Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/05/2024 in all areas
-
7 pointsSenza la protezione di cui gode ai massimi livelli FIGC UEFA e FIFA questa società dovrebbe essere squagliata in qualche altoforno siderurgico. Poi potrebbe ripartire dai dilettanti.
-
5 pointsSono la perfetta incarnazione del peggio di questo paese:disonestà,ipocrisia, raccomandazioni, presunzione, impunità. Ma spero sempre che prima o poi.....
-
4 pointsAlmeno cominciamo ad annusare cosa si potrà vedere. Un sistema con una difesa ordinata e con un pressing alto non mi dispiace per nulla. Poi l'esecuzione dovremo verificarla sul campo, ma i presupposti sono interessanti. L'articolo (al pari di altri tipo questo di Rivista Undici https://www.rivistaundici.com/2024/03/05/come-gioca-bologna-thiago-motta/ o quest'altro https://www.filippogalli.com/2024/01/21/concetti-e-principi-tattici-del-bologna-di-thiago-motta/) mostra dei concetti interessanti, come la creazione di una certa densità in fascia, anche per agevolare dei rapidi recuperi del pallone sfruttando la superiorità numerica, e l'aggressione degli spazi liberi che si creano a seguito dei movimenti dei vari giocatori. Un piano di gioco organizzato con una serie di alternative se le cose non dovessero funzionare. Sulla carta un buon inizio. Il Bologna ha giocato spesso quest'anno con un 4231 con questi uomini: Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Diversi giocatori validi ed efficienti, pochi giocatori davvero forti, eppure hanno reso bene. A vedere questa rosa e paragonarla con quanto abbiamo oggi in casa (compresi i giocatori di rientro dai prestiti) siamo carenti su alcune posizioni, terzini su tutte. Il solo Cambiaso non basta e qui bisognerà fare uno sforzo importante prendendo almeno un titolare. In difesa prendere Calafiori da affiancare a Bremer sarebbe un lusso incredibile, ma non la vedo come una priorità. A centrocampo il lavoro di un Freuler lo può fare tranquillamente Locatelli (rubapalloni, schermo difensivo) affiancato da Fagioli. Manca forse un giocatore dinamico nella posizione di Ferguson. Sugli esterni tra Chiesa, Iling, Soulé e Yildiz (al netto del calciomercato) abbiamo una buona scelta. Anche l'interpretazione del ruolo da parte di Vlahovic è diversa rispetto a quella data da Zirkzee, ma credo sia un problema positivo visto che parliamo di un giocatore molto molto forte. Ci sarà tanto lavoro da fare per Motta, ma con una campagna acquisiti mirata e un po' di pazienza da parte della tifoseria credo che questo ciclo ci potrà dare delle discrete soddisfazioni.
-
4 pointsHojlund 9 gol con l'Atalanta da centravanti 84 milioni di euro, Soule 10 gol con il Frosinone da esterno 40 milioni sono troppi.
-
4 pointsDa oggi in poi, ogni riferimento ad Allegri e ogni attacco ad altri utenti, saranno puniti con due giorni di sospensione e ban definitivo dal topic
-
3 pointsComComunque yildiz è stato malmenato spesso ricordo genova e izzo domenica gratuitamente non vorrei buttarla sulla violenza ma in ina squadra con anima se picchiano senza motivo il 18enne i vecchi si devono far sentire Ai tempi di montero e davids Ma anche chiellini e bonucci la tensione sarebbe salita In Europa league spaccano gratuitamente una spalla a fagioli , neanche giallo e tutti muti Manca secondo me un po di anima
-
3 pointsMeh, sul discorso tempo credo ci sia un errore di fondo. L'instant team è una chimera che spesso non paga. Oggi possiamo fare due cose: provare a fare una squadra da vittoria immediata (già provato, risultati scarsini) o mettercela via e provare a costruire un ciclo. Vincere uno scudetto per poi finire nell'oblio è una cosa da Napoli, non da Juve.
-
3 pointsIn effetti lo è. Ma tanto, visto che con i cavalli di ritorno pluridecorati non ha funzionato, tanto vale tentare un progetto diverso, fresco, ragionato e organizzato.
-
3 pointsrivedo in lui un po' la situazione Giovinco, prestito al Parma, ha fatto un bel campionato, gli va data una possibilità. Poi se come la formica atomica delude, allora si cede.
-
3 pointsParlerà il campo.. ad oggi Yldiz, seppur più giovane, ha mostrato una personalità completamente diversa con la maglia della Juve addosso Però magari l’anno in provincia ha fatto bene a Soulè e vedremo un giocatore diverso rispetto a quello che era a Torino
-
3 pointsSi è ripetuto : 3 su 3 Anche se rubano, imbrogliano e barano i cartonati di meerda rimarranno sempre inferiori a noi
-
3 pointsImmaginate se ci fossimo stati noi…eravamo gia’ a giocare contro i pulcini dell’abbiategrasso…
-
2 pointsLa cosa triste è che queste grosse magagne, stanno uscendo dalla stampa! Dalla stampa, mentre per gli organi di controllo era tutto ok! Cioè questi ci hanno rotto il c**** per delle plusvalenze, tra l’altro non previste come illecito e, comunque, pari al 4/5% del nostro fatturato? E questi che fanno ballare soldi occulti, nascondono i soci, hanno 800 milioni di debiti, nessuno accertamento! Ste cose mi fanno uscire pazzo! Devono essere giornalisti, e nemmeno tutti, a pubblicare ste cose! Ma io l’ho detto che non devo più seguire sto sport di M***A! Sarei sicuramente me o incazzato, meno nervoso, e tollererei anche quelli che tifano per la sfinter come se nulla fosse……..
-
2 pointsOh mi raccomando, continuate a dare soldi a questi qua. Siete furbissimi voi
-
2 pointsIl problema non sarebbe tanto la qualità del profilo (sarebbe un bel colpo prendere un terzino con queste caratteristiche, lui e Di Marco sono stati due fattori negli ultimi due scudetti, anche se nessuno li prenderebbe mai), quanto età e potenzialmente costi. Ha ancora diversi anni di contratto e non verrebbe a due lire.
-
2 pointsBeh, si giocheranno 5 competizioni, ma il grosso saranno sempre Serie A e CL (e non prevedo per noi una CL particolarmente lunga ). La quarta sono in realtà massimo due partite e la quinta si giocherà a seguire del campionato, non in contemporanea. Servono gli stessi giocatori di un'annata normale, in realtà. Attorno ai 25. Secondo me dobbiamo ragionare prima in qualità che in quantità, le risorse per attrezzare una rosa qualitativamente adeguata e pure numerosa non l'abbiamo. Io penso che in questo (raro) momento storico in cui abbiamo diversi ragazzi discreti, buona parte dei soldi si possono risparmiare coinvolgendo loro.
-
2 pointsNon dare una chance a Soulé sarebbe criminale. Idem a Huijsen. E Iling. E Yildiz. E pure Barrenechea. Abbiamo tirato su un settore giovanile dignitoso, sfruttiamolo. Prima si prova e poi, forse, si cede. Tanto più che ci servono dei cambi, inutile dar via Soulé per prendere un Laurienté qualunque.
-
2 pointsPerò sarebbe un testimonial incredibile
-
2 pointsFixed... ma poi parlano solo di cartellini, ma lo stipendio di tutti "questi qui" chi lo paga... la camorra come maracoca?
-
2 pointsquelli della figc mentre gli viene detto che ci sono intrallazzi in casa m€rdazzurra
-
2 pointsDanilo è ancora in grado di fare il terzino bloccato? Inoltre ha senso metterlo sulla stessa fascia di uno che, in teoria tende ad accentrarsi come Yildiz? Nella mia testa, se si dovesse giocare con un terzino bloccato, questo dovrebbe giocare dietro al cavallo di fascia (Chiesa), non dietro all'esterno invertito. Sulla fascia dell'esterno invertito avrebbe senso avere un terzino capace di giocare in sovrapposizione per sfruttare gli spazi che si vanno creare appunto dall'accentramento dell'ala. Credo che le fasce con un terzino bloccato ed un 433 dovrebbero essere divise in due tronconi: terzino bloccato (Danilo) - mezz'ala di spinta (Thuram) - cavallone (Chiesa) + terzino di spinta (Cambiaso) - mezz'ala tecnica (Fagioli, che resta in centro a smistare e lanciare ala e terzino) - ala invertita (Yildiz). In 'sto modo crei due catene potenzialmente efficienti, poi son gusti Non è ovviamente una risposta polemica, anzi.
-
2 pointsSe conosco Dela praticamente è già lì. Anche perché con Andonio non farebbe che svalutarsi ancora. Ah comunque oltre a Lukaku non li vuole Sangez e Guadrado? Iturbe gioca ancora a calcio?
-
2 pointsVendere Chiesa a una rivale è una cacata, risolverebbe parecchi problemi pure alla Roma e al Milan.
-
2 pointsBeh ma è anche normale. Negli ultimi 2 campionati abbiamo fatto 71 punti. Con 9 punti in più inizi a lottare per lo scudetto, non lo vinci probabilmente ma sei competitivo. Già se prendi la Roma sono 3 anni che fa 63 punti (fatto abbastanza curioso). La rosa quei punti vale. Se vuoi essere competitivo devi portare miglioramenti che valgono almeno 20 punti in classifica in più. E non è proprio una passeggiata (al netto di miracoli per carità...). La situazione della Juve è diversa, il "core" è giovane, ritroviamo Fagioli, verranno fatti investimenti. Magari non vinci, però puoi e devi essere competitivo.
-
2 pointsdi base sono contrario anche io perchè in Italia stanno tutti con le pezze ar cul.o, quindi cedere senza fare l'affare della vita Chiesa ad una competitor... è demenza totale.
-
2 pointsMa veramente questi vogliono prendere Di Lorenzo? Cacciando anche 20 milioni? Ma sono seri? Cioè stiamo prendendo un allenatore che dovrebbe finalmente farci giocare bene, dovrebbe sfruttare i nostri giovani e costruire un ciclo ed andiamo a prender Di Lorenzo 31 pagandolo anche 20 milioni? Ma dico ma possibile che questi non riescano a guardare oltre i confini nazionali? Tra l’altro in situazione economica di M***A si smiliarda per prendere un 31enne? Voglio sperare siano cazzate. E tra l’altro io personalmente non spenderei nemmeno per Koopmeiners.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsLo schifo gigantesco, alla faccia del quisling poveretto vittima, è che queste cose le "scoprono" i tifosi, o chi per loro, non solo, "ovviamente", non si fanno indagini noi, ma, una volta venuto a saperle, si passa a tacerle, nella migliore delle ipotesi, se non a difenderli a spada tratta... una proprietà normale con le porcate prescritte venute fuori negli ultimi 25 anni, come minimo, radeva al suolo la FIGC impedendogli di darci contro anche un solo rigore dubbio, altro che le due farsopoli, se non radeva al suolo anche i prescritti stessi... ah già ma lui è vittima delle cattive compagnie, mica un prescritto, no... no...
-
2 pointsBeh, a parte che questi sono abituati a mentire spudoratamente impunemente, la cosa "divertente" è che "quattro beoti", che saremmo noi, lo dicono da anni che c'erano delle cose fuori dal mondo, ora se ne accorgono questi qui... sono in malafede e saranno in malafede, come sempre, poi, perché sappiamo benissimo che non gli faranno nulla... al massimo ci sarà una condanna morale con la scusa che, essendo passata di mano, non si possono punire i nuovi proprietari mi pare di vederlo...
-
2 pointsOgni giorno che passa viene fuori che qualche altro dirigente della FIGC è un ultras interista.
-
2 points
-
2 pointsCardiff è solo stato il punto di non ritorno della Juve di Conte, gli ultimi echi.... e dopo ha dovuto fare da solo, arrancando, non sapendo rinnovare e rinnovarsi, fu giusto esonerarlo la prima volta, è stato demenziale richiamarlo.... fu in quel frangente, che la mia stima per AA come uomo di calcio, oltre che Presidente, si estinse....
-
2 points
-
2 pointsÈ abbastanza oggettivo, ha fatto una carriera che la stragrande maggioranza dei difensori (e non solo) si sogna. Per me doveva smettere prima, ma comprendo non sia una scelta semplice se nella vita hai sempre fatto solo quello. Buona fortuna per il futuro.
-
2 pointsCome dice qualcuno, meglio Thuram + Samardzic ! Quest'ultimo messo nelle condizioni giuste, esploderà. Ha tutto per farlo
-
2 pointsScrocchiazeppi è stato decisivo nel convincermi
-
2 pointsTutto bene Durante il grande periodo della Juventus, il nostro ex allenatore (visto che non ci è permesso citarlo) aveva comunque capito qualcosa di molto interessante che funzionava molto bene. Uno di quelli equilibrati trovati era per i terzini. Uno era offensivo e l'altro un po' più difensivo. In questo modo non c'erano troppi giocatori in attacco con il rischio di subire un contropiede. Questo è qualcosa che Motta può implementare anche in ogni comparto. In fase offensiva, sappiamo che Cambiaso vorrà salire. Quindi dall'altra parte ci deve essere un terzino che sta basso in campo ma uno dei centrocampisti che può fare il lavoro offensivo Quindi immagino il seguente Szczesny Danilo Bremer Calafiori Cambiaso Fagioli Locatelli X (Samardzic?) Ylidiz Vlahovic Chiesa Cambiaso che sale, ma Danilo che resta in difesa. Locatelli che rimane a livello del blocco basso. Fagioli e un nuovo giocatore che animan il centrocampo. Yldiz Chiesa che fanno da collegamento il più possibile tra il centrocampo e l'attacco. Vlahovic alla conclusione. Yldiz e Chiesa pressano sulle fasce. Fagioli e X che pressano alto in mezzo e Locatelli che resta come 5° difensore. Con questo in mente, l'ideale è prendere Di Lorenzo. E due centrocampisti. Temo che su un 4-2-3-1 stasera sbilanciato. I due centrocampisti devono essere forti e Locatelli è inutile.. Ma ci sono diverse idee da mettere in campo
-
2 pointsPiccola considerazione, il Bologna, non ha mai giocato con una punta "vera" un Vlahovic, un Lukaku, ovvero un centravanti old style. Aveva Zirkzee che con i giusti distinguo giocava più come un falso nove, ed in ogni caso, il gioco di Motta coinvolgeva più di un elemento in zona di attacco, di fatto anche perchè Zirkzee non è una punta nel senso stretto del temine. Ad oggi, però non ha Zirkzee, ma Vlahovic che sono differenti fra loro, come il sole e la luna, ma il fatto che , da alcune dichiarazioni, Motta consideri Vlahovic come elemento imprescindibile ed irrinunciabile, fornisce ulteriori conferme sul fatto che tatticamente parlando il brasiliano non sia schiavo di un unico sistema di gioco ma si aabile nell'apportare correzioni all'impianto tattico in mase agli elementi a dipsosizione e cià ne fa anche un tecnico intelligente ed equilibrato. Poi magari compriamo Zirkzee e sto post può anche finire nel cesso, fatto salvo che Motta no mi è mai sembrato ciecamente innamorato di una filosofia
-
2 points
-
2 pointsSono curioso di vedere quanto ci mettono a litigare Conte e De Laurentis
-
2 pointsPogba era di un altro pianeta, non scherziamo. Pasalic ne ha fatti 24 nelle ultime tre stagioni, prendiamo lui? Malinovskyi faceva 8 gol a campionato partendo dalla panchina e l'hanno venduto a 10 milioni. Cristante in 59 partite ha segnato lo stesso numero di gol che ha fatto alla Roma in 280. Nel calcio di Gasperini i centrocampisti vanno spesso a segno. L'Atalanta può legittimamente sparare altro, ma se sei un bravo dirigente a quelle cifre dovresti andare altrove. Koopmeiners a 60 è roba da Manchester United.
-
2 pointsSono molto molto molto curioso di vedere cosa riuscirà a fare Motta sulla nostra panchina. Certo, un bel tassello passerà da chi resterà e chi arriverà nella nostra rosa, ma il nostro futuro allenatore ha fatto vedere delle belle cose. Se siete curiosi di leggere un buon articolo su come giocava il suo Bologna ecco qui un esempio ben scritto: https://www.ultimouomo.com/fase-difensiva-bologna-thiago-motta/
-
2 pointsDi Lorenzo è un giocatore che ti da una certezza di rendimento e una leadership importanti...son quei giocatori che magari non son fenomeni, ma che hanno una presenza importante sia in campo che nello spogliatoio. Sarebbe chiaramente un ottimo innesto...che poi pur non essendo un fenomeno tecnicamente la penuria di terzini di livello in giro per l'Europa adesso te lo rende comunque uno dei profili più appetibili per tutte le big in cerca di un terzino vista la rottura col Napoli...ripeto che bisogna capire i costi perchè c'ha pure 31 anni...se parliamo di spenderci 20 milioni con un ingaggio da 3.5/4 netti è chiaro che ci vai a pensare seriamente, se invece le richieste arrivano a essere 40 milioni di cartellino e 5 netti di ingaggio aspetta n'attimo. E bisogna anche vedere come il Napoli reagirà ora che il giocatore ha reso pubbliche le sue intenzioni...se gli concederanno un uscita facile o se si andrà allo scontro e bisogna vedere se la sua intenzione è quella di restare in Italia o se vuole valutare proposte dall'estero
-
2 pointsSituazione truffaldina di scatole cinesi che era sotto gli occhi di tutti da ANNI, ma chi dovrebbe controllare ha sempre fatto finta di niente. E continueranno così, non illudetevi.
-
2 pointsnon è che con Agnelli ai tempi di Moggi venivano a regalare soldi, la triade è sempre stata brava a far quadrare i conti, generare valore, rivendere e reinvestire. Giuntoli dovrà fare questo.
-
2 pointsCredo sia la sentenza esecutiva di quanto stabilito dalla corte europea. Ora quegli articoli vanno abrogati o modificati di conseguenza. La corte emette un indirizzo di merito, mentre un tribunale europeo applica materialmente tale sentenza.
-
2 pointsMa per quale motivo bonucci non dovrebbe far parte della bbc Giocavi tu al suo posto? Le partite le vedevate? Non un grande marcatore ma un ottimo regista difensivo Tanti gol Tanti assit Pochissime partite saltate Un europeo sontuoso Con un gol in finale Al Milan dei cinesi e in Germania dove perdevano sempre cosa doveva fare 3 gol a partite in rovesciata Mah
-
1 pointSi ma lo fa con una retorica narrativa ovviamente devota ad una certa linea di pensiero e con un enfasi più consona ad argomenti scientifici. Diciami che se la tirano oltre il consentito. Alla fine è calcio non biologia molecolare
-
1 point