino con la maglia a strisce bianco e nere) sono state risucchiate da un fascio di luce che le ha portate via nell'iperspazio. Per il resto per fortuna che ci sono le comunità di recupero per calcio dipendenti, che potranno ospitare i tifosi della juventus che soffrono di manie di persecuzione e farli guarire con un paio di anni di astinenza dalle competizioni e di tutoring di loro colleghi folgorati sulla via Nyon. Comunità finanziate per fortuna da onlus del Qatar che tengono molto alla salute dei tifosi (secondi solo all'attenzione che ripongono alla salute degli operai). scusate la serietà ma ormai siamo alla supercazzola sull'argomento che mi son sentito di aggiungermi
  6. 4 points
  7. 4 points
    io la voglio la superlega la UEFA dovrebbe fallire ceferin a chiedere l'elemosina alla continassa
  8. 3 points
  9. 3 points
    No, quegli episodi erano degni di nulla, visto che in quei casi non venne dato neppure un euro di multa. Io mi sono indignato per gli ululati a Kean o per il coro a Kostic così come per quello che ho visto 2 giorni fa, ma se permetti mi indigno pure per come viene trattata la Juve dalla federazione e mediaticamente, perché se viene raccontato che erano "più della metà di 5000", quando invece è tanto se erano 50 (troppi comunque, ma stiamo parlando di numeri completamente diversi), l'obiettivo non è quello di raccontare una notizia o di stroncare il razzismo, ma di stroncare la Juve e basta.
  10. 3 points
    Concordo. Uno dei motivi per cui anche lo stadium andrebbe disertato. Deve arrivare il messaggio forte e chiaro a chi sta sopra.
  11. 3 points
    Però dobbiamo patteggiare se no rischiamo la retrocessione. Certo, certo.
  12. 3 points
    ha maggior feeling con tutto, non solo con il gol. il posizionamento, la linea di passaggio, i movimenti. E' un altro giocatore lo aiuta molto Kostic, perche' avendoci il serbo su quel lato Rabiot non e' costretto a ricoprire quello spazio nel 3-5-2. Gia' quando c'e' De Sciglio ad esempio fa molta piu' fatica
  13. 3 points
    mafia /mà·fia/ sostantivo femminile 1. Organizzazione criminale suddivisa in più associazioni ( cosche o famiglie ), rette dalla legge dell'omertà e della segretezza, che esercitano il controllo di attività economiche illecite e del sottogoverno,
  14. 3 points
    Quindi uno che sta per aprire una panetteria non puó comprare pane da un suo futuro concorrente? Chi sta per aprire una carrozzeria non puó portare a riparare la sua auto in un’officina autorizzata? La uefa e la figc usano metodi mafiosi. Sapete cosa fa la mafia? Va dai tirolari di una catena di supermercati e al primo giro gli dice: “compra solo da noi i prodotti che rivendi”. Al secondo giro : ”mi spiace che la tua auto abbia preso fuoco, pensa a cosa sarebbe successo se anzi che l’auto prendeva fuoco la tua casa o il tuo supermercato…. Sei proprio sicuro di non volere lavorare solo coi nostri prodotti?”. Te lo traduco “mi spiace per il -15, pensa peró a cosa succederebbe se finissi in b o fuori dalle coppe per molti anni…. Sei proprio sicuro di non voler rinunciare alla super lega?” Se vogliamo sostenere che con questi signori bisogna scendere a patti, allora dobbiamo anche smettere di chiedere a migliaia di piccoli imprenditori vittime delle mafie di denunciare i loro aguzzini.
  15. 3 points
    A me non interessa giocare competizioni in cui devi praticamente essere un affiliato ad una cosca mafiosa.
  16. 3 points
    per inciso, se scendiamo veramente a patti subendo tutto zitti e buoni, allora sì che mollo la juve, fino a quando ci saranno elkann/agnelli al comando. cioè per sempre augh
  17. 2 points
    Se giochi proiettato in avanti, fai la cazzata ti si involano verso la porta. Cambia solo la latitudine della cazzata. La fatality sorprendente di questo giochino è non fare le cazzate.
  18. 2 points
    “Adesso vorrei dire una cosa, ma non la dico sennò VIEN GIÙ TUTTO…”
  19. 2 points
    Quindi per 4 (quattro eh) che urlano contro Lukaku è giusto chiudere un settore da oltre 7000 posti, mentre per 10.000 che fanno cori antisemiti va bene la sospensiva? Qui non c’entra nulla dire che con la Juve hanno fatto bene e hanno sbagliato con gli altri, qui c’è un problema di fondo che riguarda la coerenza: e perdonami ma non si possono scindere le cose. Qui non c’è niente di giusto e il fatto che ci sia incoerenza non è un dato trascurabile, è IL problema.
  20. 2 points
    Ma anche no. Se per 4/5/10/50 persone devono pagarne le conseguenze in 8.000 non è giusto manco per niente. Allora eliminiamo le pensioni di invalidità a centinaia di migliaia di persone perché c'è qualche centinaio di falsi ciechi/sordi ecc.? Han detto di averli individuati.. Puniscano quelli. Caxxo c'entrano gli altri 7.990?
  21. 2 points
    Anche i giornali cartacei tentano di rilanciarsi. La crisi per loro è iniziata da diverso tempo, sempre meno copie vendute, sempre meno edicole aperte. In umbria, dal 1° aprile regalano i 3 noti quotidiani sportivi allegandoli ad altri quotidiani. - Corriere dell’Umbria con, in allegato, la Gazza Sgualdrinella dello Sport. - La Nazione con, in allegato, Tuttosport - Messaggero con, in allegato, il Corriere dello Sport. Roba sempre più difficile da vendere. Mi raccomando, diamo il colpo di grazia anche a queste puzzolenti diarree.
  22. 2 points
    Uno dei tanti sicuramente. Tra le altre ammiro i coraggiosi che vanno a vedere quelle partite indegne fatte di difesa e vergogna con squadracce come il Verona. Ci vuole cuore. Tra le altre.
  23. 2 points
    Notizia appositamente modificata per attirare i gonzi. Il titolo vero è questo Cessione Milan a RedBird, la mossa di Elliot: un biliardo alle Sorelle Cayman e 24 ore dopo, lo Spritz alla Gdf Apprezzatissimo il regalo da parte di Gina e Nina Cayman appassionate di goriziana e...dello spritz, ma solo quello della GdF ovvero del noto locale Grandeur de France
  24. 2 points
  25. 2 points
  26. 2 points
    Vedo i soliti utenti che, ignorantemente , "nel senso che ignorano", continuano a considerare la superlega il male assoluto e pontificano su concetti di diritto commerciale Europeo come fosse un topic sulla formazione di Juve-Inter.....dico a loro, avete mai letto lo statuto della Superlega e visto le firme delle società approvanti? Forse qualcuno lo ha fatto...Siete proprio sicuri che i club che ai 4 venti denigrano la Superlega, di cui hanno accettato ogni clausola, in privato siano contrari??Siete sicuri che sia una favoletta la penalità in caso di non adesione? Insomma basta avere il buon senso di qualcuno qui dentro per capire che l'Uefa ed il suo capo abbiano una paura f***** di venir sottratto loro il giocattolino...dimenticavo, il Ceferin conosce ogni riga dello statuto....
  27. 2 points
    Beh, uomo mi sembra un po' esagerato, lo definirei invece romanista.
  28. 2 points
    C'è un errore di valutazione alla base. Non era/è Ibra, e forse non lo sarà mai, serviva una punta in grado di far giocare la squadra, perché l'Allegri bis è difesa bassa e speriamo d'inhularceli in qualche modo. Oltre al serbo pure Morata, Chiesa e, in parte, Di Maria, c'è sempre il problema della collocazione tattica e di come sfruttarli al meglio, strano no?
  29. 2 points
    il calcio è semplice, se hai 11 fenomeni in campo
  30. 2 points
    Ma continui a tirare in ballo roba che non c'entra una mazza. Quando apri un conto in banca non ti dicono nemmeno che devi essere tra quelli coi 4 conti più alti della tua vecchia banca per aprirlo...non puoi continuare a paragonare dei criteri di iscrizione a delle competizioni sportive con regole che regolano tutt'altro. Perché sennò la Cremonese domani fa ricorso perché non è giusto che solo chi arriva tra le prime 4 possa far la Champions perché in nessun mercato esistono regole del genere
  31. 2 points
    vabbè allora nessuno sa niente, io alzo le mani e vado a farmi una sega davanti al poster di evelina
  32. 2 points
    siete dei dischi rotti. e continuate a NON voler capire come funziona il mercato del lavoro EU.
  33. 2 points
    io però ripeto ancora che se l'obiettivo era prendere un 9 da manovra, che sappia giocare spalle alla porta, che faccia salire la squadra, che costruisca il gioco e blabla e qualcuno ha deciso allora di spendere 75-80 milioni per il ventiduenne Vlahovic... quel qualcuno dovrebbe essere perseguito penalmente per il danno pecuniario creato alla Juventus Ed ancora, se Re Max vuole giocare col 9 di manovra e bla bla bla (vedere sopra) lo dica chiaramente e si venda Vlahovic prima che si deprezzi giorno per giorno. Si riscatta Milik, si spendono venti milioni per il pirata Muriqi o per Toni Sanabria e siamo tutti felici (si fa per dire)
  34. 2 points
  35. 2 points
    Rinnovare un altro anno , se devo scegliere tra lui e gente come De Sciglio di che cxxxo parliamo
  36. 2 points
    Chiesa fa bene con Allegri? Già prima dell'infortunio al ginocchio faticava che lo metteva nelle posizioni più disparate E Chiesa è tendenzialmente un giocatore che non ha bisogno di un sistema di gioco particolare perché funzioni. Ha la sua intensità e folate, è abbastanza indipendente. E nonostante questo ebbe una prima parte di stagione molto sottotono Rabiot fa bene da quest'anno. Fino all'anno scorso era un mezzo cesso Kostic gioca bene da quando siamo passati alla difesa a 5 (dopotutto lui è un quinto, non un'ala) Di Maria pure lui bene a tratti, dopotutto l'intera squadra si basa su di lui, quando gira facciamo bene, quando fa fatica come ieri tutta la squadra fatica con lui Fagioli per ora bene. Speriamo che non rovini pure lui che Nicolò ha tanto talento Sent from my SM-X200 using Tapatalk
  37. 2 points
  38. 2 points
    Da quello che vedo non si difenderanno sul serio. Per conto mio è più probabile una trattativa. In fondo Ceferin lo ha fatto quasi capire sottotraccia; se la Juve rinuncia alla Superlega definitivamente, probabilmente fanno cadere tutto. E magari di conseguenza annacquano le pene anche in Italia. Discorso diverso è il processo penale. Il punto vero è anche l'antisportività della famiglia Agnelli in generale, e della dirigenza di turno seduta nel club ogni volta. La giustizia la puoi subire, ma a volte la devi anche pretendere con la forza. Che la Juve collabori per identificare i responsabili dei cori razzisti a Lukaku mi può stare bene, ma sottolineare le provocazioni, od opporsi con forza per i cori a kostic, o agli insulti a Benatia sulla Rai, dovrebbe essere automatico. Per dire... La Juve paga sempre per queste tipologie di cose (e anche per altre a dire il vero), mentre altri club passano in cavalleria. E così per ogni altro scandaletto del calcio dove ci rubano punti e campionati. Lo so che bisogna scontrarsi con poteri forti, ma Exor è una potenza. Parliamoci chiaro, qua di difendersi e scontrarsi (magari anche perdendo) non se ne parla nemmeno. Spesso subiamo anche dei colpi bassi, cosa che potrebbe fare anche Exor fuori dal mondo del calcio. Loro si difendono su tutto con le unghie e con i denti, meno che sulla Juve. Si sta rasentando il ridicolo. Non è più nemmeno definibile un atteggiamento semplicemente snob. Qua siamo di fronte a manovre e scelte di altro tipo, probabilmente anche molto oscure. Allontanarsi da questo letamaio ha una sua logica esistenzaile autoconservativa legittima. Ma è anche un fatto di civiltà, esattamente come nel 2006. Scudetti, trofei, punti, soldi, ecc, per conto mio sono un aspetto del tutto secondario.
  39. 2 points
    gravina, ripagato dei suoi sforzi per affossarci, trova una poltrona all'uefa e un bel salvagente per salvarsi il deretano quando la figgicci imploderà lui si salverà (sperando sempre che la sentenza superlega possa affossare anche l'uefa) ma in figgicci tanti devono calare le braghe: DISDIRE LA QUALUNQUE COSA è un dovere civico!
  40. 1 point
  41. 1 point
  42. 1 point
    Indovina chi è il vice presidente dell'uefa Una volta scoperta questa cosa, tutto il resto sarà più chiaro a tutti
  43. 1 point
    Tecnicamente è(era) classificato come torneo non ufficiale e poi si svolge(va) in un periodo nel quale l'attività è(era) minima. Proviamo ad organizzarlo fra febbraio ed aprile, andando ad intasare il calendario e magari mettiamoci premi in denaro 10 volte quelli dell'UEFA e...ah invece di fare Juve, Udinese, Milan e Ternana, ci metti le venti (teoricamente) più forte squadre del continente o quelle che hanno vinto almeno una champions epoi vediamo quanto ci mette Ceferin a mandarti qualche amico Catariota ad aspettarti in garage
  44. 1 point
    io a naso direi che il problema non è tanto la durezza, quanto la qualità.
  45. 1 point
  46. 1 point
  47. 1 point
    La Superlega annunciata da Agnelli avrebbe dovuto prevedere un vero e proprio campionato europeo infrasettimanale. con 20 squadre di cui 15 fisse e 5 qualificate dai campionati. Non ci vuole molto a dedurre la fine dell'Uefa ma anche la sostanziale fine dei campionati nazionali, che per i 15 team della SL non avrebbero determinato alcunché e sarebbero stati rilevanti sole per 5 squadre nazionali annualmente qualificate. Praticamente la fine di un calcio e l'inizio di un altro, con un mondo (Uefa e leghe nazionali) praticamente cancellato. Come dovevano reagire, Uefa e leghe nazionali? Non solo: nel comunicato di annuncio, Agnelli dichiarò anche che "i club fondatori continueranno a partecipare alle rispettive competizioni nazionali e, fino all'avvio effettivo della Super League, Juventus ritiene di partecipare alle competizioni europee alle quali ha titolo di accedere". Cioè, noi ce ne andiamo, e però fino a che non siamo pronti, continuiamo a stare da voi Non solo: mentre le 15 squadre top sono qualificate di diritto, 5 squadre avrebbero continuato a giocarsi la qualificazione nei rispettivi campionati, che dunque sarebbero stati anche al servizio della Superlega. Ma vi sembra una cosa pacifica, ragionevole? Ora, il progetto SL può anche essere sensato (a me non piace, per me non è sensato, ma importa zero). Il fatto è che se ritieni di fare una cosa del genere, così disruptive, beh, devi organizzarti bene. Molto bene. Devi studiare tutto, mettere a posto tutto, avere la piena convinzione di tutti i team che sottoscrivono, avere il netto appoggio dei governi dei vari paesi, avere un sentore di cosa ne penserebbero i tifosi di quelle squadre, insomma avere la macchina pronta. Tutto questo, chiaramente, non era stato fatto. Almeno non ancora. Lo si era appena cominciato a fare, in modo molto prudente anche per non generare uno scontro con la controparte (le controparti, tante) prima che la fattibilità del progetto fosse chiara. Il progetto era molto lontano dall'essere pronto. Forse sarebbero serviti ancora degli anni. Cosa ha spinto, allora, a quell'accelerazione? Alla singolare situazione dell'annuncio di una rivoluzione calcistica fatto così, d'improvviso, nottetempo, senza una presentazione, un evento di livello, una kermesse adeguata alle caratteristiche eccezionali del progetto?
  48. 1 point
    L'impressione è che con l'uscita dalla Superlega potrebbe ammorbidirsi tutta la situazione anche con la federazione. E comunque andando avanti nello scontro con la Uefa e procedendo a farsi giudicare anche dalla Uefa la questione potrebbe non essere solo l'esclusione da un anno dalla Champions, ma per più anni da tutte le competizioni europee...perchè la corte europea probabilmente a breve gli sbloccherà le sanzioni per l'adesione alla Superlega, con una sentenza di falso in bilancio salterebbe il settlement agreement che avevi fatto per sospendere il giudizio del fpf e una sentenza di condotta antisportiva da facoltà alla Uefa di cacciarti dalle coppe a prescindere. Direi che forse è ora di smetterla di tenere il piede in due scarpe e decidere a quali competizione si vuole partecipare...perchè sennò va a finire che non ne fai nessuna
  49. 1 point
    Eppure è evidente che nella gestione finanziaria dei club di calcio italiani, se c'è qualcuno seriamente in crisi, che attua comportamenti considerabili economicamente sleali ai fini competitivi, quello non è certo l'unico a ricapitalizzare per 700 milioni, avendo la forza di comprarsi chi gli pare delle altre squadre italiane, con il suo stadio di proprietà, l'Exor alle spalle, ogni anno in Europa, con la più grossa fetta di diritti sportivi e tanto altro E le somme vanno sempre rapportate al fatturato. I laziali possono comunque star tranquilli, magari finiscono in galera con la giustizia ordinaria i loro dirigenti ma sportivamente non gli accadrà nulla, tanto nella superlega non li vuole nessuno e a Gravina, appena premiato da Ceferin con il ruolo di vice presidente Uefa, interessa solo quello, mica gestire bene una federazione che dovrebbe essere imparziale. Qua mirano solo a sopravvivere e mantenere il loro potere, sfruttando la giustizia sportiva con questo fine chiaro e lampante, mostrato alla luce del sole senza freni o accenno di vergogna.
  50. 1 point
    campione e bandiera. Un altro come Cuadrado ce lo sogneremo per un bel po' di anni.
×
×
  • Crea Nuovo...